Storia di Kiki

L'archivio delle storie personali

Storia di Kiki

Messaggioda Kiki86 » gio gen 03, 2013 3:30 pm

Un affettuoso saluto a tutte voi!

Ormai è più di un mese che vi leggo, ma mi sono decisa a scrivere oggi soprattutto per ringraziarvi.
Ho 26 anni (quasi 27) e sono una "novellina" in materia di cistiti. Forse da piccola (5-6 anni) ricordo di averla avuta una volta, ma poi sapevo della sua esistenza praticamente solo da una mia amica che dopo avere avuto i primi rapporti sessuali praticamente si almentava a base di acqua e monuril!
Per contro non mi sono fatta mancare nulla: a 21 anni mi hanno tolto una cisti ovarica in laparoscopia, operazione che mi ha causato danni devastanti (effetti collaterali dell'intervento dovuti al gas che mettono nella pancia, intestino collassato con colon irritabile, ernia iatale da scivolamento con un reflusso che ancora oggi mi tortura) e per una paio d'anni sono stata l'ombra di me stessa. Oltretutto mi hanno imbottito di ormoni (mi avevano mal diagnosticato un ovaio micropolicistico che in realtà non ho) fino a sei mesi fa, quando la schiena mi si è riempita di bolle e hanno capito che forse tutti questi estrogeni mi stavano intossicando! Interrotta la pillola dopo 3 anni e mezzo si è scatenato l'inferno:prima della pillola avevo sempre avuto un ciclo molto regolare, ma dopo l'interruzione il ciclo mi è venuto ogni 15 giorni per 5 mesi,finchè una mestruazione non arrivò a durarmi quasi due settimane! In pratica (mi hanno poi spiegato) l'ipofisi, che regola gli ormoni, non aveva ripreso a funzionare dopo l'interruzione della pillola e avevo una carenza di progesterone che mi causava tutto questo pasticcio, così mi hanno somministrato per ovuli vaginali (facendo altri casini: alla fine appena smettevo questi ovuli mi ritornava la mestruazione e ne ero diventata schiava!) Finche è un bravo endocrinologo ha eliminato tutto ed è riuscito ad evitarmi l'emorragia (ferritina e sideremia erano da moribonda, le mie analisi del sangue facevano paura) interrompendo il ciclo non con ovuli ma con un antiemorragico in modo che il mio corpo reagisse da solo producendo i suoi ormoni ma allo stesso tempo evitandomi l'anemia e ora ho un ciclo regolare.
(vi evito tutta la digressione sulla operazione alla gola e alle tonsille che ho avuto a 23 anni e le relativi polmoniti/bronchiti pre e post operatorie con ricoveri vari in ospedale, perchè mi dilungherei troppo, ma di certo ho preso più antibiotici di una scuderia di cavalli!)
Al momento le mie battaglie sono: contro l'orrida cistite e contro un ernia alla schiena che mi tortura e mi impedisce di stare seduta più di 10 minuti consecutivi con una sciatalgia terribile (sempre probabilmente causa della operazione alle ovaie, che mi ha creato una tensione addominale al bacino talmente forte che nell'arco di sei anni mi ha spostato l'orientamento del bacino e mi ha compromesso la colonna) e che dopo decine di tentativi ho imparato a curare non con botte di cortisone e analgesici come tutti mi proponevano ma con osteopatia, nuoto ed esercizi posturali e soprattutto punture di ossigeno-ozono, (miracolose, senza effetti collaterali, e soprattutto CURATIVE solo che trattandosi di medicina non tradizionale ovviamente negli ospedali non la trovi o almeno solo in pocchissimi... l'ozono non si può brevettare... è aria! e guardacaso se una casa farmaceutica non ci può lucrare, difficilmente la cura poi si utilizza...chissà perchè!). L'osteopata dice che l'operazione alla pancia, dove per arrivare alle pelvi mi hanno dovuto scollare tutti i tessuti addominali, mi ha causato una forte contrattura del bacino che mi ha deviato l'orientamento del bacino stesso che anzichè essere orientato verso destra (essendo io destrimane) guarda invece a sinistra, e questo ha causato nel corso degli anni insieme alla rigidità della mia colonna lo schiacciamento vertebrale e poi l'ernia.

La sola cosa che ho maturato da questa esperienza è purtroppo la devastante ignoranza dei medici, che applicano protocolli prestabiliti senza vedere chi hanno davanti e soprattutto senza chiedersi se funzionano,e soprattutto senza preoccuparsi delle conseguenze!
E qui arriviamo a Lei, l'oditata cistite! In tutto questo pasticcio di malanni vari, per fortuna la mia vita sentimentale e non, è andata avanti. Premetto che erano 2 anni che non prendevo più antibiotici di nessun genere, e la mia salute complessiva ne aveva notevolmente tratto beneficio, ed erano due anni in cui ero stata, fra le altre cose felicemente e volutamente single (dopo ben 8 anni pressochè consecutivi di fidanzamento anche se con persone diverse). Da Maggio sono felicemente fidanzata ma qui sono iniziati e miei (nuovi) guai.Tutto inizia verso metà giugno con una candida terribile (già la avevo avuta in passato un paio di volte, sempre curata con ovuli anti micotici e lavande) che curo anche questa volta in questo modo. Poi a seguito anche di una intensa attività sessuale (e delle "dimensioni" notevoli del mio fidanzato, a cui non ero abituata... che iniziano a essere un problema viste le conseguenze!)mi compare per la prima volta nell'età adulta la cistite: mi faccio la pipì addosso tra la camera da letto e il bagno e inizio ad avere spasmi vescicali talmente intensi che mi escono le lacrime dal dolore, credevo di morire, una cosa terribile. Premetto che era il periodo delle mestruazioni ogni 15 giorni, quindi la situazione complessiva era alquanto critica. Applico istintivamente la borsa dell'acqua calda sulla pancia e chiamo il medico. L'endocrinologo che in quei giorni sentivo spesso a causa dell'antiemorragico che mi dosava di giorno in giorno mi dice subito di prendere il monuril per due sere consecutive e così faccio. Sto meglio, ma per settimane continuo ad avere dolore all'uretra dopo aver fatto pipì e anche alla vescica. Mi fanno fare le analisi delle urine dopo 7 e dopo 15 giorni dall'antibiotico ma tutto è negativo. Intanto è arrivato fine Luglio, mi imbottisco Florberry consigliato dal medico di base e parto per le vacanze a Praga. Piano piano le cose vanno migliorando nonostante i rapporti sessuali che cmq continuano frequenti e penso di essere "guarita".

Arriviamo a metà novembre. Sto meglio, il ciclo è regolare, e non abbiamo più avuto rapporti così intensi come prima di quell'attacco (in particolare senza una certa posizione che ho notate precedere sempre le ricadute di cistite). Poi a seguito di un rapporto di questo tipo, dopo 24 ore: zac! Cistite! Prendo di nuovo il monuril. Però mi rendo conto che questo andazzo non mi piace. Mi sembra un dejavu, come con le tonsille: più prendevo l'antibiotico e più mi ammalavo. Smessi gli antibiotici, finite le polmoniti. Questa regola varrà anche in questo caso? Mi metto su internet e vi scopro: ho passato giornate a leggere, e in un certo senso mi sembrava di averle sempre sapute le cose che ho trovato scritte... imbottirsi di antibiotici come se non ci fosse un domani non poteva essere la strada giusta! Sapevo che una alternativa doveva esserci, perchè c'è sempre... sono stata e come me spero tante altre donne, solo MOLTO FORTUNATA e trovarvi, e davvero siete state INCREDIBILI voi ad aver dato vita a tutto questo.
Per tornare a dove ero rimasta, questa volta prima di prendere il monuril almeno ho il buon senso di fare l'esame delle urine, visto che a luglio lo avevo dovuto ripetere 3 volte perchè il medico mi aveva prescitto l'antibiotico alla cieca e quindi falsando i risultati. Ne esce una coltura positva con 500.000 colonie di E. coli, urine opalescenti e presenza di leucociti e "discreto numero di cellule delle medie e basse vie urinarie", nitriti assenti, ph 6.5.
Dopo l'antibiotico sto meglio, ma l'uretra mi continua a bruciare a volte dopo le minzioni e soprattutto a volte, in particolare dopo la prima minzione del mattino, ho dolori e spasmi alla vescica. Non perdo tempo e ordino subito D-Mannosio dosi e crema. Inizio subito con 3 dosi al giorno e manovra del dito, e i bruciori migliorano molto. La crema purtroppo mi dà fastidio (sento la patata come sensibilizzata dopo averla messa) e allora provo lubrigyn crema con cui invece mi trovo benissimo. Non ho mai avuto problemi di lubrificazione ma a volte ho qualche dolore all'inizio del rapporto, e ad ogni modo ho letto che va usata sempre e a prescindere e così ho fatto. Ho iniziato i fermenti lattici per bocca (cosa che ho sempre fatto dopo gli antibiotici, anche perchè vengo da anni di colon irritabile) e su vostro consiglio (per evitare la candida) ho fatto 10 giorni di Lactonorm dopo le mestruazioni (finita la cistite le mestruazioni sono iniziate quasi subito e non ho potuto fare i 5 giorni pre) anche perchè iniziavo ad avere qualche vago prurito e fastidio.
Purtroppo ora la situazione sembra "stazionaria":continuo con 3 a volte 4 dosi al giorno di D-Mannosio ma non riesco a guarire del tutto. Alcuni giorni sto bene, ma la maggior porte continuo a sentire dolori e fitte al basso ventre soprattutto la mattina dopo aver urinato la prima volta. La cosa strana è che spesso prima sto benissimo, non ho fastidi. Poi vado in bagno e non sento dolore o bruciore durante la minzione. Ma qualche minuto dopo iniziano i crampi al basso ventre e a volte anche bruciore all'uretra, e durano da qualche ora a tutto il giorno. Però non ho più avuto l'urgenza di andare in bagno o quegli spasmi terribili che mi venivano in fase acuta, è come se la cosa si fosse cronicizzata e venisse risvegliata dopo i rapporti. Spesso questi peggioramenti li ho anche prima delle 24 ore canoniche, già la mattina seguente al rapporto. Durante i rapporti uso sempre il Lubrygin e di solito non ho dolore,forse un po' all'inizio perche sono molto "stretta" di mio, e solo a volte con la penetrazione profonda sopratutto nelle posizioni "da dietro" sento la vescica un po' dolorante, o forse sono io che mi sento contratta.
Ho rifatto l'esame delle urine e la coltura è negativa e anche gli altri valori, ph 6 e rari leucociti.
Non ho mai usato alcun detergente per lavarmi le parti intime, mia madre me li ha sempre sconsigliati e in casa non ne avevamo proprio! Da quando leggo il forum ho comprato il saugella blu che uso solo sull'ano per evitare possibili passaggi di batteri. Biancheria ho sempre usato solo cotone, anche se nero perchè il bianco non mi piace proprio, ma non mi ha mai dato fastidi. Ho comprato le strisce per le urine e per quello che leggo mi sembrano negative, il ph viaggia dal 6 al 7!
Forse dovrei fare un tampone vaginale? Per cosa dovrei farmelo prescrivere? Tra l'altro ora sto prendendo il Lactonorm forse dovrei aspettare qualche giorno per non falsarlo... Con il mio ragazzo cmq usiamo sempre il preservativo perchè ho smesso la pillola quindi escluderei effetti ping pong o cose simili..
Forse una visita con dottor pesce? o possibile che i dolori alla mia ernia lombare abbiano causato una contrattura pelvica? Ho provato gli esercizi kegel ma mi sembra di avere un buon controllo della muscolatura,riesco a "spingere" e "tirare su" senza problemi, forse li faccio male? Tra l'altro io ho sempre respirato col diaframma da quando sono piccola perchè sono diplomata al conservatorio e ho studiato solfeggio e canto, almeno in questo è servito a qualcosa forse!
Non so davvero che pesci prendere... :muro: ho cercato di seguire tutti i consigli che ho letto (D-Mannosio, lubrificazione, no detergenti, fermenti per bocca e vaginali, intestino è regolare, manovra del dito, alimenti da evitare perchè acidificano come cioccolato, agrumi, latte ecc). le uniche medicine che prendo sono l'omeprazolo a cicli quando ho il reflusso, e ogni giorno (lo ho sospeso per un paio di settimane in fase acuta di cistite) il c-tard 500 mg per rafforzare le difese (da quando lo prendo mi ammalo molto meno, anzi quasi mai direi) ma non ho notato alcuna influenza sulla cistite (non mi peggiora o milgiora dopo averlo preso) e Immunomix della Aboca a base di echinacea e propoli a periodi di 20 gg, ma sono prodotti che assumevo anche molto prima di avere le cistiti, forse adesso potrebbero fare peggio? E poi delle creme a base antibiotica e di acidi su schiena-viso-decoltè per l'acne ormonale che mi era stata scatenata dalla pillola, ma il medico mi ha assicurato che non hanno effetti sistemici ma solo locali.

Non so se questa mia testimonianza sarà pubblicata, ma ad ogni modo colgo l'occasione per ringraziarvi: forse grazie a voi eviterò di cadere nel baratro della cistite.. o se ci sono già caduta riuscirò (spero) a uscirne prima anche se sono solo al secondo episodio della mia vita! In ogni caso non ho intenzione di arrendermi, sconfiggerò anche lei!!!! :pugile:

Re: Storia di Kiki

Messaggioda Rosanna » ven gen 04, 2013 12:42 am

Ciao Kiki, benvenuta.
Accidenti quante te ne hanno fatte passare!

A proposito della pillola mi riporteresti la tua testimonianza sui danni che ti ha portato la pillola qui
viewtopic.php?f=193&t=3431&start=0
in modo che possa essere d'aiuto a tante donne?

Kiki86 ha scritto:contro l'orrida cistite e contro un ernia alla schiena che mi tortura e mi impedisce di stare seduta più di 10 minuti consecutivi con una sciatalgia terribile

Probabilmente collegate. Immagino che l'ernia sia a livello sacrale, giusto?
Kiki86 ha scritto: (miracolose, senza effetti collaterali, e soprattutto CURATIVE solo che trattandosi di medicina non tradizionale ovviamente negli ospedali non la trovi o almeno solo in pocchissimi... l'ozono non si può brevettare... è aria! e guardacaso se una casa farmaceutica non ci può lucrare, difficilmente la cura poi si utilizza...chissà perchè!)

Guarda, sfondi un portone aperto con noi! Quanto ho lottato per il mannosio in Italia (che guarda caso è un prodotto naturale estratto dai larici)?
Kiki86 ha scritto:(in particolare senza una certa posizione che ho notate precedere sempre le ricadute di cistite)

Che posizione? Potrebbe essere utile saperlo a fine statistici.
Kiki86 ha scritto:La cosa strana è che spesso prima sto benissimo, non ho fastidi. Poi vado in bagno e non sento dolore o bruciore durante la minzione. Ma qualche minuto dopo iniziano i crampi al basso ventre e a volte anche bruciore all'uretra, e durano da qualche ora a tutto il giorno. Però non ho più avuto l'urgenza di andare in bagno o quegli spasmi terribili che mi venivano in fase acuta, è come se la cosa si fosse cronicizzata e venisse risvegliata dopo i rapporti. Spesso questi peggioramenti li ho anche prima delle 24 ore canoniche, già la mattina seguente al rapporto. Durante i rapporti uso sempre il Lubrygin e di solito non ho dolore,forse un po' all'inizio perche sono molto "stretta" di mio, e solo a volte con la penetrazione profonda sopratutto nelle posizioni "da dietro" sento la vescica un po' dolorante, o forse sono io che mi sento contratta.
Ho rifatto l'esame delle urine e la coltura è negativa e anche gli altri valori, ph 6 e rari leucociti.

Infatti i sintomi che descrivi non sono da cistite batterica, ma più da contrattura.
Kiki86 ha scritto:Forse dovrei fare un tampone vaginale?

Non mi sembra tu abbia pruriti o bruciori vulvari giusto?
Se non ne hai io non farei tamponi.
Kiki86 ha scritto:Forse una visita con dottor pesce?

Assolutamente sì.
Kiki86 ha scritto:o possibile che i dolori alla mia ernia lombare abbiano causato una contrattura pelvica?

Molto probabile, ma anche in questo caso c'è la soluzione e Pesce ti potrebbe aiutare.
Kiki86 ha scritto:Ho provato gli esercizi kegel ma mi sembra di avere un buon controllo della muscolatura,riesco a "spingere" e "tirare su" senza problemi, forse li faccio male?

Il controllo non basta. Devi imparare ad essere SEMPRE rilassata di default. Prova a rilassarti adesso, proprio in questo momento che leggi. Ci riesci? Riesci a far "scendere il muscolo verso il basso? Se la risposta è sì, allora vuol dire che prima di focalizzare l'attenzione sulla tua zona pelvica non eri rilassata (impossibile rilassare una zona già rilassata, a meno che non lo sia del tutto) e che quindi vivi normalmente con la muscolatura contratta. Ecco, lo scopo dei Kegel reverse non è riuscire a contrarre e decontrarre, quella è solo la fase iniziale che serve per prendere coscienza di quale sia il muscolo da usare, ma poi inizia il vero e proprio allenamento.
Kiki86 ha scritto:Non so davvero che pesci prendere...

Un Pesce ci sarebbe. :mrgreen:
Ma prima prova magari a fare qualche esercizio di rilassamento (vista la guida nel sito?) e qualche automassaggio (visto il video?).
Kiki86 ha scritto:il c-tard 500 mg per rafforzare le difese

Ha molta vit C e io non te lo consiglio.
Kiki86 ha scritto: E poi delle creme a base antibiotica e di acidi su schiena-viso-decoltè per l'acne ormonale che mi era stata scatenata dalla pillola, ma il medico mi ha assicurato che non hanno effetti sistemici ma solo locali.

Palle! Una parte viene sempre assorbita ed entra in circolo. Certo, non è come prenderle per bocca, ma non credere di non assorbirlo, soprattutto se l'applicazione è frequente e prolungata. Pensa solo ai cerotti transdermici: attraverso la cute vengono somministrati ai pazienti farmaci importanti con effetto prolungato (in quanto l'assorbimento è più lento e graduale, ma c'è). E' il caso dei cerotti antidolorifici, dei cerotti anticoncezionali ormonali, dei cerotti per regolarizzare il cuore, ecc.

Ma ora quindi non hai batteri. Ho capito bene?
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: Storia di Kiki

Messaggioda Natina » ven gen 04, 2013 12:14 pm

Ciao Kiki! benvenuta nel forum? :ciao:
Rosanna ovviamente ti ha già detto tutto..
Ti posso consigliare anche io una visita dal Prof Pesce. i sintomi che hai sono molto simili a quelli che avevo/ho io, e anche a me è stata diagnosticata contrattura, quindi prima hai una diagnosi e prima inizi la cura adatta a te!
Per aiutarti a rilassare puoi applicare anche calore sulla zona pelvica.

Re: Storia di Kiki

Messaggioda Stefania 69 » sab gen 05, 2013 1:45 am

:welcome:

Ciao!

Visto che hai un buon controllo del muscolo pelvico (ottima cosa, molte non riescono neppure a sentirlo), ti sara' facile seguire il consiglio di Rosanna e iniziare a lavorare sul rilassamento costante. Potresti avere grandi benefici gia' cosi'.

Il flusso della pipi' come e'?

Re: Storia di Kiki

Messaggioda paola86 » sab gen 05, 2013 3:19 pm

:ciao: ! Siamo coetanee! :):
Ho letto con interesse la tua storia perché ne hai passate davvero tante... Mi dispiace...
Però sono contenta che tu sia approdata qui. :coool:
Io sono qui da poco, ma c'è una bella attenzione e precisione da parte di tutte e questo mi fa sentire accettata, ascoltata e capita.
In più i consigli sono semplici, ma utili e mi stanno aiutando moltissimo provando sempre di più giorni di benessere.
FORZA! :potpot:
Un abbraccio
[font=Comic Sans MS]La felicità è una scelta quotidiana. Non la trovi in assenza di problemi. La trovi nonostante i problemi.[/font]

Re: Storia di Kiki

Messaggioda Kiki86 » mar gen 08, 2013 12:42 am

Innanzi tutto grazie a tutte coloro che mi hanno riposto! Mi scuso per il ritardo a rispondere ma ho avuto qualche disguido coi giorni e gli orari di chiusura del forum... ma adesso credo di aver capito come funziona :oops:

Inizio a rispondere per ordine!
Rosanna ha scritto:Ciao Kiki, benvenuta.
Accidenti quante te ne hanno fatte passare!

A proposito della pillola mi riporteresti la tua testimonianza sui danni che ti ha portato la pillola qui
viewtopic.php?f=193&t=3431&start=0
in modo che possa essere d'aiuto a tante donne?


Innanzi tutto che piacere Rosanna "parlare" direttamente con te! Ho letto la tua storia e mi ha commosso, ma soprattutto è incredibile questo forum e tutto ciò che di positivo si è originato "grazie" alla tua brutta esperienza!
Per gli effetti della pillola, certo con piacere farò un resoconto! Ho avuto effetti collaterali di diverso tipo con diverse pillole (in tutto 4 + anello vaginale) e ho parecchio da scrivere purtroppo!
Rosanna ha scritto:Probabilmente collegate. Immagino che l'ernia sia a livello sacrale, giusto?

Sì è tra L5 e S1, e poi ho una protrusione a L4-L5 :cry:

Rosanna ha scritto:Che posizione? Potrebbe essere utile saperlo a fine statistici.

Pecorina

Per il resto: non ho altri pruriti/bruciori, forse il tampone posso evitarlo quindi? Magari continuo un altro mese con il Lactonorm 5 giorni prima e dopo il ciclo!
Ho provato a svolgere gli eserici Kegel più volte al giorno e devo dire che ho già sentito benifici: adesso spesso mi ritrovo già naturalmente "rilassata" nel senso che non riesco "a far scendere il muscolo giù" perchè è già sceso... ma mi domandavo, non ci sono controindicazioni? nel senso non si rischia poi di essere "troppo rilassate"?
Spero di farlo bene! Io lo tiro giù "come se dovessi fare pipì", anche se in realtà il muscolo che muovo è un po' più in basso, verso la zona vagina -ano e lo tengo tirato giù per un po' e poi ricomincio... spero vada bene!
Ho visto bene il video dell'auto massaggio e domani voglio provare... anche se credo proprio che dovrò tagliarmi le unghie per farlo se non voglio farmi la patata a fettine! :lol:
Per il resto vorrei proprio fare una visita col Dottor Pesce, ma il telefono cellulare che ho trovato sul web (credo fosse su vulvodinia.info) per gli appuntamenti è sempre staccato, forse ha cambiato numero? sai come contattarlo altrimenti?

Rosanna ha scritto:il c-tard 500 mg per rafforzare le difese
Ha molta vit C e io non te lo consiglio.

Però nelle analisi delle urine non ho mai trovato ossalati e gli stick danno sempre acido ascorbico negativo: dici che devo comunque sospenderlo? non è che forse riesco ad assorbirlo tutto? :oops: Ho un po' paura a sospenderlo... da quando lo prendo sono 7 mesi che non mi ammalo e la bronchite quest'anno me la eviteri volentieri!

Rosanna ha scritto:Palle! Una parte viene sempre assorbita ed entra in circolo. Certo, non è come prenderle per bocca, ma non credere di non assorbirlo, soprattutto se l'applicazione è frequente e prolungata. Pensa solo ai cerotti transdermici: attraverso la cute vengono somministrati ai pazienti farmaci importanti con effetto prolungato (in quanto l'assorbimento è più lento e graduale, ma c'è). E' il caso dei cerotti antidolorifici, dei cerotti anticoncezionali ormonali, dei cerotti per regolarizzare il cuore, ecc.


Infatti lo avevo pensato, anche se il dosaggio antibiotico è abbastanza basso (uso il dalacin T o eritromicina crema dell'Idi e come acido mi ha dato il Benzolait 10). Ora devo fare una visita per il controllo della terapia,chiederò se posso ridurre la frequenza delle applicazioni! E' che ho avuto per mesi la schiena e il decoltè vituperati da bolle e acne, e questa estate non sono praticamente andata al mare perchè pur essendo passata la fase acuta avevo un sacco di macchie e cicatrici... e vorrei essere sicura di aver eradicato bene la follicolite prima di mollare le creme anche se so che bene non fanno di sicuro! :-no
Rosanna ha scritto:Ma ora quindi non hai batteri. Ho capito bene?

Dopo l'urinocoltura di novembre (quella pre antibiotico) positiva, le altre due successive sono state entrambe negative nonostante avessi i i sintomi di cui sopra, per ora il dolore che avverto è pelvico a livello della vescica e quando la spingo con la mano o mentre faccio pipì a volte sento che si irradia dentro l'uretra! Io e il mio fidanzato abbiamo deciso di sospendere i rapporti per un paio di settimane per vedere se la situazione migliora.. dopo Capodanno ho passato due giorni veramente brutti a contorcermi dal dolore e applicando sempre la borsa dell'acqua calda (o la sua mano bollente quando siamo a letto). In questi ultimi giorni infatti sono stata meglio... ma no posso votarmi all'astinenza in eterno!
Probabilmente il peggioramento è anche legato al fatto che a causa delle vacanze è tipo dal 18 dicembre che non vedo l'osteopata! infatti ho anche avuto un peggiormento al nervo sciatico nel periodo natalizio :cry:
Secondo te devo continuare con il mannosio? con che dosi? Ora continuo con 2/3 al giorno
Tra l'altro il 20 vado una settimana in Egitto, dove si sa che i problemi gastrointestinali sono quasi una routine, infatti penso che ordinerò insieme alla prossima partita di ausilum anche il X-flor così se dovessi assumere degli antibiotici contro la diarrea non vado scoperta! Anche se se starò super attenta, piuttosto digiuno! Non voglio prendere il ciproxin!!!! :-no

naty ha scritto:Ciao Kiki! benvenuta nel forum? :ciao:
Rosanna ovviamente ti ha già detto tutto..
Ti posso consigliare anche io una visita dal Prof Pesce. i sintomi che hai sono molto simili a quelli che avevo/ho io, e anche a me è stata diagnosticata contrattura, quindi prima hai una diagnosi e prima inizi la cura adatta a te!
Per aiutarti a rilassare puoi applicare anche calore sulla zona pelvica.


Grazie mille Naty! Sì vorrei proprio fare una visita anche se non sono riuscita a contattarlo come ho scritto prima, sai a quale numero posso chiamare per prenotare?
Il calore lo applico e devo dire che mi dà sollievo, spesso proprio grazie a quello riesco ad addormentarmi!

Stefania 69 ha scritto::welcome:

Ciao!

Visto che hai un buon controllo del muscolo pelvico (ottima cosa, molte non riescono neppure a sentirlo), ti sara' facile seguire il consiglio di Rosanna e iniziare a lavorare sul rilassamento costante. Potresti avere grandi benefici gia' cosi'.

Il flusso della pipi' come e'?


Ciao Stefania! Ho già iniziato a lavorare sul muscolo e sto già vedendo i primi risultati,spero di migliorare ancora!
Il flusso della pipì direi che di solito è abbastanza forte, noto che quando ho dolore è più flebile e tende a interrompersi anche se mi scappa molto. Tendenzialmente non noto differenze rispetto al passato, tranne appunto quando ho dolore alla pancia o all'uretra.

paola86 ha scritto::ciao: ! Siamo coetanee! :):
Ho letto con interesse la tua storia perché ne hai passate davvero tante... Mi dispiace...
Però sono contenta che tu sia approdata qui. :coool:
Io sono qui da poco, ma c'è una bella attenzione e precisione da parte di tutte e questo mi fa sentire accettata, ascoltata e capita.
In più i consigli sono semplici, ma utili e mi stanno aiutando moltissimo provando sempre di più giorni di benessere.
FORZA! :potpot:
Un abbraccio


Ciao Paola! Ieri volevo rispondere ma ho trovato il forum già chiuso, così mi sono letta tutta la tua storia... anche tu ne hai passate parecchie! Sono molto molto contenta di leggere nei post più recenti che però ora va meglio :) E' vero anche senza scrivere le cose che ho trovato qui mi hanno già aiutata tantissimo, e ora spero anche io di riuscire a emergere vittoriosa anche da questa brutta avventura come tante altre donne qui :) Grazie dell'incoraggiamento! :::::

Infine volevo chiedervi: io ora uso il Lubrygin e mi trovo bene, ma il fatto che sia in dosi è una grossa scomodità! Spesso una non basta oppure è troppa e finisce che ne spreco un sacco... sapete se esiste una alternativa in tubetto (che non sia D-Mannosio crema che purtroppo non tollero?)

Re: Storia di Kiki

Messaggioda Natina » mar gen 08, 2013 11:55 am

ciao Kiki :ciao:
Kiki86 ha scritto:Pecorina

Questa posizione dà fastidio a molte di noi, anche penrche il pene va a sbattere proprio sulla vescica..
Hai l'utero retroverso?
Kiki86 ha scritto:forse il tampone posso evitarlo quindi?

Se non hai problemi vulvari/vaginali io non metterei nulla, neanche il lactonorm.. dato che dovresti avere un tuo equilibrio, quindi non svegliare il can che dorme. ;)
Kiki86 ha scritto:il muscolo che muovo è un po' più in basso, verso la zona vagina -ano

il pubococcigeo.. sì è proprio quello, li stai eseguendo correttamente. :coool:

Kiki86 ha scritto:Ho visto bene il video dell'auto massaggio e domani voglio provare

Provato? come è andata?
Per il prof Pesce vai nella sezione "medici consigliati" li trovi tutto.. ci sono anche diversi numeri e la mail.
Kiki86 ha scritto:avevo un sacco di macchie e cicatrici

Spero di no, ma se dovesse ricapitare puoi applicare sulle ferite Xerem, aiuta a rimarginare le pelle e non fa rimanere le cicatrici, se ne parla nella sezione apposita.. se vuoi dai un'occhiata..
Per i sintomi che descrivi, se il calore ti fa bene vuol dire che è la contrattura a darti rogne, continua di kegel e calore, e anche l'automassaggio..
Durante il rapporto sei rilassata, l'ingresso ti fa male?
Se impari a stare rilassata e magari ti aiuti con un automassaggio un po' prima, il rapporto non dovrebbe crearti problemi, ma come prima cosa te la devi sentire tu, senza fretta!..
Kiki86 ha scritto:devo continuare con il mannosio? con che dosi? Ora continuo con 2/3 al giorno

Se te la senti, puoi anche scalare, ma mi raccomando mantieni sempre la busina nel post rapporto e 3 nelle 24 ore successive..
E se scalando noti un peggiormento dei sintomi allora puoi sempre salire di nuovo.. è molto soggettivo.
In egitto portati una bella scorta di D-Mannosio e X-flor..
Come lubrificante puoi provare Xerem.. e prova anche a vedere nella sezione "lubrificanti"

Re: Storia di Kiki

Messaggioda Rosanna » mer gen 09, 2013 1:27 pm

Kiki86 ha scritto:non ci sono controindicazioni? nel senso non si rischia poi di essere "troppo rilassate"?

Ma magariii!!!!
;)
Kiki86 ha scritto:Per il resto vorrei proprio fare una visita col Dottor Pesce, ma il telefono cellulare che ho trovato sul web (credo fosse su vulvodinia.info) per gli appuntamenti è sempre staccato, forse ha cambiato numero? sai come contattarlo altrimenti?

Se invece di cercare nel web avessi cercato nel forum avresti trovato non solo il telefono, ma anche tante altre info su di lui e sulle sue visite.
Kiki86 ha scritto:Però nelle analisi delle urine non ho mai trovato ossalati e gli stick danno sempre acido ascorbico negativo: dici che devo comunque sospenderlo? non è che forse riesco ad assorbirlo tutto?

Non è per gli ossalati o l'acido ascorbico che evitiamo la vit C, ma per l'acidità urinaria che provoca.
Kiki86 ha scritto:Secondo te devo continuare con il mannosio? con che dosi?

Visto che sei sintomatica (e quindi probabilmente infiammata, e un tessuto infiammato è a rischio di infezione), io lo prenderei a scopo preventivo. A maggior ragione se poi consideriamo che a breve parti dell'Egitto.
Kiki86 ha scritto: il dolore che avverto è pelvico a livello della vescica e quando la spingo con la mano o mentre faccio pipì a volte sento che si irradia dentro l'uretra!

Sintomo più tipico di contrattura.

Concordo sullo xerem, sia come lubrificante, che sulla cute.
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: Storia di Kiki

Messaggioda Stefania 69 » mer gen 09, 2013 3:49 pm

Cosa vai a fare in Egitto? Lavoro o vacanza?
E dove vai?
Io ci ho parzialmente quasi vissuto tutto l'anno scorso e un pezzetto di quest'anno, senza mai avere problemi. Al Cairo, pero' . Anche fuori citta' dovrebbe bastare un minimo di accortezza

Re: Storia di Kiki

Messaggioda Laura69 » mer gen 09, 2013 11:29 pm

Provato i massaggi?
Le unghie corte, raccomanda Pesce!
:ciao:

Re: Storia di Kiki

Messaggioda Kiki86 » dom gen 13, 2013 5:23 pm

Ciao Naty!
naty ha scritto:Hai l'utero retroverso?

No non credo di avere l'utero retroverso, ho fatto numerose ecografie con tanti ginecologi/ecografisti diversi e mi hanno anche operato in laparoscopia quindi penso che qualche ginecologo me lo avrebbe detto!

naty ha scritto:Se non hai problemi vulvari/vaginali io non metterei nulla, neanche il lactonorm.. dato che dovresti avere un tuo equilibrio, quindi non svegliare il can che dorme. ;)

ok seguirò il tuo consiglio! ora non ho fastidi particolari a parte qualche bruciore uretrale, mi tengo gli altri 5 ovuli in frigo tanto ho visto che scadono tra un bel po'! :):

naty ha scritto:Provato? come è andata?


Credo bene! in realtà non ho avvertito lì per lì particolari punti di dolore, ho fatto i movimenti indicati nel video. Gli unici punti duri sono in alto e di lato, ma credo siano i punti dove c'è l'osso? Dopo averli finiti ho avuto però una sensazione di bruciore generale.. forse è dovuta agli sfregamenti? Ho usato due dosi intere di Lubrigyn, forse ho premuto troppo forte?
Con i Kegel continuo, ora mi trovo spesso in posizione già rilassata quindi credo funzionino! :::::

naty ha scritto:Spero di no, ma se dovesse ricapitare puoi applicare sulle ferite Xerem, aiuta a rimarginare le pelle e non fa rimanere le cicatrici, se ne parla nella sezione apposita.. se vuoi dai un'occhiata..

Domani la ordino!
naty ha scritto:Durante il rapporto sei rilassata, l'ingresso ti fa male?
Se impari a stare rilassata e magari ti aiuti con un automassaggio un po' prima, il rapporto non dovrebbe crearti problemi, ma come prima cosa te la devi sentire tu, senza fretta!..

Di solito no, a volte proprio all'ingresso ma solo all'inizio. Infatti anche prima di conoscere gli esercizi Kegel li facevo inconsapevolmente "spingendo" per allargare! e così facendo il dolore passa subito. Il problema è il giorno dopo che mi compare questo mal di pancia in zona pubica- vescica con fitte che a volte si estendono lateralmente. Venerdì sono tornata dal fisioterapista che mi ha insegnato come massaggiare i muscoli in quella zona che sono diversi, e difficili da allungare perchè sotto non ci sono ossa e quindi bisogna fare movimenti lenti e progressivi... ora li aggiungerò a quelli che faccio per la schiena e spero vada meglio! Ancora non ho avuto rapporti, in realtà ho un po' paura.. ma penso che dovrò riprovarci per vedere che succede!
In questi giorni mal di pancia non ne ho più avuto, solo qualche bruciore uretrale.. oggi mi sa che rifarò la manvora del dito! Forse ho esagerato con i cibi "sconsigliati" in questi giorni...

naty ha scritto:Se te la senti, puoi anche scalare, ma mi raccomando mantieni sempre la busina nel post rapporto e 3 nelle 24 ore successive..
E se scalando noti un peggiormento dei sintomi allora puoi sempre salire di nuovo.. è molto soggettivo.
In egitto portati una bella scorta di D-Mannosio e X-flor..

Ora sto continuando con 2-3, quando mi passarenno i sintomi inizierò di sicuro a scalare mantenendo quelle post rapporto! Domani intanto chiamo per una visita col Dottor pesce, ho scoperto venerdì che bisogna chiamare dopo le 15 per quello la mattina era sempre staccato! :S:

Ciao Rosanna!
Rosanna ha scritto:Non è per gli ossalati o l'acido ascorbico che evitiamo la vit C, ma per l'acidità urinaria che provoca.

Purtroppo mi sono presa l'influenza questa settimana :( ora vedrò di eliminarlo ma prima vorrei guarire bene visto che la prossima settimana parto! cmq per ora come ph sto sempre tra il 6 e 7, una mattina era 8 addirittura! cmq ho letto che consigliate di prendere il bicarbonato soprattutto quando si assumono alimenti troppo acidificanti, quindi intanto potrei tamponare così?

Rosanna ha scritto:Visto che sei sintomatica (e quindi probabilmente infiammata, e un tessuto infiammato è a rischio di infezione), io lo prenderei a scopo preventivo. A maggior ragione se poi consideriamo che a breve parti dell'Egitto.

pensavo di attendere almeno la scomparsa dei sintomi prima di ridurlo, grazie del consiglio!
Rosanna ha scritto:Sintomo più tipico di contrattura.

Mi sa che dott. Pesce averà una nuova paziente! :fish:
:grin:

Stefania 69 ha scritto:Cosa vai a fare in Egitto? Lavoro o vacanza?
E dove vai?
Io ci ho parzialmente quasi vissuto tutto l'anno scorso e un pezzetto di quest'anno, senza mai avere problemi. Al Cairo, pero' . Anche fuori citta' dovrebbe bastare un minimo di accortezza


Ciao Stefania! Vado una settimana al Cairo in vacanza, regalo di Natale e Compleanno del mio fidanzato! :love1: Siamo molto puntigliosi quindi non amiamo i viaggi coi pacchetti turistici dove al Cairo stai al massimo 3 giorni, spero in una settimana di poter vedere bene la città!
Cmq mi hanno consigliato di bere solo acqua in bottiglie sigillate, no ghiaccio, frutta, verdure crude e lavarsi anche i denti anche con acqua minerale! Se hai altri suggerimenti ovviamente te ne sarei grata! Il nostro albergo ha 5 ristoranti all'interno, forse andremo due sere fuori in altri ristoranti ma ben recensiti credo! la cosa che mi preoccupano sono i pranzi... magari ci faremo dei panini con la colazione dell'albergo perchè non so se i "bar" ci siano o siano consigliabili (soprattutto la giornata che andremo a vedere le Piramidi)! Se conosci qualche posto specifico te ne sarei grata! :):

Laura69 ha scritto:Provato i massaggi?
Le unghie corte, raccomanda Pesce!
:ciao:

le mie povere unghie dei pollici sono state accuratamente eradicate :-zzz
Ho le dita un po' sproporzionate ma almeno non mi sono automassacrata, grazie dei consigli! :)
Purtroppo dopo il massaggio ho avvertito un po' di bruciore interno, è normale? forse ho premuto troppo nel massaggiare?

Re: Storia di Kiki

Messaggioda Stefania 69 » lun gen 14, 2013 12:48 am

Kiki86 ha scritto:Vado una settimana al Cairo in vacanza, regalo di Natale e Compleanno del mio fidanzato! Siamo molto puntigliosi quindi non amiamo i viaggi coi pacchetti turistici dove al Cairo stai al massimo 3 giorni, spero in una settimana di poter vedere bene la città!
Cmq mi hanno consigliato di bere solo acqua in bottiglie sigillate, no ghiaccio, frutta, verdure crude e lavarsi anche i denti anche con acqua minerale! Se hai altri suggerimenti ovviamente te ne sarei grata! Il nostro albergo ha 5 ristoranti all'interno, forse andremo due sere fuori in altri ristoranti ma ben recensiti credo! la cosa che mi preoccupano sono i pranzi... magari ci faremo dei panini con la colazione dell'albergo perchè non so se i "bar" ci siano o siano consigliabili (soprattutto la giornata che andremo a vedere le Piramidi)! Se conosci qualche posto specifico te ne sarei grata!


Brava, bel modo di fare vacanze. Approvo e condivido :coool:

Allora, i consigli che ti hanno dato sono il massimo dei massimi che puoi fare.
Al Cairo soprattutto negli alberghi di alto livello l'acqua e' pulita, credo che abbiano degli impianti di potabilizzazione interni supplementari.

L'acqua in bottiglietta la puoi portare sempre con te dall'albergo, cosi' sei sicura che sia sigillata, ma anche quella dei negozietti lo e', basta ricordarsi di controllare.
Imbottisciti di fermenti per tutta la durata del soggiorno, io ho preso molte meno precauzioni, di fatto ho solo evitato di bere l'acqua del rubinetto (che poi in qualche occasione ho bevuto anche quella), ma in albergo ho mangiato frutta e insalata, e anche nei panini dei centri commerciali.
Pero' i suggerimenti sono quelli, anche se a mio parere almeno la frutta da sbucciare si puo' mangiare...
almeno le banane :grin:
Porta anche vestiti medio- pesanti perche' non fara' caldissimo(a gennaio ho trovato anche 7 gradi la sera). Preparati a una primavera fresca che si raffredda la sera.

Come ristoranti assolutamente le Pascia', forse il migliore al Cairo e tra i migliori in Africa: nove ristoranti ognuno caratterizzato. Se ti piace la cucina orientale prova ssolutamente l'asiatique che e' stratosferico. Io ci ho mangiato sashimi e compagnia bella senza nessun problema. Tra la'altro su una chiatta ancorata sul Nilo con un panorama da piangere (http://www.lepacha.com)
Altro buono e' il Fish Market, e' un franchising quindi ce ne sono piu' d'uno, il piu' affascinante ovviamente e' quello nel barcone sil Nilo.

In generale buoni i ristoranti dei grandi alberghi che si possono accedere anche da chi non pernotta, io conosco quelli del Sonesta (dove alloggiavo quando stavamo in centro) e dell'Hotel Oasis vicino a Giza.
Anche nei grandi centri commerciali ci sono ristoranti di tutti i tipi, basta scegliere quelli che ti fanno roba cotta (libanese ecc) e sei a posto. Evita magari i panini con insalata. Io ho mangiato anche quelli ma vabbe'.

A Giza sotto le Piramidi avevo mangiato banalmente al Mc Donald, e' di plastica ma almeno le bibite sono sigillate e il cibo e' standard. Perche' Giza e' affascinante ma e' proprio decrepita
Non perdere il museo della barca solare, sempre nel sito delle Piramidi e non farti abbindolare da quelli che ti vogliono vendere nell'ordine: la foto col cammello- la foto con il bambino che cavalca il cammello-la cavalcata col cammello-il cammello mannaro ecc. Anche chi ti si avvicina facendo finta di eseere una amicone che ti spiega le cose e ti fa da guida (a volte in ottima maniera ad essere sincera) alla fine ti chiedera' dei soldi e facilmente ti presentera'... un cammello. :): Niente di male, una visita guidata si puo' anche pagare, ma sii conscia che sara' cosi'. Ovviamente euro preferiti alle lire egiziane.

Non ho tantissime altre info turistiche, io ero sempre li' per lavoro. Ovviamente anche museo, Cittadella e, mi dicono, anche un passaggio -in macchina-alla citta' dei morti

Gira con taxi decenti, tanto costano poco e ci si puo' accordare sul prezzo per farsi portare e venire a prendere. Per ogni spostamento non sottovalutare mai e poi mai i tempi di spostamento nel traffico del Cairo che possono essere al di la' della nostra immaginazione.

I bagni nei posti decenti compresi i centri commerciali sono di solito migliori che i bagni pubblici da noi in italia.

Buona vcanza :ciao:

Re: Storia di Kiki

Messaggioda Rosanna » lun gen 14, 2013 6:44 pm

Kiki86 ha scritto:per ora come ph sto sempre tra il 6 e 7, una mattina era 8 addirittura! cmq ho letto che consigliate di prendere il bicarbonato soprattutto quando si assumono alimenti troppo acidificanti, quindi intanto potrei tamponare così?

Se il ph resta così alto non c'è bisogno di alcalinizzare.
Kiki86 ha scritto:Purtroppo dopo il massaggio ho avvertito un po' di bruciore interno, è normale? forse ho premuto troppo nel massaggiare?

Assolutamente normale.
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: Storia di Kiki

Messaggioda Stefania 69 » lun gen 14, 2013 6:50 pm

:-zzz

Scusa Kiki, ho corretto il link al ristorante, lo avevo scritto male.

Lo sai che devi comprare il visto all'aeroporto del Cairo prima del controllo polizia, vero? Si fa agli sportellini bancari li' sul posto e costa 15 dollari (accettano anche gli euro e ti danno il resto)

Re: Storia di Kiki

Messaggioda Kiki86 » mar gen 15, 2013 12:46 pm

Ciao Stefania! Grazie mille di tutti i fantastici consigli!!!!!!!!!!!! Sicuramente andremo a Le Pacha (sembra bellissimo!) e al The fish Market (ho letto che hanno il pesce fresco in esposizione e tu scegli e loro te lo cucinano!), anche perchè ho visto che sono nell'isoletta proprio alle spalle del museo egizio...quindi dopo una giornata di reperti una bella cena sul fiume ci sta tutta!
Per i visti avevo letto! Io ho appena fatto il passaporto quindi non credo serva? Invece il mio compagno vorrebbe usare la carta di identità (non rinnovata) per non pagare il bollo e quindi dovrà fare il visto con le foto...spero che non ci mettano una vita per farlo anche perchè arriviamo tipo alle 21.45!
Per il resto ok allora la frutta senza buccia o le banane! Io in realtà la gita sul cammello sotto le piramidi la volevo fare :--P Lo so che è un po' trash ma non credo che avrò mai più l'opportunità di salire su un cammello! tu la sconsigli? Immaginavo l'invasione di arabi pronti a venderti qualunque cosa... in realtà leggendo un po' sui forum di viaggi consigliavano di prenotare una guida in italiano in albergo (o in alternativa un taxi che ci accompagna tutto il giorno)... perchè con la guida cartacea non so quanto sia sufficiente! Oltra Giza andiamo anche a Menfi e Saqqara, e credo che quest'ultima abbia mille tombe diverse e forse vale la pena di avere qualcuno spieghi bene visto che sono arrviata fin lì per vederle! Per il clima penso mi vestirò a strati... ho letto che si passa dai 22 ai 9 quindi non ho altra scelta!
Poi ho letto che va contrattata qualunque cosa ovunque... dal taxi, al bazar! Sarà divertente spero :)
Poi abbiamo dedicato un giorno intero al museo egizio (e io spero di fare dopo anche un giretto di Zamalek e l'escursione sulla feluca), un giorno piramidi, un giorno Cairo islamico e museo islamico (la sera vorrei vedere lo spettacolo dei Dervisci), un giorno cittadella islamica e inb tulun, e un giorno il cairo copto e museo copto! Pensavamo di andarci larghi ma sarà una bella sfacchinata invece! Poi ho letto che fanno questo spettacolo serale di luci sulle piramidi/sfinge che deve essere molto suggestivo.. speriamo non ci imbroglino col prezzo (ma credo sia una certezza visto l'andazzo) Speriamo che il tutto non sia condito dalla maledizione di Tutankamon e soprattutto dalla cistite! I bagni per fortuna dici che non terribili... ma non vorrei vederli più del necessario! :-::::

Per il resto è appenna arrivato il pacco ditta! :grin: :grin: 5 scatole di D-Mannosio, dovrei essere coperta peril viaggio! Oggi proverò finalmente Xerem e domattina inizio i bombardamenti di X-flor! Ho anche comprato il Ciproxin (ma spero bene rimanga chiuso in valigia!)
Spero che la mia tosse migliori ora sta diventando grassa... ho letto di un topic sulle faringiti ricorrenti mi sa che avrò da scrivere anche lì!
Sul piano cistiti diciamo che sto "benino". Non ho più quei dolori spaventosi di pancia, solo qualche dolorino ogni tanto e qualche bruciore all'uretra. La vera prova del nome sarà ricominciare ad avere rapporti!!!! Spero che questo periodo di stop abbia aiutato a dare una sfiammata...non voglio rovinarmi la vacanza! Intanto proseguo con kegel e automassaggio!
A proposito... Stefania se non sbaglio ho letto che usi il Vitabat per lo stomaco? Magari scrivo in quel topic che è più appropriato,perchè vorrei iniziare anche io con quello ed eliminare gli IPP che tanto bene non fanno ma non ho ben capito dove ora si possa acquistare dato che la ditta non lo vende più :cry:

Ancora grazie per tutte le info! :t :t

Re: Storia di Kiki

Messaggioda Kiki86 » mar gen 15, 2013 5:45 pm

piccolo aggiornamento: ho provato xerem nella patata e mi ha un po' bruciato.. non esattamente bruciato l'ho sentita senisiblizzata/rinfrescata come se ci avessi messo del'eucalipto non so se rendo l'idea! E' che sono davvero super sensibile in quelle zone purtroopo! Siccome anche la crema ausilum mi aveva fatto un effetto simile (anche se più marcato) potrebbe essere il noni o forse la calendula?
Intanto la uso sulla schiena e dove ho le cicatrici, casomai stasera faccio una prova ulteriore anche nelle parti intime! Ma anche se per la patata dovessi continuare col lubrygin, lo xerem come crema idratante al posto di quella antibiotica sulla schiena mi sembra ottima! Peccato che il lubrigin lo facciano solo in dosi... questa cosa mi fai mpazzire! è troppo scomodo!

Una cosa che ho sempre dimenticato di scrivere: da un paio di mesi sono felice possessore della coppetta mestruale (natù) con cui mi trovo benissimo!!! Di quella avevo letto mesi fa, ma poi ho letto che anche qui la consigliate l'ho comprata senza indugi e ora va alla grande! Ho scelto questa perchè è la più moribda in commercio e ifatti non preme per nulla sulla vescica, e l'ho anche usate durante una cistite! Poi ho buttato gli assorbenti in plastica e ho provato quelli in cotone: fantastici! Tra l'altro i naturell sono ora in offerta da acqua e sapone al 50%, lo scrivo nella apposita sezione!
In Egitto penso porterò solo questi... la coppetta deve essere lavata ogni volta e sterilizzata all'inizio e non saprei come fare, soprattutto visto che l'acqua che userei magari non èsterile! Mi devono venire proprio in quei giorni... che seccatura!
Mi sto anche informando sul coccolo, visto che certo non posso farmi la borsa dell'acqua calda in viaggio.. spero non costi tanto! Ho visto sul sito del coccolo orginale che lo vendono nei centri Panorama, ma forse si trova anche nei normali store di elettrodomestici?
certo quanto mi costa questa patata!!!!!! :shock: :grin:

Re: Storia di Kiki

Messaggioda Cles » mar gen 15, 2013 6:10 pm

Se lo xerem ti brucia o ti da fastidio mi raccomando non metterlo! Altrimenti rischi di peggiorare la situazione. Meglio non mettere nulla piuttosto che qualcosa che irrita. Se invece la sensazione è piacevole e non fastidiosa o dolorosa allora continua.

Il coccolo originale mini (che è comodo da portarsi in giro e funziona a meraviglia) costa 11 euro, quindi direi una spesa abbordabile.
Altrimenti trovi sostituti simili di varie marche.

Re: R: Storia di Kiki

Messaggioda Stefania 69 » mar gen 15, 2013 10:55 pm

Dunque, ritorno alle info di viaggio: il visto e' una tassa di ingresso pertanto tutti la devono pagare. Allo sportello ti danno una specie di francobollo adesivo da apporre sul passaporto. Con la carta di identita' e' un po' piu laborioso perche' in teoria credo che sarebbe valida solo per i viaggi organizzati, ma poi so che te lo fanno lo stesso.

Prenotare un taxi con l'albergo e' una buona idea e a seconda della destinazione puoi decidere se farti aspettare, farti venire a prendere ecc.

Non volevo sconsigliare la gita sul cammello solo farti presente la panoramica che troverai in modo da scegliere da te;-)

Edit: Io avevo usato la coppetta, lavandola bene in albergo

Re: Storia di Kiki

Messaggioda Kiki86 » gio gen 17, 2013 10:56 am

Cles ha scritto:Se lo xerem ti brucia o ti da fastidio mi raccomando non metterlo! Altrimenti rischi di peggiorare la situazione. Meglio non mettere nulla piuttosto che qualcosa che irrita. Se invece la sensazione è piacevole e non fastidiosa o dolorosa allora continua.

Il coccolo originale mini (che è comodo da portarsi in giro e funziona a meraviglia) costa 11 euro, quindi direi una spesa abbordabile.
Altrimenti trovi sostituti simili di varie marche.


Ciao Cles! :ciao:
Ho riprovato e continuo ad avere una strana sensazione, quindi temo che dovrò tornare al lubrigin! Grazie dei consigli!
Il coccolo lo dovrei prendere sabato...spero di trovarlo!

Stefania 69 ha scritto:Dunque, ritorno alle info di viaggio: il visto e' una tassa di ingresso pertanto tutti la devono pagare. Allo sportello ti danno una specie di francobollo adesivo da apporre sul passaporto. Con la carta di identita' e' un po' piu laborioso perche' in teoria credo che sarebbe valida solo per i viaggi organizzati, ma poi so che te lo fanno lo stesso.

Grazie dell'info, sul sito del ministero dice che dovrebbero accettarla...speriamo non creino problemi!

Stefania 69 ha scritto:Edit: Io avevo usato la coppetta, lavandola bene in albergo

Io la porto di certo, spero di non avere problemi anche io!

Per il resto purtroppo ho avuto un peggiormento brusco ieri pomeriggio: stavo come al solito "benissimo", faccio pipì e mi tornano i crampi al basso ventre e bruciore uretrale... che così forti non avevo almeno da 10 giorni! ho fatto subito la borsa dell'acqua calda e mi sono dovuta mettere aletto!
La cosa preoccupante èche non ho avuto alcun rapporto ancora!
Mi sono fatta un "esame di coscienza" e ho cercato di ricollegarlo a qualcosa... a pranzo avevo mangiato una carbonara... così ho cercato e ho visto che il tuorlo d'uovo è ALTAMENTE acidificante! mannaggia a me non ne avevo idea!!!!! :muro: :muro: :muro:
Così dopo poco ho rifatto pipì e misurato il ph ma era 6 credo...chissà come era quello della pipì incriminata però! cmq ho preso D-Mannosio..
A cena ho mangiato una zuppa di verdure con qualche legume e un pezzetto di pizza bianca...pensavo fosse ok! Prima di andare a dormire ho preso un D-Mannosio come al solito...stamattina alla prima pipì ho rifatto gli stick e... guarda un po'! ph 5!!! chissà se era addirittura meno... purtroppo le strisce non lo dicono... e infatti ora sto di nuovo piegata in due dai dolori... oggi come prima cosa mi compro il bicarbonato!!
Non saprei se dare la colpa alla vitamina c, ma quella la avevo assunta tipo 8 ore prima e la assumo ogni giorno anche quando ero stata meglio e il ph era sempre alto!... o forse all'aerosol che sto facendo col cortisone e fluimucil per la mezza bronchite in atto acidifica?Ho notato che il fluimucil mi crea sempre qualche turbolenza intestinale anche se lo prendo per aerosol, forse acidifica anche? Quello che è certo è che le mucose sono infiammate se un ph più basso mi sta facendo così male :S:
Cosa mi consigliare, ora sospendo anche la vitamina C (sperando chela bronchite migliori)? Che noia speravo di stare meglio con la sospensione dei rapporti! Invece tutto inutile :-:::: si profila una settimana molto complicata in viaggio!!!!!! :-:::: :-:::: :-::::
ps. sapete se anche i broccoli acidficano? ho letto notizie contrastanti in proposito

Re: Storia di Kiki

Messaggioda Cles » gio gen 17, 2013 12:09 pm

Sui broccoli mi ricordo che quando andai dal medico e alla mia prima cistite mi chiese se avevo bebuto vino bianco, mangiato asparagi o broccoli.
Per gli alimenti è sempre molto soggettivo, c'è chi si beve la spremuta e sta bene mentre a me acutizzava i sintomi in maniera pazzesca...quindi regolati in base a quello che senti ti fa stare bene ed evita i cibi che ti creano più problemi.
Conta che il valore del pH dipende anche dal momento della giornata in cui lo misuri.

Per l'Egitto fossi in te mi porterei comunque un po' di assorbenti di cotone per sicurezza, si sa mai....


Prossimo

Torna a Archivio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 72 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214