Ne uscirò mai?

L'archivio delle storie personali

Re: Ne uscirò mai?

Messaggioda flo67 » mar mag 31, 2016 11:52 am

In bocca a lupo per la tua prima manipolazione Anna!
Ricordo ancora la mia prima: che emozione, sono uscita da lì che ero proprio contenta di aver iniziato il percorso. Si Pesce è un grande!!! Buonissimo we :ciao:

Re: Ne uscirò mai?

Messaggioda Anna94 » ven ago 19, 2016 11:07 pm

ragazze eccomi! non sono sparita! ho iniziato il tirocinio in ospedale perchè studio infermieristica e quindi tra turni, esami da preparare e manipolazioni non sono riuscita a scrivervi. o meglio, non volevo scrivervi velocemente quindi ho preferito aspettare di avere un momento per raccontarvi come sta andando!
ho iniziato a luglio con le terapie ( non so se vi ricordate quanta ansia avevo ) con il dott Pesce la prima e le altra con la fisioterpista.
le prime hanno fatto parecchio male direi, una in particolare in cui dopo 10 minuti abbiamo dovuto sospendere perchè non si riusciva a lavorare.
poi piano piano sembrava che le cose stessero migliorando, e in realtà era proprio cosi! ero tornata ad avere rapporti solo con qualche fastidio, mi sentivo davvero meglio! l'unica cosa che mi è sempre rimasta è stato il peso a livello vescicale a vescica piena! il dott Pesce sempre molto disponibile quando lo trovavo nel corridoio mi chideva sempre come stava andando. quando ho fatto l'ultima a luglio perchè poi chiudevano per ferie ho fatto una mini visita con lui, in cui gli ho spiegato la situazione. lui diceva che dovevo essere ben contenta che dopo 5 mesi stavo gia meglio e che riuscivo ad avere rapporti ( sempre dolorsi ma molto molto meno!)
e che dovevo sentirmi fortunata che fin dal primo momento ho sempre tollerato i farmaci! tutto sembrava andare per il verso giusto!
fino a che una settimana fa è venuto il mio ragazzo a trovarmi perchè io vivo via per l'università, e ancora prima che lui arrivasse ho iniziato a stare male.. ma male male. un bruciore allucinante a livello vescicale e anche a livello vaginale esterno. tanto che inizio a prendere bustine di ausilium e a fare tantissimi esercizi di rilassamento. ma niente, sembrava non volesse andare via.. non so se sia stato il pensiero che lui stava per arrivare e che quindi avrei potuto stare in intimità con lui, non lo so.so che sono stata proprio male.
un giorno abbiamo deciso di andare al mare con una coppia di amici, e anche se non stavo molto bene sono andata lo stesso ( un po per non pensarci, un po per non rinunciare ad una giornata in compagnia, piu per mio moroso diciamo mi dispiaceva )
ho fatto il bagno in acqua, e ho seguito tutte le raccomandazioni che mi avete dato e che ho trovato qui nel forum. tutto procede senza peggioramenti fino la sera.avevamo deciso di andare a mangiare a bologna, non abbiamo neanche fatto tempo ad arrivare che abbiamo lasciato li tutto e siamo tornati a casa. un dolore atroce, vi giuro. ero in panico! poi con tutti i rimedi piano piano ha inziato a passare
ora è da un paio di giorni che sto un po meglio, ma non bene come stavo nell'ultimo periodo!
lo so che è troppo presto,però un po mi ero illusa! non dire gatto se non ce l hai nel sacco, è vero. però uno pensa sempre a star bene!
ora comunque la cosa è gestibile e speriamo rimanga cosi o addirittura migliorare!
a settembre ho le ultime 3 manipolazioni, vedremo che mi dicono.
non so se questo netto peggioramento sia dovuto al fatto che arrivava al mio ragazzo, o allo stress dei turni ospedalieri.. non lo so.l'importante che ora riesco a gestirlo!
io non mi arrendo, sono caduta ma voglio rialzarmi! quindi sempre avanti!! non mollo di certo ora!!
un forte abbraccio :ciao: :ciao: :ciao:

Re: Ne uscirò mai?

Messaggioda signo » sab ago 20, 2016 7:09 am

Ciao Anna! Grazie per l'aggiornamento! Penso proprio che tu ti sia contratta per l'ansia ma è normale, non ti devi preoccupare. In attesa delle prossime manipolazioni ti puoi aiutare con lo stretching di Frizzina, i kegel, gli automassaggi. Molto utile anche la guida di Cles. Trovi tutto qui: viewforum.php?f=166.
Non ricordo se tu abbia mai provato Allay: aiuta a rilassare la zona pelvica prima e post rapporto.
Stai ottenendo degli ottimi risultati e devi essere ottimista. Buon sabato :ciao:

Re: Ne uscirò mai?

Messaggioda happy78 » sab ago 20, 2016 7:38 am

Ciao Anna, voglio solo rassicurarti sul fatto che sei già a buon punto e che le ricadute fanno parte del percorso. Se leggi la mia storia e quella di molte altre te ne renderai conto. Cmq io ho capito che tendo a scaricare lo stress, la stanchezza e l'ansia sul pavimento pelvico e contraggo anche inconsapevolmente. Allora, durante le gg più piene di impegni ogni tanto mi fermo, mi siedo o distendo (se sono a casa) e respiro di pancia, cerco di star rilassata e poi ricomincio. Così ho notato che il mio corpo riesce a star meglio. Tuttavia, ti ribadisco che è normale avere attacchi ogni tanto, ma col tempo starai sempre meglio e saranno un ricordo sempre più lontano. Bisogna armarsi di tanta pazienza d esser costanti con tutto. Spero di esserti stata d'aiuto. Tranquilla qui sei nel posto giusto per sfogarti e sentirti consolata.

Re: Ne uscirò mai?

Messaggioda signo » ven ago 26, 2016 4:54 pm

Come stai Anna? Spero tu ti sia ripresa! A presto :ciao:

Re: Ne uscirò mai?

Messaggioda Anna94 » lun mag 08, 2017 9:50 am

Ciao ragazze! Dopo un po' di tempo eccomi! Non mi sono dimenticata di voi! Anzi :love1:
Volevo aggiornarvi sul mio percorso: ho continuato e finito le manipolazioni a Bologna con il dott Pesce! Ne ho fatto 12 di preciso! L Ultima risale a dicembre! Il percorso direi che sta andando abbastanza bene!
L ultima manipolazione l ho fatta con il dott pesce in cui mi ha chiesto com era la situazione! Ho spiegato i sintomi e in base a quello mi ha aumentato la dose di lyssen, ora ve lo spiego: i sintomi erano e sono in parte "bruciore/peso" in sede sovrapubicaa a vescica piena! Da dover correre in bagno se capita che la trattengo per un po' ( anche se non dovrei trattenerla lo so, ma facendo infermiera a volte devo dare priorità ai miei pazienti! )
A livello di rapporti direi che sono tornata a farli in maniera quasi normale, senza dolore. Capita a volte che mi sento un po' contratta e quindi percepisco la fatica nella penetrazione, ma fortunatamente è diventata una cosa rara!
Il dott ha detto che il tutto procede bene, L aver ripreso i rapporti in maniera praticamente normale è già un buon passo, per il bruciore rimasto a vescica piena mi ha aumentato la dose del lyssen come vi dicevo prima!
La terapia attuale è:
alanerv age ( 1cpr mattino, 1cpr sera )
Lyseen ( 1cpr mattina, 1cpr pranzo, 1/2 cpr sera )
Laroxil ( 10 gtt la sera )

Il dott inoltre mi ha detto inoltre che se dovessi sentire il bisogno di un ulteriore manipolazione, posso prendere appuntamento e farne anche solo una quando necessito!
Siamo rimasti d accordo per una visita di controllo tra 1 mese circa!

Quindi posso dire che inizio a stare meglio, mi sembra già un altra vita.. per il bruciore a vescica piena mi ha detto che devo avere paziente e continuare con quella dose di farmaco fino al prossimo controllo e poi vedere se continuare o cambiare la terapia!
Intanto io vi ringrazio come sempre, non appena faccio la visita di controllo vi aggiorno!
Grazie di cuore, un abbraccio forte :love1:

Re: Ne uscirò mai?

Messaggioda Stefania 69 » lun mag 08, 2017 10:21 am

Grazie a te per questo bell'aggiornamento :thanks:

Re: Ne uscirò mai?

Messaggioda Brighid88 » lun mag 08, 2017 11:13 am

Sono molto contenta che tutto sta procedendo per il meglio !grazie per l aggiornamento! :):

Re: Ne uscirò mai?

Messaggioda Anna94 » mer ago 01, 2018 10:28 am

Buongiorno ragazze. Sono pronta a darvi l aggiornamento sulla mia situazione, e sono anche pronta a ricevere conseguenti “parole” :) :cavoli:
Mi spiego, stava andando tutto per il meglio, facevo la mia terapia prescritta dal dottor Pesce ( dobetin, laroxyl, lyseen, alanerv age ), avevo ricominciato ad avere una vita quasi normale, stavo bene, mi sembrava di essere rinata. Infatti nell’aggiornamento precedente a questo, si notava la mia felicità.
Poi un giorno il lyseen ha iniziato a darmi degli effetti collaterali ( che fino a prima non avevo, e che il dott Pesce mi aveva detto di ritenermi fortunata ) e di testa mia ho iniziato a ridurre la dose, piano piano fino a interrompere completamente la cura senza avvisare nessuno. Per i primi 6 mesi è andato tutto bene. Come se non avessi niente. “ senza terapia stavo bene “ credevo. Ora mi ritrovo con una forte contrattura, un forte bruciore ecc ecc, tutti i sintomi che avevo prima di iniziare la cura a Bologna 2 anni fa.
Ora ho gia contattato Bologna per una visita, ma i tempi di attesa sono molto molto lunghi. Allora intanto ho preso appuntamento con la fisioterapista e faccio qualche seduta. Nel frattempo continuo con gli esercizi a domicilio.
Vi tengo aggiornate.
( una delle peggiori scelte che potevo fare, quando si sta bene non si pensa ad altro mi dicevo e invece….. )
buona giornata, un abbraccio :-gulp :-gulp :-gulp

Re: Ne uscirò mai?

Messaggioda Lyra7 » mer ago 01, 2018 1:21 pm

Mi dispiace per questa ricaduta. Hai fatto bene a iniziare la fisioterapia. Durante i sei mesi di benessere che hai avuto hai continuato a mettere in atto tutti gli accorgimenti per il rilassamento muscolare? Automassaggi, kegel reverse, ecc?

Re: Ne uscirò mai?

Messaggioda Anna94 » mer ago 01, 2018 1:31 pm

Facevo esercizi di rilasciamento e respirazione diaframmatica. Ma evidentemente non ero ancora pronta per sospendere completamente la terapia farmacologica . È stato uno sbaglio mio personale, e ora ne sto pagando le conseguenze.. spero solo che ricominciando la fisioterapia e reimpostando la terapia torno ad essere come ero. ( per vedere il dott però, è quindi rivalutare la terapia, devo aspettare febbraio, che è il primo appuntamento disponibile; mentre la fisioterapia c’è l ho a settembre ). Non so neanch’io se ricominciare la terapia che avevo sospeso da mesi o se aspettare febbraio per L incontro con il dottore.
Se potessi, mi mangerei le mani

Re: Ne uscirò mai?

Messaggioda Anna94 » mer ago 01, 2018 7:13 pm

Ragazze ho un grosso problema. Ho letto che il lyssen è fuori produzione, infatti sono andata in farmacia per ricominciare ad assumere di nuovo la terapia e anche da me non c’è ne sono più. Io però la visita con pesce c’è l ho a febbraio. Come faccio fino a febbraio senza terapia? Ho chiamato il centro ma pesce è in ferie fino a settembre. A casa ho una scatola. Inizierò con quella poi a settembre chiederò se è possibile parlare con lui solo per indicarmi il farmaco sostitutivo fino almeno a febbraio alla data della visita . Sono sotto shock

Re: Ne uscirò mai?

Messaggioda Laulaura » mer ago 01, 2018 8:25 pm

Anna io ti consiglio di non buttarti subito sui farmaci, soprattutto senza un consulto medico. I passi che farei io sono questi: incrementerei tutti gli accorgimenti e riprenderei i massaggi che non so se hai interrotto o se hai fatto regolarmente in questo periodo, riprenderei magnesio, b12 ed acido alfalipoico e proverei cerotti fit oppure allay, in attesa di Pesce valuterei di farmi vedere da una fisioterapista per eventualmente fare qualche manipolazione. Che ne pensi?

Re: Ne uscirò mai?

Messaggioda Anna94 » lun ago 27, 2018 8:50 am

Si infatti è proprio quello che ho fatto. Ho preso appuntamento per una manipolazione. Nel frattempo seguo gli accorgimenti, respirazione diaframmatica, esercizi di stretching ecc ecc .. ho ripreso con mezza pastiglia di lyssen la mattina, iniezioni di dobetin, alanerv age e ausulim. Attendo fine settembre per la manipolazione


Precedente

Torna a Archivio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 35 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214