"Senza perdersi d'animo mai.."

L'archivio delle storie personali

Re: "Senza perdersi d'animo mai.."

Messaggioda Cles » mer ott 16, 2013 5:21 pm

Io avevo pagato 8 euro il biglietto metro dall'aeroporto ed era comodo perchè con un cambio arrivi a monastiraki

Per mangiare fuori conta che costa più o meno come in Italia, se mangi al Pireo però i locali sono un po' cari. Poi Stefania di sicuro sa darti indicazioni più precise su questo.
Evita di prendere il caffè a meno che non ti piaccia in stile turco...ti fanno un beverone amarissimo.
Nei locali ti portano sempre una caraffa d'acqua di rubinetto gratis di solito, però ricordo che quando sono andata io sapeva molto di cloro.

Re: "Senza perdersi d'animo mai.."

Messaggioda Stefania 69 » mar ott 22, 2013 11:54 pm

Premessa, banalissima ma doverosa:



Atene e’ una grande capitale e in quanto tale offre tutto il ventaglio di offerta e quindi di prezzi che ci si puo’ aspettare da una metropoli europea, dal super basic all’extralusso. Cioe’ si puo’ spendere da molto molto poco (attenzione, anche troppo poco) a tantissimo (ma proprio tanto tanto).

Detto questo, i prezzi in generale sono un po’ piu’ bassi dell’equivalente italiano. Per non avere sorprese tutto sta a non sbagliarsi nel valutare l’effettivo livello di equivalenza, ma non e’ molto difficile. Poi la sovrapposizione del discorso crisi, che in Grecia e’ veramente pesante, rende magari tutto un po’ piu’ aleatorio.


Per quello che riguarda il cibo, l’ipotesi colazione-cena va benissimo, ma per mezzogiorno non e’ necessario restare digiuni: si puo’ agevolmente approfittare dello street-food in termini di kebab (che in grecia si chiama Giros me pita), normali sandwiches, o tutta l’infinita selezione delle pite, fagottini ripieni di qualsiasi cosa, dal formaggio al formaggio piu’ verdure, al prosciutto, salsiccia ecc, che costano veramente pochissimi euro (indicativamente da 1,5 a 3) e sono buonissime. Le bottigliette d’acqua e le bibite si trovano a qualsiasi chioschetto, sono numerosissimi.



La colazione imagino che la farai in ostello e va bene cosi’. Diversamente tieni conto che, come in tutto il resto d’ Europa, un menu’ colazione seduti ai tavolini di un locale non e’ economicissimo, anche perche’ si tratta di solito di qualcosa di molto piu’ vasto che non il nostro classico cappuccino e brioche. Che comunque puoi trovare.

Il caffe’ greco va ordinato da subito con il giusto grado di zucchero, perche’ come dice Flami viene bollito tutto insieme, acqua, caffe’ e zucchero. Questo perche’ poi non si mescola, ma va lasciato a decantare per svariati minuti in modo da depositare la sabbia del fondo e poi bere solo il liquido non depositato. Se lo vuoi ben dolce devi chiederlo gliko’.

Per la cena basta evitare i locali prettamente turistici della Plaka (non tutti lo sono, comunque) e ovviamente quelli fighetti e vedrai che non spenderai molto. L’equivalente di una pizza economica o anche meno. Dal momento che sarai accompagnata, presumo che chi di dovere sapra’ consigliarti ed evito la sbrodolata di locali consigliati.

Anche a Pireo si puo’ mangiare con molto poco, Flami e’ stata probabilmente sul lungomare turistico o a Mikrolimano, dove si trovano molti dei ristoranti alla moda; esistono invece anche quartieri molto piu’ popolari ed economici (si, quartieri, perche’ il Pireo e’ una citta’ vera e propria, con tanto di sindaco. Solo che e’ completamente circondata da Atene, fno a formare un continuo poco distinguibile al turista). Il Pireo in ogni caso e’ un pochino piu’ ostico da girare rispetto ad Atene centro, che invece e’ facilissima nonostante l’orografia molto vivace.



Turisticamente le visite imperdibili secondo me sono oltre ovviamente all’Acropoli, la passeggiata pedonale che circonda tutta la collina, il museo nuovo dell’Acropoli , il museo archeologico.

L’Agora’ greca con il tempio di Efesto, L’agora’ romana, il cimitero del Karameikon e il tempio di zeus sono tutti inclusi anche loro nel biglietto dell’acropoli e si possono visitare anche in giorni differenti. Poi c’e’ la biblioteca di Adriano proprio a Monastiraki, che mi sembra e’ a parte ma costa pochi spiccioli. La torre dei venti non la visiti se non da fuori, ma e’ proprio li’ a portata di mano. La cosa straordinaria e’ esattamente che tutta questa gioia per gli occhi e’ anche a portata di vista mentre stai passeggiando in centro e ti sorbi un bel caffe’ frappe’.

Io adoro anche il museo di arte cicladica, la galleria d’arte Herakleidon che vale la visita solo per la palazzina neoclassica in cui e’ ospitata, e tanto, tanto altro.

E poi ci sono le chiese bizantine, i palazzi neoclassici, i musei piu’ svariati, il cambio della guardia ogni ora, tutta l’Atene monumentale, Kolonaki e la zona della city, La Plaka, il centro storico, i quartieri anarchici, la zona dei mercati, Gazi, ex parco industriale riconvertito in centro culturale, le esposizioni archeologiche all’interno delle stazioni della metropolitana, la vecchia linea 1 che collega Atene al Pireo percorrendo ancora le stazioni sul percorso di inizio secolo, tutte rinnovate ciascuna a modo suo, il mare e tanto altro… e’ una citta’ inesauribile.



I migliori panorami sulla citta’ che io conosca sono quello dalla collina del Lycabetto e quello dall’Aeropago. Fai di trovarti li’ mentre il tramonto lascia il posto alla sera e Atene che comincia a illuminarsi diventa magia pura. Non a caso proprio l’Aeropago e’ punto di ritrovo di una miriade di coppiette.



Se vai sul sito dell’ente del turismo http://www.visitgreece.gr dalla sezione downloads puoi scaricare un vero e proprio libretto anche in italiano, con tutte le informazioni, i percorsi tematici e i suoi mille musei, oltre alle migliori cartine della citta’ che tu possa trovare.

http://www.breathtakingathens.com/ e’ un altro sito ufficiale che ti tuffa un po’ di piu’ nell’atmosfera.

Una delle migliori guide cartacee per farsi un’idea veloce e’ la TOP10, e’ fatta bene.



Poi ci sono mille e mille siti e informazioni, troppi tutti insieme per una prima volta: ci si perde. Ma se credi, chiedi pure.



Tutto questo per rimanere confinati all’ottica di una visita culturale, per quanto possa essere approfondita, il che ovviamente non esaurisce affatto la citta’.

Poi c’e’ tutto un aspetto molto piu’ emotivo e personale, che riguarda tutto quanto quello che ciascuno e’ in grado -o no- di ricevere da un dato luogo, cosa che se dal punto di vista del turista puo’ anche lasciare il tempo che trova, diventa ben piu’ importante nel momento in cui stai decidendo se spenderci o meno un periodo della tua vita.

Si tratta di tirare in ballo le emozioni e qui non mi e’ mai facile parlare di Atene, perche’ vado a toccare certe mie corde profonde che normalmente preferisco lasciare dove stanno, ma se pensi che sia uno spunto interessante , lo faccio comunque volentieri, posto che in questo campo e' sempre tutto tremendamente personale.

Re: "Senza perdersi d'animo mai.."

Messaggioda SallyRossi » mer ott 23, 2013 2:08 am

Grazie 1000 sia Cles che Stefania.
Ti ringrazio per la descrizione pulita e scorrevole,mi hai detto quello che c'è da sapere senza troppi fronzoli..si vede che la conosci bene.

Il ragazzo che mi accompagna ci è stato un paio di volte con la famiglia,puntavo su di lui soprattutto per l'aiuto della lingua(lui mi insegna il greco e io l'italiano) :mrgreen:
Da quando sono stata a Rodi mi sono innamorata di questo Paese e spero di vincere la Borsa di studio,anche per questo vado a parlare direttamente con loro.
Partirò tra un mese e qualche giorno e non vedo l'ora,sono sicura che sarà bellissimo.

Alloggio nell'ostello " Elite ",prezzi bassi e recensioni ottime,nel cuore della città. Considerando che ci vado solo per dormire mi bastava avere un tetto sulla testa.Purtroppo l'Easy jet come orari di volo più economici mi spezza la giornata ma va bene...All'andata arrivo alle 15,Al ritorno parto alle 15..quindi faccio 3 giorni alla fine,non 4 :-no spero di passare una bella "vacanza" e di schiarirmi bene le idee...la Grecia è già nel mio cuore da un po'..

Ps: con le tue ultime righe mi hai incuriosito ma mi mordo la lingua per non chiedere troppo

Grazie ancora :love1:
[font=Comic Sans MS]
"Quando indietro non si torna ...quando l'hai capito che ...CHE LA VITA NON E' GIUSTA COME LA VORRESTI TE...quando farsi una ragione vorrà dire VIVERE...te l'han detto tutti quanti ,che per loro è facile ...Quando batte un po' di sole dove ci contavi un po'...e la vita è un po' più forte del tuo dirle "ancora no"..."
[/font]

Re: "Senza perdersi d'animo mai.."

Messaggioda SallyRossi » mer ott 23, 2013 2:23 am

Ho letto meglio solo ora la tua frase finale.
Se vuoi parlarne io ci sono.
Anzi ti dirò..
Sono sempre stata affascinata da storie di viaggi,figurati se poi raccontate da una persona in "carne e ossa" a cui posso fare milioni di domande.

Non so per certo perché ho scelto Atene,quindi mi sono chiesta come mai per te fosse così importante.
L'ho scelta forse perché sento che è la culla della cultura e dell'arte,perchè la lingua greca mi affascina terribilmente..per mille altri motivi.
Ho sentito questa gente molto vicina a me(a noi,italiani in generale).
Li ho visti aperti e solari,coraggiosi e instancabili.
Spero con tutto il mio cuore di vivere lì per 6 mesi e mi farebbe piacere avere un "pezzetto" di Atene che ti è rimasto nel cuore,da tenere con me..se ti và,magari me lo porto sulla famosa collinetta degli innamorati,così quando vede il tramonto è come se lo vedessi ancora anche tu.
Un bacio
[font=Comic Sans MS]
"Quando indietro non si torna ...quando l'hai capito che ...CHE LA VITA NON E' GIUSTA COME LA VORRESTI TE...quando farsi una ragione vorrà dire VIVERE...te l'han detto tutti quanti ,che per loro è facile ...Quando batte un po' di sole dove ci contavi un po'...e la vita è un po' più forte del tuo dirle "ancora no"..."
[/font]

Re: "Senza perdersi d'animo mai.."

Messaggioda Stefania 69 » dom ott 27, 2013 1:41 am

Restiamo un attimo sul pratico.

:humm: Elite... se e' quello in Odos Pireos non sei proprio esattamente vicino a Monastiraki quanto nella zona di Omonia. Che e' limitrofa ma molto differente

In tutta sincerita', come quartiere non e' proprio il fiore all'occhiello di Atene, soprattutto nel momento in cui devi tornare a dormire la sera. E' facile che qualche faccia un po' strana tu la veda. Meglio se siete in due (perche' siete in due, no? Eddai :): ) e comunque tornando a piedi dalla zona del centro storico farei preferibilmente Odos Athinas (la strada grande che collega Monastiraki a Omonia ) senza troppi tagli laterali anche se logisticamente invitanti, oppure Metro fino a Omonia e poi scendere.
Non voglio spaventarti, solo richiamare certe regole basilari di cautela che probabilmente si riveleranno eccessive ma sempre meglio non dimenticarle.
Direi pochi o nessun problema di giorno, salvo le cautele minime che venno tenute da conto in qualsiasi grande citta'. Ma tu sei milanese e lo sai da sola.
L'ostello che poi se non sbaglio e' un piccolo albergo ha effettivamente buone recensioni per la sua categoria, il prezzo cosi' basso e' giustificato principalmente dalla zona non idilliaca.

Immaginavo che volassi Easy Jet, in questo caso gli orari sono perfettamente compatibili con la metro (io quando vado arrivo spesso con l'ultimo volo da Roma che arriva all'una di notte e in quel caso non c'e' che il bus )
Prendi la linea 3 (la blu) direttamente all'aeroporto e per arrivare a Omonia cambi o a Sìntagma sulla 2 (la rossa) oppure a Monastiraki sulla 1 (la verde). I treni della metro blu che arrivano fino all'aeroporto partono ogni mezz'ora e impiegano 45 minuti dal terminal al cento e viceversa, quindi anche per il ritorno non ti occorre un anticipo terribile, soprattutto se avrai il web check in gia' fatto.

Mi ero dimenticata nella lista delle cose belle il mercato delle pulci di Monastiraki (Plateia ABissinias) ogni domenica mattina, fantastico.

SallyRossi ha scritto:Spero con tutto il mio cuore di vivere lì per 6 mesi e mi farebbe piacere avere un "pezzetto" di Atene che ti è rimasto nel cuore,da tenere con me..se ti và,magari me lo porto sulla famosa collinetta degli innamorati,così quando vede il tramonto è come se lo vedessi ancora anche tu.


.....

eh, ma cosi' non vale. La nostalgia diventa incontrollabile e mi viene da piangere :-gulp

Alla prossima.

Re: "Senza perdersi d'animo mai.."

Messaggioda SallyRossi » mer ott 30, 2013 4:18 pm

Grazie Stefania per le preziosissime informazioni.
Sì è vero che il ragazzo greco che è con me mi può aiutare,ma Atene non è comunque la sua città,lui è di Salonnico (ben 8 ore di macchina dalla capitale!)e quindi ovviamente non conosce così bene orari/linee della metro e quant'altro.
Sarà comunque "speciale"(e per me sarebbe le prima volta) visitare un Paese con qualcuno del posto..insomma,deve essere affascinante perché è uno scambio umano/culturale veramente unico per me.
I modi di vivere,parlare,pensare,mangiare..insomma una gran figata!
Lui tra l'altro è veramente un ragazzo d'oro,tant'è che ha chiesto a suo padre di aiutarmi quando(se) verrò a vivere lì(suo padre viaggia spessissimo per lavoro ad Atene)..infatti mi ha già trovato un appartamento :shock:
Insomma..NON VEDO L'ORA!
GRAZIE ANCORA,e scusa se in qualche modo ti ho turbata con le mie parole risvegliando in te sentimenti spiacevoli.



PATATA:
Mi è venuto da poco il ciclo(37 gg) e avevo molti fastidi nella zona vaginale,anale...meno che l'anno scorso comunque.
Da Settembre i brufoli erano ricomparsi a gran voce dopo un'estate in cui erano spariti e ho deciso di assumere il lievito di birra per vedere come và.
Che dopo 10 gg va moooolto meglio..i bubboni rossi sulla mandibola e tempie sono sfiammati tantissimo!
La marca è Equilibra e la si trova nei supermercati.
Sembra strano ma ho provato a mettere Xerem sui brufoli più rossi e FUNZIONA! ovviamente dopo averli schiacciati avendo un effetto cicatrizante..dovremmo aggiungerlo alle indcazioni sulla confezione :grin: :mrgreen:
[font=Comic Sans MS]
"Quando indietro non si torna ...quando l'hai capito che ...CHE LA VITA NON E' GIUSTA COME LA VORRESTI TE...quando farsi una ragione vorrà dire VIVERE...te l'han detto tutti quanti ,che per loro è facile ...Quando batte un po' di sole dove ci contavi un po'...e la vita è un po' più forte del tuo dirle "ancora no"..."
[/font]

Re: R: "Senza perdersi d'animo mai.."

Messaggioda Stefania 69 » mer ott 30, 2013 4:59 pm

Non è strano che xerem funzioni da cicatrizzante, è una delle sue proprietà conclamate :wink:

Per Atene prossimamente finisco di dirti, prima viene però il mio dovere rispetto al forum,
:geek: altrimenti mi perdo nell'Ellade e chi mi trova più. :D

Tranquilla nessun sentimento negativo, la nostalgia per la mia ... 'altra città' esiste a prescindete e ci sono anche molto affezionata :love:


Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2

Re: "Senza perdersi d'animo mai.."

Messaggioda SallyRossi » mer nov 06, 2013 7:40 pm

Va benissimo,grazie ancora (Efharistò ;) )
Se vuoi,scrivimi pure alla mia mail privata :love1:
Manca solo un mese yeeeeeeeee
[font=Comic Sans MS]
"Quando indietro non si torna ...quando l'hai capito che ...CHE LA VITA NON E' GIUSTA COME LA VORRESTI TE...quando farsi una ragione vorrà dire VIVERE...te l'han detto tutti quanti ,che per loro è facile ...Quando batte un po' di sole dove ci contavi un po'...e la vita è un po' più forte del tuo dirle "ancora no"..."
[/font]

Re: "Senza perdersi d'animo mai.."

Messaggioda Stefania 69 » gio nov 07, 2013 12:27 am

[font=Symbol]Entaxei. Ta sou grafo ekei[/font]



:mrgreen:


(a meno che a grande richiesta tutto il resto del forum non smanii di conoscere i dettagli della metro ateniese o altre amenita' socio-turistico-culturali :XX :lol: )

Re: "Senza perdersi d'animo mai.."

Messaggioda SofiaF » mar nov 12, 2013 8:05 pm

Ste mi hai fatto venire una voglia di andare ad Atene! Non ci sono mai stata, mannaggia.
Ma non ho capito, tu hai vissuto lì per un po?
E’ impossibile, disse l’orgoglio.
E’ rischioso, disse l’esperienza.
E’ inutile, tagliò la ragione.
Provaci, sussurrò il cuore.

Re: "Senza perdersi d'animo mai.."

Messaggioda Stefania 69 » mer nov 13, 2013 12:57 am

Vissuto continuativamente?

No, mai .

Ma non so piu' contare quante volte ci saro' stata, per lavoro, di passaggio, d'estate, d'inverno, in primavera, con la scusa di, da sola, in compagnia, per visitarne io stessa tutti gli angoli, per far da guida a qualcuno.
Per restare semplicemente un po' da sola con lei, senza fare niente altro che stare.
Una trentina di volte? forse di piu'.

Atene e' il mio luogo del cuore, e' come una persona.

Quindi non fidatevi mai di me quando ne parlo :--P

Re: "Senza perdersi d'animo mai.."

Messaggioda SallyRossi » mer dic 04, 2013 8:25 pm

Ciao a tutte,vi leggo spesso anche se scrivo poco...un po' di aggornamenti sia positivi che non.
Iniziamo dai NON:
Da una 15ina di giorni sono un po' peggiorata..complice il ciclo,il freddo,lo stress universitario o nonsoché.
Durante il mestruo ho avuto molte fitte anali e i fastidi vestibolari si sono accentuati un po'.
Erano 2 mesi che non facevo gli stick e ne ho fatti un paio nel giro di 2 giorni..niente nitriti,ph tra 5.5 e 6,un po di leucociti(ma non sono sicura se siano vaginali o vescicali ma penso la prima ipotesi perché ho molta leucorrea e infatti quando mi faccio il bidet prima dello stick non ne ho...inoltre il giorno prima avevo avuto un rapporto). Un po' di sangue nello sitck m penso al ciclo appena finito...inoltre non capiscoperchè a volte i leucociti sono a "pallini" sul quadratino..ovvero più scuri e più chiari a seconda della zona. :S:
Non sto prendendo più medicine se non all'occorrenza. Per es. ho avuto un po' di diarrea e ho preso Nutriflor,Mannoro se ho rapporti ravvicinati(cmq mai + di 2 a settimana)..
Soliti accorgimenti anche se non maniacali.
Quando ho molto bruciore mi faccio una doccia calda e per qualche ora sono rinata.


POSITIVI:
E' UN ANNO CHE NON PRENDO ANTIBIOTICIIIIIIIIIIIII.... ::::: idem pillola..
Mi rendo conto che sto meglio e gestisco con più calma i bruciori e fastidi e i momenti di panico sono molto meno.
So cosa mi fa bene e cosa no,come comportarmi se non sto bene,a chi rivolgermi e a chi chiedere consiglio(Grazie Ondina88,ci sentiamo anche per telefono :love1: ).
Tra una settimana parto per Atene e sono emozzzzzzzzzzzzzzzioatisssssssssssssimaaaa!!!Stefania e io aspetto trepidante il tuo racconto eh :--P

Avevo trovato lavoro in una pizzeria turco-egiziana ma mi trattavano malissimo e m pagavano 15 euro per 5 ore al freddo..ho mollato dopo poche settimane..intanto continuo a fare foto sperando che qualcuno mi chiami per qualche evento importante....

Un abbraccio vi penso
[font=Comic Sans MS]
"Quando indietro non si torna ...quando l'hai capito che ...CHE LA VITA NON E' GIUSTA COME LA VORRESTI TE...quando farsi una ragione vorrà dire VIVERE...te l'han detto tutti quanti ,che per loro è facile ...Quando batte un po' di sole dove ci contavi un po'...e la vita è un po' più forte del tuo dirle "ancora no"..."
[/font]

Re: R: "Senza perdersi d'animo mai.."

Messaggioda Stefania 69 » gio dic 05, 2013 1:45 pm

Beh mi sembra che anche gli aggiornamenti no alla fine rientrino nella positività del fatto che riesci a gestire con più calma anche un piccolo passo indietro.

La casellina dei leucociti potrebbe essere un pò difettosa oppure inquinata da altro reagente vicino, magari. Comunque direi problema dello stick piuttosto che tuo.

:grin:
...ho una bozza aperta da una vita nella mailbox, da quando ti ho inviato la prima mail.
Continuo a cambiarla perchè non mi piace mai quello che scrivo.
Prometto che l' avrai :mrgreen:

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2

Re: "Senza perdersi d'animo mai.."

Messaggioda SallyRossi » mer dic 11, 2013 1:10 am

Buonasera donne :)
Dopodomani parto e sto andando in paranoia..Domande:
- Per Ste: l'Hotel è vicino Omonia(sul sito c'è scritto 5 min a piedi ma vai a vedere i loro"5minuti") dici che mi conviene davvero andare piedi dalla fermata o prendere un taxi? Sai se l'Accademia di belle arti è vicino al centro? Il sito è tutto in greco...
-sempre per Ste: alla fine ho dietro 200 euro...ho visto che l'entrata all'acropoli costa 12euro,il museo 1 euro..vari mezzi e spostamenti vari ho calcolato una 40 ina di euro...devo dare i soldi per il pernottamento che sono 20 euro..insomma penso siano abbasanza te che ne dici?(non ho il bancomat io)
- ho delle dosi di crema e shampoo,si possono portare in aereo con il bagaglio a mano?
-mi porto i fermenti,mannoro e cistiquer...poi moment e basta...insomma spero che in 4 giorni non mi vengano malattie tropicali..cos'altro se no?

Fronte patata,la volevo monitorare un attimo prima della partenza perché non voglio strane sorprese mentre sono via in un paese con una lingua straniera a me sconosciuta e un alfabeto altrettanto incomprensibile..
Dato gli ultimi disturbi riacutizzati ho fatto un altro stick urine: l'ho trattenuta per 4 ore circa,mi sono fatta un bidet prima così ero sicura che non ci fossero contaminazioni e lo stick era pulito :coool:
Poi ho ricominciato un po' con lo scaldino che era una vita che non usavo..spero che lo scombussolamento del viaggio non abbia riscontri negativi.
Diciamo che sono abbastanza tranquilla e spero vada tutto bene...se riesco posterò qualche bella foto(soprattutto per Stefania) :):
[font=Comic Sans MS]
"Quando indietro non si torna ...quando l'hai capito che ...CHE LA VITA NON E' GIUSTA COME LA VORRESTI TE...quando farsi una ragione vorrà dire VIVERE...te l'han detto tutti quanti ,che per loro è facile ...Quando batte un po' di sole dove ci contavi un po'...e la vita è un po' più forte del tuo dirle "ancora no"..."
[/font]

Re: "Senza perdersi d'animo mai.."

Messaggioda Ondina88 » mer dic 11, 2013 1:33 am

SallyRossi ha scritto: Grazie Ondina88,ci sentiamo anche per telefono :love1: )


ci siamo supportate e aiutate a vicenda :love1:

SallyRossi ha scritto:Tra una settimana parto per Atene e sono emozzzzzzzzzzzzzzzioatisssssssssssssimaaaa!!!


-2 :yahoo: :wow:

Re: "Senza perdersi d'animo mai.."

Messaggioda Rossa » mer dic 11, 2013 4:49 pm

Secondo me invece tutta questa emozione ti farà scordare pure di avercela, una patata/vescica/vulva/uretra :love1:

VAI SALLY SPACCATUTTO!!
Se il rimedio c'è, perché te la prendi?
Se il rimedio non c'è, perché te la prendi?

Re: R: "Senza perdersi d'animo mai.."

Messaggioda Stefania 69 » mer dic 11, 2013 5:14 pm

SallyRossi ha scritto:- Per Ste: l'Hotel è vicino Omonia(sul sito c'è scritto 5 min a piedi ma vai a vedere i loro"5minuti") dici che mi conviene davvero andare piedi dalla fermata o prendere un taxi?


No, è vicino x davvero. Ora non mi ricordo,ma se c'è un' uscita verso 'piraeus street' o 'Odos Piraeus' che sia, è davvero vicinissimo vai tranquilla. Altrimenti va bene anche l'uscita per Omonia square.


SallyRossi ha scritto: Sai se l'Accademia di belle arti è vicino al centro? Il sito è tutto in greco...


È in centro (ha due sedi, una amministrativa una accademica che dovrebbe essere proprio nella via del tuo albergo, ma il sito ha anche delle parti in inglese se non sbaglio www.asfa.gr/greek/greek/erasmus/index.htm

SallyRossi ha scritto: -sempre per Ste: alla fine ho dietro 200 euro...ho visto che l'entrata all'acropoli costa 12euro,il museo 1 euro..vari mezzi e spostamenti vari ho calcolato una 40 ina di euro...devo dare i soldi per il pernottamento che sono 20 euro..insomma penso siano abbasanza te che ne dici?(non ho il bancomat io)


Io direi di si, ma andare in giro x l"Europa senza un bancomat o ancor meglio una carta di credito di emergenza personalmente mi farebbe venire i brividi. Magari ricaricabile e vuota da far ricaricare da casa. Non puoi chederne uno ai tuoi con la promessa di non usarlo se non in caso di estrema necessità?


-
SallyRossi ha scritto: ho delle dosi di crema e shampoo,si possono portare in aereo con il bagaglio a mano?


Si, certo. Mettile in una dose trasparente insieme a qualsiasi altro liquidino, le danno anche in aeroporto.

Per tutto il resto vai tranquilla, kalo taxidi :)

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2

Re: "Senza perdersi d'animo mai.."

Messaggioda Cles » gio dic 12, 2013 12:20 pm

Io mi trovo molto bene con la postepay, non serve per forza a vere un conto (e non essendo legata ad un conto è sicura), me la porto sempre in viaggio con caricati 200 euro per le emergenze, solitamente viene accettata dove accettano i circuiti visa

Re: "Senza perdersi d'animo mai.."

Messaggioda SallyRossi » mer gen 01, 2014 7:05 pm

Ciao a tutte..ma soprattutto ciao Stefy(ti ho mandato una mail "più dettagliata")
So che hai aspettato molto questo post,e mi scuso per non aver risposto subito alla tua mail,ma avevo bisogno di riflettere e di metabolizzare l'esperienza.

Avevi ragione,Atene è una città bellissima e me ne sono innamorata.
Concordo anche col fatto che non è una città per tutti,o ti piace o ti fa schifo,no vie di mezzo.
Come sei stata dettagliata tu lo sarò anche io..


Il viaggio è andato benissimo: subito ho conosciuto un ragazzo greco(di Chios) che era seduto proprio a fianco a me e abbiamo fatto amicizia.
Si trovava in Italia perché insegna arti marziali e doveva fare un seminario ed ha la ragazza che studia a Torino(benché sia greca anche lei).
E' stato gentilissimo e mi ha accompagnato fino all'albergo portandomi le valigie :shock:
Ci siamo scambiati i contatti perché prima di ritornare all'isola voleva vedermi ancora(si fermava 4 giorni come me).
Arriviamo alle due note dolenti: Panos e l'università.
Il primo ha manifestato il suo "amore" per me in modo abbastanza insistente e dopo una bella litigata abbiamo "chiarito" permettendoci di passare il resto dei giorni in quieta amicizia.
La seconda ahimè è che l'univeristà non ha un vero eproprio corso di design(come invece a Milano avevano detto :evil:) ma solo materie singole,quindi fare l'Erasmus sarà più complicato.
Appena passano queste feste corro a parlarne con la resposabile.

Il mio hotel era pessimo(freddissimo e sporco) ma per quello che c'ho fatto è andato più che bene:era in pisizione centrale e a 2 minuti dalla metropolitiana.
A parte quella litigata Panos è stato molto gentile,abbiamo visitato l'acropoli e il museo,ho visto il porto,la cattedrale di Atene e il parlamento..abbiamo fatto dei giri per le vie principali,mangiato gyros e feta e mi sono veramente sentita a casa.
La sera dopo il mio arrivo mi sono sentita con l'altro Greco e siamo usciti tutti assieme (Panos compreso).
Eravamo in 5,tutti ragazzi,io ero l'unica "donna". :oops:
Abbiamo fatto un giro per locali(davvero particolari e belli!) e loro erano SIMPATICISSIMI!

La città è veramenste bellissima,clima fantastico,molto "particolare"..Di sera poi con le viette tutte illuminate e bho..non lo so. Ha una strana magia....

PS: ho visto i tuoi aranceti selvatici :)))
Con la patata tutto ok: ho camminato ore e ore senza sentirla....tutto perfetto...a parte il ritorno che i fastidi sono tornati..ma chissenefrega! :coool:
[font=Comic Sans MS]
"Quando indietro non si torna ...quando l'hai capito che ...CHE LA VITA NON E' GIUSTA COME LA VORRESTI TE...quando farsi una ragione vorrà dire VIVERE...te l'han detto tutti quanti ,che per loro è facile ...Quando batte un po' di sole dove ci contavi un po'...e la vita è un po' più forte del tuo dirle "ancora no"..."
[/font]

Re: "Senza perdersi d'animo mai.."

Messaggioda SallyRossi » mer gen 01, 2014 9:58 pm

alcune foto che ho fatto:)
Allegati
atene3.jpg
balcone dell'albergo vista
atene2.jpg
acropoli
atene.jpg
acropoli
[font=Comic Sans MS]
"Quando indietro non si torna ...quando l'hai capito che ...CHE LA VITA NON E' GIUSTA COME LA VORRESTI TE...quando farsi una ragione vorrà dire VIVERE...te l'han detto tutti quanti ,che per loro è facile ...Quando batte un po' di sole dove ci contavi un po'...e la vita è un po' più forte del tuo dirle "ancora no"..."
[/font]


PrecedenteProssimo

Torna a Archivio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214