Aiuto!

L'archivio delle storie personali

Aiuto!

Messaggioda Lisanna » mer giu 18, 2014 10:51 am

Buongiorno a tutte , ieri sera ho aspettato le 10 con ansia per scrivere anche io perché ho bisogno di voi....già mi avete aiutato tante volte, ignare . Sono 2 anni e mezzo che leggo il sito, prendo D-Mannosio regolarmente e sono anche stata in cura da Pesce. Dicevo, ieri sera ho scritto la mia storia, ma non la ritrovo, non so, forse ho sbagliato qualcosa??? Comunque ora vado al subito al punto... Ieri mi sono svegliata con la maledetta.... Sabato avevo avuto un rapporto con D-Mannosio crema, domenica 4 D-Mannosio, lunedì mi vengono le rosse, martedì cistite. Non potevo crederci..... Il rapporto era lubrificassimo e tranquillissimo.... Il giorno seguente faccio sempre lo stick ed era perfetto. A volte invece dopo i rapporti trovo tracce sangue e li vado subito in palla, anche se poi non e' detto che mi venga. Il giorno del ciclo mi sentivo particolarmente infastidita, ma ho pensato di non essere guarita del tutto dalla vulvodinia , con questo caldo poi... Invece no, era lei. Allora , altre volte ho provato a sconfiggerla solo con D-Mannosio ma dopo 2 giorni a 8 dosi al 3 giorno mi si scatenava emorragica e alla fine su consiglio di Pesce prendevo l antibiotico, lui dice se e' 2 volte l' anno può andare bene. Ma l ultima volta e' stato a capodanno e mi ci sono voluto tutti questi mesi per ripristinare tutte le mie difese, e sono sempre piu convinta che se non riesco a sconfiggerla solo con D-Mannosio sara sempre la mia paura piu grande. Allora ieri 8 dosi, stanotte alle 4 raccolta urine per laboratorio, gli stick sono buoni, anche quello di stamattina e io mi sento bene , ma , apparte che mi sembra un miracolo, non riesco nemmeno a dirlo, ma non si se continuare con 8 anche oggi, insomma ieri facevo la pipi molto spesso, e ho paura che come abbasso un Po la guardia ricominci.... Non si come continuare....grazie ancora per tutto...

Re: R: Aiuto!

Messaggioda pista » mer giu 18, 2014 11:33 am

Ciao e benvenuta!!!
Visto che stai meglio,prova a scalare lentamente il numero delle dosi,se senti anche solo un lieve peggioramento ritorni al dosaggi precedente.
Il dolore e la paura non ci rendono obbiettivi, è umano, xò se riesci resistere agli antibiotici, la volta successiva sei più forte, anche psicologicamente.
Ho letto che hai sofferto di vulvodinia, ti va di parlarne? Come ne sei uscita? La tua testimonianza potrebbe essere molto importante x molte di noi.


Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Re: Aiuto!

Messaggioda Lisanna » mer giu 18, 2014 12:18 pm

Ciao anche a te! :ciao: Si infatti la paura da da padrona, anche perché poi l 'ho detto, altre volte D-Mannosio non so perché ma non e' bastato. Pesce dice che può succedere.... Infatti ho preso anche il mannoro e stavo pensando di prendere anche D-Mannosio nac. Sto veramente meglio ma e' anche vero che i miei batteri stazionano veramente poco in vescica... Mi sono presa la malattia al lavoro, ma non posso continuare per molto. Ad esempio mezz ora da ho preso D-Mannosio e mi sento un Po strana, come se non riuscissi a trattenerlo e non e' un buon segno per me.... Non so. Ho paura che non riuscirò mai a scalare, e che una volta scalato stia da capo a 12. ........ Pensare che mi stava passando adesso la paura di far l' amore.... Che pure li! Quante regole prima e dopo! Sono anni ma mi chiedo ancora ma dove sbaglio?? Anche se Pesce direbbe che capita e basta. I batteri vanno a finire li e basta. Comunque io la mia storia ieri sera l ho scritta ma non so dove e' finita, prima di questo mess. Comunque nel mio caso la vulvodinia me l hanno fatta venire le cistiti ricorrenti, nel 2011 , 4 volte, e tutte curate con monuril o antibiotici. Purtroppo non tutti i medici possono chiamarsi così. Pesce, - me lo sposerei- mi ha dato solo l ok per D-Mannosio e Etinerv. Controlli ogni 4 mesi, e a settembre Dell anno scorso ero guarita. Vulvodinia lieve e ipertono del muscolo elevatore Dell ano. Niente manipolazioni. Ce l ho fatta da sola, solo con calore e kegel. Solo che ho interrotto l ausilim la sera, su suo consiglio che era già da un Po che me lo aveva detto, e l ho lasciato solo ai rapporti e li zac ho avuto 2 cistiti intervallate da 4 mesi. Per me sono troppo vicine e non essendo riuscita a curarle con ausilim ho avuto anche una ricaduta con la vulvodinia.

Re: Aiuto!

Messaggioda Ondina88 » mer giu 18, 2014 3:44 pm

Ciao Lisanna,
Benvenuta :welcome:
Adesso che sei sotto attacco acuto non abbassare la guardia mi raccomando. D-Mannosio, tisane, bevi molto, rilassa, calore, kegel.
Ma durante l'ultimo attacco che hai avuto a capodanno con l'assunzione dell'antibiotico hai preso fermenti orali e locali?
Hai un tampone recente con indicazione di ph e lattobacilli?
Dato che oggi i sintomi vanno meglio che sei solo al secondo giorni di cistite direi che D-Mannosio è efficace eccome nel tuo caso, vedrai che ne uscirai solo con quello. Sarà più dura e più lunga ma alla fine ti sentirai invincibile ;)
Ma gli stick cosa dicono adesso esattamente?

Re: R: Aiuto!

Messaggioda pista » mer giu 18, 2014 3:49 pm

Magari queste due cistiti ravvicinate, come dici tu, hanno risvegliato un po' la vulvodinia, xò stai tranquilla, hai avuto una forma lieve, quindi credo che con i giusti accorgimenti la situazione migliorerà.
Calore, kegel reverse, respirazione diaframmatica, esercizi x rilassamento pelvico e automassaggi!
Ausiliun nac, mi sembra una buona idea.


Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Re: Aiuto!

Messaggioda Rossa » mer giu 18, 2014 3:59 pm

Ciao lisanna e complimenti per aver appreso silenziosamente ciò che scriviamo e consigliamo qui, e brava per non aver ceduto all'antibiotico.
Io le dosi non le scalerei proprio, se ti senti ancora in fase acuta: meglio una in più che una in meno, e sicuramente male non fa anche dal punto di vista "panico".
Forza, forza!! :potpot: :pugile:
Se il rimedio c'è, perché te la prendi?
Se il rimedio non c'è, perché te la prendi?

Re: Aiuto!

Messaggioda Lisanna » mer giu 18, 2014 4:45 pm

Eccomi!! Che bello sentirvi!!! ::::: questo forum e' la terapia migliore!!!! Invece di sbattere la testa e farsi tanti scervellamenti.... Purtroppo il marito e' paziente, mi ha seguito anche da :fish: ... Pero parlare sempre di questo..... Le amiche bho, tutte fortunate , la cistite come la conosco io non sanno neanche che e'....( o forse non hanno rapporti? ) A volte me lo chiedo..... Mia madre fra poco avrà 80 anni, e ancora qualche volta ne soffre, mia sorella di 13 anni piu grande e' stata una di quelle che venivano prese per matta, finche anni fa , quando io ancora non conoscevo nulla , ha deciso di andare a Milano dalla Graziottin, che l' ha curata, anche se io non sono d'accordo su certe cose...lei pero ha una vulvodinia grave, per candida essenzialmente. Invece ora dopo aver letto in lungo e largo avevo bisogno di una guida altrimenti non ce la farei neanche stavolta. Grazie per tutto quello che fate per noi. Allora ecco le risposte: i fermenti locali sempre sotto antibiotico, quelli che mi hanno piu aiutato sono stati proprio i X-flor. Fermenti locali fino ad adesso , un Po per Pesce, un Po per ginecologo, mai messi. Mi hanno sempre consigliato cose da mettere esternamente, e io sempre per la vv non mi andava di sfrugugliare..... L ultima cosa che ho provato e mi sono trovata molto bene e' la crema Perilei pausa, data dalla mia ginecologa che e' la dott Paesano. Questa sono anche riuscita ad inserirla visto che ha un applicatore minuscolo e cortissimo.... e anche per me e' complicato quello!!! Non ho mai messo fermenti locali anche perché non ho ancora trovato chi mi facesse un tampone con ph e lattobacilli poi. Diciamo che qui ne ho sempre letto, ma nessuno mi ha mai detto che ne avessi bisogno, pap test da poco regolarissimo. Poi so anche Dell acidosi quindi ho lasciato stare. Anche se pure la mia gine mi ha consigliato lo yogurt. Negli stick non ci sono ne leucociti ne nitriti,ph ok. Solo sangue ma ho il mestruo. Ho appena sentito il laboratorio e l esame urine non ci sono nitriti , leucociti 1.2 , ph 6. Questo per adesso e' tutto. Io oggi sto fino adesso quota 4 dosi. Ma non ho quasi il coraggio di dirlo..... Non ho fastidi......

Re: Aiuto!

Messaggioda Rossa » mer giu 18, 2014 5:49 pm

Lisanna ha scritto:non ho quasi il coraggio di dirlo..... Non ho fastidi......

Non lo dici tu, lo dice il tuo corpo ;)
Se il rimedio c'è, perché te la prendi?
Se il rimedio non c'è, perché te la prendi?

Re: Aiuto!

Messaggioda Lisanna » mer giu 18, 2014 7:20 pm

Si, hai ragione, e' così strano per me.... Penso a quando ero bambina che se avevo un po di fastidi bastava bere tanta acqua.... Ma perché poi si cambia così? Che altro mi dite? Le 22 stanno per arrivare...e ho bisogno dei vostri consigli.....grazie :thanks:

Re: Aiuto!

Messaggioda Cles » mer giu 18, 2014 9:51 pm

Se non hai fastisi da domani comincia a scalare a 3 e vedi che dice il tuo corpo e lo stick...se è tutto regolare mantieni 3 dosi per un paio i settimane e poi avanti a scalare! Per il tampone qui viewtopic.php?f=10&t=3593 trovi quelli che indicano anche ph e lattobacilli, sarà utile capire come è messa la situazione a livello vaginale per capire bene che fare

Re: Aiuto!

Messaggioda Lisanna » sab giu 21, 2014 10:36 am

Buongiorno ragazze, :ciao:
che bello acervi qui!!!! Ieri sera ero disperata perché non riuscivo piu a trovare la mia storia e non sapevo come fare!!! Le ho provate tutte e ora eccomi!!!! Purtroppo non sono molto ferrata in queste cose. Allora, dopo i primi 2 giorni ho scalato a 3 dosi. Le analisi urine le ho fatte il secondo giorno di cura con D-Mannosio. Il risultato e' assenza di flora batterica, ph6, leuco 1-2 pcm, no nitriti, Alcuni cristalli di ossalato. Circa 8 anni fa avevo un Po di renella- tra l' altro ho 38 anni e sto facendo delle ricerche perché ho l osteoporosi- ma poi non e' piu ricomparsa. Le altre cistiti sono state tutte da e. Coli. Anche questa post-rapporto. Allora, mi chiedo, non sono stati trovati batteri perché già avevo bevuto 4 litri d acqua e preso 8 D-Mannosio? O stavolta e' stata la renella ? So che Rosanna consiglia analisi del sedimento e eco . Oppure visto che sono alcuni posso stare un Po piu tranquilla? ..... Tanto credo come posso di farle lo stesso..... Sto prendendo 3 D-Mannosio al giorno, gli stick sono a posto, ph 6. Ho trovato dove fare il tampone grazie a Cles, ma il ph dicono che non riescono. Qui ho sempre letto molto sul tampone, l ho anche chiesto alla mia gine perché appunto era l unica cosa che mi mancava diciamo, solo che lei mi ha fatto il pap test 2 settimane fa, e dicendo che e tutto a posto non me lo ha fatto piu fare. Come devo fare? Che faccio scrivere sull impegnativa? Anche i germi? O chiedo solo i lattobacilli e ph? O visto che ci sto controllo tutto? Nel frattempo, prima di vedere se devo mettere gli ovuli, ..... anche se causa la vv io sono terrorizzata a introdurre qualcosa.....continuo a mettere Perilei pausa? Volevo sapere che ne pensate. La gine addirittura mi dice di metterla tutti i giorni per 1 mese. Approposito, la mia gine e' la dottoressa Rosalba Paesano. Mi fermo qui perché come al solito sono stata prolissa..... Ci provo a essere concisa perché mi rendo conto del lavoro che dovete fare per mandare avanti un forum così, ma sai com e' dopo 2 anni e mezzo che vi leggo vorrei essere il piu precisa possibile..... Spero che qualcuna si prenda la briga di rispondermi ..... Comunque vi ringrazio di tutto lo stesso :thanks:

Re: Aiuto!

Messaggioda flo67 » sab giu 21, 2014 1:40 pm

Ti rispondo per il tampone:
a Roma io lo faccio sempre al Fatebene Fratelli, ma ci vuole l'impegnativa che mi faccio fare dal mio medico di base (il mio è uno scriva-ricette).
L'altra modalità è un lab privato (vedi la lista nel trhead) dove solitamente non ci vuole la ricetta, basta dirlo a voce...e pagare. Anche se credo che la differenza di prezzo sia veramente irrisoria.

Re: Aiuto!

Messaggioda Ondina88 » sab giu 21, 2014 3:11 pm

Per i cristalli invece prova a dare un'occhiata alla sezione relativa qui sul forum così ti fai un'idea e saprai come muoverti :ciao:

Re: Aiuto!

Messaggioda Rosanna » dom giu 22, 2014 3:14 pm

Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: Aiuto!

Messaggioda Lisanna » mar giu 24, 2014 11:16 pm

Buonasera ragazze!! :): Grazie a tutte voi che mi aiutate in questo cammino....da sole e' tutto piu difficile...Nella nostra patologia poi entrano in causa tante dinamiche e fattori scatenanti e predisponenti che a volte il cervello ti fuma... :S: poi magari le credenze popolari dicono una cosa, il gine un' altra, noi ne sappiamo un'altra ancora.... Quindi ci si può confondere. Grazie Rosanna che mi hai scritto!!!! Sono stata molto felice di sentirti! Le tue parole sono come un mantra per me :t senza di questo forum io non avrei preso consapevolezza di tante cose e a questo punto sarei rovinata!!!!! Comunque il tuo libro l ho comprato appena uscito - anzi, aspettiamo con ansia il seguito- ma, non mi ricordavo quella parte li.... Anche perché fino ad ora non avevo dovuto approfondirla....allora sono andata a ripassare. Visto che sono stati trovati alcuni cristalli di ossalato di calcio, secondo voi mi devo preoccupare tanto o devo solo stare piu attenta alla dieta? Mi chiedo come e' stato possibile, in quanto bevo tanta acqua oligominerale( anche troppo forse) e sono sempre stata attenta agli ossalati... Questa cosa per me e' nuova ( spero sia stato solo un caso,.....ma non so se e' possibile) e ho chiaramente paura che questo peggiorerà il mio rapporto con gli e. Coli!! In piu sono preoccupata perché mi chiedo se può entrarci qualcosa il fatto che ho un osteoporosi genetica. Inoltre e' da un Po che trovo (con gli stick del mattino) un 10 di acido ascorbico. Io pero non ho mai preso integratori. L'unica cosa che faccio e' una spremuta di mezzo limone in acqua calda appena sveglia, 20 minuti prima di colazione e dopo lo stick. Un po per alcalinizzare, e sopratutto perché mi aiuta con il mio colon sensibile e nel non prendere influenze (capirai... Faccio la maestra d'asilo da 13 anni, potete solo immaginare). Non vorrei pero a questo punto fosse tutto collegato. Voi che ne pensate? Quando ripeto l' esame urine? Faccio anche l' eco reni e vescica? Comincio a scalare le3 dosi di D-Mannosio? Finito Etinerv passo a Cistiquer? ..... Scusate la raffica di domande .... Ma ho bisogno di consigli per non diventare matta con il logorio mentale :muro: questi sono per voi :flower:

Re: Aiuto!

Messaggioda flo67 » mer giu 25, 2014 12:03 am

Che sintomi hai attualmente?

Re: Aiuto!

Messaggioda Rossa » mer giu 25, 2014 12:35 am

Prima di provare il cistiquer, aspetta. Ci sono molti fattori per cui la situazione può essere peggiorata, datti tempo per capire cosa ti dà benefici e cosa no.
Senti, hai provato il magnesio?
Se il rimedio c'è, perché te la prendi?
Se il rimedio non c'è, perché te la prendi?

Re: Aiuto!

Messaggioda Lisanna » mer giu 25, 2014 6:51 am

Sintomi tipo cistite nessuno. Faccio le corna. A volte contrattura , e sempre fastidio lombare, ma credo sia dovuto piu a un problema di mal di schiena e postura. Dovrei trovare un bravo osteopata.... Ma soldi e tempo.... Voglio sperare sia la postura. Ultimo sintomo un Po così domenica perché stavo in giro , bevuto un Po meno e trattenuto di piu. Il magnesio della ditta non riesco , anche una piccola dose diarrea con sangue. Prendo magari donna mag o attualmente venoruton per gambe pesanti dove c e anche poco potassio e magnesio...faccio eco oggi? Domani urine? O e' presto? :love1:

Re: R: Aiuto!

Messaggioda pista » mer giu 25, 2014 9:43 am

Ciao, l'acido ascorbico indica semplicemente che hai mangiato cibi ricchi di vitamina c , non solo il limone,molta frutta ne contiene.
Diciamo che se lo trovi spesso nelle urine potrebbe essere una causa di irritazione x l uretra, me l'aveva spiegato Ros quando era successo a me.
X gli ossolati segui la dieta e per stare più serena fai esame urine con sedimento ed ecografia.
Buona giornata

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Re: Aiuto!

Messaggioda Lisanna » mer giu 25, 2014 8:31 pm

Ciao Daniela, :ciao: l' eco l'ho fatta oggi, e non c' e' proprio nulla, ne reni ne vescica, tutto pulito. Mi sento molto piu tranquilla, anche se non so se l' ultima - speriamo porti bene sta parola!- cistite sia stata data dai coli o da questi cristalli. Il dottore mi ha detto che potrebbe essere anche stato che la sera prima avevo mangiato qualcosa con ossalati e stop. Per l' acido ascorbico provo a non prendere il limone per un po. Vediamo che succede.


Prossimo

Torna a Archivio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 31 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214