mi presento!

L'archivio delle storie personali

Re: mi presento!

Messaggioda Annarosa » mer mag 16, 2018 12:03 pm

Oggi vado a ritirare i risultati del tampone cosi vi aggiorno !! Ho cercato bene sulla di Maria e al più presto cercherò di prenotare da lei...purtroppo col discorso dello stomaco mi trovo altre spese per questa cura!! Intanto da quando ho fatto la cura antibiotica sono ritornati ininterrotti i fastidi uretrali ogni giorno!! Nonostante tenga tutto a bada col mannosio e quindi non ho fase acuta ho sempre bruciore e sensazione di mancato svuotamento! :O.O: uffi!! Continuo col mannosio fermenti, cerco di rilassare la muscolatura ecc e cerco di evitare i rapporti! (Difficile visto che cerco una gravidanza che non arriva!) posso chiedere se potete consigliarmi un ginecologo in provincia di Venezia?? Ho cercato nei medici consigliati ma non c'è! Vorrei qualcuno che avesse un approccio ricostruttivo come qui e non distruttivo!! Sono in diversi gruppi e leggo che per qualsiasi infezione quando si cerca una gravidanza danno antibiotico!! E vorrei chiedere per quanti mesi fare la cura col vitabat? Ho scritto a loro per email e mi hanno detto almeno tre mesi, mentre la nutrilife mi ha detto che dipende da uno a tre mesi :humm:

Re: mi presento!

Messaggioda Annarosa » mer mag 16, 2018 7:36 pm

Tampone ritirato!! Ma perche non hanno messo pH e lattobacilli??? L'ho fatto apposta !! E me ne ero anche assicurata prima che lo facessero :-no è risultato positivo alla candida con carica microbica lieve...! Me lo aspettavo visto la forte cura antibiotica e i sintomi...! Nonostante ho cercato di prevenire con yogurt a sere alterne e fermenti orali

Re: mi presento!

Messaggioda flo67 » gio mag 17, 2018 12:49 pm

Annarosa ha scritto:Ma perche non hanno messo pH e lattobacilli???

Perché non lo so, però a questo punto glielo chiederei a brutto muso. Per sapere il ph il modo c'è ed è quello di procurarsi gli stick vaginali su ND, per i lattobacilli invece è proprio necessario un prelievo in laboratorio.
Guarda, farei così: la candida non credo sia un problema visto le poche colonia che presenta, e non credo neanche che sia la causa dei tuoi sintomi, quindi continuerei a prendere fermenti orali ed inserire yogurt a sere alterne e candida. Almeno finchè non sapremo il valore del ph.
Annarosa ha scritto:ho sempre bruciore e sensazione di mancato svuotamento

Questo è un chiaro sintomo di contrattura al pavimento pelvico, quindi prima ti rivolgerai alla Di Maria o alla Borella, meglio sarà.
Annarosa ha scritto:posso chiedere se potete consigliarmi un ginecologo in provincia di Venezia

Al momento non ce ne sono. In lombardia c'è Murina, consigliato che conosce la vulvodinia/contrattura.
Annarosa ha scritto:E vorrei chiedere per quanti mesi fare la cura col vitabat

Fino alla completa remissione dei sintomi.

Re: mi presento!

Messaggioda Annarosa » mar ott 02, 2018 10:51 pm

Ciao a tutte!! Scusate se non ho piu scritto ma in questi mesi sono successe diverse cose...ho fatto la cura da voi consigliata contro l helicobacter e cosi sono riuscita a debellarlo :yahoo: In piu da molti mesi cercavo una gravidanza, non è stato facile con le continue cistiti ma alla fine ci sono riuscita e sono finalmente incinta di 6 settimane! :cup: prima di scoprirlo circa tre settimane fa ho finalmente fatto tamponi completi per capire se avessi infezioni visto le continue cistiti (nell'ultimo anno sono diventate praticamente croniche) sono risultata positiva alla Gardnerella e i lattobacilli rari. Puó essere questo il motivo delle mie cistiti continue? Da quando ho scoperto la gravidanza non ho piu avuto rapporti, ero convinta fossero loro a scatenarmi la cistite e invece continuo ad avere fastidi ogni giorno! Anche se non l attacco acuto perche tengo sotto controllo con d-mannosio...pensavo che almeno in gravidanza sarei stata bene :-:::: voi cosa mi consigliate di fare? Ho visita ginecologica la prossima settimana. :baci:

Re: mi presento!

Messaggioda flo67 » gio ott 04, 2018 4:03 pm

Che bella notizia, auguri per tutto allora.
In gravidanza ci sono prodotti che non si possono inserire quindi non fare il protocollo miriam completo. Puoi applicare fermenti, quelli si (normogyn ecc..), e yogurt sempre a sere alterne.
Inoltre puoi prendere fermenti orali.
Annarosa ha scritto:invece continuo ad avere fastidi ogni giorno
Che tipo? Calcola che all'inizio della gravidanza fino alla fine del primo trimestre è nornale avere qualche fastidio, il corpo e gli organi si preparano a fare spazio ed ad accogliere il bebè.
Continui con gli esercizi di rilassamento?

Re: mi presento!

Messaggioda Annarosa » mar ott 16, 2018 10:20 pm

Grazie mille :love1: continuo ad avere fastidi da cistite...anche se lattacco acuto non si è ancora scatenato di sicuro perche non sto avendo rapporti...ma è sempre li in silenzio...! Sto pensando che le mie cistiti ricorrenti siano legate a squlibri vaginali dato che nemmeno in gravidanza ho pace ! :-:::: ho detto al mio ginecologo della gardnerella che era risultata nel tampone ma ha detto che è irrilevante! Voi cosa mi consigliate? Vorrei godermi a pieno questa gravidanza! Devo rifare tampone ed esame urine?

Re: mi presento!

Messaggioda flo67 » mer ott 17, 2018 4:47 pm

Non ti impanicare. Capisco il periodo delicato e particolare, ma davvero non hai nessun motivo per stare in ansia.
Annarosa ha scritto:gardnerella che era risultata nel tampone ma ha detto che è irrilevante!

Se lo dice lui, scusa, cosa ti preoccupa? In genere siamo noi quelli che minimizzano sui patogeni, per una volta che un ginecologo non fa allarmismi, non lo vogliamo prendere in considerazione?
Metti lo yogurt e prendi fermenti?
Annarosa ha scritto:continuo ad avere fastidi da cistite

Io non ho capito che TIPO di fastidi cara. Bruciore, prurito, peso in basso, stimolo continuo?
Dove? Vescica, vagina, vulva, uretra, perineo?

Re: mi presento!

Messaggioda Annarosa » mer ott 31, 2018 10:35 am

Buongiorno ragazze, vi aggiorno! Ho avuto finalmemte conferma del tutto che le mie cistiti sono sempre post coitali! Ne soffro da piu di 11 anni ma avendo sempre rapporti non capivo se era sempre quello il fattore scatenante...con la gravidanza iniziata non ho avuto rapporti per due mesi (per paura di un altro aborto) e in quei due mesi nessun attacco acuto!! Fastidi si...ma leggendo qui ho visto che ê normale che vi vogliano mesi per scomparire del tutto. Appena ho tentato un rapporto, con tutte le accortezze imparate qui, quindi lubrificante, mannosio, riepitelizzante ecc il giorno dopo attacco acuto! A questo punto in lacrime ho capito che finora non ho avuto il coraggio di affrontare il problema, un po per il lato economico, un po perche non sono appoggiata da nessuno, ma io voglio guarire! Non posso a 26 anni non avere piu rapporti o averne il terrore! Vi chiedo di aiutarmi perche non so da dove partire! Leggo e leggo ma non so cosa fare!

Re: mi presento!

Messaggioda 1PIMPI1 » mer ott 31, 2018 10:53 am

Ciao Annarosa, :ciao:
Annarosa ha scritto:A questo punto in lacrime ho capito che finora non ho avuto il coraggio di affrontare il problema,
direi proprio di si, ho letto indietro i messaggi delle altre moderatrici e tu hai ascoltato solo in parte i loro consigli, sparendo anche più volte. Capisco che non hai l'appoggio di nessuno (ma poi il tuo compagno non ti sostiene? :humm: ) in ogni caso sei tu che devi voler guarire al di là degli altri. Quindi mettiti d'impegno! Altrimenti :ss

Hai poi fatto una visita da uno dei medici consigliati?

In autonomia cosa fai? Stretching, kr, respirazione diaframmatica, calore?
Hai seguito lo schema per la cistite post coitale? Gli stick li hai in casa? Ora come stai a sintomi?

Annarosa ha scritto:con la gravidanza iniziata
Congratulazioni :love1:

Re: mi presento!

Messaggioda Annarosa » mer ott 31, 2018 1:36 pm

Grazie mille!! :love1: Si seguo tutte le accortezze post coitali quindi lubrificante, mannosio subito dopo e giorni dopo come da schema, mi sciacquo subito e applico vea olio! Attacco acuto avuto settimana scorsa e curato subito con d-mannosio! Ora sto bene, bruciore alla minzione se magari bevo meno o metto cose strette...ma ho deciso di sospendere i rapporti per ora...ho provato ad appllicare calore, rilassare e fare respirazione diaframmatica quando ho attacco acuto ma non ho beneficio...solo il mannosio mi aiuta! In piu non so se li eseguo correttamente,da sola è difficile! No infatti per novembre voglio prendere appuntamento per capire se ho un problema di fondo come contrattura, vulvodinia o altro! In piu ora che sono in gravidanza come posso agire? Le sedute in tal caso si possono fare? E devo rifare esame urine e tampone? No gli stick devo prenderli...voglio capire tutto quello che mi serve in modo da fare ordine! Ps mio marito non è molto d accordo sui metodi naturali diciamo,lui ha molta fiducia nei metodi tradizionali quindi soliti antibiotici! Io non ne ho nemmeno parlato col mio ginecologo perche ho capito che molti purtroppo non sono preparati !

Re: mi presento!

Messaggioda flo67 » lun nov 05, 2018 11:23 am

Annarosa ha scritto:ho provato ad appllicare calore, rilassare e fare respirazione diaframmatica quando ho attacco acuto ma non ho beneficio...solo il mannosio mi aiuta!

Ma infatti devi fare tutti e due, mannosio + esercizi di rilassamento del pavimento pelvico
Annarosa ha scritto:No infatti per novembre voglio prendere appuntamento

e cosa stai aspettando???? Su forza! Fai presente che sei in gravidanza quando chiami.

Re: mi presento!

Messaggioda Annarosa » mer dic 05, 2018 10:32 pm

:ciao: ciao ragazze questo mese sono stata male per la gravidanza.. Purtroppo non riesco a fare la visita prima di gennaio...! Intanto ho continuato ad avere fastidi così ho fatto esame urine e tampone di nuovo!! Ve lo riportò... Urinocoltura negativa!
Colore giallo oro
Aspetto opalescente
PH 6
Peso 1017
Urobilonogeno 0.2
Nitriti assenti
Emoglobina 0
Bilirubina 0
Glucosio 0
Proteine 10

Leucociti 8
Cristalli calcio ossalato monoidrato 8*
Cristalli calcio ossalato diidrato 5*
Cellule epiteliali 2
Cellule squamose 53*
Flora batterica 67*
Muco presente*

Tampone
Tutto negativo
Esame microscopico dopo colorazione Gram
Lattobacilli
Specie microbiche isolate
Flora microbica residente non patogena

Ho mandato tutto al fine e dice che va tutto benissimo! Devo solo bere di più.. E allora perché ho sempre fastidi urinari?? In più sono molto più sensibile con la gravidanza... Coi rapporti moltissimo bruciore e gonfiore... Per un mesetto non ho più usato mannosio per fare questi esami... Ho avuto rapporto e TAC di nuovo attacco fortissimo! Lo sto curando con puro, calore rilassamento e respirazione! Mi consigliate ora cosa fare? Io non capisco perché coi rapporti ho sempre atta chi acuti nonostante tutte le attenzioni e i fastidi costanti... Prima tra un episodio e l'altro stavo benissimo! I rapporti ormai sono proibiti... Comr posso agire in gravidanza?

Re: mi presento!

Messaggioda flo67 » gio dic 06, 2018 4:29 pm

Annarosa ha scritto: Purtroppo non riesco a fare la visita prima di gennaio...!

Ok. Sai che mi era sfuggito un suggerimento: quello di prenotare dalla Dott.ssa Borella che sta a Verona che comunque rimane nella tua regione, molto brava e competente.
Per il resto mi sembra tutto okeissimo!!!!
L'unica cosa sono quei valori asteriscati:
Annarosa ha scritto:Cristalli calcio ossalato monoidrato 8*Cristalli calcio ossalato diidrato 5*

Per contrastare e sciogliere i cristalli basta un pò di magnesio supremo tutti i giorni, e il gioco è fatto.
Annarosa ha scritto:Per un mesetto non ho più usato mannosio per fare questi esami...

:n sbagliato: il mannosio non inficia e altera per niente i risultati anzi ti avrebbe aiutato durante questi fastidi, quindi non lo abbandonare.
Annarosa ha scritto:Ho avuto rapporto e TAC di nuovo attacco fortissimo!

Secondo me hai un pavimento pelvico molto contratto. Era quello che avevo io, infatti avevo sempre cistiti dopo il rapporto proprio perché contraevo e manco me ne accorgevo finchè non ho fatto la visita da Pesce e ho iniziato la riabilitazione.
Comunque avere un pavimento pelvico rilassato serve anche durante la gravidanza per partorire quindi non sottovalutare la visita mi raccomando.
Facci sapere


Precedente

Torna a Archivio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 72 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214