Mi chiamo Sara

L'archivio delle storie personali

Re: Mi chiamo Sara

Messaggioda sara2396 » lun apr 27, 2020 7:47 pm

Ciao ragazze, è passato davvero tanto tempo dal mio ultimo aggiornamento ... in questi anni ho smesso di scrivere, ma non ho mai smesso di leggervi...
sono scomparsa perché mi ero sentita, per l’ennesima volta, abbattuta dal fatto di non riuscire ad uscirne....ora ho sentito la voglia di riprovarci.
Negli ultimi tempi la situazione non è cambiata molto, le cistiti, grazie a Dio, non si sono più presentate da quando assumo Mannosio.
La candida, al contrario, è sempre presente...a volte in forma più lieve altre più intensa. Ma non è mai guarita.
In questa quarantena ho avuto più tempo da dedicare a me stessa e ho deciso di iniziare nuovamente a curarmi con il protocollo Miriam. Lo so, non ho accertato la mia candida con un tampone, ma di andare in ospedale adesso non se ne parla e poi i miei sintomi sono uguali da anni e anni e sono sempre stati poi associati a candida albicans (da tampone).
Quindi, autonomamente ho deciso di iniziarlo.
Prima di iniziarlo ho misurato il mio ph con gli stick ed era 6.5
Mi sto mettendo molto d’impegno questa volta: faccio kr, stretching tutte le sere e sopratutto ho iniziato gli automassaggi.
Prima di decidere di iniziare il protocollo, per una settimana circa (a giorni alterni) ho fatto gli auto massaggi. E niente, appena toglievo i pollici da là dentro uscivano ricoperti del solito materiale grumoso e bianco... ( non avevo ancora inserito alcuna crema).
Sugli sleep non trovavo niente, ma dentro era pieno.
Dopo una settimana passata così ho iniziato appunto il protocollo.
Dopo le due settimane di protocollo, al termine, il ph era ancora alto e le perdite continuavano, quindi l’ho ricominciato.
Ora mi trovo al quinto giorno di un nuovo ciclo di protocollo.
Oggi, più di ieri, sento prurito e vedo perdite anche sugli sleep.
Quando faccio gli auto massaggi le dita escono sempre molto sporche delle mie solite perdite.
Tutti i vostri accorgimenti li seguo da sempre ovviamente.
Secondo voi sto facendo bene?
Grazie ragazze per la vostra attenzione, spero in qualche vostro buon consiglio come sempre.... intanto vi saluto, buona giornata a tutte, un abbraccio

Re: Mi chiamo Sara

Messaggioda sara2396 » gio apr 30, 2020 9:28 pm

Buonasera a tutti,
Vi aggiorno:
Da quando faccio auto massaggio le perdite sono aumentate e anche i pruriti... ( è normale secondo voi? Magari noto più perdite perché con le dita vado a toccare e stimolare le pareti “staccando” qualcosa che, uscendo, mi provoca i pruriti più forti...potrebbe essere?)
Sono alla quarta settimana di protocollo, ma mi trovo anche nella settimana premestruale quindi sto prendendo fermenti e immunodefend sia la mattina che la sera.
Stavo pensando, potrebbe essere una buona idea riprovare etinerv? Mi aveva aiutato molto quando me lo prescrisse anni fa il dottor Porru. Mi aiutava a sentire meno i vari fastidi...
Inoltre, sto per finire xflor, continuo con lui o è meglio variare?
Grazie ragazze buona serata a tutte

Re: Mi chiamo Sara

Messaggioda signo » ven mag 01, 2020 8:53 am

Ciao Sara, grazie per aver aggiornato la tua storia. Prima di fare il protocollo Miriam sarebbe indispensabile fare un tampone ma già lo sai. Nel tuo caso io mi sarei limitata ad usare lo yogurt a sere alterne, cosi da lasciar respirare le mucose. Per quanto mi riguarda i pruriti erano causati dai prodotti che fuoriuscivano il giorno successivo. Quindi non è per forza detto che i pruriti siano legati all'automassaggio. Hai già provato i Nutriflor? Inizia sempre con un dosaggio basso, tipo una capsula al giorno. Hai la possibilità di contattare una fisioterapista per valutare lo stato del tuo pavimento pelvico?

Re: Mi chiamo Sara

Messaggioda sara2396 » ven mag 01, 2020 11:15 am

Ciao Signo! Grazie per la tua risposta! :smile:
No, non ho la possibilità di vedere nessuna fisioterapista ora... con il problema Covid sicuramente non mi recherei ora a fare nessuna visita ...
Inoltre non sono mai stata da fisioterapista... lunico dottore che avevo visto era porru... sto facendo i kr e stretching sempre ... lo yogurt non lo sto inserendo ma l’ho sostituito con la crema candida in quanto mi provocava fastidì e bruciori...
Sto sbagliando a seguire il protocollo? Dovrei smettere? Io sto prendevo molti fermenti ( come da protocollo) non una capsula al giorno...dovrei diminuire? Io è da anni che soffro di candida albicans e i sintomi sono sempre quelli...
ci tenevo tanto a fare le cose fatte bene anche se so quanto sia importante un tampone, lo avrei fatto sicuramente in un altro momento..sono molto demoralizzata in questo periodo...

Re: Mi chiamo Sara

Messaggioda flo67 » mar mag 12, 2020 3:38 pm

Beh se fossi in te però adesso lo farei il tampone
sara2396 ha scritto:Io è da anni che soffro di candida albicans e i sintomi sono sempre quelli...

Perchè ancora non sei arrivata al monte del problema, e anche se cerchi di sistemare l'ambiente vaginale (che di per se è una cosa buona) non è sufficiente a sdradicare il problema. Candida e contrattura/neuropatia spesso vanno a braccetto e si autoalimentano. Hai letto la storia della nostra 1Pimpi1?
Perchè non prenoti dalla Luglio a Milano?

Re: Mi chiamo Sara

Messaggioda sara2396 » lun giu 08, 2020 10:40 pm

Ciao Flo! Si ho letto la storia di Pimpi e mi ero rivista in molte cose.
Vi aggiorno:
Dopo il secondo ciclo di protocollo Miriam mi erano arrivate le mestruazioni.
Passato il ciclo ho trascorso tre settimane in cui sono stata molto meglio!!! Pochissime perdite quando facevo massaggio, lievissimi pruriti ... sono stata proprio bene!!
Ho continuato a fare stretching, massaggi e nutriflor, 1 al giorno tutti i giorni.
Non ho applicato più niente localmente (solamente post rapporto ho messo dimann crema oppure kelairon)
Giunta alla settimana pre ciclo (come da protocollo ho preso nutruflor e immunodefend tutta settimana) hanno ripreso ad esserci i pruriti più forti e anche un po’ di perdite... Non sono riuscita ad avere rapporti in quei giorni perché ero molto irritata..
Adesso mi sono finite da poco le mestruazioni... ho avuto un rapporto ieri e oggi soliti pruriti abbastanza forti :hurted:
speriamo di riuscire a passare di nuovo un mesetto tranquillo come l’ultimo! Era tanto che non mi capitava di stare bene per ben tre settimane!
Ah dimenticavo, sto mettendo quasi tutte le sere oti Prodeg!! Secondo me funziona
Vedo come va in questi giorni e decido se fare il tampone! Ho un po’ paura all’idea di andare in ospedali in questo periodo...
Vi tengo aggiornate ragazze! A presto! Un abbraccio

Re: Mi chiamo Sara

Messaggioda 1PIMPI1 » mer giu 10, 2020 9:50 am

Ciao Sara,
hai poi ricominciato a prendere Etinerv? Oppure hai letto di Fibro 24 che in molte si sono trovate bene? e la vitamina b12 sublinguale? Io da come dici credo proprio che ci sia anche un po' di neuropatia che rompe, quindi per capire come muoversi credo che il tampone sia d'obbligo.
Non avere paura armati di mascherina e vai serena.

sara2396 ha scritto:hanno ripreso ad esserci i pruriti più forti e anche un po’ di perdite
e arnica compositium della heel l'hai provata per vedere se placa il prurito?

Re: Mi chiamo Sara

Messaggioda sara2396 » lun giu 29, 2020 10:04 pm

Ciao Pimpi! Ora ti rispondo.
Questo mese è andato peggio dello scorso...
Vi spiego: ho passato la prima settimana dopo la fine delle mestruazioni con pruriti abbastanza forti, la seconda settimana sono stata bene (era quasi strano come i fastidi si fossero attenuati di colpo) fino ad arrivare al week, quando tutto ad un tratto mi si sono presentate di nuovo perdite e pruriti fortissimi tanto da dover dire NO quando il mio ragazzo ha provato la penetrazione...mi bruciava e prudeva tutto :hurted:
Domani dovrebbe arrivarmi il ciclo e i fastidi in questo momento sono forti (considerando che non ho nemmeno avuto rapporti che mi hanno "peggiorata" ...sono stata ferma...)
Proprio oggi parlavo con mia mamma di quanto fossi spaventata all'idea di avere prenotato una vacanza questa estate con il mio fidanzato...la notte mi sveglio con l'ansia...mi viene voglia di rinunciare a tutto per la paura di soffrire di dolore, o per la paura di non potermi godere il tempo insieme a lui, nel modo in cui vorremmo. Al posto di essere una cosa positiva, sta diventando un incubo nella mia mente.
Domani chiamo per prenotare il tampone da fare appena dopo la fine del ciclo. Inoltre, adesso devo rifornirmi online dei nostri prodotti...volevo provare, come mi ha consigliato pimpi, il magnesio supremo, vorrei riprendere etinerv o fibro e vorrei provare anche la b12.
Secondo voi posso prendere tutti questi integratori insieme o è meglio sceglierne alcuni in particolare? Non vorrei esagerare...
Ovviamente durante questo mese ho continuato con il protocollo Miriam... e voglio continuarlo anche finito il ciclo. Automassaggi e stretching inclusi.
Gli automassaggi ultimamente erano fastidiosi, appena inserivo le dita sentivo bruciare e tirare. Forse perchè non li ho fatti con molta regolarità.
Volevo anche chiedervi... quando ho il ciclo devo sospendere tutto? io solitamente sospendo tutto...sia fermenti che automassaggi o creme.
So che dovrei prendere in considerazione anche l'idea di vedere uno specialista... economicamente in questo periodo non sono messa bene e non voglio sbagliare persona a cui rivolgermi... chi mi consigliate a Milano - Pavia? E' meglio che mi faccia prima vedere per neuropatia o contrattura? Non so se prenoterò adesso, ma voglio iniziare ad avere un'idea...
Grazie ragazze perchè mi leggete e rispondete.

Buona notte a tutte :ciao:

Re: Mi chiamo Sara

Messaggioda signo » lun lug 13, 2020 4:19 pm

Cuao Sara, gli alti e bassi sono normali. A volte basta un po' di freddo per sentire un bruciore. Con il tempo vedrai che andrà meglio. Parti serena per le vacanze, non ha senso stare chiusi in casa, cerca di goderti comunque la vita. Magnesio SUPREMO e Fibro24 per iniziare vanno bene, inutile assumere troppe cose. Durante il mestruo sospendi e riprendi una volta terminato.
Fosssi in te prenoterei da Ileana Luglio per capire come siano messi i tuoi muscoli. Come potrai leggere è molto competente e pure super carina. Facci sapere!

Re: Mi chiamo Sara

Messaggioda sara2396 » gio lug 30, 2020 5:30 pm

È vero Signo!! Devo cercare di stare tranquilla... grazie per i tuoi consigli
Questo mese è andato meglio, ho continuato costantemente con il protocollo Miriam e tutti gli accorginementi. Le perdite erano minime!!! Felicissima!
Ovviamente i fastidì si intensificano quando manca poco al ciclo mestruale.
Domani parto per il mare con il mio fidanzato. Non vedo l’ora ma allo stesso tempo sono terrorizzata dal pensiero cistite... anche se è da anni che non mi Viene più, l’incubo è sempre vivo dentro di me. Spero vada tutto per il meglio...
Ovviamente porto con me il Mannosio :pugile: che prenderò tutti i giorni
A proposito, parto in aereo e lo spray che ho io di bea bua non va bene. Come posso sostituirlo? Crema vea bua va bene lo stessso? O basta lo vitamina e come protettore?
Ciao ragazze vi aggiornerò quando torno !!!!! Vi penso un abbraccio

Re: Mi chiamo Sara

Messaggioda 1PIMPI1 » gio lug 30, 2020 9:17 pm

Perché non va bene? In aereo non puoi superare i 100 ml per i liquidi, quello che hai non è da 50 ml?
Cmq eventualmente va bene anche la crema, l'importante faccia da barriera.

sara2396 ha scritto:allo stesso tempo sono terrorizzata dal pensiero cistite... anche se è da anni che non mi Viene
ecco quindi vediamo di non chiamarla. Vedrai che se ti attieni a tutti gli accorgimenti non arriverà. Mi raccomando.
Maaaa non hai più detto nulla....hai telefonato alla Luglio? Perché le attese sono un po'lunghe e non aspetterei ulteriormente...non temporeggiare...prima chiami prima tornerai a star bene.

Buone vacanze! Per qualsiasi cosa siamo qui :love1:

Re: Mi chiamo Sara

Messaggioda Camilla22 » ven ago 07, 2020 1:43 pm

Ciao sara ho letto la tua storia e condivido molte cose con te, paure di partire, di avere la cistite. Da quello che mi dici secondo me hai una componente neuropatica .. etinerv a me ha aiutato molto da questo punto di vista!
Ti abbraccio e spero che avrai una vacanza serena

Re: Mi chiamo Sara

Messaggioda sara2396 » ven ott 30, 2020 1:35 am

Buonasera ragazze mi dispiace essere sparita ...
questa estate sono partita per la vacanza di cui ci avevo parlato ed è andato tutto bene. Facevo i bagni mi mettevo vea bua e ho avuto anche dei rapporti con il mio fidanzato (avevo un’ansia assurda per la forte paura della cistite) fortunatamente è andato tutto bene. Quando sono tornata però è ricominciata la candida forte e tuttora è con me sempre peggiore. Non so più dove sbattere La testa. Sto seguendo protocollo miriam, prendo sempre Fibro 24 (anche se credo che tornerò a etinerv perché gli effetti benefici erano maggiori sul mio corpo)... faccio automassaggi e stretching.... non so dove sbaglio o forse la mia candida è diventata resistente a qualsiasi cosa. Le perdite sono tantissime e molto grumose... non le ho mai avute così forti e così veloci nel riprodursi subito dopo un rapporto ...non so davvero cosa fare
Prendo appuntamento per il tampone anche se mi sento demotivata in tutto sono stanca di combattere inutilmente
Scusate il mio ennesimo sfogo... adesso cerco di dormire...
Ciao ragazze un abbraccio
Camilla mi ha fatto piacere leggere il tuo messaggio ti mando un bacio

Re: Mi chiamo Sara

Messaggioda Mare73 » ven ott 30, 2020 1:32 pm

Intanto aspettiamo i risultati del tampone, per verificare se davvero c'è infezione. E comunque, anche in quel caso non è escluso che i fastidi dipendano da uno stress dei nervi.

sara2396 ha scritto:prendo sempre Fibro 24 (anche se credo che tornerò a etinerv perché gli effetti benefici erano maggiori sul mio corpo)
Scusa, non ricordo la tua storia: ma tu hai sofferto in passato di vv? E hai mai preso farmaci specifici?


Precedente

Torna a Archivio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214