La mia storia...

L'archivio delle storie personali

La mia storia...

Messaggioda franci83 » lun ott 10, 2016 3:31 pm

Prima di scrivere della mia storia, vorrei ringraziare sentitamente chi ha creato l'onlus e questo sito. Non solo per le numerose, nonché preziose, informazioni che vi sono e che, in tal modo, sono alla portata di tutte (cosa non da poco, eh!), ma anche e soprattutto perché sono anni che mi "fate compagnia" nelle lunghe ore di attacchi acuti di cistite... Tra le lacrime, leggo le vostre storie, le vostre testimonianze... Ed ho imparato moltissimo! Quindi, prima di tutto, GRAZIE :love1: !!!

Mi presento: mi chiamo Francesca, ho 33 anni e ho avuto la mia iniziazione all'odiosa cistite a 18 anni: terribile, la ricordo ancora quella prima volta... Cistite emorragica, che si placò solo con punture di penicillina (fatte da una nonna tanto maldestra da farmi piangere dal dolore :hurted: ).
Al di là del primo episodio, ho iniziato ad essere ipersensibile, per così dire, a diverse cose, a cui prima d'allora proprio non badavo. Dal tipo di detergente intimo, alla tipologia di biancheria, alle piccole ma importanti abitudini pre e post rapporto sessuale.. Insomma tutte cose che qui conoscete ben meglio di me!

Per arrivare ad oggi, ho una vita sessuale inesistente oramai ed un marito che, poverino, si mortifica con me ogni qual volta mi vede piangere dal bruciore...

In genere ho 3/4 episodi l'anno di cistite, matematicamente parlando. Li risolvo con antibiotici, successivamente antibiotici per l'immancabile candida, provocata dagli stessi antibiotici... sto bene qualche mese, poi di nuovo, il tour :hurted: ...

Quest'anno non so cosa sia successo: dal 1 di maggio, ben 6 episodi, uno di seguito all'altro, ogni 20 giorni... Sto vivendo un incubo... L'ultimo, tremendo, il 29 luglio. Da allora, non mi sono ripresa... Dal 29 luglio sono stata discretamente solo per pochi giorni, per il resto, una cistite continua, che non passa. Levofloxacina 10 giorni, zero miglioramenti.

I miei sintomi: bruciore pazzesco, dolore pelvico, gonfiore basso ventre, sensazione di contrattura vulvare, vaginale, gonfiore vulvare.
Devo dire che questa sensazione di contrattura la avverto anche durante i rapporti sessuali: prima della penetrazione, contrattura dolorosa, a cui segue penetrazione dolorosa. A volte accompagnata da perdite di sangue dopo il rapporto. I rapporti sessuale sono una della cause scatenanti per me di cistite... Negli ultimi mesi anche le incavolature lo sono: qui devo specificare che soffro di colon irritabile da quando avevo 8 anni (si, 8 anni... mi ricoveravano facendomi le flebo di antidolorifici, tanto stavo male) e, fino a qualche mese fa, se mi innervosivo troppo, sapevo che poi mi attendeva una colica, ok, ci facevo i conti. Ora, cistite!

I periodi in cui sto peggio con l'intestino, inevitabilmente, sto peggio anche con la cistite... La colonscopia, eseguita dopo diverse insistenze del gastroenterologo che mi segue, ha evidenziato una infiammazione cronica dell'intestino. Ma io sono un disastro completo, mica c'è solo questa. Sono allergica: nickel, pollini, ulivo, ecc. , dermatite atopica (questa dalla nascita) e ho scoperto di esserlo qualche anno fa, dopo le prime manifestazioni asmatiche. Dopo varie cure cortisoniche sbagliate, sono approdata ad un allergologo molto bravo, che mi cura prevalentemente con probiotici particolari, molto molto concentrati, che assumo a cicli due volte l'anno.

Tornando alla cistite, che “completa” lo sconfortante quadro che vi ho brevemente (se no diventa una lagna!) descritto, ho provato anche un approccio non tradizionale, per attenuare dolori e bruciori. Il medico da cui vado per la schiena (ah si, ho anche delle ernie. Sono un caso clinico insomma) che mi cura con l'agopuntura, mi ha sottoposto a delle sedute – di agopuntura appunto - per rilassare i muscoli della pelvi, unitamente all'ozonoterapia, ovvero insufflazioni in vescica (un fuoco di bruciore!) ed irrigazioni con acqua ozonata.
Devo dire che questo approccio, che pare essere una delle ultime frontiere verso la quale si indirizzano in alcuni centri di Roma e Bologna (me lo ha detto questo medico), con me un pochino ha funzionato. Ha attenuato un po' il bruciore e mi ha “regalato” un paio di giorni in cui mi ero illusa di poter sconfiggere la maledetta. È bastato un rapporto con il mio amato marito che...SBAM! Tutto al vento, più forte di prima. E lacrime a fiumi in bagno, ancora una volta con voi come compagnia al pc...

Fino ad ora il mio ginecologo, cosi come la mia dottoressa di base del resto, mi hanno detto che dipende tutto dalla scarsa lubrificazione (rapporti sessuali dolorosi, difficile penetrazione, contrazioni pre e post penetrazione). Ma io uso da tempo una crema lubrificante che mi ha consigliato il ginecologo! Bevo 3 litri di acqua se non di più al giorno – anche perché se bevo poco so che la cistite è in agguato, così come la renella, e conseguente colica (si....Anche questa...).

Lavaggio del bucato, come facevano le nonne una volta: faccio bollire slip (solo cotone bianco, massimo, se sto bene, rosa chiaro e grigino) e asciugamani intimi (solo di garza naturale bianca 100%) solo con bicarbonato o lisciva.

Il gettito della pipì non è mai scorrevole e facile, devo come “spingere” per farla, anche se mi scappa tantissimo – ovviamente cerco di non trattenere mai, per ovvie ragioni.

Non uso detergenti intimi, solo acqua e bicarbonato.

Non posso indossare jeans stretti o indumenti stretti o sintetici.

Sollievo immenso, in momenti di cistite acuta e non, la borsa dell'acqua calda sulla pancia... Oramai fedele compagna quotidiana delle mie notti.

Non bevo vino bianco perché per me è veleno (cistite automatica), no piccante se non raramente e solo se sto bene, no fritti, seguo una alimentazione molto regolare e sana, anzi, da luglio sono a dieta per la mia schiena... Vorrei una gravidanza ma il neurologo mi ha consigliato di perdere peso prima, anche se non sono e non ero sovrappeso, ma per le ernie... Insomma, stress su stress.

La vita di coppia, il lavoro (vai a spiegare al capo che, per l'ennesima volta, non ti puoi muovere da casa perché sei chiusa in bagno per la cistite!) e tutto quanto risente di questa maledetta e continua cistite, non ne posso davvero più... Uno dei tanti che mi ha visitato mi ha detto che “sto bene, è tutto nella mia testa, è psicosomatico” avrei voluto menarlo quando ha detto queste cose... E lo ha addotto al lavoro che faccio – sono avvocato e mille pregiudizi su questa professione... Mi ha anche detto, in sostanza, “tr.... che ti passa!” quando gli ho detto che io e mio marito vorremmo tanto un figlio ma le continue cistiti rendono un incubo avere rapporti...

Io, per quanto possa sembrare una nevrotica per come sto scrivendo, sono una persona che affronta con serenità ogni giorno tante cose non semplici... Queste continue cistiti mi hanno tolto quel pochino di serenità che mi ero a fatica ritagliata...

Dopo mesi di attesa, domani pomeriggio ho la prima visita con PESCE, la cui fama su questo forum è ben nota... Infatti ho prenotato da lui grazie alle vostre indicazioni.
Ho pianto dalla gioia quando mi ha chiamata la segretaria dicendo che si poteva anticipare ad ottobre... Ero in preda ad una forte crisi di cistite e ho pianto come una bambina al telefono con la signora...
Sono felicissima ma anche piena di paura... Ho il terrore che, ancora una volta, non si capisca l'origine di tutto... O che non riesca mai a liberarmi di questo incubo...

Ho paura di non dirgli tutto, ho paura che mi giudichi una ipocondriaca (ne ho diverse di cose che non vanno, me ne vergogno tanto anche... Ma spesso mi sono sentita giudicata come ipocondriaca dai dottori... Eppure non prendo farmaci se non quando sto morendo dal dolore e vado dal medico solo se necessario, tipo una volta l'anno)...

Questa è la mia storia insomma. Non so se sono stata esaustiva o/e troppo noiosa o inappropriata...

Ancora grazie: poter esprimere l'angoscia e la paura che ho in questo momento per me è prezioso! Vivo lontana dalla famiglia, lontana dagli amici e con la famiglia di mio marito che tutto è meno che una famiglia per me...

Grazie a tutte!
:love1:

Re: La mia storia...

Messaggioda Brighid88 » lun ott 10, 2016 4:57 pm

Ciao Francesca! :welcome:
Aspettiamo allora l esito della visita da :fish: ,lui è molto umano e preparato,io l ho sommerso di domande alla mia visita e ti assicuro che ha risposto molto volentieri ed è stato esaustivo ,capisce molto bene il nostro dolore ,quando si arriva da lui in genere si ha sulle spalle anni di sofferenza e ti assicuro che uscirai di li con una diagnosi dettagliata e una cura che ti farà tornare a vivere passo dopo passo .non sei ipocondriaca ne pazza è che purtroppo moltissimi medici non sanno neanche che esistono la vulvodinia e la contrattura pelvica .non voglio neanche commentare le parole che ti hanno detto i medici ,mi autocensuro .
Dai tuoi sintomi propendo per una contrattura e una vulvodinia.
franci83 ha scritto:sciugamani intimi (solo di garza naturale bianca 100%)

Noi non li usiamo, ci asciughiamo con scottex o carta igienica ,niente asciugamani
franci83 ha scritto:devo come “spingere” per farla,

Non farlo più d ora in avanti ,rilassa il muscolo più che puOi di modo che l urina esca in modo spontaneo,potrebbero volerci un po di secondi o minuti ma è necessario.
franci83 ha scritto:solo acqua e bicarbonato.

Il bicarbonato è aggressivo ,solo acqua .
Non dici se hai un tampone vaginale e un urinocoltura recenti .il tampone fallo appena puoi ,il ph puoi misurarlo da sola con gli stick che trovi su naturadiretta dove ci sono pure quelli per le urine ,fondamentali per sapere subito se si tratta di cistite o altro.ti consiglio di acquistare anche la linea e di assumere un puro più un flogo post rapporto più 3 puro nelle 24 ore successive più 2 flogo in caso di dolori .potresti provare anche allay e lo xanagel per i fastidi vulvari .
Adesso sei nel posto giusto e noi siamo qui per aiutarti ,vedrai che uscirai dall incubo!
Facci sapere come va da pesce ! :ciao:

Re: La mia storia...

Messaggioda franci83 » lun ott 10, 2016 9:59 pm

Grazie mille della risposta e dell'incoraggiamento!
Non sapevo che il bicarbonato potesse essere troppo aggressivo!
L'ultima urinocultura e tampone negativi. Mi succede a volte di aver era cistite pur non avendo alcun batterio...

Uso il mannosio, o meglio, il D mannosio, AUSILIUM in questi giorni. Ho provato ad ordinare in farmacia il che suggerite, ma sembrano non conoscerlo affatto... Mi confermi di doverlo ordinare su naturadiretta?
Non ho ancora letto su allay e xanagel, ma ora lo farò sicuramente.
Ho acquistato tempo fa ausilium crema vaginale, pensavo di usarlo come lubrificante per i rapporti ma... La cistite mi ha impedito di sperimentare diciamo.

Domani pomeriggio si avvicina... Cercherò di scrivere il prima possibile!

Grazie ancora :ciao:

Re: La mia storia...

Messaggioda signo » lun ott 10, 2016 10:42 pm

:welcome: Franci. Bravissima per aver prenotato da Pesce, domani sera potrai dirci tutto.
Devi inoltre approfondire la lettura del forum, parti dalle
nozioni di base.

Dici di avere cistite senza batteri: verosimilmente si tratta di contrattura del pavimento pelvico, i sintomi sono identici. Usa pure la crema al mannosio come lubrificante, aiuta a prevenire i microtraumi da rapporto. Condivido infine l'idea di provare Allay: è un portento. A domani :ciao:

Re: La mia storia...

Messaggioda flo67 » mar ott 11, 2016 12:13 pm

Ciao Francesca e benvenuta
ti mancano tante informazioni utili e necessarie per il tuo percorso di guarigione, per questo anche io ti invito a leggere tantissimo la parte della home page, dove tutti gli articoli sono specifici e dettagliati. Quella che non devi assolutamente perdere è l'articolo che parla della contrattura al pavimento pelvico.
Nel frattempo avrai fatto la visita con il nostro buon dott. Pesce. Raccontaci come è andata.

Re: La mia storia...

Messaggioda franci83 » mar ott 11, 2016 11:55 pm

Di ritorno dalla prima visita con Pesce.
Premesso che sono arrivata lì in ansia, un po' per il ritardo dell'aereo, un po' per la situazione d'insieme, sono stati eccezionali con me. Prima di tutto la Dottoressa sua collaboratrice - non ricordo il suo nome in questo momento, perdonatemi, sono un po' stordita anche dalla stanchezza -che è stata dolcissima, mi ha ascoltato, mi ha detto che non sono pazza né ipocondriaca e che diversi specialisti hanno sottovalutato dei precisi quadri sintomatici. Nel mio caso non parlava solo sul fronte urologico, ma anche il gastroenterologo e il medico di base.

Per farla breve: serio ipertono dei muscoli pelvici (vi riporto le parole di pesce), vulvodinia, fibromialgia. Mi ha detto che la cura che mi ha dato va bene, per il momento, per tutto. Quando inizierò ad avere dei miglioramenti, dovrò andare anche da un reumatologo per la fibromialgia.

Nel frattempo mi ha dato come cura farmacologica: ETINERV 2 volte al di, RIVOTRIL, iniziando da 2 gocce fino a 15, aumentando di due ogni sera. Per questo, mi ha detto di regolarmi da me, nel senso che non devo svegliarmi al mattino stordita. Dopo di che, posso iniziare con il LAROXYL gocce.

Domattina, comunque, devo ripassare da lui: stasera era tardi e la stampante ha deciso di non funzionare, per cui devo prendere tutto il piano terapeutico e fissare gli appuntamenti per la terapia manuale, farò 3 giorni al mese qui a Roma in clinica, per qualche mese...

Il dottore mi ha anche detto ciò che io chiamo cistite, spesso non lo è, ma è appunto vulvodinia - ne avevo letto qui sul forum, ma senza una diagnosi specifica non potevo auto diagnosticarmela.

Per gli attacchi acuti di cistite mi ha detto di prendere il monuril... Ma su questo vorrei chiedergli meglio domani, ero tanto stordita dall'ansia e da mille pensieri mentre mi parlava... Castità per il momento e idea di un figlio da rinviare fino a fine terapia.

Mi ha dato dei fogli con delle norme comportamentali, la maggior parte delle quali osservo già. L'unica cosa che mi ha lasciata perplessa è stata del monuril... Non potrei affrontare la cistite solo col mannosio, tanta acqua e borsa dell'acqua calda?... Diverse volte ho fatto così, di facile non è facile ma...Sappiamo bene tutte che gli antibiotici non fanno che peggiorare le cose no? Chiederò lumi... Spero di chiarire questo dubbio domani, a volte le migliori domande mi vengono in mente quando non sono più in grado di poterle fare di persona al medico :muro: sono proprio una cernia!

Mi mancano da leggere qui ancora tante cose, lo so, cercherò di colmare le mie tante lacune... E domani ordino subito il .

Sono stordita ora, da un lato felice per aver dato un volto a questo malessere, dall'altro spaventata, onestamente...

Provo a riposare ora...
A presto :ciao:

Re: La mia storia...

Messaggioda signo » mer ott 12, 2016 8:31 am

Franci hai una diagnosi, ottima cosa. Capisco lo stordimento, è normale sentirsi così. Inoltre sei parecchio lontano da casa e tutto è amplificato, stai tranquilla che andrà tutto bene. Per gli attacchi noi consigliamo di monitorare con gli stick urine e vedere la situazione. A quel momento, a dipendenza dell'esito dei leucociti e nitriti, si parte con il piano d'attacco e tutto il resto. Ma ogni cosa a suo tempo, ora non ti devi preoccupare visto che magari nemmeno capiterà più. Non sei sola, noi ci siamo per qualsiasi domanda. Ora cerca di riprenderti e poi ne riparliamo con calma. Un abbraccio.

Re: La mia storia...

Messaggioda flo67 » gio ott 13, 2016 2:46 pm

Non sentirti spaventata Franci, va tutto benissimo perchè ora hai una terapia e un piano di attacco. Tranquilla, è normale sentirsi, forse un pò disorientate, dalle millemila informazioni che stai ingurgitando. Le metabolizzerai col tempo e con la costanza riuscirai a fare tutto per bene.
franci83 ha scritto:Per gli attacchi acuti di cistite mi ha detto di prendere il monuril.

Ora non ci pensare, pensa a guarire dalla vulvodinia, anche perchè forse la cistite batterica non ti verrà più. E comunque se dovesse insorgere, come ti ha detto signo, c'è sempre il d-mannosio ( ) che è specifico e risolutivo. Metti in atto tutti gli accorgimenti e le norme comportamentali che sono davvero molto importanti, cerca di rilassare il muscolo pelvico e prendi i farmaci. Già con tutto questo metterai molte barriere ai tuoi sintomi e andrai serena verso la guarigione.

Re: La mia storia...

Messaggioda Stefania 69 » mar ott 18, 2016 4:14 pm

Ciao e benvenuta anche da parte mia.
Pesce normalmente non prescrive antibiotici; probabilmente se ti ha prescritto il monuril e' perche' almeno nelle fasi iniziali del percorso teme che il dolore della cistite possa andare a peggiorare la tua contrattura gia' severa.
Hai avuto per caso modo di chiederglielo?
Ma tu puoi certamente cercare di affrontarla con i metodi che sappiamo, anche perche' con i sintomi cosi' simili non e' facile distinguere da cosa siano causati i fastidi. La sola presenza di batteri nelle urine non e' sufficiente ad addossare loro la responsabilita' dei fastidi perche' molto spesso il loro proliferare e' dovuto al ristagno ma non e' da loro che dipendono i fastidi.

Molto dipende anche dalla tranquillita' con cui si affronta il percorso, perche' l'agitazione anche quella va ad aumentare la contrattura.

In ogni caso, ora che hai una diagnosi e una cura e' piu' semplice capire come muoversi e vedrai che lo diventera' sempre di piu'.

Facci sapere come va :ciao:

Re: La mia storia...

Messaggioda franci83 » mer ott 19, 2016 2:46 pm

Eccomi!
Scusate il ritardo ma, al ritorno da Roma, tra mio stordimento e lavoro, casa, marito, ansie da madre lontana che non ha ben compreso la situazione – e mi stressa ancora di più - non sono riuscita a scrivere.
Per prima cosa, il mattino seguente alla visita, sono tornata da Pesce per prendere il piano terapeutico e per chiarimenti. Mi ha spiegato che il ricorso al Monuril mi è concesso proprio se il mannosio e gli altri accorgimenti non fanno effetto - in effetti mi sembrava strano il contrario, era stato il mio proverbiale stordimento da novità che mi aveva fatto fraintendere le parole del prof.
Ho davanti il foglio da lui stesso compilato che, testualmente, afferma: vestibulodinia spontanea e provocata (non ho capito bene questa cosa, me la spieghereste?); ipertono dei muscoli del pavimento pelvico con sintomi minzionali di riempimento e svuotamento. Cistiti ricorrenti. Sospetta sindrome fibromialgica (mi ha detto di dover scrivere in questo modo perché, non essendo propriamente una sua branca, dovrebbe certificarlo un reumatologo; tuttavia, lui ne è convinto al 99% data la visita scrupolosa che mi ha fatto, l'astenia che mi perseguita da anni, malassorbimento vitaminico, insonnia, acufeni, dolori articolari ecc- parole sue). Non sapete quanto mi vergogno... Mi sento una vecchia...Lo ammetto, mi sento sbagliata. :hurted:

Ma a questo punto devo aprire un nuovo argomento di discussione o posso continuare a scrivere qui?! ... :humm:

Ad ogni modo, tornata a casa, ho iniziato con il rivotril, ieri sera ho raggiunto le 12 gocce massime e, teoricamente, dovrei iniziare il laroxyl. Nel frattempo, ho anche acquistato gli integratori ETINERV, testando personalmente lo sgradevole odore tipico delle urine dopo aver mangiato gli asparagi – ma figuriamoci, questa è una piccolezza. Ho difficoltà ad :wc: eppure bevo molta acqua,verdure, frutta, riso integrale... Tutto da quando ho assaggiato, dopo più di un mese, il glutine quando ero a Roma.. uff

A questo punto, avrei bisogno più che mai di vostri consigli, ragazze.
Primo: il rivotril un minimo di stordimento me lo ha dato sin dall'inizio, ma minimo, credo sia dovuto all'adattamento del corpo al farmaco, giusto? Se così non fosse, come devo regolarmi?
Devo passare stasera stessa al laroxyl o attendere un'altra sera con 12 gocce di rivotril per capire se è il mio dosaggio giusto?
Questi farmaci fanno ingrassare? Lo so, sul forum più volte se ne è parlato, ho letto Rosanna (mi leggi? Grazie di tutto! Dovremmo farti una statua! Grazie!) che scriveva che no, non fanno ingrassare. Eppure io, in questa settimana, ho preso 1,5 kg. E sono a dieta, seguita dal medico. Non ci capisco più nulla... :muro:

Secondo: oltre a consigliarmi una visita dal reumatologo, sia Pesce che la sua assistente, mi hanno consigliato un immunologo, per eventuali malattie autoimmuni. Ho infiammazioni croniche con flogosi dell'intestino che qui mi hanno definito come “ma non è nulla!” e a Roma, invece, si sono stupiti del fatto che non avessi una cura per questo. Sappiamo tutte bene che stretta correlazione vi sia tra intestino e cistiti ricorrenti &c... Non solo, anche per un possibile morbo di sjiogren o altre malattie autoimmuni quali celiachia ( non vi intaso il forum, ma avrei un papiello da scrivere su questo). Insomma, avreste uno specialista immunologo da consigliarmi?

Terzo, anzi, forse primo: la paura e lo stordimento iniziale hanno lasciato il passo alla gioia di avere una diagnosi e alla ferrea volontà di star bene. E lo devo a tutte voi, che mi avete indicato la via (dott. Pesce) e tutti i protocolli che ho letto attentamente. Sto facendo un super ordine su natura diretta, con scorta di di ogni tipo, immunodefend per tutta la famiglia e i vari stick urine e ph.

Ho preso informazioni per il corso di hatha yoga, consigliato da pesce, domani ho la lezione prova.

Insomma, peso a parte, vedo la luce in fondo al tunnel, anche se lo vedo lunghetto...
Mio marito l'ha presa così così quando pesce gli ha chiaramente detto che avere rapporti, ora come ora, può solo farmi peggiorare... E i sensi di colpa nei suoi confronti non fanno che crescere... Ho paura che tutto ciò, anche se ci amiamo tantissimo, possa allontanarci, se non ora più in la... :-::::

Al momento le contratture non accennano a passare, anzi. Ci sono momenti che escono le lacrime e la pipì stenta ad uscire... Poi cerco di calmarmi, respiro profondamente... Insomma, passo più tempo del solito in bagno. Come consigliatomi da voi e da pesce, non faccio più come prima, forzavo per urinare. Ho anche acquistato il famoso cuscino ad U prescrittomi dal dottore, da tenere in ufficio e ovunque io debba star seduta.

Ah, un consiglio: quale termoforo avete? Io ho sempre usato la borsa dell'acqua calda, fino alla notte scorsa quando mi ha “abbandonato” decidendo di lesionarsi ed inondare il letto di acqua (svegli alle 5 io e mio marito completamente bagnati, non sapevamo se ridere o che). Insomma, ho visto su internet che ce ne sono una marea, tipo copertine morbide (quindi facilmente trasportabili anche in viaggio e ovunque) a sabbia, non a sabbia, di una nota marca – non credo di poterla nominare, giusto? Sarebbe pubblicità – anche se del tutto involontaria da parte mia – alla ditta...

Non so se ci si possono inviare messaggi privati tra utenti del forum e tra soci, se si, potreste darmi anche privatamente dei consigli?

Grazie mille e, soprattutto, grazie per la pazienza con cui mi leggete. Sto divulgando a più non posso l'associazione, il sito, i prodotti natura diretta – anche se non li ho ancora provati ma di voi mi fido ciecamente !
Non c'è un'app di cistite.info, peccato! Ci pensavo stamane... Se dovessi capire come fare per crearla, vi farò sapere, sempre se vi interessa, ovviamente!

Buona giornata a tutte :ciao: :thanks:

Re: La mia storia...

Messaggioda signo » mer ott 19, 2016 6:54 pm

Ciao Franci, hai una diagnosi! :yahoo: Vedrai che ora sarà tutto più semplice. Per la definizione trovi tutto in homepage, ti consiglio di approfondire leggendo gli articoli di Rosanna.
Preferisci che la tua storia venga spostata in vulvodinia? Semmai ci pensiamo noi.
Leggendo il forum vedrai che assumendo i farmaci si aumenta lentamente una goccia per volta! Leggiti la storia di Vln per capire meglio. Non avere nessuna fretta, il tuo corpo si deve abituare un poco alla volta.
Bene per il corso di yoga, vedrai che ti aiuterà tantissimo. Per il marito: se fosse lui ad avere un problema al reale augello tu cosa faresti?
Per il teporino trovi tutto nell'apposita sezione terapie/calore. Sul forum trovi veramente tutte le risposte. Puoi anche usare la funzione CERCA. Forza che andrà tutto bene. :pugile: Aspettiamo i tuoi aggiornamenti! :ciao:

Re: La mia storia...

Messaggioda franci83 » lun gen 23, 2017 7:40 pm

Ciao a tutte!
È tanto che non v scrivo, ma ora vi aggiorno in merito a tutto.
Dopo la famosa prima visita di ottobre, la mia vita è davvero cambiata, in meglio!
Appena iniziata la cura ho avuto una sensazione di benessere che non provavo da... :roll: Non saprei da quanto tempo!
Questo effetto benefico è durato per le prime tre/quattro settimane, un sogno. Il Dottor Pesce, però, mi aveva avvertita: avrei avuto questa iniziale sensazione, poi ricadute, poi graduale ripresa per guarigione.
Infatti, subito dopo, di nuovo male. Ma, dopo un po', ho capito che non tolleravo uno dei farmaci iniziali prescritto (succede).
Ogni mese sto venendo qui a Roma a fare la terapia per il rilassamento del pavimento pelvico- vi scrivo, infatti, da via nomentana ora :ciao:
La mia muscolatura, al momento, non vuole saperne di rilassarsi a dovere, complici difficoltà sul lavoro e di vario genere che somatizzo.
Ad ogni modo, nonostante l'ultimo attacco di vulvodinia dolorosissimo (ora la riconosco, anzi, la conosco, la malefica)venerdì sera, la terapia mi ha fatto rinascere: saranno le vitamine, sarà il dormire la notte (soffrivo da anni di insonnia), sarà lo yoga (purtroppo non sono costante al massimo, il capo fa sempre storie, ma lotto per il mio benessere), ma sembra che la "patatine", come la chiama un'amica, vada meglio...

Ho ripreso, se pur con terrore e con molta, molta cautela i rapporti (giusto due in questi mesi) con mio marito, quindi, FORSE, scampiamo il divorzio :sesso: Ehehehe!

Per evitare la cistite post coitale utilizzo: crema ausilium dentro e fuori (anche mio marito un po' per facilitare la penetrazione), d-mannosio prima e dopo il rapporto e un logo prima di dormire (questo per le fatidiche 72 ore post contali, in cui, solitamente, poi piangevo dai dolori per la cistite). Per ora è andata, mi auguro con tutto il cuore che continui così! Ah, una cosa che ha dato davvero una svolta alle difficoltà "meccaniche": OVULI FLOGIMED, prescritti da Pesce. Funzionano davvero, la differenza si vede!
Per il resto, uso rivotril gocce, etinerv, punture di dobetin una volta a settimana. Stasera, però, mi ha detto che dovremmo rivedere il piano terapeutico (forse perché mi ha tolto il laroxyl che mi faceva stare malissimo).

A questo punto forse dovrei spostare il tutto nel settore vulvodinia, ma non so proprio come si faccia!

Ancora un grazie a tutte, fate un lavoro (perché tutta questa dedizione ed attenzione lo è!) meraviglioso, grazie!

Un abbraccio da Roma

Re: La mia storia...

Messaggioda Brighid88 » mer gen 25, 2017 4:41 pm

Ciao Franci!
franci83 ha scritto:OVULI FLOGIMED, prescritti da Pesce. Funzionano davvero, la differenza si vede!

Noi li sconsigliamo perché contengono acido borico e tea tree che sono molto aggressivi per le nostre mucose sensibilissime.
franci83 ha scritto:A questo punto forse dovrei spostare il tutto nel settore vulvodinia, ma non so proprio come si faccia!

Se vuoi che la tua storia venga spostata nella sezione vulvodinia ci pensiamo noi moderatrici ! :):
Sono molto contenta per I progressi che hai fatto !

Re: La mia storia...

Messaggioda signo » mer gen 25, 2017 4:50 pm

Quante belle notizie da queste parti. :::::
Sugli ovuli Flogimed puoi leggere l'apposito thread.

Re: La mia storia...

Messaggioda michiamoMaddalena » mer gen 25, 2017 7:50 pm

Ciao francy :ciao: , che bello leggere di questi miglioramenti, sei stata bravissima a non scoraggiarti per la ricaduta, questo è lo spirito giusto con cui va affrontata questa malattia: i miglioramenti infatti sono quelli da cui bisogna prendere la carica!
Mi fa molto piacere per i rapporti, spero che siano sereni e piacevoli per te.

Un abbraccio anche a te, a presto!

Re: La mia storia...

Messaggioda franci83 » lun giu 05, 2017 12:50 pm

E dopo i miglioramenti e una vita "quasi" normale... :-:::: Ricaduta in pieno!
... Nel frattempo, pur non avendovi più scritto, ho da aggiungere che, su consiglio del Dott. Pesce (che, unitamente a Rosanna, non smetterò mai di ringraziare per avermi salvato letteralmente!) sono andata a Verona dalla Dott.ssa Lippolis che ha confermato i sospetti di Pesce stesso sulla fibromialgia. Boom. Il giorno dopo notiziona della esclusione dal concorso della mia vita (il mio sogno). Due giorni dopo altre "notizione" dal commercialista. Insomma, un "periodo stellato".

Ora, dopo due settimane di forte tensione per problemi con i miei genitori (questo incide molto, lo so), sabato mattina mi sono svegliata alle 6 in preda a dolori atroci ben noti: vulvodinia e cistite all'ennesima potenza. Ovviamente, stra- munita di di ogni tipo e medicinali (ra cui RIVOTRIL) che quotidianamente prendo per le terapie che mi sono state assegnate da Pesce e Lippolis, pensavo di risolvere il tutto in poche ore...

Nulla. Oggi è lunedì e mi sento come sabato mattina, se non peggio. Poco fa ho avuto il piacere di sentire al telefono Rosanna (grazie :love1: ) ma, come ben sapete, dopo un po' è caduta la linea e riprenderla è un'impresa...
Quindi ho pensato di scrivervi qui, voi tutte siete state sempre il mio sostegno vero, perché solo chi vive certe cose può capire...

So che le recidive ci sono, so che il forte stress familiare è la causa di ciò - tra l'altro sto lavorando e studiando per tentare, per l'ultima volta, il famoso concorso della vita...
Razionalmente so che ci sta tutto, considerando anche la fibromialgia, ma mi sento ugualmente disperata, sembra un incubo che non passa mai e che, puntualmente, all'inizio dell'estate (io vivo sul mare tra l'altro e lo vedo solo dalla finestra, con il mio termoforo sulla vulva) la mia vita diventa un incubo...

Al telefono Rosanna mi ha parlato dell'MSM (o ho capito male?) come ottimo integratore per la fibromialgia (ne assumo di roba ogni giorno, per non dimenticare nulla ho un foglio in cucina con su scritto tutto!), qualcuna di voi sa di che marca è, dove posso trovarlo?

Stamane ho raccolto le urine per portarle al laboratorio analisi, spero di cuore che non ci sia alcun batterio, Pesce mi ha detto sempre che gli antibiotici sono veleno. Certo, so anche dalle linee guida qui che se dopo una settimana intensiva di sto ancora male, devo prenderlo. Ma alla sola idea, piango ancora di più :-:::: :-:::: :-::::


Scusatemi per lo sfogo, ma accade sempre tutto insieme e sembra un incubo tutto... E pensare che, visti i miglioramenti, dopo l'estate io e mio marito volevamo provare ad avere un bimbo... Ho 34 anni, ci riuscirò? Ho anche il terrore che mio marito mi lasci, prima o poi, per questi continui problemi di salute (per non parlare della strega di sua sorella :evil: che instilla tensione in ogni possibile momento - calcolate che sono lontana dalla mia famiglia di origine e dai miei amici, quindi...)...

Ognuna ha i suoi dolori e i suoi problemi, lo so, ma ci sono momenti, come questo, in cui non so che fare... Seguo le norme comportamentali per bene, tranne manovra del dito e Kegel, forse dovrei implementare tutto con questo? Non so se ne sono capace, non vorrei provocarmi più male che bene... :wc:

:help: :help: :help:
... Grazie per la pazienza infinita che avete!

Francesca

Re: La mia storia...

Messaggioda franci83 » lun giu 05, 2017 12:52 pm

Ps Gli ovuli FLOGIMED non gli ho più usati: ho riprovato solo una volta e ho avuto una irritazione fortissima. Confermo in pieno le vostre descrizioni sul fatto che sono troppo "aggressivi".

Volevo chiedervi un'altra cosa: io soffro, sporadicamente, di renella. Può essere quella ora? per precauzione, su natura diretta ho ordinato UTISTOP... Spero che funzioni.

Ancora un abbraccio a tutte :-gulp

Re: La mia storia...

Messaggioda Brighid88 » lun giu 05, 2017 1:39 pm

Ciao Franci ,che sintomi hai ora esattamente? Purtroppo molte cose possono influenzare il nostro stato di salute e il percorso è fatto di alti e bassi ,partiamo subito col dire che se sei stata bene per qualche mese la terapia fa effetto ,questa si sicuro è una ricaduta che per quanto possa sembrare forte è destinata a sparire quindi niente panico ,davvero !
franci83 ha scritto:ho raccolto le urine per portarle al laboratorio analisi

Aspettiamo allora i risultati ,gli stick urine li hai ?li puoi acquistare su naturadiretta e puoi vedere subito se si tratta di infezione o altro .anche fosse un infezione o un infiammazione hai tutte le armi per farcela ,gli antibiotici non servono .credo comunque che si tratti di un attacco di contrattura e neuropatia.
franci83 ha scritto:Seguo le norme comportamentali per bene, tranne manovra del dito e Kegel, forse dovrei implementare tutto con questo? Non so se ne sono capace, non vorrei provocarmi più male che bene...

E perché mai i kegel reverse ti dovrebbero fare male ? :): Tutto il contrario ,falli sempre per tenere giù bene il muscolo .lo stretching lo fai ?
franci83 ha scritto:dell'MSM (o ho capito male?) come ottimo integratore per la fibromialgia

È un ottimo antinfiammatorio naturale infatti è contenuto anche nel daily. Io ogni tanto assumo quello della longlife e della stessa marca assumo pure la b12 per la neuropatia. Iniezioni di dobetin le hai mai fatte ?
franci83 ha scritto:Ho 34 anni, ci riuscirò? Ho anche il terrore che mio marito mi lasci,

Ma certo che ce la farai !ti invito a leggere la storia di Frens e di Daria che sono in dolce attesa ma anche la storia di Flami ,di Keira e di Laguna!in gravidanza addirittura i sintomi vanno molto meglio per una questione ormonale !
Tuo marito se ti ama di sicuro comprenderà vedrai ,alla fine non è mica colpa tua non credi ?anche io ho la fibromialgia e a volte è pesante ,so bene anche cosa vuol dire avere dolore pelvico ma se una persona ci vuole bene ci sta ancora più vicino nei momenti difficili .
Comprendo anche quanto possa essere estenuante fare concorsi ,studiare e impegnarsi ,ti auguro con tutto il cuore che questa volta vada bene !
Se vuoi sfogarti e parlare un po' con noi ti ascoltiamo volentieri ! :flower:
franci83 ha scritto:Può essere quella ora?

Hai chiesto anche un analisi del sedimento quando hai portato le urine ad analizzare ?

Re: La mia storia...

Messaggioda franci83 » lun giu 05, 2017 1:55 pm

Ciao!
Grazie della rapida risposta! Di cuore!
Punture di dobetin le faccio, una a settimana a mesi alterni, prescrizione di Pesce.
Ho chiesto al laboratorio l'eventuale antibiogramma, se dovessero esserci batteri... Intendi questo per sedimento?! Mi sento confusa e più insicura di prima...
Per le manovre sono molto imbrancata ecco perché temo di farmi male...
Lo stretching non lo faccio, né mi è stato mai detto, probabilmente mi è sfuggito ed è chiaramente scritto qui tra le norme comportamentali.. Sono una frana :-:::: Come dovrei farlo? Quando? Quanto?

Re: La mia storia...

Messaggioda Mare73 » lun giu 05, 2017 3:16 pm

franci83 ha scritto:Ho chiesto al laboratorio l'eventuale antibiogramma, se dovessero esserci batteri... Intendi questo per sedimento?!
Per sapere cosa sia l'antibiogramma, basta fare una ricerca nel forum, o anche solo su un vocabolario. Scusa se sono così diretta, Franci, ma siete tantissime e non possiamo rispiegare mille volte i soliti concetti. Vedo che già in precedenza ti è stato consigliato di leggere di più il forum e di usare il tasto "cerca", e io adesso te lo ripeto. Poi lo so, il lavoro, la stanchezza, il dolore... Ma consapevolezza e intraprendenza sono fondamentali nei nostri percorsi. Mi raccomando!
Anche per lo stretching, trovi tutte le risposte nella sezione apposita: tranne quelle relative a quando e quanto perché, come diciamo sempre, tutto è soggettivo.


Prossimo

Torna a Archivio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 35 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214