PAOLA60 Menopausa precoce e adesso... cistiti emorragiche

L'archivio delle storie personali

Re: PAOLA60 Menopausa precoce e adesso... cistiti emorragich

Messaggioda SofiaF » lun nov 19, 2012 5:17 pm

Come stai Paoletta?
:flower:
E’ impossibile, disse l’orgoglio.
E’ rischioso, disse l’esperienza.
E’ inutile, tagliò la ragione.
Provaci, sussurrò il cuore.

Re: PAOLA60 Menopausa precoce e adesso... cistiti emorragich

Messaggioda paola60 » mar nov 20, 2012 12:22 am

ciao Sofia!
stò benino, non avverto niente di strano, solo temo che cmq mio marito mi abbia fatto un regalino :? , questa mattina ho cominciato a sentire un leggero prurito solo esterno, nella zona forchetta (credo si chiami così l'angolino all'ingresso della vagina verso l'ano).
ce l'ho ancora adesso... ho messo crema D-Mannosio questa mattina e anche stasera e quando metto la crema il prurito è meno accentuato ma c'è cmq... è strano perchè fino all'altra sera ho messo i fermenti vaginali (lactogin crispatus che mi ha dato Porru) perciò credo proprio mi abbia passato qualcosa mio marito.... ero quasi tentata di mettere un pò di gynocanesten... ma sono indecisa, in tutti questi mesi non ho mai avuto prurito vaginale nè interno nè esterno..
oggi cmq ho preso 5 dosi, forse sono anche troppe ma la fifa era parecchia! se passo anche domani dovrei essere più tranquilla almeno dal lato cistite!
per il prurito stasera resto su crema D-Mannosio poi domani vediamo... spero passi... ma mi sento già contenta!
un grande abbraccio buonanotte :love1:
Le persone che progrediscono nella vita sono coloro che si danno da fare per trovare le circostanze che vogliono e, se non le trovano, le creano

Re: PAOLA60 Menopausa precoce e adesso... cistiti emorragich

Messaggioda SofiaF » mar nov 20, 2012 12:36 am

Gyno anche no eh, fai una ricerca. Vedrai che passa, stai tranquilla, metti crema D-Mannosio e calore.
E’ impossibile, disse l’orgoglio.
E’ rischioso, disse l’esperienza.
E’ inutile, tagliò la ragione.
Provaci, sussurrò il cuore.

Re: PAOLA60 Menopausa precoce e adesso... cistiti emorragich

Messaggioda paola60 » mar nov 20, 2012 9:34 am

si si Sofia, continuo con crema D-Mannosio e ieri sera e stanotte calore, ho provato già ieri a fare una ricerca: ho letto del X-flor, ma io ho appena fatto 7 gg di lactogin crispatus (capsule vaginali) e ora stò prendendo spasmoxide per bocca (tutto datomi da Porru) cosa dici dovrei prendere anche X-flor? metto yogourth? è che stò già prendendo così tante cose che mi devo fare una mappa giornaliera :S:
Buona giornata a tutte! :flower:
Le persone che progrediscono nella vita sono coloro che si danno da fare per trovare le circostanze che vogliono e, se non le trovano, le creano

Re: PAOLA60 Menopausa precoce e adesso... cistiti emorragich

Messaggioda SofiaF » mar nov 20, 2012 10:13 am

Che sintomi e fastidi hai adesso? Se hai il dubbio di qualche infezione bisogna fare prima un tampone per verificare che ci sia realmente, in caso contrario non ha senso prendere X-flor. Magari è solo un po' di irritazione da sfregamento, che con crema D-Mannosio o xerem dovrebbe passarti. Se i fastidi non sono forti aspetta qualche giorno per vedere se passa.
E’ impossibile, disse l’orgoglio.
E’ rischioso, disse l’esperienza.
E’ inutile, tagliò la ragione.
Provaci, sussurrò il cuore.

Re: PAOLA60 Menopausa precoce e adesso... cistiti emorragich

Messaggioda paola60 » mar nov 20, 2012 2:35 pm

Al momento ho un pò di prurito vulvare esterno che prima non avevo, non è troppo insistente perciò faccio come mi dici, attendo qualche giorno e applico crema D-Mannosio.
Da domenica, dal lato uretra non ho bruciori o particolari fastidi sento solo come se il mio apparato urinario fosse in.... convalescenza ed in fondo dovrebbe essere proprio così. Sento che è un equilibrio molto precario e anche se mi auguro tanto di poter fare una bella ola, per il momento mi trattengo vediamo come va baci
Le persone che progrediscono nella vita sono coloro che si danno da fare per trovare le circostanze che vogliono e, se non le trovano, le creano

Re: PAOLA60 Menopausa precoce e adesso... cistiti emorragich

Messaggioda paola60 » gio nov 22, 2012 12:36 pm

ciao bellissime!
Sofia ha avuto ragione di nuovo! (ti adoro Sofia) il prurito è passato applicando calore e crema D-Mannosio, l'unico fastido i questi giorni è lo stress al lavoro che mi fa strizzare la mia povera vescica e quindi continuo con tanto calore e magnesio ma è un fastidio sopportabile soprattuto perchè, grazie a voi, stò incominciando a capire a cosa attribuire i vari sintomi che mi si presentano!
Comunque al momento il quadro è positivo: ho scalato una dose quindi sono a 4 al giorno da ieri e va tutto bene però domenica, il giorno del mio pseudo rapporto, ho preso 5 forse 6 dosi e 5 il giorno dopo (sono una fifona! :oops: )
Sono quasi tentata di provare un rapporto degno di questo nome... che dite ci provo?
Oggi non lavoro (ferie forzate x solidarietà cigo) ma sono contenta perchè così dedico un pò di tempo a me e a leggere il forum... in reatà ho anche scritto parecchio, ho messo la mia esperienza nella sezione "alimentazione e diete" spero possa essere utile a qualcuno!
Vi voglio bene, buona giornata! :flower:
Le persone che progrediscono nella vita sono coloro che si danno da fare per trovare le circostanze che vogliono e, se non le trovano, le creano

Re: PAOLA60 Menopausa precoce e adesso... cistiti emorragich

Messaggioda SofiaF » gio nov 22, 2012 12:45 pm

paola60 ha scritto:Sofia ha avuto ragione di nuovo! (ti adoro Sofia)

:::::
:baci:

paola60 ha scritto:l'unico fastido i questi giorni è lo stress al lavoro che mi fa strizzare la mia povera vescica

Già il fatto che ti accorgi di essere contratta è un'ottima cosa, quando senti che li giù c'è della rigidità dai il comando di rilassare, respirone e via.

paola60 ha scritto:stò incominciando a capire a cosa attribuire i vari sintomi che mi si presentano!

Questo è fondamentale, la guarigione passa sempre da questa consapevolezza.

paola60 ha scritto:Sono quasi tentata di provare un rapporto degno di questo nome... che dite ci provo?

Se te la senti, perchè no?! :sesso:

:flower:
E’ impossibile, disse l’orgoglio.
E’ rischioso, disse l’esperienza.
E’ inutile, tagliò la ragione.
Provaci, sussurrò il cuore.

Re: PAOLA60 Menopausa precoce e adesso... cistiti emorragich

Messaggioda Rosanna » ven nov 23, 2012 11:42 pm

paola60 ha scritto: non ricordavo proprio di dover attendere 4 ore per i nitriti, perciò per fare bene i test devo aspettare sabato che non lavoro oppure dici che se lo faccio al mattino e leggo i nitriti alle 18 il risultato e comunque attendibile?

SofiaF intendeva che le urine devono stare in vescica almeno 4 ore affinchè si formino nitriti, non che l'urina dovesse stare 4 ore sul reagente dello stick prima di essere valutato! Anche perchè ti aveva anche detto che gli stick andavano letti dopo due minuti (ma 60 secondi son più che sufficienti), non dopo 4 ore.

paola60 ha scritto: fatto lavanda D-Mannosio

La lavanda falla solo se i tuoi lattobacilli sono scarsi. L'hai poi fatto un tampone vaginale? Se i lattobacilli sono normali, applicarne altri può crearti una vaginosi citolitica. per quello chiediamo sempre un tampone prima di consigliare fermenti vaginali. Non introdurne più finchè non hai in mano la reale situazione lattobacillare della tua vagina. Le terapie, anche quelle naturali, non si fanno a caso, ma con cognizione di causa.

Qualche domanda:
- come va attualmente al fibromialgia?
- hai effettuato questi kegel reverse? Come Stefania ritengo che siano decisivi nel tuo caso. Non farti terrorizzare (non c'è motivo) da questi esercizi. Prima inizi e prima comincerai a prendere confidenza coi tuoi muscoli pelvici e a governarli. Se non inizi non li controllerai mai, continueranno a terrorizzarti e a provocarti sintomi. Leggi questa guida: http://cistite.info/joomla/index.php/gu ... to-pelvico
- hai cominciato ad inserire i Neoprogel come ti aveva suggerito Antonietta? In menopausa, contro il nostro volere, le nostre pareti vaginali non sono più lubrificate come a 30 anni e la secchezza (che non puoi non avere!) porta a fragilità delle mucose vulvari e minore elasticità con conseguente prurito, dolore ai rapporti e vulnerabilità alle infezioni. I Neoprogel aiutano proprio a ristabilire l'equilibrio. Applica anche più volte al giorno lo Xerem o la crema D-Mannosio per mantenere le mucose lubrificate ed idratate.
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: PAOLA60 Menopausa precoce e adesso... cistiti emorragich

Messaggioda paola60 » dom nov 25, 2012 12:50 am

:ciao: Rosanna!
sono felice del tuo intervento! Mi stai un pò :ss ma hai ragione!
Rosanna ha scritto:SofiaF intendeva che le urine devono stare in vescica almeno 4 ore affinchè si formino nitriti, non che l'urina dovesse stare 4 ore sul reagente dello stick prima di essere valutato!

non avevo capito proprio questa cosa, ho fatto solo 2 volte gli stick e la prima volta li ho valutati dopo pochi minuti (2-3) e la seconda invece ho guardato la reazione 2 minuti dopo e, per i nitriti 4 ore dopo! Sono proprio tonta!
però la scorsa settimana ho fatto un esame in laboratorio ritirati venerdì (il medico non li ha ancora visti):
peso 1015, ph 7, rari leucociti, rari batteri, niente nitriti e anche tutto il resto assente cosa ne pensi? non mi sembrano male...
Rosanna ha scritto:La lavanda falla solo se i tuoi lattobacilli sono scarsi. L'hai poi fatto un tampone vaginale?

ho fatto la lavanda e non avrei dovuto lo so, me lo ha detto anche Sofia :oops: , il tampone lo devo prenotare in questi giorni, forse sbaglio ma da inizio cistiti non ho avuto particolari problemi vaginali e così l'ho rimandato fino ad oggi... (qui so che merito altra bacchettata!)
Rosanna ha scritto:Se i lattobacilli sono normali, applicarne altri può crearti una vaginosi citolitica. per quello chiediamo sempre un tampone prima di consigliare fermenti vaginali. Non introdurne più finchè non hai in mano la reale situazione lattobacillare della tua vagina.

stò mettendo lactogyn crispatus in vagina 7 gg al mese x 4 mesi perchè me li ha dati Porru quando mi ha visitato a fine settembre... dici che sono eccessivi...?
Rosanna ha scritto:come va attualmente al fibromialgia?

la fibromialgia mi è stata diagnosticata a ottobre 2009 ed ero in uno stato pietoso che mi ha portato a 12 punti positivi su 18 (così mi ha detto la reumatologa) avevo fatto una cura con dei farmaci e della massoterapia che hanno migliorato un pò la mia situazione ma somatizzo tanto lo stress contraendo in particolare schiena e spalle...
Rosanna ha scritto:- hai effettuato questi kegel reverse? Come Stefania ritengo che siano decisivi nel tuo caso. Non farti terrorizzare (non c'è motivo) da questi esercizi. Prima inizi e prima comincerai a prendere confidenza coi tuoi muscoli pelvici e a governarli. Se non inizi non li controllerai mai, continueranno a terrorizzarti e a provocarti sintomi. Leggi questa guida: http://cistite.info/joomla/index.php/gu ... to-pelvico

Ho visto la guida, infatti la voglio leggere attentamente. Ho paura dei kegel reverse perchè, pur non avendo contrattura all'inizio delle mie cistiti, quando ho cominciato a cercare di farli mi sembrava che i miei muscoli non riuscissero a rilassare dopo aver contratto e temevo di peggiorare la mia situazione... la guida che mi suggerisci credo mi aiuterà, sono grata a Cles!
Rosanna ha scritto:- hai cominciato ad inserire i Neoprogel come ti aveva suggerito Antonietta? In menopausa, contro il nostro volere, le nostre pareti vaginali non sono più lubrificate come a 30 anni e la secchezza (che non puoi non avere!) porta a fragilità delle mucose vulvari e minore elasticità con conseguente prurito, dolore ai rapporti e vulnerabilità alle infezioni. I Neoprogel aiutano proprio a ristabilire l'equilibrio. Applica anche più volte al giorno lo Xerem o la crema D-Mannosio per mantenere le mucose lubrificate ed idratate.

prima di approdare su cistite.info non conoscevo molto i lubrificanti vaginali, la ginecologa mi diceva di usare olio di mandorle dolci o olio johnsons e prima,in alcuni periodi usavo Colpogyn. Ora, dopo tutte le info apprese qui, sono convinta anch'io che i Neoprogel sono un ottimo prodotto che intendo inserire nel mio prossimo ordine ditta. Non l'ho fatto subito perchè i miei primi ordini erano già dispendiosi x me tra D-Mannosio e crema D-Mannosio che ho preso in grande quantità e che ritenevo indispensabili per i fastidi che non mi lasciavano mai….
Ora però Rosanna, va molto meglio, Sofia, Laura, Stefania, Antonietta, Cles, Frizz (scusate se ho dimenticato qualcuna)…. ma tutte le ragazze che mi hanno risposto, sono state x me di grande aiuto pratico e morale e le loro storie sono anch’esse fonte di 1000 informazioni preziose.
Sono felice di essere qui tra di voi anche se lo devo alla maledetta e so che ho ancora tanta strada da fare per conoscere meglio il mio corpo, ma ogni giorno che riesco a leggere qualcosa qui sul forum, faccio un passetto avanti e ti sono grata dell’enorme lavoro che hai fatto e che continui a fare insieme a tutte le moderatrici, sostenitrici e amiche di cistite.info.
Ad agosto, quando la mia seconda cistite non passava completamente, nonostante i 10 gg di ciproxin, ero in vacanza in Francia e leggevo sul cellulare il forum da “ospite” e più leggevo e più mi convincevo che la soluzione era qui….
Grazie Rosanna, so che mi ripeto… ma come potrebbe essere diversamente???
Se ho cominciato a migliorare e adesso, da qualche giorno, non ho quasi più sintomi è solo perché ho avuto la fortuna di conoscere il tuo forum prima che il mio fisico fosse troppo provato e questo è un grandissimo regalo che mi hai fatto, che ci hai fatto, senza neanche conoscerci ed è un regalo che hai pagato con la tua sofferenza con la tua forza e questo è un regalo che non ha prezzo!
Perdonami se per certe cose sono sprovveduta, stò cercando di migliorarmi e mi auguro che potremo conoscerci meglio e potrai apprezzare anche qualcosina di me….quando dico che vi voglio bene è perché è proprio questo che sento…. Grazie a te Rosanna, grazie a tutte...
Le persone che progrediscono nella vita sono coloro che si danno da fare per trovare le circostanze che vogliono e, se non le trovano, le creano

Re: PAOLA60 Menopausa precoce e adesso... cistiti emorragich

Messaggioda antonietta57 » dom nov 25, 2012 1:35 am

Ciao Paola, i Kegel devono essere la tua priorità tu non puoi immaginare quanto mi stanno aiutando nella recidiva che ho avuto in questi giorni, la contrattura era arrivata a mille adesso piano piano sta rientrando. Devono diventare un'abitudine, una dolce abitudine sopratutto quando senti il muscolo che si rilassa e il benessere diffuso . Lo so che all'inizio sembra difficile riuscirci , ma devi provarci ed essere costante.
paola60 ha scritto: la ginecologa mi diceva di usare olio di mandorle dolci o olio johnsons

:o ma la ginecologa lo sa quante schifezze ci sono nell'olio johnsons?
Comunque neoprogel e crema xerem o c.D-Mannosio possono sostiuire tranquilamente quello che ti ha dato la ginecologa
paola60 ha scritto:la fibromialgia mi è stata diagnosticata a ottobre 2009 ed ero in uno stato pietoso che mi ha portato a 12 punti positivi su 18

pensa che a me ne hanno diagnosticato 17 su 18 ero in stato comatoso, eppure da quando frequento il forum seguendo tutti i consigli alla lettera, lavorando molto sulla contrattura e prendendo coscienza del mio corpo è migliorata tanto anche la fibromialgia.

Re: PAOLA60 Menopausa precoce e adesso... cistiti emorragich

Messaggioda paola60 » dom nov 25, 2012 10:33 pm

:ciao: Antonietta,
lo so che avete ragione con i kegel...io non li ho messi da parte.
Non so perchè per me sono così difficili, probabilmente non ho abbastanza conoscenza e padronanza dei miei organi e muscoli.. ho intezione di leggere attentamente la guida che mi ha suggerito Rosanna, credo sia la guida scritta da Cles perchè dal link che ha messo Rosanna qui sopra non riesco ad arrivarci ma ho visto la guida sulla pagina FB di Rosanna.
Ho cominciato a leggerla ieri sera e la trovo ben descritta e molto piena di particolari credo mi aiuterà!
antonietta57 ha scritto::o ma la ginecologa lo sa quante schifezze ci sono nell'olio johnsons?

in realtà ho quasi sempre usato l'olio di mandorle dolci de L'Amandé spero non ci fossero troppe schifezze anche lì, cmq ti dirò che sono allibita da quanta insufficienza ho trovato nei medici in questi ultimi mesi!
antonietta57 ha scritto:Comunque neoprogel e crema xerem o c.D-Mannosio possono sostiuire tranquilamente quello che ti ha dato la ginecologa

c. D-Mannosio è già inseparabile per me e neoprogel credo lo diventerà dal prox ordine ditta
antonietta57 ha scritto:pensa che a me ne hanno diagnosticato 17 su 18

ma come facevi??? io con 12 mi sentivo praticamente bloccata! cmq ora che i fastidi sono un pò diminuiti, stò cercando di concentrarmi sulle contratture, voglio iniziare bene, sono un pò lenta.... ma ce la posso fare, poi me lo avete detto praticamente tutte perciò deve proprio essere così!
grazie ancora e sempre per i vostri preziosi consigli, un abbraccio Antonietta :flower:
Le persone che progrediscono nella vita sono coloro che si danno da fare per trovare le circostanze che vogliono e, se non le trovano, le creano

Re: PAOLA60 Menopausa precoce e adesso... cistiti emorragich

Messaggioda Rosanna » mar nov 27, 2012 9:31 am

paola60 ha scritto:stò mettendo lactogyn crispatus in vagina 7 gg al mese x 4 mesi perchè me li ha dati Porru quando mi ha visitato a fine settembre... dici che sono eccessivi...?

Non lo so. Dipende dalla quantità di lattobacilli che hai già. Se ne avevi a sufficienza in partenza, il loro incremento può provocar danni. Finchè non farai il tampone non possiamo sapere se quei fermenti che stai introducendo potrebbero essere efficaci o controproducenti.
paola60 ha scritto:ho fatto solo 2 volte gli stick e la prima volta li ho valutati dopo pochi minuti (2-3) e la seconda invece ho guardato la reazione 2 minuti dopo e, per i nitriti 4 ore dopo! Sono proprio tonta!

:cavoli:
Immaginavo avessi fatto così, per questo ti ho avvisata.
Leggi lo stick dopo un minuto. 60 secondi sono più che sufficienti per far virare i reagenti. Oltre i due minuti il risultato non è più attendibile.
paola60 ha scritto:somatizzo tanto lo stress contraendo in particolare schiena e spalle...

Hai provato il magnesio? Aiuta molto a rilassare la muscolatura contratta.
paola60 ha scritto:Ho paura dei kegel reverse perchè, pur non avendo contrattura all'inizio delle mie cistiti, quando ho cominciato a cercare di farli mi sembrava che i miei muscoli non riuscissero a rilassare dopo aver contratto

Ed è proprio per questo che devi farli e insistere. Le prime volte non riuscirai a rilassare, ma man mano che ti allenerai prenderai sempre più coscienza e padronanza dei tuoi muscoli. Vuoi forse lasciarli così irrigiditi vita natural durante? Abbiamo quest'arma efficacissima e priva di effetti collaterali per risolvere la contrattura dannosissima e dolorosa. Perchè non sfruttarla?
paola60 ha scritto:Non so perchè per me sono così difficili

Per tutte lo sono agli inizi. La difficoltà nel farli è direttamente proporzionale alla necessità di farli: più fai fatica e più vuol dire che ne hai bisogno.
paola60 ha scritto:non conoscevo molto i lubrificanti vaginali, la ginecologa mi diceva di usare olio di mandorle dolci o olio johnsons e prima,in alcuni periodi usavo Colpogyn.

:cavoli:
L'olio Johnsons è un veleno praticamente! L'olio di mandorle invece è troppo viscoso per i rapporti, ti può idratare, ma non ha una buona efficacia lubrificante.
paola60 ha scritto: stò cercando di migliorarmi e mi auguro che potremo conoscerci meglio e potrai apprezzare anche qualcosina di me…

Già sono emersi molti tuoi lati che ho molto apprezzato. :):
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: PAOLA60 Menopausa precoce e adesso... cistiti emorragich

Messaggioda SofiaF » mar nov 27, 2012 10:43 am

paola60 ha scritto:non avevo capito proprio questa cosa, ho fatto solo 2 volte gli stick e la prima volta li ho valutati dopo pochi minuti (2-3) e la seconda invece ho guardato la reazione 2 minuti dopo

Mea culpa che ti ho detto di guardare i leuco 120 sec dopo, come giustamente dice Ros ne bastano 60. Mi auto-sculaccio :ss

paola60 ha scritto:peso 1015, ph 7, rari leucociti, rari batteri, niente nitriti e anche tutto il resto assente cosa ne pensi? non mi sembrano male...

Ottime direi! :coool:

paola60 ha scritto:stò mettendo lactogyn crispatus in vagina 7 gg al mese x 4 mesi perchè me li ha dati Porru quando mi ha visitato a fine settembre... dici che sono eccessivi...?

Farei il tampone vaginale a breve per capire se ha senso continuare a inserire lattobacilli. Mi raccomando chiedi che vengano specificati ph e lattobacilli, il ph non lo rileva quasi nessun laboratorio ma tu prova a informarti in anticipo, magari a Torino stanno un po' più avanti!

paola60 ha scritto:Sono felice di essere qui tra di voi anche se lo devo alla maledetta

Non tutto il male viene per nuocere. :mrgreen:

paola60 ha scritto:mi auguro che potremo conoscerci meglio e potrai apprezzare anche qualcosina di me

Giusto, a quando il prossimo raduno??? :fifi:

Ciao Paoletta bella! :baci:
E’ impossibile, disse l’orgoglio.
E’ rischioso, disse l’esperienza.
E’ inutile, tagliò la ragione.
Provaci, sussurrò il cuore.

Re: PAOLA60 Menopausa precoce e adesso... cistiti emorragich

Messaggioda paola60 » mar nov 27, 2012 7:02 pm

SofiaF ha scritto:Mea culpa che ti ho detto di guardare i leuco 120 sec dopo, come giustamente dice Ros ne bastano 60. Mi auto-sculaccio :ss

ma no Sofia, non meriti affatto sculacciate anzi sei sempre così presente!
SofiaF ha scritto:Mi raccomando chiedi che vengano specificati ph e lattobacilli,

allora mi sa che devo farmi rifare l'impegnativa del medico, in quella che ho c'è scritto:
es. batteriologico vaginale+colturale+abg+ric chlamidia mycoplasmi
ha sbagliato :humm: ? io gli ho chiesto il tampone vaginale!
SofiaF ha scritto: paola60 ha scritto:Sono felice di essere qui tra di voi anche se lo devo alla maledetta

Non tutto il male viene per nuocere. :mrgreen:

si si però adesso che sono qui la stramaledetta se ne può andare via da tutte quante noi!! 8-)
SofiaF ha scritto:Giusto, a quando il prossimo raduno??? :fifi:

siamo un pò sparpagliate in tutta Italia ma dove vi radunate di solito? io sono un pò timida di persona ma mi piacerebbe tanto conoscervi!
Rosanna ha scritto:Hai provato il magnesio? Aiuta molto a rilassare la muscolatura contratta.

Si Rosanna, stò prendendo il magnesio ma purtroppo per adesso è il Supremo perchè quando ho capito di averne bisogno, avevo appena ricevuto il pacco ditta, e quindi dovrò prima finirlo poi sicuramente: magnesio!
Rosanna ha scritto: paola60 ha scritto:Non so perchè per me sono così difficili

Per tutte lo sono agli inizi. La difficoltà nel farli è direttamente proporzionale alla necessità di farli: più fai fatica e più vuol dire che ne hai bisogno.

allora sarà proprio meglio che mi dia da fare!
un abbraccio a tutte!
Le persone che progrediscono nella vita sono coloro che si danno da fare per trovare le circostanze che vogliono e, se non le trovano, le creano

Re: PAOLA60 Menopausa precoce e adesso... cistiti emorragich

Messaggioda sweetlady80 » mer nov 28, 2012 12:35 am

paola60 ha scritto:siamo un pò sparpagliate in tutta Italia ma dove vi radunate di solito?

Dai un occhio alla sezione raduni in off topic, ne vedrai e leggerai delle belle ;)
paola60 ha scritto:batteriologico vaginale+colturale+abg+ric chlamidia mycoplasmi

In teoria è un esame colturale vaginale, quindi dovrebbe andare bene,l'unica cosa che manca la richiesta di pH e lattobacilli.

Re: PAOLA60 Menopausa precoce e adesso... cistiti emorragich

Messaggioda paola60 » gio nov 29, 2012 2:17 pm

:ciao: ragazze,
ho bisogno dei vostri consigli...
Da circa una settimana i miei sintomi sono abbastanza addormentati (scrivo piccolo perchè mi auguro di non tirarmela), diciamo che quello che sento è soprattutto un fastidio sporadico che attribuisco alla contrattura e anche un pò alla mia testolina paurosa.
Al momento stò prendendo 4 dosi di D-Mannosio al giorno compresa quella che prendo puntualmente tutte le notti quando mi sveglio intorno alle 4:30 per fare pipì (senza urgenza).
Visto che l'ultimo esame di urine e urocoltura andavano abbastanza bene, vorrei provare a scalare a 3 dosi al giorno (orari 7 - 15 - 23 circa) e saltare di prendere quella che prendo attualmente se mi sveglio a metà notte (se bevo un poco prima di dormire, come in questo caso la dose di D-Mannosio, vado sempre a fare pipì una volta di notte).
Cosa ne pensate? E' troppo azzardato?
Un bacio grande e un grande grazie a tutte :baci: :baci: :baci:

P.S.: mi stò impegnando con i kegel....!
Le persone che progrediscono nella vita sono coloro che si danno da fare per trovare le circostanze che vogliono e, se non le trovano, le creano

Re: PAOLA60 Menopausa precoce e adesso... cistiti emorragich

Messaggioda sweetlady80 » gio nov 29, 2012 2:52 pm

Da quanto tempo prendi 4 dosi Paola?
Io proverei a scalare e a vedere come risponde il tuo corpo, se hai fastidi puoi sempre aumentare ;)
Per il resto :coool:

Re: PAOLA60 Menopausa precoce e adesso... cistiti emorragich

Messaggioda paola60 » gio nov 29, 2012 2:57 pm

prendo 4 dosi da circa 8-9 gg, magari arrivo a domenica con 4 (che fifona sono :oops: ), poi scalo a 3 e salto quella di notte..
vi tengo aggiornate, grazie Sweet! :ciao:
Le persone che progrediscono nella vita sono coloro che si danno da fare per trovare le circostanze che vogliono e, se non le trovano, le creano

Re: PAOLA60 Menopausa precoce e adesso... cistiti emorragich

Messaggioda SofiaF » gio nov 29, 2012 4:21 pm

Concordo con sweet. :ciao:
E’ impossibile, disse l’orgoglio.
E’ rischioso, disse l’esperienza.
E’ inutile, tagliò la ragione.
Provaci, sussurrò il cuore.


PrecedenteProssimo

Torna a Archivio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 34 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214