non guarirò mai..

L'archivio delle storie personali

non guarirò mai..

Messaggioda melly » mar giu 19, 2012 11:46 am

Buon giorno a tutte, sono una ragazza di 24 anni, studentessa fuori sede, è arrivato il momento di raccontarvi anche la mia storia..
Dall’età di 17 anni iniziavo ad avvertire dei piccoli bruciori durante la minzione che si presentavano con una frequenza molto varia, due gg di seguito, una volta al mese e anche più..ogni volta tamponavo la cosa con una bottiglietta d’ acqua che mi faceva passare quel senso di pesantezza e bruciore, da qui il mio disinteressamento totale, avevo un fastidio ma nulla di grave quindi il tempo passava..sono arrivata a 24 anni e da tre mesi ho capito cosa significa soffrire, il “fastidio” (io lo chiamavo cosi) è diventato molto più frequente a seguito di una perioso stressante pre esami, avevo bruciore ad ogni minzione che dopo mezz’ora andava via ma oramai era una situazione quotidiana; da qui la prima visita dall’urologo che mi fa ecografie ai reni e alla vescica e mi prescrive urino cultura e nel frattempo flontalexim da 750, il giorno stesso mi prende la febbre alta 39/40 anche con tachipirina, corro in ospedale: IVU e inizio subito con l’antibiotico rimandando le mie analisi delle urine; dopo 15 gg ecco di nuovo il solito bruciore, torno dall’urologo con le analisi e il primo batterio è l’enterococco fecale che mi viene curato con flontalexim da 500, passano 2 settimane e ho un attacco molto piu forte, dolori fortissimi, sangue, il tutto tamponato con oki e busco pan per poter fare un’altra urino cultura.. e.coli con carica superiore a un milione, curata con samper da 500; cerco di tornare alla mia solita vita, studio, università, casa, uscite il tutto con il solito bruciore che pur prendendo le pillole di samper non si attenuava minimamente; un po scocciata torno dal mio urologo che qst volta mi da 14 fiale di rocefin.. all 11esima vengo ricoverata in ospedale con diarrea, vomito, bruciore forte e febbre a 39, qui vengo curata con tienam e antimicotico, enterolactis plus e nel frattempo la febbre, il vomito e la diarrea scompaiono, mi fanno una cistografia (sospettando un reflusso delle urine) ma è tutto negativo, vengo dimessa dall’ospedale qualche gg fa e da venerdi comincio con D-Mannosio(che avevo ordinato durante il periodo punture di rocefin) alla quinta dose inziio ad avvertire un forte prurito su tutto il corpo, cosa che non ho letto tra le vostre storie..adesso sono in attesa di una risposta..continuare o meno a prendere D-Mannosio?il dot De Angelis mi ha detto di richiamarlo domani per vedere se il prurito si attenua..mha…
Potete immaginare come sto, la mia vita è cambiata, sono abbattuta non solo fisicamente, ma soprattutto moralmente, nessuno mi capisce, nessuno capisce quanto possa essere brutto cercare di non pensare a quel bruciore e continuare a vivere, a uscire, studiare..io non riesco..io sono bloccata a casa e qui non ho conforto da nessuno, cerco di spiegare, di chiedere consiglio, di sfogarmi ma invano..sono diventata scontrosa, non voglio parlare con nessuno ne uscire di casa, sn una studentessa fuori sede..voglio tornare nella mia città universitaria..rivoglio la mia normalità senza intoppi, sono una ragazza molto indipendente, non ho mai avuto bisogno di nessuno e adesso sono ferma ad aspettare una tac che farò mercoledi, e soprattutto fermata dal terrore di una ricaduta che mi fa andare in crisi oltre a darmi non un solo un problema a livello uretrale ma anche conseguente febbre ecc.. questa sono io..scusatemi

Re: non guarirò mai..

Messaggioda Greta » mar giu 19, 2012 12:23 pm

Ciao cara e benvenuta,
melly ha scritto:dall’urologo che mi fa ecografie ai reni e alla vescica e mi prescrive urino cultura e nel frattempo flontalexim da 750

quindi se ho capito bene di ha prescritto l'antibiotico senza prima attendere il risultato dell'urinolcoltura? classico iter del cavolo che abbiamo subito più o meno tutte a causa di medici incompetenti.
melly ha scritto:inizio subito con l’antibiotico rimandando le mie analisi delle urine

è fondamentale sapere se i sintomi che avvertiamo sono provocati da una cistite batterica, abatterica o da patologie concomitanti quindi l'urinolcotura è un esame fontamentale ed evitare di assumere antibiotico, (se non in casi di estrema necessità e previa urinocoltura), lo è ancora di più
melly ha scritto:all 11esima vengo ricoverata in ospedale con diarrea, vomito, bruciore forte e febbre a 39

e ci credo, ti avranno intossicata!!!
melly ha scritto:qualche gg fa e da venerdi comincio con D-Mannosio

melly ha scritto:alla quinta dose inziio ad avvertire un forte prurito su tutto il corpo

effettivamente questo effetto collaterale mi è nuovo, sicura che sia provocato da D-Mannosio? stai assumendo altro in concomitanza? hai provato a ridurre il dosaggio per vedere se il prurito di placa?
Oltre ad assumere D-Mannosio quali altri accorgimenti del forum stai seguendo? (igiene, lubrificazione, rilassamento della muscolatura pelvica ec.)
visti i numerosi antibiotici assunti io farei un bel ciclo di fermenti vaginali lactonorm, X-flor, e ti consiglio anche di procurarti sempre presso la ditta gli stick per le urine in modo da poter monitorare in caso di necessità leucociti, nitriti e ph, se quest'ultimo dovesse risultare troppo acido assumi del bicarbonato di sodio o un apposito alcanizzante qui consigliato come regobasic o basentabs, in caso di bruciore durante la minzione è un rimedio che da molto sollievo.
Batteri a parte ci descriveresti bene i tuoi attuali sintomi per permetterci di aiutarti maggiormente?
melly ha scritto:nessuno mi capisce

noi ti capiamo, eccome se ti capiamo! Ora non sei più sola :potpot:
melly ha scritto:rivoglio la mia normalità senza intoppi

Hai imboccato la strada della guarigione ;)
Forza cara, armati di coraggio, pazienza ed ottimismo!

Re: non guarirò mai..

Messaggioda melly » mar giu 19, 2012 1:25 pm

ciao Greta,
grazie per avermi risposto, mi fa tanto piacere parlare con qualcuno che davvero mi capisce, :)
allora i miei sintomi attuali sono lieve bruciore a fine minzione e per mezz'ora dopo circa, qst durante le minzioni del giorno, da stamattina non ho bruciore ne durante ne dopo la minzione(pero sono solo due volte che vado in bagno) pur vedendo le mie urine un po torbide e di colore tendente al verde, poi da quando ho preso la seconda dose di D-Mannosio ho dei piccoli fastidi all'intestino e ho letto sul forum che sono normali, il prurito oggi è diminuito, anche al dot. De Angelis fa strano che io abbia questa sintomatologia, però oltre alle dosi sto prendedno solo enterolactis plus per sistemare quello che gli antibiotici hanno combinato, bevo abbastanza acqua, non mangio cose molto condite( per gusto personale), per gli esercizi pelvici li faccio da qualche gg (non proprio 20 min al gg), seguo le indicazione intime, quindi non uso detergenti ma solo acqua, lubrificante non lo uso perchè evito qualsiasi tipo di rapporto. il mio umore si alterna tra momenti di serenità e quasi ottimismo e momenti in cui vedo solo tutto nero (qnd vedo le urine strane oppure sapendo della reazione delle dosi)
ho cambiato urologo, domani ho da fare una tac e poi a sua detta avrà un quadro generale della situazione :humm:

Re: non guarirò mai..

Messaggioda Cles » mar giu 19, 2012 8:48 pm

Ciao melly, benvenuta anche da parte mia!

Anche io sono una studentessa fuori sede, quindi capisco perfettamente come tu ti possa sentire.
Non disperare, vedrai che uscirai da questa situazione. Se leggi nelle testimonianze di guarigione vedrai quante ce l'hanno fatta dopo anni di sofferenze, quindi non c'è nessun motivo per cui tu non debba farcela!

Ora non sei più sola, hai deciso di capire qual'è il problema e curarti di conseguenza, hai intrapreso la strada per la guarigione. Dovrai armarti di pazienza, ma vedrai che tutto si risolverà.

Cerca di essere positiva, il nostro umore è molto importante, se riusciamo ad affrontare le difficoltà con positività anche il nostro corpo reagisce meglio, è tutto collegato.
Purtroppo molte persone che ci stanno intorno molte volte non capiscono quanto sia difficile in certi momenti, ma cerca di non rinunciare alla tua vita. Non permettere che la malattia ti allontani dalle cose che ti piace fare. Non chiuderti in casa e in te stessa, cerca di ritagliarti nella giornata dei momenti in cui fare cose che ti fanno stare bene, accantonando i fastidi (certo, non passano, ma se cerchiamo di non pensarci per un po' riusciamo ad apprezzare altre cose).

:flower: :flower:

Re: non guarirò mai..

Messaggioda Natina » mer giu 20, 2012 1:06 am

Ben venuta anche da parte mia cara! coraggio ora non sei più sola!! :potpot: :flower:

Re: non guarirò mai..

Messaggioda Rosanna » mer giu 20, 2012 4:31 pm

Ma il prurito era accompagnato anche da chiazze o puntini rossi? Se cmq è passato nonostante tu stia ancora assumendo D-Mannosio allora sicuramente D-Mannosio non ne è la causa.
Come va?
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: non guarirò mai..

Messaggioda melly » gio giu 21, 2012 8:07 pm

grazie per il conforto ragazze :) mi date coraggio!
oggi risultato della tac e ultima visita dall urologo..tac negativa(cm immagginavo) e urologo che mi consiglia di riprendere le dosi e bere succo di mirtillo;
salve rosanna, mi fa piacere che sia intervenuta anche tu: il prurito non era accompagnato da macchie xo io x paura non ho piu preso le dosi, il prurito si è attenuato xo un po c'è ma mi sa che può essere dipeso anche dall enorme quantità di torrone mandorlato che ho mangiato(al mio paese c'era la festa patronale), qst è quello che mi ha fatto intendere anche il dot De Angelis che si è messo a ridere qnd gli ho raccontato. cmq appena adesso ho ripreso una dose di D-Mannosio e vedo come va, anche perchè le mie urine continuano ad essere torbide.. :( speriamo bene, speriamo che D-Mannosio aiuti anche me!
mi fa tanto piacere vedere che vi interessate anche a me, grazie :)

Re: non guarirò mai..

Messaggioda Rosanna » ven giu 22, 2012 5:24 pm

Com'è andata la nuova prova con D-Mannosio?
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: non guarirò mai..

Messaggioda Greta » lun giu 25, 2012 4:53 pm

Ciao Melly, attendiamo aggiornamenti :flower:

Re: non guarirò mai..

Messaggioda melly » mar giu 26, 2012 11:29 am

Buongiorno ragazze,scusate io pensavo di avervi risposto, ma evidentemente ho sbagliato in qualcosa perchè il messaggio non viene visualizzato. :)

Re: non guarirò mai..

Messaggioda melly » mar giu 26, 2012 12:25 pm

Bene, vi aggiorno: prendo D-Mannosio regolarmente (tranne la dose della mattina, perché mi ritrovo sempre fuori orario, ma da domani sistemerò, il solo pensiero di non seguire alla lettera le istruzioni mi fa diventare ansiosa) non ho più quella sensazione di prurito, quindi non sono le dosi ::::: , continuo però ad avere le urine un po verdastre, e quella fastidiosa contrattura uretrale durante e dopo la minzione che mi permane per circa mezz’ora dopo,ho notato poi che il dolore non c’è solo durante la prima minzione del mattino, tutte le altre invece sono uguali, ho ordinato la tisana di equiseto, mi sono informata sul forum riguardo l’effetto del succo di mirtillo quindi l ho sospeso(non interferiva con l’azione dell’D-Mannosio vero?perchè per i primi gg stupidamente prendevo le dosi e bevevo ogni tanto il succo anche se in piccole quantità, ho sbagliato a non ricercare sub qui gli effetti), ho qualche fastidio intestinale, un po di meteorismo e qualche leggero dolore, però ho letto che è una cosa normale nei primi gg di dosi; la cosa che un po mi preoccupa invece sono dei dolori alla schiena, non vorrei fossero i soliti reni, quindi sintomo di cura antibiotica, potrebbe essere un effetto del meteorismo, pancia gonfia?? lo spero tanto!nel frattempo prendo anche enterolactis plus, per i fermenti vaginali ho finito da poco di prenderli; la paura di cadere in una recidiva è davvero tanta, dentro di me penso che è impossibile scamparla dopo soli tre mesi,evito qualsiasi cosa rischiosa, rapporti con il mio ragazzo,mare,piscina ecc..entro anche nel periodo pre ciclo!!oggi è il sesto gg di assunzione di D-Mannosio e non riesco a capire se il mio corpo sta migliorando, fino a ieri sera avevo anche un’ora dopo la minzione quella brutta contrazione che mi spariva e mi ricompariva a distanza di qualche minuto..oggi invece è sembrata andare meglio, ho iniziato a fare gli esercizi pelvici anche se non arrivo a 20 min al gg, mi devo assolutamente impegnare di più..
Potrò riuscire a scampare da un nuovo attacco almeno per un po? Scusate se vi faccio tante domande però so che voi avete risposte vere date dalla vostra esperienza e quindi le vedo indispensabili per me; mi scuso anche per aver sollevato l’ errata questione del prurito derivante dalle dosi, avrei dovuto accertarmene prima di arrivare a quella conclusione. Vi ringrazio per l’attenzione che mi state dando e attendo i vostri preziosi consigli
ah ultima cosa: sono tanto golosa di fichi biachi, non ho trovato molto con il tasto cerca, posso mangiarli? :thanks:

Re: non guarirò mai..

Messaggioda Flami » mar giu 26, 2012 2:10 pm

Ciao Melly :welcome:
melly ha scritto:la cosa che un po mi preoccupa invece sono dei dolori alla schiena, non vorrei fossero i soliti reni, quindi sintomo di cura antibiotica, potrebbe essere un effetto del meteorismo, pancia gonfia??

Anche a me succedeva di avere dolori alla schiena (e io ho una batteriuria asintomatica, che vuol dire che ho i batteri in vescica ma che non mi "aggrediscono" e che potrebbero rimanere buonini lì per sempre) ma per quanto mi riguarda era dovuto al colon un pò irritabile, e anche io mi preoccupavo che i batteri stessero salendo ai reni...ma una delle cose importanti è di non avere febbre.
Ma tu gli stick della meditrol per controllare i vari valori delle urine ce li hai? Quelli pure ti possono tranquillizzare all'occorrenza!
Dai, vai di D-Mannosio e vedrai che starai meglio...dai tempo al tempo..non avere fretta, miraccomando!
Ciao!

Re: non guarirò mai..

Messaggioda melly » mar giu 26, 2012 3:58 pm

ciao flami, :): mi sa quindi che i miei dolori alla schiena derivino dall'intestino, perchè anch io ho meteorismo e gia un intero gg che non vado in bagno, la cosa mi tranquillizza anche perchè so che molto probabilmente è dovuto ad D-Mannosio,al prossimo ordine di D-Mannosio prenderò anche gli stick, domani vado a fare un urinocultura di controllo e speriamo bene, ti ringrazio

Re: non guarirò mai..

Messaggioda Greta » gio giu 28, 2012 10:15 pm

Melly mi raccomando, la regolarità intestinale è importante, stai assumendo fermenti lattici? anche la frutta cotta aiuta per combattere stipsi e stitichezza.
Per contrastare il meteorismo prova a bere tisane al finocchio, se è provocato dalle prime assunzioni di D-Mannosio come avrai già letto sparirà appena il tuo corpo si sarà abituato.
Attendiamo aggiornamenti per quanto riguarda l'urinocoltura :flower:

Re: non guarirò mai..

Messaggioda melly » sab giu 30, 2012 11:28 am

Attendiamo aggiornamenti per quanto riguarda l'urinocoltura

buon gg! grazie per i consigli Greta!cmq non ho nuove notizie, l urinocultura non ho fatto in tempo a farla perchè sono dovuta ripartire sub per l università(mi hanno anticipato un esame che non pos perdere, qst problema mi ha portato via tanto tempo) però la farò nel weekend prossimo per forza. per il resto continuo a prendere le mie belle dosi, le mie belle tisane, i dolori alla schiena ci sono ancora ma non mi danno fastidio..andranno via!l unica cosa mi sento sempre quel "fastidio uretrale" sopratutto da quando sono ritornata qui all univ dove sono sola, ieri ero agitata(non so perchè) e non riuscivo a fare gli esercizi pelvici..ero perennemente contratta e mi sentivo l'uretra bruciare un po, io capivo che dipendeva dalla mia ansia xò non riuscivo a controllarla, avevo quel senso di minzione continuo (e la cosa mi metteva ancora più agitazione)..ho preso la tisana, la dose e sono andata a letto,stamattina sveglia presto e dose però sempre con quell'ansia addosso(e io non sono mai stata una ragazza ansiosa per carattere) che mi fa pensare al piccolo fastidio che non capisco perchè mi sia venuto appena ho messo piede in città non mia!devo assolutamente fare l ordine dalla ditta per gli stick (le mie urine proprio non le capisco,sn verdi, e ho letto qui sul forum riguardo l'argomento) e la crema D-Mannosio, vorrei usarla nei preriodi pre ciclo, avrei dovuto farlo qst settimana ma poi tutto di corsa..
piano anzi pianissimo sto cercando di tornare alla mie cose però mi riesce davvero difficile, appena ho qualcosa che non va penso di voler lasciare e tornare giù a casa dove praticamente non faccio nulla, quando esco di casa mi sale un qualcosa che non mi fa stare bene e mi porta a rientrare immediatamente, i miei amici ridono e scherzano e io gli rispondo passivamente perchè penso ai dolori, se ho sbagliato durante la gg a prendere le dosi, se ho mangiato qualcosa che non va..scusate se scrivo tanto però voi siete le uniche persone con cui parlo di me in questo periodo..grazie a presto!

Re: non guarirò mai..

Messaggioda Natina » sab giu 30, 2012 11:52 am

melly ha scritto:io capivo che dipendeva dalla mia ansia xò non riuscivo a controllarla

Già il fatto di riuscire a capire qual'è la causa dei tuoi disturbi è tanto!
vedrai che con il tempo imparerai anche a controllarlo, intanto cerca di rimediare come sappiamo, respirando di pancia, facendo kegel reverse, tenendo rilassata la parte!
melly ha scritto:quando esco di casa mi sale un qualcosa che non mi fa stare bene e mi porta a rientrare immediatamente

ti capisco benissimo melly, anche per me era così, ho smesso di frequentare l'università per questo.. e una delle cause principali era perchè non sapevo come fare per star bene, non sapevo cos'era che mi metteva addosso quella sensazione, ma vedrai che piano piano sarà tutto più chiaro, farai l'urinocoltura, arriveranno gli stick che ti aiuteranno a monitorare la situazione.. ora la strada sembra ingarbugliata ma vedrai che anche questo passa!
:potpot: per qualsiasi cosa noi siamo qui non ci muoviamo! :love1:

Re: non guarirò mai..

Messaggioda Laura69 » sab giu 30, 2012 6:32 pm

Ciao Melly
In ritardo ma ti dò il mio benvenuto.
So che all'inizio è difficile controllare l'ansia perché fino ad oggi tutto quello che hai fatto non ti ha dato nessuna certezza, nessuna sicurezza di riuscire a sconfiggere il mostro qualora si fosse ripresentato.
Quando si arriva qui si cerca qualcosa di alternativo all'antibiotico per combattere i batteri (tutte crediamo che il problema siano i batteri).
Poi si inizia a leggere (spero che tu lo faccia approfondendo sempre di più) e si impara la cosa più importante: a capire il nostro corpo. Cosa che davvero pochi medici sanno fare.
Quando hai acquisito la consapevolezza del tuo corpo riesci a capire cosa provoca i tuoi fastidi (possono essere cose diverse e/o concomitanti... leggi nella home gli articoli di Rosanna).
Hai degli strumenti che ti aiutano a farlo (gli stick per esempio, che ti danno risposte immediate sulla componente batterica o non).
E una volta che sai cosa genera il fastidio, puoi disinnescarlo.
Quindi sii fiduciosa. Le cose davvero importanti sono: attenzione al tuo corpo, impegno, pazienza, costanza, volontà. E ogni tanto, un pizzico di coraggio.
Leggi le storie di guarigione... lì troverai un bel rifornimento per tutte queste cose...
:consola:

Re: non guarirò mai..

Messaggioda Stefania 69 » lun lug 09, 2012 4:39 pm

:welcome:

L'ansia e' una bruttissima bestia e porta a contrarre tutto.
E' gia' un ottimo passo il fatto che tu te ne renda conto.
Se riesci, prova a iniziare la respirazione diaframmatica, fa miracoli.

Facci sapere

Re: non guarirò mai..

Messaggioda melly » gio ago 02, 2012 12:58 pm

buon giorno a tutte! mispiace non aver più aggiornato il mio stato però ho cercato di portare a casa qualche esame, e adesso eccomi di ritorno.
allora vorrei iniziare riportando il risultato delle analisi:

ph acido
nitriti assenti
leucociti rari
batteriuria assenti
carica batterica inferiore a 1000

i batteri ci sono ma sono tanto più pochi rispetto a prima :) , il ph non capisco perchè sia sempre acido,
cmq sono un po più tranquilla, dico un po perchè in realtà sono sempre un po ansiosa, non so mai se seguo un regime corretto, se mangio cose che non devo, mi faccio problemi anche se mi capita di bere un bicchiere di acqua gassata piuttosto che quella naturale (stamattina ho mangiato una brioche con gocce di cioccolato e adesso ho i miei brutti pensieri); quando vado al mare non faccio il bagno, e non vedo l' ora di andare via per togliere quello slip che non è in cotone,con il mio ragazzo evito i rapporti perchè il solo pensiero di fare qualcosa che favorisce quei brutti batteri mi blocca, bevo acqua ma non molta, 1,5 l al gg e non vado spesso il bagno, però ho notato che meno vado e meno sento quei piccoli fastidi uretrali, l'ultima minzione della sera è una seccatura poichè io non sento il bisogno di farla, però so che devo e puntualmente a fine minzione ecco i fastidi che si prolungano per circa una mezz'ora dopo(e a volte non la faccio..)
continuo le mie belle dosi di D-Mannosio anche se..dovevo scalare la dose da due settimane fa, da 3 dosi a 2 al gg, ma non riesco, continuo a prendere tutt'ora tre, ho paura perchè penso che diminuedo la quantità di d mannosio i batteri che ci sono ancora si scatenino, infatti volevo chiedervi un consiglio su questo, questa è la settima settimana con 3 dosi al dì, cosa faccio? ho pensato di continuare con tre dosi fino alla prox urinocultura che farò a metà agosto,cosi forse i batteri continuano a diminuire, che ne dite?
continuo a prendere la mia cara tisana di equiseto tiepida quasi tutti i gg, ho da qualche gg fastidi al fianco destro, penso sia l'intestino e ho iniziato con yovis, mi sforzo per andare regolarmente in bagno e..niente :)
sto meglio, i fastidi uretrali sono molto più leggeri, mi vengono ogni tanto durante il gg, poi passano, in alcuni gg mi dimenticavo totalmente di tutto, era davvero una bella bella bella sensazione! come mi dicevate dovevo pazientare un po ed ecco che dopo 5 settimane di D-Mannosio tutti dolori ci sono ma nettamente meno intensi!la cosa la devo solo a cistite.info! :clap:
vi ringrazio per l'attenzione e aspetto una vostra risposta, buona giornata a tutte!!!! :thanks:

Re: non guarirò mai..

Messaggioda sweetlady80 » gio ago 02, 2012 1:27 pm

Ciao Melly,
melly ha scritto:il ph non capisco perchè sia sempre acido

stai alcalinizzando? 5 è troppo acido.
melly ha scritto:carica batterica inferiore a 1000

Un'urinocoltura con tale carica viene considerata negativa quindi :cup:
melly ha scritto: non vado spesso il bagno,

Quante minzioni effettui durante la giornata? con che frequenza?
melly ha scritto:(e a volte non la faccio..)
:muro:
La vescica va svuotata ogni 2/3 ore massimo, è sbagliatissimo trattenere la pipì; la minzione serale poi è molto importante perchè poi le urine rimangono in vescica tutta notte favorendo la proliferazione batterica.
Con D-Mannosio potresti provare con 2 se te la senti, continuando a mantenere quella prima di coricarsi, la post rapporto e le 3 successive al rapporto.
Il bagno lo puoi fare basta seguire tutti gli accorgimenti del caso ;) cerca di non farti bloccare troppo dalla paura, anche per l'alimentazione cerca di non punirti troppo e se mangi il cioccolato alcalinizza ;)


Prossimo

Torna a Archivio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214