My story!

L'archivio delle storie personali

Re: My story!

Messaggioda Ilaryotta » lun mar 05, 2018 4:51 pm

Ciao Mare grazie della risposta.

Mare73 ha scritto:Ilaria, come diciamo SEMPRE niente sintomi, niente di cui preoccuparsi. (e se non hai mai incontrato questo concetto nel forum, significa che non lo leggi abbastanza! ;) )

Scusami ma c'è un fraintendimento, magari non mi sono espressa in modo ottimale ;) , ma non mi sembra di aver detto che sono preoccupata, tanto più che dico che è da 4 anni che ho batteri ma 0 sintomi. Voglio solo ridurre / o addirittura eliminare questa batteriuria, e verificare se ci sono storie di: leucociti +, batteri + e sintomi 0. So bene che dite questo :): ne sono convinta anche io ;) .

Mare73 ha scritto:Niente danza dei batteri: in realtà può capitare che, nei primi giorni di assunzione di mannosio, si formi un po' di aria nella pancia, ma il fastidio in genere non è intenso e si risolve in fretta. Anche di questo si parla molto ne forum.

Anche qui chiarisco che il dolore al basso ventre era dolore vescicale simile a pesantezza e bruciore costante che si manifestava in tarda serata. L'aria nella pancia per fortuna non mi causa dolore (so bene che l'effetto collaterale principale è il meteorismo/flatulenza, ho già riscontrato e riportato questo sintomo dal 2012 quando ho iniziato ad usare il mannosio).

Cosa mi dici in merito allo schema + adeguato da seguire? Mi aiuti a verificare se ci sono casi simili al mio? Come dicevo dopo ricerca con diverse parole chiave non ne ho trovati, ma magari voi a memoria ne ricordate :):

Grazie,
Ilaria

Re: My story!

Messaggioda Stefania 69 » lun mar 05, 2018 6:05 pm

Presente.
Dopo aver risolto gli episodi sintomatici ho avuto per anni batteriuria completamente asintomatica e presenza di leucociti, anche piuttosto alti, senza nessun sintomo.
Non si e' mai capito bene da dove venissero.
Poi piano piano si sono negativizzati, e le urine sono tornate pulite allo scioglimento completo di ogni forma di contrattura.
Io lavorerei molto anche sul piano muscolare.
Prima di questo controllo che accorgimenti stavi adottando?

Re: My story!

Messaggioda Ilaryotta » lun mar 05, 2018 6:32 pm

Ero andata dal Dott.Pesce quando già ero diventata asintomatica e mi aveva detto che non avevo contratture (quindi 0 visite di controllo). Mi aveva consigliato hata yoga e dato esercizi simili a quelli di kegel, che poi con il tempo ho smesso di fare (ed ho dimenticato).
Hata Yoga invece lo sto facendo da 1 anno e mezzo.
Per il resto nient'altro se non che ho preso il d-mannosio per dei periodi.
Stefania 69 ha scritto:Poi piano piano si sono negativizzati, e le urine sono tornate pulite allo scioglimento completo di ogni forma di contrattura.
Io lavorerei molto anche sul piano muscolare.

Quindi hai risolto la contrattura e da allora non hai avuto + batteri e leucociti?
Cosa mi consiglieresti dunque? Oltre alla cura con d-mann che sto facendo?

Ilaria

Re: My story!

Messaggioda flo67 » lun mar 05, 2018 8:33 pm

Io pure anni di batteriuria asintomatica, i leucociti fissi per due anni, adesso francamente non lo so più perché non faccio stick da una vita non avendo sintomi. Ogni tanto sento le urine puzzolenti, e questo forse perchè i batteri ritornano, ma ripeto, non me ne sono mai preoccupata perchè continuo a stare bene. Se ho fastidi urinari o altro vado di esercizi di rilassamento.
Se vai nella sezione che parla del trattamento della contrattura trovi un sacco di esercizi, il primo è il kegel reverse che si può fare in qualsiasi momento e posto, poi respirazione diaframmatica, stretching, automassaggi vaginali ecc..
Ma, scusa la domanda, se stai bene perchè vuoi negativizzare a tutti i costi?

Re: My story!

Messaggioda Ilaryotta » lun mar 05, 2018 9:46 pm

Perchè vorrei una gravidanza e vorrei che fosse tutto a posto.
Io le ho sempre le urine puzzolenti. :strega:

Re: My story!

Messaggioda Stefania 69 » mar mar 06, 2018 10:43 pm

Di solito se i betteri continuano a far festa in vescica é perche continuano ad entrare, normalmente per via vaginale, oppure perché non li elimini mai del tutto a causa di un ristagno dato dalla contrattura.
É anche possibile che esistano entrambe le condizioni.
Se il tuo obiettivo è provare a negativizzare, ti consiglio di fare un tampone con indicazione di pH e lattobacilli per verificare lo stato vaginale e contemporaneamente mettere in atto tutti gli accorgimenti per il rilassamento pelvico, anche se non ti senti contratta.
Poi vediamo come procede.

Re: My story!

Messaggioda Ilaryotta » mer mar 07, 2018 10:22 pm

Ho fatto Tampone e i lactobaccili sono buoni. Non ci sono infezioni presumo che se ci fosse stato E.coli lo avrebbero rilevato.
Ma il pH non l'hanno misurato.. :(

Farò esercizi di rilassamento pelvico e magari avevo pensato di fare lavande con il D.mannosio seguendo il protocollo (x una week).

Intanto vi ringrazio. :love1:

Re: My story!

Messaggioda Stefania 69 » gio mar 08, 2018 11:05 am

Se non hai infezion e i lattobacilli sono buoni non e' necessario mettere in atto il protocollo.
il pH puoi misurarlo anche da te con gli stick appositi, io per adesso non farei nulla.
Concentrati molto sul rilassamento, allora. Probabile che la soluzione stia fondamentalmente li'

Re: My story!

Messaggioda Ilaryotta » sab mar 17, 2018 2:33 pm

Ok..vi aggiornerò tra qualche settimana. Grazie


Precedente

Torna a Archivio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214