mi presento!

L'archivio delle storie personali

mi presento!

Messaggioda Annarosa » sab ago 08, 2015 9:45 am

Ciao a tutte... io sono Annarosa!! Seguo questo forum da diversi mesi... e ho deciso di scrivere per un consiglio... un aiuto.. dato che questi giorni sto malissimo!! Soffro di cistite da diversi anni... negli ultimi due curata col mannosio... infatti dall estate scorsa più nulla! Da due mesi però ricominciata e non avendo la possibilità si prendere l D-Mannosio l'ho curata col monuril... risultato zero! Dalla settimana scorsa avevo iniziato a usare la tisana ed alcalinizzare! Da giovedì notte forte dolore al fianco sinistro... tanto che ieri mattina sono andata in pronto soccorso e hanno detto che era una colica... mi hanno fatto un lavaggio di spasmex e vedendo l esame urine e urinocultura dove i batteri erano 1.000.000 e. Coli mi hanno prescritto ciproxin 1000 e cistalgan per dieci giorni ...appena tornata a casa pero febbre alta e dolore alla stomaco... la sera ho preso l antibiotico... sono stata male tutta la notte e stamattina ho vomitato! Ancora nausea e mal di stomaco... mi consigliate cosa fare? Un bacio

Re: mi presento!

Messaggioda Brighid88 » sab ago 08, 2015 4:05 pm

Ciao Annarosa! :ciao: benvenuta ! :welcome:
Innanzitutto ora come va ?stai meglio ? Posso chiederti perché non hai avuto possibilità di prendere D-Mannosio?
Ora non ti conviene interrompere l antibiotico altrimenti rischi di creare resistenze.
Ti consiglio anche di iniziare una cura di fermenti lattici sia orali che locali per tamponare i danni che fa l antibiotico e poi fare un tampone che indichi ph e lattobacilli per vedere come stai messa a difese.
Detto questo, che sintomi hai ?
La tisana che prendi è la tisana meg che consigliamo noi ?
Hai letto le sezioni relative a contrattura e vulvodinia?ti riconosci in qualche sintomo ?quale ?
Usi solo acqua per lavare la vulva ?
I rapporti sono dolorosi o filano lisci ?usi lubrificante?
L intestino è regolare ?
Riesci a individuare il muscolo pubococcigeo? Riesci a contrarlo e rilassarlo ?

Re: mi presento!

Messaggioda Vln » dom ago 09, 2015 3:12 pm

Ciao cara e benvenuta.
In attesa delle risposte alle domande che ti ha posto Bri, ti consiglio di leggere a fondo il forum, che è una miniera di informazioni e ti aiuterà a capire di più sulla tua situazione e sul tuo corpo.
Vedrai che qui troverai tutti gli strumenti di cui hai bisogno e insieme risolveremo ogni problema.
A presto

Re: mi presento!

Messaggioda Mare73 » dom ago 09, 2015 4:30 pm

Ciao, Annarosa.
Intanto come stai? E mi raccomando, imbottisciti di fermenti!

Re: mi presento!

Messaggioda Natina » lun ago 10, 2015 9:29 am

In attesa delle risposte ti do anche il mio benvenuto! :):

Re: mi presento!

Messaggioda Stefania 69 » mer ago 12, 2015 9:45 am

Benvenuta :ciao:

Come va?

Re: mi presento!

Messaggioda Ondina88 » lun ago 24, 2015 1:31 am

Benvenuta anche da parte mia :welcome:
Ti aspettiamo :ciao:

Re: mi presento!

Messaggioda Annarosa » mer ago 26, 2015 3:21 pm

Ciao a tutte!! grazie del bevenuto :ciao: allora da quando ho finito la cura di ciproxin 1000 niente più cistite! nella settimana di antibiotico ho preso fermenti orali e da qualche giorno ho iniziato la cura con lo yogurt tutte le sere...i sintomi della cistite sono svaniti, anche se a volte avverto un leggero fastidio uretrale...da allora però non sono svaniti i fastidi a livello vaginale...bruciore e spesso prurito...i rapporti sono molto migliorati ma comunque dopo e durante sento bruciore e a volte dolore a livello vescicale! (non uso lubrificante) si la tisana è la meg.. per ora non riesco a prendere il mannosio perchè non sto lavorando :-:::: .il muscolo pubococcigeo sono riuscita ad individuarlo ma non riesco a capire se lo contraggo o no in modo giusto! ho anche letto i sintomi relativi a volvodinia contrattura ecc..ma non credo di riconoscermi in quei sintomi. L'intestino non è mai stato regolare, e nonostante le cure di fermenti lattici ogni mese non riesco a regolarizzarlo! questa settimana voglio andare a rifare il tampone vaginale così vedo appunto come sono messa con le difese e voglio rifare l urinocoltura. adesso c'è solo tanta paura di una ricaduta! infatti faccio di tutto per rispettare le abitudini igieniche da voi consigliate! un bacio :love1:

Re: mi presento!

Messaggioda Ondina88 » mer ago 26, 2015 10:20 pm

Ciao Annarosa,
Da quanto hai finito la cura di antibiotico precisamente? Perché sai che per fare il tampone bisogna aspettare prima un certo periodo, in modo che i risultati siamo affidabili. Direi che è un'ottima idea farlo così vediamo come è messa la situazione vaginale.
Cosa hai preso come fermenti orali durante la cura antibiotica?
Come mai non utilizzi il lubrificante durante i rapporti? Cerca di non tralasciarlo mai perché fa davvero la differenza, credimi.
Ma adesso dopo la cura antibiotica stai avendo rapporti?
D-Mannosio non riesci proprio a procurartelo? Anche solo una quantità minima tanto per non essere totalmente scoperta.
Per capire se contrai il muscolo pubcoccigeo nel modo corretto prova ad inserire un dito in vagina ed a stringere il dito, il muscolo che utilizzi per fare questa operazione è proprio quello che interessa a noi e poi piano piano rilassalo. Per capire se lo rilassi bene dovresti sentire il dito sempre più libero e meno stretto dal muscolo.
Oltre ai fermenti lattici utilizzi altro per combattere la stipsi? Qui sul forum c'è una sezione apposita dedicata a questo argomento dove ci sono tantissimi consigli utili, l'hai già letta?
Ogni quanto riesci a scaricarti circa?

Re: mi presento!

Messaggioda Annarosa » mer gen 24, 2018 12:46 pm

Buongiorno a tutte :ciao: dopo tre anni ritorno a scrivere qui..in questi anni grazie a quello che ho imparato leggendovi sono riuscita a tenere a bada la cistite e da un anno non prendo più antibiotici! Sono stata bene soprattutto nei mesi in cui ho avuto solo rapporti anali perche avendoli normali avevo sempre fastidi! Ma ora da quasi un anno sto provando ad avere un bimbo ma la cistite rende tutto più difficile! Avevo avuto l'ultimo attacco acuto a luglio, dopo un aborto spontaneo. Il giorno dopo l'ecografia interna venne l'attacco curato con . In questi mesi non ho più avuto attacchi acuti ma sempre fastidi soprattutto uretrali. Ho sempre preso una cps di puro dopo i rapporti per sicurezza. La settimana scorsa dopo qualche giorno di perdite e prurito ho avuto un attacco molto forte! Curato con puro+flogo! Chiedo a voi aiuto su cosa fare per riuscire a guarire definitivamente perche quando sembra sia passato si ripresenta, sono molto depressa perche già non riesco a rimanere incinta e in più con la cistite è tutto più difficile! Seguo i vostri accorgimenti sull'igiene, l'intestino è regolare e non so se ho contrattura, solo a volte ho dolori ai rapporti ma solo se spinge molto! Non sto usando lubrificante perché usavo ausilium crema ma non trovavo giovamento. Penso che le mie cistiti siano post coitali ma ho avuto fastidi anche in assenza si rapporti quindi vorrei aiuto per capire la mia causa e debellarla!! Grazie un bacio :love1:

Re: mi presento!

Messaggioda flo67 » gio gen 25, 2018 7:51 pm

Ciao
Per aiutarti ti invito a rispondere alle domande del questionario per le nuove iscritte, anche se non sei nuova del forum, sono passati tre anni dal tuo ultimo post quindi non abbiamo informazioni che al momento possono essere determinanti per il tuo percorso.
Intanto ti consiglio di leggere questi articoli:
Cistite post coitale
Annarosa ha scritto:non so se ho contrattura, solo a volte ho dolori ai rapporti ma solo se spinge molto! Non sto usando lubrificante

contrattura pelvica

Il lubrificante è molto importante invece. Se ancora non hai trovato quello più adatto a te e alle tue esigenze, cercane un altro nella sezione adeguata tra quelli più tollerati e consigliati.
Facci sapere

Re: mi presento!

Messaggioda Annarosa » mer gen 31, 2018 7:16 pm

-Quali sono i tuoi sintomi principali? Quando l'attacco è acuto brividi, senso di fastidio, urgenza, stimolo continuo di fare pipì, bruciore all uretra soprattutto durante la minzione, dolore vescicale, senso di non essermi svuotata, voler fare sempre l'ultima goccia. Mentre anche quando l'attacco passa, quasi ogni giorno ho sempre fastidi uretrali, lo stimolo alla minzione è doloroso e volte avverto bruciore. -Dove sono localizzati di preciso? Vescica ma soprattutto uretra. -Con che frequenza si manifestano? È un fastidio leggero che c'è sempre, sono rari i periodi dove non ho niente. Gli attacchi acuti avvengono improvvisamente, dopo una minzione e si aggravano.
-Tra un attacco e l'altro stai bene o hai comunque fastidi? Spesso fastidi .-Quali? Uretrali. Stimolo doloroso e bruciore
-Hai individuato qualche causa scatenante in particolare? Rapporti sessuali, stress, caldo, freddo, alimentazione, periodi particolari del ciclo, altro? Forse i rapporti, ma non sempre, è capitato anche in periodi in assenza di rapporti infatti non riesco a trovare la causa. Di solito sono più forti i fastidi durante la settimana prima delle mestruazioni.
-Hai un esame urine ed un'urinocoltura recenti? No -Cosa riportano? Quelli vecchi riportavano sempre infezione da e.coli
-Hai a casa gli stick urine per monitorare la situazione? No
-Quante volte al giorno fai pipì e quanto bevi? Faccio pipi sei sette volte al giorno piu o meno. Bevo molto circa due litri.
-Il flusso della pipì è stentato e doppio oppure ha un getto unico e abbondante? -unico e abbondante credo. Devi spingere per urinare o l'urina esce spontaneamente? A volte tendo a spingere.
-Durante i rapporti hai dolori e/o la penetrazione è difficoltosa? La penetrazione no. Ma ho avuto episodi dove sono iniziati dei crampi e quindi ho dovuto interrompere il rapporto, questo dolore di solito va via da solo dopo giorni e non posso avere rapporti se ho questo dolore altrimenti diventano crampi addominali fortissimi. Il rapporto deve essere sempre non troppo forte, se spinge sento dolore.
-Soffri anche di candida? No, i tamponi sono risultati sempre negativi. Ma con l'ultimo attacco giorni prima avevo prurito e perdite quindi penso fosse un infezione vaginale. -Quali sono i sintomi che hai durante un'attacco di candida?
-Cistiti e candide sono state sempre accertate rispettivamente da urinoculture e tamponi vaginali? Cistite si. Candida mai.
-Hai un tampone vaginale recente con indicazione del ph e dei lattobacilli? No -Cosa riportano?
-Hai bruciore quando usi i jeans, quando indossi biancheria sintetica o quando usi gli assorbenti? Si con jeans e spesso anche con le mutandine anche se bianche e in cotone.
-Che metodo contraccettivo usi? Nulla perché sto provando ad avere un bimbo.
-Utilizzi lubrificante durante i rapporti? No
-Hai notato se le cistiti ti compaiono dalle 24 alle 72 ore dopo un rapporto? Quasi sempre
-Utilizzi detergente intimo? Solo per l'ano
-L'intestino come va? Regolare -Riesci a scaricarti tutti i giorni? Si
-Riesci a riconoscere il muscolo pubcoccigeo e a contrarlo/rilassarlo? Si
-Hai mai provato a fare qualche automassaggio? Mai
-Il calore ti aiuta? Poco
-Hai letto gli articoli in homepage riguardo a contrattura e vulvodinia? Ti riconosci in qualche sintomo? In quelli della contrattura mi riconosco durante gli attacchi acuti, ma anche quando non sono acuti ho spesso bruciore ai rapporti, dolore se spinge e quando ho crampi al basso addome ho fitte anche anali. In quelle della vulvodinia sensazione di taglietti, pulsazioni, eccitazione dolorosa. Ma non ci sono sempre. Solo a volte
-Stai seguendo qualche accorgimento tra quelli che suggeriamo? Quali? Si. Uso solo slip bianchi in cotone, mi lavo solo con acqua, prendo d-mannosio dopo i rapporti, bevo molto, non trattengo la pipì, uso solo assorbenti in puro cotone
-Di quali altre patologie soffri? Vorrei scoprirlo
-Che sport pratichi? Nessuno
Inoltre mi sono appena finite le mestruazioni, durante queste sto bene, oggi che sono finite inizio già ad avere fastidi. Spesso mi aumentano anche post depilazione. Spero possiate aiutarmi :love1:

Re: mi presento!

Messaggioda flo67 » gio feb 01, 2018 5:00 pm

Prima cosa: fai un tampone vaginale con indicazione di lattobacilli e ph per fotografare la situazione della tua flora e quindi difese vaginali.
Procurati gli stick sia vaginali (per il ph) sia urinari per monitorare da casa l'andamento in fase sintomatica.
Annarosa ha scritto:bruciore all uretra soprattutto durante la minzione, dolore vescicale, senso di non essermi svuotata,

Tipici sintomi da contrattura del pavimento pelvico soprattutto quello di ristagno vescicale per colpa della contrattura.
Leggiti e metti in pratica bene questi argomenti:
trattamento della contrattura pelvica
Annarosa ha scritto:A volte tendo a spingere.

Mai spingere. Anche se ne hai voglia e lo stai per fare, pensa ad altro e RILASSA il muscolo pubo coccigeo senza tregua.
Annarosa ha scritto: Si con jeans e spesso anche con le mutandine anche se bianche e in cotone.

Anche questo è un sintomo da non trascurare, può essere neuropatia o svv, hai letto gli articoli? Te li linko qui
Annarosa ha scritto:-Utilizzi lubrificante durante i rapporti? No

Ho letto anche i post precedenti (quelli risalenti a tre anni fa) e ho notato che tu non hai mai fatto uso di lubrificati durante i rapporti. Perché? Sono molto importanti invece, evitano microlesioni della mucosa durante la fase meccanica del rapporto, e quindi l'annidarsi di batteri che poi dalla vagina risalgono in vescica. Usa sempre un librificante tra quelli consigliati e tollerati da te, trovi tutte le info nella sezione idonea, noi consigliamo Gel lubrificante.
Annarosa ha scritto:Il calore ti aiuta? Poco

Quel poco però potrebbe diventare molto, se unito al rilassamento costante del pavimento pelvico con kegel reverse e respirazione diaframmatica, automassaggi vaginali e stretching soprattutto a fine giornata.
Annarosa ha scritto:Di quali altre patologie soffri? Vorrei scoprirlo

Se vuoi una diagnosi certa di contrattura e/o vulvodinia devi per forza recarti da uno degli specialisti che noi consigliamo. Non so se eri già stata da Pesce, in modalità risposta non posso risalire di molto a ritroso, oppure potresti rivolgerti da una fisioterapista che si occupa del pavimento pelvico come la Borella che visita a Verona.

Re: mi presento!

Messaggioda Lyra7 » lun feb 05, 2018 9:27 am

Ciao Annarosa, i sintomi che riporti sono quelli classici della contrattura e della vulvodinia, tu stessa hai detto che ti ci riconosci. Tuttavia la diagnosi può fartela solo uno specialista, ti consiglio di prendere appuntamento dal dr Pesce come ti ha suggerito Flo.

Annarosa ha scritto: ho avuto episodi dove sono iniziati dei crampi e quindi ho dovuto interrompere il rapporto, questo dolore di solito va via da solo dopo giorni e non posso avere rapporti se ho questo dolore altrimenti diventano crampi addominali fortissimi. Il rapporto deve essere sempre non troppo forte, se spinge sento dolore.


I rapporti sono desiderati? Avvengono solo quando c'è la giusta eccitazione da parte tua? Hai letto la guida al sesso sereno nella sezione sessualità?

Re: mi presento!

Messaggioda Annarosa » mer feb 07, 2018 10:36 am

Grazie mille ad entrambe per la risposta :baci: Allora..i rapporti sono sempre desiderati e sono sempre ben lubrificata, solamente in queste ultime settimane ho un po di paura perche gli episodi acuti sono più frequenti e più duraturi! In quest anno solo 2 volte avevo avuto attacchi acuti e con d-mannosio il giorno dopo già stavo meglio e dopo un paio di giorni passava tutto mentre gli episodi in questo mese sono durati di più.. Giorni di dolori e bruciori poi quando è passato ho avuto un rapporto e di nuovo acuto..passato l altro ieri, ieri un rapporto finalmente ma stamattina già bruciori e spasmi uretrali e sento tensione vescicale!! :-:::: non ne vengo più fuori!! Urino prima e post rapporto, sciacquo con acqua tiepida e cerco di rilassare, prendo una CPS subito dopo! Ma stamattina TAC! Di nuovo! Il lubrificante in passato l'ho usato, ausilium crema ma non mi trovai bene, ora lo devo prendere!! Se prendo l olio di mandorle va bene ? Anche come riepitelizzante? Perche le cose da prendere ora sono molte nell'ordine :humm: ho alcune domande.. Quali sono le cose essenziali che dovrei prendere per fare una cura completa? Per ora va bene solo il puro? ( ho quello a casa) il flogo è obbligatorio post rapporto? Non basta la cps di puro? Se sto facendo il periodo di mantenimento e ho rapporti quindi il giorno dopo devo prendere in totale 6 cps? Secondo voi con queste problematiche che ho devo mettere da parte il cercare una gravidanza? :-:::: per la visita vorrei andare da Silvia di Maria perché visita a Treviso e mi è più vicino, ho anche letto opinioni positive su di lei qui nel forum! Per i kegel penso di aver individuato il muscolo e cerco sempre di rilassarlo ma non so se eseguo correttamente! Sto cercando di leggere e imparare ogni giorno!! :-gulp

Re: mi presento!

Messaggioda flo67 » mer feb 07, 2018 7:36 pm

Annarosa ha scritto: non ne vengo più fuori

No no Annarosa, tranquilla ne verrai fuori invece. Vediamo come: hai letto questa pagina sulla cura e prevenzione della cistite post coitale? Hai scaricato lo schema?
Annarosa ha scritto:quindi il giorno dopo devo prendere in totale 6 cps?

Se leggi proprio l'articolo che ti ho linkato capirai cosa prendere come comportarti in maniera molto chiara.
Annarosa ha scritto: Se prendo l olio di mandorle va bene ?

Si certo, però non è compatibile qualora voi usaste il preservativo. Invece ti suggerisco il lubrificante Gel se devi fare l'ordine oppure un altro tra quelli consigliati nell'apposita sezione.
Annarosa ha scritto:Secondo voi con queste problematiche che ho devo mettere da parte il cercare una gravidanza

Ho capito che non usate il preservativo :grin: e per rispondere alla tua domanda, stai proprio serena perché non devi mettere da parte proprio niente. I rapporti potrai averne, l'importante è azzerare i fattori di rischio (contrattura, microlesioni vulvari e vaginali, cattiva lubrificazione, alterazione dell'ambiente vaginale ecc).
Annarosa ha scritto:per la visita vorrei andare da Silvia di Maria

ottimo, facci sapere
Annarosa ha scritto:Per i kegel penso di aver individuato il muscolo e cerco sempre di rilassarlo

Rileggiti tante volte l'articolo in cui se ne parla. Se ti riesce puoi passare direttamente alla fase di rilascio senza quel secondo di contrazione, cerca di fare caso al muscolo durante la giornata e dai il comando ovunque ti trovi, perchè si impara solo facendolo.

Re: mi presento!

Messaggioda Annarosa » mer apr 18, 2018 7:05 pm

Ciao !! :ciao: ho continuato a prendere d-mannosio come da vostro schema seguendo tutti gli accorgimenti soprattutto pre e post rapporto! Infatti non ho più avuto attacchi acuti..ora continuo a prendere tre cps al giorno..ho fatto pap test e il risultato è citolisi..! Cosa devo fare per questo? Ormai non mi fido dei ginecologi! Devo fare tampone e esame urine, non li ho ancora fatti perche non ho trovato laboratori vicini che rilevino i lattobacilli! Volevo un consiglio... Ho da anni problemi allo stomaco e dalla gastroscopia mi hanno trovato l helicobacter pylori, per curarlo mi hanno dato forte cura antibiotica per dieci giorni associata a fermenti kaleidon.. Dopo questa cura cosa mi consigliate per ristabilire la mia flora? Sia vaginale che intestinale ( ho terrore di recidive) secondo voi devo mettere yogurt? E prendere anche immunodefend? Bacio

Re: mi presento!

Messaggioda signo » mar apr 24, 2018 10:08 pm

Annarosa con la funzione CERCA in alto a destra trovi tutto sulla citolisi. Sicuramente durante la cura antibiotica puoi agire a livello orale (codex/nutriflor/xflor) e locale inserendo joghurt greco a sere alterne. Ora come va?

Re: mi presento!

Messaggioda Annarosa » mar mag 08, 2018 11:47 pm

Purtroppo non sono riuscita a finire la cura antibiotica per l'helicobacter, sono stata malissimo :-:::: ho trovato qui sul forum il vitabat pilori e ho deciso di provare quello! La settimana scorsa dopo l'antibiotico mi è venuta una forte infezione vaginale, prurito bruciore e taglietti! Che ho curato con yogurt a sere alterne e olio di mandorle..infatti sto molto meglio...ho solo un po di bruciore! Domani mattina vado a fare il tampone vaginale per vedere la mia situazione vaginale...! E un esame urine...per ora sto prendendo fermenti xflor e non sto avendo rapporti. Volevo chiedere...se la dottoressa di Maria diagnostica anche vestibolite/vulvodinia? Mi ritrovo sempre di più nei sintomi. :ciao:

Re: mi presento!

Messaggioda flo67 » sab mag 12, 2018 3:04 pm

Ciao
Hai fatto il tampone poi?
Sulla Di Maria ci sono un sacco di recensioni in cui si parla quello che lei diagnostica, le hai lette?
Il vitabat pilori è un ottimo prodotto. Facci sapere


Prossimo

Torna a Archivio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214