La mia storia che...brucia! :-)

L'archivio delle storie personali

Re: La mia storia che...brucia! :-)

Messaggioda Ramada » mer mag 23, 2018 3:19 pm

Ciao Arukas! Mi fa davvero piacere il tuo saluto. Grazie! Diciamo che ho alti e bassi, allo stesso tempo sto aumentando le dosi della cannabis terapeutica. Quindi vedremo... A te come va?

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

Re: La mia storia che...brucia! :-)

Messaggioda Arukas » mer mag 23, 2018 5:14 pm

Io todo bien! Ho appena fatto la visita dal Pescetto e continuo con i farmaci, quindi direi benissimo. Si leggevo della cannabis, mi spiace ci siano pochissimi utilizzatori a scopo terapeutico per fibromialgia e vulvodinia.. vorrà dire che il tuo sarà il primo resoconto del forum! :love1:

Re: La mia storia che...brucia! :-)

Messaggioda signo » mer mag 23, 2018 7:12 pm

Si Ramada ti seguiamo con grande interesse!

Re: La mia storia che...brucia! :-)

Messaggioda 1PIMPI1 » gio mag 24, 2018 10:27 am

Ramada ha scritto:Ribadisco il mio invito a ricevereinformazioni da chi come me sta usando la cannabis come cura terapeutica.

:humm: mia zia fibromialgica so che la stava usando. Le era stata consigliata anche dalla dottoressa Gariglio, l'avevo portata con me a farla visitare.
Ti farò sapere se ha riscontrato beneficio.
Intanto ti seguo
:ciao:

Re: La mia storia che...brucia! :-)

Messaggioda Ramada » mer giu 13, 2018 12:07 am

Ciao! Grazire mille, è già qualcosa sapere che non sono l'unica. Io vorrei seguire questo percorso e se avrò dei risultati soddisfacenti mi farò visitare da Pesce (da cui non sono più in cura perché ho deciso di seguire la cura con la cannabis) come testimonianza.. Lo spero, sono fiduciosa...
Allo stesso tempo sto impegnandomi a procurare il test del tampone vaginale con la biomolecular diagostic. Finalmente una risposta alla mia domanda sulle secrezioni da neuropatia, sempre no candida, che mi incuriosisce nella sua composizione. Qui ij Sicilia non esistono laboratori che fanno esami simili. Non vedo l'ora!

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

Re: La mia storia che...brucia! :-)

Messaggioda signo » mer giu 13, 2018 8:19 pm

Bene Ramada ti seguiamo con interesse. Il tampone a domicilio trovo sia davvero geniale, sono pure comprese le spese di corriere!

Re: La mia storia che...brucia! :-)

Messaggioda Ramada » ven giu 29, 2018 11:13 pm

Buonasera a tutte.
Oggi ho ricevuto il referto ma faccio un salto indietro per dirvi com'è andata la procedura.
Dopo aver effettuato l'acquisto sul sito, dopo due giorni, arriva il corriere DHL per la consegna. Nella confezione c'è un bastoncino in cotton fioc e una provetta con del liquido e dei questionari che potete compilare personalmente voi. Il campione l'ho prelevato abbastanza facilmente e di lunedì così da prenotare il corriere per il martedì e quindi approfittare dei seguenti giorni lavorativi senza subire il rallentamento delle spedizioni dovuto al week end.
La prenotazione avviene con l'aiuto dello staff che gentilmente, sotto tua richiesta, prenota il ritiro e ti inviano la ddt (bolla accompagnatoria).
Ho consegnato il pacchettino dentro una busta da lettera A5 insieme alla bolla accompagnatoria (2 copie, uno per il corriere e una per te). DHL provvederà a completare il packaging con la solita bustina da corriere.
Ho spedito il 19/06 ed è stato ricevuto il 21/06. Sono trascorsi quindi 8 giorni per ricevere il referto.
Veniamo al dunque, per quanto riguarda me. Referto positivo a:
- Lactobacillus cispatus 2.30 * 10 Conta batterica/copie per ul
- Atopobium vaginae 4.50*10 Conta batterica/copie per ul
Referto negativo a:
- Lactobacillus gasseri, jensenii, iners, Gardnerella, Megaspherea 1 e 2, Mobiluncus mulieris e hominis, Mycoplasma Hominis e genitalium,
Ureaplasma, Candida Albicans e Glabrata, Chlamydia, Neisseria gonorrhoeae, Trichomonas, Escherichia coli, Enterococcus fecalis, Streptococcus agalactie tutti <1.00*10

Viene riportato un grafico con le percentuali: Patogeni 16.36% e Lactobacillus crispatus 83.63%. Nessun dato sul ph vaginale.

Nessun commento da parte del laboratorio e nemmeno l'antibiogramma per il patogeno riscontrato. Ho inviato stasera una mail in cui richiedo se è incluso nel servizio anche la consulenza per una eventuale cura.

Ho fatto una ricerca sulk forum su questo Atopobium vaginae e non ho trovato nulla. Su wikipedia, che menziona diversi studi scientifici, il farmaco antibiotico più efficacie per questo batterio è il NIFURATEL perchè oltre a contrastare il batterio, a differenza di altri antibiotici, non va ad inteccare la flora lattobacillare. Ho chiesto un consulto al mio medico nutraceuta (non so se conoschete il prof. Gervasi di Roma) che, a differenza della mia ginecologa che dice di non aver mai sentito parlare di questo batterio :na: , ha avuto nella sua vita solo 3 pazienti con questo problema (e guarda caso questi pazienti lo hanno scoperto casualmente attraverso dei laboratori all'estero).

Mi ha già accennato che mi darà una cura con prebiotici, probiotici e ovuli locali (deve studiare quali sono i più indicati).

Pertanto, mi sapete dire qualcosa di questo batterio che mi scatena la vaginite? Forse adesso so spiegarmi il prurito e il continuo rossore (anche se a intermittenza) nonostante la cura con la cannabis mi abbia dato sollievo muscolare ma non su questi sintomi (anzi forse un po' li avrà occultati per il potere antinfiammatorio che ha).

Un abbraccio a tutte e...sì, stra consiglio di fare questo test seppur costoso.

Re: La mia storia che...brucia! :-)

Messaggioda signo » sab giu 30, 2018 6:37 pm

Molto interessante Ramada:ti seguiamo!

Re: La mia storia che...brucia! :-)

Messaggioda Ramada » lun lug 02, 2018 11:22 am

Nessuno che conosce questo batterio? Mi daranno sicuramente degli antibiotici vaginali e so che voi siete molto contrarie al loro utilizzo (come me), ma se non avrò alternative mi tocca assumerli.
PS:Il Nifuratel, antibiotico a ovuli vaginali, che poteva andar bene perchè non intacca i lattobacilli e il batterio Atopobium ne è sensibile, mi è stato già sconsigliato dal nutraceuta Gervasi in quanto tra gli effetti collaterali scatena proprio delle neuropatie.
Grazie

Re: La mia storia che...brucia! :-)

Messaggioda Mare73 » lun lug 02, 2018 11:57 am

Non conosco il batterio, ma online vedo che la pillola ne favorisce la proliferazione.

Re: La mia storia che...brucia! :-)

Messaggioda Ramada » ven lug 06, 2018 11:58 pm

Ciao a tutte. Ho chiamato la biomolecular per parlare con la refertatrice riguardo l'esito del mio test.
Mi ha comunicato che la presenza del batterio atopobium è davvero in piccole quantità e che avendo molti lattobacillus crispatus la flora della mia vagina é abbastanza in salute. Ho chiesto però se loro riescono a valutare anche la citolisi da lattobacilli e non so se ho capito bene ma pare di no perché hanno un sistema di lettura particolare. Avendo chiesto più volte questa domanda ma ricevuto la stessa risposta ho lasciato perdere.
Voi sapete interpretare la quantità di lattobacilli dal mio referto? Qualche messaggio sopra ho scritto i risultati.

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

Re: La mia storia che...brucia! :-)

Messaggioda flo67 » gio lug 12, 2018 12:58 pm

Ramada ha scritto:Patogeni 16.36% e Lactobacillus crispatus 83.63%

Ti riferisci a questo dato?
Io direi che prima dovresti sapere il valore del ph vaginale. Se è molto acido, quindi sotto i 3,5 allora probabilmente è citolisi altrimenti non ti devi preoccupare assolutamente.

Re: La mia storia che...brucia! :-)

Messaggioda Ramada » lun lug 23, 2018 8:45 pm

Con il test del ph il colore è uscito color ocra.

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

Re: La mia storia che...brucia! :-)

Messaggioda flo67 » mar lug 24, 2018 5:31 pm

Corrisponde al primo quadratino dunque.

Re: La mia storia che...brucia! :-)

Messaggioda alessia16188 » sab lug 28, 2018 8:01 pm

Ciao anche io sono interessata alla cannabis curativa...volevo dei pareri x olio cbd o tisane.. Non ho riscontri medici quindi ti seguo molto volentieri...sono curiosa!!io più che altro la userei x alleviare la contrattura

Re: La mia storia che...brucia! :-)

Messaggioda Licia1588 » dom ago 05, 2018 11:51 pm

Ciao a tutte.... scusate se mi intrometto.. cercavo un post sulla cannabis e vedo che il più recente è questo..
ho comprato le gocce concentrate al 5% e al 10%... in realtà le ho acquistate per cercare di farmi passare le emicranie :grin: ma visto che le consigliano per rilassare ho pensato di provarle anche per questi fastidiosi bruciori l!!
Sapreste consigliarmi un dosaggio?? Per l emicrania sono arrivata a 12 gocce al 10 % e non mi ha fatto nulla... il mal di testa non si era calmato e non mi sentivo neanche rilassata.... in negozio mi avevano consigliato 8 gocce...
Se ho sbagliato sezione scusatemi e se mi date una dritta cercherò di rimediare!!grazie

Re: La mia storia che...brucia! :-)

Messaggioda signo » lun ago 06, 2018 11:15 am

Vi segnalo l'apposita sezione sulla cannabis terapeutica

Re: La mia storia che...brucia! :-)

Messaggioda Arukas » lun ott 01, 2018 6:15 pm

Ciao Ramada, come stai? Come procede il cannabis test?

Re: La mia storia che...brucia! :-)

Messaggioda Ramada » lun ott 08, 2018 11:35 am

Ciao arukas, va bene! Quello che non è riuscito a fare solo il laroxyl lo sta facendo la cannabis. Premetto che il mio è una terapia combo (laroxyl compressa e cannabis). Non ho rapporti da un pezzo quindi non saprei se anche da quel punto di vista sia migliorata qualcosa. Di certo sono rientrati i disturbi non provocati.

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

Re: La mia storia che...brucia! :-)

Messaggioda signo » mar ott 09, 2018 3:27 pm

Direi un ottimo risultato! :::::


PrecedenteProssimo

Torna a Archivio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 168 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214