La maledizione di Benedetta

Buonasera a tutte, mi chiamo Benedetta, abito in Sicilia, in un paesino a 10km da Taormina (ME), ho 19anni e da marzo 2014 soffro di cistite e di candida.
La mia maledizione inizia quando perdo la verginità nel febbraio 2014. Premetto che prima di ammalarmi di questa maledetta cistite non avevo mai preso antibiotici , non ho mai preso altre malattie se non la classica varicella da piccola e un paio di volte l influenza...l unica cosa che prendo sempre è il raffreddore ma lo curo con lo spray nasale.
Parliamo un attimo del mio ragazzo : è un maniaco d igiene si lava troppo spesso... e purtroppo si lava anche i genitali con il bagnoschiuma...e ne usa tanto credetemi...un flacone da un litro gli dura meno di due settimane.
Non riesce a fare sesso con il profilattico perché dice di non avere la minima sensibilità... e nemmeno io a Dire il vero...specialmente da quando la mia flora vaginale si è disintegrata dagli antibiotici. Come ho detto oltre che di recidive di cistite soffro di recidive di candidosi che credo siano dovute agli antibiotici che ho assunto on piu di un anno SENZA MAI USARE I FERMENTI LATTICI, perché non avendone mai fatto uso non sapevo nemmeno cosa fossero. Premetto che non sapevo che la candida potesse svilupparsi in tali circostanze, sapevo solo che era una malattia sessualmente trasmissibile ( o almeno cosi mi hanno insegnato al corso base di croce rossa italiana).
Ma iniziamo con le varie fasi del progresso della mia cistite e l elenco dei batteri che hanno eseguito e continuano la persecuzione del mio apparato urinario:
Ce una premessa : dal 13 al 29 gennaio 2014 sono stata imbarcata per uno stage su una Nave traghetto ( mi sono diplomata a giugno all istituto tecnico nautico, a quell epoca ero ancora al quarto anno però ), e li dovevo affrontare quattro ore di guardia notturna sul ponte di comando la prima settimana dalle 00:00 alle 02:00 e la seconda dalle 04:00 alle 08:00, e prendevo tanto caffè x restare sveglia, anche perché dormivo pure poco perché non ero da sola ma c erano ina selezione dei ragazzi piu bravi della scuola ( tra cui il mio ragazzo che ho conosciuto gli ultimi due giorni dello stage) e stavamo sempre in giro x la nave.
La tratta della nave era Civitavecchia - Barcellona e x due sabati siamo scesi a terra a Barcellona a ballare in una discoteca nel famoso quartiere di porto olimpico ma ho bevuto un solo sex on the beach x tutto il periodo dello stge anche perché siamo scesi solo due serate ( tralatro era il mio primo e ultimo superalcolico della mia vita).
Bhe si sa sulle navi l acqua x lavarsi e dissalata a bordo quindi nn è insomma quella di casa nostra e io facevo due docce al giorno, e non essendo su una nave di lusso bhe la mensa e il cibo non erano granché. Hho parlato di questo evento perché è stato un evento straordinario nella.kia solita vira ordianria dove mangiavo e facevo cose che non facevo mai.
Comunque torniamo alla cistite.
Da febbraio io e in mio ragazzo abbiamo iniziato a fare sesso ma in luoghi promiscui come spiagge o la sua macchina e raramente a casa (adesso le spiagge le ho eliminate, resta la sua macchina o a casa quando è libero) ...sembrava tutto normale poi a marzo durante il coito mi entra sabbia dentro...torno a casa mi lavo e va tutto bene..pochi giorni dopo resto attaccata sul wc x il dolore e il bruciore nell atto della minzione ( facevo pipi a goccioline).
Vado dal dottore mi dice che probabilmente data la circostanza ho la cistite e mi dice di farmi un urinocoltura: 30/04/14 test positivo x e.coli 1.000.000 ufc.
Il dottore mi da il Tavanic senza dirmi di prendere i fermenti.
Il fastidio si prende una pausa e poi ritorna: test negativo...
Poi arriva il proteus: di nuovo il tavanic
Poi nel luglio 2014 mia zia infermiera di dice di iniziare a bere acqua sant anna o rocchetta o vitasnella e mi dice che il fastidio può essere la candida.
Chiamo il mio ragazzo e gli dico che ho la candida e lui prende elazor x due giorni come gli dice il suo dottore e io mi imbottisco di gynocanesten ovuli.
Tempo dopo il fastidio torna...faccio un tampone ed è negativo.
Vado dall urologo che.mi fa l ecografia mi dice che non ce nnt di anormale e mi ordina di fare un urotac: la faccio ed è tutto apposto aParte l ovaia destra che mi pare fosse gonfia. Torno dall urologo e mi dice che la tac è normale. Vado dal ginecologo le.porto la.tac e.mi dice k va tutto bene.
Il 9/9/14 arriva di nuovo il proteus ma stavolta cambio antibiotico e uso il ciproxin e prendo l enterogermina
Il 24/ 09/14 faccio le analisi del sangue per controllarmi ma è tutto normale .
Ol 6/10/14 la mia urinocoltura è negativa ma sospetto candida e.mi riempio di gynocanesten di nuovo (7-10 ovuli circa) e il mio raga riprende di nuovo l elazor ...tralaltro lui è restio a curarsi.
Poi si ferma....e torna il 30/04/15...sempre il proteus...e riprendo ciproxin ed enterogermina...torna il fastidio da candida e riprendo il gynocanesten
Torna mia zia e.mi dice di bere acqua vitasnella e di usare florberry e Melura ( integratori per purificare il tratto urinario forse.li conoscete. meglio di me): inizio a prendere il ciproxin co i fermenti latrici stavolta enterolactis plus che prendo x due mesi e l urino cultura nonostante gli integratori dopo un mese di trattamento ritorna positiva: stavolta alla klebsiella ozonae che compare anche una seconda volta dopo due.mesi ( mi sembra xk ho perso i risultati dell urinocoltura )
A maggio avevo rifatto le analisi del sangue ma tutto normale.
La mia pazienza e il mio umore cadono a picco ogni giorno di più e il mio ragazzo me la fa pesare xk tra candida e cistite il sesso x me è una
Tortura... smetto di mangiare mi cala a picco il senso dell appetito. Faccio tante ricerche su internet ma la confusione regna sovrana nella.mia testa. Io sono alta 1.75 e peso poco piu di 50 kg...si somiglio piu o meno ad una di Quelle modelle da copertina anoressiche ma io sono cosi di costituzione fisica ma perdevo l appetito mangiavo poco...gli integratori florberry e melura nn hanno fatto effetto x la cistite ma mi hanno fatto sentire un po meglio e.mi è tornato l appetito...ma ho paura di mangiare xk penso k puo farmi male x la candida... comunque alla fine cica due mesi cambio ginecologo vado a visita e lui mi diagnostica di nuovo la candida mi dice di prendere i fermenti 10gg ogni mese x tentare di prevenire al candida e mi fa curare con macmiror ovuli e meclon crema da mettere solo all esterno di mattina. A settembre prima di cambiare gine faccio un ciclo di gynocanest flor e inizio ad usare mutande di cotone bianco e le lavo solo con acqua e sapone di marsiglia. Da agosto mia zia mi consiglia il saugella attiva detergente intimo e io lo uso x max due volte al di da allora fino a ora.
Anche al mio ragazzo il gine mi dice di fargli mettere la meclon crema x sette giorni la sera e lui lo fa.
Ad agosto il dottore x cercare di debbellare al candida mi fa fare un mese e mezzo di elazor che tento di prendere con i fermenti, mi sembra l enterogermina.
Sono continuamente stressata.
La settimana scorsa vado di nuovo dal gine e mi ritrova la candida. ..lo informo che l antibiotico con me non funziona allora lui m iprescrive tiagin ovuli che sto prendendo da lunedì x 7 gg ma giorno 20 dovrebbe venirmi il ciclo ( ah scordavo di dire che ho un ciclo irregolare che va da 30 a 38 giorni di durata) e ne prenderò solo 5 ovuli se va bene e dopo che finisco il ciclo inizio 10 gg si doderflora fermenti lattici vaginali dati sempre dal mio gine.
Il mio raga sta mettendo la meclon x 10gg.
Dopo due anni ho capito che la.mia candida è strana...non ho davvero fastidio...ne perdite ricottose...solo dolore nei rapporti e pochissime perdite semisolide gialline.
Ah dimenticavo! Il 26 ottobre di quest anno ho preso l enteroccoccus fecium che ho curato con ciproxin e fermenti lattici enterolactis plus....
Stamattina ho preso i risultati del tampone vaginale e dell urinocoltura che ho fatto lunedì mattina : entrambi negativi...ma il ginecolo afferma che io ho la candida ... Come è possibile? Io comunque sto facendo la cura che mi ha dato.
Adesso ho scoperto il vostro forum ho letto tanti argomenti ma mi è aumentata la confusione mentale e lo stress...solo una cosa mi è riamasta impressa...che qui voi affermate che potete guarire...e io voglio guarire.. sono disperata quindi vi prego aiutatemi in tutti i modi.
Vi ringrazio di cuore!
La mia maledizione inizia quando perdo la verginità nel febbraio 2014. Premetto che prima di ammalarmi di questa maledetta cistite non avevo mai preso antibiotici , non ho mai preso altre malattie se non la classica varicella da piccola e un paio di volte l influenza...l unica cosa che prendo sempre è il raffreddore ma lo curo con lo spray nasale.
Parliamo un attimo del mio ragazzo : è un maniaco d igiene si lava troppo spesso... e purtroppo si lava anche i genitali con il bagnoschiuma...e ne usa tanto credetemi...un flacone da un litro gli dura meno di due settimane.
Non riesce a fare sesso con il profilattico perché dice di non avere la minima sensibilità... e nemmeno io a Dire il vero...specialmente da quando la mia flora vaginale si è disintegrata dagli antibiotici. Come ho detto oltre che di recidive di cistite soffro di recidive di candidosi che credo siano dovute agli antibiotici che ho assunto on piu di un anno SENZA MAI USARE I FERMENTI LATTICI, perché non avendone mai fatto uso non sapevo nemmeno cosa fossero. Premetto che non sapevo che la candida potesse svilupparsi in tali circostanze, sapevo solo che era una malattia sessualmente trasmissibile ( o almeno cosi mi hanno insegnato al corso base di croce rossa italiana).
Ma iniziamo con le varie fasi del progresso della mia cistite e l elenco dei batteri che hanno eseguito e continuano la persecuzione del mio apparato urinario:
Ce una premessa : dal 13 al 29 gennaio 2014 sono stata imbarcata per uno stage su una Nave traghetto ( mi sono diplomata a giugno all istituto tecnico nautico, a quell epoca ero ancora al quarto anno però ), e li dovevo affrontare quattro ore di guardia notturna sul ponte di comando la prima settimana dalle 00:00 alle 02:00 e la seconda dalle 04:00 alle 08:00, e prendevo tanto caffè x restare sveglia, anche perché dormivo pure poco perché non ero da sola ma c erano ina selezione dei ragazzi piu bravi della scuola ( tra cui il mio ragazzo che ho conosciuto gli ultimi due giorni dello stage) e stavamo sempre in giro x la nave.
La tratta della nave era Civitavecchia - Barcellona e x due sabati siamo scesi a terra a Barcellona a ballare in una discoteca nel famoso quartiere di porto olimpico ma ho bevuto un solo sex on the beach x tutto il periodo dello stge anche perché siamo scesi solo due serate ( tralatro era il mio primo e ultimo superalcolico della mia vita).
Bhe si sa sulle navi l acqua x lavarsi e dissalata a bordo quindi nn è insomma quella di casa nostra e io facevo due docce al giorno, e non essendo su una nave di lusso bhe la mensa e il cibo non erano granché. Hho parlato di questo evento perché è stato un evento straordinario nella.kia solita vira ordianria dove mangiavo e facevo cose che non facevo mai.
Comunque torniamo alla cistite.
Da febbraio io e in mio ragazzo abbiamo iniziato a fare sesso ma in luoghi promiscui come spiagge o la sua macchina e raramente a casa (adesso le spiagge le ho eliminate, resta la sua macchina o a casa quando è libero) ...sembrava tutto normale poi a marzo durante il coito mi entra sabbia dentro...torno a casa mi lavo e va tutto bene..pochi giorni dopo resto attaccata sul wc x il dolore e il bruciore nell atto della minzione ( facevo pipi a goccioline).
Vado dal dottore mi dice che probabilmente data la circostanza ho la cistite e mi dice di farmi un urinocoltura: 30/04/14 test positivo x e.coli 1.000.000 ufc.
Il dottore mi da il Tavanic senza dirmi di prendere i fermenti.
Il fastidio si prende una pausa e poi ritorna: test negativo...
Poi arriva il proteus: di nuovo il tavanic
Poi nel luglio 2014 mia zia infermiera di dice di iniziare a bere acqua sant anna o rocchetta o vitasnella e mi dice che il fastidio può essere la candida.
Chiamo il mio ragazzo e gli dico che ho la candida e lui prende elazor x due giorni come gli dice il suo dottore e io mi imbottisco di gynocanesten ovuli.
Tempo dopo il fastidio torna...faccio un tampone ed è negativo.
Vado dall urologo che.mi fa l ecografia mi dice che non ce nnt di anormale e mi ordina di fare un urotac: la faccio ed è tutto apposto aParte l ovaia destra che mi pare fosse gonfia. Torno dall urologo e mi dice che la tac è normale. Vado dal ginecologo le.porto la.tac e.mi dice k va tutto bene.
Il 9/9/14 arriva di nuovo il proteus ma stavolta cambio antibiotico e uso il ciproxin e prendo l enterogermina
Il 24/ 09/14 faccio le analisi del sangue per controllarmi ma è tutto normale .
Ol 6/10/14 la mia urinocoltura è negativa ma sospetto candida e.mi riempio di gynocanesten di nuovo (7-10 ovuli circa) e il mio raga riprende di nuovo l elazor ...tralaltro lui è restio a curarsi.
Poi si ferma....e torna il 30/04/15...sempre il proteus...e riprendo ciproxin ed enterogermina...torna il fastidio da candida e riprendo il gynocanesten
Torna mia zia e.mi dice di bere acqua vitasnella e di usare florberry e Melura ( integratori per purificare il tratto urinario forse.li conoscete. meglio di me): inizio a prendere il ciproxin co i fermenti latrici stavolta enterolactis plus che prendo x due mesi e l urino cultura nonostante gli integratori dopo un mese di trattamento ritorna positiva: stavolta alla klebsiella ozonae che compare anche una seconda volta dopo due.mesi ( mi sembra xk ho perso i risultati dell urinocoltura )
A maggio avevo rifatto le analisi del sangue ma tutto normale.
La mia pazienza e il mio umore cadono a picco ogni giorno di più e il mio ragazzo me la fa pesare xk tra candida e cistite il sesso x me è una
Tortura... smetto di mangiare mi cala a picco il senso dell appetito. Faccio tante ricerche su internet ma la confusione regna sovrana nella.mia testa. Io sono alta 1.75 e peso poco piu di 50 kg...si somiglio piu o meno ad una di Quelle modelle da copertina anoressiche ma io sono cosi di costituzione fisica ma perdevo l appetito mangiavo poco...gli integratori florberry e melura nn hanno fatto effetto x la cistite ma mi hanno fatto sentire un po meglio e.mi è tornato l appetito...ma ho paura di mangiare xk penso k puo farmi male x la candida... comunque alla fine cica due mesi cambio ginecologo vado a visita e lui mi diagnostica di nuovo la candida mi dice di prendere i fermenti 10gg ogni mese x tentare di prevenire al candida e mi fa curare con macmiror ovuli e meclon crema da mettere solo all esterno di mattina. A settembre prima di cambiare gine faccio un ciclo di gynocanest flor e inizio ad usare mutande di cotone bianco e le lavo solo con acqua e sapone di marsiglia. Da agosto mia zia mi consiglia il saugella attiva detergente intimo e io lo uso x max due volte al di da allora fino a ora.
Anche al mio ragazzo il gine mi dice di fargli mettere la meclon crema x sette giorni la sera e lui lo fa.
Ad agosto il dottore x cercare di debbellare al candida mi fa fare un mese e mezzo di elazor che tento di prendere con i fermenti, mi sembra l enterogermina.
Sono continuamente stressata.
La settimana scorsa vado di nuovo dal gine e mi ritrova la candida. ..lo informo che l antibiotico con me non funziona allora lui m iprescrive tiagin ovuli che sto prendendo da lunedì x 7 gg ma giorno 20 dovrebbe venirmi il ciclo ( ah scordavo di dire che ho un ciclo irregolare che va da 30 a 38 giorni di durata) e ne prenderò solo 5 ovuli se va bene e dopo che finisco il ciclo inizio 10 gg si doderflora fermenti lattici vaginali dati sempre dal mio gine.
Il mio raga sta mettendo la meclon x 10gg.
Dopo due anni ho capito che la.mia candida è strana...non ho davvero fastidio...ne perdite ricottose...solo dolore nei rapporti e pochissime perdite semisolide gialline.
Ah dimenticavo! Il 26 ottobre di quest anno ho preso l enteroccoccus fecium che ho curato con ciproxin e fermenti lattici enterolactis plus....
Stamattina ho preso i risultati del tampone vaginale e dell urinocoltura che ho fatto lunedì mattina : entrambi negativi...ma il ginecolo afferma che io ho la candida ... Come è possibile? Io comunque sto facendo la cura che mi ha dato.
Adesso ho scoperto il vostro forum ho letto tanti argomenti ma mi è aumentata la confusione mentale e lo stress...solo una cosa mi è riamasta impressa...che qui voi affermate che potete guarire...e io voglio guarire.. sono disperata quindi vi prego aiutatemi in tutti i modi.
Vi ringrazio di cuore!