NEW ENTRY: LA MIA STORIA

L'archivio delle storie personali

Re: NEW ENTRY: LA MIA STORIA

Messaggioda signo » lun apr 09, 2018 6:52 pm

lisy ha scritto:Credo di aver fatto veramente tutto ciò che era in mio possesso per tentare di curare la/le patologia, capire il mio corpo, alleviare la sofferenza, ma più facevo ...più sorgeva qualcosa di nuovo enqualcoaa di sempre più grande di me !!
lisy ha scritto:Forse l’unico accorgimento che non ho adottato, mea culpa, è stata l’interruzione della pillola,
Ti sei data la risposta da sola, in realtà non hai fatto tutto ciò che era in tuo possesso.

Re: NEW ENTRY: LA MIA STORIA

Messaggioda lisy » lun apr 09, 2018 7:09 pm

Lo so questo è vero ...ripeto è un mea culpa dovuto ad una marea di motivazioni che io stessa non mi spiego. Ora ho deciso, proverò anche questa strada..

Re: NEW ENTRY: LA MIA STORIA

Messaggioda signo » lun apr 09, 2018 8:36 pm

Non sei sola, coraggio :potpot:

Re: NEW ENTRY: LA MIA STORIA

Messaggioda sissa » mer apr 25, 2018 7:17 pm

Lisy,
Invece secondo me hai fatto tanto.
A volte non siamo pronte a fare tutto e subito.
Step by step impariamo a inserire nelle nostre giornate nuove abitudini e regole, compresse, esercizi, massaggi e tanta roba che scombussola le nostre vite già complicate e dolorose.
Non è facile.
Ti capisco e ti sostengo.
Ci vuole tempo anche per imparare a sentire cosa ci racconta il nostro corpo, e cosa e come e perché ci fa stare meglio.
Nessuna di noi fa 'tutto' quello che deve. Non posso crederci.
Tu fai il meglio che puoi e vedrai che andrà sempre meglio e avrai sempre più strumenti per guarire!
Dai che ne usciamo! :clap:

Re: NEW ENTRY: LA MIA STORIA

Messaggioda lisy » sab mag 05, 2018 9:33 am

Grazie Sissa ...non ho scritto in questi giorni per “scaramanzia”..ero in vacanza e costantemente monitorato là situazione..ho avuto un paio di rapporti ed è andato tutto bene per fortuna..difatti attendevo le 72 ore prima di parlare :grin: questa cura sembra stia andando bene, inoltre mi sono sciolta a livello massaggi interni e lì faccio ogni notte..e per ora molto meglio ! Avrò il controllo da Nieddu il 5 giugno e andiamo avanti. Per adesso sto anche valutando osteopatia..

Re: NEW ENTRY: LA MIA STORIA

Messaggioda signo » sab mag 05, 2018 5:49 pm

::::: vai così Lisy!

Re: NEW ENTRY: LA MIA STORIA

Messaggioda sissa » sab mag 12, 2018 8:51 am

lisy ha scritto:...ho avuto un paio di rapporti ed è andato tutto bene per fortuna...


Questa è una grande e bellissima notizia.
Riprendiamoci le nostre vite ! Vai così. :love1:

Re: NEW ENTRY: LA MIA STORIA

Messaggioda lisy » mar feb 19, 2019 11:36 pm

Ogni volta che penso di scrivere cose belle o una testimonianza di “guarigione”..eccola che torna ...mah :na:
La maledetta mi ha dato una bella tregua per più di 10 mesi, nei quali mi sono convinta di essere uscita da questo vortice..e invece no ..tornata, sempre dopo un rapporto, si ricomincia :-::::
Vi spiego in sintesi: ad aprile scorso dopo visita con Dott.Nieddu che mi aveva trovato peggiorata avevo iniziato la sua cura (magnesio, etinerv, ialuril soft gels, pelvilen e dobetin) e tutto è filato liscio.. ho proseguito la riabilitazione del pavimento pelvico fino a maggio, perché economicamente mi stava pensando tanto e ho eseguito gli esercizi a casa (KR e leggeri massaggi con la sonda che usavo per la riabilitazione). Tutto bene, ai rapporti ho sempre preso mannosio prima e dopo, sempre ben lubrificata, e tutto andava bene, contavo le 72 ore, non sentivo nulla, ero felice. Nieddu non mi aveva fissato altra visita di controllo dopo quella di giugno che era andata benissimo e siamo rimasti che mi sarei fatta sentire io qualora ci fossero problemi. Con il nuovo anno ho deciso (ora non so cosa pensare, avrò fatto bene?) di rifare un ciclo di integratori etinerv, ialuril e pelvilen per 30 gg, pensando di tenere a bada eventuali ricadute, pur senza alcun sintomo, ho pensato che la contrattura potesse riformarsi e che quindi ogni tanto non faceva male rifare un ciclo di integratori.
Sabato ho avuto un rapporto, tutto normale nessun dolore o fastidio.. lunedi mattina prima pipì maleodorante e tenesmo..ed eccoci qui ..sono così da ieri, nello sconforto più totale !!
Attualmente ho L’urina torbida e puzzolente (non sempre), gli stick non segnano nulla ma riproverò domattina, non avverto bruciore a fine minzione ma solo tenesmo e un forte peso vescicale, e non trattengo!!
Sto assumendo daily 2 volte al giorno e mannosio puro ad ogni minzione, sto bevendo tanto, anche tisana alla malva. Oggi ho preso anche un oki.
Non so cosa pensare, o meglio lo so, ma sono triste.. avevo appena scoperto di avere la schiena in pessime condizioni a livello di colonna quindi mi stavo dedicando a quello, alla ricerca di un ortopedico e ad alleviare i dolori alla schiena.. tutto potevo pensare ma non il ritorno della cistite, che io non accetto e non accetterò mai ..non posso non guarire, sono stanca e demoralizzata l’avrò scritto troppe volte ma è sempre peggio non riesco più ad accettare tutto ciò, non ho più la grinta.

Re: NEW ENTRY: LA MIA STORIA

Messaggioda Laulaura » mer feb 20, 2019 9:09 am

lisy ha scritto:ai rapporti ho sempre preso mannosio prima e dopo, sempre ben lubrificata, e tutto andava bene, contavo le 72 ore, non sentivo nulla, ero felice

Questo non è sufficiente! Post-rapporto fai uno o due esercizi di stretching per rilassare il pp? Applichi calore subito dopo? Fai un leggero massaggio? Esegui correttamente il lavaggio vescicale soprattutto dopo le prime ore?
lisy ha scritto:non avverto bruciore a fine minzione ma solo tenesmo e un forte peso vescicale, e non trattengo!!
Sto assumendo daily 2 volte al giorno e mannosio puro ad ogni minzione, sto bevendo tanto, anche tisana alla malva. Oggi ho preso anche un oki.

E per attenuare la contrattura cosa stai facendo? Tenesmo e peso ne sono i sintomi! Calore? Cerotti fit? Kr?
lisy ha scritto:Con il nuovo anno ho deciso (ora non so cosa pensare, avrò fatto bene?) di rifare un ciclo di integratori etinerv, ialuril e pelvilen per 30 gg, pensando di tenere a bada eventuali ricadute, pur senza alcun sintomo, ho pensato che la contrattura potesse riformarsi e che quindi ogni tanto non faceva male rifare un ciclo di integratori.

Bene ma ti ricordo che per la contrattura bisogna quotidianamente fare stretching, kr, respirazione diaframmatica e poi massaggi esterni e/o interni più volte a settimana. Tu stavi continuando su questa strada?

Re: NEW ENTRY: LA MIA STORIA

Messaggioda lisy » mer feb 20, 2019 1:40 pm

Post rapporto il calore sempre e anche i kr..stretching e massaggi ho diminuito e non sono stata costante..ora ho sempre calore borsa acqua calda e cerotti ..

Re: NEW ENTRY: LA MIA STORIA

Messaggioda signo » mer feb 20, 2019 3:40 pm

lisy ha scritto:..stretching e massaggi ho diminuito
Sono fondamentali, forza che basta poco per rimettersi in carreggiata.

Re: NEW ENTRY: LA MIA STORIA

Messaggioda lisy » mer feb 20, 2019 4:30 pm

E ora che è tornata posso riuscire a mandarla via solo con esercizi calore e massaggio ?

Re: NEW ENTRY: LA MIA STORIA

Messaggioda signo » mer feb 20, 2019 5:19 pm

Ti riporto ciò che ho fatto a dicembre,
e avevo 1 mio di escherichia coli
signo ha scritto:io esco dalla mia prima ricaduta dopo tre anni e mezzo, insorta post virus intestinale. D-Mannosio dopo ogni pipi, 4 Flogo al giorno, tisana Meg, bicarbonato di sodio sciolto in acqua per alzare il ph, cerotto thermacare applicato a mo' di assorbente da sostituire ogni 12 ore e cerotto Fit posizionato sul basso ventre. Inoltre ho lavorato sugli otturatori facendo un leggero automassaggio più volte al giorno. Ho lavorato anche sui piriformi dolenti facendo stretching e usando una pallina da tennis. Ho fatto anche la manovra del dito due volte al giorno per tre giorni

Re: NEW ENTRY: LA MIA STORIA

Messaggioda flo67 » gio feb 21, 2019 1:55 pm

lisy ha scritto: gli stick non segnano nulla ma riproverò domattina, non avverto bruciore a fine minzione ma solo tenesmo e un forte peso vescicale, e non trattengo!!

Questa non è cistite lisy, ma contrattura. Quindi segui scrupolosamente tutti gli accorgimenti che ti hanno già detto le altre e vedrai che passa.
lisy ha scritto:.stretching e massaggi ho diminuito

Dai lisy puoi fare molto di più, lo so che è faticoso però ne vale la pena se è per uscire da questo tunnel. Forza :pugile:

Re: NEW ENTRY: LA MIA STORIA

Messaggioda lisy » sab feb 23, 2019 10:34 am

Ieri è oggi gli stick del primo mattino segnano nitriti al massimo :S: uffa

Alla prossima farò la manovra del dito e vediamo ...

Re: NEW ENTRY: LA MIA STORIA

Messaggioda Laulaura » sab feb 23, 2019 10:37 am

E i sintomi?

Re: NEW ENTRY: LA MIA STORIA

Messaggioda lisy » sab feb 23, 2019 12:38 pm

Ora è comparso anche il bruciore a fine minzione , il solito ..gli altri sintomi pesantezza e tenesmo ..ho sempre i cerotti attaccatti e lo scaldotto in mezzo alle gambe ..ora vado a comprare il mannosio che l’ho finito ..

Re: NEW ENTRY: LA MIA STORIA

Messaggioda signo » sab feb 23, 2019 1:12 pm

Riesci a massaggiare gli otturatori tramite stiramenti con il pollice? Lo stretching ti aiuta?

Re: NEW ENTRY: LA MIA STORIA

Messaggioda lisy » sab feb 23, 2019 1:58 pm

Si ci riesco ..ho fatto anche stretching ..

Re: NEW ENTRY: LA MIA STORIA

Messaggioda signo » sab feb 23, 2019 5:34 pm

Va meglio?


PrecedenteProssimo

Torna a Archivio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot], Google [Bot] e 123 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214