Credevo di essere guarita...

L'archivio delle storie personali

Re: Credevo di essere guarita...

Messaggioda Clasara » lun dic 24, 2018 11:47 am

In palestra mi porto il ricambio, ma per l’ufficio non ci ho mai pensato...buon Natale a tutte voi!

Re: Credevo di essere guarita...

Messaggioda signo » lun dic 24, 2018 5:31 pm

Ne parlo nella mia storia, io ho sempre sudato molto e negli ultimi anni ho risolto con le autoreggenti e gli stivali, all'esterno indossi le Calida e le togli all'interno: vestita così ti puoi cambiare in due secondi.

Re: Credevo di essere guarita...

Messaggioda Clasara » sab gen 05, 2019 10:26 am

Buongiorno e buon anno! Ho ricevuto esito del pap test che è negativo, come supponevo. Della ginecologa nemmeno l’ombra...ho tel allo studio più volte e mi hanno assicurato una risposta via email, ma non è mai arrivata finora. La cosa mi fa supporre due cose:1) o sto sulle palle alla ginecologa perché mi sono permessa di esprimere la mia opinione sulla terapia post tampone da lei prescrittami; 2) o non considera urgente la mia situazione (HPV+ e Pap -). Ad ogni modo sto tranquilla...ho letto sul forum e su internet che non ci sta da preoccuparsi. Però non condivido l’atteggiamento poco etico della dottoressa. Secondo il mio compagno dovrei cambiare di nuovo. Colgo l’occazione per chiedere alle iscritte della provincia di Salerno se hanno qualche nome di un buon ginecologo da suggerirmi. Grazie.
Poi, ho ordinato le mutandine di lana che mi hai suggerito, Signo. Con la neve e il freddo di questi giorni si addicono! Ho rinnovato il 2/1 la quota associativa...nei secoli fedele :baci:!

Re: Credevo di essere guarita...

Messaggioda Clasara » sab gen 05, 2019 10:51 am

Dimenticavo...ph 3,5 e bruciore solito all’inter Delle grandi labbra. Ho pensato di ricominciare con il normast che in passato mi ha aiutato. Faccio tre volte a settimana gli automassaggi ma non credo che bastino. Devo ammettere che in questo periodo tra il freddo e altri pensieri, avverto che sto contratta. Ho il pavimento pelvico che mi arriva alla gola e devo sforzarmi di abbassarlo quando mi fermo a rifletterci su...I noccioli caldi di ciliegio mi fanno sempre compagnia ma non bastano.

Re: Credevo di essere guarita...

Messaggioda signo » sab gen 05, 2019 7:34 pm

Ciao Cla! Tanti auguri di buon anno a te :flower:
Clasara ha scritto:Ho ricevuto esito del pap test che è negativo
Bene, come si supponeva...
Clasara ha scritto:Della ginecologa nemmeno l’ombra...
Non ho parole...
Clasara ha scritto:Poi, ho ordinato le mutandine di lana che mi hai suggerito, Signo.
:coool:
Clasara ha scritto:Faccio tre volte a settimana gli automassaggi ma non credo che bastino.
Personalmente sto facendo gli stiramenti con il pollice mattina e sera, bastano pochi secondi per parte. Inoltre puoi fare stretching più volte al giorno (gamba a 4 anche al lavoro). Con i cerotti Fit o thermacare come ti trovi?
E grazie per aver rinnovato :flower:

Re: Credevo di essere guarita...

Messaggioda Clasara » sab gen 05, 2019 7:55 pm

Ciao Signo! Gli stiramenti li faccio col vibratore quando faccio gli automassaggi...i cerotti fit li ho usati, ma preferisco Allay che indosso come un assorbente. Ho ritelefonato per l’ennesima volta alla gine dicendo che sarei passata allo studio visto che non mi rispondeva alle email. Liquidata in quatroequattotto dalla segretaria, dicendo che non c’era bisogno che la ginecologa ha dato uno sguardo al pap test e non ci sta nulla di preoccupante, che mi avrebbe mandato email entro la mattina (invece niente), che avevano avuto gente allo studio, che la dottoressa stava lavorando nonostante la febbre addosso...mah! Penso che ce l’abbia Con me per le mie osservazioni fatte in passato in occasione della cura post tampone e che sia un modo elegante per mettermi in condizione di andare altrove, come già suggerito in una sua precedente email. Urge nuova ginecologa a questo punto...

Re: Credevo di essere guarita...

Messaggioda signo » sab gen 05, 2019 8:32 pm

Clasara ha scritto:Gli stiramenti li faccio col vibratore quando faccio gli automassaggi
Bene, cerca solo di intensificare la frequenza. Per la gine cambierei anch'io!

Re: Credevo di essere guarita...

Messaggioda Clasara » mer gen 23, 2019 9:10 pm

Buonasera! Volevo aggiornarvi. La dottoressa dopo una settimana mi ha risposto prescrivendomi colposcopia e tipizzazione e visita urologica per il partner. Ho fatto ieri la colposcopia: tuttok. L’immaginavo. Ora attendo risultato tipizzazione e la settimana il mio compagno ha la visita urologica (che gli ho obbligato di fare). Sto prendendo normoimmuno per le difese e normast per il bruciore occasionale. Per il resto ph perfetto, con la contrattura abbastanza ok...la gestisco con i kr e automassaggi. Baci

Re: Credevo di essere guarita...

Messaggioda signo » mer gen 23, 2019 11:41 pm

Meno male che ti ha poi risposto! Aspettiamo l'esito ma sarà tutto a posto. Baci

Re: Credevo di essere guarita...

Messaggioda Clasara » lun gen 28, 2019 10:40 pm

Eccomi! Dunque... il ceppo è 16, alto rischio. La dottoressa mi ha dato papilocare primo mese per 21 gg tutti i gg poi una settimana di stop, poi ricominciare a gg alterni per tre settimane poi una di stop, per tre mesi. Sto tranquilla perché non ho lesioni. Poi ripeterò il test HPV tra 6 mesi. Buona serata a tutti

Re: Credevo di essere guarita...

Messaggioda Clasara » gio lug 02, 2020 7:03 pm

Salve ragazze! È da un po’ che non scrivo ma in questo anno è successo di tutto e sono stata alle prese con vari problemi di salute, vi ho sempre letto
e le newsletter sono una manna per conoscere i costanti aggiornamenti del sito. Nell’ultimo anno ho avuto due episodi di cistite che ho debellato senza antibiotico. Volevo raccontare che l’ultimo episodio è stato stranissimo, ho iniziato ad avere bruciori nel pomeriggio, poi alle 22 in fase acuta ho fatto la manovra del dito e subito dopo miracolosamente
sono spariti i sintomi. Ho pensato che potesse essere un calcoletto o un po’ di renella...boh. Poi ho fatto tampone vaginale ed è stato positivo all’enterococco faecaliA 200.000 ufc/ml. Ho iniziato il protocollo Miriam ma non so se potrebbe andare bene...che dite? Ho provato a cercare sul forum ma non ho trovato molto...tutte parlano di antibiotico, io non vorrei cedere. Aspetto i vostri preziosi consigli.

Re: Credevo di essere guarita...

Messaggioda Mare73 » gio lug 02, 2020 7:41 pm

Pertiamo dalla questione fondamentale: al momenti tu hai fastidi?
E poi, come sempre, come sono messi pH vaginale e lattobacilli?
Clasara, sei iscritta da tanti anni, dovresti sapere che non si inizia il protocollo in assenza di sintomi e senza conoscere questi due parametri.

Re: Credevo di essere guarita...

Messaggioda Clasara » gio lug 02, 2020 8:40 pm

Lo so, hai ragione, ma questo batterio (se è un batterio) non l’avevo mai sentito. Non ho sintomi, ho avuto un episodio di cistite durato mezza giornata. Il tampone l’ho fatto per precauzione (dopo l’episodio Di 6 mesi fa ho scoperto che avevo la candida). Il ph con gli stick è 4, nel tampone ci sta scritto 5,5 con normale flora lattobacillare.

Re: Credevo di essere guarita...

Messaggioda flo67 » ven lug 03, 2020 10:23 am

Clasara ha scritto:ed è stato positivo all’enterococco faecaliA

E' un patogeno molto comune, anch'io l'ho avuto. Visto che, sia il ph che i lattobacilli hanno valori normali, io ti dico di non fare proprio niente, al limite vai solo di yogurt a sere alterne.
Clasara ha scritto:Volevo raccontare che l’ultimo episodio è stato stranissimo, ho iniziato ad avere bruciori nel pomeriggio, poi alle 22 in fase acuta ho fatto la manovra del dito e subito dopo miracolosamente

Ma sei proprio sicura si trattasse di cistite? Hai fatto gli stick ed erano positivi su nitriti e soprattutto leucociti?
Non è che era solo un episodio di contrattura risolto, mica tanto miracolosamente, con la sola manovra del dito perchè sei andata a distendere l'uretra?
Clasara ha scritto:Tutte parlano di antibiotico, io non vorrei cedere.

Ma no, non farti irretire :n

Re: Credevo di essere guarita...

Messaggioda Clasara » lun lug 06, 2020 8:38 am

Non ho fatto lo stick, eri fuori casa e non l’avevo a disposizione. Vado di yogurt,quindi. Grazie.


Precedente

Torna a Archivio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 37 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214