La storia di Elygely

Racconta qui il tuo percorso con la cistite

La storia di Elygely

Messaggioda elygely » ven giu 29, 2012 10:44 pm

ciao a tutte ! sono nuova e voglio ringraziare tutte ed in particolar modo Rosanna!
vi ho trovate subito dopo un momento di disperazione, atroce! uno di quegli attacchi che ti fanno affondare le unghie nelle gambe fino a quando il dolore è talmente forte che sembra pareggiare quello che provi mentre urini sangue e sudi ghiaccio .......
come si fa a dire no all'antibiotico in questi momenti? come si fa a pensare di sopportare qualche ora o qualche giorno in più tutto questo ??? odio gli antibiotici anche perchè soffro di allergie......ma dove si trova la forza?
l'ultimo attacco 2 mesi fa, circa: monuril e poi ho iniziato la cura con D-Mannosio buste + crema in dosi prima e anche durante i rapporti + lavanda dopo il rapporto. per ora sembro star meglio e l'esame colturale risulta negativo. il precedente presentava l'ospite proteus mirab.
ho comunque iniziato con D-Mannosio anche se leggendo qui, sembra molto più efficace con l' e. coli...............ho provato comunque, non si sa mai.........
il citologico è risultato negativo, come quello delle urine ma riporta presenza di flora fungina,...farò il tampone.
l'unica cosa è che avverto ogni tanto in zona vescica una specie di fastidio, come delle punturine con stimolo ad urinare! inoltre in un paio di episodi ho avuto una perdita di urina mentre tossivo o addirittura ridendo! oggi sono andata dal ginecologo il quale mi ha detto che ho una infezione batterica non rilevabile con esame delle urine ma solo con eco interna e visita. infatti quando mi ha premuto sulla vescica ho avverto lo stesso doloretto.....
mi ha prescitto 3 gg di azitromicina seguito da 5 gg di levoxacina oltre a fasigin ovuli..........
non so che fare, ma lui mi ha esortata a debellarla in questo modo ricordandomi che ogni mese dovrò rifare un ciclo di azitromicina..............

cosa devo fare, cosa mi consigliate? in effetti quella sensazione non è piacevole e la paura di farsi la pipì addosso aumenta........così come lo spettro di una ricaduta è costantemente nella mia mente, giorno e notte ...........
grazia per avermi letta ...............
ely
[font=Garamond Bold]"......solo le persone capaci di vera intimità, hanno quell'aria di essere soli nell'universo..."[/font] [font=Garamond Bold]- D.H. Lawrence -[/font]

Re: La storia di Elygely

Messaggioda Ceychan » sab giu 30, 2012 11:49 am

Benvenuta =) Spero che tu abbia visto che le altre moderatrici ti hanno aperto una storia personale così potrai aggiornarci e aggiornare te stessa senza perdere il filo logico.
Chiedi come si fa a superare la paura e la voglia di cedere all'antibiotico. Io lo sto facendo informandomi sul forum, più cerchi informazioni e più leggi gli articoli anche del sito e trovi conferma del fatto che se ne può uscire più ti senti sicura, e poi con il tempo e cercando di rilassarmi ogni volta che vedo dei peggioramenti.
Intanto mi sembra che tu abbia già portato a casa una conquista, dopo l'ultimo attacco e il monuril [al monuril siamo passate quasi tutte, purtroppo] hai usato ausilim e i miglioramenti ci sono stati. Questo già dovrebbe darti una piccola sicurezza. Le tempistiche con D-Mannosio sono diverse che con un antibiotico, è vero, ed è facile farsi prendere dal panico quando si sta male ma poi bisogna pensare che il sollievo immediato dato dall'antibiotico poi rischia di peggiorare ancora di più la nostra situazione, a differenza di D-Mannosio.
Parli di una difficoltà a trattenere le urine, hai cercato un po' gli articoli sulla contrattura muscolare? Perchè potrebbe essere quello il motivo di questo peso vescicale e dello stimolo.
Io onestamente non seguirei la cura consigliata dal tuo medico, anche perchè al momento non risultano batteri e te l'ha prescritta solo basandosi su un'ipotesi giusto?,rischieresti di entrare in un circolo vizioso e peggiorare solo la situazione.
Piuttosto penserei di fare un tampone vaginale per vedere com'è la situazione della tua flora batterica, anche dopo il monuril, e iniziare una ricostruzione e poi se ti ritrovi nei sintomi della contrattura potresti pensare di prenotare una visita da uno dei medici consigliati sul forum.
Che altri accorgimenti del forum stai seguendo?
Forza che adesso non sei più sola. E questo si ricollega al come fare a non prendere l'antibiotico, per me venire in questo forum è un ottimo modo.

Re: La storia di Elygely

Messaggioda Natina » sab giu 30, 2012 12:38 pm

ciao benvenuta anche da parte mia elygely :welcome:
Oltre ai consigli che ti ha dato Ceychan,volevo chiederti com'è il flusso della tua pipì, abbondante o stentato?
Anche secondo me il tuo problema è a livello muscolare, ed è per questo che hai stimolo frequente e brutta sensazione quando ti preme, sai una volta la mia ex ginecologa fece pressione sulla mia vescica, quasi come è successo a te, ovviamente mi fece male e mi diede un antibiotico perchè ovviamente secondo lei tutto questo era dovuta da un'infezione, io stavo aspettando le risposte dell'analisi urine e pensa un po', erano negative, quindi presi un ennesimo antibiotico inutilmente, solo per debilitare le mie difese immunitarie già distrutte..

Guarda per quando riguarda il forte dolore che non ti permette di far nulla, quando assumi auslium i sintomi tendono ad affievolirsi un po', e puoi aiutarti con cistalgan o con antinfiammatori, nel frattempo puoi fare un'urinocoltura e se con il mannosio non dovesse passare almeno prenderesti un'antibiotico mirato al quale il batterio è sensibile, e non il monuril che è ad ampio spettro, facendo una rastrellata generale e ti predispone per un altro evetuale attacco!
elygely ha scritto:una infezione batterica non rilevabile con esame delle urine

Non sono i batteri a causarti tutti questi problemi altrimenti avresti anche infiammazione, ti consiglio di ordinare alla ditta al prossimo ordine anche gli stick delle urine, con i quali potrai monitorare sempre lo stato delle urine e capire da dove derivano i tuoi fastidi, infezione, infiammazione, contrattura.. se cerchi nel forum si parl di questo nella sezione apposita..

Per ogni dubbio inserisci la parola che ti interessa nella sezione "cerca" in alto a destra e troverai molte risposte alle tue domande..
Il forum è una miniera di informazioni utili a capire al meglio il tuo corpo e a gestire i tuoi problemi..
Riesci ad individuare il pubococcigeo? riesci a fare i kegel revers?

Aspettiamo le risposte del tampone vaginale e da li agiremo di conseguenza, se dovesse risultare positivo, io punterei a ricostituire la tua flora lattobacillare, riportando gli equilibri nella tua vagina che così tornerà in grado di difendersi da sola.. evitando gli antimicotici che di sicuro il tuo ginecologo ti prescriverà!

Hai dolore durante i rapporti? hai bruciore o pruriti vulvari?
Forza ora non sei più sola insieme riusciremo ad uscire da questo circolo vizioso! :potpot:

Re: La storia di Elygely

Messaggioda Laura69 » sab giu 30, 2012 5:38 pm

Ciao Ely
:welcome:
Cey e Naty ti hanno già dato ottimi cosigli e aspettiamo le risposte alle loro domande per poterti dare consigli ancora più mirati.
Provo a dire anche la mia su alcune cose...
elygely ha scritto:come si fa a dire no all'antibiotico in questi momenti? ... dove si trova la forza?

Leggerai tante storie qui... di donne che hanno ceduto all'antibiotico non una ma decine di volte... senza MAI guarire. Sono guarite solo quelle che hanno avuto una cistite o due nella vita a distanza di tanto tempo... ecco per loro l'antibiotico funziona. Per noi, NO. E ne leggerai tante di donne che acquisendo conoscenze e consapevolezza del proprio corpo e dei propri disturbi hanno intrapreso un percorso diverso che per tante è stato risolutivo e per altre ha migliorato notevolmente la qualità della vita e la speranza di aggiungersi alle storie di guarigione.
Di D-Mannosio hai già sperimentato l'efficacia ma da solo potrebbe non essere sufficiente.
Qui nel forum ci sono tutte le nozioni che occorrono per capire meglio cosa causa le tue cistiti o pseudo tali. Noi ti aiuteremo. Molto dovrai fare tu (leggendo gli articoli di Rosanna nella home e le nozioni base che trovi appena sopra le storie personali) perché il primo fautore della tua guarigion devi essere tu stessa. Devi diventare medico di te stessa. E con un po' di impegno ci riuscirai... hai già iniziato.
elygely ha scritto:per ora sembro star meglio e l'esame colturale risulta negativo

Questo ne è la conferma.
elygely ha scritto:farò il tampone

Ricordati di chiedere al laboratorio di segnalare la presenza (assente, scarsa, normale...) di flora lattobacillare e il ph vaginale.
elygely ha scritto:perdita di urina mentre tossivo o addirittura ridendo

Anche a me sembra che tu possa soffrire di contrattura dei muscoli pelvici.
elygely ha scritto:oggi sono andata dal ginecologo il quale mi ha detto che ho una infezione batterica non rilevabile con esame delle urine ma solo con eco interna e visita

Non sento la necessità di sapere il nome di questo Genio.
elygely ha scritto:infatti quando mi ha premuto sulla vescica ho avverto lo stesso doloretto

Anche questo è sintomo da contrattura. I muscoli che stringono l'uretra e ti fanno avvertire dolore sovrapubico/vescicale.
elygely ha scritto:cosa mi consigliate?

Di non fare quella cura nel modo più assoluto... di continuare a prendere comunque D-Mannosio per ripristinare la salute delle pareti vescicali, di acquistare gli stick di cui ti ha parlato Naty, di aspettare il risultato del tampone e di leggere tantissimo il forum e applicare tutti i consigli che trovi.
In particolare facci sapere cosa pensi di quel che leggerai sulla contrattura e sugli esercizi Kegel reverse.
Non abbatterti... :potpot:

Re: La storia di Elygely

Messaggioda Stefania 69 » lun lug 09, 2012 4:31 pm

:welcome:

Benvenuta anche da parte mia.

Come va ora? Hai trovato un po' di risposte?

Re: La storia di Elygely

Messaggioda Greta » gio lug 12, 2012 4:21 pm

:welcome: anche da parte mia cara,
come stai? hai provato a mettere i pratica tutti gli accorgimenti che consigliamo?

Re: La storia di Elygely

Messaggioda elygely » gio ago 16, 2012 7:40 am

Ciao a tutte Voi !!!
vi chiedo infinitamente scusa se non ho avuto modo di rispondere prima ma, sono rimasta semi-bloccata con la schiena e quindi ho avuto la testa altrove .........questo però significa anche che il "mostro che alberga in noi" è ....... latente (?)......
ovviamente ringrazio tutte voi, per la vostra vicinanza, competenza e perchè no "affetto" !
allora, proverò a fare un aggiornamento.
D-Mannosio dosi: dopo lo schema d'attacco ormai sono circa 3 mesi che assumo una dose la sera prima di andare a letto; in caso di rapporti 1 subito dopo e 3 nelle successive 24 ore. dopo i rapporti mi faccio la lavanda D-Mannosio e dopo un po' mi sparo la crema in tubetto! ovviamente uso anche le dosi di D-Mannosio a mò di lubrificante......
questo schema è il mio compagno di viaggio, grazie a voi ma soprattutto a Rosanna !!

la cura antibiotica prescritta dal gine-genio non l'ho seguita; i disturbi sembrano alleviati, sto assumendo goccioline di nematodine consigliatemi da un naturopata, il tampone non l'ho fatto ma un altro ginecologo mi ha rifatto il batteriologico (si chiama così?) ed è risultato negativo. l'esame urine idem ......
il flusso della pipì sembra normale anche se a volte (come in questo periodo) è meno abbondante anche la mattina il che mi mette subito in allarme ........mi terrorizza vivo sul chi va là !!!
manovre varie, a parte la ginnastica fai da te che nessuno ti vede, non ne ho fatte.....
vivo con il mannosio ed il terrore post-rapporti-
da un paio di giorni c'è però una novità; credo mi sia venuta a trovare la candida!!!! ho comprato X-flor + lactonorm ovuli..... ebbene ho fatto credo, una emerita str .......... ho ceduto all'ovulo lorenil 600 che mi sta facendo impazzire dal prurito mostruoso osceno impossibile da descrivere (sarà allergia? lo prescrivono alle donne in gravidanza .....) e tra un pò farò lavanda daktarin .......
X-flor prendo una compressa la mattina ed ho intenzione di passare al lactonorm ovuli già da stasera x ripristinare il più possibile, miphil refresh non si trova, pare sia in esaurimento!! lo sapevate? cielo sto facendo un gran macello !!! e poi non ho neanche la certezza sia candida!! i sintomi sarebbero quelli dell'arrossamento, materiale ricottoso che non fuoriesce all'esterno, leggero prurito, escoriazioni ......

beh ..... so che mi brontolerete, ma credevo che trattandosi si un primo episodio, nell'attesa dell'efficacia del X-flor un lorenil mi avrebbe dato sollievo .....

per adesso, vi abbraccio .......a presto!
[font=Garamond Bold]"......solo le persone capaci di vera intimità, hanno quell'aria di essere soli nell'universo..."[/font] [font=Garamond Bold]- D.H. Lawrence -[/font]

Re: La storia di Elygely

Messaggioda Natina » gio ago 16, 2012 3:30 pm

Elygeli ti ringrazio per l'aggiornamento positivo riiguardo ad D-Mannosio ma non so perchè mi viene il dubbio che se tu non avessi avuto ulteriori problemi (come il bruciore che ti si è scatenato dopo l'introduzione dell'ovulo) forse non avresti scritto nulla neanche riguardo ai tuoi miglioramenti..
hai detto che hai avuto problemi con la schiena e ci stà.. però è un mese che non hai scritto nulla anche dopo i nostri innumerevoli post nei quali ti chiedevamo come stavi..
A noi questo tipo di atteggiamento piace poco, e mi sembra una mancanza di rispetto..

Ora veniamo al motivo per il quale ci hai scritto
elygely ha scritto:credo mi sia venuta a trovare la candida

ovviamente non hai letto che non si può "credere" di avere la candida se prima non si verifica con un tampone vaginale..
Inoltre se avessi fatto una ricerca sul forum avresti visto che il lorenil è sconsigliato e lo stesso vale per il daktarin, spero tu non l'abbia fatta la lavanda anche perchè sai che noi sconsigliamo l'uso di lavande!
Se pur dovesse trattarsi di candida la prima cosa da fare è iniziare con lo schema d'attacco..

Re: La storia di Elygely

Messaggioda elygely » gio ago 16, 2012 4:43 pm

ciao Naty,
no ti sbagli sul mio atteggiamento; capisco perfettamente che possa aver dato adito ad un simile pensiero ma ti posso assicurare che da parte mia non c'è assolutamente, nè c'è mai stata, intenzione di mancare rispetto a tutte Voi!! i mancati aggiornamenti sono imputabili al colpo della strega ma anche ad una serie di altri problemi di salute che sto affrontando da circa un anno e mezzo. la sera rientro tardi non sempre riesco ad avere la possibilità di collegarmi. inoltre, scusa il mio pessimismo tutto personale, non riesco ancora a cantare vittoria e, se non ho avuto ricadute lo dico a bassa voce col terrore che sia lì dietro l'angolo a farmi ripiombare nel buio; mi sento in convalescenza e di tanto in tanto (secondo il mio istinto) di ausiliun raddoppio la dose!!! che testimonianza potrei apportare? potrei instillare dubbi mentre invece dipendo come una tossica da quei santi prodotti consigliati da tutte voi!!

oggi sono a casa, ho preso un giorno di ferie ed eccomi qui, sola in casa senza nessuno a cui dedicare attenzioni o altro ......
è brutto però, fornire queste spiegazioni perchè mi sembra di essere una bimba cattiva.
i post delle altre amiche li ho letti un paio di giorni fa .......

chiedo scusa, umilmente scusa ma lungi da me l'intento di snobbare ........

adesso solo poche parole in merito allo schema d'attacco della candida:
- X-flor lo assumo tutti i giorni
- crema elleffe : non sono riuscita a trovarla e le compresse mi hanno detto che hanno la solita composizione del X-flor
- miphil refresh : mi hanno detto (come già fatto presente nel post) che non si trova più in commercio
- lavanda D-Mannosio + crema la sto usando tutti i giorni ......
lo schema per cui non riesco a seguirlo .............ho girato e chiesto nelle farmacie che sono riuscita a trovare aperte in questa settimana particolare .......
il mio gine rientra a settembre, sto cercando tra i vari studi medici rimasti aperti, qualcuno .......

un caro abbraccio.......
[font=Garamond Bold]"......solo le persone capaci di vera intimità, hanno quell'aria di essere soli nell'universo..."[/font] [font=Garamond Bold]- D.H. Lawrence -[/font]

Re: La storia di Elygely

Messaggioda Rosanna » gio ago 16, 2012 9:43 pm

elygely ha scritto: crema elleffe : non sono riuscita a trovarla e le compresse mi hanno detto che hanno la solita composizione del X-flor

Strano, la trovano tutte! Comunque ce l'ha anche la ditta.
elygely ha scritto:le compresse mi hanno detto che hanno la solita composizione del X-flor

Falsissimo! Se avessi letto le sezioni relative avresti anche saputo rispondere per le rime a chi ti ha detto una stupidata simile.
elygely ha scritto: miphil refresh : mi hanno detto (come già fatto presente nel post) che non si trova più in commercio

Frens (farmacista) smentisce questa informazione.
elygely ha scritto:- lavanda D-Mannosio + crema la sto usando tutti i giorni ......

La lavanda NON va usata tutti i giorni!!
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: La storia di Elygely

Messaggioda elygely » mar ago 28, 2012 7:19 pm

...... rieccomi!!!
prima del previsto mi sono arrivati i risultati delle analisi, comprensivi di esame urine + urinocoltura......... eccoli:
ESAME COLTURALE ............... ::::: NEGATIVO
carica microbica : < 1.000
aspetto: limpido - colore: giallo paglierino (potremmo dire SOLARE ???)
peso specifico : 1.010 (un pò leggero i valori di riferimento danno 1015 - 1025 , potrebbe essere un problema?)
PH : 6 ( devo correre a cercare le info sul forum, x tranquillizzarmi)
emoglobina, proteine, glucosio, chetoni, bilirubina, urobilinogeno (ve li indico tutti perchè sono troppo contenta) ..... TUTTO ZERO
nitriti, cilindri, cristalli (il mio proteus ?????? sparito ???????????? quindi D-Mannosio lo tiene a bada????????) FLORA MICROBICA, miceti .........ASSENTIIIIIII ........
emazie, leucociti, cellule epiteliali squamose : 2 (ma vanno di pari passo ??) ....
che ne dite ??????

ho paura ad essere contenta, forse un pò felice ........ credo sia uno stato d'animo condiviso e provato da tutte voi .... la paura è lì; è come un soprammobile bene in evidenza nella stanza che frequenti maggiormente, e quindi costantemente davanti agli occhi !!
sarà per colpa del sesso poco frequente che i risultati sono buoni? bisognerebbe farlo tutti i giorni per un mese per cantare vittoria !!!!
però è INNEGABILE l'aiuto (anche a livello psicologico) che la "banda D-Mannosio" come la chiamo affettuosamente io, ormai da settimane, fornisce! credo che mi sentirò tranquilla per davvero solo tra qualche anno (visto il mio innato pessimismo) e mi sorge sempre più la paura che possa assuefarmi al prodotto rendendolo inefficace (il potere della mente è infinito ....). sto scoprendo ogni giorno di più questa meravigliosa miniera di informazioni e consigli del forum (sia in merito alle terapie che ai modi di comportamento o alle strategie da adottare! M gli antibiotici, gli antimicotici - salvo forse, gravi casi eccezionali) e' un' oasi formata da tante belle persone, che trovano anche il modo di sorridere, far sorridere e ridere oltre che ironizzare sui vari problemi. Ci si sente meno sole anche se penso che (facendo i dovuti scongiuri) in caso di attacco feroce e violento come l'ultimo, non saprei dove sbattere la testa perchè D-Mannosio non fa effetto in maniera tempestiva .........ma voglio pensarci il meno possibile e godermi un assaggio seppur minimo di una piccola conquista....... con la consapevolezza di aver "inciampato" finalmente navigando nel web, in qualcosa di veramente utile, bello, buono per tante donne ............

fattostà che questi sono gli esami e spero di non aver preso uno svarione nella foga di non trovare qualche numero in grassetto !!!
spero soltanto che non abbiano influito, falsando il risultato, le dosi di D-Mannosio prese sia la sera precedente che la mattina dell'esame oltre all'assunzione di X-flor e la crema elleffe (messa il giorno prima) in quanto da 2 giorni avevo finito il primo round dello schema d'attacco anti-candida CHE PARE ABBIA FUNZIONATO! GRAZIE GRAZIE GRAZIE !!!! (e qui partirà una mega serie di cazziatoni nei miei riguardi, per qualche norma non osservata).

aspetto la fine delle mestruazioni per andare dal gine e fare il tampone! il diflucan però a lui l'ho fatto ingoiare :bleha: )... ......scusatemi in partenza, sto iniziando adesso a prenderci un pò la mano perchè riesco ad avere un pc tutto mio e di conseguenza esigo ritagliarmi un pò di tempo... :-pc

terminate le mestruazioni che ne dite se mi faccio una bella curetta a base di lactonorm alternato al represh ???
ho intenzione anche di comprare gli stick, ma credo che non ci capirò un granchè dai risultati...... leggo e rileggo nel forum ma mi perdo .......devo applicarmi meglio!!! il problema è che mi spavento con poco, da quando sono stata operata al rene tutto sembra confluire intorno a quel moncherino rimastomi (ho sempre l'altro grazie a Dio) ma ogni fitta nella regione lombare, ogni dolore al fianco o allo stomaco ogni variazione di flusso della pipì o di colore o odore ....mi fa pensare prima a lui e poi alla cistite! certo la mega cura di antibiotici ha dato una bella mano a tutto .....il proteus forse è proprio un suo regalo .......
avrei un consiglio da chiedervi: conviene acquistare e tenere come scorta in caso di attacco una confezione di D-Mannosio forte? poichè non costa poco sono indecisa ........tra l'altro il magnesio lo prendo quasi tutti i giorni regolandomi in base alle variazioni intestinali (il sovradosaggio causa diarrea per cui quando vedo che aria tira, lo salto per una o due sere .....) e ho paura di non sapermi più regolare con i dosaggi ......
beh, vi saluto e grazie per essere arrivate a leggere sin qui ...... :thanks: :angel:
[font=Garamond Bold]"......solo le persone capaci di vera intimità, hanno quell'aria di essere soli nell'universo..."[/font] [font=Garamond Bold]- D.H. Lawrence -[/font]

Re: La storia di Elygely

Messaggioda Rosanna » mer ago 29, 2012 7:11 pm

elygely ha scritto:ESAME COLTURALE ............... ::::: NEGATIVO

:coool:
Urine perfette!
elygely ha scritto:sarà per colpa del sesso poco frequente che i risultati sono buoni?

Fosse anche così è sempre rassicurante sapere che per sconfiggere una cistite sono sufficienti D-Mannosio e qualche rapporto in meno per un breve periodo.
elygely ha scritto:mi sorge sempre più la paura che possa assuefarmi al prodotto rendendolo inefficace

Ma non crea assuefazione, ne' dipendenza, ne' resistenze (perchè agisce in modo diverso dagli antibiotici: non ammazza i batteri, li accompagna gentilmente fuori dalla vescica).
elygely ha scritto:una piccola conquista....... con la consapevolezza di aver "inciampato" finalmente navigando nel web, in qualcosa di veramente utile, bello, buono per tante donne ............

:t
elygely ha scritto:spero soltanto che non abbiano influito, falsando il risultato, le dosi di D-Mannosio prese sia la sera precedente che la mattina dell'esame oltre all'assunzione di X-flor e la crema elleffe

Le creme le applichi in vagina, non in vescica, quindi non hanno alcuna influenza sulle urine.
Il mannosio, come ripetuto infinite volte, non altera i risultati delle urine. Ti dirò di più: spesso in corso di assunzione i batteri espulsi con le urine aumentano proprio per l'azione di pulizia del mannosio, quindi paradossalmente sembrerebbe che la situazione sta peggiorando (benchè i sintomi invece migliorino) e invece si sta guarendo. Quindi se le analisi erano negative vuol dire che le tue urine son proprio tornate sterili!
elygely ha scritto:terminate le mestruazioni che ne dite se mi faccio una bella curetta a base di lactonorm alternato al represh ???

SOLO se il tampone rivela qualche alterazione, altrimenti rischi solo di far danni.
elygely ha scritto: conviene acquistare e tenere come scorta in caso di attacco una confezione di D-Mannosio forte?

Puoi prenderlo e usarlo regolarmente al posto delil mannosio. Risparmieresti anche. ;)
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: La storia di Elygely

Messaggioda Laura69 » mer ago 29, 2012 9:36 pm

Ciao Elygely...
sono felice per i risultati e per te!
Sorrido per il tuo pessimismo infinito...
Ti manca solo di pensare che abbiano sbagliato e ti abbiano dato gli esami di qualcun'altra! :lol:
Ma tu come stai?
Hai dei sintomi ora? Direi di no perché se li avessi dei risultati negativi ti interesserebbe ben poco! Saresti qui a chiedere come mai nonostante sia tutto negativo stai male!
Quindi via questo brutto pessimismo e goditi i risultati ed il benessere ottenuto!
Per quanto riguarda D-Mannosio io sono di parere contrario riguardo a Rosanna. Crea decisamente assuefazione! Ma prima di spaventarti vai avanti a leggere. L'assuefazione di cui parlo non è fisica... è solo ed esclusivamente mentale. Perché tu sai e senti che D-Mannosio rispetto a tutto ciò che hai preso finora ti ha dato risultati concreti. Quindi succede che ti ci vorrà un po' forse ad abbandonarlo perché la paura ogni tanto farà capolino. ma questo non rappresenta un problema. Ne assumerai in quantità sempre inferiori finché non ne sentirai più il bisogno. Ora magari mi sgridano ma per me è stato così! :):
elygely ha scritto:anche se penso che (facendo i dovuti scongiuri) in caso di attacco feroce e violento come l'ultimo, non saprei dove sbattere la testa perchè D-Mannosio non fa effetto in maniera tempestiva

Anche questo non è così vero: io ho avuto due attacchi molto forti, emorragici. D-Mannosio ha fatto più effetto e più tempestivamente di quanto lo facessero ormai i tanti antibiotici (l'ultimo dei quali preso a maggio del 2008). Quindi direi proprio che tutto sta nello spirito con cui affrontiamo le ricadute, non solo nella gravità delle stesse.
E' che spesso ci arrendiamo all'idea che l'antibiotico ci salverà da chissà quale devastazione... niente di più sbagliato.
Si valuta caso per caso e volta per volta!
elygely ha scritto:conviene acquistare e tenere come scorta in caso di attacco una confezione di D-Mannosio forte?

A me è convenuto: l'ho acquistato a inizio febbraio e ne ho ancora più di metà confezione.
Questo perché lo doso in base ai sintomi e a quel che chiede il mio corpo. Ci aggiungo il Basenpulver se voglio alcalinizzare. Uso un piccolo contenitore e me lo porto in borsetta rimpinguandolo secondo necessità.
Non è poi così difficile.

Forza! Pensieri positivi...! :coool:

Re: La storia di Elygely

Messaggioda elygely » gio ago 30, 2012 7:17 am

Urine perfette?????? Addirittura ?!?! :S: ............non ci posso credere!!!!! grazie Rosanna per la bella conferma! Le esibirò con fierezza al mio urologo a fine settembre e gli parlerò molto seriamente dei risultati ottenuti con D-Mannosio anzichè con i prodotti mirtillosi da lui prescrittimi!!!! e già che ci sono me lo farò proprio prescrivere (nel caso mi chiedeste la documentazione per la "crociata" che condurrà Alina -fatemi sapere se avete bisogno di me, perchè nella sezione dedicata non riesco a postare -).
Laura69 non sbaglia nel dire, scherzando, che possa aver pensato che non fossero i miei risultati!!!!!! L'ho pensato eccome!!! L'ho ripresi in mano e sono andata a cercarmi il nome visto che erano paginate di risultati!!!! :-gulp
Rosanna, mi scrivi
" per sconfiggere una cistite sono sufficienti D-Mannosio e qualche rapporto in meno per un breve periodo."......verissimo, ma non credo che le limitazioni debbano essere durature ........ e vista l'età ...... saranno le ultime battute di caccia ........ riecco il mio pessimismo ......
ho letto più volte in precedenza che D-Mannosio non crea assuefazione, ma rileggerlo non fa mai male e questo avvalora la tesi di Laura69 che si crea "dipendenza"!!! ECCOME non mi muovo se in borsa non ho il kit (dosi + crema)....... nella mia borsa alla mary poppins nel taschino dove ci sono 3 o 4 fotografie a me care, c'è anche il kit !!!!
ok Rosanna, cercherò di non farmi prendere dall'euforia della bonifica con represh e lactonorm .......ma un pò di yogurth stasera non glielo toglie nessuno !!!! un premio se lo merita !!! :lol:
Mi chiede Laura69 se ho dei sintomi: accentuati o fastidiosi non mi sembra. anche quelle leggere sensazioni di punture o voglia di far pipi (concentrati inoltre in zona clitoridea) mi sembrano affievoliti. compaiono di tanto in tanto. casomai è presente quella antipatica sensazione di secchezza vaginale............quanto la detesto! sembra che anche la carta igienica ci rimanga appiccicata!!! è per questo che avevo pensato di usare per qualche giorno represh e lactonorm, ma giustamente Rosanna mi ha detto di non essere precipitosa .......
Sulil mannosio forte.......ho letto e riletto i consigli nei vari post e in quest'ultime risposte che mi avete gentilmente dato ......... è che non riesco a proiettarmi nell'uso....... e l'aggiunta di magnesio mi crea perplessità nel senso che in caso di diarrea ..... va a finire che non prendo D-Mannosio forte per non peggiorare!!!!
sbaglio a pensare ciò? ..... :wc:
.......scappo....è tardissimo !!!!! smack smack a tutte !!!!!!
siete meravigliose .... :pugile: :yahoo:
[font=Garamond Bold]"......solo le persone capaci di vera intimità, hanno quell'aria di essere soli nell'universo..."[/font] [font=Garamond Bold]- D.H. Lawrence -[/font]

Re: La storia di Elygely

Messaggioda SofiaF » gio ago 30, 2012 9:37 am

elygely ha scritto:(nel caso mi chiedeste la documentazione per la "crociata" che condurrà Alina -fatemi sapere se avete bisogno di me, perchè nella sezione dedicata non riesco a postare -).

Ciao Ely, per rispondere agli annunci entra dal menu storie personali, poi vai sull'annuncio e comparirà come per magia il tasto rispondi! :coool:

elygely ha scritto:e vista l'età ...... saranno le ultime battute di caccia ........ riecco il mio pessimismo ......

:ss Non pensavo esistesse qualcuno che si facesse più paranoie di me sul futuro! :pp

elygely ha scritto:non mi muovo se in borsa non ho il kit (dosi + crema)....... nella mia borsa alla mary poppins nel taschino dove ci sono 3 o 4 fotografie a me care, c'è anche il kit !!!!

Penso che tutte noi non usciamo di casa senza il kit, ma che male c'è??

elygely ha scritto:l'aggiunta di magnesio mi crea perplessità nel senso che in caso di diarrea

Basta trovare il dosaggio giusto per te, puoi procedere per tentativi. Io ho avuto diarrea con un misurino di magnesio preso tutto insieme, con due mezzi al giorno zero problemi.

elygely ha scritto:..... va a finire che non prendo D-Mannosio forte per non peggiorare!!!!

questa non l'ho capita! :S:

Buona giornata :flower:
E’ impossibile, disse l’orgoglio.
E’ rischioso, disse l’esperienza.
E’ inutile, tagliò la ragione.
Provaci, sussurrò il cuore.

Re: La storia di Elygely

Messaggioda elygely » gio ago 30, 2012 5:15 pm

:XX ...grazie Sofia, sono proprio una rintronata!!!! ho provato e ....puffete .....compare cita + rispondi ..........
che figure .....

in merito alla mia affermazione ..... va a finire che non prendo D-Mannosio forte per non peggiorare!!!! è espressa male, scusate, ma mi riferivo al fatto che poichè ho un intestino difficilmente "comprensibile" nel senso che passo dalla stitichezza (quasi da blocco intestinale) alla diarrea feroce nel giro di 2 giorni senza assumere lassativi o altro, ho paura che potrei ritrovarmi a dover saltare la dose di D-Mannosio per cercare di frenare le evacuazioni !!! si lo so che mi sto facendo le paranoie......... :-zzz

:muro:
[font=Garamond Bold]"......solo le persone capaci di vera intimità, hanno quell'aria di essere soli nell'universo..."[/font] [font=Garamond Bold]- D.H. Lawrence -[/font]

Re: La storia di Elygely

Messaggioda Rosanna » gio ago 30, 2012 10:45 pm

:humm: continuo a non capire...
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: La storia di Elygely

Messaggioda Stefania 69 » lun set 03, 2012 9:37 pm

elygely ha scritto:casomai è presente quella antipatica sensazione di secchezza vaginale............quanto la detesto! sembra che anche la carta igienica ci rimanga appiccicata!!! è per questo che avevo pensato di usare per qualche giorno represh e lactonorm, ma giustamente Rosanna mi ha detto di non essere precipitosa .......


Giusto. Pero' nulla ti vieta di utilizzare D-Mannosio crema o Xerem come crema idratante per la patata e alleviare questa sgradevole sensazione.

Re: La storia di Elygely

Messaggioda elygely » lun set 03, 2012 11:31 pm

:ciao:
si, si ...... la mia patatonza non può farne a meno !!!!! :::::

Rosanna ha scritto::humm: continuo a non capire...

semplicemente una questione di praticità e sicurezza riferita alla giusta dose contenuta nella dose ed al magnesio che prendo separatamente a giorni discontinui ..... :--P
[font=Garamond Bold]"......solo le persone capaci di vera intimità, hanno quell'aria di essere soli nell'universo..."[/font] [font=Garamond Bold]- D.H. Lawrence -[/font]

Re: La storia di Elygely

Messaggioda elygely » dom set 30, 2012 7:09 pm

rieccomi, ciao a tutte.
procedo ad un veloce aggiornamento della situazione............
il mezzo di contrasto mi ha regalato la candida...... (almeno a questo, attribuisco ciò) inoltre, dopo l'infusione appena è arrivato in zona cesarini ho avvertito un bruciore che ancora di tanto in tanto avverto (forse è psicologico..???.).
la candida la sto trattando con lo schema di attacco consigliato e sono già alla seconda settimana............ è molto più attenuata rispetto al primo episodio ma, c'è !!! e il gonfiore e tutto quel disagio non sono simpatici anche perchè ad ogni minimo spasmo, o bisogno di urinare penso inevitabilmente alla cistite e mi ripeto: "meglio la candida che la cistite"..... e litigo con tutti perchè mi rifiuto di curarla con i metodi del ginecologo ed il mio lui mi ripete che se non la debello radicalmente non ne usciremo mai e si rifiuta di praticare la castità per non giocare a ping-pong ...... :humm:
ho effettuato successivamente la visita dall'urologo. la situazione "rene", grazie a Dio, è ok ..... in merito alla cistite ed ai dolori al colon che l'intervento mi regalato, mi ha ripropinato il solito prodotto al mirtillo ........ :-no alchè con aria soddisfatta e quasi da sfida, ho tirato fuori dalla borsa la scatola di D-Mannosio comunicandogli che dal mese di aprile dopo l'ennesimo (ed il più doloroso e violento) attacco di cistite ho abbandonato le sue dosi con tanto di fermenti abbinati al mirtillo, optando per quel magico prodotto. gli ho ovviamente chiesto se lo avesse mai visto o conosciuto e lui mi ha risposto di SI' !!! mi ha chiesto le modalità di assunzione da me tenute e come mi sentissi !! SI E' TENUTO LA SCATOLA !!!!!!
beh, il fatto che per lui non fosse un prodotto misterioso mi ha dato la fermezza per decantarlo e consigliarlo ......
i miei attacchi sono stati sempre post-rapporto, ma per fortuna non tutte le volte. anche se sono appena 5 mesi, non canto vittoria, sia per scaramanzia sia perchè è talmente imprevedibile che la soglia di attenzione è elevatissima; ma può fregarmi da un momento all'altro ............. è ancora troppo presto, ma il tempo piano piano trascorre, e il conforto delil mannosio è una conquista, così come lo siete tutte voi !
Grazie ancora a Rosanna ......... :thanks:
[font=Garamond Bold]"......solo le persone capaci di vera intimità, hanno quell'aria di essere soli nell'universo..."[/font] [font=Garamond Bold]- D.H. Lawrence -[/font]


Prossimo

Torna a Storie di Cistite

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214