Pagina 1 di 3

Toni e Nadia ci siamo anche noi

MessaggioInviato: gio feb 23, 2012 1:06 am
da Toni
SALVE A TUTTI! SCUSATEMI SE SCRIVO QUI LA STORIA....
MI SONO ISCRITTO CON IL MIO NOME POICHE' MIA MOGLIE NON VA TANTO D'ACCORDO CON IL COMPUTER :)
STIAMO INSIEME DAL 2001 E SPOSATI DAL 2006. FIN DA PICCOLA (ORA HA 38 ANNI) HA SEMPRE AVUTO IL CICLO CON DOLORI ALLUCINANTI, TANTO DA FARE SEMPRE L'INIEZIONE DI ""TORADOL"", FINO AD OGGI!!! (DOPO DI QUESTO, C'E' LA MORFINA!!!). NEGLI ULTIMI ANNI, LA CISTITE,LE INFEZIONI E LE CANDIDE SI SONO SUSSEGUITE, SPECIE DA QUANDO NEL 2008 ABBIAMO COMINCIATO A PROVARE AD AVERE FIGLI, SENZA RISULTATI. CMQ DOPO MILLE VISITE, MILLE ANALISI (ENTRAMBI) CHE TUTTI CONOSCIAMO, NON S'E' STABILITO COSA NON VADA PER ENTRAMBI.
SIAMO ANDATI RECENTEMENTE A PISA PER UNA VISITA NEL CENTRO PER DOLORI PELVICI E UN'ALTRA VISITA AL CENTRO DI ENDOCRINOLOGIA (MIA MOGLIE HA SCOPERTO UNA TIROIDITE DI HASHIMOTO CON GOZZO E NODULI DA TENERE SOTTO CONTROLLO). INSOMMA NON CI FACCIAMO MANCARE NIENTE! CMQ ALLA VISITA PER DOLORI PELVICI, DIAGNOSI DI DISMENORREA +++, ESCLUSA ENDOMETRIOSI! EVVAI! ANCHE PERCHE' PENSAVAMO CHE LA LAPARASCOPIA FATTA QUALCHE ANNO FA FOSSE STATA FATTA MALE....GOZZO NODULARE DA TENERE SOTTO CONTROLLO...
HO PRESO CONTATTI ANCHE CON IL DOTTOR PESCE, MA VERAMENTE ABBIAMO FATTO TANTE DI QUELLE VISITE, DOTTORI, ANALISI, CHE DOBBIAMO RIPRENDERE FIATO....
DOPO L'ENNESIME CISTITI CON EMORRARGIA, MI SONO RICORDATO QUALCHE MESE FA DI ROSANNA E DI QUESTO SITO. QUALCHE ANNO FA AVEVAMO ASSUNTO IL D-MANNOSIO, LA CISTITE SCOMPARVE MA ANCHE LE BUSTINE!!! NON MI RICORDAVO PIU COME SI CHIAMASSERO, FINO ALL'INIZIO DI GENNAIO 2012, QUANDO HO DECISO DI FARE UN BELL'ORDINE E DI ISCRIVERMI AL FORUM.
DA UN PO' DI SETTIMANE, CON I DOLORI DELLA CISTITE, MIA MOGLIE STA MEGLIO.
MA OGNI RAPPORTO STA DIVENTANDO UN INCUBO, PUNTUALMENTE LA CISTITE O INFEZIONI BATTERICHE...ED IO E.COLI CHE NON RIESCO A DEBELLARE. SPERIAMO CHE I PRODOTTI DELLA ditta CI DIANO UNA MANO....MA SOPRATTUTTO QUESTO MAGNIFICO SITO DI ROSANNA E IL FORUM!!! ABBIAMO UTILIZZATO LA CREMA,LA LAVANDA, GLI STICK, IL MAGNESIO, E OVVIAMENTE IL D-MANNOSIO! GRAZIE ANCORA DI ESSSERCI!!!
TONI E....NADIA
ps:VI AGGIORNEREMO, A BREVE ABBIAMO IL COLLOQUIO DEFINITIVO PER LA FECONDAZIONE ASSISTITA DOPO 1 ANNO E MEZZO DI ATTESA!!!

Re: Difficoltà di concepimento

MessaggioInviato: gio feb 23, 2012 12:23 pm
da sweetlady80
:welcome: Nadia e Toni!
Le urinocolture evidenziavano sempre la presenza di e coli?Nadia ha sintomi attualmente? avete urinocolture o tamponi vaginali recenti?
Toni ha scritto: HA SEMPRE AVUTO IL CICLO CON DOLORI ALLUCINANTI

Vi consiglio di provare il succo di noni, riduce i dolori da ciclo, oppure adolci (sempre di ditta) utile in fase acuta,sul forum trovate tutto.
Toni ha scritto:HO PRESO CONTATTI ANCHE CON IL DOTTOR PESCE, MA VERAMENTE ABBIAMO FATTO TANTE DI QUELLE VISITE, DOTTORI, ANALISI, CHE DOBBIAMO RIPRENDERE FIATO...

Con Pesce andate sul sicuro, vi saprà dare la diagnosi più corretta evitandovi ulteriori peregrinazioni.
Che accorgimenti proposti dal forum sta seguendo Nadia?
http://cistite.info/joomla/index.php/la-cistite
Vi invito a leggere attentamente qui,se non l'avete già fatto.
Ti consiglio di aprire un topic in storie personali così riusciamo a seguirvi meglio, inoltre ti chiedo cortesemente di evitare il maiuscolo, nel linguaggio internet equivale ad urlare.
Attendiamo aggiornamenti

Re: Difficoltà di concepimento

MessaggioInviato: gio feb 23, 2012 1:40 pm
da Toni
Ciaooo!

spermiocolura e tamponi uretrali:
e.coli da tre mesi nonostante antibiotici e d-mannosio (ovvero almeno sono scamparsi Klebsiella e Staphylococcus).
Ora aumento di brutto il d-mannosio!!!
Anche perchè per il 9 marzo (colloquio per PMA) dobbiamo essere perfetti con le analisi! Io dovrò ripetere a giorni la spermiocoltura.

Nadia ora sta bene (niente sintomi infezioni o infiammazioni, ma dolori mestruali ancora piu forti del solito e piu duraturi nonostante toradol);
lei dovrà ripetere il tampone a giorni. L'ultimo era positiva al fishy odor test + antibiogramma con flora poliforma gram pos. e quasi tutti sensibili i MIC (come me del resto).
Per quanto riguarda il ciclo, Adolcì non ha prodotto nessun beneficio.
Il noni non l'abbiamo provato, però da qualche giorno assume il Magnesio. Lo prenderemo.

Grazie mille per la risposta.
Non ci arrendiamo, ma dopo tutti questi anni (io ho quasi 35, Nadia quasi 39) è veramente dura, sia per i dolori da cistiti, sia per il ciclo, sia per le mancate gravidanze. Ultimamente una nostra amica da poco sposata ci ha detto che aspetta un bimbo: Nadia è scoppiata in lacrime a casa! Bruttissimissimo....

Grazie per le risposte e consigli, grazie mille!!!

Toni e Nadia e Jerry (il pappagallo,calopsitta)

Re: Toni e Nadia ci siamo anche noi

MessaggioInviato: gio feb 23, 2012 2:47 pm
da sweetlady80
Toni ho spostato i tuoi post in un nuovo argomento di storie personali, così riusciamo a seguire meglio il percorso di Nadia.
Io direi come per prima cosa a Nadia di ricostruire difese vaginali con fermenti vaginali o yogurt,e le difese in generale con fermenti per bocca tipo X-flor.
Quante dosi di D-Mannosio prende attualmente?
il pH e i leucociti come sono?potreste anche fare uno stick

Re: Toni e Nadia ci siamo anche noi

MessaggioInviato: gio feb 23, 2012 3:23 pm
da Toni
D-Mannosio 3 volte al giorno.
Sia io che Nadia.

Ginecologa e medico ovviamente ci hanno detto di prendere Levoxacin, ma abbiamo qualche dubbio nel prenderlo l'antibiotico. Però è anche vero che al colloquio PMA per la terapia ormonale, dobbiamo andare "puliti"!

Noi facciamo lo yougurt con i fermenti lattici (in farmacia) con il nostro apparecchio di casa....
domani facciamo gli stick.....

un abbraccio



""mi piace salire le montagne che riesco ad intravedere da casa mia, perchè ogni volta che le vedo mi sento veramente a casa!""

Re: Toni e Nadia ci siamo anche noi

MessaggioInviato: gio feb 23, 2012 4:34 pm
da Conny
Buon pomeriggio Toni,Nadia e Jerry :lol: ,carino il nome del pappagallo! Benvenuti a tutti e 3.
Il percorso lo avete già intrapreso per ristabilire gli equilibri,mettete un robusto paio di scarpe ed avviatevi in questo cammino! :pugile:Noi tutte faremo il possibile per aiutarvi. :potpot:

Re: Toni e Nadia ci siamo anche noi

MessaggioInviato: gio feb 23, 2012 5:10 pm
da sweetlady80
Io eviterei l'antibiotico; se Nadia non ha sintomi vuol dire che i batteri presenti sono innocui, fai una ricerca per batteriuria asintomatica o falle leggere la storia di Stefania 69.
Nadia ha dolori ai rapporti? la minzione è dolorosa o stentata?
Utilizzate il lubrificante ad ogni rapporto?fa bidet solo con acqua?ha abolito proteggislip e indumenti intimi sintetici?
Lo yogurt bianco e senza zuccheri in vagina è ottimo per ripristinare le difese locali, ha già provato ad applicarlo?

Re: Toni e Nadia ci siamo anche noi

MessaggioInviato: gio feb 23, 2012 8:44 pm
da Toni
tutti gli accorgimenti presi, prima di scrivere ci siamo letti tutto!!!! dolori nei rapporti mai, almeno questo!!!!!!!! dolore nella minzione adesso no,ma quando Nadia ha la cistite è una costante!
grazieeeeeeeeeee mille
vi tieniamo aggiornati!

Re: Toni e Nadia ci siamo anche noi

MessaggioInviato: ven feb 24, 2012 12:45 am
da Stefania 69
:welcome:

Ciao ragazzi, benvenuti. Niente antibiotico :n
Perseverate con tutti gli accorgimenti e continuate a seguirci per dare e ricevere aggiornamenti.
Capisco che abbiate fatto il pieno di dottori, ma farei ancora uno sforzo per la visita con Pesce, hai letto di quanto le sue terapie siano di aiuto :fish:

Si al noni, moltissime hanno avuto benefici sui dolori mestruali, leggi il topic di confronto tra pastiglie e succo, se non l'hai gia' fatto, per decidere quale forma vi sembra meglio.

E' molto bello che vi siate iscritti insieme :): :flower:

Re: Toni e Nadia ci siamo anche noi

MessaggioInviato: dom feb 26, 2012 7:40 pm
da Toni
Nadia continua a stare bene. A questo punto è sicuro che è il liquido seminale e/o i rapporti sono a provocare infiammazioni e/o cistiti (porcaccio il clero!!!). :-... Il mannosio è fondamentale.
La crema lubrificante a volte ha aiutato molto, a volte no.
Anche il magnesio pare abbia i suoi effetti positivi, anche per quanto riguarda il sonno. :zzz:
Questa settimana ripetiamo gli ennesimi tamponi vaginali e spermiocoltura, speriamo di aver eliminato l'e.choli...per andare tranquilli a prendere il programma terapeutico per la fecondazione a Cattolica.
Insieme alil mannosio (che assumiamo tutti e due),avevamo provato a prendere il Levoxacin da 500 (anche se avevate detto di non prenderlo :roll): smesso dopo due giorni, giramenti di testa allucinanti! :muro:
Fortuna una bella ciaspolata in montagna ha aiutato a smaltirlo!
Un saluto a tutti, da Nadia,me e Jerry la calopsitta (la foto della'avatar è il suo occhio). :O.O:

Re: Toni e Nadia ci siamo anche noi

MessaggioInviato: dom feb 26, 2012 11:16 pm
da sweetlady80
Toni ha scritto:avevamo provato a prendere il Levoxacin da 500
:n
Toni ha scritto:smesso dopo due giorni, giramenti di testa allucinanti!
:ss
Mai smettere la terapia antibiotica prima del termine della stessa,l'antibiotico una volta iniziato va sempre terminato, altrimenti aumenta la probabilità che insorgano resistenze!
Se Nadia non aveva particolari sintomi non era necessario assumere un antibiotico e per di più a a caso :-no
Gli stick sulla prima urina del mattino li avete fatti?
Toni ha scritto: A questo punto è sicuro che è il liquido seminale e/o i rapporti sono a provocare infiammazioni e/o cistiti

:book:

Re: Toni e Nadia ci siamo anche noi

MessaggioInviato: lun feb 27, 2012 12:29 am
da Toni
antibiotico prescritto dalla ginecologa!
troppo effetti collaterali il levoxacin.....D-Mannosio a go go!

Re: Toni e Nadia ci siamo anche noi

MessaggioInviato: mar feb 28, 2012 8:52 am
da jill88
immagino che siate stufi di fare visite su visite, ma questo dottor pesce sembra far miracoli...quindi io direi di tentare...così da cercare di risolvere definitivamente il problema e far star meglio Nadia...
intanto è ottima cosa che il mannosio su di lei funzioni di questo ne sono contenta!!!

inoltre è molto bello vedere come tu le stai vicino e capisci perfettamente come sta! :love1:
sicuramente troverete una soluzione...soprattutto perchè molte cose le avete già escluse, quindi non mollate!!!!

Re: Toni e Nadia ci siamo anche noi

MessaggioInviato: mar feb 28, 2012 9:56 am
da Toni
Grazie Jill,
ci siamo convinti (la delusione dell'ennesimo dottore è sempre presente)....anche perchè avevamo sentito per telefono il D.Pesce ed è stato gentilissimo.....i tempi sono un pò lunghi.....
anche perchè se è il pavimento pelvico che impedisce le gravidanze, forse è ora di andare ad indagare seriamente in quel senso.
Giovedi esami per Nadia e me: speriamo bene di aver stecchito e.coli e altro!

Ciaoooo che bella giornata!

Re: Toni e Nadia ci siamo anche noi

MessaggioInviato: mar feb 28, 2012 3:07 pm
da jill88
bisogna girare x trovare bravi dottori...c'è chi è fortunato e lo trova subito e chi deve girovagare un pò...
l'importante è arrivarci e ora voi avete capito qual'è un buon dottore!!!!
in bocca al lupo per le analisi a tutti e due!!! :angel:

Re: Toni e Nadia ci siamo anche noi

MessaggioInviato: mer feb 29, 2012 6:47 pm
da Rosanna
Non avete mai preso in considerazione l'idea di venire a Brunico per la fecondazione assistita?
E' il miglior centro d'Europa, sia come successi che come qualità del servizio ...ed è totalmente PUBBLICO!!
Nel forum già due donne si sono affidate a Brunico. Se inserisci "Brunico" nella ricerca ti appariranno i loro messsaggi. Se cerchi in rete troverai testimonianze entusiaste!!

Re: Toni e Nadia ci siamo anche noi

MessaggioInviato: gio mar 01, 2012 10:52 am
da Toni
Ciaooo Rosanna! Innanzitutto grazie....

Abbiamo letto piacevolmente di Brunico, ma ormai siamo in attesa di iniziare il trattamento per la FIVET a Cattolica (centro pubblico, primario dott. Bulletti) dopo essere stati in lista per 1 anno e mezzo....la nostra ginecologa ci ha indirizzato lì poichè i biologi sono bravissimi (staremo a vedere), e io direi gentili anche tutta l'equipe (fino ad adesso!).

Il 9 marzo avremo il colloquio per il piano terapeutico e poi si comincia. Ma prima speriamo di aver debellato e.coli, lunedi prossimo sapremo (siamo tornati proprio adesso dagli esami per entrambi).

Nadia ha già fatto una inseminazione intrauterina al Salesi di Ancona, che non è andata a buon fine. Ancona/Salesi, da evitare per PMA!
Abbiamo girato veramente tanti medici e ginecologi, che veramente i nostri conti e soprattutto la nostra psiche è stata messa a dura prova...come penso chi ci sta passando come noi...ma dal dott. Pesce ci andremo!
Tra le tante, siamo stati dalla dott. Vaquero a Roma: tutti ne parlavano bene, ma i risultati per noi non sono mai arrivati.

...e da qualche anno queste cistiti batteriche e/o infiammazioni e/o iperdolori mestruali e/o problemi tiroide da tener sotto controllo e/o mie infezioni e/o lutti familiari e/oh...

ovviamente anche il nostro rapporto è messo alla prova ogni giorno, ma dopo aver passato dei brutti momenti, ne stiamo venendo fuori forse più forti e più uniti di prima....ma non è facile....

il mannosio, i vari prodotti (come la crema, il magnesio, gli stick), il forum e il sito e voi tutte ci stanno state dando una grande mano....
ma dobbiamo ordinare il noni che non abbiamo mai preso!

Volevo raccontarvi questa: qualche anno fa siamo stati a Cuba per prendere il Vidatox, il veleno dello scorpione, per curare il cancro di nostri familiari e amici.
Quello che diceva le Iene (non ha guarito, ma aiutato soprattutto nei dolori e nello spirito chi stava male).
Bè, i Cubani prendono tutti il NONI, gratuito con laprescrizione del loro medico!!! E' La stessa casa farmaceutica "Labiofam" che produce il Vidatox, in pillole: ci sono file lunghissime davanti alle loro farmacie all'Havana! Io chiesi ad un cubano a cosa gli servisse, per rinforzare il sistema immunitario mi rispose!
Percià un'altra ulteriore testimonianza che va ad aggiungersi alle nostre....

Un abbraccio
Nadia e Toni e Jerry

Re: Toni e Nadia ci siamo anche noi

MessaggioInviato: ven mar 02, 2012 6:39 pm
da Greta
:welcome: anche da parte mia carissimi.
Avete fatto la scelta giusta prenotando dal Prof. Pesce, sono certa che saprà aiutarvi ed insieme a lui e a noi inizierete un vero percorso verso la guarigione. Purtroppo la lista d'attesa è lunga ma spesso l'appuntamento viene anticipato perchè altri vengono disdetti per ragioni fisiologiche come le mestruazioni per le donne o per imprevisti di altro genere considerando che riceve pazienti da tutta Italia. Quindi se siete fortunati aspetterete meno del previsto.

Fantastica la testimonianza riguadante il Noni..! Grazie per averla condivisa con noi!
:flower:

Re: Toni e Nadia ci siamo anche noi

MessaggioInviato: sab mar 03, 2012 2:51 pm
da Frens
benvenuti anche da parte mia, confermo l'opinione positiva su Cattolica come centro. molte mie clienti ora incinte "provengono" da cattolica e anche una mia amica si è affidata a loro.

Re: Toni e Nadia ci siamo anche noi

MessaggioInviato: mar mar 06, 2012 1:47 pm
da Toni
Escherichia coli.....STECCHITO!!!
EVVAI!!!
Merito solo delil mannosio!!!
Analisi perfette per entrambi!!!
dopo tantissimo tempo.
EVVAI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!