Chiedo aiuto anch'io: cistite post-coitale

L'archivio delle storie personali

Chiedo aiuto anch'io: cistite post-coitale

Messaggioda silviam1978 » mar ott 06, 2015 10:07 pm

Ciao a tutte,
sono Silvia, 37 anni e spero vivamente possiate aiutarmi ad uscire dal tunnel.
Credo di soffrire di cistite post-coitale.
I sintomi principali sono urgenza di svuotare vescica, fastidio uretrale prima e dopo la minzione, no bruciore. Tendenzialmente si presenta la mattina.
Per alleviare il dolore nella fase acuta passo ore in bagno a bere anche 1 bottiglia di acqua intera. Nell'ultimo episodio, ho cercato di bere meno e i fastidi si sono ridimensionati o perlomeno avevo meno esigenza di svuotare la vescica.
Si manifestano circa a 24-36h dal rapporto sessuale, solo se c'è stato un po' di fastidio durante il rapporto stesso per qualche posizione non “corretta”. Ormai ho tutta una routine (direi anche un po' paranoica ormai) da seguire per evitare ogni più piccolo sfregamento anomalo che mi porterebbe a sicura cistite. Igiene e psicosi alle stelle. Quindi il rapporto si svolge più con la testa che con il cuore...
Sempre fatta urinocoltura. Il batterio presente nelle urine è sempre E.Coli che dopo una dose di Monuril se ne va.
Tra un attacco e l'altro sto bene, a parte le ultime due volte in cui i sintomi di leggero fastidio permanevano anche dopo l'antibiotico. La prima volta per 1 giorno, la seconda volta per 2-3 gg.
In questo caso ho chiesto aiuto all'ostetrica che mi ha consigliato di utilizzare lavanda con acqua e bicarbonato e poi yogurt direttamente in vagina. In effetti i fastidi sono spariti.
Negli anni passati non ho mai sofferto di cistite, solo un episodio isolatissimo, dopo una fredda giornata di pioggia passata all'aperto in situazione di grande stress. Ma sono passati anni. Ho qualche vago ricordo di cistite in età scolare (elementare credo) in cui mia mamma mi diceva di bere tantissima acqua e poi passava. Ricordo vagamente qualche pastiglia di furadantin; sicuramente non ciclo completo. Per fortuna non ho continuato con questa brutta abitudine materna.
L'ultimo esame risale a venerdì scorso dopo la cura antibiotica con Monuril: urinocoltura negativa.
Non ho stick urine e vorrei averli. Non so quali acquistare senza svenarmi.
Bevo minimo 2litri di acqua al giorno, oltre a circa 75cc di acqua al mattino a digiuno. Quindi oltre alle 2 pipì del mattino, ne ho altre 3 durante il giorno. A volte mi sveglio di notte per andare al bagno 1 volta.
Il getto è unico e abbondante e la pipì esce spontaneamente. Al lavoro i bagni sono pubblici e quindi in posizione sospesa spingo per fare prima. Forse dopo il parto cesareo di 2 anni fa, mi accorgo che a volte spingo comunque anche in posizione seduta a casa.
Durante i rapporti non ho dolori, ma prima della penetrazione devo attendere un po' perchè la vagina è sempre stretta. Appena arriva la lubrificazione spontanea va tutto bene. Mi succede quando l'incontro è più veloce o senza preliminari adeguati. Non ho mai usato lubrificanti, perchè sto cercando la seconda gravidanza. Ieri ho usato il lubrificante D-Mannosio su consiglio del Dott. De Angelis ed è andata benissimo per me, male per mio marito (perde di sensibilità).
Il mio grande dubbio è: se lo uso, riuscirò a rimanere incinta????? Ho letto le testimonianze delle altre utenti e mi sono un po' rincuorata, ma il dubbio rimane.
Non ho mai fatto tamponi vaginali se non prima del parto ma era pulito. Quindi non conosco ph e lattobacilli. Uso detergente intimo delicato. Intestino sempre regolarissimo. Prendo comunque fermenti lattici gse-acidophilus o ferzym nocist. Adesso li ho finiti.
Non uso contraccettivi, non soffro di candida, non ho bruciori con jeans e assorbenti. Uso biancheria 100%, bianca. Ho sempre fatto urinocultura prima di predere antibiotici. Sempre E.Coli e sempre 1milione di colonie.
Faccio yoga da qualche anno ed esercito quotidianamente la muscolatura perineale e pubcoccigea. Lo individuo e riesco a contrarre e rilassare. Ho provato l'automassaggio in preparazione del primo parto e mi sembrano simili a quelli che ho visto nel video del sito. Non l'ho ripetuto nei momenti di cistite. Non ho mai provato il calore.
Ho letto tutto il sito anche più volte e non mi sembra di riconoscermi nella sintomatologia di contrattura/vulvodinia.
Non soffro di altre patologie.
Mi ricordo che una leggera cistite l'ho avuta anche con la ricerca del primo figlio, ma essendo rimasta incinta subito, non ho avuto altre infiammazioni. E' andata via bevendo molta acqua in due giorni.
L'unico mio obiettivo è procedere serenamente alla ricerca di un secondo figlio senza incappare di nuovo nella tortura della cistite.
Non soffro di altre patologie. Da oggi userò la carta per asciugarmi dopo il bidet e non userò più detergente intimo (idem per la mia bambina di 2 anni, … non si sa mai...). Proverò anche la manovra del dito ovviamente se dovesse ripresentarsi.

Scrivo questa presentazione in un momento di non cistite e quindi ho la mente lucida per descrivere tutto il quadro. Vi seguo da un anno, ma solo oggi mi sono iscritta sperando di avere tutti le “armi” giuste per contrastare il prossimo eventuale episodio.
Quest'anno ho avuto il primo a dicembre a 24h dopo un rapporto con mio marito. L'ho odiato tantissimo perchè ho scoperto successivamente che non si era lavato i genitali prima del rapporto...... Monuril.
Dal mese successivo abbiamo cominciato la ricerca del secondo figlio.
Gennaio: seconda cistite. Leggera. Eliminata con tanta acqua. Niente bebè.
Febbraio: terza cistite. Tengo duro per ben 14 giorni. Acqua, rimedi erboristici, omeopatici, D-Mannosio 20, e dopo 10 giorni (e tantissimi Euro spesi) sembra tutto ok, ma ricomincia improvvisamente. Urocultura E.Coli, Monuril. Il giorno dopo test di gravidanza positivo. La gravidanza si interrompe alla 8^ settimana e nessun medico/ginecologo mi tranquillizzerà mai abbastanza. So che è stato l'antibiotico. So che è stata la cistite. Il mannosio 20 l'ho interrotto perchè mi era cominciato un dolore sordo nella zona renale e mi sono spaventata. Ho scoperto in seguito di non averlo utilizzato correttamente.

Dopo mesi di pausa post intervento ricominciamo la ricerca.
Luglio. Cistite. E.Coli. Monuril. Niente bebè
Agosto. Cistite. E.Coli. Monuril. Niente bebè
Gli ultimi due cicli, meno abbondanti, dopo 2 giorni si sono interrotti completamente per riprendere dopo 24h per 1 giorno solo. Questo può far pensare ad una contrattura? E' l'unica cosa che mi viene in mente.
Adesso siamo a settembre. Ho chiamato De Angelis e mi sono fatta spiegare bene come assumere l'A 20 (avevo sbagliato la posologia). Ho preso anche A.Forte e lubrificante. Ieri è ricominciata la ricerca del bebè, l'uso di D-Mannosio lubrificante e l'assunzione di D-Mannosio 20(3dosi al giorno) anche se non ho cistite e l'urinocoltura è pulita. (esagero???)
E vi chiedo anche: Ainara gel lubrificante consigliatomi dall'ostetrica, qualcuno lo conosce?
Qui mi affido a voi. Aiutatemi a non ricadere nell'antibiotico.
Aggiornamento al 5 ottobre:
dopo 3 rapporti ravvicinati con lubrificante e A20 post rapporto + 3 dosi i giorni successivi, la mattina del 4 giorno è tornata la cistite con E.Coli 1 milione.
Questa volta sono rimasta a casa da lavoro una settimana e ho seguito tutte tutte tutte le indicazioni per il trattamento della fase acuta. Dopo 7 giorni ho cominciato a respirare e a riprendere possesso del mio cervello e della mia vita. Questa volta ho usato Aforte anche per la settimana successiva e da ieri sono passata al A20, 4 dosi al giorno. Sinceramente ho il terrore di scalare troppo velocemente. Continuo ad applicare il calore che aiuta a rilassarmi, soprattutto la notte. Respirazione diaframmatica e esercizi KR sono parte di me. In fase acuta faccio solo la parte di rilassamento. Durante questa infezione ho notato che ho la tendenza a tenere il muscolo PC contratto verso l'alto (reminescenza dei corsi yoga post-parto per la riabilitazione del pavimento pelvico immagino) e quando me ne accorgo rilasso subito. Ma non ho ricordi in situazione normale. Quando faccio pipì al lavoro (non seduta) il getto si divide in 2 o più getti. Non sempre posso sanificare la tavoletta e sedermi. A casa invece tendenzialmente è 1 getto solo.
La cosa molto strana è che da 3-4 giorni con un'acutizzazione negli ultimi due giorni ho cominciato ad avere bruciori e poco prurito nella zona vulvo-vaginale. Internamente ho risolto con yogurt, esternamente bidet con acqua e bicarbonato e applicazione della crema D-Mannosio mi danno solo un sollievo temporaneo. Ho cominciato stanotte a dormire senza slip e continuo di giorno oggi visto che sono di riposo. Si vede ad occhio nudo che la zona è arrossata a tratti fino al clitoride, ma non ho perdite particolari, normale muco pre ciclo forse leggermente più giallino, che si confonde con i residui della crema D-Mannosio. La sensazione è di avere microtaglietti esterni e appena all'ingresso della vagina. A volte insopportabili per il bruciore nonostante la crema, a volte spariscono improvvisamente....
Non ho mai sofferto di nessun tipo di irritazione, perciò mi sembra molto strano che appena sconfitta la cistite senza antibiotico (mi sento un semidio!!!! vi sarò eternamente grata!!!!) mi arrivi questo ennesimo regalino da gestire. Durante l'ultimo attacco ho fatto anche un tampone vaginale completo il cui risultato sarà pronto domani (devono aver trovato sicuramente qualcosa per metterci tutto questo tempo). Avrò il ph e la conta dei lattobacilli. Purtroppo il tampone me l'hanno fatto senza speculum. Solitamente sono eccezionali, quindi ho buone speranze che sia un tampone fatto bene. Se i parametri sono quelli richiesti, vi darò anche il nome del laboratorio.
Aggiornamento al 6 ottobre: tampone tutto ok, ph 4.7, lattobacilli presenti ma non conteggiati!
Appena si attiva il forum pubblico tutto. Vorrei un vostro consiglio prima di fare il prossimo ordine alla ditta.
Credo dovrò prendere il X-flor, gli stick urine Meditrol o GIMA? mi serve il NAC? Lo Xerem? Le lavande? Il Dmannoro puà essermi utile? Neoprogel?
Vi ringrazio per tutto l'aiuto che saprete darmi!

Re: Chiedo aiuto anch'io: cistite post-coitale

Messaggioda flo67 » mer ott 07, 2015 4:40 pm

Ciao Silvia e benvenuta,
parto dalla fine:
allora, il tampone è perfetto quindi non c'è nessun disequilibrio vaginale da mettere a posto.
silviam1978 ha scritto:da ieri sono passata al A20, 4 dosi al giorno. Sinceramente ho il terrore di scalare troppo velocemente.

E fai bene, anche con urinocoltura negativa è meglio non abbassare molto la guardia e continuare con una dose di mantenimento costante nel tempo e poi scalare gradualmente. Rimangono invece invariate le dosi che si devono prendere post-rapporto (1 subito e tre nell'arco delle successive 24 ore dal rapporto).
silviam1978 ha scritto:Mi succede quando l'incontro è più veloce o senza preliminari adeguati.

silviam1978 ha scritto:Igiene e psicosi alle stelle. Quindi il rapporto si svolge più con la testa che con il cuore...

Penso che tu soffra di contrattura, o meglio tendi a contrarre il muscolo p.coccigeo soprattutto in fase penetrativa del rapporto. E questo può causare poca ossigenazione dei nervi. Hai mai provato a fare kegel reverse poco prima della penetrazione? Oppure un bell'automassaggio vaginale, sempre prima?
silviam1978 ha scritto:Ainara gel lubrificante

no, non lo conosco, ma già il fatto che sia un gel, non credo che faccia al nostro caso perchè tende a seccarsi in fretta.
Continua invece ad usare crema D-Mannosio oppure xerem, non interferisce assolutamente con la ricerca di una gravidanza.
Noi come stick consigliamo sempre i Meditrol.
silviam1978 ha scritto:La sensazione è di avere microtaglietti esterni e appena all'ingresso della vagina. A volte insopportabili per il bruciore nonostante la crema, a volte spariscono improvvisamente....

Questo invece è un sintomo da vestibolite. Il calore, i kr, gli automassaggi, la crema D-Mannosio o xerem possono alleviare molto il sintomo. Prendi in considerazione anche Allay. Ma fossi in te, mi prenoterei anche una visita da uno degli specialisti consigliati, che se anche non sei un caso molto complicato, potrà darti una panoramica più obiettiva del tuo stato, senza perdere ulteriore tempo. Insomma, vedi tu: se con tutti gli accorgimenti i sintomi rimangono più o meno presenti, allora è il caso di procedere diversamente.
Ma ripeto, non sei un caso troppo difficile a mio parere. Quello che invece puoi fare subitissimo è lavorare sull'ansia "da prestazione" che ti prende prima di ogni rapporto. Capisco che è difficile, ma puoi fare la differenza preferendo un rapporto che non sia, prima di tutto, sbrigativo, ma al contrario deve essere in maniera tale che la tua naturale lubrificazione possa svilupparsi bene, che sia pieno di preliminari, che sia giocoso e non per forza "mirato". Insomma il bebè può arrivare lo stesso no?
Per i prodotti della ditta, ti consiglio di prendere le lavande D-Mannosio, che sono fantastiche davvero, il Nac invece non ti serve a niente, perchè non hai batteriuria, il d-mannoro è mannosio oro-solubile quindi si può prendere senz'acqua, vedi tu se ti può servire. La crema xerem invece assolutamente si, da usare sia come lubrificante che come sollievo per la vulva e vagina.
Dai che ce la puoi fare tranquillamente.

Re: Chiedo aiuto anch'io: cistite post-coitale

Messaggioda Ondina88 » mer ott 07, 2015 9:29 pm

Ciao Silvia,
Benvenuta anche da parte mia :welcome:
Complimenti per tutto quello che hai già iniziato a fare e per aver letto per bene il forum.
Stai già facendo tutto quello che devi fare, continua con tutti gli accorgimenti più i suggerimenti che ti ha dato Flo.
Cerca di non spingere mai quando fai pipi, il fatto xhe al lavoro tu abbia un getto doppio mentre a casa no è indice proprio di contrattura. Quando sei fuori casa giustamente non ti senti rilassata e contrai. In questi casi quando hai difficoltà a far pipi al posto di spingere prova al fare un bel po di respirazione diaframmatica, aiuta tantissimo a rilassare facendo così uscire spontaneamente la pipi che sembra non volersene uscire da sola.
Per il discorso rapporti sicuramente come ti ha detto Flo è importante che tu non li viva come un obbligo, ma come un piacere. Potresti per esempio limitarli nei giorni dell'ovulazione in modo di dare tempo alle mucose di riprendersi nel resto del mese. Chiaro poi che se un giorno in cui non sei in ovulazione desideri avere un rapporto nessuno te lo vieta. Secondo me vista l'ansia con cui vivi il rapporto che purtroppo è il tallone d'Achille di tantissime qui nel forum questo potrebbe aiutarti anche ad avere più desiderio in quei giorni e di conseguenza a rendere il rapporto più piacevole e meno doloroso, come dovrebbe essere la normalità.
:ciao:

Re: Chiedo aiuto anch'io: cistite post-coitale

Messaggioda Mare73 » gio ott 08, 2015 7:57 pm

Ciao, Silvia.
Benvenuta, e brava anche da parte mia. E mi raccomando: mai più Monuril!
silviam1978 ha scritto:lattobacilli presenti ma non conteggiati
Non c'era nemmeno una valutazione di massima, tipo quella dei + (che in genere vanno da uno a tre)?
silviam1978 ha scritto:prima della penetrazione devo attendere un po' perchè la vagina è sempre stretta. Appena arriva la lubrificazione spontanea va tutto bene.
Ma questo è più che normale! Io non soffro di contrattura, Silvia, ma se mi butto nella penetrazione senza essere lubrificata, altro che qualche doloretto! Datti sempre tutto il tempo che ti serve, aspetta di essere davvero pronta: capisco la voglia di un'altra gravidanza, ma far l'amore non può diventare un lavoro. Ma questo lo sai benissimo anche tu.
Aggiungo un ultimo dettaglio: non mettere in croce tuo marito se non si lava subito prima di un rapporto. I batteri fanno parte della nostra vita, veniamo a contatto con un qualche tipo di continuo: è impensabile sterilizzare tutto, e non avrebbe senso. L'importante è ristabilire il proprio equilibrio, così il corpo è in grado di combattere.

Re: Chiedo aiuto anch'io: cistite post-coitale

Messaggioda Stefania 69 » ven ott 09, 2015 4:24 pm

Benvenuta. :ciao:

Anche io ci vedo una contrattura, magari lieve di base al punto da non causarti sintomi, ma acuita terribilmente negli episodi in cui sei ansiosa o stressata, che sia per la ricerca del bebe' o per la presenza del gabinetto condiviso. Anche il lontano episodio dovuto al freddo lo conferma, come il beneficio dato dagli accorgimenti per il rilassamento
E poi magari anche un inizio di neuropatia.

Vorrei dirti:

Non farti una mania dell'igiene: se il bagno dell'ufficio non e' pulito (ma davvero non lo e'?) prendi l'abitudine di igienizzare la coppa con carta igienica e una goccia di disinfettante che puoi tenere nel cassetto, ed eventualmente usa i copriwater che trovi al supermercato in formato pocket per pochi euro, ma siediti. La posizione sospesa e' terribile per il pavimento pelvico.
Per quello che riguarda tuo marito una normale igiene e' assolutamente sufficiente, non e' necessario sterilizzare il pistolo prima di ogni rapporto :):


Tieni conto che la modesta quantita' di batteri presenti fisiologicamente nell'organismo (di tutti) diventa aggressiva solo se le difese naturali non sono in grado di contrastarli, quindi bene evitare situazioni a rischio, ma senza crearsi ansie superflue.
Spessissimo i batteri presenti nelle urine non sono i diretti responsabili dei fastidi, o almeno non gli unici, se e' presente anche un problema contratturale: il ristagno dovuto alla contrattura favorisce la riproduzione degli organismi e di conseguenza gli esami risultano positivi, ma in realta' molto del fastidio e' dovuto alla muscolatura.

La crema lubrificante non influisce sul concepimento, sarebbe una manna per chiunque cerchi invece di evitare una gravidanza indesiderata, se bastasse spalmare sulla patata un po' di lubrificante. Se pensi che anche l'utilizzo di un vero e proprio spermicida, ove non associato a un valido metodo di barriera ha una sicurezza contraccettiva ridicola, capisci sicuramente quanto il tuo timore sia infondato. A maggior ragione dal momento che hai centrato subito la prima gravidanza, quindi non hai problemi di fertilita'. Capisco un po' di piu' queste remore nelle persone che non riescono a concepire. Restano sempre infondate, ma e' umano che chi ha problemi in questo senso tenda anche solo psicologicamente ad azzerare anche il minimo ostacolo vero o presunto. Nel tuo caso invece queste preoccupazioni rischiano solo di essere ansiogene e peggiorare la situazione.

Concordo assolutamente con chi ti suggerisce di vivere il sesso in maniera piu' rilassata, ricerca di gravidanza o meno.

Stop alle lavande con il bicarbonato, rischi di rovinare il tuo tampone che per ora va abbastanza bene anche se 4,7 e' un po' borderline e non conosciamo il livello dei lattobacilli.
Eventualmente vai solo di yogurt o se vuoi lavanda D-Mannosio dopo il ciclo che serve anche a eliminare i residui.

Sop naturalmente anche agli antibiotici, per non entrare nel circolo vizioso.

In ultimo: sei di Treviso e hai dunque la possibilita' di farti vedere dalla Di Maria che e' una professionista ottima proprio nella tua citta'. Io prenoterei subito: la tua situazione davvero sembra abbastanza iniziale e in questo momento dovrebbe essere facilmente risolvibile. Non aspettare, prima verifichi se questa contrattura e' presente meglio sara', e in caso di riscontro positivo nula di piu' facile he poche sedute mirate possano far rientrare il problema.

Re: Chiedo aiuto anch'io: cistite post-coitale

Messaggioda silviam1978 » mer ott 14, 2015 9:19 am

Intanto vi ringrazio tutte. Siete eccezionali!
Prenderò sicuramente appuntamento con la Di Maria.
per quanto riguarda il tampone ho parlato con la responsabile di microbiologia laboratorio e mi ha spiegatocome leggere i dati relativi ai lattobacilli:la quantità è normale. Effettivamente ad un occhio non esperto poteva non interpretare correttamente.
Quindi bene!
I fastidi nella zona vulvare vanno e vengono e continuo con lo yogurt e crema D-Mannosio. Il rossore non c'è più e le perdite sono diminuite.
oggi faccio nuovo ordine alla ditta e la ricompro assieme a AF Xerem e le lavande.
ma soprattutto ci tenevo a dirvi che sono incinta! Sono all'inizio e sono entusiasta! Non può essere un caso al primo mese senza antibiotico. Quindi w D-Mannosio! E w voi!
oggi chiamerò gine e raccontando i sintomi ovviamente mi prescrivera' ovuli antimicotici perché in gravidanza non si può rischiare. Io ovviamente non li prendero, ma quali alternative ho allo yogurt se non dovesse bastare? Cioè, continuo con lo yogurt fino a scomparsa totale dei fastidi? Appena arriva xerem userò anche quella.
Ho provato anche bidet con amido di riso... ma non sembra funzionare.
Grazie ancora a tutte! Siete eccezionali!

Re: Chiedo aiuto anch'io: cistite post-coitale

Messaggioda silviam1978 » mer ott 14, 2015 9:31 am

Dimenticavo, sono alla quarta settimana di D-Mannosio. Venerdì farò gli esami delle urine e se non c'è più traccia di nitriti leucociti e E.coli, conviene che io continui con D-Mannosio (magari due o una dose al giorno x un'altra settimana) o posso smettere?

Re: Chiedo aiuto anch'io: cistite post-coitale

Messaggioda flo67 » mer ott 14, 2015 11:05 am

Prima di tutto congratulazioni per la gravidanza :wow:
Credo che puoi vivere tutto più tranquillamente adesso vero?
Partendo dall'ultima domanda, fossi in te, farei un periodo di mantenimento con D-Mannosio due volte al giorno. Poi in base ai sintomi si cambia posologia.
A livello locale non pasticcerei troppo. Antimicotici neanche a parlarne, invece al bisogno si allo yogurt e a crema D-Mannosio/xerem. Fai respirare le mucose, fai kegel reverse e respira di diaframma.
Facci sapere come procede con l'appuntamento con la Di Maria.

Re: Chiedo aiuto anch'io: cistite post-coitale

Messaggioda Mare73 » mer ott 14, 2015 4:22 pm

Per quanto mi riguarda, Xerem è un portento quando ho rossori al livello vaginale associati a bruciore/prurito: ne spalmo un po' e nel giro di neanche un minuto (giuro!), il fastidio si placa.
Io proverei a dare un po' di respiro alle mucose, che ovviamente saranno un po' stressate. Vedi cosa succede se sospendi anche lo yogurt, magari stendendo solo un velo di crema al bisogno: e se dopo qualche giorno i fastidi sono ancora lì, vediamo che fare.
Insomma, tutti sti discorsi sul non demonizzare il lubrificante, sul vivere il sesso più serenamente e zac!
Goditi questo momento.

Re: Chiedo aiuto anch'io: cistite post-coitale

Messaggioda silviam1978 » mer ott 21, 2015 10:14 am

Aggiornamento: ho ritirato gli esami. Tutto pulito! !!!
Ma con 2 leucociti.
Mi preoccupo o va bene?

Re: Chiedo aiuto anch'io: cistite post-coitale

Messaggioda flo67 » mer ott 21, 2015 11:45 am

Direi che puoi stare tranquilla.
Come stai a sintomi, che è la cosa più importante?

Re: Chiedo aiuto anch'io: cistite post-coitale

Messaggioda Ondina88 » mar ott 27, 2015 2:19 am

Super Congratulazioni Silvia :::::
Devono essere quei due leucociti a preoccuparsi, sono talmente pochi che hanno vita breve.
Le tue urine sono perfette, aspettiamo di sapere come stai a livello di sintomi come ti ha chiesto Flo :ciao:

Re: Chiedo aiuto anch'io: cistite post-coitale

Messaggioda silviam1978 » sab ott 31, 2015 4:51 pm

Ciao, ho fatto controllo anche con gine. Dice che non ci sono perdite e che è normale in gravidanza avere un po di bruciori e fastidi. Secondo me no. Cmq sono diminuiti molto e a volte scompaiono x giorni. Il muco è più abbondante e tendente al giallino. La gine mi ha consigliato di continuare con bds e yogurt e se continuassero eventualmente pensiamo a lavande o ovul. Io ppensavo di prendere le lavande ditta ma mercoledì ho un controllo con gine più affidabile e chiedo anche a lui. Sono molto stanca e ho malesseri vari dovuti alla gravidanza, ma lo reputo un buon segno. Vi aggiorno venerdì prossimo. Grazie mille per il sostegno!

Re: Chiedo aiuto anch'io: cistite post-coitale

Messaggioda silviam1978 » sab ott 31, 2015 4:53 pm

Mi sono dimenticata di dirvi che non ho più usato bds ne yogurt

Re: Chiedo aiuto anch'io: cistite post-coitale

Messaggioda flo67 » sab ott 31, 2015 5:11 pm

La stanchezza in gravidanza è un fatto normale. Poi si supera, o almeno è stato così per me, quando stavo già a metà percorso. Ricordo che più mi cresceva la panza più mi sentivo agile.
Comunque non sforzarti più del dovuto, se sei stanca il corpo ti chiede di riposarti.
Continua con tutti gli accorgimenti e facci sapere come procece.
silviam1978 ha scritto:prendere le lavande ditta ma mercoledì ho un controllo con gine più affidabile e chiedo anche a lui.

Le conoscerà? :humm:

Re: Chiedo aiuto anch'io: cistite post-coitale

Messaggioda Ondina88 » mar nov 03, 2015 10:52 pm

Buona fortuna per il controllo di domani, facci sapere come andrà :schifezze:

Re: Chiedo aiuto anch'io: cistite post-coitale

Messaggioda Natina » mer nov 04, 2015 9:03 pm

Ciao Silvia, come è andata la visita?
Lo yogurt se hai qualche fastidio puoi metterlo, è rinfrescante e non aggressivo, l importante è che non utilizzi il bds.

Re: Chiedo aiuto anch'io: cistite post-coitale

Messaggioda silviam1978 » mer dic 09, 2015 10:30 pm

ciao. ho appena scoperto che il mio messaggio del mese scorso non è stato pubblicato...
provo a fare un riassunto.
la gravidanza procede e sono a 13 settimane e i fastidi dietro il collo dell'utero erano quasi spariti fino alla settimana scorsa quando sabato pomeriggio ho preso in braccio la mia bambina di 14 kg e si sono scatenati improvvisamente tipo fuoco assassino. non riuscivo a stare in piedi.
il gine mi ha dato una tachipirina e dopo un po su è calmato. ma rimane sempre un po in sordina.
stamattina ho fatto ecografia interna e adesso ho di nuovo fastidi. che nervi.
a me sembra che siano proprio i nervi.
il pap test è negativo e oggi ho rifatto tampone.
vi tengo aggiornate.
non so se è il caso di aspettare a contattare la dottoressa di treviso o se chiamarla subito. ho paura di interferire conla gravidanza. nb. vorrei anche riprovare ad avere rapporti con il marito...... dal concepimento e dall'ultima cistite più niente...

Re: Chiedo aiuto anch'io: cistite post-coitale

Messaggioda flo67 » mer dic 09, 2015 11:18 pm

Il tuo messaggio o è stato disapprovato (ma dovresti aver ricevuto la notifica di disapprovazione con la motivazione) oppure non l'hai proprio inviato (magari credendo di averlo fatto).
Direi che a parte quest'ultimo episodio doloroso, te la cavi bene dai, spero nel frattempo sia passato tutto, però tu cerca di non fare sforzi di questo tipo, oh 14 kg non sono mica pochi, specie per una donna incinta.
Guarda, per quanto riguarda la Di Maria, ti posso dire che una visita con lei non interferirà di sicuro con la tua gravidanza, puoi stare tranquilla. Anzi, forse ti può essere di valido aiuto e/o sostegno.
Facci sapere, e per ora grazie per averci aggiornato.

Re: Chiedo aiuto anch'io: cistite post-coitale

Messaggioda Ondina88 » mar dic 22, 2015 12:38 am

Come procede Silvia?
Sei poi andata da Silvia?
Che intreccio di nomi :):


Prossimo

Torna a Archivio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214