Mi sono iscritta al forum..

Racconta qui il tuo percorso con la cistite

Mi sono iscritta al forum..

Messaggioda dany65 » mer ago 05, 2015 4:40 pm

Ciao sono Daniela, e ho trovato questo sito un bel po di tempo fa, quando cercavo la soluzione per le mie cistiti... ho letto la storia di Rosanna, del mannosio, i vostri consigli in fatto di alimentazione, igiene... leggevo e leggevo e trovavo le risposte alle mie domande, ma essendo abbastanza ignorante dal punto di vista informatico, non mi sono mai iscritta.
La mia storia è questa...da ragazza non ho avuto quasi mai cistiti, solo candida e infezioni vaginali varie... che curavo e ricuravo con i soliti antimicotici. A un certo punto, senza che sia successo niente di particolarmente risolutivo, niente più candide... mi sono sposata e ho passato anni senza nessun problema ne vaginale ne vescicale. Quando ho cominciato a cercare una gravidanza, forse per l aumento o il cambiamento del tipo di rapporto, forse per lo stress da concepimento, che comunque non è mai avvenuto, sono cominciate le cistiti. Ho avuto di tutto, klebsiella, enterococco, ma ultimamente erano soprattutto e.coli. Ovviamente dapprima curati con i soliti antibiotici, ma poi si sono intensificate e i medici mi proponevano solo quelli... addirittura per una volta alla settimana ogni mese oppure un cp di antibiotico dopo i rapporti! Nel frattempo i miei e.coli diventavano più agguerriti, erano diventati resistenti a molti antibiotici. Ero molto preoccupata e ho cercato una soluzione alternativa, così ho trovato voi e la storia di Rosanna...questo succedeva già almeno un anno fa. Mi sono fatta visitare dal dott Porru, che mi ha prescritto il mannosio...si perchè all inizio facevo fatica ad accettarlo. Essendo infermiera, e abituata a un approccio tradizionale (pensate che ho lavorato in nefro-urologia, in pronto soccorso e in ginecologia, dove di cistiti e di donne con questi problemi se ne vedono parecchie) pensavo che fosse un abbaglio... invece ho tentato e di cistiti non ne ho avute più, mi capitavano dei disturbi che con un aumento della dose di mannosio, si risolvevano. Quando ho chiesto perchè i medici che lavorano con me non me ne avevano mai parlato, alcuni non lo conoscevano proprio, altri mi hanno risposto che non è niente di sicuro e di codificato... gli ho portato io molto materiale, e loro cadevano dalle nuvole.
Comunque... ero arrivata a prenderne solo un misurino la sera e dopo i rapporti..ero felice.
Due mesi fa, mi rompo un piede, e rimango a casa con il gesso. Per la difficoltà a muovermi e a cucinare, mangio male e bevo poco, nonostante il caldo. Ero anche un po giu di corda, e per finire, mi sono dimenticata il mannosio qualche sera. Risultato.. al primo rapporto dopo un po di settimane, comunque assolutamente lubrificato come sempre, una cistite da Proteus tostissima ed ematica, che col mannosio non passava, forse perchè dovevo acidificare e non lo sapevo quindi stavo troppo male e ho preso l antibiotico.
Ora sono DACCAPO. Ho dovuto riprendere il mannosio a dosi d attacco, fermenti lattici per bocca e vaginali...
Stavolta però, ho sentito il bisogno di confrontarmi con voi, perchè sento che mi potete aiutare... e ho affrontato le mie lacune con il pc per riuscire a parlare con voi. Sono delusa e amareggiata e mi sono risballata completamente. Mi sono tornati fastidi ai rapporti, ho scoperto lo stafilococco epidermidis al tampone vaginale, e anche se l urinocoltura e negativa, permangono fastidi, dolorini pelvici, minzioni frequenti ecc. Mi rifaccio visitare da Porru, pensando di avere una contrattura, ma lui dice di no.. datemi voi qualche consiglio...

Re: Mi sono iscritta al forum..

Messaggioda Elena84 » mer ago 05, 2015 7:20 pm

Ciao cara,
Sono nuova del forum e non saprei consigliarti, ma ti mando un grande abbraccio di benvenuto!!
Io non ho paura

Re: Mi sono iscritta al forum..

Messaggioda Ondina88 » mer ago 05, 2015 7:27 pm

Ciao Dani benvenuta :welcome:
complimenti per tutto il percorso che hai già affrontato da sola e per aver parlato del mannosio con i medici portando tutto il materiale, chissà se lo prenderanno in considerazione da adesso in poi.
In questi mesi in cui sei stata bene non hai avuto più alcun tipo di sintomo quindi? neanche durante i rapporti?
Porru non ti ha diagnosticato neanche vestibolite/vulvodinia?
dany65 ha scritto:una cistite da Proteus tostissima ed ematica, che col mannosio non passava, forse perchè dovevo acidificare e non lo sapevo quindi stavo troppo male e ho preso l antibiotico.

hai preso uno a cui risultavi sensibile dall'antibiogramma?

dany65 ha scritto:fermenti lattici per bocca e vaginali...

Quali fermenti prendi?

dany65 ha scritto:comunque assolutamente lubrificato come sempre,

Ti riferisci alla tua lubrificazione naturale o utilizzi un lubrificante durante i rapporti?

Quanto mannosio prendevi dopo i rapporti?

dany65 ha scritto:ho scoperto lo stafilococco epidermidis al tampone vaginale

il ph e i lattobacilli non erano riportati?

dany65 ha scritto:anche se l urinocoltura e negativa

Questo dopo aver preso l'antibiotico?

Sai riconoscere il muscolo pubcoccigeo e contrarlo/rilassarlo?
il flusso della pipì è a cascata e con un bel getto o doppio e difficoltoso?
la situazione intestinale come va? ti scarichi tutti i giorni?
quali accorgimenti del forum stai seguendo?
Tu ti riconosci in qualche sintomo della contrattura e della vulvodinia (spiegate bene in homepage)?

Re: Mi sono iscritta al forum..

Messaggioda Stefania 69 » ven ago 07, 2015 9:47 pm

Ciao Dani, benvenuta anche da parte mia.
Questo episodio lo facciamo rientrare, non preoccupaartiche un peggioramento dopo una fase acuta non vuol certo dire tornare al unto di partenza.
Io ti consiglio comunque di mettere in atto gli accorgimenti per il rilassamento pelvico; anche se la contrattura di base e' assente contrasterai qualsiasi stato di contrazione temporanea che dovesse venire ad instaurarsi a causa dei fastidi.
Oltre all'urinocoltura hai fatto anche l'esame delle urine? Se si che parametri riportava?

Re: Mi sono iscritta al forum..

Messaggioda dany65 » ven ago 07, 2015 10:47 pm

Dunque...grazie per il benvenuto.
Ho molta fiducia nella vostra esperienza e disponibilità.
Nel precedente periodo di benessere non avevo quasi disturbi... anche ai rapporti, se lubrificavo bene, non avevo problemi.. anche se un po di fastidio all "inserimento" mi capitava. Per lubrificazione intendo, anche quando mi sentivo ben disposta ed eccitata, l uso di Lubrigyn crema.. ultimamente il ginecologo mi aveva consigliato Hialogyn gel, all acido ialuronico, perchè anche se non sono in menopausa, ho 50 anni, e riteneva che il rallentamento comunque degli ormoni ci poteva essere di sicuro, dando una vagina più delicata e distrofica, e diceva che l acido ialuronico crea un film protettivo e favorisce la rigenerazione. Voi che ne dite?
Dopo i rapporti, prendevo un misurino di Ausilum forte, e il giorno dopo uno solo la sera. Con il senno di poi mi sembra poco. Per l episodio del Proteus, ho preso il Ciproxin che avevo in casa, grazie a dio dall antibiogramma è risultato poi sensibile.
Per quanto riguarda l intestino, sono regolare, ma soffro saltuariamente di colon irritabile,che mi da episodi di feci semi molli ma soprattutto dolore addominale a sinistra, che il gastroenterologo riconduce a diverticoli.
Il dott Porru mi ha quindi prescritto X-flor x 2 v al giorno, e x il momento mi sembra che dal punto di vista intestinale vado bene, sennò conosco anche Spasmoxide da prendere al bisogno.
Per quando riguarda il tampone vaginale, c erano parecchie colonie di staf epidermidis, numerosi leucociti e naturalmente, rari lattobacilli con ph vag >5.2, cosichè mi ha prescritto Kramegin cp vaginali, con acido lattico e fermenti, e poi crema Elleffe, da applicare sulla vulva e attorno al meato uretrale e non all interno (ho capito bene?)
Il dottor Porru mi è sembrato umano e disponibile, e leggo dalla visita: assenza di vestibolodinia provocata con swab test (2/10), assenza di ipertono o contrattura perineale, non dolore alla compressione del trigono vescicale. Sembrerebbe quindi che di contrattura non ce n'è, ma io mi riconosco molto in quello che raccontate, e questo non me lo spiego, visto che lui scrive che non ho contrattura.. dopo le cistiti, o alcuni periodi a intermittenza (può essere che una non ha sempre la contrattura?) il flusso della pipi è scarso, oppure intermittente, le minzioni frequenti, e soprattutto di mattina o dopo i rapporti, mi capita di andare in bagno e non riuscire subito a urinare. Quindi gli esercizi di kegel mi servirebbero moltissimo, ma ahimè, non riesco molto. Infatti Porru scrive: PC test 2/5, endurance ridotta, presenza di sinergie antagoniste. Se non ho capito male, spesso non trovo il muscolo giusto, lo tengo pochissimo, a volte spingo gli addominali, i glutei, non va bene.
Mi sono fatta dare persino il numero di Croci, perchè, mentre tutte riuscite così bene, forse non subito ma poi riuscite, io non riesco a rilassare un bel niente. Può essere che sono contratta e Porru non sia in grado di rilevarlo? Credo di no, mi sembra un tipo in gamba.
Leggendo i vostri consigli, ho cominciato a lavarmi con sola acqua, uso ausilum detergente solo quando mi scarico, e ora mi asciugo con la carta igienica. Non riesco ancora a fare a meno dei salvaslip..però leggo che sono di cotone biologico. Possono andar bene?
Leggo che mettete lo yogurt in vagina...che tipo di yogurt?
L ultima urinocoltura era neg ma con presenza di discreto numero di leucociti, infatti io non mi sento completamente asintomatica... senso di peso, minzioni frequenti, dolorini pelvici, va un po a momenti. Nitriti niente. Com'e possibile? Inoltre il tecnico aggiungeva che l urinocoltura viene considerata positiva se supera una certa soglia. mi sembra una carica di 100.000 ... quindi magari ho dei batteri ma meno di 100.000 e mi dice negativa, ma in realta non lo è completamente... e una mia supposizione, che ne dite? Il ph era 5, ma io assumo l Ausilum Forte, che ha anche l alcalinizzante, correggetemi se sbaglio
Quindi sono un po confusa.. ho i leucociti ma non i nitriti, i batteri non li vedono perchè l urinocoltura e negativa, la contrattura secondo Porru non ce l ho, ma io non sono tornata come prima della ricaduta, i sintomi ci sono sempre sono solo un po attenuati.
Aspetto vostre notizie, per me è importante, perchè so che condividiamo ansie e dolori, che voi capite... voi capite perchè avete sperimentato sulla vostra pelle. E questo mi rincuora.

Re: Mi sono iscritta al forum..

Messaggioda michiamoMaddalena » ven ago 07, 2015 11:40 pm

Ciao Dany, stai tranquilla, avere disturbi dopo le cistiti è assolutamente normale, il dolore fa contrarre involontariamente,e vale per tutte, anche chi non ha contrattura normalmente. Alcuni casi in cui si è lievemente contratta ci posso essere durante la vita, Dany, non ti preoccupare. I tuoi sintomi sono dovuti a questo e anche all'infiammazione in corso testimoniata dai leucociti. La presenza di un basso numero di batteri non ti darebbe alcun problema anche se ci fosse, quindi non starti a preoccupare dei batteri che rilevano ma non registrano perché non sono un reale problema.
Per la questione di far fatica ad urinare dopo i rapporti la risposta la so! È perché con l'eccitazione i corpi cavernosi intorno all'uretra si gonfiano e quindi per un po' dopo si fa fatica, quindi anche questo normale!

Re: Mi sono iscritta al forum..

Messaggioda ale04 » sab ago 08, 2015 7:00 am

Ciao Dany65 :ciao: , ti do anche io il mio benvenuto :welcome:
Porru è uno tra i migliori medici nel campo, credo che se tu avessi avuto qualche patologia lui l'avrebbe identificata. Tu gliel'hai descritti vero tutti questi sintomi? Lui come te li ha giustificati? Comunque dopo un attacco di cistite ci sta che tu abbia questi strascichi. Il pH è troppo basso e D-Mannosio Forte alcalinizza meno delil mannosio in dosi. Prova le dosi altrimenti aggiungi del bds alla dose di a.forte. La dose post-rapporto è sicuramente insufficiente, aumenta a 1 subito dopo e 3 nelle 24h successive. Come lubrificante ti consiglio il mannosio crema, molte si sono trovate molto bene (leggi sezione apposita) oppure anche xerem. L'ambiente vaginale è sicuramente da rivedere, i lattobacilli sono pochi e il pH troppo alto. Ora cosa stai applicando e assumendo di preciso?
Forse sfugge a me perché sono da cellulare, ma l'urinocoltura l'hai fatta prima o dopo l'antibiotico?
Vedrai che ora riusciremo a far fronte a questa situazione, non sei più sola a combattere :pugile:
:ciao:

Re: Mi sono iscritta al forum..

Messaggioda Brighid88 » sab ago 08, 2015 10:37 am

Ciao Dany !benvenuta :welcome:

Re: Mi sono iscritta al forum..

Messaggioda Stefania 69 » sab ago 08, 2015 7:36 pm

Ciao Dany, cosa intendi quando dici che non riesci a fare a meno dei salvaslip? li porti quotidianamente?
E perche' mai? L'uso del salvaslip dovrebbe essere limitato ai giorni di eventuale spotting premestruale oppure agli ultimi momenti del ciclo. Fanno pochi giorni al mese. Anche se li utilizzi in cotone hanno comunque una base di materiale plastico che serve per renderli impermeabili, che non lascia respirare i tessuti. CCerca di abolirli. Non succede nulla se la sera si trovano un po' di secrezioni nello slip.

Per quello che riguarda lo yogurt ti chiedo di leggere la sezione dedicata, e' tutto spiegato li'.

Re: Mi sono iscritta al forum..

Messaggioda Ondina88 » lun ago 10, 2015 2:22 am

Se applichi calore sentì miglioramenti nei sintomi Dani?
Per assicurarti che ti faccia i kegel reverse correttamente potresti provare ad inserire un dito in vagina, di modo che nel momento moooolto lungo del rilassamento dovresti sentire il dito che viene spinto fuori dai muscoli.
Potrebbe essere che tu non percepisce il muscolo perché non soffro di contrattura, oppure al contrario perché c'è una contrattura consistente che non ti permette si rilassare il muscolo.
Ma hai già finito la cura post tampone con fermenti e crema elleffe che ti ha consigliato Porru? E per abbassare il ph non hai applicato/non applichi niente?
Come ti sei trovata con questi fermenti kramegin?

Re: Mi sono iscritta al forum..

Messaggioda Natina » lun ago 10, 2015 9:27 am

Ciao Dani benvenuta anche da me.
Per quanto riguarda i sintomi da contrattura potrebbe anche essere, come hai giustamente detto, che tu non abbia una contrattura radicata, ma che contrai sporadicamente, in alcune circostanze, ma il tessuto si indolenzisce e duole.
È fondamentale che tu impari a percepire il muscolo. Non ho capito perché poi hai rinunciato ad andare da Croci.
Comunque vedrai che a breve risolviamo, proprio come è già successo in passato :):

Re: Mi sono iscritta al forum..

Messaggioda Mare73 » lun ago 10, 2015 2:51 pm

Benvenuta anche da parte mia.
Come vedi, le tue tante domande qui non cadono nel vuoto: non sei più sola, e insieme risolviamo tutto.
Ma sai che anche a me l'idea di andare da Croci non sembra affatto male? Così hai la certezza di fare tutto nel modo giusto e ti impratichisci per bene: e poi puoi sempre continuare da sola.

Re: Mi sono iscritta al forum..

Messaggioda dany65 » mer ago 12, 2015 5:13 pm

Ragazze, grazie a tutte per il benvenuto. Come vi ho già detto, tengo molto ai vostri interventi...
Ho avuto un incubo tremendo, aprivo una porta di un edificio vecchio e fatiscente, e non trovavo vie d uscita... c'erano dei vetri spessi e impolverati, vedevo il sole che filtrava e sentivo voci allegre al di la dei vetri, ma non trovavo altro che altre porte e nessuno a cui chiedere aiuto... ecco, ho pensato al risveglio, chiederò aiuto alle mie compagne di sventura.
Mio marito dice che da quando è ricominciato tutto mi vede molto più ansiosa e sono tornata a stressarmi facendo gli stick e ascoltando i miei sintomi... non che lui non mi stia vicino e non mi sostenga, anzi.. ma è un uomo e comunque questi problemi non li ha.
Innanzitutto i leucociti nelle urine ci sono sempre, a volte di più a volte meno, come se ci fosse infiammazione anche senza batteri, infatti i nitriti non ci sono.
Infatti le ultime due urinocolture dopo l antibiotico sono neg.
Purtroppo ho dovuto interrompere kramegin cp vaginali (con i lattobacilli e l acido lattico incorporato, così mi ha detto Porru) perchè mi è venuto il ciclo, adesso sono in vacanza e non li potevo portare perchè durante il viaggio con il caldo si sarebbero sicuramente deteriorati. La crema elleffe l ho portata.
Per l argomento yogurt, mi sono letta la sezione dedicata, ma poi vado al super e non so quale scegliere..voi quale prendete?
Qui in vacanza cerco di fare il possibile: cambio costume bagnato, asciugarsi con la carta, tutto come da schema.
Continuo con il mannosio consapevole del fatto che ci vorrà molto più tempo per ristabilire l equlibrio...se trovo il ph troppo basso prendo il bicarbonato come mi avete consigliato (un cucchiaino, quanto?) e cerco di bere, mi sono portata pure la tisana di malva ed equiseto, ma, forse perchè la capacità della mia vescica è peggio del solito, appena bevo devo urinare, resisto pochissimo... a volte ho appena fatto la pipi, che devo farla ancora dopo cinque minuti. (Comunque la faccio, non sono tre gocce). A volte di notte mi tocca alzarmi a urinare, cosa che io quando sto bene assolutamente non faccio, e poi non riesco più a riaddormentarmi.
Per quanto riguarda Croci, non ho desistito.. sto solo aspettando finiscano le vacanze, nel frattempo cerco di fare il possibile da sola con i consigli del sito.
Spesso ho fastidi pelvici e vaginali quasi esclusivamente a sinistra..come se fosse la metà sinistra della vagina. Quelli prima non li avevo, oppure non mi ricordo.
Per quanto riguarda i rapporti, nonostante mi sono lubrificata benissimo con Auslium crema, (e mio marito dice di non aver sentito nessun attrito), e ho aspettato di sentirmi decisamente pronta alla penetrazione, ho sentito male all ingresso, forse a livello uretrale, non so.
Per cui sono decisamente demoralizzata e il sogno si spiega da sè... statemi vicino.

Re: Mi sono iscritta al forum..

Messaggioda michiamoMaddalena » gio ago 13, 2015 11:48 am

Ciao Dany,
Certo, continua con tutti gli accorgimenti del forum come stai facendo e quando potrai vai da Croci.
Quante volte urini in un giorno circa? Per caso prima di metterti a dormire bevi tanto? Potrebbe essere per quello che ti svegli di notte.
Se ogni volta che vai in bagno urini tanto, io non mi preoccuperei delle minzioni ravvicinate, significa semplicemente che il tuo corpo ha bisogno di espellere liquidi. Succede anche a me se bevo molto ma sudo poco.

Come avrai letto gli yogurt vanno bene tutti, nella sezione ci sono anche i nomi di alcune marche.

Il dolore alla penetrazione potrebbe essere stato dovuto anche a dei nervi infiammati, se dici che ti sentivi rilassata e pronta.

Tranquilla Dany, non demoralizzarti, qui ci siamo noi e ti siamo tutte vicine, ti capiamo benissimo e prima o poi ce la faremo, ne sono certa!

Re: Mi sono iscritta al forum..

Messaggioda dany65 » sab ago 15, 2015 6:20 pm

Cara Maddalena e care amiche, a dir la verità qua in vacanza non sto bevendo adeguatamente rispetto a quello che dovrei, visto la sudorazione e il caldo, quindi che urini spesso non mi sembra granchè logico, ma quello che mi da più fastidio è la sensazione, ho letto condivisa da molte, di pesantezza e di aver bisogno di urinare sempre. I dolori pelvici sono soprattutto a sinistra, e all inizio mi sembravano soprattutto intestinali, ma scendono anche in basso.
Non sempre, ma spesso, il flusso è intermittente o mi accorgo di spingere, ma a dir la verità lo facevo anche prima di soffirre di cistiti. Sto cercando di impegnarmi a rilassare il più possibile i muscoli, l ho fatto anche prima di un rapporto, e non so se è stato quello, una mega lubrificazione, il fatto di aver aspettato tutto il tempo che desideravo prima della penetrazione, mi è sembrato sia andata un po meglio. I leucociti nelle urine sono inamovibili, lo stick e rosa chiaro ma perenne. La doccia calda in zona pelvica mi da benessere.
Continuo con mannosio, X-flor e bicarbonato se il ph è 5, cioè quasi sempre (Non mi so mai regolare, un cucchiaino?)
Sono già contenta che tra sabbia, cloro, costume e rapporti non mi sia venuta la cistite vera e propria, ma non voglio cantare vittoria troppo presto.
Ho letto di ragazze molto più giovani di me che soffrono dei miei stessi problemi, gli stessi o anche più gravi, e questo stranamente invece di deprimermi come al solito mi ha fatto pensare che anche loro si stanno impegnando per guarire o stanno guarendo con le cure giuste...la consapevolezza di questo mi ha rasserenato un pochino, e mi ha fatto pensare a uno schema di attacco per il post vacanze.. di nuovo il tampone vaginale per vedere a che punto è lo stafilococco epidermidis, di nuovo Porru e Croci se serve, di nuovo le mie lezioni di yoga, e infine le mie pazienti che soffrono anche loro di problemi ginecologici, quindi molto impegnative ma danno molte soddisfazioni.
Vi mando un bacio a tutte quante.

Re: Mi sono iscritta al forum..

Messaggioda ale04 » lun ago 17, 2015 10:17 am

:ciao:
dany65 ha scritto:a dir la verità qua in vacanza non sto bevendo adeguatamente rispetto a quello che dovrei, visto la sudorazione e il caldo, quindi che urini spesso non mi sembra granchè logico

Ti consiglio di leggerti tra gli annunci importanti quello su come prevenire la cistite estiva
dany65 ha scritto:Non sempre, ma spesso, il flusso è intermittente o mi accorgo di spingere, ma a dir la verità lo facevo anche prima di soffirre di cistiti.

Questo è sintomo di contrattura. E non è nemmeno un caso che il rapporto sia andato meglio se hai rilassato particolarmente e anche la lubrificazione fosse abbondante. Dato che un po' di contrattura credo che ci sia, ti consiglio vivamente di adottare tutti i primi accorgimenti: kegel reverse + calore + respirazione diaframmatica. Volendo potresti iniziare anche con un miorilassante tipo magnesio e gli automassaggi per "smollarla" un po'. Prima di tutto questo. Prova a inserire un dito in vagina e, quando è dentro, dare il comando "rilassa". Senti qualcosa di diverso? Senti il muscolo "scendere"?
dany65 ha scritto:Continuo con mannosio, X-flor e bicarbonato se il ph è 5, cioè quasi sempre (Non mi so mai regolare, un cucchiaino?)

Sì, solitamente consigliamo la punta di un cucchiaino. Tuttavia ricorda che il pH ha un suo andamento nell'arco della giornata. Solitamente la prima urina è più acida, quindi la sera dovresti assumerne un po' più di una puntina. In generale devi imparare a regolarti tu in base al tuo andamento. Però cerca di tenerlo almeno a 6, 5 è troppo basso per ora.
Comunque mi piace il tuo stato d'animo e spirito di iniziativa, vedrai che ti aiuterà molto :): . Non serve deprimersi molto, piuttosto bisogna rimboccarsi le maniche e mettercela tutta. Basta leggere qualche storia e vedrai che troverai tante ragazze con una forza immensa. Sei sulla strada giusta :):
:ciao: :flower:

Re: Mi sono iscritta al forum..

Messaggioda dany65 » ven ago 21, 2015 11:49 pm

Ciao care...incredibilmente, queste vacanze si concludono senza cistite in fase acuta, ed e gia qualcosa. Però ci ho dato dentro con il mannosio, fermenti X-flor, (fermenti vaginali non ne ho portati perchè purtroppo quelli che avevo soffrivano il caldo e si deterioravano, voi conoscete qualche nome di fermento vaginale che possa stare a temperatura ambiente, quindi d' estate, alta? voi cosa portate in vacanza?) ausilum crema per i rapporti..
A proposito, dopo il primo, un po' doloroso, è andata meglio. E' come se la mia patata fosse un po' fuori allenamento, forse avevo un po' timore ed ero contratta... vedendo che andava, mi sono sentita meglio. Però tanta lubrificazione e ho provato con gli esercizi di respirazione prima del rapporto.
Gli stick mi sembrano molto meglio, i leucociti sono pochi.
Unica nota negativa...nonostante abbia cambiato subito il costume, doccia calda dopo il bagno, asciugato con la carta... la patata si è arrossata, ora brucicchia e sento fastidio. Secrezioni non ce ne sono. Cosa faccio ora? Devo fare il tampone? Lavare con bicarbonato? A proposito, non ho capito se lavare con il bicarbonato va bene oppure no.
La crema Xerem può andar bene? Datemi qualche consiglio anche per questo.

Re: Mi sono iscritta al forum..

Messaggioda Ondina88 » mar ago 25, 2015 12:40 am

Ciao Dani, purtroppo leggo solo adesso in ritardo il tuo ultimo post.
È passato quel sintomo che dicevi?
Secondo me si tratta di un po di infiammazione e xerem o crema D-Mannosio in quei casi vanno benissimo.
Per gli altri aggiornamenti direi che puoi essere più che soddisfatta :::::

Re: Mi sono iscritta al forum..

Messaggioda dany65 » mer ago 26, 2015 11:09 am

Ciao cara Ondina e ciao a tutte. Dunque l' arrossamento vaginale si è stemperato, secondo me erano i costumi e l ambiente marino, nonostante io cambiassi sempre il costume ecc e comunque sempre sintetico, e una volta ero in barca e l ho tenuto tutto il giorno. Ho usato D-Mannosio crema e quando sono tornata agli slip di cotone è andata meglio.
Comunque ho trovato e mi sono letta attentamente il protocollo Dada e Miriam, molto interessanti. Sono un po' perplessa per lo yogurt, cosa che non ho mai fatto, ma vi vedo così convinte...e la crema Elleffe, che mi sono procurata, va in vagina con una siringa o solo all esterno?
Avete ragione che bisogna leggere e si trova tutto, ma c'e talmente tanto materiale.. scusate se divento ripetitiva nelle domande.
Invece mi è successa una cosa che non riesco molto a spiegarmi... mi alzo la mattina e se faccio uno stick, trovo un urina perfetta, limpida e senza leucociti, segno che il mannosio, che di notte sta tante ore, funziona... magari trovo un ph 5, e prendo un po' di bicarbonato... se faccio altre rilevazioni nel corso della giornata, per vedere cosa succede al ph, noto che i leucociti ci sono, a volte pochi, a volte anche tanti! Eppure l D-Mannosio F lo prendo ancora per tre volte al giorno, a stomaco vuoto, ecc. Quello che è vero è che non riesco a bere tanto. Faccio la tisana malva ed equiseto ma berrò al massimo un litro e mezzo, oppure dipende dai giorni.
Di notte adesso riesco a dormire, prima dovevo alzarmi a fare la pipi anche in maniera urgente, e durante il giorno va un po' a momenti, forse se riuscissi a trattenere più ore la pipi il mannosio sarebbe più efficace, invece io massimo dopo due ore devo andare..
Mi è rimasto questo dolore a sinistra, sembra proprio intestinale ma che va giù anche a livello pelvico, che non riesco a capire ma sento che è collegato ai miei problemi urinari, infatti quando mi fa proprio male sento aumentare l urgenza minzionale.
In bagno sono regolare, ma le feci sono semi molli, forse è il mio colon irritabile. Continuo con X-flor. In passato mi hanno curato con il normix, che è un antibiotico che agisce solo sull intestino, ma sono diventata un po' restia a usare gli antibiotici. Qualcuna ha avuto dolori intestinali a sinistra e li ha curati in altro modo? Ho sentito parlare di menta piperita.
Un bacio a tutte

Re: Mi sono iscritta al forum..

Messaggioda Ondina88 » mer ago 26, 2015 11:50 am

Ciao Dani,
Bene per l'arrossamento rientrato :coool:
Ma durante il giorno quando trovi leucociti ti sembra di avere sintomi più forti?
Per lo yogurt vai super tranquilla, anche a me all'inizio faceva impressione e mi dicevo che non l'avrei mai messo, ma adesso lo metto tranquillamente con anche qualche beneficio.
Per il dolore al fianco sinistro hai provato a fare il massaggio spiegato da RobertaX o da Laura69 nel suo video? Anch'io spesso ho dolore in quel punto e se tocco sento come una corda gigante, facendo dei massaggi circolari riesco un po a smollarla ed a sentire meno dolore


Prossimo

Torna a Storie di Cistite

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214