Storia di Kiki

L'archivio delle storie personali

Re: Storia di Kiki

Messaggioda Rosanna » lun ago 18, 2014 9:37 am

Per quanto riguarda gli stick per il ph vaginale hai letto qui: viewtopic.php?f=10&t=4070&p=206301#p206083 ?
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: Storia di Kiki

Messaggioda Ondina88 » mar ago 19, 2014 9:21 pm

Grazie di queste preziosissime testimonianze Kiki :thanks:

Re: Storia di Kiki

Messaggioda Kiki86 » sab giu 27, 2015 12:33 am

Carissime ragazze,

Torno a scrivere dopo qualche tempo dalla mia testimonianza di guarigione.
Da un lato sono felice di poter dire che no ho più avuto ricadute di cistite nè ho più avuto dolori da svuotamento che per tanto tempo mi avevano torturato. Continuo con la profilassi di D-Mannosio dopo i rapporti e con tutte le precazioni del caso.
Si può dire che da questo punto di vista non ci sono novitá per fortuna!

Invece purtroppo sul profilo vaginale nell'ultimo periodo ho avuto un netto peggioramento.
Pesce mi aveva diagnosticato una lieve vulvodinia con annessa terapia nel 2013 (Exposé, laroxyl, etinerv) ma non avendo più avuto sintomi non avevo mai iniziato con la cura (all'epoca in cui avevo preso appuntantamenro avevo dolori pelvici ogni volta che svuotavo la vescica e fastidio all'inizio della penetrazione, e pruriti, ma già all'epoca della visita (circa 6mesi dopo) grazie a tutti i consigli del forum ero in un trend di grande miglioramento e avevo deciso di aspettare un attimo prima di iniziare, e infatti nell'arco di qualche mese tutto mi era passato)
Prendo abbastanza regolarmente solo l'expose perché purtroppo soffro di contratture un po' ovunque (soprattutto al collo/spalle) e mi dà molto sollievo alla cervicale, soprattutto nei giorni di ciclo dove mi viene più spesso il mal di testa muscolo tensivo.
A livello vulvare devo dire che fino a un mesetto fa stavo benino, solo qualche leggero prurito subito prima e dopo il ciclo ma con applicazioni di yogurt trovava enorme sollievo. Secondo Pesce era legato alla contrattura, ma avendocelo solo di rado e rispondendo bene ai fermenti non me la sono sentita di iniziare una terapia così pesante.

Questo fino allo scorso ciclo. A metà ciclo il prurito era diventato molto intenso e così, dato il periodo di forte stress che sto attraversando per cause familiari, temevo che l'odiata candida stesse facendo capolino e ho fatto due cicli di protocollo Miriam condito da fermenti orali. Stavo alla grande, tutto sembrava passato.
Mi viene il ciclo. Dopo un giorno dalla fine del ciclo mi sveglio la mattina e faccio pipì è lì per lì tutto ok. Torno a letto e inizio a sentire un bruciore lancinante alla vulva, come se avessero appiccato un fuoco.

Inizio a pensare alla cistite, ma il dolore non è all'uretra è sotto. intorno all'ingresso della vagina e anche un po' dentro e a volte lo sento anche intorno all'ano. Non avendo mai provato un sintomo del genere non sapevo come comportarmi e ho pensato che fosse una buona idea fare esame urine, coltura e tampone vaginale con ph.
Nel frattempo i sintomi si attenuano un po' in alcuni giorni in altri peggiorano: sto bene, faccio pipì e il bruciore parte e dura da alcuni minuti ad alcune ore. Ho sempre la premura di fare il bidet (solo acqua ovviamente) ma poco cambia, ho persino provato a fare pipì con il getto d'acqua contro la vulva ma mentre urino non sento mai nulla, il bruciore parte poco dopo. Non ho perdite strane nè cattivi odori anche se il mese prima avevo notato perdite rosa grigie e a volte un po' grumose (ma avendo fatto qualche auto massaggio so che i grumi possono essere legati a quelli)

Intanto mi arrivano i risultati e le urine sono del tutto negative (come pensavo), e anche il tampone per germi comuni e miceti che però ha ph 5.
Mi accorgo però che mi hanno fatto solo la coltura del tampone (germi comuni e miceti) e non anche l'esame ottico. Così ieri ho fatto un altro tampone e ho richiesto anche tricomonas e gardrenella che non erano comprese.
In teoria mancano ancora clamydia, ureoplasma, mycoplasma, gonorrea (anche l'herpes ma non so se esistono esami per quello) che sono tutte ricerche specifiche, ma prima di spendere 300 euro di analisi volevo un vostro consiglio e parere.
Potrebbe essere una esplosione di vulvodinia?
Conosco bene tutti i sintomi che ho letto tante volte sul sito e ho fatto molte ricerce sul forum in questi giorni, ma il fatto che sia solo l'urina a provocare bruciore mi lascia un po' perplessa (per dire non ho fastidi spontanei o se accavallo le gambe o se indosso cose strette, anche sono cose che se non faccio comunque mai perché soffro di sciatica e mi darebbe fastidio innanzi tutto a quello)
Non mi sento particolarmente contratta, almeno non più del solito. O meglio mi sento a volte contratta e a volte il getto di pipì è un po stentato, ma non in modo più frequente.
È possibile che la vulvodinia mi sia scoppiata così d'improvviso e con sintomi mai avuti (bruciore) e così intensi?
È vero che sono molto stressata, ma anche una eventuale infezione potrebbe essere favorita dallo stress?

Se anche questo tampone fosse negativo non so bene se continuare a cercare qualche altro batterio fantasma o iniziare una seria terapia anti vulvodinia. Ho ancora il laroxyl che avevo comprato e sono davvero tentata di prenderlo, però al contempo non vorrei avere qualche infezione e trascurarla.

Sono triste di interrompere questo trend così positivo, ma al contempo spero di capire in fretta quale sia il problema e risolverlo! Vi ringrazio come sempre, in questo caso la vostra esperienza forse per me potrà essere davvero preziosa.

Re: Storia di Kiki

Messaggioda michiamoMaddalena » sab giu 27, 2015 1:09 am

Ciao Kiki,
Io credo che sia possibile, ma il fatto che tu l'avessi già prima mi fa pensare che ora sia potuta peggiorare in seguito a questo momento di stress.
Kiki86 ha scritto:non ho fastidi spontanei o se accavallo le gambe o se indosso cose strette,

Questi sintomi non li avevo nemmeno io, ma la vulvodinia ce l'ho lo stesso, non devi per forza averli tutti.

Aspettiamo l'esito del tampone per le altre infezioni, ma i lattobacilli invece erano riportati?

Per questi bruciori invece, il calore ti da beneficio?
Entro quanto tempo passano? Ce li hai ogni volta che urini o compaiono maggiormente in un dato momento della giornata?

Re: Storia di Kiki

Messaggioda michiamoMaddalena » sab giu 27, 2015 1:12 am

Scusa Kiki!!! Ho visto ora che avevi già scritto riguardo la durata dei dolori,
sto proprio rinco stasera! :cavoli: Meglio che vada a letto mi sa.

Re: Storia di Kiki

Messaggioda Kiki86 » sab giu 27, 2015 1:49 am

Ciao Maddalena! Intanto grazie per la prontezza della risposta.

Allora nei primi giorni i bruciori li avevo subito dopo la minzione e mi duravano appunto da qualche minuto a qualche ora.
Negli ultimi giorni (sono in fase premestruale) si sta aggiungendo anche un bruciore latente: nel senso che tra una minzione e l'altra non sparisce più del tutto ma resta come un fondo di bruciore che poi si riacutizza con la minzione.

Per il resto la vulva è rosa , solo la forchetta è un po' rossa.
Al momento ho queste perdite grigio rosa grumosette, che potrebbero essere un leggero spotting che mi capita di frequente prima della mestruazione soprattutto quando ho le cisti ovariche (molto spesso)
peró lo spotting di solito mi sporca gli slip di marrone , mentre queste perdite le noto solo se infilo un dito e lo tiro fuori.
Infatti ieri l''infermiera che mi ha fatto il prelievo ha tirato fuori il tampone sporco e mi ha chiesto se avessi il ciclo (che in teriia non deve venire prima di un altri paio di giorni) le ho detto che poteva essere spotting anche se i miei slip erano immacolati e lei ha chiesto al dottore se poteva alterare i risultati dell'esame ma lui ha detto di no e che poteva portarlo in laboratorio (spero bene che abbia ragione!!!)

Il precedente tampone diceva solo "normale flora lattobacillare non patogena"
Non si sbilanciava sulle quantità. A domanda mi hanno detto che l'esame che mi avevano fatto era solo una coltura, mentre i dettagli sulle cellule e la quantità di flora risultano dall'esame al microscopio che invece non avevano fatto :-pc indi per cui ho rifatto il tampone e ho aggiunto gli altri due ceppi. Speriamo sia la volta buona!

Anche l'intensificarsi dei dolori in fase premestruale so che è tipico della vulvodinia, come anche le perdite e la secchezza (il fatto che lo spotting, se è spotting, resti così in alto mi fa pensare a scarsa lubrificazione anche se non ne ho sentore).
Però ho provato lo stesso a mettere un po' di lubrigin che di solito tollero perfettamente e mi dà sollievo (lo uso nei rapporti e per mettere la coppetta) ma sul bruciore non ho notato miglioramenti, anzi forse mi è durato pure di più del solito. Mai visto che lubrigin mi desse noie!!
Stessa cosa per lo yogurt provato giorni fa e la crema elleffe oggi pomeriggio. Quasi quasi fanno peggio.
Non so se sia la vagina che bruci di suo o loro che lo fanno peggiorare, però ho notato una reattività che il mese scorso (ho fatto ben due cicli di Miriam e il prurito mi era passato!) di certo non avevo. La mia idea all'epoca era di aspettare la fine della mestruazione e valutare un terzo ciclo di Miriam, ma appunto poi subito la fine della mestruazione è comparso questo bruciore pazzesco e non ci ho capito più nulla.
Mi è passato anche per l'anticamera del cervello che sia stato proprio il protocollo (che prima non avevo mai fatto) a sensibilizzare così la vulva. Il che ci riporta alla vulvodinia.
Insomma, una bella gatta da pelare.
Intanto pensavo dato che il ph è alto di provare con il miphil e vedere come reagisco, tanto fino al tampone oltre che soffrire non ho molto da fare :-::::

Re: Storia di Kiki

Messaggioda Natina » sab giu 27, 2015 9:54 am

A me pare che i sintomi siano da contrattura.
Non hai risposto alla domanda di Maddalena, hai provato ad applicare calore? Provato automassaggio? Hai notato in quale momento della giornata lo avverti?
Di notte anche hai quel bruciore di sottofondo?
Dici di non sentirti più contratta del solito, ma stai passando un periodo di stress, forse involontariamente la muscolatura si sta contraendo.
Interromperei anche ogni prodotto, credo che la dicitura
Kiki86 ha scritto: "normale flora lattobacillare non patogena"

Indichi che comunque è in quantità sufficienti.
Se ne trai beneficio potresti tenere lo yogurt prima del ciclo se ti aiuta col prurito e acidifica anche.

Re: Storia di Kiki

Messaggioda flo67 » sab giu 27, 2015 11:41 am

Kiki86 ha scritto:tampone per germi comuni e miceti che però ha ph 5.

è probabile che sia alto per lo spotting in corso. Dovresti misurartelo alla fine del mestruo per avere un dato più attendibile, e comunque, con la presenza di lattobacilli non mi preoccuperei più di tanto. Anzi, fossi in te, non farei ulteriori indagini per ricerca di patogeni, se non altro, risparmieresti un sacco di soldi, inoltre credo non serva a nulla per migliorare i tuoi sintomi.
Sospendi tutti i prodotti che hai messo finora. Tranne la crema che normalmente usi per gli automassaggi che devi continuare a fare per sbloccare questa contrattura (quoto Nati). Inoltre una visita di controllo da Pesce la farei assolutamente per rivedere la situazione, e nel frattempo esercizi di rilassamento pelvico, come se piovesse compresa respirazione, kegel reverse e calore posizionato localmente.
Hai visto la sezione dell'Allay?

Re: Storia di Kiki

Messaggioda Kiki86 » sab giu 27, 2015 12:43 pm

Natina ha scritto:A me pare che i sintomi siano da contrattura.
Non hai risposto alla domanda di Maddalena, hai provato ad applicare calore? Provato automassaggio? Hai notato in quale momento della giornata lo avverti?
Di notte anche hai quel bruciore di sottofondo?.

Il dolore lo avverto tutta la giornata indistintamente dopo aver fatto pipì, la notte anzi è il momento migliore perché urinando di meno riesco ad ottenere un benessere più lungo! È la mattina il momento peggiore perché le urine sono più concentrare ed evidentemente mi bruciano di più. Infatti la prima pipì è traumatica e la temo sempre perché si che soffrirò. Infatti è quella che si solito esce più stentata. Ma ho notato che la notte (in questo periodo soffro di insonnia) è io momento in cui mi contraggo di più quindi il maggior dolore forse è anche dovuto a quello.
Il bruciore di fondo che sento è sorto da un paio di giorni, e c'è indistintamente di giorno e di notte, forse la notte un po' meno perché appunto vado in bagno meno.
Automassaggi li ho provati ma non ho notato grandi differenze (a parte il bruciore che mi provocano loro) ma non ne ho fatti molto temendo di avere una infezione non sapevo se fosse una grande idea.

Il ph era 5 ma quando ho fatto il primo tampone non avevo spotting.

Il calore no non ho provato lo sto facendo mentre vi scrivo. Sto mettendo il cuscino termico un po' sulla vulva e un po sulla pancia. Certo i 30 gradi esterni non aiutano.
Non avevo mai applicato calore sulla vulva fino ad oggi (in passato avevo dolore solo alle pelvi) quindi non mi era venuto proprio in mente!

Su Pesce concordo che sia il caso di fare il punto, ma lui mi aveva detto che prima di tornare avrei dovuto iniziare la terapia coi farmaci quindi penso che prenderò appuntamento lunedì e intanto vado di laroxyl almeno guadagno tempo e mi trovanpronta per iniziare con le terapie manuali.

L'allay proprio non lo conoscevo, penso proprio che lo proveró!
Per il resto io respiro solo in modo diaframmatico da sempre (facevo il conservatorio), e i kegel reverse li faccio costantemente anzi ormai riesco (almeno questa è la sensazione che ho) a tenere tutto "basso" di base sempre, nel senso che provo a farli ma sento che più di così non"scende" tanto che a volte se mi metto a rilasciare per farli mi esce qualche goccia di pipì.
Ora li sto provando col calore applicato e devo dire che riesco a rilassare ancora di più. Forse avevo bisogno di un altro aiutino per rilassare ancora.

Grazie a tutte per i preziosi consigli!

Re: Storia di Kiki

Messaggioda michiamoMaddalena » sab giu 27, 2015 2:15 pm

Un secondo Kiki.
Ma i rapporti come stanno andando? Hai ancora dolore? La tua lubrificazione come va?
Kiki86 ha scritto:Automassaggi li ho provati ma non ho notato grandi differenze (a parte il bruciore che mi provocano loro)

Quindi i massaggi sono stati dolorosi? Dove ti brucia in particolare?

Re: Storia di Kiki

Messaggioda Kiki86 » sab giu 27, 2015 3:34 pm

michiamoMaddalena ha scritto:Un secondo Kiki.
Ma i rapporti come stanno andando? Hai ancora dolore? La tua lubrificazione come va?
Kiki86 ha scritto:Automassaggi li ho provati ma non ho notato grandi differenze (a parte il bruciore che mi provocano loro)

Quindi i massaggi sono stati dolorosi? Dove ti brucia in particolare?



Allora dopo aver applicato calore forse mi sento più rilassata e il bruciore è diminuit più in fretta, ma dalla prima pipì di stamattina non se ne è ancora andato anche se è meno intenso. Devo provare altre volte col calore per fare un bilancio.

I rapporti prima andavano bene non avevo dolori o bruciori, invece da quando mi sono iniziati questi sintomi ho avuto solo un rapporto e non ero affatto lubrificata di mio anche perché non riuscivo a eccitarmi granché dato che temevo il dolore e infatti mi ha bruciato parecchio nonostante le due dosi di lubrigin. Ho voluto provare per vedere come reagivo , dato che in passato avevo notato che più frequenti erano i rapporti è meno fastidiosi diventavano i sintomi e invece più tempo passava tra un rapporto e l'altro e piu era probabile che fosse fastidioso) ma era prevedibile che andasse male dato che il bruciore già lo avevo di mio .

Gli Automassaggi mentre li faccio non sono molto dolorosi, mi lasciano dopo una sensazione di bruciore abbastanza forte (ma lo hanno sempre fatto, anche in passato) all'interno della vagina e anche un po' fuori. Invece l'urina mi porta soprattutto bruciori esterni, u un po' a tutta la vulva e anche ano e uretra a volte, meno spesso interni.

Re: Storia di Kiki

Messaggioda flo67 » sab giu 27, 2015 3:47 pm

Per l'urina che brucia, hai provato a fare pipì sul bidet con le labbra allargate e con il getto dell'acqua puntato sull'uretra?
Hai misurato il ph dell'urina?

Re: Storia di Kiki

Messaggioda Kiki86 » sab giu 27, 2015 4:40 pm

flo67 ha scritto:Per l'urina che brucia, hai provato a fare pipì sul bidet con le labbra allargate e con il getto dell'acqua puntato sull'uretra?
Hai misurato il ph dell'urina?

Il bidet si ho provato, non mi ricordo se ieri lo ho già scritto. ma non è cambiato nulla. Mentre urino tutto ok e poi dopo qualche secondo il bruciore parte lo sesso alla faccia del bidet. Sta cosa non me la spiego!
Il ph è sui 5-6 di solito, ho gli stick a casa. posso provare ad alzarlo col bicarbonato e a vedere se cambia qualcosa. Prendevo la vitamina c per bocca (per le difese e fragilità capillare, prendo quella di origine vegetale integrata con rutina) e quella acidifica lo so bene, ma fino a un mese fa stavo benissimo e non mi dava alcuna noia! Ora ovviamente la ho sospesa da qualche settimana. Se va avanti così è la volta buona che passo al Noni.
Ho provato le bacche di Goji di quelle ne vado ghiotta ormai la mia colazione non è muesli con bacche ma bacche con muesli :mrgreen:
Prendo magnesio supremo per bocca due volte al giorno magari aggiungo mezzo cucchiaino di bicarbonato. Ho anche il regobasic se non è scaduto.

Riassumo brevemente quello che prendo magari così è più chiaro:
(La mattina prendevo vit c con zinco e olio di pesce (vit a e d a dosaggio minimo) che ora ho sospeso, e faccio cicli a base di echinacea la mattina a digiuno. Da quando prendo questi integratori non ho più avuto un raffreddore, e appena accennano a venire i miei odiati mal di gola li stermino di solito col Lisozima in un paio di giorni) potrei provare a sostituire tutto questo col Noni se la mia vulva continua a dare di matto.
- ai 2 pasti principali Nutriflor, lo ho iniziato da qualche settimana in concomitanza coi fastidi vulvari e qualche diarrea che ho avuto (viva lo stress). A me il Nutriflor fa più effetto del X-flor non so perché, ma mi aiuta molto con il mio colon un po' irritabile.
- mattina e sera magnesio supremo e nell'ultimo periodo expose mezza compressa 3 volte al di come da dosaggio di pesce. Per emAil mi aveva detto che se tolleravo quel dosaggio di passare gradualmente a tre compresse al giorno intere e per ora ho aggiunto intera quella della sera e non ho problemi. Forse posso sospendere il magnesio? Prendo mezzo cucchiano la sera e la mattina (di più mi fa venire aria e diarrea) e ho notato che per il mal di testa tensivo è miracoloso, meglio anche di Expose.
- art per le mia ginocchia sfasciate una volta al giorno
- D-Mannosio dopo i rapporti

A questo punto pensavo di ricominciare anche con etinerv e provare il benedetto Laroxyl con i dosaggi progressivi prescritti da pesce sperando di tollerarlo e intanto fare Automassaggi e prendere appuntamento con Pesce.

Se avete critiche o suggerimenti ovviamente sono tutta orecchie! :t

Re: Storia di Kiki

Messaggioda flo67 » sab giu 27, 2015 5:02 pm

Si, la vitamica C acidifica e quindi hai fatto bene a sospenderla.
Si, prova ad alcalinizzare un pò con il bds o con regobasic e vedi se noti la differenza. Per i rapporti, o meglio per la penetrazione, al momento la escluderei per via delle tue mucose molto delicate in questo periodo, lascia rientrare la situazione e poi vedrai che sarai anche più lubrificata e predisposta.
Invece direi di continuare con gli stiramenti vaginali e tutto ciò che è decontratturante.

Re: Storia di Kiki

Messaggioda Kiki86 » mar giu 30, 2015 11:41 pm

Care ragazze vi aggiorno
Domenica mi è venuto il ciclo e il bruciore si è un po' attenuato ed è stato altalenante, a momenti è finalmente sparito mentre altre torna forte e viene sempre scatenato/ riacutizzato con l'urina.
Ho provato più volte a urinare col getto d'acqua contro la vulva e forse aiuta un po, ma non molto. Ho notato che la parte di vagina colpita dal getto d'acqua (che oltretutto interrompo con la mano in modo che sia meno diretto e forte) poi mi brucia (anche se è sopra l'uretra!)quasi come se tutto quello che toccasse la vulva , persino l'acqua, scatenasse il bruciore
Ho i risultati del tampone che vi copio:

Esame batteriologico diretto:
Negativo per tricomonas e candida
Leucociti 8-10
Cellule: discreto numero
Batteri: flora microbica mista

Ph 4.5

Ricerca gardrenella secreto vaginale negativo


Ho preso appuntamento con Pesce il 1 settembre, e sono in lista d'attesa nel caso di disdette.
Stasera ho deciso di iniziare anche col Laroxyl e ora vorrei mandare una email a Pesce per sapere se concorda che intanto mi porti avanti con la terapia (cosa che un anno fa mi aveva già detto di fare,'prima di iniziare la terapia manuale). Forse avrei dovuto fare il contrario (prima chiedere e poi iniziare) ma l'idea di stare fino a settembre con la patata in fiamme mi uccide. Non penso che un giorno di laroxyl mi ammazzi.
Questo bruciore ormai continuo mi sta facendo svalvolare, ormai vivo nell'incubo di fare pipì.
Il calore mi dà parziale beneficio: non mi attenua il bruciore granché ma mi aiuta a rilassare. Anche se con questo caldo se applico calore poi sudo e non so possa essere controproducente .
Non so se ordinare subito Allay o aspettare un attimo non vorrei mettere troppa carne al fuoco.

Vi ringrazio tanto per i consigli che mi avete dato

Re: Storia di Kiki

Messaggioda flo67 » mer lug 01, 2015 12:05 pm

Il ph vaginale va bene Kiki anche se non ho capito se hai lattobacilli oppure no. Tuttavia con un ph buono dovrebbero atticchire.
Kiki86 ha scritto:Stasera ho deciso di iniziare anche col Laroxyl e ora vorrei mandare una email a Pesce per sapere se concorda che intanto mi porti avanti con la terapia (cosa che un anno fa mi aveva già detto di fare,'prima di iniziare la terapia manuale

Quindi tu l'anno scorso non l'avevi più preso il Laroxyl? Guarda, so che Pesce non risponde più alle mail perchè è oberato di lavoro da mattina e sera e non ha più tempo di dedicarsi a rispondere ai vari quesiti. Ti suggerisco di esporre la domanda alla segretaria, e se decidessi di iniziare con l'assunzione, parti con una goccia al giorno. Ma a quante gocce devi arrivare?
Per il discorso Allay: fossi in te lo prenderei di corsa, ora più che mai visto che si può acquistare alla ditta con tempi di spedizione velocissimi. Perchè aspettare, quando potresti risolvere, anche in parte, con i bruciori vulvari? Arnica provata?

Re: Storia di Kiki

Messaggioda Kiki86 » mer lug 01, 2015 12:34 pm

Ciao Flo grazie per la risposta! I lattobacilli risultavano dal tampone di due settimane fa "normale flora lattobacillare non patogena"
quindi pensondo averli!
Il ph anzi è pure sceso, l'altro tampone era 5.
Ho dimenticato di dire che ho provato a mettere la coppetta durante il ciclo e per la prima volta in due anni mi ha dato fastidio e ho dovuto passare agli assorbenti di cotone che neanche avevo più!

Allora il laroxyl non lo avevo preso all'epoca. Solo Expose e etinerv e poi neanche più quelli perché stavo bene. Solo Exposé lo ho ripreso a periodi quando avevo mal di testa.
Pesce mi aveva prescritto etinerv, lyseen da sostituire in caso con Exposé (cosa che ho fatto), e laroxyl 3 gocce da aumentare ogni 2 giorni di una goccia fino ad arrivare a 15 se possibile.
Ieri ho provato con 3 gocce ma è stata un botta pazzesca pareva mi avessero dato un mazzata in testa mi sentivo super intontita. E pure oggi sto ko. Ho letto sul forum che si consiglia in caso di effetti collarali di aumentare il dosaggio di una goccia a settimana anziché ogni due giorni.
Potrei prenderne solo una stasera come mi hai consigliato e continuare per una settimana e poi incrementare una goccia a settimana? Che dici? Certo ci vorrà di più a raggiungere un buon dosaggio ma forse così riduco possibili fastidi? soprattutto se Pesce non è reperibile più per email. Ad ogni modo proverò a parlare con la segretaria.

Oggi ordino dalla ditta Allay e etinerv, vulvodinia non mi avrai!!!! :muro:

Garanzie ancora per l'aiuto

Re: Storia di Kiki

Messaggioda Kiki86 » mer lug 01, 2015 1:08 pm

flo67 ha scritto: Arnica provata?


Scusa non avevo letto la domanda. No mai provata! Ma già che faccio ordine alla ditta la aggiungo.
Purtroppo sono intollerante sia a xerem che ad D-Mannosio crema mi bruciano entrambe. Uso solo il lubrigyn infatti. Ho letto sul forum che l'arnica brucia all'inizio ma poi dovrebbe dare sollievo, speriamo!

Re: Storia di Kiki

Messaggioda flo67 » mer lug 01, 2015 3:09 pm

Allora, visto che stai già assumendo il Laroxyl, ti consiglio con un dosaggio bassissimo e aggiungere una goccia a settimana come giustamente hai letto sul forum, brava.
Si l'arnica brucia, ma poi se il problema è neuropatico, il sollievo lo senti.
Vai con l'Allay!!! :coool: e facci sapere. Rilassa sempre mi raccomando.

Re: Storia di Kiki

Messaggioda Kiki86 » mer lug 01, 2015 4:17 pm

Grazie mille seguiró tutti i consigli! Speriamo che il Laroxyl non mi stenda :XX
Ho letto sul forum che la ditta dovrebbe regalare il fantastico porta Allay della sorella di Rosanna dal 30 giugno ma ho chiamato e purtroppo non sono ancora arrivati. Dato che dovrebbe essere una questione di un paio di giorni aspetto così ho anche quello da provare :::::
Intanto continuo col calore e appena il ciclo è finito con Automassaggi e pallina da tennis per il piriforme.
Vi aggiornerò sull'allay e sull'arnica ovviamente.
Ho già recensito Agena Blocagin dopo averlo inserito nel protocollo miriam al posto dell'introvabile e tanto amato Lactonorm.
Grazie grazie come sempre siete meravigliose!!
:cup:


PrecedenteProssimo

Torna a Archivio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 33 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214