La mia lunga storia con la cistite

L'archivio delle storie personali

La mia lunga storia con la cistite

Messaggioda esprit74 » mer nov 26, 2014 12:09 pm

Ciao a tutte! Sono Syria e ho iniziato a soffrire di cistiti batteriche post rapporto all'et� di 18 anni. (ora ne ho 40!!)
Ho scoperto moltissimi anni fa attraverso varie ricerche in rete e spinta dalla disperazione il mannosio della Waterfall (quello inglese, uno dei primi) e li la mia vita � cambiata..
Ho smesso con i Maledetti antibiotici e poco per volta la cistite � diventata pi� "mansueta"... Ho ridotto drasticamente i rapporti, � vero, ma anche quei pochi che avevo erano "coperti" e io risucivo a sentirmi piu tranquilla... Sono stata per 6 anni senza toccare un solo antibiotico e senza avere attacchi...

Purtroppo nel frattempo ho iniziato a soffrire di nevralgia del pudendo (a causa di una brutta caduta sull'osso sacro) e vulvodinia e dall'et� di 25 anni ho una forma severa di endometriosi che mi ha gi� costretta ad operarmi 3 volte (all'ultimo intervento l'endo si era presa il setto retto vaginale, una tuba, le ovaie, entrambi i legamenti utero sacrali, l'utero e per finire stava entrando in vescica :-tt ...dopo 5 ore di intervento di pulizia e una tuba in meno mi sono poco per volta rimessa in piedi ma purtroppo durante il tentativo di scollare la tuba dall'intestino mi si � lacerata la parete intestinale (riparata immediatamente) ma a seguito di questo inconveniente e per arginare una possibile setticemia (mi si era alzata la febbre e non si abbassava) mi sono stati somministrati antibiotici in vena per 5 gg (mi pare metronidazolo) :muro:

Cmq, tornando ai giorni nostri.. dopo mesi di rapporti sempre protetti da D-Mannosio (uno prima e una dopo) acqua a secchi (mediamente ne bevo 2/3 litri al giorno se ho rapporti anche 4) due settimane fa a distanza di nememno due ore dal rapporto mi � tornata l'odiata batterica!!! :evil:
Sentivo un filo che tirava in giu, come se la vescica volesse scendere attraverso l'uretra e come se ci fossero dei pezzi di vetro rotto dentro alla vescica...è una cosa atroce...dolorosa e angosciante .
Il dolore � stato cosi devastante ed ero cosi disperata che ho assunto, alle 5 di mattina dopo aver fatto raccolta urine, una dose di Monuril...
Ho continuato cmq con mannosio, fermenti (appena ho l'attacco per il panico mi viene immediatamente una scarica di dissenteria) in attesa dell'antibiogramma e per 5 gg sono stata anche bene... nessun bruciore, nessun fastidio, niente di niente... Alla sesta notte dal primo attacco nuovo attacco questa volta con sangue nelle urine che per� � passato con una pastiglia di Cistalgan... Ci sono rimasta malissmo perch� ormai mi consideravo guarita, non avevo fastidi e perch� non avevo mai smesso il mannosio...Nel frattempo ho ritirato esame urine, pensavo sinceramente ci fosse un altro batterio e invece no, il maledetto E.coli era li, bello come il sole con la sua carica di oltre 1.000.000 e Beta Lattamanasi resistente ad ampio spettro... praticamente su 17 antibiotici segnalati sono resistente a 11!!! :?
Ho tenuto duro, ho visto che ero sensibile al Ciproxin ma non ho voluto mollare... sono stata benino altri due gg e poi zac, nuovo attacco sempre con goccino di sangue... Bevo di nuovo come una pazza, schema di attacco ausiulium (che cmq portavo avanti gi� dal secondo attacco) e per altri 2 gg sto meglio... no bruciori (ma a questi attacchi non ho quasi mai avuto bruciori, solo una sorta di pugnale in vescica e sensazione di forte infiammazione)
In pratica vado avanti cosi da ormai 12 gg, ogni due giorni ho un forte attacco con goccino sangue, sensazione di vescica pulsante, stimolo perenne ma poi prendo cistalgan e dopo qualche ora passa....
Scrivo al dott. Porru, a Pesce, da cui sono in cura per la vvd ma nessuna risposta...
Faccio una nuova urinocoltura per vedere se nel frattempo la carica batterica � scesa ma niente... il maledetto � semrpe li con i suoi 1.000.000 e le sue belle resistenze a un sacco di roba (ma, strano a leggersi, non al MONURIL)

Ora... siamo ufficialmente al 15mo giorno post attacco primario, sono 3 gg che non ho quella specie di ricaduta con sangue, tenesmo, stimolo continuo ecc ma purtroppo nella fase Post Minzionale ho un dolore atroce come da contrattura (??) che dura qualche minuto dopo la minzione... Non lo so spiegare, � come se ci fosse un filo attorno alle pareti vescicali che tira tutta la vescica verso il basso e la fa contorcere... � un dolore insopportabile che non passa con il cistalgan, e nemmeno con il coefferalgan e che peggiora verso le 18 di sera, tanto che ho paura di andare a fare la pipi per il male....
Non riesco a capire se � una contrattura data dal dolore della cistite di questi gg oppure se sono ancora i batteri (sono sempre presenti, lo stick mi da leucociti attorno a 500, no nitriti ma urine puzzolenti tipo odore di cavolo cotto) e non so a questo punto cosa fare... Prendere l'antibiotico dopo 15 gg mi deprime ma se facessi peggio non prendendolo? se questo dolore fosse dovuto ai batteri e non alla contrattura? cosa devo fare secondo voi??? :please:

Altro quesito, quando misuro il PH con le strisce Meditrol ce l'ho al massimo a 6, quando lo misuro con le striscette che trovo nella confezione del Basenpulver ce l'ho sempre a 7,5, come mai?? :roll:

Grazie ragazze per aver letto fino a qui..

Re: La mia lunga storia con la cistite

Messaggioda esprit74 » mer nov 26, 2014 12:20 pm

p.s.: ho dimenticato di dire che sono costretta (il dottore mi ha minacciata) a prendere un estroprogestinico in continuo per evitare di riempirmi di endometriosi ma purtroppo, come sempre, usando la pillola mi riempio di candida...Ho letto lo schema Miriam e in parte ne seguivo gi� uno simile solo che al posto del Miphil usavo solo yogurt e nemmeno a farlo apposta il gionro prima del rapporto maledetto avevo messo yogurt e Acticand30 (uno dei pochi fermetni che reggo e che non mi bruciano)
Non uso mai antimicotici ne per bocca ne locali e prendo X-flor a cicli come ho letto qui...
A quanto pare per questa maledetta candida resistente non basta niente... :muro:

Re: La mia lunga storia con la cistite

Messaggioda Cles » mer nov 26, 2014 1:05 pm

Riguardo all'endometriosi se ne sta parlando proprio in questo periodo nel forum...hai letto la sezione apposita? viewtopic.php?f=116&t=697&start=20#p208786
Come ti è stata diagnosticata?
Molti medici fanno vero e proprio terrorismo psicologico senza che ci sia un rischio realmente grave...l'endometriosi può essere di vari livelli e intesità e non necessariamente è quell'orendo mostro che ci paventano (sebbene esistano sicuramente casi molto gravi).
Quale pillola ti ha prescritto? Alcune danno più effetti collaterali di altri (sebbene sia sempre molto soggettivo).

Re: La mia lunga storia con la cistite

Messaggioda esprit74 » mer nov 26, 2014 1:31 pm

Cles ha scritto:Riguardo all'endometriosi se ne sta parlando proprio in questo periodo nel forum...hai letto la sezione apposita? viewtopic.php?f=116&t=697&start=20#p208786
Come ti � stata diagnosticata?
Molti medici fanno vero e proprio terrorismo psicologico senza che ci sia un rischio realmente grave...l'endometriosi pu� essere di vari livelli e intesit� e non necessariamente � quell'orendo mostro che ci paventano (sebbene esistano sicuramente casi molto gravi).
Quale pillola ti ha prescritto? Alcune danno pi� effetti collaterali di altri (sebbene sia sempre molto soggettivo).


ciao Cles!! il problema � che dopo 2 mesi dall'intervento si � riempita anche la seconda tuba (perch� io sono fortunata con la salute) che al primo intervento non aveva assolutamente nulla, quindi io mi trovo con una "bomba" di 9x5 cm nella pancia che sotto l'effetto del ciclo si ingigantirebbe ancora di piu (il sangue entra e nn riesce piu a uscire) e dovrei fare il quarto intervento, siccome il problema maggiore � che produco aderenze alla velocit� della luce un nuovo intervento potrebbe complicare molto di pi� le cose (nuovo rischio di lesioni intestinali, degli ureteri ecc...) e il medico mi ha detto che finch� possiamo arginare il tutto con la pillola � molto molto meglio, io stessa non me la sento di sottopormi al quarto intervento con tutti i rischi che comporta...
La pillola che uso ora (l'unica che mi ha tolto il ciclo e non mi ha dato particolari problemi, ne avevo cambiate 5) � la Sybilla

Re: La mia lunga storia con la cistite

Messaggioda Stefania 69 » mer nov 26, 2014 1:54 pm

Ciao e benvenuta.
Senti, secondo me e' praticamente tutta contrattura. La batterica non sale e scende in maniera cosi' repentina e non passa in due ore con un cistalgan per poi rimanere silente due giorni.
Il fatto che ci siano batteri non vuol dire, se sei contratta viene favorito il ristagno e con quello la riproduzione dei mostriciattoli, ma secondo me non e' colpa loro.
La vulvodinia poi di solito si accompagna anche a contrattura, quindi non ci vedrei nulla di strano.
Pesce non te l'ha diagnosticata?
Hai provato ad applicare calore, respirare col diaframma, fare KR e gli altri esercizi decontratturanti?
Un tampone recente che indichi pH e lattobacilli lo hai?

Re: La mia lunga storia con la cistite

Messaggioda Cles » mer nov 26, 2014 2:03 pm

Grazie per avermi risposto...comprendo benissimo la tua situazione e la scelta di continuare con la pillola, che in questo caso mi sembra sensata visto i precedenti, e visto che anche le aderenze possono essere fastidiose e dannose quanto l'endometriosi stessa.

Sarebbe bene trovare una pillola che non ti dia questi problemi di candida. Personalmente ho sempre tollerato bene le varie pillole che purtroppo ho preso, con la novynette in particolare non ho riscontrato problemi di secchezza o candida...forse potresti parlare con il ginecologo per vedere se riesci a trovare una pillola che possa darti meno effetti collaterali (considerando appunto che è sempre soggettivo e che deve sicuramente essere adatta a tenere a bada la tua endometriosi).

Nel frattempo la cosa migliore è "tamponare" la situazione in tutti i modi possibili: cerca di bere almeno un litro-un litro e mezzo di acqua al giorno, e segui tutte le nozioni base che trovi nel forum, sono fondamentali affinchè non si creino squilibri a livello vaginale che possano appunto dare il via alla candida o altre infezioni.
Al momento direi che il protocollo miriam va benissimo.
Soprattutto, per non alterare l'ambiente vaginale, elimina il detergente intimo, utilizza solo slip di cotone e appena puoi quando sei a casa leva gli slip!
Io ho sofferto in passato di candidosi ricorrente e mi ha molto aiutato assumere fermenti lattivi (già previsti nel protocollo) e poi, nei periodi di benessere, ho sempre assunto yogurt probiotici di buona qualità per aiutare le mie difese immunitarie e devo dire che insieme a tutte le altre buone abitudini apprese sul forum ne ho tratto molto giovamento.

Durante i rapporti poi utilizza sempre un lubrificante in buona quantità, dai un'occhiata alla sezione apposita del forum! ;)

Re: La mia lunga storia con la cistite

Messaggioda esprit74 » mer nov 26, 2014 3:20 pm

Stefania 69 ha scritto:Ciao e benvenuta.
Senti, secondo me e' praticamente tutta contrattura. La batterica non sale e scende in maniera cosi' repentina e non passa in due ore con un cistalgan per poi rimanere silente due giorni.
Il fatto che ci siano batteri non vuol dire, se sei contratta viene favorito il ristagno e con quello la riproduzione dei mostriciattoli, ma secondo me non e' colpa loro.
La vulvodinia poi di solito si accompagna anche a contrattura, quindi non ci vedrei nulla di strano.
Pesce non te l'ha diagnosticata?
Hai provato ad applicare calore, respirare col diaframma, fare KR e gli altri esercizi decontratturanti?
Un tampone recente che indichi pH e lattobacilli lo hai?



ciao Stefania!! Si si Pesce mi ha diagnosticato contrattura e tutta una serie di cose, stasera da casa recupero il referto e lo scrivo, ma la cosa strana � che con i rapporti (ho ricominciato ad averne 8 mesi fa dopo anni di castit�) la cosa era migliorata in maniera impressionante (massaggio interno??? :roll: ) e avevo tolto tutti i farmaci come cymbalta, lyrica ecc... perche stavo moooolto meglio sia a livello vaginale che vescicale, restavano purtroppo inalterate solo le scosse uretarali che non passano con nulla....
ho applicato calore e fatto i KR cosi come gli stiramenti imparati da Mirko Croci ma niente, questa maledetta dopo la pipi continua a tirarsi come se ci fosse qualcuno che la tira in fuori con un filo... col calore va un pochino meglio ma non risolve...

Non ho tamponi recenti mea culpa!! Devo prenotare e andare a farlo giovedi perch� c'� un solo laboratorio che indica ph e lattobacilli nella mia zona... :evil:

Re: La mia lunga storia con la cistite

Messaggioda esprit74 » mer nov 26, 2014 3:23 pm

Grazie Cles!! continuo a bere e a seguire il protocollo Miriam anche se mi sa che devo cambiare Actican con Normogin che mi sa che � piu completo, vero?
Bere bevo, ormai sono drogata di acqua tnato che il mio medico mi ha sgridata perch� mi ha detto che 3 lt al giorno sono troppi e mi rovino i reni cosi facendo... :?

P.s.: ho una notiziona!! Fatto stick Meditrol stamattina dopo aver scritto sul forum e udite udite per la prima volta in 2 settimane Leucociti negativi!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :o :o :o :o :o

Re: La mia lunga storia con la cistite

Messaggioda Ondina88 » mer nov 26, 2014 6:39 pm

Ciao Syria, benvenuta.
Se provi a cercare il muscolo durante il giorno lo senti contratto o rilassato? nel primo caso lo rilassi spesso durante il giorno?
Quanto D-Mannosio stai prendendo adesso?
Aspettiamo allora il risultato del tampone, in caso di patogeni, lattobacilli scarsi e ph alto via di Protocollo Miriam.
Ma domani vai a fare il tampone vaginale o giovedi prossimo?
X-flor va bene come fermenti, mentre localmente noi consigliamo o Lactonorm (che sono i più tollerati) o normogin.
Hai utilizzato il lubrificante durante i rapporti?
Capisco la paura e il dolore durante un attacco, ma sarebbe bene non prendere Monuril subito, anche perchè è uno dei peggiori.
L'ideale sarebbe provare i primi giorni a curarla solo con D-Mannosio e tutti i vari accorgimenti e poi se la situazione non migliora ma addirittura peggiora o se subentrano febbre alta, dolore al fianco e vomito allora si passa all'antibiotico (quello a cui si risulta sensibili dall'antibiogramma). Altrimenti così si rischiano solo di causare terreno fertile per altre infezioni.
Durante l'antibiotico hai preso fermenti orali e locali?

Re: La mia lunga storia con la cistite

Messaggioda esprit74 » mer nov 26, 2014 7:03 pm

la cosa che non mi spiego � che sebbene io abbia preso Monuril (una sola dose) io sia ancora sensibile a quell'antibiotico, vuol dire che non ha fatto in tempo a restare in vescica perch� dopo poche ore ho dovuto per forza fare la pipi?

Re: La mia lunga storia con la cistite

Messaggioda Cles » gio nov 27, 2014 10:52 am

SI, il normogin contiene anche il bacillo di dolderlin quindi è più completo.

Re: La mia lunga storia con la cistite

Messaggioda esprit74 » sab nov 29, 2014 11:41 am

Ondina88 ha scritto:Ciao Syria, benvenuta.
Se provi a cercare il muscolo durante il giorno lo senti contratto o rilassato? nel primo caso lo rilassi spesso durante il giorno?
Quanto D-Mannosio stai prendendo adesso?
Aspettiamo allora il risultato del tampone, in caso di patogeni, lattobacilli scarsi e ph alto via di Protocollo Miriam.
Ma domani vai a fare il tampone vaginale o giovedi prossimo?


Prendo attualmente ancora 6/7 dosi al giorno alternando D-Mannosio e D-Mannosio NAC o Mannoro se sono lontana dall'acqua e metto la sveglia ogni 3 ore per svuotare vescica e alla sveglia delle 3 di notte ci aggiungo una dose di Mannoro
giovedi prossimo andr� nel primo laboratorio disponibile, purtroppo querlli privati che riportano tutte le info (ph, flora batterica ecc) dove vivo io sono pochissimi e sempre stra pieni, devo prendere sempre un sacco di ferie tra esami, medici, visite.. :|

Ondina88 ha scritto:X-flor va bene come fermenti, mentre localmente noi consigliamo o Lactonorm (che sono i pi� tollerati) o normogin.
Hai utilizzato il lubrificante durante i rapporti?
Capisco la paura e il dolore durante un attacco, ma sarebbe bene non prendere Monuril subito, anche perch� � uno dei peggiori.
L'ideale sarebbe provare i primi giorni a curarla solo con D-Mannosio e tutti i vari accorgimenti e poi se la situazione non migliora ma addirittura peggiora o se subentrano febbre alta, dolore al fianco e vomito allora si passa all'antibiotico (quello a cui si risulta sensibili dall'antibiogramma). Altrimenti cos� si rischiano solo di causare terreno fertile per altre infezioni.
Durante l'antibiotico hai preso fermenti orali e locali?


ho provato ancora con Normogin ma mi brucia parecchio il giorno dopo sulle mucose, Acticand 30 non basta proprio? quello lo tollero bene, il LActonorm l'avevo provato anni fa ma mi sembrava che mi accendessero il fuoco in vagina...
Io come lubrificante uso il gel ultrasuoni come consigliatomi da Pesce
QUella mattina dell'attacco in cui ho preso Monuril, che non ha fatto un piffero pur essendo tra la lista dei sensibili, ho preso D-Mannosio ogni ora, fermenti orali ma locali no perch� non riuscivo nemmeno a pensare di inserire qualcosa in vagina per il terrore che la batterica peggiorasse... :S:

Purtroppo attualmente, dopoi 4 gg pieni di protocollo Miriam sono ancora tutta piena di candida che prude da morire all'esterno nonostante il X-flor 2 volte al giorno da 10 gg, la dieta abbastanza rigida e l'aglio che mi mangio e che tiene a distanza tutte le persone che mi si avvicinano.. :? :? :?

Lo stick di stamattina riporta sempre lecuociti tra 75 e 500, nitriti assenti, ph 6 e presenza di sangue (??) ma io non ho sintomi da cistite a parte ogni tanto quella orrenda sensazione di stiramento del trigono vescicale quando escono le ultime gocce di pipi a fine minzione... Se adesso dovessi fare esame delle urine troverebbero batteri secondo voi?? l'ultimo simil attacco l'ho avuto sabato scorso (dove ho rifatto antibiogramma ritirato mercoledi 26 che riportava ancora una bella carica di e.coli superiore a 1.000.000) e poi, grazie al cielo, pi� niente...possibile che abbia anche io batteiruia asintomatica? significa che ho una bomba in vescica pronta ad esplodere appena le mie difese si abbassano?? :XX

Re: La mia lunga storia con la cistite

Messaggioda pista » sab nov 29, 2014 8:16 pm

Se ti trovi bene con le compresse vaginali di Acticand, direi di proseguire con quelle.
Puoi anche provare lo yogurt greco, non cola.

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Re: La mia lunga storia con la cistite

Messaggioda frizzina » sab nov 29, 2014 9:32 pm

pista ha scritto: yogurt greco

:mangio:
scusate..a me piace un sacco.
quando lo mettevo in vagina però, l'indomani...usciva come se l'avessi appena messo! :lol: chissà se l'ha mai assorbito? comunque vero, non cola. Io lo adoravo anche per quello.

Re: La mia lunga storia con la cistite

Messaggioda Ondina88 » dom nov 30, 2014 3:54 pm

È anche vero però che lactonorm l'avevi provato qualche anno fa e quindi non è detto che anche adesso ti provocherebbe la stessa reazione, le mucose e la sensibilità nel frattempo sono cambiate.
In ogni caso quando prendi gli antibiotici come il monuril la prima cosa da fare è prendere sia fermenti ora che vaginali, altrimenti l'antibiotico distruggerà tutte le tue difese e se tu non intervieni per reintegrarle per forza poi subentrerà un altro attacco batterico.
Non ti so dire se risulterebbe ancora una carica batterica in caso di urinocoltura, ma poco importa. Noi dobbiamo concentrarci sempre sui sintomi. La presenza di leucociti comunque indica infiammazione quindi intanto vai avanti come stai facendo, poi giovedì quando farai il tampone avremo risposte precise e sapremo come muoverci esattamente per ristabilire l'equilibrio.

Re: La mia lunga storia con la cistite

Messaggioda Stefania 69 » dom nov 30, 2014 10:49 pm

Io proverei ad alzare un pochino il pH, visto che sei cosi' infiammata. Non molto perche' non e' molto basso, solo giusto un pochino.
E prenderei la tisana MEG, se gia' non lo stai facendo.


edit: certo che tra 75 e 500 leucociti e' un'indicazione un po' tanto vaga. :humm:

Re: La mia lunga storia con la cistite

Messaggioda Rosanna » mar dic 02, 2014 4:32 pm

Syria72 ha scritto: quando misuro il PH con le strisce Meditrol ce l'ho al massimo a 6, quando lo misuro con le striscette che trovo nella confezione del Basenpulver ce l'ho sempre a 7,5, come mai??

Che siano taroccati per far vedere che il Basen pulver funziona? Il dubbio sorge spontaneo. :humm:
Syria72 ha scritto:il mio medico mi ha sgridata perchè mi ha detto che 3 lt al giorno sono troppi e mi rovino i reni cosi facendo...

Ha ragione. puoi esagerare un giorno, ma non di più. 2 litri vanno benissimo.
pista ha scritto:Se ti trovi bene con le compresse vaginali di Acticand, direi di proseguire con quelle.

Ma assolutamente no! Io eliminerei del tutto l'acticand perchè ha bicarbonato di sodio! Mi chiedo come possano sopravvivere i lattobacilli in un prodotto così alcalino. Secondo me non sopravvivono mica. Forse è proprio per questo che ti tornano le recidive. Ma vediamo se il tampone conferma o meno l'impossibilità di sopravvivenza dei lattobacilli. ...Magari non è così basico.
Syria72 ha scritto:la cosa che non mi spiego è che sebbene io abbia preso Monuril (una sola dose) io sia ancora sensibile a quell'antibiotico, vuol dire che non ha fatto in tempo a restare in vescica perchè dopo poche ore ho dovuto per forza fare la pipi?

No, vuol dire che più probabilmente il problema non è batterico. E infatti
Syria72 ha scritto:QUella mattina dell'attacco in cui ho preso Monuril, che non ha fatto un piffero pur essendo tra la lista dei sensibili

Syria72 ha scritto:ho provato ancora con Normogin ma mi brucia parecchio il giorno dopo sulle mucose, Acticand 30 non basta proprio? quello lo tollero bene, il LActonorm l'avevo provato anni fa ma mi sembrava che mi accendessero il fuoco in vagina...

Devi provarne altri che siano adatti alle tue mucose e che non brucino. Acticand esclusi. Piuttosto usa solo lo yogurt.
Syria72 ha scritto:nonostante il X-flor 2 volte al giorno da 10 gg, la dieta abbastanza rigida e l'aglio che mi mangio

Prova ad infilarlo in vagina, non a mangiarlo.
Syria72 ha scritto:possibile che abbia anche io batteiruia asintomatica?

Niente di più probabile.
Syria72 ha scritto: significa che ho una bomba in vescica pronta ad esplodere appena le mie difese si abbassano?

No. Significa che quei batteri ti stanno proteggendo da quelli nocivi. Lascia che restino dove sono. La bomba esplode proprio nel momento in cui fai di tutto per non farla esplodere.
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: La mia lunga storia con la cistite

Messaggioda Aliruna » mar dic 02, 2014 9:08 pm

[mod="Aliruna"]- Errato utilizzo della funzione "cita". Ti chiediamo di non citare mai l'ultimo messaggio (di solito se non si riportano altre citazioni vuol dire che si sta rispondendo all'ultima) e di citare SOLO la parte di messaggio a cui vuoi rispondere (non tutto il post). Questo per non sovraccaricare il forum già molto pesante. Ti consigliamo di fare un'anteprima prima di inviare il tuo post per verificare di aver usato correttamente la funzione "cita".
Grazie per la collaborazione.[/mod]

Re: La mia lunga storia con la cistite

Messaggioda esprit74 » mer dic 03, 2014 7:32 pm

Grazie Rosanna per le tue indicazioni sempre utilissime, non avevo assolutamente idea che l'acticand potesse basificare!! mi sono fidata del gine che me l'ha prescritto!! che nervi :-...

Scusate, cito cosi con il grassetto perch� sono una ciofeca con i quote e faccio casino...


Syria72 ha scritto:
la cosa che non mi spiego � che sebbene io abbia preso Monuril (una sola dose) io sia ancora sensibile a quell'antibiotico, vuol dire che non ha fatto in tempo a restare in vescica perch� dopo poche ore ho dovuto per forza fare la pipi?


Rosanna ha scritto:
No, vuol dire che pi� probabilmente il problema non � batterico. E infatti


Syria72 ha scritto:
QUella mattina dell'attacco in cui ho preso Monuril, che non ha fatto un piffero pur essendo tra la lista dei sensibili


Per� io avevo 1.000.000 di e.coli in quell'antibiogramma PRE monuril... e anche dopo averlo preso quella sola volta, dopo una settimana ero ancora a 1.000.000, cosi ho intensificato con D-Mannosio a manetta e poco per volta sono stata bene... ora sto ufficialmente bene da almeno 10 gg :fifi: anche se lo stick mi continua a dare leucociti oltre i 75 per� a questo punto (ho letto sul forum) che potrebbe essere dovuto all'infezione da candida che ancora mi assilla e mi ha ridotto le mucose a un ammasso di carne rosso fuoco... :muro:

P.s.: l'attacco di cistite l'ho avuto dopo 2 ore dal rapporto (senza lubrificante perch� l'avevo finito mannaggia a me!!! :cry: ) ed era proprio un attacco tipicissimo (ne ho avuti nel corso della mia vita credo almeno una ventina prima di scoprire San Mannosio) e a questo giro avevo anche il sangue... nell'esame urine non c'erano sedimenti tranne il tappeto batterico e quindi escludo anche renella (non sono esperta ma mi pare di aver letto che pu� esserci renella se c'� sangue) quindi ora va da se che mi � nuovamente tornata la fobia del rapporto che avevo faticosamente fatto passare in anni di astinenza e di angosce varie... :|

Re: La mia lunga storia con la cistite

Messaggioda esprit74 » mer dic 03, 2014 7:34 pm

p.s.: Rosanna, cosa pu� essere stato se non un attacco di cistite quella notte post rapporto?? il pudendo?? io ho fatto EMG ed � stato rilevato un lieve deficit di conduzione, e ho i sintomi tipici da pudendo da molti anni anche se non sono un caso grave...
Allora mi � venuto in mente che a quel rapporto c'era stata una stimolazione anale solo con dito ma profonda... � possibile che mi abbia toccato il nervo e abbia scatenato questa cosa dolorosissima?? non mi era mai successo prima... sono perplessa... :-no


Prossimo

Torna a Archivio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214