VESTIBOLITE E INFEZIONI

L'archivio delle storie personali

Re: VESTIBOLITE E INFEZIONI

Messaggioda Rosanna » dom nov 18, 2012 3:47 pm

Secondo me in questi giorni sta bene. Mi è sembrato di capire che scrive solo quando ricomincia ad avere sintomi (da luglio si è rifatta viva a novembre solo perchè in fase acuta!) e che anziché informarsi leggendo si limiti a chiedere.
Credo inoltre che stia mettendo in pratica la metà di quanto qui si consiglia:
angelo77 ha scritto:I consigli del forum sono:
-lavaggio delle parti intime solo con acqua.
-dopo aver urinato tampono con un fazzoletto imbevuto con acqua.
-bevo 2 litri di acqua al giorno
-assumo fermenti lattici nutriflor.
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: VESTIBOLITE E INFEZIONI

Messaggioda angelo77 » dom nov 18, 2012 10:57 pm

Ciao a tutte,
rispondo a Sofia f: Per quanto riguarda i nitriti volevo dire che mi aspettavo di averli positivi.
Per quanto riguarda i fermenti pensavo di cambiarli per trovare quelli che siano più adatti a me .
Stò assumendo il magnesio da luglio, me lo aveva prescritto la Spano.
Domani o martedì, visto che oggi mi finisce il ciclo, farò di nuovo urinocoltura per vedere se la carica batterica è scesa.
Rispondendo a Rosanna: mi spiace che tu la pensi in questo modo.
Purtroppo non mi è sempre possibile scrivere per vari motivi.
Il forum lo leggo molto, lo leggevo già prima di iscrivermi e lo stò consigliando a persone che hanno problemi!
Sono molto dispiaciuta perchè sò che non è così, e comunque non stò affatto bene!
Oltre i fastidi tra alti e bassi della cistite, ho anche crampi allo stomaco, bruciore e prurito anale oltre ad essere molto depressa .
Non è detto che se una non scrive stia bene!
Grazie comunque per l'osservazione.

Re: VESTIBOLITE E INFEZIONI

Messaggioda angelo77 » gio nov 22, 2012 10:25 pm

Ciao a tutte voi.
Rosanna mi dispiace molto che tu sia infastidita dal mio comportamento, ma ti assicuro che non l’ho fatto con intenzione.
Non voglio essere polemica e prepotente, perchè a volte quel che si scrive potrebbe essere interpretato in diversi modi .
Premetto che ti ammiro moltissimo per quel che hai costruito per te e per tutte noi.
Ripeto, grazie a questo forum ho potuto curarmi presso l’ostetrica Spano e apprendere cose fondamentali.
Vorrei essere forte come lo sei stata tu nel superare la sofferenza sia fisica che psicologica!
Probabilmente vi ho chiesto molto e non vi ho dato niente in cambio, ma non perchè non voglia aiutare chi sta male, ma perchè penso di non avere la competenza e l’ esperienza per dispensare consigli che poi risultino sbagliati.
Ho letto molto il forum, sto leggendo anche la storia di federicae che non ho ancora terminato e poi leggerò quella di laura69 come mi hanno consigliato.
Devo ammettere che a volte facendo le ricerche salto da un argomento all’altro ed è probabile che faccia confusione.
Mi limito a scrivere l’essenziale perchè ho paura di scrivere cose inutili o non attinenti a questo forum e non
vorrei sottrarre spazio a chi ha più bisogno di me, visto che molte stanno peggio.
Per questo sono stata rimproverata anche dalla Spano, perchè la chiamo solo quando non ne posso veramente più per non occupare la linea visto che molte hanno bisogno di curarsi ed è faticoso prendere la linea, quindi secondo me queste donne hanno la precedenza. Lei invece vuole che io la chiami anche per una piccolezza, perchè sostiene che a volte basta una spiegazione per tranquillizzarci e che tutte noi siamo importanti allo stesso modo. Una persona stupenda, penso che ce l’abbia mandata Dio dal cielo per aiutare tutte noi.
Riguardo ai consigli del forum.
Quei consigli che tu mi evidenzi li mettevo in pratica quando non avevo ancora la cistite,
appena terminato le terapie Spano in aggiunta ai consigli dell’ostetrica e cioè 1 dose D-Mannosio la sera e magnesio supremo la mattina. Massaggi con elageno a e crema colostro.
Ora stò assumendo 3 dosi D-Mannosio al giorno, tisane malva, equiseto e gramigna, magnesio supremo la mattina, 2 compresse dicoflor elle la mattina, normogin e yogurt bianco a giorni alterni.
Devo ancora fare pratica con gli stick, ma ci riuscirò. Ho letto le istruzioni per l’uso.
Quello che devo fare è migliorare il mio stato d’animo e l’atteggiamento mentale.
Cercherò da ora in poi di leggere ancora di più di quel che stò facendo e di scrivere anche quando non stò malissimo.
Ti aggiorno sulla situazione attuale.
Da martedì sono passata a 5 dosi al giorno. Avvertivo bruciore/calore penso uretrale che si irradia sino all’inguine, ma potrebbero essere anche i nervi, devo continuare a leggere sugli argomenti per capire ancor meglio. Ho anche fastidio al basso ventre come quando si è in fase mestruale. All’ inserimento della compressa di normogin sento l’interno della mia vagina piuttosto gonfio sia verso l’intestino che verso la vescica. Il mio intestino, forse anche grazie ad D-Mannosio è abbastanza regolare alcune volte vado anche due volte al giorno! Il bruciore anale persiste anche se la crema arnica compositum allevia parecchio.
In questo periodo sono un po’ preoccupata per i dolori tipo ciclo di cui vi dicevo sopra, e siccome sono un pò ipocondriaca ho deciso che andrò a fare un controllo ginecologico per escludere altre patologie e poi devo ripetere il pap test.
Stamani ho fatto lo stick urine e il ph era 6, niente leucociti e niente nitriti, sangue prima casella positiva.
Se non sbaglio il ph 6 è un po’ basso per cui assumerò un prodotto alcalinizzante tipo regobasic , altrimenti potrei aumentare il magnesio supremo o il bicarbonato.
Sono un pò in ansia perchè La Spano dice che ho la Klebsiella con una carica troppo alta per riuscire con D-Mannosio, ma sono fiduciosa perchè ho letto che tante l’hanno debellata anche con carica alta.
Domani ritirerò l’urinocoltura e vedremo l’esito.
Un abbraccio!

Re: VESTIBOLITE E INFEZIONI

Messaggioda Natina » ven nov 23, 2012 1:17 pm

Angelo, quello che vogliamo noi non è assolutamente che tu dia consigli o sia attiva in tutte le parti del forum.. cioè se vuoi farlo benvenga, ma non sei assolutamente obbligata.
Quando noi vi riprendiamo o comunque siamo un po' scortesi è solo quando le utenti tornano solo quando il problema si è risvegliato e non ci hanno detto nulla durante i periodi di benesse.. Ho capito il motivo per il quale tu non hai più scritto, però ora hai capito che anche una sola volta a settimana a noi fa piacere leggere vostri aggiornamenti.. anche solo per dirci che non è cambiato nulla, quasto ci permette anche di seguirvi meglio.
Non prenderla come un attacco ma capisci anche la nostra posizione.
Comunque il ph 6 non è così basso, mi raccomando comunque di non superare mai il 7.
Nello stick non ci sono leucociti quindi in teoria non hai infiammazione, aspettiamo le risposte delle analisi urine. :):

Re: VESTIBOLITE E INFEZIONI

Messaggioda angelo77 » mar nov 27, 2012 9:03 pm

Ciao a tutte,
sabato mattina ho ritirato urinocoltura.
Il risultato è il seguente:
Urine

Colore giallo paglierino
Aspetto torbido
Ph 6
Peso specifico 1010
Proteine assenti
Glucosio assente
Acetone assente
Emoglobina assente
Urobilina assente
Pigmenti biliari assenti
Nitriti assenti

Esame microscopico sedimento urinario

Emazie rare
Leucociti 3-4 per campo
Cilindri assenti
Cellule delle alte vie assenti
Cellule delle basse vie varie
Flora batterica assente
Altri costituenti assenti
URINOCOLTURA per ricerca germi comuni: POSITIVA
CARICA MICROBICA : circa 1.000.000/ml
GERME ISOLATO: Klesbisella pneumoiae
Mi pare siano migliori per quanto riguarda le emazie( prima 3-4) e i leucociti ( prima 10-12 per campo) rispetto alle precedenti, per quanto riguarda la flora batterica, che da quanto ho capito è quella buona, prima era presente ora è assente. Per il resto è tutto invariato.
I sintomi che ho al momento sono brucioree urgenza che avverto a volte prima di urinare, a volte dopo aver urinato ho solo bruciore, mentre durante la giornata alcune volte e come se non avessi quasi nulla, altre volte ho bruciore con senso di pesantezza. A volte le urine sono abbondanti a volte ho urgenza e poi ne esce poca.
Avverto anche dolori che interessano l’ano sopratutto dopo aver defecato e la sensazione come se dovessero ancora uscire le feci. Questi dolori tipo spilli li avverto anche all’interno della vagina, la sera scorsa avevo come la sensazione che mi ucisse fuori un pezzo dalla vagina.
Inoltre avevo anche fastidio al clitoride come se fosse irritato e un senso di calore bruciore che interessava tutto il basso ventre e l’inguine.
Da quanto ho letto immagino che abbia sia un po’ di uretrite e in contemporanea anche neuropatia.
Siccome dalle nostre parti non misurano il ph vaginale, leggendo sul forum ho letto che le cartine tornasole sono abbastanza attendibili, così sono andata in farmcia e me le hanno regalate, perché non sapevano il prezzo.
Prelevando un pò di muco vaginale con il coton fioc , l’ho strofinato sopra e risulta ph 5.
Continuo a mettere metà normogin a giorni alterni per stare tranquilla.
Oltre alle 4 dosi al giorno di D-Mannosio, l’omeopata mi ha prescritto anche magnesia muriatica 30 ch, 200k, mk, xmk una monodose ogni 2 giorni in ordine di come le ho elencate. Continuo inoltre ad assumere magnesio supremo, dicoflor elle, wobenzym vital che è un imunostimolante, tisane malva, equiseto e gramigna.
Speriamo di riuscire a debellare questo batterio.
Un abbraccio!

Re: VESTIBOLITE E INFEZIONI

Messaggioda sweetlady80 » mar nov 27, 2012 11:59 pm

angelo77 ha scritto:l’ho strofinato sopra e risulta ph 5.

E' un pò troppo alto come pH,hai un tampone vaginale recente?

Re: VESTIBOLITE E INFEZIONI

Messaggioda angelo77 » gio nov 29, 2012 11:41 am

Ciao,
l’ultimo tampone vaginale risale ad un mese fà.
Avevo richiesto il ph e la flora batterica non patogena, ma quando sono andata a ritirarlo mi hanno detto che non sono attrezzati per questo tipo di analisi perchè non hanno mai avuto richiesta.
Lo hanno analizzato comunque per miceti, stafilococchi, streptococco, enterobatteri, neisseria gonorrhoeae, trichomonas ed era tutto negativo.
Poi hanno aggiunto scarsa presenza di lattobacilli, quando stavo per ritirarle, giusto per farmi contenta, quindi di questo non sono certa.
Ormai ho girato tutti i laboratori di analisi sia privati che pubblici e nessuno ti dice il ph tanto meno i lattobacilli.
Non sò proprio a chi rivolgermi.
Appena saranno finiti i disagi dovuti all’alluvione che ci ha colpiti per la seconda volta dall’ 11 novembre, proverò a cercare un nuovo laboratorio dove fanno questa ricerca.
Speriamo bene!

Re: VESTIBOLITE E INFEZIONI

Messaggioda SofiaF » gio nov 29, 2012 11:46 am

:ciao:
Hai visto questo?
viewtopic.php?f=26&t=3344
E’ impossibile, disse l’orgoglio.
E’ rischioso, disse l’esperienza.
E’ inutile, tagliò la ragione.
Provaci, sussurrò il cuore.

Re: VESTIBOLITE E INFEZIONI

Messaggioda Rosanna » gio nov 29, 2012 11:49 pm

I lattobacilli SONO la flora batterica non patogena!!
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: VESTIBOLITE E INFEZIONI

Messaggioda angelo77 » mar dic 04, 2012 5:15 pm

Ciao Rosanna, si avevo capito che la flora batterica non patogena sono i lattobacilli, il problema è che non riesco a trovare un laboratorio che li indica insieme al ph.
E’ già una fortuna che a Massa alla asl effettuano i tamponi il martedì ed il Giovedì mattina senza appuntamento.
Io abito ad Ortonovo, dunque sul confine tra la Liguria e la Toscana. Sono più vicina a Carrara che a Sarzana.
Leggevo che ci sono delle ragazze di Massa Carrara, ma non specificano nelle loro storie se sono riuscite in qualche laboratotrio della zona a farsi analizare i tamponi per lattobacilli e ph.
Questo fine settimana sono stata meglio. Ieri mattina, ieri sera e questa mattina avevo un pò di bruciore, siccome non era costante pensavo alla neuropatia, poi oggi dopo pranzo il bruciore cominciava ad aumentare. Dieci minuti fa ho preso la seconda dose di D-Mannosio è da ieri che ho scalato a 3 dosi al giorno, ma credo che oggi ne prenderò di nuovo 4 visto i fastidi. Sono anche in fase pre mestruale.
Ieri ho anche terminato la cura omeopatica con le monodosi magnesia muriatica, domani ripeterò
l' urinocoltura e vediamo se il batterio è stecchito o a carica più bassa.

Re: VESTIBOLITE E INFEZIONI

Messaggioda Rosanna » mer dic 05, 2012 12:35 pm

Ortonovo!?!
Ma dai!! Proprio dove abita De Angelis!
Vedrai che appena ti arrivano i sintomi passeranno.
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: VESTIBOLITE E INFEZIONI

Messaggioda angelo77 » dom dic 09, 2012 4:45 pm

Ciao a tutte,
sì Rosanna abito proprio dove il dottor De Angelis.
Quando ero piccola aveva la farmacia qui ad Ortonovo, a cinque minuti di distanza da casa mia.
Poi l’ha venduta alle sue dipendenti e successivamente ha aperto la ditta che, come ben saprai, prima era in Piazza Siena qui ad Ortonovo ora è a La Spezia. Per me è comoda ugualmente perché è molto vicina all’ azienda dove lavora mio marito.
Comunque il dottore è sempre stato una persona gentile e disponibile.
Vi aggiorno sulla mia situazione:
Giovedì mattina avevo bruciore calore con stimolo ad urinare. La sera altra cistite, anche se meno intensa della prima, molto fast idiosa. Ho atto uno stick delle urine e leucociti e nitriti erano al massimo.
Incrementando le dosi, la mattina dopo stavo già meglio, visto che nello stick i nitriti erano assenti ed i leucociti diminuiti(primo quadrattino).
Ieri sera di nuovo stimolo continuo ad urinare.
Stamani stavo un po’ meglio, oggi di nuovo fastidi.
Le urine sono sempre maleodoranti.
Il fatto è che nonostante D-Mannosio, tisane, fermenti lattici vaginali e intestinali, bicarbonato per alcalinizzare, immunostimolanti e vitamine prescrittomi dalla Spano, dalla prima cistite che risale ad un mese fà, ne ho avute altre 3.
Credo che D-Mannosio funzioni, altrimenti non avrei avuto neanche miglioramenti, però c’è qualcosa che mi sfugge. Leggevo che Naty ,se non ricordo male, ha sconfitto un recidiva con carica batterica di 1.000.000/ml in 10 giorni bevendo molto per lavare continuamente la vescica. Perché io non riesco,? eppure bevo molto poco alla volta come consigliate per non stressare la vescica, stò attenta all’assunzione di D-Mannosio ma niente, forse scalo le dosi troppo velocemente?
Non voglio prendere l’antibiotico!
Da quando ho iniziato ad avere vaginiti, poi diagnosi di vestibolite fino ad arrivare ad oggi, ho assunto solo un antibiotico, 3 giorni di ciproxin 500. Nella mia vita non ho quasi mai assunto antibiotici perché non mi sono quasi mai ammalata, tranne operazione alle tonsille e appendicite. Perché nonostante abbia assunto pochi antibiotici le mie difese immunitarie non funzionano? E’ possibile che abbia qualche malattia del sistema immunitario? Non ci stò capendo più niente.
Volevo fare urinocoltura, ma ho paura ad andare al laboratorio e in tutti i posti dove non ho il wc vicino.
Pensate che ora avrei dovuto essere con mio marito che è fuori per lavoro in un posto dove ci sono 25/30 gradi e invece non ci sono andata per paura di sentirmi male, di essere a visitare qualche posto ed essere in preda ad un attacco di cistite.
Se ci penso mi viene da piangere, anche adesso sono da mia nonna tappata in casa anche se fuori c’è il sole perché ho paura di spostarmi, sono depressissima!
Domani mi devono venire.
Vi voglio bene!

Re: VESTIBOLITE E INFEZIONI

Messaggioda Frens » dom dic 09, 2012 8:45 pm

ciao, quante dosi hai preso nella fase iniziale prima di avere miglioramenti? dici che hai scalato, a quante? probabilmente hai scalato troppo presto..ora quante ne stai prendendo? a me è capitato ben 2 volte di scalare a ragion veduta un pò troppo presto (dopo 5 giorni)....
sicuramente ora sei depressa anche perchè sei in premestruo, riguardo il viaggio di tuo marito ti capisco molto bene...ero e sono ancora un pò così... adesso se riesci a metterti relativamente tranquilla che non è detto che ti serva l'antibiotico e che anche se dovesse servirti per una volta non succede niente, puoi pensare che magari al prox viaggio di lavoro in un posto allettante puoi seguirlo portandoti dietro eventualmente un buon armamentario...credimi che è possibile e ci si guadagna soltanto :smile: ;)

Re: VESTIBOLITE E INFEZIONI

Messaggioda Rosanna » lun dic 10, 2012 2:14 pm

Il tuo problema maggiore non è la cistite, ma la paura della cistite. Non è la cistite che ti sta rovinando la vita, ma la paura che ti torni. Infatti anche quando stai bene ti rifiuti di fare tutto ciò che invece potresti fare (partire con tuo marito, uscire a fare una passeggiata, ...vivere!). Ma è proprio così che crei le condizioni che non ti consentiranno di guarire e che ti faranno sentire costantemente invalida anche quando in realtà non lo sei. Che vuoi che possa succedere se esci a fare una passeggiata a piedi? Mal che vada torni a casa. In caso di cistite che cosa fai a casa di così particolare che non potresti fare in un posto caldo accanto a tuo marito? Basta portarti tutto ciò che ti potrebbe servire e la affronti lì come qua.
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: VESTIBOLITE E INFEZIONI

Messaggioda angelo77 » gio dic 13, 2012 10:20 pm

Ciao,
rispondo a Frens: nella fase iniziale prima di avere miglioramenti ho assunto 5/6 dosi al giorno per 3 giorni poi ho scalato a 4 e sono rimasta a 4 e solo ieri e ieri l’altro ne ho assunte 3 perchè i sintomi si sono molto attenuati, mi sembrava di non avere più niente, stamani invece ho di nuovo urgenza e fastidi e oggi stanno aumentando di nuovo i fastidi con bruciore e senso di calore. Quando urino però non brucia e non ho lo spasmo ultimo quando termino di urinare.
L’ urina è sempre maleodorante.
Oggi assumerò 4 dosi o forse è meglio che riparto dalla dose di attacco? Lunedì prossimo farò l’urinocoltura perchè ora ho il ciclo. Ho letto che si potrebbe fare ugualmente specificando che potrebbe esserci sangue mestruale, ma le farò lunedì così sono più tranquilla. L’unica cosa positiva è che il mio intestino stà migliorando.
Hai ragione per quanto riguarda il viaggio, psicologicamente forse ne guadagnerei! La prossima volta che parte vedrò di farmi coraggio e partirò anch’io con il dovuto equipaggiamento.
Rosanna hai ragione non ho un atteggiamento mentale che mi consente di guarire.Come dici bene tu non stò vivendo la mia vita come dovrei e come vorrei, me la vedo scorrere davanti senza esserne protagonista. La paura c’è, anche perchè non è mai capitato di stare bene più di 1 giorno o 2 e poi sempre fastidi tipo urgenza e bruciore. Terminate le terapie con la Spano e avendo ripreso ad avere rapporti (anche se solo 3) dopo mesi mi ero illusa finalmente di essere sulla buona strada per guarire ed avere dei bambini che adoro e invece mi capita questa cistite, di cui non ho mai sofferto prima che mi ha causato un forte shock psicologico, quando finalmente ho iniziato a vedere la luce in fondo al tunnel sono piombata nel buio più nero. Stò cercando con tutta me stessa di riuscire a trovare la forza per superare anche questa ma è veramente dura.
Inoltre leggendo le storie delle altre mi rendo conto di non aver mai fatto una visita urologica che escluda altre patologie. Non sò se è il caso di farne una visto che sono alla prima esperienza di cistite.
La Spano mi ha sempre detto che avevo una leggera uretrite fin dalla prima visita, tanto che ho sempre assunto D-Mannosio una dose la sera . Comunque il 20 dicembre ho il controllo dalla Spano, speriamo bene. Ci manca che sia tornata la contrattura! Tra l’altro con questi fastidi non sono più riuscita a fare gli automassaggi che mi ha insegnato l’ostetrica.
Grazie per il sostegno che mi date!

Re: VESTIBOLITE E INFEZIONI

Messaggioda Rosanna » ven dic 14, 2012 1:24 pm

Io nel tuo caso consiglierei senza ombra di dubbio il Dr Pesce a Roma o a Bologna. Non rivolgerti ad un urologo qualsiasi, perderesti solo soldi e tempo.
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: VESTIBOLITE E INFEZIONI

Messaggioda angelo77 » sab dic 15, 2012 11:40 pm

Ciao ragazze,i miei sintomi sono fastidi al clitoride o uretra tipo contrazioni come se venissi stimolata per raggiungere l’ orgasmo e questo fastidio è continuo. Ho urgenza di urinare appena la vescica si riempie e a volte l’urina non è così tanta da come si presenta l’urgenza. Inoltre molte volte bevo costantemente e lo stimolo ad urinare sembra non arrivare mai e poi quando arriva è impellente.
Mi sento come se avessi la vulva e l’uretra stretti in una morsa, non mi sento rilassata. Da una parte il mio cervello pensa che si stia formando una nuova contrattura, dall’altra la Spano mi disse al termine delle terapie che non è così facile che si ripresenti una contrattura in breve tempo. Mi ha detto però che si potrebbe incappare in delle nevriti dovute o al freddo o ad infezioni. Quindi l’infezione urinaria che ho o avevo,(devo fare urinocoltura) a parer mio potrebbe aver infiammato i nervi che erano in fase iniziale di guarigione, escludendo l’ipotesi di un ritorno di contrattura. Mi sento rigida come un baccalà. Mi accorgo di avere sempre i denti stretti, l’inguine e la pancia tirata.
Leggendo nella sezione sintomatologia per capirne di più sui sintomi dell’uretrite, ho letto cose in merito alla C.I. e mi sono spaventatissima (calcolate che sono super ipocondriaca). E’ vero che non urino tantissimo e di notte non mi alzo mai a fare pipì, ma è anche vero che avendo sciolto la contrattura non mi rimane che verificare se ci sono sempre batteri…… e se non ci sono.. mi è venuto un gran pensiero. Comunque l’uretrite dà dolore, io ho i fastidi che prima vi dicevo. La cosa positiva è che ieri sera sono andata a cena dai miei suoceri e poi alle prove del coro in cui canto e devo dire che è andata bene. Oggi sono andata dal parrucchiere munita di assorbente per precauzione, poi sono andata a comprare delle cose e non ho avuto bisogno del w.c. dalle 15.30 alle 19! Nonostante i fastidi che mi accompagnano sempre. Volevo provare anche la manovra del dito ma la Spano me l’ha vietata perché secondo lei potrebbe causare una nevrite. Se non c’è già! Mi stò facendo prendere dall’ansia. Giovedì prossimo andrò a Milano per il secondo controllo e sentiamo il parere dell’ostetrica!
Rosanna per quanto riguarda Pesce andrei molto volentieri a fare una visita anche da lui in quanto urologo. Non vorrei però fare pasticci visto che sono sempre in cura dalla Spano. Che dici?

Re: VESTIBOLITE E INFEZIONI

Messaggioda Rosanna » lun dic 17, 2012 10:14 am

angelo77 ha scritto:ma è anche vero che avendo sciolto la contrattura non mi rimane che verificare se ci sono sempre batteri…… e se non ci sono.. mi è venuto un gran pensiero.

Non hai la CI! Non ho dubbi su questo.
angelo77 ha scritto: la Spano mi disse al termine delle terapie che non è così facile che si ripresenti una contrattura in breve tempo.

La contrattura non è solo qualcosa che si forma lentamente, ma può essere un atteggiamento posturale protratto (tu stessa dici di serrare la mandibola e contrarre l'addome, niente di più facile che tenga costantemente contratta anche la muscolatura pelvica). Credo tu abbia davvero bisogno di una terapia miorilassante come un ansiolitico, per questo ti consiglio Pesce (che non è solo urologo, ma anche neurologo e sessuologo). Nel frattempo puoi provare a ridurre queste contrazioni col magnesio.
angelo77 ha scritto: Volevo provare anche la manovra del dito ma la Spano me l’ha vietata perché secondo lei potrebbe causare una nevrite.

E perchè mai dovrebbe? E' semplicemente una specie di massaggio (operato dalla pressione dell'urina stessa) che aiuta l'uretra a dilatarsi contrastando lo schiacciamento effettuato dal muscolo periuretrale contratto. Chi l'ha fatta sta meglio e non ha avuto alcuna nevrite, ..anzi!
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: VESTIBOLITE E INFEZIONI

Messaggioda Laura69 » mar dic 18, 2012 12:25 am

Scusa angelo... non ricordo... sai fare gli esercizi di rilassamento e gli automassaggi?

Re: VESTIBOLITE E INFEZIONI

Messaggioda angelo77 » dom dic 23, 2012 12:52 am

Ciao a tutte,
vi aggiorno sulla mia situazione.
Mercoledì ho ritirato urine e urinocoltura, il risultato è il seguente:
Colore giallo paglierino
Aspetto limpido
Ph 5
Peso specifico 1015
Proteine assenti
Glucosio assente
Acetone assente
Emoglobina assente
Urobilina assente
Pigmenti biliari assenti
Nitriti assenti

Esame microscopico sedimento urinario

Emazie 1-2 per campo
Leucociti 5-6 per campo
Cilindri assenti
Cellule delle alte vie assenti
Cellule delle basse vie alcune
Flora batterica assente
Altri costituenti assenti
URINOCOLTURA per ricerca germi comuni: negativa
CARICA MICROBICA : inf a 1.000/ml
Sono felice perché ho debellato questo batterio.

Giovedì avevo il controllo con la Spano.
La muscolatura è a posto, sono normotono con valore 3.4, mi ha trovato l’uretra infiammata e gonfia e i nervi uretrali infiammati. Come avevo già notato, ha sottolineato che il ph è un po’ basso. Mi ha detto di continuare a prendere 3 dosi di D-Mannosio al giorno, bere molto e mi ha aumentato le iniezioni di dobetin per sfiammare i nervi 1 al giorno per 6 giorni poi di nuovo 1 la settimana.

Rispondo a Rosanna per quanto riguarda il magnesio, assumo da 5 mesi il magnesio supremo 1 cuccchiaino la mattina a digiuno in acqua calda 30 min prima di colazione. Siccome ho questo ph un po’ bassino, pensavo di assumere 1 cucchiaino anche la sera, che ne pensi? Se non sbaglio anche il magnesio è alcalinizzante oltre che miorilassante. :cry:

Rispondo a Laura: facevo prima che mi venisse questa cistite i massaggi che mi ha insegnato la Spano, cioè pollice mano destra inserito in vagina rivolto verso i basso muovendolo orizzontalmente verso destra e verso sinistra. Comunque giovedì la Spano mi ha detto che per altri 10 giorni almeno niente rapporti ( chissà se mai li potrò avere di nuovo) ed i massaggi solo se non mi danno fastidio, il ph in vagina va bene e la mucosa e rosea. Comunque mi ha detto di continuare con normogin e fermenti lattici. Sugli esercizi di rilassamento ho letto qualcosa sul forum ma non gli ho mai fatti.

Come sintomi senso di bruciore e fastidi uretrali li ho sempre anche se altalenanti. Poi giovedì dopo la visita mi sono aumentati . Bevo molto ma l’acqua dove finisce non si sà. Lo stimolo ad urinare si presenta in modo impellente ed improvviso poche volte al giorno, non si presenta gradualmente.
Stamani ho misurato il ph ed era 5, sangue 5-10, e proteine primo quadrato. Ho assunto il magnesio, ho fatto colazione e stavo abbastanza bene. Ho fatto alle 9.30 l’iniezione di dobetin alle 12 ho assunto D-Mannosio. A pranzo iniziano i fastidi come di una cistite. Bruciore e fastidi uretrali con pesantezza e stimolo ad andare ad urinare. Appena giunti al supermercato stavo male, faticavo anche a camminare. Panico credevo che la situazione sarebbe degenerata poi sono andata in bagno ad urinare ho assunto un'altra dose di D-Mannosio e sono stata subito meglio. Stasera prima di cena altra dose di D-Mannosio, circa alle 23.00 ho fatto di nuovo uno stik e il ph era 5.5 (quadratino di 2 colori) sangue 5-10, proteine come stamani.
Il bruciore e lo stimolo sono lievi ma è come stare sospesi su un filo. Domani avevo in programma di andare a Lucca a vedere i mercatini di natale ma ho paura di stare male. Sono tristissima. :-gulp posting.php?mode=reply&f=26&t=3150#


PrecedenteProssimo

Torna a Archivio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot], Google [Bot] e 36 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214