Mi presento...

L'archivio delle storie personali

Re: Mi presento...

Messaggioda Cles » lun set 24, 2012 5:34 pm

Io come sostituto del cistalgan ho provato l'oxibutinina, sono sempre pastiglie ma molto molto più piccole e quindi più facili da ingoiare.

Re: Mi presento...

Messaggioda stella72 » mar set 25, 2012 8:05 pm

Ciao ragazze, prima di tutto vi ringrazio ancora per le risposte.
Vi aggiorno subito sui risultati della mia urinocoltura, che ho rifatto qualche giorno fa, dopo la prima negativa a fine agosto, a distanza di 2 settimane dal monuril. Stavolta ho cercato batteri specifici come clamydia, mycoplasma-ureaplasma.
Ecco il referto:

Esame urine

colore: paglia
aspetto: limpido
peso specifico: 1.012
p.h. 5
glucosio. negativo
nitriti: negativo
albumina: negativo
chetoni: negativo
urobilinogeno: 0,1
bilirubina: negativo
sangue: negativo
mucopus: assente
emazie: assente
leucociti: alcuni ben conservati
cellule epiteliali: diverse delle B.V.U.
cristalli: assente/i
batteriuria: assente/i
cilindri: assente/i
Ric. clamydia: : negativo/a
Urinocoltura: : negativo/a

Ric. Mycoplasma+Ureaplasma: positivo
ID isolato: Ureaplasma Urealyticum U.C.C./ml= 10[sup]3[/sup].

Sono un po' preoccupata, il referto dice "positivo". Leggendo quello che aveva scritto Rosanna (scusami Rosanna se per caso sbaglio): "In base alle fonti letterarie piuttosto discordanti, l'ureaplasma in quantità inferiori a 1000/10.000 UCC (unità cambianti colore) , è considerato un microrganismo facente parte della normale flora batterica, innocuo fino a che condizioni di deficit immunitari e alterazione dei normali equilibri genitali (ormonali, di acidità e di flora batterica buona) non gli consentono di riprodursi in maniera incontrollata..."
Quindi se la carica è 10 al cubo, cioè mille, certo non è inferiore a 1000 ma nemmeno superiore, allora non dovrebbero esserci problemi? Ma mi chiedo, tutti questi sintomi della cistite (e mi sa pure uretrite) che ho da un mese e mezzo, compresa la frequenza ad urinare, il bruciore nella fase iniziale della minzione, e cmq peso sovrapubico, pube infiammato internamente, sono dovuti all'ureaplasma dunque, anche se con carica bassa?
Scusatemi, ho cercato di leggere, di capire, non è facilissimo, anche perché la connessione internet talvolta mi salta.
Comunque, domani ho una visita dal mio ginecologo, avevo intenzione di fare anche un tampone vaginale per vedere se la candida c'è ancora. E pure una eco interna per contollare la cisti ovarica che stava quasi scomparendo, anche se poi ho paura che la sonda in vagina mi irriti ulteriormente, per cui forse aspetterei a farla.
Intanto, temo che il ginecologo mi prescriverà l'antibiotico che io non sto prendendo da un mese e mezzo (ovvero dall'ultimo monuril che neppure mi fece effetto) e che non vorrei assolutamente prendere. Io sto assumendo dal 18 agosto D-Mannosio, circa 3 dosi al giorno, anche se da qualche giorno ne prendevo 2, per vedere se le cose potevano andar bene ugualmente.
Dovrei proseguire con i fermenti interni ed orali, e insistere con la lattoferrina, come qualcuna di voi ha consigliato, quindi X-flor oppure X-Flor, bere tanto, caldo. Ma come risolvere i sintomi, i bruciori dell'uretra e della vescica nell'immediato? C'è qualche altra cosa da fare? L'antispastico forse, oltre al calore? Ho provato a masticare il cistalgan, ci ho rinunciato perché è così amaro da sembrare cianuro, nonostante mi abbia fatto un po' effetto, domani dovrei provare a chiedere un antispastico alternativo al ginecologo. E poi, anche il mio fidanzato deve prendere D-Mannosio o fare altro (lui ha anche fatto la spermiocoltura e l'urinocoltura, risultate negative, senza cercare clamydia e mycoplasma-ureaplasma)?
Tra l'altro se nella maggior parte dei casi questo batterio si trasmette sessualmente, non potrò avere rapporti, se non protetti. Io però sono allergica al profilattico e anche alle sostanze spermicide e lubrificanti che lo compongono (ho provato anche gli anallergici, credetemi, ho cmq problemi). Temo anche l'infertilità che l'ureaplasma può provocare,mannaggia...
Attendo vostri consigli e scusate il post lungo.

Re: Mi presento...

Messaggioda Cles » mar set 25, 2012 9:30 pm

L'ureaplasma si può contrastare anche con D-Mannosio, prima di ricorrere all'antibiotico potresti provare ad aumentare la dose giornaliera di D-Mannosio, magari provando il mannosio forte.
Fai bene a fare un tampone vaginale, così hai un0idea della situazione anche a quel livello.
I sintomi che accusi potrebbero dipendere anche da una contrattura oltre che dall'ureaplasma, prova a leggere gli articoli che trovi nella home del sito o fai una ricerca nel forum usando il tasto cerca e vedi se ti ritrovi nei sintomi.
Per lenire i fastidi intanto puoi:
- provare oxibutinina al posto del cistalgan (è talmente piccola che puoi prenderla con del cibo e non dovresti avere problemi ad ingoiarla)
- assumere tisane di malva-equiseto-gramigna per lenire i bruciori
- fare la manovra del dito per lenire i dolori uretrali

Per quanto riguarda i rapporti, dal momento che sei allergica ai profilattici potresti pensare alla contraccezione naturale, molte qui la usano e ne sono molto soddisfatte, dai un'occhiata alla sezione in merito: viewtopic.php?f=193&t=1101
Al di là della contraccezione, secondo me visto che non è solo questione di ureaplasma ma del fatto che provi dolori nella zona, credo sarebbe meglio "lasciarla a riposo" finchè non starai un po' meglio, in modo da limitare i fastidi.

Re: Mi presento...

Messaggioda stella72 » mar set 25, 2012 9:49 pm

Grazie mille Cles per la velocità e i consigli, sei stata gentilissima :smile: .
Stavo pensando infatti di aumentare D-Mannosio, magari 5 dosi, proverei quello forte o anche il D-Mannoro, devo informarmi meglio qui sul forum però, anche per la posologia. Ho notato cmq che da quando uso D-Mannosio ho preso un po' di peso e la pancia è spesso gonfia. E' una coincidenza?
Spero che l'oxibutinina sia presente in forma di supposte o altro perché io non riesco ad ingoiare manco una micro-pillola, in quanto la mia gola è sensibilizzata da anni di faringite, che talvolta mi hanno impedito pure di mangiare.
La tisane di malva-equiseto-gramigna devo ancora provarle, ho provato solo la malva, ma ho avuto la sensazione di urinare molto più spesso con la sola malva. Cmq passerò dall'erborista per comprare il mix.
Per la manovra del dito, devo ancora impararla e pure su questo devo approfondire, anche perché sono un'imbranata con queste cose e mi serve veramente tanta pazienza ed esercizio, tempo per capire e per mettere in pratica.
Mi chiedevo se anche il mio fidanzato deve prendere D-Mannosio. I vostri compagni, fidanzati, mariti assumono niente, soprattutto in presenza dell'ureaplasma?
Per ora ho deciso di sospendere anche quei pochi rapporti che ho avuto in queste settimane (tra cui uno avuto durante il ciclo), visto che dopo sto molto peggio...spero che lui capisca...
Ma secondo voi devo fargli ripetere le analisi, urinocoltura e spermiocoltura con ricerca dei batteri specifici come ho fatto io?

Re: Mi presento...

Messaggioda Cles » mar set 25, 2012 10:10 pm

Le tisane possono dare un effetto diuretico, che comunque va bene perchè ti aiuta a depurare la vescica.
L'oxibutinina temo sia solo in pastiglie ma puoi provare a chiedere in farmacia o al medico se hanno qualcosa con lo stesso effetto ma in formato diverso.
La manovra del dito effettivamente non è una cosa immediata, è normale che ci serva un attimo di tempo per fare pratica e prenderci confidenza, ma vedrai che se magari i primi tentativi saranno un po' goffi e difficoltosi una volta capito come fare ci prenderai la mano e sarà un gioco da ragazzi, è questione di abitudine.
Per quanto riguarda il tuo fidanzato aspettiamo cosa dicono le altre moderatrici, se è trasmissibile sessualmente però credo comunque che sarebbe meglio che anche lui ripetesse gli esami.

Re: Mi presento...

Messaggioda Rosanna » mer set 26, 2012 9:14 pm

Ma l'ureaplasma te lo han trovato nelle urine, giusto? Quei valori che avevo scritto si riferiscono al tampone, non all'urinocoltura.
E comunque io non farei assolutamente antibiotici (sebbene il ginecologo ti darà Bassado facendoti terrorismo su quanto sia pericolodo l'ureaplasma :roll: ).
stella72 ha scritto:tutti questi sintomi della cistite (e mi sa pure uretrite) che ho da un mese e mezzo, compresa la frequenza ad urinare, il bruciore nella fase iniziale della minzione, e cmq peso sovrapubico, pube infiammato internamente, sono dovuti all'ureaplasma

Penso proprio di no. Finora non ho visto nessuna donna iscritta che ha risolto i suoi fastidi urologici debellando l'ureaplasma. L'unica cosa che hanno ottenuto con l'antibiotico per l'ureaplasma è un abbassamento ulteriore delle difese e nuovi batteri sia nelle urine che in vagina.
stella72 ha scritto:E poi, anche il mio fidanzato deve prendere D-Mannosio o fare altro (lui ha anche fatto la spermiocoltura e l'urinocoltura, risultate negative, senza cercare clamydia e mycoplasma-ureaplasma)?

Quindi perchè mai dovrebbe assumere antibiotici?!?
Ti consiglio di leggere molto di più il forum perchè tutte le domande che hai fatto sono contenute nelle apposite sezioni che avresti dovuto leggere prima di scriverle qui.
stella72 ha scritto:Io però sono allergica al profilattico e anche alle sostanze spermicide e lubrificanti che lo compongono (ho provato anche gli anallergici, credetemi, ho cmq problemi).

Perdonami ma non ci credo! Non credo che tu sia intollerante a TUTTI i preservativi (è una scusa che ho già sentito troppe volte!).
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: Mi presento...

Messaggioda Rosanna » mer set 26, 2012 9:17 pm

stella72 ha scritto:Ho notato cmq che da quando uso D-Mannosio ho preso un po' di peso e la pancia è spesso gonfia. E' una coincidenza?

Il peso sì. Il gonfiore addominale invece è normale.
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: Mi presento...

Messaggioda stella72 » gio set 27, 2012 7:03 pm

Ciao Rosanna, ciao ragazze,
innanzitutto vi ringrazio per le risposte. Io stessa vado a rispondere alle domande che Rosanna mi ha posto.
Allora, ieri sono stata dal ginecologo, che mi ha visitata. Quando è entrato internamente, sentivo la zona sopra il pube, che era già infiammata e stressata, un bel po' dolorante.
Gli ho portato le analisi delle urine e lui mi ha detto che essendo i valori dell'ureplasma bassi non serve l'antibiotico; voleva suggerirmi un antibatterico ma ho chiesto un'alternativa diversa. Allora mi ha detto che potrei prendere il cebion, quindi vitamina C per 2 settimane, una dose al giorno. E intanto lavande di camomilla per altrettanti giorni. Io gli ho obiettato che la vitamina C andava ad acidificare, mentre dovremmo alcalinizzare, lui ha continuato imperterrito a dirmi di prenderla. Mah...
Poi, ha spiegato la mia cistite col fatto che non usavo i lubrificanti inizialmente e questo è vero, però la mia cistite continua, perché, anche se uso lubrificanti? Lui la spiega dicendo, dal momento che ha visto piccole perdite gialline nella zone delle labbra intorno al clitoride, che devo lavare meglio la parte perché quelle perdite potrebbero infettarmi e provocare cistite (??) e voleva darmi un altro detergente. Mi sono rifiutata anche lì di usare il detergente e mi ha consigliato il sapone tipo marsiglia bianco all'olio di oliva. Ma sinceramente mi trovo bene con la sola acqua, anzi tutte quelle perdite che avevo prima, quando usavo lavande e ovuli antimicotici, non c'erano nella visita, a parte una specie di patina sulla mia piaghetta dell'utero, che lui mi ha detto di trattare in futuro col laser se non regredisce e di ripulire periodicamente.
Per il resto gli ho detto che prendo D-Mannosio e ha risposto che posso continuare, oltre ad usare i fermenti interni e orali (mi ha consigliato VSL3 ma io alterno già X-flor e candinorm, per ora, e vorrei anche provare X-Flor).
Poi mi ha fatto un tampone vaginale, che ho portato in laboratorio, chiedendo espressamente di controllare anche ph e lattobacilli.
Avrò i risultati la settimana prossima. Se dovesse essere positivo alla candida, procederò con lo schema d'attacco, anche se già uso X-flor, lactonorm o normogyn nei giorni precedenti e successivi al ciclo.
Ho fatto la domanda sull'uso di D-Mannosio e terapie anche negli uomini perché non lo avevo letto nelle storie del forum che finora ho visto, poi pensavo che l'ureaplasma fosse trasmissibile sessualmente e quindi mi sono posta il problema di un possibile trattamento del partner. Il ginecologo ha detto che se il mio fidanzato non ha sintomi è inutile fargli ripetere le analisi, né di usare il profilattico se non lo utilizziamo.
Per quanto riguarda il discorso profilattico, ne ho provati vari, sia normali che anallergici, penso di essere sensibile a qualche sostanza presente sul profilattico, forse il lubrificante, presente in tutti i profilattici usati, perché ogni volta dopo averli usati ho irritazione, bruciore, non riesco a tollerarli.
Per il resto, continuo a seguire i consigli del forum, sto provando anche i kegel reverse, però è dura per me perché quando contraggo i muscoli sembrano deboli, quasi non si muovono, sto mettendo un dito in vagina per sentirli e capire. Spero di riuscirci.
Intanto, se le cose vanno avanti come in questi giorni, l'unica cosa da fare è andare da Pesce...e continuare con D-Mannosio. Vorrei, infine, fare una domanda specifica sugli ovuli Neo Progel e un'altra sul D-mannoro. Ho visto la bella composizione degli ovuli, ho provato a leggere la sezione apposita ma non ho trovato l'info che mi serve (o magari ho problemi di vista). Pensavo di provarli per la mia piaghetta infiammata, secondo voi si può fare ma poi il giorno dopo devo fare una lavanda (D-Mannosio o camomilla) per sciacquare? Invece per il D-mannoro che si scioglie in bocca, vorrei aggiungere del bicarbonato come qualcuno ha suggerito, ma in bocca oppure posso scioglierlo in un bicchiere d'acqua dopo l'assunzione?
Cmq, volevo dirvi che ho guardato con attenzione il video che avete realizzato e sinceramente mi sono commossa mentre lo vedevo, ho sentito ancora di più di non essere sola, ho intravisto i visi bellissimi di chi ha sofferto per queste brutte patologie e che comunicano col cuore tanta tanta speranza. Complimenti e grazie per essere qui per tutte noi. Grazie. E chiedo scusa, come sempre, per i miei stupidi errori e il post lunghissimo :smile:

Re: Mi presento...

Messaggioda Cles » ven set 28, 2012 9:51 am

Il bicarbonato è meglio se lo sciogli in un bicchiere di acqua,inoltre l'acqua aiuta l'assorbimento del d-mannoro.
Complimenti per come ti sei confrontata con il ginecologo, cercando terapie alternative e senza pendere dalle sue labbra.

Sentire il muscolo debole è molto comune: non siamo abituate ad usarlo e a controllarlo, inoltre in caso di contrazione, essendo già contratto di per sè, non si contrae più di tanto quando dai il comando "contrai". Comunque continua a provare e ad esercitarti, e piano piano vedrai che riuscirai a percepirlo sempre meglio.
Io all'inizio non riuscivo a tenere la contrazione nemmeno per 1 secondo, ma a forza di fare i kegel reverse ora è tutto più semplice :):

Re: Mi presento...

Messaggioda Rosanna » ven set 28, 2012 9:37 pm

stella72 ha scritto:mi ha consigliato VSL3 ma io alterno già X-flor e candinorm, per ora, e vorrei anche provare X-Flor

Dato che prendi già il X-flor avrebbe più senso alternarlo proprio col VSL, così vari maggiormente.
stella72 ha scritto: forse il lubrificante, presente in tutti i profilattici usati


PS: a parte due o tre cose con cui non concordavo, il tuo ginecologo mi è sembrato piuttosto in gamba!
Ci sono anche quelli senza lubrificante. Provati gli Akuel nudo (sii sincera)?
stella72 ha scritto:il giorno dopo devo fare una lavanda (D-Mannosio o camomilla) per sciacquare?

No, i residui non utilizzati verranno espulsi da soli.
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: Mi presento...

Messaggioda Stefania 69 » mer ott 03, 2012 5:15 pm

Gia', non mi sembra male questo ginecologo.
Per lo meno pare uno che aspetta che ci sia un problema reale prima di partire con i farmaci.

Se sei alla ricerca di un antinfiammatorio non in pastiglie potresti provare il rimedio omeopatico R18 gocce , io le ho usate per un po' quando stavo male male e mi avevano dato molto sollievo.
In contemporanea la tisana malva-equiseto-gramigna, ovviamente. La stai utilizzando??
E poi insisti tanto con i Kegel.

Re: Mi presento...

Messaggioda stella72 » mar ott 09, 2012 11:18 am

Ciao Rosanna, ciao ragazze, scusate la mia assenza ma questi giorni li ho trascorsi all'ospedale a causa di mia mamma, che si è beccata una brutta otite, che lei non voleva inizialmente curare, facendola peggiorare; quindi mi sono divisa tra pronto soccorso e visite varie. Ora ho anche un brutto calo di pressione, con vertigini e ciclo mestruale annesso, quindi sono proprio a terra fisicamente. Ho pure problemi di lavoro, ma lasciamo stare...
Vado a rispondere velocemente a Rosanna che mi aveva chiesto anche della questione profilattico: io non ho usato Akuel nudo ma akuel Skyn che cmq mi ha provocato bruciori e fastidi, non so se l'altro prodotto sia migliore, dovrei provare anche quello. Poi ho usato anche profilattici normali ma sempre con problemi.
Vorrei riformulare la domanda sugli ovuli neoprogel, abbiate pazienza: potrebbero essere utili per la piaghetta dell'utero oppure no? Qualcuno ha esperienza di questo? Ho provato a cercare sul forum ma non ho trovato info in merito, scusatemi.
Per il suggerimento datomi da Stefania sul rimedio omeopatico R18 gocce, quale sarebbe la posologia? Proverei anche come antispastico il cuprum heel, di cui ho letto bene qui.
Cmq, ho iniziato molti giorni fa i Kegel facendo 5-6 minuti 2 vv. al giorno, per questioni pratiche non sono riuscita a farne di più, mi riesce anche un po' faticoso ma ho notato qualche miglioramento lieve; ho interrotto in questi giorni per via del ciclo, ma forse si possono fare anche col ciclo.
A proposito, cercando su internet info su prodotti che contengono vitamina C, ne ho trovata uno che non dovrebbe acidificare, a quanto dicono, mah, un prodotto americano. Se volete vi posto il nome qui o in altra sezione, ditemi voi dove posso inserirlo, così ho il vostro parere.
Grazie mille a tutte :smile:

Re: Mi presento...

Messaggioda stella72 » mar ott 09, 2012 11:34 am

Per Stefania69: ho provato a cercare la posologia di R18 sul forum e ho visto che dovrebbe essere questa: 15 gocce in due dita di acqua oligominerale naturale e le si assume 3-4 volte al giorno lontano dai pasti. E' giusto?

Re: Mi presento...

Messaggioda Natina » mer ott 10, 2012 9:57 am

Ciao stella, riguardo ai neoprogel non so risponderti, non li ho mai usati..
stella72 ha scritto:si possono fare anche col ciclo.

Certo che si possono fare con il ciclo!!.. :): La muscolatura la tieni rilassata comunque..
Per quanto riguarda il prodotto alla vitamina C viewtopic.php?f=33&t=1053 credo che tu possa inserirlo lì..

Re: Mi presento...

Messaggioda Laura69 » mer ott 10, 2012 10:48 am

stella72 ha scritto:potrebbero essere utili per la piaghetta dell'utero oppure no?

Non abbiamo esperienze in tal senso quindi sull'utilità non possiamo testimoniare. Rosanna ha letto la domanda perché ti ha risposto sul fare o meno la lavanda... penso che se li avesse ritenuti dannosi li avrebbe sconsigliati pertanto ritengo che non sia così. Sono delicati e chi li ha usati per secchezza e mucose fragili (me compresa) si è trovata bene. Nessun bruciore o fastidio.

stella72 ha scritto:15 gocce in due dita di acqua oligominerale naturale e le si assume 3-4 volte al giorno lontano dai pasti. E' giusto?

Sì, io le assumevo con questa posologia.

stella72 ha scritto:ma forse si possono fare anche col ciclo

Se hai un ciclo doloroso potrebbero anzi esserti di grande aiuto.

:flower:

Re: Mi presento...

Messaggioda Stefania 69 » mer ott 10, 2012 12:47 pm

R18:
Io lo assumevo con lo schema 10 gocce 3 volte al giorno in poca acqua per 20 giorni, poi sempre 10 gocce ma 2 volte e poi una volta sola.
E' un po' piu' blando di quello che hai trovato tu e che ha seguito anche Laura, ma il principio e' lo stesso. Potresti provare con la posologia piu' strong e poi eventualmente scalare

Re: Mi presento...

Messaggioda stella72 » sab ott 13, 2012 9:10 am

Stefania 69 ha scritto:R18:
Io lo assumevo con lo schema 10 gocce 3 volte al giorno in poca acqua per 20 giorni, poi sempre 10 gocce ma 2 volte e poi una volta sola.

Ok, grazie Stefania :smile:
Cmq, nel frattempo ho visto i risultati del tampone vaginale, tutto negativo, flora lattobacillare buona. Non mi hanno scritto però il mio ph e non hanno fatto la ricerca di clamydia e mycoplasma-ureaplasma perché volevano un tampone cervicale.
L'unica cosa che mi chiedo sull'ureaplasma trovato con carica di 1000 nelle urine, è se ostacola il concepimento.
Io ho già una piaghetta sul collo dell'utero che si ricopre di una patina e che secondo il mio ginecologo renderebbe difficile la gravidanza, ostacolando il passaggio degli spermatozoi. Cmq, lascio tutto com'è...non ho assolutamente intenzione di fare interventi su quella piaghetta. Pazienza se i figli non verranno, ormai ho abbandonato le speranze qualche anno fa, né riuscirei a sottopormi a cure per rimanere incinta tipo ICSI o simili, perché non me la sentirei, sarei troppo stressata.
Ora posto nella sezione giusta, il nome della vitamina C americana di cui vi ho parlato e che non dovrebbe, secondo le schede che ho visto, dare problemi di acidità. Inserisco anche dei link che ho trovato su internet, che magari possono essere utili per formare un'opinione. Io non assumo vitamina C da tanto, l'ultima volta usavo l'Acerola, ma anche quella dovrebbe acidificare.
Un bacio a tutte e buon fine settimana.

Re: Mi presento...

Messaggioda Natina » sab ott 13, 2012 9:54 am

Ciao stella :ciao:
stella72 ha scritto:l'ureaplasma trovato con carica di 1000 nelle urine, è se ostacola il concepimento

A parte il fatto che è di una carica davvero molto bassa; inoltre stando appunto in vescica non c'è relazione tra questa e la vagina.. quindi non ostacola il concepimento.
Correggetemi se sbaglio. :):

Re: Mi presento...

Messaggioda stella72 » gio ott 18, 2012 6:24 pm

naty ha scritto: A parte il fatto che è di una carica davvero molto bassa; inoltre stando appunto in vescica non c'è relazione tra questa e la vagina.. quindi non ostacola il concepimento.

Ok, grazie Naty :-)
Vorrei anche chiedervi, se vi sono rimedi naturali per il prurito vaginale. Ho notato che la crema D-Mannosio e anche Xerem non leniscono le mie irritazioni a livello vaginale (ma a livello anale, quando è capitato, sì). La mia irritazione è iniziata venerdì scorso quando ho inserito un pochino di crema elleeffe su vulva e in vagina. Poi, dopo qualche giorno, a seguito di un rapporto un po' passionale col mio fidanzato (molto a stecchetto in questo periodo), che mi ha forse infiammata di più, ho inserito una pasticca di normogyn ben lubrificata, visto che il ciclo mi era passato e volevo fare qualche giorno di normogyn prima del ciclo successivo e prima del periodo di ovulazione, pur avendo buona flora lattobacillare. Sottolineo che io tollero più lactonorm rispetto a normogyn ma avevo una confezione di normogyn in frigo e volevo terminarla. A quel punto mi è scoppiato un prurito assurdo, come non mi succedeva da anni. Guardandomi con lo specchio, ho notato che la vagina era tutta arrossata e come ricoperta da muco bianco-giallino ma non avevo perdite esterne, non so se l'infiammazione sia dovuta a irritazione post-rapporto (causata magari dallo sperma del mio fidanzato), candida o magari vaginite citolitica. Ho ancora un po' di prurito, penso che farò un tampone in questi giorni, nonostante quello totalmente a posto fatto pochi giorni fa...Mah...
Sto continuando col X-flor, ho smesso i fermenti vaginali. Ho letto sul forum che qualcuna di voi per il prurito ha sperimentato il succo di noni diluito per il bidet. Mi confermate la validità dell'approccio? Meglio non usare il tea-tree anche se diluito, potrebbe bruciarmi le mucose.
Grazie mille a chi avrà la pazienza di rispondere. :smile:

Re: Mi presento...

Messaggioda frizzina » gio ott 18, 2012 6:49 pm

Per il prurito/infiammazione viene usata anche la crema Arnica Compositum (ma brucia parecchio all'inizio!) però poi da sollievo.(e la si usa solo sulla vulva)
Tea tree no, ma manco in sogno. é un'approccio abbandonato da un pezzo.
Bisognerebbe più che altro capire da dove arriva sto prurito...
I fermenti potrebbero averti ulteriormente dato fastidio per via dell'acqua ossigenata che sviluppano.
Comunque tu parli di vagina...significa che il prurito è interno?


PrecedenteProssimo

Torna a Archivio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214