eccomi...mi presento

L'archivio delle storie personali

eccomi...mi presento

Messaggioda cicciottella78 » mer ott 09, 2013 2:25 pm

Salve a tutte,
sono nuova e purtroppo anch'io soffro di cistite!
Ho 35 anni e nella mia vita l'ho avuta diverse volte ma mai ravvicinata e sempre curata con monuril...
in media una volta ogni due anni.
il 1 luglio ho avuto un episodio di cistite dopo quasi due anni dall'ultimo...ero single da quasi un anno quindi non riferita al sesso.
credo di avere fatto un errore...a parte bere tantissimo ho preso di mia iniziativa un antibiotico minocin che avevo utilizzato un paio di mesi prima per altro e avevo letto serviva anche per infezioni urinarie...insieme al buscopan perchè non riuscivo ad alzarmi dal bagno
l'8 setembre mi torna la cistite...in realtà il giorno prima avevo fatto sesso con il mio attuale ragazzo dopo 14 mesi di astinenza...
prendo il monuril e mi passa.
esattamente dopo una settimana mi ritorna (avevo fatto sesso più volte il giorno prima, ma anche durante la settimana e durante la settimana non mi era venuta).
prendo il monuril anche stavolta e mi passa...per poi tornarmi dopo una settimana!!!!
riprendo il monuril ma inizio a preoccuparmi...sento la ginecologa che mi dice di aspettare 8 gg e fare le analisi ma che posso continuare a fare sesso.
così faccio ma la 7 gg mi esplode di nuovo la cistite...stavolta prendo 4 buscopan e niente più...e scopro questo sito.
il giorno dopo faccio le analisi delle urine e tampone per ricerca miceti, clamydia e trhicomonas...e compro in farmacia D-Mannosio che comincio ad assumere due volte al giorno.
venerdì ritiro le analisi...tampone negativo a tutto e urine trovano discreta presenza di e.coli...500.000...mio fratello medico dice che meno di 1 milione vuol dire che non ho nulla...
cmq ovviamente dall'anntibiogamma risulto resistente al monuril (l'avevo capito)
finita la scatola di D-Mannosio ho ordinato ieri la scatola di D-Mannosio di 300 gr che mi è arrivata ieri
dimenticavo di dire che ho avuto qualche fastidio martedi e mercoledì, ma da allora nulla più (e continuo a fare sesso tutti i gg)...
non so se è stata curata male la prima cistite del 1 luglio oppure le 4 cistititi di settembre sono dovute al troppo sesso...boh! che dite?
ad ogni modo niente antibiotici e prendo D-Mannosio!
ho letto sul sito come va assunto D-Mannosio....
ora lo prendo da 8 gg 2 volte al giorno e sto bene , potrei passare ad una dose?
cmq lo prendo subito dopo il rapporto
ciao a tutte!

Re: eccomi...mi presento

Messaggioda Natina » mer ott 09, 2013 2:56 pm

:welcome:
Beh, diciamo che quando c'è un infezione in corso non è proprio il massimo avere dei rapporti, la vescica e l'uretra sono infiammate e in quel modo non dai il tempo di riprendersi e guarire, in più gli antibiotici distruggono le difese immunitarie predisponendoti a nuovi attacchi, quindi direi che sono entrambi fattori predisponenti.
Adesso hai fatti benissimo ad iniziare D-Mannosio, io continuerei un altro po' a 2 dosi, magari rifai un urinocoltura di controllo e vedi se i batteri non ci sono proprio più allora puoi scalare ad 1.
Nel tampone che hai fatto recentemente era riportata la flora lattobacillare? probabilmente gli antibiotici l'hanno compromessa e se così fosse dovresti reintegrarla con fermenti lattici.
cicciottella78 ha scritto: continuo a fare sesso tutti i gg


Ma nonostante la cistite avevi voglia di farlo?.. scusami la domanda ma sarà che io non ho voglia nemmeno quando sto bene... :mrgreen:

Re: eccomi...mi presento

Messaggioda cicciottella78 » mer ott 09, 2013 3:20 pm

i fermenti li prendo dalla seconda cistite...senza sapere nè leggere nè scrivere ho pensato che male non avrebbero fatto!
diciamo che queste 4 cistiti che ho avute nell'ultimo mese sono effettivamente durate poco....tutte le volte che ho preso il monuril (tre volte) i fastidi sono passati già il mattino dopo...per cui la sera stavo in ottima forma :): e pronta :sesso:
l'ultima volta 10 gg fa il giorno in cui mi è venuta non ho fatto sesso, il giorno dopo alternavo momenti di bruciore a quando stavo bene...e la sera stavo bene! :wow:
sto con questo ragazzo dal 3 settembre quindi siamo nel pieno della passione...è una giustificazione?
in realtà cmq non l'ho mai fatto nel pieno del dolore che in realtà è sempre durato solo un giorno....
cmq 500.000 colonie di e.coli come sono da considerare?
mio fratello sostiene che non bisogna prendere nulla sotto a un milione
rimane il dubbio se sono collegate al sesso queste cistiti o riguardano l'episodio più forte del 1 luglio...

Re: eccomi...mi presento

Messaggioda Natina » mer ott 09, 2013 3:53 pm

500.000 non sono moltissime ma nemmeno nulle...
Tuo fratello ha ragione nel dire che non si deve prender nulla, ma in realtà non dovresti prender nulla (se per nulla si intende antibiotico) anche se avessi 1.000.000 di colonie.
L'antibiotico si deve prendere solo se compare febbre, e se non passa a distanza di 3-4 giorni dall'assunzione continua di D-Mannosio. E si deve prendere solo quello che risulta nell'antibiogramma, ossia quello al quale il batterio risulta sensibile.
Secondo me sono dovute sia al sesso frequente, sia all'assunzione dell'antibiotico.

Re: eccomi...mi presento

Messaggioda cicciottella78 » mer ott 09, 2013 7:07 pm

grazie mille per la risposta!
sono all'ottavo giorno di D-Mannosio e per il momento mi sento bene!

spero non ritorni, nell'ultimo mese ne ho avuta una a settimana!
dici che 500.000 non sono poche...speriamo che in un mese di assunzione di D-Mannosio sia sufficiente...non so quanto dura il barattolo da 300 gr
mio fratello si riferiva all'antibiotico, che non dovevo prenderlo, D-Mannosio non lo conosce ma credo sia scettico su tutto quello che non sia medicina...ma sull'antibiotico è stato categorico, di non prenderlo assolutamente (lui cmq è cardiologo)
grazie mille ancora per la risposta

Re: eccomi...mi presento

Messaggioda Natina » mer ott 09, 2013 8:29 pm

500.000 è un numero notevole ma non alto.. c'è chi ha 100.000 che son praticamente nulle e chi ha 1.000.000 che sono parecchie. Comunque non soffermiamoci su questi batteri che a quanto pare se ne stanno buoni buoni.. continua a prendere D-Mannosio e tra una 15ina di giorni ripeti l'urinocoltura.

Re: eccomi...mi presento

Messaggioda Stefania 69 » mer ott 09, 2013 11:25 pm

Benvenuta!

Ti consiglio comunque molto lubrificante ai rapporti, visto che sono anche molto frequenti. Magari non e' il sesso il principale responsabile, ma meglio prevenire in tutti i modi.

Re: eccomi...mi presento

Messaggioda Rosanna » ven ott 11, 2013 12:40 pm

Quali sono i tuoi sintomi?
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: eccomi...mi presento

Messaggioda cicciottella78 » mer nov 27, 2013 11:59 am

Ciao Rosanna,
rispondo solo adesso perchè avevo perso la password e avuto vari problemi al pc...
è passato un pò di tempo ormai dalla mia assunzione di D-Mannosio...ho quasi finito il barattolo grande da 73 euro e ne ho appena ordinato un altro.
mi sento bene ma appena sospendo per un giorno D-Mannosio avverto un pò di bruciore...ma com'è possibile?
adesso i miei sintomi appena sospendo o prendo per qualche giorno solo un misurino invece di due al giorno e contestualmente bevo poco, sono di bruciore sotto ma senza stimolo imminente di andare in bagno.
prima invece negli attacchi che avevo, avevo questa sensazione di andare in bagno e poi magari facevo solo una goccia di pipì e ovviamente sempre bruciore.
la mia attività sessuale è abbastanza frequente minimo 3 volte a settimana e sabato e domenica sulle due tre volte al giorno..può dipendere da questo?
cmq in realtà prendendo ausilum sto bene solo non vorrei prenderlo tutta la vita!
altra cosa sto notando che questo bruciore lieve compare anche quando per due giorni bevo poco...evidentemente la mia escherichia coli non è ancora andata via... suggerimenti? che ne pensi?
grazie di cuore, sono contenta di riuscire nuovamente a scrivere!

Re: eccomi...mi presento

Messaggioda Rosanna » lun dic 02, 2013 12:59 pm

cicciottella78 ha scritto:mi sento bene ma appena sospendo per un giorno D-Mannosio avverto un pò di bruciore...ma com'è possibile?

Probabilmente perché non stai facendo nulla per ricostruire le tue difese perse e finché non lo farai dovrai sempre assumere mannosio che ne farà le veci.
A tal proposito quali sono gli accorgimenti del forum che stai mettendo in atto?
cicciottella78 ha scritto:bruciore sotto

Sotto dove?! :humm:
Sii più chiara ed entra nello specifico altrimenti è difficile capire quale sia esattamente il tuo problema e come aiutarti.
cicciottella78 ha scritto:la mia attività sessuale è abbastanza frequente minimo 3 volte a settimana e sabato e domenica sulle due tre volte al giorno..può dipendere da questo?

Sti cazzi! E forse sì!
Lo stai usando almeno il lubrificante?
cicciottella78 ha scritto:sto notando che questo bruciore lieve compare anche quando per due giorni bevo poco... suggerimenti?

Bevi di più!
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: R: eccomi...mi presento

Messaggioda Stefania 69 » lun dic 02, 2013 10:49 pm

cicciottella78 ha scritto:la mia attività sessuale è abbastanza frequente

Rosanna ha scritto: Sti cazzi!


:risatona: :risatona: :risatona:

muoio....

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2

Cistite post coitale.. Adesso Proteus!

Messaggioda cicciottella78 » mar feb 02, 2021 11:43 am

Buongiorno a tutti, ero iscritta ed associata dal 2013 quando vi ho conosciuto a seguito di cistite post coitale da e. Coli debellata grazie al mannosio conosciuto su questo forum.
Episodi meno ricorrenti tutti trattati solo con il mannosio.
Nel frattempo ho avuto due figlie. Alla fine della seconda gravidanza (04/2019) mi trovano il Proteus. Partorisco con cesareo di urgenza, non mi da fastidio e me ne dimentico. Assumo mannosio dopo i rapporti e basta (cmq di molto diradati). Dopo un anno, verso aprile 2020 ho qualche bruciore la notte... E urine maleodoranti... Assumo mannosio come mantenimento però (3 volte al giorno). Sintomi pochi per cui tra Covid e bimbe mi trascurò, non faccio esami, prendi solo mannosio. Ad agosto invece faccio esami per bruciori uj po più forti e trovi Proteus, pH .6, Proteus 100.000, assenza di cristalli, leucociti 1-5, flora batterica scarsa. Mi viene il dubbio sia stato sempre li.... Prendo antibiotico, faccio esame urine dopo un mese, tutto passato. Sto bene da agosto a novembre... Inizia qualche lieve bruciore... Lievissimo. Riprendo mannosio 3 al giorno. Fino a due settimane fa. Dopo 72 ore da un rapporto, mi si scatena una cistite fortissima. Prendo mannosio 10/11 volte al giorno, sto fissa al bagno. Dopo 2 gg riesco a non stare fissa al bagno ma sempre bruciore alla minzione. Sto così da 2 settimane, mannosio 8 volte al giorno. Non posso prendere altro perché allatto. Ho fatto esami una settimana fa (avevo prima il ciclo) e trovo pH 7,5, cristalli nelle urine, tappeto di leucociti, colore torbido (dopo una settimana di assunzione mannosio 10/11 volte al giorno!!) sicuramente sarà Proteus.. Sto aspettando la coltura. Devo assolutamente acidificare le urine, sto mangiando cibi acidificanti. Ma come si sconfigge il Proteus?? Sono molto giù... Domani ritiro esami, prendo antibiotico? Ho paura dei cristalli nelle urine. O rifaccio esami? Ora siamo a due settimane di assunzione massiccia di mannosio. Non posso prendere acidif, allatto e nemmeno puro defender. Prendo mannosio puro Tili in polvere, ho fatto fuori due confezioni in due settimane.... Help me!


Quali sono i tuoi sintomi principali? Dove sono localizzati di preciso? Con che frequenza si manifestano? Dopo rapporti, bruciore a fine minzione e sensazione di andare al bagno. Dalle 2/3 volte l'anno.
Tra un attacco e l'altro stai bene o hai comunque fastidi? Quali? Prima stavo bene, adesso ho sempre un po di bruciore a fine minzione ma solo la notte. Faccio pipì la notte anche se non bevo
Hai individuato qualche causa scatenante in particolare? Rapporti
Hai un esame urine ed un'urinocoltura recenti (se soffri di cistite)? Cosa riportano? Ph7,5 , tappeto di leucociti in attesa di coltura
Hai a casa gli stick urine per monitorare la situazione? No
Quante volte al giorno fai pipì e quanto bevi? Adesso di continuo
Il flusso della pipì è stentato e doppio oppure ha un getto unico e abbondante? Devi spingere per urinare o l'urina esce spontaneamente? Esce spontaneamente solo alla fine spingo
Durante i rapporti hai dolori e/o la penetrazione è difficoltosa? Se spinge forte ho fastidi leggeri
Soffri anche di candida e/o infezioni vaginali? Quali sono i sintomi che hai durante un'attacco? Nessuna infezione vaginale
Cistiti e vaginiti sono state sempre accertate rispettivamente da urinoculture e tamponi vaginali? Cistite sempre batterica
Hai un tampone vaginale recente con indicazione del ph e dei lattobacilli? Cosa riportano? No niente tampone vaginale
Hai bruciore quando usi i jeans, quando indossi biancheria sintetica o quando usi gli assorbenti? No
Che metodo contraccettivo usi? Nulla
Utilizzi lubrificante durante i rapporti? No
Hai notato se le cistiti ti compaiono dalle 24 alle 72 ore dopo un rapporto? Si dopo 72 ore
Utilizzi detergente intimo? Si puroman
L'intestino come va? Riesci a scaricarti tutti i giorni? Si spesso diarrea durante la cistite
Riesci a riconoscere il muscolo pubcoccigeo e a contrarlo/rilassarlo? Si
Hai mai provato a fare qualche automassaggio? No
Il calore ti aiuta? Non so
Hai letto gli articoli in homepage riguardo a contrattura e vulvodinia? Ti riconosci in qualche sintomo? No
Stai seguendo qualche accorgimento tra quelli che suggeriamo? Quali? Mannosio e manovra del dito, urine prima e dopo rapporti, mannosio dopo rapporti
Di quali altre patologie soffri? Tiroide
Che sport pratichi? Nulla

Re: Cistite post coitale.. Adesso Proteus!

Messaggioda Asiotta » mar feb 02, 2021 9:22 pm

cicciottella78 ha scritto:Prendo antibiotico, faccio esame urine dopo un mese, tutto passato
ciao cara, ben tornata :potpot: ti rispondo subito, facendoti a mia volta una domanda... Perché hai preso l'antibiotico? È tremendo, distrugge ogni difesa, oltre ai batteri....
cicciottella78 ha scritto:Utilizzi lubrificante durante i rapporti? No
cicciottella78 ha scritto:Dopo 72 ore da un rapporto, mi si scatena una cistite fortissima
le due cose sono collegate.. Il rapporto crea delle micro abrasioni e dei taglietti all'interno dei quali i batteri fanno festa, quindi si scatena la cistite.. Non basta prendere quintalate di mannosio senza applicare altri accorgimenti... Fai pipì prima e dopo? Fai due esercizi di stretching dopo? Applichi lubrificante e dopo una crema lenitiva? Fai due o tre stiramenti degli otturatori col pollice? Applichi calore dopo? Un bel kegel reverse al momento della penetrazione?
cicciottella78 ha scritto:tappeto di leucociti in attesa di coltura
hai la vescica infiammata... Il batterio che hai è resistente agli anti biotici ad ampio spettro, quindi prenderlo ti servirà davvero a poco.. Continua il mannosio, ma magari prendi anche i GAG.... E dobbiamo cercare di a codificare le urine... 7.5 è un pochino alto... C'è una bella sezione che parla di questo.... Prova a buttare un occhio ;) quote="cicciottella78"]Esce spontaneamente solo alla fine spingo[/quote]non spingere, è deleterio per i muscoli della vescica, fai piuttosto un bel respiro di pancia e lascia che esca da sola..
cicciottella78 ha scritto:Hai un tampone vaginale recente con indicazione del ph e dei lattobacilli? Cosa riportano? No niente tampone vaginale
potresti andare a farlo, con quei due valori? Dobbiamo capire come sei messa a livello vaginale...
cicciottella78 ha scritto:Utilizzi detergente intimo? Si puroman
usalo solo per l'ano, dopo aver defecato.. Sulla vulva solo acqua..
cicciottella78 ha scritto:L'intestino come va? Riesci a scaricarti tutti i giorni? Si spesso diarrea durante la cistite
assumi fermenti orali??
cicciottella78 ha scritto:Hai mai provato a fare qualche automassaggio? No
Il calore ti aiuta? Non so
ci proveresti? Ci sono dei video molto esaustivi a riguardo.. A mio avviso hai una bella contrattura del pavimento pelvico... E prova a utilizzare calore e vedi se ti dà beneficio...
cicciottella78 ha scritto:Stai seguendo qualche accorgimento tra quelli che suggeriamo? Quali?
vai di slip in cotone, copri bene il perineo con culotte di lana, prendi gli stick, così teniamo sotto controllo la cistite, fai tanta respirazione diaframmatica, kegel reverse, tre o quattro esercizi di stretching... E ultima cosa, recati da un professionista del pavimento pelvico... Dobbiamo capire se sei contratta e se è presente neuropatia.. Così poi vediamo come muoverci, ok?
Facci sapere cara :flower:

Re: Cistite post coitale.. Adesso Proteus!

Messaggioda cicciottella78 » mar feb 02, 2021 11:26 pm

Eccomi...c'è un errore, ero sicura fosse Proteus come ad agosto ma è strafilococco aureus.... Carica 100.000
È sensibile al mannosio? PH 7,5 cristalli nelle urine...



Rispondo alle tue domande.

Ciao cara, ben tornata :potpot: ti rispondo subito, facendoti a mia volta una domanda... Perché hai preso l'antibiotico? È tremendo, distrugge ogni difesa, oltre ai batteri...

Perché mi aveva fatto paura questo nuovo batterio pensavo non fosse sensibile al Proteus...


Non basta prendere quintalate di mannosio senza applicare altri accorgimenti... Fai pipì prima e dopo? SI
Fai due esercizi di stretching dopo? Applichi lubrificante e dopo una crema lenitiva? Fai due o tre stiramenti degli otturatori col pollice? Applichi calore dopo? Un bel kegel reverse al momento della penetrazione?

Solo pipì prima e dopo.... Non so come si fa kegel reverse e lo stretching...

Hai la vescica infiammata... Il batterio che hai è resistente agli anti biotici ad ampio spettro, quindi prenderlo ti servirà davvero a poco.. Continua il mannosio, ma magari prendi anche i GAG....

Purtroppo non posso prendere purodenfend perché allatto... Stessa cosa vale per acidificazione...


E dobbiamo cercare di a codificare le urine... 7.5 è un pochino alto... C'è una bella sezione che parla di questo.... Prova a buttare un occhio ;)

Ho visto, mi sono appuntata tutti i cibi si e no... Ma dopo quanto tempo si acidificano le urine se mangio solo cibi acidificanti?


[tampone vaginale[/quote] potresti andare a farlo, con quei due valori? Dobbiamo capire come sei messa a livello vaginale...

Ok ma posso fare anche quello della farmacia tili o serve in laboratorio?

cicciottella78 ha scritto:L'intestino come va? Riesci a scaricarti tutti i giorni? Si spesso diarrea durante la cistite
assumi fermenti orali?? Ho comprato oggi xflor. Mi chiedo se il fatto che mi venga diarrea durante la cistite sia Per la cistite


Il calore ti aiuta? Non so[/quote]ci proveresti? Ci sono dei video molto esaustivi a riguardo.. A mio avviso hai una bella contrattura del pavimento pelvico... E prova a utilizzare calore e vedi se ti dà beneficio...
cicciottella78 ha scritto:Stai seguendo qualche accorgimento tra quelli che suggeriamo? Quali?
vai di slip in cotone, copri bene il perineo con culotte di lana, prendi gli stick, così teniamo sotto controllo la cistite, fai tanta respirazione diaframmatica, kegel reverse, tre o quattro esercizi di stretching... E ultima cosa, recati da un professionista del pavimento pelvico... Dobbiamo capire se sei contratta e se è presente neuropatia.. Così poi vediamo come muoverci, ok?
Facci sapere cara :flower:[/quote]
Ok ho prenotato da galizia ma a fine aprile... Dici che posso avere anche neuropatia?

Re: eccomi...mi presento

Messaggioda Asiotta » mer feb 03, 2021 11:27 pm

cicciottella78 ha scritto:Non so come si fa kegel reverse e lo stretching...
leggi bene il sito, ci sono spiegate entrambe le cose, in particolare c'è un bel video dove vengono spiegati gli esercizi di stretching :pugile: cerca di mettere in pratica anche le altre cose che ti ho detto :potpot:
cicciottella78 ha scritto:Ma dopo quanto tempo si acidificano le urine se mangio solo cibi acidificanti?
mia cara, questa è una bella domanda.. Non c'è una tempistica ben precisa.. Magari tu fai uno stick ogni tanto, a random.. E vedi come va, ok? Cerca di essere costante e vedrai che i risultati arriveranno presto :baci:
cicciottella78 ha scritto:Ok ma posso fare anche quello della farmacia tili o serve in laboratorio?
il ph te lo puoi vedere a casa, con le cartine tornasole apposite.. Trovi il rotolino anche in farmacia.. Ma per quanto riguarda i Lactobacilli, qui abbiamo per forza bisogno dell'aiuto del laboratorio..
cicciottella78 ha scritto:chiedo se il fatto che mi venga diarrea durante la cistite sia Per la cistite. .. Assolutamente sì, cara... Quasi sempre vescica, vagina e intestino vanno di pari passo... La sofferenza di uno è quasi sempre la risposta alla sofferenza di un altro...
cicciottella78 ha scritto:Ok ho prenotato da galizia ma a fine aprile... Dici che posso avere anche neuropatia?
questo solo Galizia te lo potrà dire.. Cara, non sono un medico, non me la sento di dirti una cosa così importante e strettamente medica con assoluta certezza... Mi baso sulla mia esperienza, sui miei sintomi e su quello che ho studiato e imparato in questi mesi di malattia... Tu facci sapere cosa dice il buon Galizia, va bene? :flower:



Torna a Archivio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214