E' confortante sapere di non essere sola, Tecla!

L'archivio delle storie personali

E' confortante sapere di non essere sola, Tecla!

Messaggioda Teclina89 » mar mar 15, 2016 11:26 pm

Ciao a tutte e grazie per avermi dato la possibilità di iscrivermi su questo sito, sono disperata e vi sono grata per tutti i consigli che scrivete e anche per il fatto di farmi sentire meno sola!!! :ciao:

Mi chiamo Tecla e ho 26 anni.. Fino a circa 2 anni fa avevo avuto una volta la cistite, curata con il monuril e poi mai più vista fino appunto a luglio 2014.
Sono andata a vivere col mio compagno a giugno 2014, mi sono allontanata un po’ da casa (da Como e Bergamo) e sono stata un mese senza lavoro, perché lo stavo cercando (nel frattempo stavo dando l’ultimo esame e scrivendo la mia tesi di magistrale).
Trovo lavoro e inizio il 1 luglio 2014, giorno in cui mi alzo con la cistite. Non ci do molto peso e penso che possa essere l’agitazione per il nuovo lavoro e tutte le novità, la curo con il monuril.
Ad agosto si ripresenta e di nuovo monuril.
Stessa cosa a ottobre e a fine dicembre (piuttosto forte, con anche sangue per la prima e unica volta). Ancora monuril. A marzo la ho di nuovo, poco prima della laurea, e penso, appoggiata da anche tutti gli altri che riconducevano tutto a stress, che una volta laureata non le avrò più e che tra lavoro, casa e scrittura tesi sia solo stanchezza.
La curo ancora con il monuril, ma mi faccio prescrivere eco addome e esami urine, che faccio dopo aver “curato” la cistite e risultano entrambi perfetti.
Per qualche mese ho tregua (e faccio notare che tra una cistite e l’altra sto benissimo, il monuril o l’antibiotico me la fanno realmente passare, ma dopo qualche mese torna, sta antipatica!) e penso che davvero fosse solo stress… Ed ecco che a inizio luglio torna, nei giorni di gran caldo di quest’estate (del 2015) e intanto mi arriva anche il ciclo. Prendo di nuovo il monuril e sono come nuova… Fino a fine settembre, quando torna e per la prima volta prendo la ciprofloxacina. Bene per altri 2 mesi, perché a novembre eccola tornare…
Questa volta tengo duro e aspetto a prendere qualsiasi cosa, per fare prima gli esami delle urine e urinocoltura (mai fatti prima perché avevo ancora il dottore a Como e non era proprio così comodo andarci per me!!) e risulto avere lo pseudomonas aeruginosa (carica batteria 100.000, leucociti a 500, ma il ph è normale, a 6, l’aspetto è lievemente torbido. Tutto il resto nella norma).
Il dottore (nuovo, perché nel frattempo ho comprato casa col mio compagno e ci siamo trasferiti, sempre in provincia di Bergamo, ma ho preso la residenza qui) mi dice che è un brutto battere molto resistente e mi prescrive ancora la ciprofloxacina da prendere 2 volte al giorno per 6 giorni. Dopo di questo lui non mi prescrive altri esami, quindi io non li rifaccio.
Penso che è la volta giusta, che sta volta l’ho davvero steso.. E lo penso fino a qualche giorno fa… Domenica 6 marzo, molto presto, mi sveglio dolorante. :S:

Ho avuto sangue nelle urine solo una volta, di solito ho solo fastidio alla zona pelvica (una sorta di pesantezza), bisogno di urinare continuo ma con poco o nullo bruciore (forse perché bevo sempre molto e quindi riesco bene a urinare, anche pipì normali come quantità) e la fastidiosa sensazione di non aver svuotato del tutto la vescica, oltre anche un fastidio proprio alla vagina. Inoltre all’inizio, nella fase proprio acuta, ho anche un leggero dolore sul finire della minzione (una sorta di brivido) e spossatezza. Il dolore vero e proprio alla vagina non è mai troppo forte e passa nel giro di qualche ora, mentre i fastidi persistono, di solito finché non prendo l’antibiotico.
Essendo domenica e decisa a non prendere medicinali mi faccio delle gran tisane (in erboristeria me ne aveva fatta una ad hoc per le vie urinarie a base di uva ursina, equiseto e betulla). La situazione migliora, ma i disturbi e soprattutto i fastidi restano, anche se lievi.
Lunedì sera il dottore mi prepara l’impegnativa per gli esami delle urine e mi prescrive ancora la ciprofloxacina e mi da un integratore chiamato MELURA (d-mannosio ed estratti di melograno). Inoltre prendo un altro integratore, consigliato dalla farmacista, che l’ha definito un antibiotico naturale (in qualche modo devo sopravvivere), si chiama cystitis rapid ed è un integratore a base di estratto di semi di pompelmo e principi vegetali (uva ursina, pompelmo, erika, pilosella ed ononide)
Sono decisa a non prendere antibiotico e cercando info sul d-mannosio (mai sentito nominare prima) eccomi approdare sul vostro sito.

I giorni successivi ho tirato avanti, ma giovedì ho avuto ancora una fase un po' acuta ed ero al lavoro, quindi non potevo fare nulla se non bere e per disperazione mi sono comprata sul sito della ditta il d-mannoro (ho letto andare bene per lo pseudomonas), volevo aspettare un consiglio da voi su cosa prendere e fare almeno un solo ordine, ma non potevo aspettare troppo e l’ho comprato.
Sabato però ritiro gli esiti ed esce fuori che sta volta ho la klebsiella oxytoca, carica batterica sempre 10^5, questa volta i leucociti sono nella norma (25, forse perché sono passati 2 giorni dalla fase acuta e, nonostante avessi qualche fastidio ancora, non stavo comunque malissimo e nel frattempo avevo bevuto molto) e risultano limpide. Il PH è 6,5 e dove c’è scritto es. microscopico sedimento c’è scritto 10-20 leucociti/campo alcuni batteri. Fortunatamente il d-mannoro c’è scritto funzionare anche per la klebsiella. Sabato sera i sintomi sono ancora fastidiosietti (da contare che sabato sono andata al mio corso e sono stata quindi seduta quasi tutto il giorno).
Visto il nuovo battere è probabile che in questo anno e mezzo ne abbia passati tanti, quindi oltre ad essere recidive, si tratta proprio anche di continue reinfezioni (ho studiato tutto il forum!!!).
Lunedì sera sono andata dal dottore con gli esiti, gli parlo della mia diciamo diffidenza a una nuova cura anbiotica e gli dico che vorrei lavorare di “prevenzione” e “restaurazione” dei vari danni, lui è d’accordo con me, mi dice di continuare con questo melura e di prendere l’antibiotico se dovesse tornare una fase acuta.
Passo in farmacia/erboristeria e la commessa (anche lei con cistiti ricorrenti) mi da dei fermenti lattici e un integratore per le difese immunitaria (astragalo). e mi raccomanda, se riesco a resistere, di non prendere l’antibiotico.

Come avete potuto notare la cistite mi torna ogni 2/3 mesi e in questi mesi sto bene e sono asintomatica, poi d’improvviso torna. Convivendo col mio moroso non riesco a capire se ci sia collegamento con i rapporti sessuali… Li abbiamo sempre e non mi sembra che in quei 2 o 3 mesi se ne faccia di meno e poi venga all’improvviso perché ci diamo dentro, non vedo correlazioni. Inoltre prima di convivere ci vedevamo solo il weekend e ci davamo dentro e non ho mai avuti cistiti, ora che i rapporti sono più distribuiti nell’arco della settimana (e in numero forse anche minore o comunque uguale) mi viene la cistite. E non vedo correlazioni neanche col ciclo (è capitato che mi venisse poco prima del ciclo, o poco dopo, o durante l’ovulazione come quest’ultima volta). Ho provato a pensare anche al cibo vedendo la lista, sono tutte cose che mangio abitualmente, ma non ogni volta che le mangio mi viene la cistite. Comunque farò più attenzione ora che ho tutte le vostre dritte!

Tendo a bere molto, almeno 1,5/2 litri al giorno e urino in maniera normale e costante. Non ho stick delle urine (e vorrei sapere dove poterli prendere, dato che ho letto nei vari argomenti del forum che è bene averli sempre a casa). Urino sempre senza problemi e non devo mai spingere, urino spontaneamente.
Non ho dolori durante i rapporti sessuali, a volte usiamo il preservativo a volte non ci proteggiamo (convivendo da 2 anni una gravidanza sarebbe gradita, anche se al momento non stiamo cercando), non uso lubrificanti e pur, come detto, non vedendo una correlazione tra cistite e rapporti sessuali, essendo quest’ultima recente ho fatto caso che è venuta dopo aver avuto rapporti ( Giovedì sera e sabato mattina), ma io e il mio ragazzo abbiamo spesso rapporti e non sempre mi viene la cistite.
Non ho mai sofferto di candida, almeno non che io sappia, ma leggendo i sintomi e quello che dite, penso me ne sarei accorta.
Non ho mai bruciori intimi abitualmente.
Ho sempre usato detergente intimo (addiritutta antibatterico pensando potesse essere una buona idea), ma ho letto che conviene usarlo solo per l’ano, mentre per la vagina solo acqua giusto? Mi sono studiata praticamente il forum e ho comunque cercato di attuare più consigli possibili: ho comprato solo mutande di cotone, niente detergente intimo, ho guardato la lista dei cibi e sto cercando di non mangiare questa settimana quelli potenzialmente irritanti e sto facendo gli esercizi per la contrattura pelvica (spero nel modo giusto).
Non fumo, non bevo alcol nè bibite dolci o gasate o caffè. Sono una persona golosa, ma mi so gestire, ho una dieta varia e ricca di frutta e verdura e tendo a utilizzare farine integrali e zucchero di canna. Il mio intestino è pigro è sono tendenzialmente stitica, nonostante stia molto attenta e mangio kiwi e prugne secche ogni mattina, insieme ad abbondante verdura ad ogni pasto (ho letto che il magnesio può aiutare, dite che potrei iniziare a prenderlo? E’ il magnesio supremo giusto?). Le ho provate un po’ tutte per la stitichezza…
Ho letto del muscolo pubcoccigeo e sto cercando di fare gli esercizi suggeriti. :pugile:
Non ho mai provato a fare auto massaggio ( ho visto che c’è una sorta di guida, mi applicherò) e non saprei dire se il calore mi aiuta, almeno il calore esterno, so che le tisane calde mi danno sollievo.
Come detto in precedenza, ho comprato il d-mannoro, avevo intenzione di aspettare una vostra considerazione in merito a cosa prendere (crema, pillole, dosi varie, D-Mannosio forte) ma non potevo più attendere, già resistere all’antibiotico o al monuril non è stato facile! Ma vorrei comunque qualche consiglio su cosa prendere per fare una “cura” efficace (mi consigliate di prendere comunque l’D-Mannosio forte o NAC o magari qualche crema?).
Non voglio prendere antibiotici che mi abbattono a zero le difese immunitarie senza però risolvere realmente il problema… Un conto è prenderlo sapendo che poi non ti torna più, un conto è che dopo 2-3 mesi torna! Basta, mi sono rotta!! Voglio trovare una soluzione!!!!! So che è una strada lunga e anche faticosa, ma tanto vale tentare!
Può aiutare prendere dei fermenti lattici per via orale o ovuli da inserire in vagina? Ho letto che i probiotici sono adatti per combattere le recidive di cistite, cosa ne pensate?
Ah, ho letto della vulvodinia ma non mi riconosco in nessun sintomo!!!

Grazie mille davvero e scusate se mi sono dilungata, ma volevo essere dettagliata e ho cercato di rispondere seguendo la griglia indicata sul forum. Leggere tutto quello che c'è scritto sul forum, curiosare tra le storie e le testimonianze di guarigione mi dà davvero speranza! :mrgreen:

Ho bisogno del vostro aiuto!!! ::::: :please:
Con affetto,

Tecla

Re: E' confortante sapere di non essere sola, Tecla!

Messaggioda Brighid88 » mer mar 16, 2016 11:13 am

Ciao tecla ! :ciao: benvenuta fra noi !
Niente più antibiotici da questo momento in poi !mi raccomando! Adesso a sintomi come sei messa ?
Sarebbe il caso di fare un bel tampone che indichi ph e lattobacilli perché dopo tutti questi antibiotici è molto ma molto probabile che le tue difese siano latitanti !
Direi anche che sia il caso di iniziare ad assumere il X-flor e lasciar perdere i vari integratori che ti hanno consigliato comprese le tisane, l unica che consigliamo e che sfiamma molto è a quella di equiseto gramigna e malva !puoi assoltutamente provare ad assumere il mannosio ma ti consiglio D-Mannosio perché contiene tutta una serie di ingredienti tra cui la morinda che sfiamma molto !
Comunque i sintomi che hai,tenesmo, sensazione di pesantezza etc mi fanno più pensare a una contrattura
Teclina89 ha scritto:non uso lubrificanti

È il caso di iniziare ad usarli,D-Mannosio crema è ottimo,fa la differenza e previene microlesioni dove i batteri trovano terreno fertile
Teclina89 ha scritto:ho letto che il magnesio può aiutare, dite che potrei iniziare a prenderlo? E’ il magnesio supremo giusto?). Le ho provate un po’ tutte per la

Si !prendi il magnesio, dobbiamo regolarizzare l intestino perché la stipsi è micidiale ,incide davvero molto !
Teclina89 ha scritto:non saprei dire se il calore mi aiuta, almeno il calore esterno,

Prova il calore e vediamo se ti dà sollievo

Re: E' confortante sapere di non essere sola, Tecla!

Messaggioda Teclina89 » mer mar 16, 2016 1:20 pm

Grazie mille per la prontissima risposta!!
Proveró di sicuro il X-flor, al più presto me lo compro! Inizio con 2 mesi do trattamento che dite? E anche il magnesio supremo, domani passo in farmacia e lo prendo.. Dai che pian piano si sistema tutto :pugile: :pugile:
Per quanto riguarda il tampone vaginale proprio lunedì al dottore ho detto di prescrivermelo (avevo letto qui che poteva essere utile), ma lui ha detto che non era necessario.. :( prossimamente insisto!!
Ora sto abbastanza bene, l'unico sintomo rimasto è quello di sentire la vescica costantemente piena.. Bevo molto, faccio pipì (bene, bella scorrevole) ee la sento come se non l'avessi svuotata.. Ho iniziato oggi col d-mannoro perché è arrivato ieri, sono curiosa di provare la manovra del dito, dite che può servire anche adesso??
Prossimamente ordino anche D-Mannosio (il d-mannoro comunqur lo finisco) e anche la crema per lubrificante!!
Leggendo un po' ho pensato anche io che potesse essere una questione di contrattura, sto facendo gli esercizi e c'è altro che potrei fare? Stasera provo subito con la borsa dell'acqua calda!!
Grazie mille intanto,

Un bacione :*

Re: E' confortante sapere di non essere sola, Tecla!

Messaggioda signo » mer mar 16, 2016 4:23 pm

:welcome: Tecla. Vedrai che andra' tutto bene, basta solo essere diligenti e seguire bene tutti i consigli.
Il magnesio supremo e il magnesio sono due prodotti di marche diverse. Per il supremo e' necessaria l'acqua calda mentre il magnesio si assume con l'acqua fredda. Se fai gia' un ordine ditta ti conviene aggiungere anche il magnesio. Prima leggiti bene l'apposita sezione.
A presto :ciao:

Re: E' confortante sapere di non essere sola, Tecla!

Messaggioda LisaBetta » mer mar 16, 2016 5:17 pm

Ciao Tecla,
ascolta quello che ti dicono le moderatrici perché loro ci capiscono... :):

Teclina89 ha scritto:Ho avuto sangue nelle urine solo una volta, di solito ho solo fastidio alla zona pelvica (una sorta di pesantezza), bisogno di urinare continuo ma con poco o nullo bruciore (forse perché bevo sempre molto e quindi riesco bene a urinare, anche pipì normali come quantità) e la fastidiosa sensazione di non aver svuotato del tutto la vescica, oltre anche un fastidio proprio alla vagina. .... Il dolore vero e proprio alla vagina non è mai troppo forte e passa nel giro di qualche ora, mentre i fastidi persistono, di solito finché non prendo l’antibiotico.


Hai fatto la descrizione esatta di quello che succedeva a me! Io per fortuna ci sono cascata solo una volta con l'antibiotico e poi avendo sempre urinoculture "pulite" ho capito che non era li il problema, almeno non solo.
Come ti hanno già consigliato fai un tampone vaginale... non c'è bisogno dell'impegnativa del medico, tanti laboratori lo fanno su semplice richiesta verbale spendendo a volte addirittura meno che in ospedale!

I batteri che ti riscontrane nelle urine, se hai i leucociti cmq bassi, potrebbero essere per contaminazione... a me successe con la candida.... quindi in realtà tecnicamente non avevo la cistite anche se i sintomi si confondevano.
Però non aggiungo altro perché sono qui da poco e potrei aver detto un mare di ca....volate! :-)

Re: E' confortante sapere di non essere sola, Tecla!

Messaggioda LisaBetta » mer mar 16, 2016 5:29 pm

Scusa se continuo ad impicciarmi. Ho letto nell'apposita sezione che a Bergamo ci sono almeno un paio di laboratori che fanno i tamponi senza impegnativa e a prezzo modico. Dai una occhiata!

:ciao:

Re: E' confortante sapere di non essere sola, Tecla!

Messaggioda Teclina89 » mer mar 16, 2016 10:01 pm

Grazie a tutte, io vi adoro già!!!
Lisabetta figurati "intromettiti pure", a me fa solo piacere avere qualche dritta!! Ora guardo subito qui in zona Bergamo e prenoto il tampone!!
E grazie anche per la dritta sul magnesio, il prossimo ordine da ditta ci butto dentro anche quello!
Ora comunque sto mooooolto meglio!!
Buona serata :love1:

Re: E' confortante sapere di non essere sola, Tecla!

Messaggioda Mare73 » gio mar 17, 2016 4:17 pm

Bene!
Le altre ti hanno già detto tutto, io insisto solo sull'importanza degli accorgimenti rilassanti: kegel reverse, respirazione diaframmatica, magnesio e tanto calore, così capiamo se ti aiuta.
E poi aspettiamo il risultato del tampone: mi raccomando, insisti perché riporti conta dei lattobacilli e pH vaginale, senza quei due elementi non ci serve a molto.
A presto.

Re: E' confortante sapere di non essere sola, Tecla!

Messaggioda flo67 » gio mar 17, 2016 6:48 pm

Ciao Tecla, benvenuta,
secondo me ne uscirai molto presto, praticamente è quello che è successo a me soltanto che io c'ho messo 20 anni per capire che le cistiti mi venivano per una contrattura pelvica, risolta con manipolazioni locali e kegel reverse.
E' probabile che anche tu soffra di una contrattura che magari non avverti, ma che in fondo c'è. Quindi molto bene che agisci su più fronti, dal rafforzamento delle tue difese locali al rilassamento pelvico, oltre ad D-Mannosio che io ho ingurgitato per un sacco di tempo ma che poi mi ha reso la vescica più forte.
Se fai un ordine alla ditta, ricordati anche di inserire gli stick Meditrol per monitorare i valori dell'urina da casa.

Re: E' confortante sapere di non essere sola, Tecla!

Messaggioda LisaBetta » sab mar 19, 2016 11:04 am

Ciao,
sei riuscita a prenotare il tampone?
Buon w/end!

Re: E' confortante sapere di non essere sola, Tecla!

Messaggioda Teclina89 » mar mar 22, 2016 11:30 pm

Buonasera a tutte!!! :P
Finalmente posso rispondervi e ora che sono diventata socia potrò scrivere anche gli altri giorni :yahoo:
Grazie mille Flo per le dritte e per avermi ricordato anche gli stick!!! Penso anche io che ci sia una contrattura.. Ora che inizio ad avere consapevolezza dei vari muscoletti lì sotto, mi rendo conto che a volte li ho contratti senza accorgemene... Ma ora che lo so riesco a rilassarmi meglio.
Intanto sto facendo gli esercizi di kegel e vorrei provare anche con l'automassaggio, anche se non so bene come farlo.. Ho visto che c'è il video e tutto il resto, ma non sono molto ferrata con ste cose!! ma ce la faremo!
Comunque.. Sto bene, oggi mi sono arrivate le mie cose. Infatti ieri sera sentivo un fastidio in zona ovaie e avevo paura che fosse cistite, dimenticandomi invece che stavo aspettando il ciclo! :? Che testa, ora non riconosco neanche più i vari sintomi :O.O:
LIsabetta grazie per l'interessamento e ho prenotato il tampone vaginale, lo ho il 5 aprile (perché sapevo che doveva arrivarmi il ciclo e quindi è slittato di qualche settimana!!!!).
Per il resto come detto sto bene.. Settimana scorsa avevo ancora qualche sintomino e sabato quando mi sono svegliata avevo un po' di fastidio ma ho utilizzato i vostri consigli (ho provato anche la manovra del dito, ma senza grandi risultati, devo prenderci un po' la mano!)
Per il prossimo ordine, insieme a lenicad, stick e crema, quale D-Mannosio mi consigliate di prendere? COntando che ho ancora il d-mannoro, che se non ho capito male è meglio in fase acuta, mentre D-Mannosio, oltre a essere più completo, è meglio in fase di prevenzione/mantenimento.
Ho capito bene?
Grazie ancora a tutte!!!!
Buona serata :love1:

Re: E' confortante sapere di non essere sola, Tecla!

Messaggioda flo67 » mer mar 23, 2016 12:29 am

Non è che il d-mannoro si prende in fase acuta, è solo che è un pò diverso per via del fatto che contiene un grammo di mannosio contro il mezzo grammo di D-Mannosio dosi e poi non contiene bds. Si possono dimezzare le dosi volendo.
E' orosolubile, quindi pratico perchè non va sciolto subito in acqua. Anche se poi ci devi bere lo stesso, insomma vedi tu quello con il quale ti trovi meglio.
Per il resto, bene per il tampone così vediamo come stai messa a difese locali (cioè se hai lattobacilli sufficienti) e poi per l'automassaggio, guarda, non è complicato, basta cliccare sul video e tu fai paro paro quello che fa Laura nella clip.
Solo che tu usi la tua vagina al posto del bicchiere. :grin:
Dai che ce la fai.

Re: E' confortante sapere di non essere sola, Tecla!

Messaggioda Teclina89 » mer mar 23, 2016 7:35 pm

Grazie mille Flo!
Appena finiscono le mie cose prometto che provo a fare gli automassaggi!!!

Buona serata!!!

Re: E' confortante sapere di non essere sola, Tecla!

Messaggioda Mare73 » ven mar 25, 2016 5:57 pm

Bene, Tecla, sono contenta per il miglioramento.
Per l'automassaggio, tranquilla: all'inizio siamo tutte dubbiose, ma con taaaaaaaaaaaanta calma, taaaaaaaaaaaaanto lubrificante e un po' di pratica, ci si prende presto la mano e si inizia a capire sempre meglio cosa ci fa bene.
Poi facci sapere!

Re: E' confortante sapere di non essere sola, Tecla!

Messaggioda Teclina89 » lun mar 28, 2016 2:00 pm

Domani inizio coi massaggi, ho il lubrificante e il ciclo è finito.
Il weekend però non è andato benissimo! Cioè, è stato bellissimo perché sono stata via col mio compagno, ma purtroppo ho un po' di fastidi..
Niente di troppo acuto, ma ho la continua sensazione di pesantezza sul basso ventre e di non aver svuotato questa santa vescica (oggi ancora e soprattutto).
Sto facendo regolarmente gli esercizi,anche in questi giorni che ero via cercavo di farli regolarmente comunque e non è colpa del sesso perché tra cistite e ciclo non ho avuto rapporti.
Forse, curando la per la prima volta senza medicinali, è normale che si trascini un po'?
Cerco di rilassarmi e di farmi anche le borse di acqua calda sulla pancia, ma davvero non capisco perché a tratti i fastidi tornino.
Di solito sono ottimista, ma oggi sono un po' triste, davvero non capisco cosa cavolo succeda.. Dite che magari sbaglio qualcosa?
Meno male ci siete voi!!
Grazie mille,
Un bacio

Re: E' confortante sapere di non essere sola, Tecla!

Messaggioda flo67 » lun mar 28, 2016 3:14 pm

Teclina89 ha scritto:ma ho la continua sensazione di pesantezza sul basso ventre e di non aver svuotato questa santa vescica

Tranquilla Teclina, è colpa della contrattura e i sintomi possono essere altalenanti anche a cura iniziata, l'importante è che inizi gli automassaggi così vediamo.
Non essere triste (o preoccupata, forse è la parola giusta) perchè sei all'inizio del tuo percorso quindi è normale che tu possa sentirti pervasa da un senso che non ti spieghi certe cose nonostante gli accorgimenti che stai mettendo in pratica. Imparerai col tempo a conoscerti sempre di più, e gli accorgimenti e le cure cominceranno a fare effetto veramente.
Buona pasquetta Teclina :ciao:

Re: E' confortante sapere di non essere sola, Tecla!

Messaggioda Vln » mer mar 30, 2016 5:37 am

Ciao Tecla, hai provato il massaggio? Com'è andata?

Re: E' confortante sapere di non essere sola, Tecla!

Messaggioda Teclina89 » dom apr 03, 2016 10:27 pm

Eccomi qui buona sera a tutte!!
Allora ho provato i massaggi e pensavo peggio.. Nel senso, devo ancora prendere un po' le misure e tutto, ma tutto sommato va bene.
Ora fino al tampone non li faccio più perché ho letto che è meglio non usare creme e cose varie nei giorni precedenti e avendolo martedì aspetto, ma martedì sera riprendo.
E, a proposito di crema, se non ho problemi ai rapporti e neanche dopo (dopo l'attacco di cistite e il ciclo abbiamo finalmente fatto l'amore :love1: ::::: ) mi consigliate di metterla comunque? Prima o dopo? In realtà ho già posto queste domande nella parte del forum dedicata a questa crema.. :--P
Detto ciò, sto abbastanza bene.
Sono spariti quasi tutti i sintomi, solo ogni tanto ho la sensazione di vescica da svuotare anche se appena svuotata, ma poco.
Da qualche giorno però ho un sintomo "strano", forse lo avevo già settimana scorsa durante il mestruo.. Ho un leggero mal di pancia, un fastidio più che altro, in zona proprio ovaie e ricorda un po' il fastidio del ciclo.. Non lo ho sempre, viene e va ed è molto sopportabile, ma non lo ho mai avuto.. Comunque non mi preoccupa, magari è dovuto alla contrattura.. Perché quando mi sdraio e rilassò tutto sembra attenuarsi un pochino!!
Ah, domani inizio anche con magnesio!!
E, ultima domanda, gli stick per le urine mi consigliate di usarli solo se ho qualcosa, cioè qualche sintomo forte, o anche così di cobtrollo ogni tanto?
Grazie mille!
Un abbraccio a tutte :baci:

Re: E' confortante sapere di non essere sola, Tecla!

Messaggioda Teclina89 » dom apr 03, 2016 10:43 pm

Ah Flo l'altro giorno poi non sono riuscita a rispondenti e sono stata presa, ma grazie mille per avermi tirato su il morale.
Hai ragione, è all'inizio ed è normale che si abbiano momento up e down e non devo buttarmi giù per i down :n

Re: E' confortante sapere di non essere sola, Tecla!

Messaggioda Vln » lun apr 04, 2016 11:10 am

Ciao Tecla, bene per i miglioramenti!
Io ti consiglio di continuare a usare la crema durante i rapporti, almeno questi primi tempi. Mettila anche dopo se senti fastidio.

Gli stick conservali per quando avrai (se li avrai) qualche sintomo, e non farli così random che non servono a nulla.

Il mal di pancia passa con il calore?


Prossimo

Torna a Archivio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214