VESTIBOLITE E INFEZIONI

L'archivio delle storie personali

Re: VESTIBOLITE E INFEZIONI

Messaggioda Cles » dom dic 23, 2012 10:00 pm

Il ph 5 va bene se non hai un'infezione in corso. In caso contrario perl alzarlo basta un cucchiaino di bicarbonato.
Hai provato il magnesio? è molto migliore di quelllo supremo (io li ho provati entrambi)

Re: VESTIBOLITE E INFEZIONI

Messaggioda angelo77 » dom dic 23, 2012 10:08 pm

Ciao cles, ieri sera ph 5, prima di andare a dormire ho assunto oltre la dose serale di D-Mannosio 1 cucchiaino di bicarbonato sciolto in acqua e stamani il ph era a 6.5. Non ho provato il magnesio, lo proverò. Grazie mille per i consigli

Re: VESTIBOLITE E INFEZIONI

Messaggioda Rosanna » gio dic 27, 2012 5:28 pm

angelo77 ha scritto:Bevo molto ma l’acqua dove finisce non si sà. Lo stimolo ad urinare si presenta in modo impellente ed improvviso poche volte al giorno, non si presenta gradualmente.

Mi faresti un diario minzionale?
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: VESTIBOLITE E INFEZIONI

Messaggioda angelo77 » gio gen 03, 2013 12:30 pm

Ciao Rosanna,
faccio a tutte voi gli auguri per un anno migliore e auguro a tutte di guarire dai nostri problemi di salute.
Procedo a fare il diario minzionale.
Poi vi aggiorno!
Ora non posso perchè sono al lavoro!
Grazie!

Re: VESTIBOLITE E INFEZIONI

Messaggioda alessianury » gio gen 03, 2013 2:13 pm

angelo77 ha scritto:Ciao ragazze,i miei sintomi sono fastidi al clitoride o uretra tipo contrazioni come se venissi stimolata per raggiungere l’ orgasmo e questo fastidio è continuo.Mi sento come se avessi la vulva e l’uretra stretti in una morsa, non mi sento rilassata.

:ciao: Angelo!! Anche io ho questi sintomi..il fastidio al clitoride ed uretra infatti mi provoca sensazioni quali spilli e aghi..e sento come se avessi una sorta di eccitazione continua al clitoride ovviamente fastidiosa e dolorosa..piano piano cmq ho imparato a gestirla.. fai tanti esercizi per rilassare il pavimento pelvico perchè aiutano tantissimo..e ti comprendiamo tutte ma non disperarti.. non pensare al "se poi sto male" precludendoti tante cose con tuo marito o senza..anche io agivo così prima..e non vivevo più!
Desideri tanto un bambino: non sei vecchia!! ma per guarire hai bisogno di cambiare atteggiamento verso la vita e verso la malattia..cerca di trovare il bello in ogni piccola azione quotidiana..non c'è fretta..anche io cmq ti consiglio il dottor :fish: !!! :):

Re: VESTIBOLITE E INFEZIONI

Messaggioda angelo77 » mar gen 08, 2013 11:17 am

Ciao a tutte,
la mia situazione, dall’ultimo controllo con la Spano che risale al 20 di dicembre (avevo uretra gonfia e infiammata e relativi nervi infiammati), è migliorata.
Ho fatto dal 22 al 27 un iniezione di dobetin 5000 al giorno e da lì ho avuto un netto miglioramento, poi stò continuando D-Mannosio 3 al giorno e tisane malva/equiseto/gramigna. Stò continuando con dobetin 5000 una iniezione alla settimana.
Stò inserendo fermenti normogin la sera anche se nell’inserirli sento che c’è ancora un pò di infiammazione, non oso pensare a che cosa succederà se avrò dei rapporti.
La Spano mi ha consigliato di riprendere gli automassaggi solo se non mi procuravano grossi fastidi e poi i rapporti (magari).
Vorrei fare anche dei tamponi vaginali per controllare il ph e i lattobacilli se riuscirò a trovare un laboratorio che fà questo.
La Spano mi ha consigliato su mia richiesta una ginecologa di Viareggio (finalmente un medico relativamente vicino come zona a quella in cui abito) che conosce bene la nostra patologia (speriamo che conosca lei un laboratorio che misura il ph e i lattobacilli) , però mi ha consigliato di fare la visita a febbraio perchè devo sfiammare un pò.
I miei sintomi da dopo natale ad oggi sono intermittenti, cioè ci sono dei giorni che stò bene, come se non l’avessi tranne quando urino perchè a volte ho urgenza prima, a volte sembra un ritorno di cistite, e a volte dopo aver urinato mi rimane un pò di fastidio. Questi sintomi si stanno attenuando, cioè non li ho più forti come un mese fà al termine dell’infezione.
Ho imparato anche a non spingere per fare pipì, è un vizio che ho sempre avuto, ora la lascio uscire rilassata, però ho notato che al termine della minzione se spingo ne esce ancora. Questo mi inquieta perchè penso che se non faccio uscire anche quella che non esce involontariamente ristagna o è un difetto che ho io perchè penso che dovrebbe uscire tutta senza spingere?
E’ 15 giorni che faccio lo stick delle urine la mattina e noto che il ph raramente supera il 5. Anche quando aggiungo il magnesio alla dose della sera, la mattina sale forse a 5.5. Ho letto quali sono gli alimenti alcalini, voglio provare ad assumere maggiori quantità di questi cibi e vediamo che succede.
Come morale non stò proprio al massimo, anche il mio desiderio di diventare madre si stà a poco a poco spegnendo, come del resto ogni altro desiderio.
I bambini purtroppo non li porta la cicogna, e non so proprio come faremo ad averli.
Probabilmente il destino ha deciso che non siamo adatti a diventare genitori, forse non ce li meritiamo.
Oggi è il primo giorno del ciclo mestruale, pensavo di iniziare il diario minzionale al termine del ciclo. Proverò a riprendere gli automassaggi dopo il ciclo e vediamo che succede.
Grazie anche ad alessianury per il sostegno, cercherò di seguire il tuo consiglio, che tra l’altro mi hanno dato anche altre e farò tutte le cose “normali” come andare in vacanza con mio marito e tutto il resto,
per quanto riguarda il bambino purtroppo ho già quasi 36 anni e non sò proprio, la vedo dura.
Mi stò informando per fare un corso di yoga che favorisce il rilassamento e proverò anche l’ auricoloterapia.
Per quanto riguarda il dottor Pesce, la Spano dopo la visita mi ha detto che non serve la visita urologica, altrimenti me la avrebbe consigliata lei al più presto, comunque se dite che è meglio farla la farò.
Mi dispiaceva solo perchè è una spesa in più!
Pensate che ci sia dell’altro?
Di nuovo auguri a tutti per un 2013 migliore.
Un abbraccio!

Re: VESTIBOLITE E INFEZIONI

Messaggioda Rosanna » mer gen 09, 2013 12:31 pm

angelo77 ha scritto:ho notato che al termine della minzione se spingo ne esce ancora. Questo mi inquieta perchè penso che se non faccio uscire anche quella che non esce involontariamente ristagna o è un difetto che ho io perchè penso che dovrebbe uscire tutta senza spingere?

Una minima quantità di ristagno è assolutamente normale. Prova a fare qualche kegel reverse alla fine della minzione. Ti aiuterà a far fuoriusire i residui non fisiologici di urina.
angelo77 ha scritto:E’ 15 giorni che faccio lo stick delle urine la mattina e noto che il ph raramente supera il 5. Anche quando aggiungo il magnesio alla dose della sera, la mattina sale forse a 5.5. Ho letto quali sono gli alimenti alcalini, voglio provare ad assumere maggiori quantità di questi cibi e vediamo che succede.

Il magnesio alcalinizza, ma in maniera leggera. Per una maggiore alcalinizzazione ti consiglio il 7+.
angelo77 ha scritto:Probabilmente il destino ha deciso che non siamo adatti a diventare genitori, forse non ce li meritiamo.

Ma che discorsi sono questi? Allora tutti coloro che non riescono ad avere figli è per punizione? E come mai poi alle stesse coppia che non riescono ad averli, spesso tutto ad un tratto arrivano? Che fine fanno quelle colpe e quei demeriti?
angelo77 ha scritto:per quanto riguarda il bambino purtroppo ho già quasi 36 anni e non sò proprio, la vedo dura.

Io ho avuto Morgana a 36 anni e al corso preparto ero perfettamente nella media (il che vuol dire che la metà delle donne incinte presenti aveva più anni di me).
angelo77 ha scritto:Per quanto riguarda il dottor Pesce, la Spano dopo la visita mi ha detto che non serve la visita urologica, altrimenti me la avrebbe consigliata lei al più presto, comunque se dite che è meglio farla la farò.
Mi dispiaceva solo perchè è una spesa in più!

Visto che stai meglio io concordo con la Spano e direi per ora che puoi laciare perdere.
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: VESTIBOLITE E INFEZIONI

Messaggioda Cles » mer gen 09, 2013 5:36 pm

Mia madre ha avuto me a 32 anni e mio fratello a 38, come dice Ros sei perfettamente nella media.

Re: VESTIBOLITE E INFEZIONI

Messaggioda angelo77 » mar gen 15, 2013 6:56 pm

Ciao,
eccomi di nuovo qua, in questi giorni tanto per non farmi mancare nulla mi sono presa il virus intestinale, quindi è stata una corsa al bagno, oltre all’intestino anche nausea e debolezza.
Rispondo a Rosanna.
Ho provato col bicarbonato un cucchiaino la sera insieme alla dose di D-Mannosio e devo dire che il ph al mattino è 6. L’unica cosa che ho notato, ma non sò se dipende dal bicarbonato e che mi agita e mi viene la tachicardia.
Per quanto riguarda i figli, il problema è che non stiamo nemmeno provando ad averli perchè non abbiamo proprio rapporti, quindi non sò neanche se li avremo oppure no. Sarebbe diverso se li stessimo cercando e non arrivassero. Non sò se sarei più tranquilla, ma almeno non mi rimarrebbe il dubbio.
Io compirò 36 anni a maggio e se continuo così non l’avrò nemmeno concepito. Mi si stringe il cuore al pensiero.
Rispondo a Cles: grazie anche a te per l’incoraggiamento, non dico che sarei fuori della media ma non ho una vita sessuale purtroppo, e un bambino anche se riuscissi ad avere un rapporto, non penso che sarò così fortunata da concepirlo al primo colpo. Inoltre ho paura di attaccare qualche batterio a mio marito e viceversa. Solo che se aspetto di fare i tamponi e le risposte e poi arriva il ciclo e così via il tempo passa e rapporti pari a zero.
Ho terminato il ciclo il 13 ora aspetto 2 giorni poi ricomincio con i massaggi che non faccio più da due mesi a causa della cistite e poi uretrite. La Spano mi aveva consigliato di sfiammare(avevo uretra gonfia e infiammata e relativi nervi infiammati) un pò prima di avere rapporti altrimenti avrei causato una cistite meccanica. Vedo come và e spero bene visto che vado a giornate come fastidi (leggera pesantezza a volte, prima di urinare a vescica piena sento fastidio tipo irritazione, dopo aver urinato stò meglio il fastidio diminuisce, l’intestino per ora è regolare ) e poi vorrei provare ad avere un rapporto sperando di non peggiorare . Ora stò inserendo il normogin e ne faccio 5 giorni post ciclo poi smetto e aspetto di fare i tamponi perchè non vorrei inserire troppi fermenti visto che sono 2 mesi che li inserisco continuamente. Ho provato a misurare il ph vaginale con la cartina tornasole, mi risulta 5, ma secondo me non si impregna bene quindi rimane del solito colore che corrisponde a ph 5. Leggerò meglio nella sezione che tratta questo argomento.
Ultimamente dopo aver defecato mi capita di avere un forte dolore che si irradia dall’ano alla schiena. A volte sento delle fitte all’interno della vagina. Sarà capitato 2 o 3 volte. Col fatto che ho avuto questo virus non sò bene.
La tisana malva/equiseto/gramigna la concentro tutta la sera dopo cena, credo che la dilazionerò durante la giornata.
Domani inizio il diario minzionale.
Volevo dirvi che ho fatto anche l’auricoloterapia, cioè mi hanno impiantato degli aghi fissi in entrambe le orecchie, che cadranno da soli quando l’organo a cui corrispondono si sarà sfiammato. Quindi ho 4 aghi in un orecchio e 2 nell’altro.
Mi stò informando per iniziare il corso di yoga. Forse a Marina di Carrara c’è una brava insegnante, venerdì mio marito andrà a fare la lezione di prova a Sarzana con la solita insegnante visto che anche lui è interessato ( lo praticava già negli anni scorsi a La Spezia in zona ditta, poi si sono trasferiti) e si informerà bene anche sul prezzo che ci sembra essere troppo basso.
Grazie di nuovo.

Re: VESTIBOLITE E INFEZIONI

Messaggioda SofiaF » mar gen 15, 2013 7:19 pm

So bene cosa significhi avere il chiodo fisso della maternità, io di anni ne ho quasi 35 e da ben 24 mesi ci provo e ci spero. Non ricordo un solo mese in cui non ci abbiamo provato.. il risultato? Non sono incinta, esattamente come te che di rapporti non ne hai.
Se c'è una cosa che ho capito in tutto questo tempo è che è inutile accanirsi e impuntarsi per ottenere qualcosa che non dipende da noi, o per lo meno non del tutto.
Non ti dirò non pensarci, quando meno te l'aspetti arriva, non ti dirò nulla di tutto questo perché sono le parole che - almeno a me - fanno più rabbia, ti dico solo che la priorità devi essere tu e la tua salute, il resto verrà da sé.

angelo77 ha scritto:Volevo dirvi che ho fatto anche l’auricoloterapia, cioè mi hanno impiantato degli aghi fissi in entrambe le orecchie, che cadranno da soli quando l’organo a cui corrispondono si sarà sfiammato. Quindi ho 4 aghi in un orecchio e 2 nell’altro.

:O.O: :O.O: :O.O:
Che roba è?!?!?!
E’ impossibile, disse l’orgoglio.
E’ rischioso, disse l’esperienza.
E’ inutile, tagliò la ragione.
Provaci, sussurrò il cuore.

Re: VESTIBOLITE E INFEZIONI

Messaggioda Laura69 » mer gen 16, 2013 12:13 am

angelo77 ha scritto:non sò se dipende dal bicarbonato e che mi agita e mi viene la tachicardia.

Soffri di ipertensione?
Sostituendolo con 7+ (che ti consigliava Rosanna) non dovresti avere problemi.
angelo77 ha scritto:Inoltre ho paura di attaccare qualche batterio a mio marito e viceversa.

Difficilmente può accadere altrimenti i nostri mariti sarebbero tutti malaticci. Accade raramente. Tuo marito viene in contatto quotidianamente con tanti agenti patogeni ma le sue difese lo proteggono. Inoltre la via di risalita maschile, per i batteri, è molto più ardua.
Forza angelo, su di morale... :ciao:

Re: VESTIBOLITE E INFEZIONI

Messaggioda angelo77 » mar gen 22, 2013 10:24 pm

Ciao SofiaF, capisco perfettamente come ti senti e capisco anche come certe frasi ci facciano arrabbiare. A me fa veramente rabbia quando mi dicono quando aspettate a fare un bambino, ora è il momento di farlo! A volte le persone mancano proprio di tatto. Per ora noi non ci abbiamo ancora provato e ti assicuro che è brutto allo stesso modo.
Io prego ogni giorno che passa di riuscire a guarire del tutto e tornare a fare una vita semplicemente normale, di riuscire un giorno ad avere dei figli, una famiglia.
Mi dispiace molto,vi auguro con tutto il cuore di riuscire ad avere questo bambino.
L’auricoloterapia è tipo agopuntura, solo che gli aghi li mettono nel padiglione auricolare. Ad ogni punto del padiglione corrisponde un organo. In base alla patologia che tu hai applicano un ago,che assomiglia ad un chiodino piccolissimo, nel punto che corrisponde all’organo interessato. Questo ago può rimanere conficcato nell’orecchio anche per molti giorni, poi cade da solo quando l’organo interessato non ha “ più bisogno di cura”. Comunque se cerchi su internet troverai maggiori informazioni in più vedi anche le immagini del padiglione auricolare che rendono l’idea.
Oggi dopo 11 giorni ho ancora 5 aghi, ne è caduto solo 1.

Ciao Laura 69, non soffro di ipertensione, anzi ho sempre avuto la pressione bassa, oggi pomeriggio dopo una passeggiata l’ho misurata e l’avevo 54/106, pulsazioni 80, ho notato che ultimamente ho le pulsazioni piuttosto altine. Grazie per il sostegno.

A proposito domenica sera, abbiamo provato dopo 3 mesi circa ad avere un rapporto, devo dire che è andata bene, nessun fastidio ovviamente ho messo chili di lubrificante.
Ieri e oggi, ho fastidi tipo leggera pesantezza e indolenzimento, leggero stimolo ad urinare ma soprattutto dolori a livello ovaie e intestino tipo colite, dolori all’inguine. Inoltre vado in bagno anche 2 volte al giorno con feci di consistenza normale. Sono nel periodo ovulatorio. Lunedì ho assunto 3 dosi di D-Mannosio come sempre, oggi sono salita a 4, la quarta la prenderò prima di andare a letto.
Sono preoccupata per due motivi, uno perché ho paura di un ritorno di cistite e uretrite e addio rapporti, l’altra è che sono preoccupata per questi dolori addominali, ho pensato anche di avere qualcosa all’intestino, tutti i pensieri mi vengono. Pensavo di fare colonscopia, ma poi penso che la preparazione a tale esame potrebbe incasinare l’equilibrio intestinale che ho ricostruito con fatica.
Tra l’altro ho sentito la Spano la quale mi ha detto che tutti gli intergratori vanno sospesi almeno 20 giorni prima di una eventuale gravidanza e mi ha consigliato di ripristinare bene tutto prima di toglierli.
Speriamo di sentirmi di nuovo meglio.

Re: VESTIBOLITE E INFEZIONI

Messaggioda Rosanna » mer gen 23, 2013 4:37 pm

angelo77 ha scritto:tutti gli intergratori vanno sospesi almeno 20 giorni prima di una eventuale gravidanza

Io ho preso mannosio prima, dopo e durante tutta la gravidanza!
Non si può far di tutta l'erba un fascio. Dipende quali integratori si sta assumendo.
angelo77 ha scritto:Oggi dopo 11 giorni ho ancora 5 aghi, ne è caduto solo 1.

Vediamo cone andrà...
angelo77 ha scritto:ho pensato anche di avere qualcosa all’intestino, tutti i pensieri mi vengono. Pensavo di fare colonscopia, ma poi penso che la preparazione a tale esame potrebbe incasinare l’equilibrio intestinale che ho ricostruito con fatica.

Questo è poco, ma sicuro. Scusa, ma da quanto hai questo dolore? Sbaglio o solo d ieri? E parli già di colonscopia?! :shock:
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: VESTIBOLITE E INFEZIONI

Messaggioda SofiaF » mer gen 23, 2013 5:00 pm

Ma poi come si fa a sapere 20gg prima di essere incinta??? Io non dovrei prendere integratori da due anni!!
E’ impossibile, disse l’orgoglio.
E’ rischioso, disse l’esperienza.
E’ inutile, tagliò la ragione.
Provaci, sussurrò il cuore.

Re: VESTIBOLITE E INFEZIONI

Messaggioda Rosanna » mer gen 23, 2013 6:58 pm

:lol:
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: VESTIBOLITE E INFEZIONI

Messaggioda angelo77 » gio gen 24, 2013 6:58 pm

Rispondo a Rosanna:
Ho letto che avete assunto mannosio anche durante la gravidanza, forse la Spano si riferiva allo wobenzym vital e il dobetin 5000, visto che fermenti lattici vaginali e intestinali e magnesio supremo non dovrebbero nuocere, almeno credo!
Per quanto riguarda l’intestino ho dolore da lunedi, dopo il rapporto di domenica sera. Quindici giorni prima di avere questo rapporto ho avuto il virus intestinale per cui non ero perfettamente a posto.Parlo di colonscopia perchè nella mia famiglia ci sono stati molti casi di tumore all’intestino, mio nonno materno deceuto a 57 anni, mia nonna materna operata 10 anni fà all’ età di 67 anni, il fratello di mia nonna è deceduto all’età di 39 anni. Una cugina di mia mamma all’età di 50 anni per tumore al pancreas .
Ieri notte mi sono alzata per urinare alle 5.15 e subito dopo essermi sdraiata ho iniziato ad avere dolori forti tipo crampi allo stomaco e intestino prima con brividi di freddo, poi sudavo. Stamani mi sono alzata con la nausea.
Dopo aver defecato ho avuto dolori tipo ciclo mestruale. Anche oggi ho mal di pancia, ai lati dell’addome, alla schiena parte bassa, alle ovaie, ai lati dell’ombelico sento dolore, ho la vulva e la vagina arrossata, ma questo non sò se è dovuto al rapporto che ho avuto dopo mesi di astinenza.
Ieri sera visto che sentivo bruciore alla vagina, tipo secchezza, ho cercato di mettere un pò di secrezioni prelevate con un guanto sopra alla cartina tornasole, non è cambiata di colore, dunque il ph era 5. Presa dal panico prima di andare a dormire, dopo avere effettuato l’automassaggio che non sò se ho fatto bene a fare, ho inserito mezza compressa di normogin che avevo sospeso visto che sono nella fase ovulatoria.
Martedì ho sospeso anche i fermenti lattici che prendevo da mesi ininterrotamente. La Spano mi ha detto di sospenderli per 15 giorni poi iniziare un altro ciclo. Non sò se ho fatto bene a smetterli, visto come sono messa.
Oggi sono andata in bagno 3 volte, una questa mattina, e due volte dopo pranzo. Le feci tendono al mollo, hanno un cattivo odore. Inoltre faccio molta aria parecchio puzzolente.
Che faccio?
Non vorrei che fosse stato il rapporto a scatenare tutto questo.
Per Sofia: credo che la Spano intendesse dire che 20 giorni prima di tentare il concepimento , dovrei sospendere gli integratori!
Sono molto avvilita.

Re: VESTIBOLITE E INFEZIONI

Messaggioda Rosanna » ven gen 25, 2013 4:56 pm

Nella mia famiglia ci sono numerosi casi di tumore al cervello, ma mica vado a farmi una tac ogni volta che ho mal di testa!
La gastroenterite che è in giro ora tra l'altro pare lasci strascichi a lungo.
angelo77 ha scritto:ho la vulva e la vagina arrossata, ma questo non sò se è dovuto al rapporto che ho avuto dopo mesi di astinenza.

Molto probabile.
angelo77 ha scritto:La Spano mi ha detto di sospenderli per 15 giorni poi iniziare un altro ciclo. Non sò se ho fatto bene a smetterli, visto come sono messa.

Secondo me no, ma in fondo la Spano non sapeva che avresti avuto questo probelma intestinale (... o sì?).
Però proverei a cambiare tipo di fermenti.
angelo77 ha scritto:Non vorrei che fosse stato il rapporto a scatenare tutto questo.

Lo escluderei!
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: VESTIBOLITE E INFEZIONI

Messaggioda angelo77 » mar gen 29, 2013 6:53 pm

Hai ragione Rosanna, purtroppo penso subito al peggio. Sono ipocondriaca.Negli ultimi anni sono migliorata prima non vivevo più, ero ossesionata dalle malattie. Pensa che a 25 anni ho fatto una colonscopia perchè mia nonna si era ammalata e sono andata nel panico più totale.



Al momento della telefonata con la Spano, non avevo proprio i dolori così forti, le ho solo accennato che avevo avuto il virus intestinale nei giorni precedenti. Mi ha chiesto solo se ero regolare e visto che lo ero anche 2 o 3 volte il giorno con continuo stimolo (forse strascico del virus) lei mi ha detto di sospendere per 15 giorni, ma probabilmente non ha capito bene e io non stavo ancora malissimo.
Ho assunto per mesi i dicoflor elle ora stò assumendo enterolactis plus, per variare fermenti, anche l’ostetrica mi ha detto di cambiarli ad ogni ciclo

Stò facendo il massaggio a giorni alterni dall’ ultimo rapporto che ho avuto domenica 20 gennaio.
Tutta la settimana scorsa ho avuto dolori di intestino. Venerdì sera sono andata dal mio medico di base che stranamente mi ha visitata, tastandomi l’addome. Secondo lui non si tratta ne di virus ne di colite perchè l’addome è morbido, mi ha detto che i fermenti che stò prendendo ( enterolactis plus 2 dosi al giorno) vanno bene. Mi ha chiesto se ho mai fatto qualche accertamento riguardo l’endometriosi ( ho fatto risonanza a Roma 1 anno fà, che non rilevava endometriosi).
Sono 3 giorni che non ho più dolori di pancia, in compenso (non sò se anche l’automassaggio abbia contribuito), sento bruciore e dolore con leggero prurito ore 6, cioè all’introito vaginale. Al tatto, per intenderci se le stringo tra pollice e indice, sento fastidio anche alle piccole labbra. Osservandomi con uno specchietto la mucosa sembra bella rosa tranne nella parte alta delle piccole labbra verso l’ interno. Inoltre se metto il pollice all’introito vaginale rivolto verso l’ano sento che la mucosa non è liscia ma frastagliata, ruvida, non sò bene come rendere l’idea. Forse sarà l’irritazione.
Ieri sera avevo bruciore/smania penso sia l’uretra, ho misurato il ph verso 19.30 ed era 5.5, sangue prima tacca, tutto il resto andava bene. Anche oggi ho urgenza e faccio fatica a trattenere l’urina per intenderci e se cerco di trattenerla o un gran fastidio, è come se improvvisamente l’urina spingesse per uscire dandoti fastidio. Non sò se sta per ritornarmi la cistite o uretrite, o la contrattura o sono i nervi. Forse è dovuto agli automassaggi che ho ripreso da poco dopo mesi e dal rapporto che ho avuto 9 giorni fà?
Farò un urinocoltura.
Mio marito mi ha proposto di seguirlo negli emirati arabi, dove andrà per lavoro e starà 18 giorni.
Non sò che fare, da un lato andrei volentieri, dall’altro ho paura di soffrire tutto il tempo a causa di questi ultimi fastidi, ma che sfiga! Poi è vero che laggiù ci sono 25/30 gradi, ma c’è anche molta umidià e dentro gli hotel, i centri commerciali c’è l’aria condizionata alta, in pratica ci sono i pinguini!
Non sò se questo mi farà bene.
Oggi consideravo che dalla fine delle terapie con la Spano sono trascorsi 6 mesi, sono riuscita ad avere solo 4 rapporti, una cistite emorragica, un uretrite con nevrite,virus intestinale..... ma quanto ci vuole a guarire, quando penso di iniziare a guarire mi capita sempre qualcosa, è veramente dura.

Re: VESTIBOLITE E INFEZIONI

Messaggioda Rosanna » mer gen 30, 2013 12:07 pm

Vai subito con tuo marito. Ti farà bene il viaggio. Non c'è nulla di quello che fai qui che lì non potresti fare! Se starai male ti curerai esattamente come fai a casa tua. Ma essendoci più caldo i muscoli e i nervi staranno molto meglio.
L'automassaggio fatto dopo tanto tempo e i rapporti sporadici possono tranquillamente provocare tracce di sangue nelle urine, ma le trovi anche in fase premestruale e in ovulazione.
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: VESTIBOLITE E INFEZIONI

Messaggioda alessianury » gio gen 31, 2013 3:44 pm

Concordo totalmente con Ros cara..parti con tuo marito!! Non farti già problemi per quel che potrebbe succedere etc. se rimani a casa non è peggio? in più da sola, senza di lui.. no no..parti, stacca anche i pensieri negativi che ti passano per la testa..e vedrai che starai bene!
per quanto riguarda qualche tuo post più sopra (scusami ma non ci sto molto sul forum)..è vero, certe persone mancano proprio di tatto.. :na: :na: non disperarti pensando di non poter avere un bimbo..quello credo che peggiori il tutto..posso solo immaginare quanto sia difficile ma se cerchi di non pensare troppo ogni secondo ad ogni singolo sintomo ti sentirai meglio..l'inverno è la stagione peggiore per tutte noi..ma passerà ;) coraggio! :): :):


PrecedenteProssimo

Torna a Archivio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 35 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214