confusione sui sintomi

L'archivio delle storie personali

Re: confusione sui sintomi

Messaggioda ariaq78 » sab set 23, 2017 1:36 pm

Ciao Flo e grazie per la tua risposta! Hai ragione, ci sono dei segnali molto positivi e non devo scoraggiarmi, tra l'altro mi è venuto il ciclo e nei giorni prima (che x me sono tremendi) ho avuto pochissimi sintomi. Un po' di bruciore diffuso su vulva perineo e ano al primo e secondo giorno ma non fisso e di entità lieve/moderata. Poi in effetti la situazione familiare ha il suo peso, ho dovuto ridurre gli incontri con la psicologa perché senza lavoro e con la rottamazione equitalia da pagare non ci arrivo più, se aggiungiamo la mia auto che si rompe una volta ogni due mesi ecco fatto! Con Fabrizio le cose ferme al punto,avevate ragione voi e la psicologa.. io ancora non trovo la forza di mandargli un messaggio chiaro e univoco di rottura, penso ancora che senza di lui non ce la posso fare :( e così continua questo strano matrimonio bianco mentre sogno di incontrare qualcuno che mi piaccia da matti. Scusate il papiro ! Ora appena finisce il ciclo provo con il vibratore, poi ho anche preso agena blocagin per sistemare dopo il mestruo e il nutriflor per il mio povero intestino irritabile e ultimamente sempre pieno di gas. Grazie per l'ascolto/lettura e buon fine settimana :ciao:

Re: confusione sui sintomi

Messaggioda Vln » lun set 25, 2017 12:30 pm

Ciao aria, sono molto felice di leggerti e di vedere i tuoi miglioramenti!
Mi spiace invece per tua mamma. Anche mio papà è stato in riabilitazione a Montecompatri, che viaggi lunghissimi, ti capisco.

Vedrai che in qualche modo la situazione si sbloccherà, niente è eterno, le cose cambiano. Evidentemente adesso non è il momento giusto per te per fare questa cosa. Non forzarti. Fai quello che ti fa stare bene. Tipo tutti gli accorgimenti che stai mettendo in atto. Bravissima!

Re: confusione sui sintomi

Messaggioda ariaq78 » lun set 25, 2017 9:00 pm

Ciao Vale grazie di essere passata! Eh si è abbastanza dura tutti i giorni, poi io con i miei non ho mai avuto un buon rapporto, non si sono mai presi cura di me a livello emotivo, zero dialogo, zero confronto, solo indifferenza litigate... e botte. Ora mi trovo in questa full immersion familiare che non mi piace neanche un po'..sembra che tutto sia dovuto, mio padre che da solo non ci vuole venire, mia madre capace solo di criticare e lamentarsi anche quando uno si spacca in quattro. Vabbé mi stanno prosciugando e io non mi sento di tirarmi indietro, di dire no. Sono anziani e mamma è malata....anche se quando all'inizio di tutta sta storia sono stata da cani nessuno ha mosso un dito. Vabbé non fa niente. Oggi ho provato il vibratore! Cioè l'avevo già provato ma sembrava non entrare e non ho insistito..oggi ho lubrificato come se non ci fosse un domani e piano piano piano è entrato. Però ha fatto male, sempre all'ingresso, sono proprio contratta lì. Dentro un po' meglio. Ho messo una vibrazione leggera ed è partita la mia sessione di rilassamento muscolare...solo che dopo un po'...praticamente mi viene da godere! Che devo fare? Io oggi ho lasciato che andasse anche perché mi ha colto di sorpresa...non sono abituata a quel tipo di stimolazione perché non ne ho mai usato uno. Che dire...funzionano sti cosi :risatona: volevo sapere questa vibrazione dall'interno rilassa secondo voi? Pesce dice che dovrebbe rilassare. Io dopo ho avuto un po' di fastidio, la manovra di espulsione non è stata facile...ma ora a distanza di quattro ore circa non sento più dolori solo una sensazione di presenza, come a dire che la vagina c'è. Stasera controllo se c'è irritazione all'interno e poi, visto che è finito il ciclo, metterei agena blocagin. Ok, grazie come sempre x l'ascolto e se avete qualche consiglio io sto qua! Bacini

Re: confusione sui sintomi

Messaggioda ariaq78 » mer set 27, 2017 8:53 pm

Ciao :( oggi sto proprio male ma già ieri avevo fastidio. Ho un dolore bruciante al vestibolo e lungo il perineo che non riesco a stare seduta. Certo che schiaffi questa malattia..se penso ad un mese fa sembro un'altra persona. Sarà stata l'esperienza vibratore? Allora figuriamoci un rapporto vero...che tristezza ragazze. Mi da fastidio anche fare pipì e a casa non ho stick , domattina urinocoltura e ho già ordinato mannosio. Ma credo proprio che sia neuropatia, perché stamane mi prudeva pure. Mi sto sforzando di vederla come un piccolo episodio che ci sta..durante il percorso..ma poi penso a due anni di farmaci e di nuovo mi viene il dubbio atroce...forse per me ci vuole la tens?? E poi chissà quanto durerà stavolta. Sono stanca e mi fa male tutta la schiena. E ora dovró guidare fino a casa col dolore, che seduta é pure peggio :-::::

Re: confusione sui sintomi

Messaggioda Vln » mer set 27, 2017 9:27 pm

Mi spiace tanto, che scocciatura. Sì, magari il massaggio ha influito, dato che le mucose sono ancora sensibili.
Ora che torni a casa controllati se sei arrossata o altro e smutandati. Vedi come va con un bidet fresco e con l'applicazione di calore.
Magari sono anche i muscoli che si sono arrabbiati dopo il massaggio profondo.

Tu per sicurezza fai tutto il viaggio di ritorno kegelreversando a manetta.
Dai che passa presto.

Re: confusione sui sintomi

Messaggioda ariaq78 » lun dic 18, 2017 2:31 pm

Ciao! Tanto che non scrivo, passo per aggiornare. Allora intanto mamma dopo aver finito la riabilitazione polmonare è tornata a casa i primi di ottobre poi però il 25 è caduta in casa e si è rotta il femore. Da allora è in ospedale perché ci si è messa su altra crisi respiratoria/cardiaca. Ora l'emergenza è passata ma sta aspettando un posto x riabilitazione del femore. E io?? Stress totale, sempre in ospedale a fare su e giù più mio papà con le crisi di ansia. Vulvodinia: sono stata abbastanza bene, ho anche avuto un rapporto un mesetto fa ma dopo ho avuto dolore sovrapubico per una settimana. Oggi sono andata dalla Marziali per controllo e pap test e visto che anche lei si occupa di vulvodinia mi ha detto di nuovo di tentare la tens e biofeedback perché dopo due anni e rotti di medicine secondo lei è il momento di tentare altro. Intanto il pap test un dolore bestiale! Ora sono tutta dolorante infiammata. Ho messo un poco di crema ausilium, vediamo come va. In effetti sono neanche dieci giorni dopo il ciclo ed ero già di mio un poco infastidita alle mucose, potevo evitare mannaggia! ma poi le feste e l'8 gennaio controllo da Pesce e per non accavallare.... cmq, sembra esserci una nuvola nera che mi segue, anche la macchina dal meccanico x due volte e con il lavoretto di babysitter a giorni alterni le spese superano il guadagno :( bilancio: tanta stanchezza e stress ma vulvodinia abbastanza sotto controllo, vorrei tanto poter dire "sto bene". Baci a tutte e buone feste :ciao:

Re: confusione sui sintomi

Messaggioda signo » lun dic 18, 2017 11:25 pm

Ciao ariaq! Tutto sommato direi che la sei cavata in modo egregio :clap:
ariaq78 ha scritto:tentare la tens e biofeedback perché dopo due anni e rotti di medicine secondo lei è il momento di tentare altro.
Sulla tens ci sono pareri discordanti, mentre io posso parlarti solo bene del biofeedback. A livello di accorgimenti che cosa stai facendo quotidianamente?

Re: confusione sui sintomi

Messaggioda signo » ven dic 22, 2017 7:21 pm

Buon compleanno ! :flower:

Re: confusione sui sintomi

Messaggioda ariaq78 » sab dic 23, 2017 1:03 pm

Ciao Signo, grazie per la risposta e per gli auguri! Allora come accorgimenti direi i soliti, che non sono tutti perché con alcuni vado ancora poco d'accordo quindi applico calore, kr, un poco di stretching, magnesio. Ma è successo il patatrack..mi sono beccata un'influenza di quelle bestiali, martedì ero a letto con la febbre alta e la gola che credevo stesse esplodendo, così fino a giovedì appena finiva l'effetto della tachipirina la febbre ritornava subito alta e la gola un male tremendo, da piangere. Ho chiamato la dottoressa e come immaginavo mi prescrive antibiotico. Aiutoooo, tutto il mio calvario è iniziato per colpa di un antibiotico maledetto...non potevo scrivervi, era giovedì e dovevo aspettare fino a sabato ma avevo così tanto dolore che l'ho preso. Mi ha dato augmentin , una scatola, una cpr ogni 12 ore. Mi sono attaccata al forum e a Internet e ho scoperto che non è un chinolonico , già una cosa. Cercavo un piano di difesa ma non ho trovato una cosa del genere allora mi sono attrezzata così: probiotici codex che vanno insieme all'antibiotico giacché gli resistono, fermenti femelle per via vaginale alla sera (ho a casa agena ma l'ultima volta mi avevano brucicchiato) una pastiglia al giorno di candigenol che mi era stato consigliato da un medico omeopata ( si tratta di estratti vegetali e oli essenziali). Spero così di tenere a bada una possibile esplosione di candida, un'eventualità che mi spaventa non poco. Domande: la gola va già molto ma molto meglio, potrei chiedere ridurre i giorni di antibiotico? Se dovessi sentire sintomi tipo bruciore o prurito che fare, protocollo miriam?

Re: confusione sui sintomi

Messaggioda signo » sab dic 23, 2017 5:08 pm

Oh povera mi spiace per l'influenza. Trovo grave che il medico prescriva l'antibiotico a caso senza sapere se ci siano batteri oppure se si tratti solo di un virus. In quest'ultimo caso infatti l'antibiotico non serve a nulla. E pensare che basterebbe fare un semplicissimo esame del sangue che può fare il medico direttamente in studio. Ora non puoi smettere l'antibiotico a piacimento, devi finire la cura o crea resistenze. La prossima volta puoi risolvere in maniera naturale: antinfiammatorio, propoli, zenzero, miele, gargarismi con TTO e tanti altri rimedi che trovi leggendo il forum. Il mal di gola è fastidioso ma con un po' di pazienza passa.

Re: confusione sui sintomi

Messaggioda ariaq78 » sab dic 23, 2017 7:17 pm

Guarda come ho detto anche io ero molto restia a prendere l'antibiotico poi la mia dottoressa di famiglia è raro che vada a casa dei pazienti, tanto meno fa i prelievi, ti manda in laboratorio..ma con la febbre a 39 chi se la sentiva di uscire. Mi ha detto che se avevo così tanto male alla gola era il caso di prenderlo e io mi sono fidata, sta di fatto che a distanza di due giorni la gola è tornata quasi normale. Volevo chiedere: ma se l'antibiotico potevo evitarlo allora era virale e non c'erano batteri, quindi quali resistenze si potrebbero creare se smetto prima? Che voi sappiate (se la domanda può arrivare Rosanna o se c'è qualche medico tra voi) si danno anche cicli di tre o cinque giorni di augmentin in particolare?

Re: confusione sui sintomi

Messaggioda signo » dom dic 24, 2017 10:33 pm

Segui la prescrizione medica, meglio parlarne con il tuo medico di famiglia. La prossima volta saprai come reagire, A livello locale vai di solo yoghurt greco nature a giorni alterni. Facci sapere! Buon natale :ciao:

Re: confusione sui sintomi

Messaggioda ariaq78 » mer feb 28, 2018 6:08 pm

Ciao a tutte, scusate se scrivo fuori tema ma spero che qualcuna qui possa aiutarmi. Scrivo per mia madre, che purtroppo come sapete ha passato e sta passando dei guai con la salute. Da circa dieci giorni è tornata a casa ormai in carrozzina. Al momento delle dimissioni ho chiesto io che le lasciassero il catetere perché non ero ancora sicura di aver trovato una badante per aiutarmi o sostituirmi con i cambi pannolone. Poi l'ho trovata la ragazza e oggi è venuta a casa l'infermiera del CAD per sostituire il catetere ed io le ho chiesto se si poteva proprio togliere visto che alle dimissioni non avevano dato indicazioni di tenerlo. L'infermiera mi ha detto che bisognava prima controllare prima se riusciva ad urinare da sola dopo 4 mesi di catetere perché spesso in questi casi la funzione viene compromessa in modo permanente e che ci voleva comunque una visita urologica. Ho fatto bere a mamma un bel po' di acqua e abbiamo provato ad aspettare per vedere se urinava (il catetere era stato tolto). Ma nulla, non sentiva neanche lo stimolo allora visto che l'infermiera non poteva aspettare gliene ha messo uno nuovo e se ne è andata dicendo che probabilmente mamma dovrà portarlo a vita. Solita raccomandazione di prendere antibiotico (una volta ogni 15 giorni in occasione del cambio catetere!). Qualcuna sa come vanno queste cose? C'é qualcosa che possa fare per evitare questo calvario a mia madre? Ora dopo il cambio le brucia e fa male, sono terribilmente avvilita e dispiaciuta per lei. Io sono un poco peggiorata ultimamente, sto facendo delle sedute con Roberta Filippi e mi ha trovato molto contratto l'elevatore dell'ano. Poi il freddo e la neve vabbè che ve lo dico a fare, sintomi da nevralgia. Intanto grazie se qualcuno può darmi ragguagli e scusate tanto tanto il fuori tema.

Re: confusione sui sintomi

Messaggioda Vln » mer feb 28, 2018 10:04 pm

Ciao carissima, mi spiace molto per tua mamma. Povera. Capisco che non deve essere affatto facile. E neppure per te.
Purtroppo io nn so nulla di queste cose, ma certamente il mannosio è meglio l'antibiotico. Azzardo che forse l'infermiera è stata un poco sbrigativa e magari si possono fare altri tentativi, ma ripeto non conosco l'argomento. Aspettiamo le altre per questo punto.
Per quanto riguarda te, so che è difficile, ma appena riesci prova a fare un po' di esercizi per sciogliere i muscoli. E stai sempre al super caldo.

Non sei affatto inopportuna e non ti devi scusare della tua richiesta, siamo qui anche per questo. E siamo qui per condividere insieme tutto. Quindi se hai voglia di sfogarti e parlarci noi ascoltiamo con il cuore.
Ti abbraccio

Re: confusione sui sintomi

Messaggioda signo » ven mar 02, 2018 8:36 am

Cara Ariaq, spiace moltissimo anche a me per la situazione di tua mamma, capisco che non sia per nulla semplice. Per quanto attiene al catetere trovi diverse informazioni nella storia di Menomis, puoi leggere qui. Tu stai facendo gli esercizi di stretching del video di Frizzina? Ne bastano due o tre al giorno per stare meglio. Forza! Un abbraccio.

Re: confusione sui sintomi

Messaggioda ariaq78 » lun mar 12, 2018 10:45 pm

Ciao ragazze e grazie per le vostre risposte. Come diceva Vln l'infermiera è stata sbrigativa ma dalla sanità pubblica non mi aspettavo molto di più, purtroppo. Poi quando si tratta di anziani ancora peggio. Considerate che il medico di base, per mamma, mi ha fatto la prescrizione per la ginnastica vescicale che significa per loro clampare il circuito del catetere per far riempire la vescica e poi riaprire per svuotarla. Mi sono informata perché mi sembrava una cosa strana e ho trovato studi che la definiscono pratica inutile e dannosa, come mi hanno confermato due infermieri che ho interpellato. Comunque, pare che togliere questo catetere sia un'impresa titanica, ma sono certa che pagando una visita specialistica a domicilio risolverò. Io si che sto facendo gli esercizi, quasi tutti i giorni . Ho fatto delle manipolazioni ma dopo l'ultima ho avuto forti dolori alla vescica e fitte come dentro il retto. Pazienza, continuo con lo stretching e il calore. Poi cercherò di vedere Pesce. Un abbraccio e state bene!

Re: confusione sui sintomi

Messaggioda ariaq78 » mer apr 18, 2018 8:12 pm

Ciao di nuovo, spero di trovare tutte bene :)) La situazione di mamma si è stabilizzata, dopo tanto penare. Ho trovato una ragazza brava che la segue e che mi toglie parte delle preoccupazioni. Io invece non sono stabile per niente :cry: due o tre settimane prima di Pasqua Ho iniziato a sentirmi stanca, ma in modo anormale. La mattina mi svegliavo con le mani che mi facevano male, come se avessi stretto qualcosa per tutta la notte. Ho pensato allo stress viste le continue discussioni a casa con mio padre, con il mio convivente e con Asl, cad, e quant'altro. Poi la sera di Pasqua il corpo è andato in fiamme, pelle che brucia dalle gambe fino alle spalle, mi era capitato che mi bruciasse la pelle del corpo ma non così forte e in maniera estesa. Ho preso una tachipirina tanto per e molto in ansia mi sono messa a letto. Poi nei giorni seguenti migliora lentamente ma io prenoto da Pesce il quale mi parla di attacco di fibromialgia, fortunatamente rientrato e mi trova punti dolenti solo sulle braccia e vicino alle ascelle. Una forma lieve, in caso di peggioramento dice che può indirizzarmi da un reumatologo. Ora ieri sera si è ripetuto il tutto, con mio grande spavento. Andrò da un reumatologo conoscente di un'amica perché non mi fa pagare (sono ancora disoccupata in cerca di lavoro). Ma sento che il corpo è strano, mi da fastidio anche dentro la bocca, sento proprio, come si dice, i nervi a fior di pelle anche se non mi sento di umore nervoso. Piuttosto stanca, sfiduciata, pessimista. Con la psicologa sto lavorando sulla rabbia, anche se dice che sono piuttosto riluttante. Volevo sentire un vostro parere, più che altro perché la vostra gentilezza e saggezza tende a rassicurarmi e Dio sa se ne ho bisogno!

Re: confusione sui sintomi

Messaggioda signo » gio apr 19, 2018 1:28 pm

Mi spiace per il peggioramento ma con il prof. Pesce sei in ottime mani. Che farmaci/integratori stai assumendo in questo periodo?

Re: confusione sui sintomi

Messaggioda ariaq78 » lun apr 30, 2018 10:10 am

Ciao Signo, perdonami il ritardo ma ho trovato un lavoretto e mi sono ricordata di rispondere sempre nei giorni in cui non si poteva scrivere. La terapia attuale è 5 gocce laroxyl e lyrica 75 mattina e sera, Pesce mi ha tolto gli integratori ma ha acconsentito che continuassi con il magnesio. Ultimamente ho passato due notti in bianco per il dolore alle spalle, nuca, testa. Mi sono comprata il sedatol e va meglio. Ho preso anche un integratore a base di rhodiola consigliato dalla mia psicologa. Il fastidio alla pelle permane ma è variabile, forte non mi brucia più da diversi giorni, ora sono poco dopo la metà del ciclo. Grazie per avermi risposto e scusa ancora il ritardo :)

Re: confusione sui sintomi

Messaggioda signo » lun apr 30, 2018 7:56 pm

Ma non ti devi mica scusare! Bene per il lavoretto e mi sembra che tutto sommato tu stia meglio. E se fosse la rhodiola a causarti i pruriti?


PrecedenteProssimo

Torna a Archivio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214