Proiettata verso la soluzione (si spera)

L'archivio delle storie personali

Proiettata verso la soluzione (si spera)

Messaggioda Gnappa1984 » mer giu 17, 2015 9:24 am

Ciao a tutti, eccomi qua anche io…
Volevo raccontarvi la mia storia, dopo alcuni giorni in cui ho letto letto letto e letto questo forum..
Ho 30 anni e da circa 8 anni soffro di cistite. Non tantissime per fortuna, ma almeno 4 volte all'anno mi viene, praticamente sempre scatenata dai rapporti sessuali, sempre curata con antibiotici (monuril o ciproxin) spesso accompagnata da candida per via di questi antibiotici e sempre comunque tornata dopo 3-4 mesi!!!
Sono un tipo ansioso e quindi ogni volta che inizio a sentire qualche bruciore mi parte l'angoscia e la mia vita ne risente in tutti i campi. Oltretutto associare i rapporti a una quasi certa cistite ha creato un circolo vizioso in cui ogni volta che faccio l'amore ho sempre un po di angoscia!
Circa 1 anno fa sono andata da un medico omeopatico specializzato in medicina cinese (ci sono andata per una stupenda ernia del disco, non mi faccio mancare nulla) che ha totalmente modificato il mio stile di vita a partire dall'alimentazione e ha cercato di sistemare un po tutto, tra cui la mia sindrome metabolica.
Durante la cura mi venne l'ennesima cistite (sempre a seguito di una nuova relazione) e ne parlo a questo dottore, che mi prescrive…TADAAAAN, il mannosio. :mrgreen:
Ovviamente io da ignorante, mi prendo la mia busta di monuril (ansia a mille) e mi passa. Compro il mannosio e mi riprometto di usarlo come "preventivo" post rapporto…(anche dopo qualche rapida ricerchina su internet ed essermi imbattuta in questo forum)
Dopo un periodo di solitudine amorosa inizio una nuova relazione e quasi senza pensarci prendo l'abitudine (leggermente ossessiva lo ammetto) di prendermi la dose di D-Mannosio la sera dopo ogni rapporto. Quindi quasi tutti i giorni….magia! per 2 mesi la malefica cistite non torna. Quasi mi sento emozionata! :yahoo: :yahoo: :yahoo: