Pagina 1 di 1

La storia di chicca

MessaggioInviato: mar gen 17, 2012 11:41 am
da chicca89
Ciao a tutte!! Sono francesca ed ho 22 anni!! sono mesi ormai che seguo il forum e finalmente mi sono decisa a scrivervi!
tutto comincia a maggio con episodi di cistite emorragica con febbre, sempre dopo i rapporti. al pronto soccorso mi danno il ciproxin, e nel giro di pochi giorni passava tutto. ma poi la cistite tornava, elimino completamente i rapporti di tutti i tipi dalla mia relazione di coppia e cmq la cistite tornava (in forma più lieve). a luglio mi rivolgo ad un ginecologo, e nonostante le mie urinoculture fossero tutte negative, mi da come cura: unidrox, cistalgan e dei fermenti lattici per 10 giorni. inutile dirvi che stavo sempre peggio e dopo meno di una settimana sospendo tutto per la comparsa dell'herpes zoster!!! Verso agosto scopro il forum, fisso una visita da Pesce e comincio a seguire i vostri consigli. Purtroppo a ottobre scopro di avere il morbo di crohn...visita da Pesce rimandata. Ho provato D-Mannosio, ho provato le tisane di malva ed equiseto e i fermenti lattici, ma purtroppo mi fanno andare in diarrea e mi fanno male all'intestino. ho provato gli esercizi, ma penso di non riuscire a farli correttamente. premetto che in questi mesi avrò fatto una trentina fra urinoculture ed analisi delle urine e sono sempre tutte negative! adesso la mia cistite è un pò addormentata, controllo quante pipì faccio al giorno e non ho rapporti,anche se alla fine del ciclo e durante l'ovulazione arriva puntuale!! e sono anche sotto cortisone da quasi 2 mesi per il crohn. dall'ultima TAC (fatta per il crohn) risulta una vescica sottile e distesa.
cmq domani è il grande giorno!! finalmente ho la visita da Pesce!!! spero che vada tutto bene e spero sia l'inizio della fine per la mia cara amica cistite!!
Sono contentissima di partecipare al forum!! mi sembrate una grande famiglia al femminile, quello che fate è veramente da ammirare!!

Re: La storia di chicca

MessaggioInviato: mar gen 17, 2012 2:59 pm
da antonietta57
Ciao Francesca,
:welcome: nel forum
Sei stata bravissima a prenotare da Pesce è una persona in gamba e preparatissima vedrai che saprà aiutarti come sta fecendo con molte di noi.
In bocca al lupo per la visita

Re: La storia di chicca

MessaggioInviato: mar gen 17, 2012 3:00 pm
da Frens
benvenuta Chicca!! tienici aggiornate per la visita dal dottore

Re: La storia di chicca

MessaggioInviato: mar gen 17, 2012 11:22 pm
da Laura69
:potpot:
Chicca tienici aggiornate.
Appena puoi facci sapere com'è andata...
:flower:

Re: La storia di chicca

MessaggioInviato: mer gen 18, 2012 1:59 pm
da Greta
:welcome: anche da parte mia cara,
chicca89 ha scritto:Ho provato D-Mannosio, ho provato le tisane di malva ed equiseto e i fermenti lattici, ma purtroppo mi fanno andare in diarrea e mi fanno male all'intestino.

Forse con D-Mannosio dovresti riprovare iniziando con l'assumere meno di una dose per volta ed aumentando il dosaggio gradualmente in modo tale da dare al tuo corpo il tempo che necessita per abituarsi al mannosio. Diarrea e meteorismo sono effetti collaterali che possono insorgere sì, ma solo durante le prime assunzioni. Potresti fare un altro tentativo se te la senti.
Le tisane non credo centrino con questi effetti collaterali e penso che tu possa riprendere a berle.
Riguardo i fermenti hai mai provato i VSL#3 della Sigma tau? sono molto indicati anche per morbo di Crohn
chicca89 ha scritto:controllo quante pipì faccio al giorno

quante? e la quantità la misuri? forse sarà il Prof. stesso a consigliarti di tenere un diario minzionale.
chicca89 ha scritto:non ho rapporti

Quando li avevi provavi dolore durante o dopo la penetrazione? utilizzavi del lubrificante? (vedi apposita sezione).
Io farei anche un tampone vaginale per controllare la flora batterica buona ed il ph.
Attendiamo aggiornamenti della visita da :fish:!

Re: La storia di chicca

MessaggioInviato: mer gen 18, 2012 5:24 pm
da Francy77
Benvenuta anche da me Chicca !
Attendiamo news dopo la visita da :fish:

Re: La storia di chicca

MessaggioInviato: mer gen 18, 2012 7:15 pm
da Stefania 69
Benvenuta!
Be'... hai fatto gia' molto tutta da sola :):
Raccontaci cosa ti avra' detto Pesce, da quello che racconti e' moooolto probabile che il tuo problema non siano i batteri :welcome: :welcome:

Re: La storia di chicca

MessaggioInviato: ven gen 20, 2012 4:28 pm
da sweetlady80
Benvenuta anche da parte mia!
sei stata bravissima a fare tutto da sola, attendiamo la diagnosi di Pesce :flower:

Re: La storia di chicca

MessaggioInviato: sab gen 21, 2012 2:40 pm
da chicca89
Eccomi!! Ciao a tutte, scusate il ritardo ma ho avuto un pò di problemini con internet in questi giorni!!
vabbè inutile dirvi quanto mi sono trovata bene con pesce, in più solo stare in quello studio (a roma) è una cosa veramente rilassante...
cmq, la mia diagnosi è di: lieve vestibulodinia, e invece una meno lieve contrattura del pavimento pelvico con muscoli ipertonici. bè sono contenta, fare questa visita mi ha dato una spinta verso la positività e poi Pesce mi ha rassicurato che non è assolutamente nulla di grave!!! :::::
Mi ha dato da prendere Rivotril e Nicetile (2 volte al giorno) e poi dal 13/2 comincio con 10 sedute di riabilitazione manuale. purtroppo però il mio gastro mi ha proibito di prendere farmaci fino al 6 perchè ho un'ecografia molto importante e devo ancora disintossicarmi dal cortisone..quindi :fish: mi ha detto di cominciare il 7!!
poi mi ha detto che essendo la vestibulodinia in forma lieve posso provare ad avere rapporti; usando xanagel, adesso però mi viene il dubbio che non sia compatibile col preservativo, vabbè controllerò l'apposita sezione del forum.
per la riabilitazione sono un pò spaventata; insomma dopo la visita ero tutta un dolore, fino alle ovaie...le sedute saranno molto dolorose??? :S:
Rispondendo a greta; allora il mannosio l'ho preso per tre settimane e alla terza settimana l'ho sospeso perchè la diarrea aumentava. con le tisane invece è stato un disastro, con l'equiseto ho passato la notte in bagno con tanto di vomito; purtroppo le "erbette" irritano tanto l'intestino (e lo dico con la lacrimuccia perchè io ero un affezionata a te e tisane varie), e i fermenti lattici li ho sospesi perchè mi davano nausea e problemi di stomaco, che in questo periodo è danneggiato per colpa dell'intestino. ma appena sistemo la situazione intestino di sicuro riprovo il mannosio, anche perchè nell'armadio ne ho una scorta industriale!! Le pipì ne faccio circa 6 al giorno e pesce ha detto che è ok!Quando avevo rapporti non usavo nessun lubrificante ma non ho mai avuto problemi di pruriti o dolori prima della catastrofe cistite!!e il tampone l'avevo fatto ed era negativo.
Be grazie a tutte dei consigli, sono contentissima, anche per la disponibilità di pesce(ieri mi ha risposto ad una mail alle 23.45) spero che vada tutto sempre meglio!! un bacione a tutte!! :love1:

Re: La storia di chicca

MessaggioInviato: sab gen 21, 2012 3:20 pm
da sweetlady80
Non avevamo dubbi che ti saresti trovata a tuo agio con Pesce ;)
Ora hai la diagnosi corretta da cui partire verso la strada per la guarigione :coool:
Le sedute inizialmente sono dolorose, perchè la terapia manuale va a sciogliere muscoli che nella contrattura sono di norma ipertonici, quindi contratti, stai tranquilla è un effetto normalissimo,succede anche dopo la palestra quando vai a lavorare su muscoli che di solito non utilizzi.
Col tempo i dolori si attenuano man mano che la contrattura si scioglie.
Ti ha già insegnato gli automassaggi?
Per alleviare i dolori attuali ti consiglio di applicare calore o di farti un bel bagno caldo e soprattutto di dare il comando di relax,penso che Pesce ti abbia già perlato di kegel reverse giusto?
chicca89 ha scritto:Quando avevo rapporti non usavo nessun lubrificante ma non ho mai avuto problemi di pruriti o dolori prima della catastrofe cistite!

Meglio utilizzare sempre il lubrificante ai rapporti,dai un occhio alla sezione apposita.
Per tutto il resto siamo qui :flower:

Re: La storia di chicca

MessaggioInviato: sab gen 21, 2012 6:43 pm
da Rosanna
Tisane, D-Mannosio e fermenti puoi prenderli riducendo drasticamente le dosi e riaumentandole man mano che ne diventi tollerante.