La mia storia - Claude7791

L'archivio delle storie personali

Re: La mia storia - Claude7791

Messaggioda Laulaura » sab ago 04, 2018 11:17 am

Claude7791 ha scritto:Ciao ragazze/i è molto che non aggiorno la mia storia personale

E come sei stata in questo periodo?
Claude7791 ha scritto:Vorrei chiedervi una cosa ho dei prodotti di natura diretta come utistop e antinfiammatorio o i fermenti nutriflor che sono scaduti

Se sono scaduti sono da buttare via.
Claude7791 ha scritto:Come dicevo ecco che rientra in gioco la mia ansia per la paura che possa ritornare post rapporto la cistite... ne ho parlato con il mio lui di tutto, delle mie paure

Potete leggere insieme questa guida e poi puoi mettere in atto tutti gli accorgimenti pre e post rapporto:
-lubrificante,
-kegel reverse prima della penetrazione
-rilassamento e massaggio post-rapporto
-protocollo che è stato leggermente modificato (dai un'occhiata)
Potete anche riprendere non iniziando dalla penetrazione, insomma asseconda proprio le tue esigenze e vedrai che andrà bene.
Claude7791 ha scritto:negli ultimi mesi non ho piú fatto gli esercizi di rilassamento del pavimento pelvico (un pó per mancanza di tempo un pò stanchezza)

Ecco, questo no perché bastano davvero pochi minuti prima di addormentarsi, respirazione e kr invece si possono fare sempre in qualunque momento della giornata. Sono piccole cure quotidiane di cui non dobbiamo privarci perché fanno la differenza.

Re: La mia storia - Claude7791

Messaggioda Claude7791 » sab ago 04, 2018 11:53 am

Ciao Laura!
In tutto questo periodo non ho avuto alcun tipo di fastidio
Il protocollo io mi basavo su quello fatto da Natina
Su che sezione sta questo aggiornamento? Sto guardando sulle linee guida per la cistite acuta non lo trovo
Mi sono scaricata gli schemi con i vari protocolli di cistite post coitale, cistite acuta che sono meravigliosi e colgo ancora l'occasione per ringraziarvi dell'immenso lavoro che fate per tutte Noi, siamo fortunate di essere anche nell'era dello sviluppo di tutti questi nuovi prodotti e del sito di natura diretta.
Oggi vorrei fare un ordine per acquistare la tisana MEG e gli altri prodotti che mi sono scaduti.
Ora mi stampo la guida così da leggerla insieme al mio compagno e mi stamperò anche gli schemi che dicevo prima cosi da averli sempre a portata di mano e li tengo anche sul cellulare salvati per poterli consultare in qualsiasi momento.
Ah l'ultima cosa stamattina ho misurato il pH vaginale ed è venuto un bel giallo acceso che dovrebbe corrispondere al valore ottimale. Sperando che questa citolisi da Doderlein sia finita.
Grazie :)

Re: La mia storia - Claude7791

Messaggioda Laulaura » sab ago 04, 2018 2:49 pm

Claude7791 ha scritto:Mi sono scaricata gli schemi con i vari protocolli di cistite post coitale

Basta seguire questo più quello che ti ho detto prima e vedrai che andrà tutto bene! :ciao:

Re: La mia storia - Claude7791

Messaggioda Claude7791 » mer ago 08, 2018 12:31 am

Ciao ragazze
Volevo aggiornarvi
Oggi abbiamo provato con il mio ragazzo dopo crema lubrificante e un pó di preliminari, la penetrazione ma sono riuscita solo fino a metà perchè se avessi continuato avrei sentito fastidio... lui è stato dolcissimo ha fatto piano piano... ma io ho deciso di fermarmi  e questa cosa diciamo che mi ha fatto sentire orgogliosa di me, nel senso che sono riuscita ad anteporre me al soddisfare il mio lui mgari soffrendo un pó...
Ma non vi nascondo che subito dopo avergli detto per oggi non continuiamo, ho pianto e gli ho detto che vorrei tanto sentirmi normale, lui è stato dolcissimo mi ha riempito di Baci
So che è normale avere questi momenti ma al contempo vorrei essere piú forte.
È che sapete ragazze siamo stati un anno senza rapporti (diciamo che altre cose ci sono state tranne i rapporti completi, prima per i miei problemi di mollusco contagioso e poi lui anche ha avuto degli altri problemi) e ora che potremmo averne io sono nel pieno delle mie ansie che senz'altro non aiuta a rilassarmi...
È che dopo tutto questo tempo che è passato ho paura che lui si puó stancare di aspettare ancora :'(
Volevo inoltre dirvi che ho provato la gel e la xanagel ma penso che non siano adatte alla mia mucosa perchè bruciano... e ho ripreso l'ausilium crema con cui mi sono trovata molto bene in passato... ieri leggevo la storia di annette e ho letto che anche lei ha tratto le mie stesse conclusioni su queste creme.
Piacerebbe anche a me provarle con una formulazione magari senza aloe, che penso anche per me sia il componente irritante.
Ho provato anche a metterne solo un velo ma brucia comunque.
E come ultima cosa ho ricominciato a fare gli esercizi di stretching e i kegel reverse e... non mi prendete per matta ma quando riesco metto la borsa dell'acqua calda (si mi muoio un pochino di caldo ma sento che mi giova)
Intanto vi mando Un bacio

Re: La mia storia - Claude7791

Messaggioda flo67 » gio ago 09, 2018 5:01 pm

Claude7791 ha scritto:È che dopo tutto questo tempo che è passato ho paura che lui si puó stancare di aspettare ancora

Se ci tiene a te non penso che il ritardo ad avere i rapporti fisici costituisca un problema, a parti inverse tu non avresti aspettato?
Al posto della borsa dell'acqua calda, puoi utilizzare anche i cerotti Fit che non danno calore ma aiutano comunque a smollare le contratture.
Trovi tutto in terapie fisiche-calore.

Re: La mia storia - Claude7791

Messaggioda Claude7791 » sab nov 24, 2018 3:54 pm

Ciao Ragazze/i
Vi scrivo per aggiornarvi un pò sulla mia storia... da qualche tempo con il mio compagno abbiamo ripreso i nostri rapporti e fin'ora non ho avuto di nuovo episodi di cistite, come sempre continuo il mantenimento con il daily e le dosi post rapporto con il puro e antinfiammatorio. Continuo la terapia del calore sempre la sera che è l'unico momento della giornata in cui posso mettermi un pò sul divano e rilassarmi.
Questi ultimi rapporti non ho usato il lubrificante ma abbiamo provato dopo tanto preliminare (cioè dopo l'orgasmo clitorideo) che è il momento in cui sono più lubrificata e apparte il momento della penetrazione in cui c'è un attimo di fastidio per il resto del rapporto è andata bene; devo dire che anche il mio compagno lo vedo sempre più attento nei miei confronti, sapete gli ho fatto leggere tutti gli schemi sul mannosio e sulla cistite per cercare di fargli capire un pò il "nostro" mondo e pensate che l'ho convinto anche ad usare la carta al posto dell'asciugamano per il bidet così come faccio io.
Volevo chiedervi un parere, venerdì 16 avevo avuto dei sintomi di prurito e provando con il mio compagno un rapporto anche solo alla stimolazione del clitoride avevo bruciore e fastidio, io ho pensato alla Candida solo che poi mi è arrivato il ciclo il giorno dopo e non ho potuto appurare bene se ci fossero le classiche perdite da candida; posso dirvi che la sera stessa del bruciore e del prurito ho messo dello yogurt che un pò sembra aver aiutato, poi quando è arrivato il ciclo non ho messo più nulla e il bruciore nell'arco di 2-3 giorni è passato e poi anche il prurito nell'arco di 4-5 giorni da quando è iniziato sembra essere passato.
Ieri sono stata dalla ginecologa per un'ecografia transvaginale di controllo e ho approfittato per raccontarle i sintomi mi ha dato il gyno-canesten crema che leggendo qui sul forum anche le vostre esperienze non ho intenzione di mettere.
Volevo sapere da voi se mettessi solo dello yogurt per qualche altro giorno per rinforzare le difese e poi controllassi il ph??
Perchè ho visto il protocollo Miriam in caso di candida solo che al momento non posso fare l'ordine per prendere l'agena blocagin, il crema candida e il resto.
Vi mando un Bacio :)

Re: La mia storia - Claude7791

Messaggioda Laulaura » sab nov 24, 2018 7:54 pm

Claude7791 ha scritto:Volevo sapere da voi se mettessi solo dello yogurt per qualche altro giorno per rinforzare le difese e poi controllassi il ph??

Mi sembra il modo più giusto di procedere. :coool:

Re: La mia storia - Claude7791

Messaggioda signo » dom nov 25, 2018 4:30 pm

Ciao! Oltre ad usare lo scaldino fai anche stretching e automassaggi regolarmente?

Re: La mia storia - Claude7791

Messaggioda Claude7791 » lun nov 26, 2018 1:10 pm

Buongiorno Laura e signo!!
Da venerdí ho rimesso lo yogurt la sera e anche sabato e domenica... Che dite può bastare o lo metto anche Stasera? Secondi voi quanto devo aspettare per controllare il pH?
Signo è da un pó in effetti che non faccio gli esercizi di stretching, mentre invece gli automassaggi non ho mai provato a farlo... ho visto sul sito di Natura diretta che ci sono i g-flex e pensavo di provarli, voi che ne pensate? Ho visto il video esplicativo su youtube
Potrebbero svolgere la funzione simile agli automassaggi?
Buona giornata :)

Re: La mia storia - Claude7791

Messaggioda flo67 » mar nov 27, 2018 11:02 am

Ciao Claude,
lo yogurt puoi continuarlo per una settimana, a sere alterne è meglio per non sensibilizzare le mucose. Come stai a sintomi?
Per tutti gli altri procedimenti: sono cose che noi consigliamo continuamente in questo forum, bisogna applicarsi molto negli accorgimenti e provare cose nuove (nuove nel senso mai provate prima) e in base alle risposte del nostro corpo riusciamo a capire quello che ci aiuta di più e quello che invece è meglio evitare.

Re: La mia storia - Claude7791

Messaggioda Claude7791 » sab dic 15, 2018 9:44 pm

Buonasera Ragazze e Ragazzi
Questo mese è andata bene a sintomi... niente da segnalare, solo da 2-3 giorni é ricominciato il prurito e come l'altra volta è capitato proprio in prossimità del ciclo... secondo voi possono essere collegate le 2 cose? Ieri ho controllato il pH con i tamponcini di Natura diretta ed era normale ma avevo comunque abbastanza prurito... non sempre presente ma a momenti alterni durante la giornata... Ho pensato che magari le difese immunitarie in prossimità del ciclo si abbassano e magari la flora vacillare si squilibra.
Ieri sera prima di andare a dormire ho messo dello yogurt e la crema ausilium sulle mucose esterne e devo dire che stamattina è andata decisamente meglio... pensavo dato che devi rifare un ordine a Natura diretta di prendermi la domani crema per la candida
Un Bacio a tutti voi e Buona serata

Re: La mia storia - Claude7791

Messaggioda Laulaura » dom dic 16, 2018 11:32 am

Claude7791 ha scritto:solo da 2-3 giorni é ricominciato il prurito e come l'altra volta è capitato proprio in prossimità del ciclo... secondo voi possono essere collegate le 2 cose?

Potrebbe essere un po' di neuropatia che si risveglia. Capita anche ad altre utenti. Facci sapere come andrà. :ciao:

Re: La mia storia - Claude7791

Messaggioda Claude7791 » mer dic 26, 2018 2:33 am

Buonasera ragazze/i ne approfitto per Augurarvi un Buon Natale!!! :)
Piccolo aggiornamento, il prurito che vi descrivevo dopo 2 giorni circa dall'inizio del ciclo è scomparso del tutto senza strascico, le mucose le sento normali e anche al tatto non ho nessun fastidio di ipersensibilità.
Mi documenteró meglio sulla neuropatia e vediamo nel mentre come andrá. Grazie sempre per i vostri consigli.
Un Bacio a tutti e ancora Auguri!!!

Re: La mia storia - Claude7791

Messaggioda signo » ven dic 28, 2018 4:40 pm

Sei coperta a sufficienza quando esci? Usi le calida o i cerotti Fit o thermacare?

Re: La mia storia - Claude7791

Messaggioda Claude7791 » mar feb 05, 2019 11:36 pm

Buonasera ragazze/i,
Scusatemi soprattutto tu signo per non averti piú risposto.
È stato un periodo piuttosto intenso tra lavoro che è scaduto il contratto a dicembre e per ora ancora sto aspettando di sapere se si rinnova o meno e sto lavorando "gratis"; i primi di gennaio è venuta a mancare mia nonna che da molti anni aveva l'hilzimer e quindi diciamo che mi sono messa un pó in secondo piano.
Cmq non uso le calida, a volte uso i cerotti thermacare ma non sempre, cmq uso giacchetti sempre lunghi che coprono la pancia e cerco sempre di vestirmi adeguatamente calda (anche perchè sono freddolosissima).
Questi giorni ad esempio che dovrebbe arrivare il ciclo ho avuto 4 giorni fa un prurito nella parte esterna della vulva e ora invece passato quello ne ho nella parte della forchetta e sono un pó arrossata tanto che domenica ho dovuto interrompere un rapporto con il mio compagno perchè sentivo fastidio.
Sono un pó pensierosa...
Buona serata a tutte/i

Re: La mia storia - Claude7791

Messaggioda flo67 » gio feb 07, 2019 12:26 pm

Lo sappiamo bene, a ridosso del ciclo i sintomi si possono riacutizzare, ma poi passano.
Oltre a tenere calde le zone pelviche come pancia e glutei, potresti fare qualche esercizio di stretching o rilassamento come tenere la gamba a 4, kegel reverse e respirazione diaframmatica. Durante il rapporto che lubrificante usi?

Mi dispiace per la tua perdita :potpot:

Re: La mia storia - Claude7791

Messaggioda signo » sab feb 09, 2019 6:27 pm

Spiace anche a me per tua nonna :potpot:
Claude7791 ha scritto:cmq uso giacchetti sempre lunghi che coprono la pancia e cerco sempre di vestirmi adeguatamente calda (anche perchè sono freddolosissima).
Quando fa davvero freddo non è sufficiente! Non ricordo se tu abbia già provato ad usare oti prodeg per rinforzare le mucose.


Precedente

Torna a Archivio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214