La storia di Elygely

Racconta qui il tuo percorso con la cistite

Re: La storia di Elygely

Messaggioda Cles » gio gen 17, 2013 10:50 pm

prendile quando puoi, anche se non riesci a trattenere la pipì per un'ora sempre meglio che niente...

Re: La storia di Elygely

Messaggioda Rosanna » ven gen 18, 2013 1:55 pm

Accidenti, arrivo tardi!
Sarai già fuori ovviamente.
Potevi portarti dietro il d-mannoro che va assunto senza acqua e viene assorbito dalle mucose orali.
Assumerne due insieme non ha senso perchè ti lascerebbero comunque scoperta per ore.
Non osare trattenere l'urina tutto il giorno! Con una cistite in corso ti dai la zappa sui piedi!
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: La storia di Elygely

Messaggioda Rosanna » ven gen 18, 2013 2:04 pm

elygely ha scritto: trascorsa l'ora dall'assunzione di D-Mannosio (nonostante il bicchierone di acqua che l' accompagna e quello che prendo trascorsa l'ora) l'urina sia di poche gocce! è capitato in questi giorni di crisi ma si è verificato varie volte anche in precedenza.

Raddoppia la quantità di acqua in cui sciogli D-Mannosio.
elygely ha scritto:la stoccatina finale l'ho provata una sola volta ma UDITE UDITE adesso l'avverto (anche se più fievole) PRIMA di urinare !!!! ma sono tutta stramba???

No, capita spesso.
elygely ha scritto: e per non farsi mancare niente credo sia ricomparsa anche la candida (anche se non ne sono proprio sicura) almeno per la sintomatologia del forte prurito e qualche perdita biancastra ..... unitamente ad un pò di gonfiore !!!

Hai introdotto qualcosa ultimamente in vagina?
elygely ha scritto:peso: 1025 !!! con tutta l'acqua che ingurgito???!!!

Di notte le urine si concentrano perchè non si beve quanto di giorno, quindi è normale un peso specifico così.
elygely ha scritto:sangue: 5-10 (ancora!!)

Normale anche questo finchè non sarà passata del tutto.
elygely ha scritto:rifarò un altro ordine per il mannosio (visto che una confezione dura 2 gg )

Perchè non prendi il barattolone di D-Mannosio forte (ci aggiungi il bicarbonato a parte e sei a posto, spendi meno e ti dura di più).
elygely ha scritto:per ora i miei progressi si fermano al dito "medio esplorativo"

E' già tantissimo! Bravissima!
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: La storia di Elygely

Messaggioda elygely » sab gen 19, 2013 12:49 am

..eccomi....... :ciao:
"Raddoppia la quantità di acqua in cui sciogli D-Mannosio."
l'ho fatto Rosanna, ma niente! anzi a volte proprio quando assumo maggiore quantità di acqua ho più difficoltà ad urinare ...........

"Hai introdotto qualcosa ultimamente in vagina?"
no! a volte son tentata dal miphil o dal lactonorm, ma visti i miei precedenti, fatti di anni con intensa citolisi, sto lavorando per rimettere a posto l'habitat (niente detergenti, microfibra o fibre varie che non sia cotone o lino, niente asciugamani, soltanto ......... :sesso: ed anche senza :sperm: causa intervento prostata ); ho alzato il monitoraggio nei confronti della patonzella proprio per capire l'evouzione o meno, di questa terapia che ci riporta allo stato brado, ed è così che mi sono accorta delle reazioni alla crema ausiium....


"Potevi portarti dietro il d-mannoro che va assunto senza acqua e viene assorbito dalle mucose orali"
sai che non avevo capito che si potesse assumere anche senza acqua?

"Non osare trattenere l'urina tutto il giorno! Con una cistite in corso ti dai la zappa sui piedi!"
era proprio questo il mio problema! non avere la certezza di poter fare pipì al bisogno! in effetti stamattina anche trattenerla una sola ora e mezza mi ha vista fiondarmi come un missile verso il primo bagno disponibile!!! un unico bagno in una sala d'aspetto gremita da almeno 200 persone........ comunque tra un controllo ed un altro un paio di minzioni abbondanti le ho fatte ma l'ho comunque trattenuta qualche ora nel viaggio di ritorno.
ho assunto la prima dose alle 15,45 la seconda dopo 1 ora, la terza vero le 18,45 e tra un pò la quarta ed ultima della giornata! meglio di quel che immaginassi.
per fortuna sto meglio....... superata la fase acuta resistendo al monuril e con il vostro aiuto, che mi avete instillato goccioline di coraggio in un oceano di paure, ho preso atto che la recidiva è stata più sopportabile dell'ultima crisi di 10 mesi fa. mi piacerebbe pensare che il mannosio supportato dai vs accorgimenti, mi abbia davvero rinforzata .....
a proposito posso cominciare a scalare da 6/7 dosi a 5 ?
:baci: :baci:
[font=Garamond Bold]"......solo le persone capaci di vera intimità, hanno quell'aria di essere soli nell'universo..."[/font] [font=Garamond Bold]- D.H. Lawrence -[/font]

Re: La storia di Elygely

Messaggioda Stefania 69 » sab gen 19, 2013 12:57 am

Magari si, ma visto che hai passato una giornata un po' balorda io fosse pure per eccesso di cautela terrei la dose alta fino alla fine della settimana. Tanto sono solo due giorni, poi scalerei se i sintomi te lo consentono.

Re: La storia di Elygely

Messaggioda elygely » sab gen 19, 2013 1:04 am

:ciao:
si infatti, stavo facendo due conti e pensavo di iniziare a scalare a 5/6 da domenica o lunedì ...... faccio una settimana a 5, poi un'altra a 4 e la proseguo per 30-40 gg e così via ....... approfitto del week end per dargli un'altra sistematina con tisana .......può andar bene?
[font=Garamond Bold]"......solo le persone capaci di vera intimità, hanno quell'aria di essere soli nell'universo..."[/font] [font=Garamond Bold]- D.H. Lawrence -[/font]

Re: La storia di Elygely

Messaggioda Stefania 69 » sab gen 19, 2013 1:07 am

Si, certo; parti con questo programma e poi magari riesci a scalare anche prima, dipende sempre dai sintomi.
Ma di base e' sempre meglio non avere fretta.

Re: La storia di Elygely

Messaggioda elygely » dom gen 20, 2013 1:18 pm

ciao a tutte !
la situazione credo si sia stabilizzata ! non ho dolore alla minzione, nè peso, ho solo difficoltà a trattenere l'urina più di tanto perchè subentrano dei leggeri crampi, ma credo sia normale.
di rapporti :sesso: neanche l'ombra, resisto benissimo alle tentazioni (del resto son passati pochi giorni) e la paura è che resisterò chissà per quanto ancora perchè il binomio rapporto-cistite è un matrimonio perfetto!!!
domani ritirerò i risultati sia delle urine che del tampone.
sto continuando con tisana, 5 dosi di D-Mannosio, nutriflor, coccolino (oggi è domenica e sono a casa quindi ne approfitto x giornata piena).
ho notato dallo scorso mese che dall'ovulazione in poi compaiono perdite bianco giallastre, non ricottose, e fluide e soprattutto è molto più acuto l'odore vaginale! .... sta diventando quasi un assillo perchè ho paura che lo avvertano anche le persone che mi stanno vicine ........ ovviamente mi lavo (solo con acqua) e lo avverto anche solo indossando slip in cotone e pantaloni leggeri in cotone (indossando i collant tutto il giorno è normale avvertirlo ......anche se non così forte come in questi giorni....).
Sto facendo un resoconto dell'accaduto ed a mente fredda, credo di poter dire che sono stata brava a resistere alla tentazione del monuril, sono stata brava ad ascoltarvi ma soprattutto Voi siete state carinissime a darmi forza e speranza! :flower: D-Mannosio è davvero un prodotto meraviglioso perchè se non fossi stata "coperta" (lo sto assumendo quasi da un anno) la recidiva sarebbe stata molto più atroce! Ringrazio il Cielo per il fatto che non sia stata emorragica (e spero che questo sia dovuto alil mannosio) perchè sicuramente mi ha aiutata psicologicamente ..... Probabilmente sto provando a costruirmi un muro di fiducia che mi permetterà anche di acquisire maggiore sicurezza e capire che anche se si sta male si può stare peggio e c'è chi sta peggio .....
[font=Garamond Bold]"......solo le persone capaci di vera intimità, hanno quell'aria di essere soli nell'universo..."[/font] [font=Garamond Bold]- D.H. Lawrence -[/font]

Re: La storia di Elygely

Messaggioda Laura69 » dom gen 20, 2013 2:37 pm

Molto bene Ely.
Non trattenere l'urina più di tanto. Rilassa e vai. Poi vedrai che con il passare dei giorni la frequenza tornerà a diradarsi.
Continua comunque a bere per tenere "pulita" la vescica ma senza esagerare. Anche con le tisane, visto che l'emergenza al momento è passata, non eccedere perché aumentano la diuresi.

Re: La storia di Elygely

Messaggioda Rosanna » lun gen 21, 2013 12:54 pm

elygely ha scritto:"Raddoppia la quantità di acqua in cui sciogli D-Mannosio."
l'ho fatto Rosanna, ma niente! anzi a volte proprio quando assumo maggiore quantità di acqua ho più difficoltà ad urinare ...........

:humm:
Mi faresti un diario minzionale? (...o me l'avevi già fatto?)
elygely ha scritto:sai che non avevo capito che si potesse assumere anche senza acqua?

E' fatto apposta. ;)

A quando risale l'ultimo tampone vaginale?
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: La storia di Elygely

Messaggioda elygely » mar gen 22, 2013 12:36 am

Ciao Rosanna!
no, il diario minzionale non me lo hai mai chiesto, nè l'ho mai fatto. Ho cercato sul forum per vedere come comportarmi, potresti confermarmi il link? viewtopic.php?f=19&t=60
se ok, lo farò 3 giorni a settimana per un mese e poi ti informerò.
il tampone, unitamente ad urinocultura ed esame urine completo, l'ho ritirato stasera. il precedente l'ho fatto a metà dicembre ed evidenzierò alcune differenze:
URINOCOLTURA: assenza di crescita batterica !!! ::::: (posso esultare?)
ESAME URINE: glucosio, chetoni, albumina, bilirubina, NITRITI, : NEGATIVO :::::
PESO SPECIFICO: 1015
PH: 6 (un pò è salito...rispetto a qualche giorno fa....)
emoglobina: tracce
UROBILINOGENO: 0,2' - e,u.7dl
colore; paglierino - aspetto: limpido
CELLULE: saltuarie delle basse vie
LEUCOCITI, MUCO, BATTERI, CRISTALLI, CILINDRI: Negativo :::::
EMAZIE: saltuarie

posso tirare un sospiro di sollievo, essendo reduce da una recidiva? :): - il precedente fatto a dicembre evidenziava lo streptococcus aga. -

Tampone vaginale: purtroppo nonostante la richiesta esplicita non mi hanno indicato nè ph nè lactobacilli !
"Si è avuta crescita di candida albicans e di streptococco beta emolitico di gruppo B (è lo streptococc. aga.?) - negativa la ricerca per gardnerella vag., trichomonas.

che cosa devo fare? sul forum ho letto che anche per lo streptococco va bene il protocollo miriam!! è strano perchè a parte un leggero e saltuario prurito non avverto quel fastidio tipico e soprattutto non ho perdite ricottose ma piuttosto liquide (scambiate per lactobacilli, viste le citolisi precedenti). è lo streptococco che mi causa questo forte odore che avverto (che ho evidenziato ieri')?
X-flor lo sto assumendo da agosto: il protocollo miriam da allora, l'ho fatto 3 volte e poi ho ridotto X-flor ad una compressa al giorno, unitamente ad una di nutriflor; l'ho sospesa circa una decina di giorni fa continuando col nutriflor.
può essere sufficiente riprendere il protocollo miriam per sconfiggere lo streptococco? e poi, ma da dove salta fuori??? non ho voglia di antibiotici!!! mi è sembrato di capire che posso uscirne anche senza .......

un bacio a tutte ......
[font=Garamond Bold]"......solo le persone capaci di vera intimità, hanno quell'aria di essere soli nell'universo..."[/font] [font=Garamond Bold]- D.H. Lawrence -[/font]

Re: La storia di Elygely

Messaggioda elygely » mar gen 22, 2013 12:41 am

dimenticavo: a questo punto inizio nuovamente con lo schema d'attacco miriam, :pugile: e quindi stasera elleffe crema, ma avendo avuto una cistite da pochi giorni rischio di peggiorare la situazione introducendo creme, ovuli ecc..... perchè ho ancora qualche strascichetto a livello di bruciore ......
[font=Garamond Bold]"......solo le persone capaci di vera intimità, hanno quell'aria di essere soli nell'universo..."[/font] [font=Garamond Bold]- D.H. Lawrence -[/font]

Re: La storia di Elygely

Messaggioda Cles » mar gen 22, 2013 12:37 pm

Intanto benissimo per i risultati dell'esame, è tutto a posto e il ph 6 va bene :::::
Si riparti con il protocollo miriam, che dovrebbe aiutarti a debellare questi ospiti antipatici, non preoccuparti non rischi di peggiorare, anzi, i bruciori che senti è più probabile siano dati dalla candida. Per sicurezza continua a proteggerti con la dose di mantenimento di 2 dosi di D-Mannosio al giorno :pugile:

Re: La storia di Elygely

Messaggioda elygely » mar gen 22, 2013 7:45 pm

ciao!!
con le dosi sono a 4 dosi al giorno! sono ripartita con la dose d'attacco anche qui ...... ma per lo streptococco è difficile come x la candida venirne fuori?
non sono riuscita a capirlo tra i vari post.....
[font=Garamond Bold]"......solo le persone capaci di vera intimità, hanno quell'aria di essere soli nell'universo..."[/font] [font=Garamond Bold]- D.H. Lawrence -[/font]

Re: La storia di Elygely

Messaggioda Cles » mar gen 22, 2013 7:51 pm

è sempre soggettivo e dipende da come reagisce il tuo corpo...per la candida ci sono persone a cui basta un ciclo di protocollo Miriam per uscirne e altre che ne fanno molti di più e fanno fatica

Re: La storia di Elygely

Messaggioda elygely » mar gen 22, 2013 8:07 pm

:-gulp ....... armata di santa pazienza .....
:baci:
[font=Garamond Bold]"......solo le persone capaci di vera intimità, hanno quell'aria di essere soli nell'universo..."[/font] [font=Garamond Bold]- D.H. Lawrence -[/font]

Re: La storia di Elygely

Messaggioda Rosanna » mer gen 23, 2013 3:53 pm

elygely ha scritto:Ho cercato sul forum per vedere come comportarmi, potresti confermarmi il link?

Yess! Link giusto. Però fammi solo una settimana, non 3 come indicato.
elygely ha scritto:URINOCOLTURA: assenza di crescita batterica !!! ::::: (posso esultare?)

E noi con te!
:::::
elygely ha scritto:viste le citolisi precedenti

Nel dubbio che si possa riformare citolisi (ma quando ti era stata diagnosticata l'ultima volta?) io non inserirei lattobacilli. Fai il protocollo sostituendo (se ti va di fare questo tentativo) il Lactonorm con il miele (vedi nella storia di Frenci).
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: La storia di Elygely

Messaggioda elygely » gio gen 24, 2013 8:33 pm

Ciao Capo ! :t
l'intensa flora lactobacillare sono davvero tanti anni che me la ritrovo sull'esito; l'aggiunta di citolisi era nel tampone effettuato a luglio, e da agosto è iniziato il combattimento contro la candida che non avevo da almeno 20 anni !!
lactonorm ormai lo avevo già fatto la sera prima del tuo post.
non mi brontolare ma puoi rispondermi in merito a queste due sciocche domande? ( o indicarmi come avere le risposte, perche inserendole nel tasto cerca....... si apre un universo ..............) 1) ma è la candida che accentua quell'odore che sento da metà ciclo in poi? non lo avevo mai avvertito così intensamente e credevo infatti di avere qualche tricomonas, gardnerella o altro ...... mi imbarazza molto e lo sento anche indossando indumenti di cotone!! in maniera leggera e "gradevole" solitamente lo avverto nel periodo dell'ovulazione....................ferormoni da :sesso: ) - 2) lo streptococco aga. è imparentato con la candida? comunque ho letto bene che posso debellarlo con il protocollo Miriam?
per la sostituzione lactnorm/miele, non saprei; devo prima trovarne uno biologico al 100% e non ce la faccio probabilmente per il prossimo giro (sono al 4' giorno con stasera).
altra domanda stupida: ma la citolisi/intensa flora lacttobacillare influisce in qualche modo con la possibilità di restare incinta?
per il diario minzionale pensavo di iniziarlo la prossima settimana .......
:baci: :baci: :baci: :baci: :baci: :baci: :baci: :baci:
[font=Garamond Bold]"......solo le persone capaci di vera intimità, hanno quell'aria di essere soli nell'universo..."[/font] [font=Garamond Bold]- D.H. Lawrence -[/font]

Re: La storia di Elygely

Messaggioda Rosanna » ven gen 25, 2013 9:34 pm

elygely ha scritto: 1) ma è la candida che accentua quell'odore che sento da metà ciclo in poi?

No
elygely ha scritto: 2) lo streptococco aga. è imparentato con la candida?

no
elygely ha scritto:comunque ho letto bene che posso debellarlo con il protocollo Miriam?

Perchè te lo avrei proposto?
elygely ha scritto: ma la citolisi/intensa flora lacttobacillare influisce in qualche modo con la possibilità di restare incinta?

Essendo uno squilibrio, come tutti gli squilibri vaginali sì.
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: La storia di Elygely

Messaggioda elygely » sab feb 02, 2013 8:29 pm

:ciao: :ciao:
la situazione in merito alla ricaduta, procede benino. Mi è rimasto il bruciore e sto combattendo la candida: sono al 2' ciclo del protocollo, interrotto dall'arrivo delle mestruazioni.
a proposito di queste: nei giorni precedenti mi è capitato di leggere che il mannosio può influenzare positivamente sul ciclo mestruale. Ebbene, è dal mese di agosto che ho notato un netto cambiamento di questo! ho pensato al fatto che la tanto temuta menopausa stesse iniziando a mietere danni.....
ho sempre avuto mestruazioni brevi, anzi, da qualche anno la durata è un solo giorno di flusso scarso e scuro, i restanti 2,3 solo residui! beh, da agosto sono avvenuti i seguenti cambiamenti: colore rosso chiaro, un giorno di flusso direi "normale" (quindi più abbondante del solito), i rimanenti sono residui ma mai scuri, assenza di dolori pre-mestruali....... mi sono anche preoccupata perchè il mio pensiero non è mai positivo e mi riporta sempre ad esperienze del passato, ma ...... la lettura di alcune testimonianze in merito all'effetto del noni e quindi in parte anche delil mannosio mi ha fatto pensare che abbia influito anche su di me. Lo assumo dal mese di aprile e forse non ha avuto proprio un effetto immediato su di me,tra l'altro soffro di pressione bassa e deve aver agito anche su quella!!

adesso deve aiutarmi assolutamente a dire addio alla bastarda :-zzz
[font=Garamond Bold]"......solo le persone capaci di vera intimità, hanno quell'aria di essere soli nell'universo..."[/font] [font=Garamond Bold]- D.H. Lawrence -[/font]


PrecedenteProssimo

Torna a Storie di Cistite

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214