IN PIENA FASE "USTIONANTE" HELP

L'archivio delle storie personali

IN PIENA FASE "USTIONANTE" HELP

Messaggioda cicchia59 » sab gen 14, 2012 12:49 pm

Ciao a tutte mi chiamo Cinzia ed ho 52 anni, sposata con una figlia di 12 anni.
In breve vi racconto la mia vita: sposata a 27 anni, a 30 anni decido di avere un figlio che non arriva e dopo 1 anno inizio il mio calvario, che è durato 10 anni, con relativi ricoveri e vari esami, anche invasivi, alla ricerca di una probabile motivazione, che sia in me e mio marito non è stata mai trovata.
Vi lascio immaginare, ma sicuramente qualcuna di voi saprà di cosa parlo. Depressione, dolori da tutte le parti del mio corpo, varie visite, tra le quali quella da uno psicologo, che mi cura per un anno e così scopro, che tutti i miei dolori insopportabili, avvenivano in quanto scaricavo la mia ansia sul mio corpo.
Così, faccio passare un'altro anno e decido a 39 anni di provare, come ultimo tentativo, vista l'età, la procedura della FIVET, dopo cure ormonali, il primo tentativo fallisce, mentre il secondo con nostra immensa felicità riesce. Quindi hai miei 40 anni mi sono fatta il più bel regalo della mia vita, mia figlia "ESTER".
Nel frattempo non mi faccio mancare anche l'ernia del disco ed in questi anni forti dolori con diversi mesi di letto, che ho poi scoperto viene fuori maggiormente, quando sono nervosa e contraggo il mio corpo.
Torniamo al problema in oggetto che parte dal Novembre 2007 con forti bruciori nella zona uro-genitale, mai avuti prima, mi rivolgo al mio ginecologo, che mi prescrive urino cultura e mi fa i tamponi vaginali, esami urine negative, mentre: Gardnerella- negativa, Miceti-negativo, S. agalactiae-negativo, Germi comuni- Flora Lattobacillare scarsa e numerosi Streptococchi e mi prescrive l'antibiotico ZITROMAX ed il tutto mi passa.
Arriviamo a Febbraio 2011, mi sveglio con forti bruciori zona "patata" come la chiamate voi, difficoltà ad urinare ed un pò di sangue e la guardia medica mi dice di prendere il BACTRIM che ho in casa, poi la mattina telefono al ginecologo, che mi visita e non riscontra niente di anomalo e mi prescrive solo l'urino cultura, che risulterà negativa ed insieme all'antibiotico, mi dà CISTALGAN per i forti bruciori e ACIDIF, ma già in questa occasione il mio ginecologo, visto che non mi ha trovato niente che giustifichi questo mio problema, mi fà capire che probabilmente è una cosa che non riguarda lui e forse sono io che mi creo il tutto e mi convinco anch'io, che forse imponendomi di stare più tranquilla il tutto sarebbe sparito!!!!!!!!! Per i successivi 3 mesi, cerco di sopportare a denti stretti questi bruciori, oltre "mio marito", stringendo i denti ed andando avanti e così anche questa volta passa.
Per tutta l'estate 2011, in modo alternato ho forti dolori di stomaco, spesso mi sono svegliata già con dolori e mal di testa e se non prendevo subito il MEPRAL, DOMPERIDONE e RIOPAN, il dolor di testa non mi lasciava più per tutta la giornata. Ho provato alcune sere anche a prendere il LEXOTAN per riuscire a dormire meglio e così migliorava un pò la mia situazione.
Sicuramente sono in pre-menopausa, vista l'età, anche perchè le mestruazioni qualche mese mi saltano, ma non ho altri sintomi, oltre questo del forte bruciore uro-genitale, che probabilmente è collegato anche alla menopausa.
Ora arriviamo al mio attuale incubo, il 5/12/11 nel pomeriggio mi sento un pò riscaldata la patata, nello notte i bruciori si intensificano e la guardia medica mi fa prendere il MONURIL (2 dosi) e così va meglio, continuo a sentirmi riscaldata, il 10/12/11 altra nottata forti bruciori e come una di voi ha detto "mi sentivo come se avessi un ferro da stiro acceso lì, non sò cosa fare e vado al pronto soccorso-ginecologia, che non mi riscontra niente alla visita ed ecografia e non mi fanno neanche l'esame dell'urina, non sanno cosa darmi e dato che è notte ritengono che è inutile andare in urologia, non potrebbero fare niente.
Torno a casa e decido di prendere CISTALGAN che avevo in casa e così riesco a dormire.
Telefono al ginecologo che i dice di continuare con CISTALGAN e prendere anche CISTOMAN 100, a giorni alterni il bruciore si intensifica, decido di andare da un urologo e chiedo al mio medico di famiglia quale mi consiglia, ma lo stesso mi dice di fare una nuova visita ginecologica prima.
Telefono nuovamente al ginecologo e lo sento scocciato e mi concede il giorno dopo un appuntamento.
Vado alla visita con forti bruciori e decisa ad "incazzarmi con il dr. per il suo comportamento e prima di iniziare come si dice "gliene canto 4" gli preciso che di certo non ho piacere a fare visite e prendere medicinali, ma io "VOGLIO RISOLVERE IL MIO PROBLEMA.
Così mi visita e non mi riscontra niente, mentre avrei voluto che mi riscontrasse qualcosa, per poi debellarlo, ma non è stato così.
Nel frattempo ho fatto 2 volte l' urino cultura, sempre negativo, ho fatto i tamponi vaginali, che ieri ho scoperto negativi: Germi comuni-negati con flora lattobacillare discreta, Miceti-negativo, S:agalactiae-negativo.
Nel frattempo ho fatto ricerche su internet per trovare rimedi, dato che non si trova la causa e spero, per fortuna di avere trovato il vs sito che mi ha un pò confortato.
Ho deciso di comprare dalla farmacia il mannosio e l'11/1/12 ho preso la prima dose e continuo per 3 volte al giorno, mi lavo solo con acqua e cerco di bere più acqua, ho comprato malva, equiseto e gramigna per le tisane e ho delle compresse vaginali di ACIDIF mi consigliate di usarle?
Il bruciore continua e certe volte è insopportabile, ma leggendo nel forum mi date speranza ed io devo combattere questa cosa e sconfiggerla ed ho bisogno del vs aiuto.
Ieri sera il bruciore si è fatto intenso e guardandomi per la prima volta avevo tutta la zona rossa, mi sono fatta forza e dopo aver preso il mannosio sono andata a letto, cercando di rilassarmi e non pensare, anche perchè non sapevo cosa altro fare.
Ho la necessità di avere tutti i vs consigli per migliorare ed eliminare definitivamente questa brutta cosa e quando mi trovo contratta cerco di respirare meglio e rilassarmi.
Ho letto dello yogurt in vagina, mi date delucidazioni, aspetto tutte voi ed il "Capo" Rosanna.
Un saluto a tutte e vi ringrazio in anticipo per il vs aiuto.
Cinzia

Re: IN PIENA FASE "USTIONANTE" HELP

Messaggioda Laura69 » sab gen 14, 2012 4:25 pm

Ciao Cinzia! :welcome:
Quante peripezie...!
Ora veniamo al dunque: come prima cosa devi cercare di leggere il più possibile. La home del sito ed il forum.
Per argomenti specifici aiutati con il tasto "cerca" digitando ciò su cui vuoi informazioni (es. Acidif o yogurt).
Ora ti faccio qualche domanda: nell'ultimo tampone, a proposito della flora lattobacillare e del ph cosa si dice? (in quello del 2007, scrivevi scarsa...e ora?)
Mi sembra di capire che il bruciore sia localizzato prevalentemente a livello vulvo vaginale.
Hai secchezza vaginale? Dolore ai rapporti?
Hai anche fastidi minzionali attualmente?
L'intestino è regolare?
Molto spesso quel che chiamiamo cistite e che curano come cistite (con inutili/dannosi antibiotici) è tutt'altro...
Ti consiglio di leggere gli articoli di Rosanna. Tutti :): ma questi in particolare:
http://cistite.info/joomla/index.php/mv ... vulvodinia
http://cistite.info/joomla/index.php/mr ... onepelvica
Qui puoi trovare molte informazioni sullo yogurt:
viewforum.php?f=169

In attesa delle risposte... siamo qua... :flower:

Re: IN PIENA FASE "USTIONANTE" HELP

Messaggioda Frens » sab gen 14, 2012 7:07 pm

ciao cara e benvenuta.
Laura ti ha già dato ottimi spunti.
mi spiace per tutte le peripezie che hai dovuto affrontare,anche perchè sembra che il tutto sia partito da una situazione banale ma affrontata dal tuo medico in maniera inadeguata e dannosa
ma vedrai che seguendo gli accorgimenti che consigliamo qui recupererai un buon equilibrio psicofisico

Re: IN PIENA FASE "USTIONANTE" HELP

Messaggioda cicchia59 » sab gen 14, 2012 8:45 pm

Grazie ragazze per avermi risposto, allora questa volta la Flora Lattobacillare e discreta ed il ph urine è per tutte le due analisi fatte adesso 5,5, mentre il relativo peso specifico è: 1013 e 1030 non sò se può servire. Il bruciore arriva sino all'ano e sento tutta la zona secca, alla minzione adesso non ho fastidi, solo un pò di lentezza nello svuotamento, ma come finisco il bruciore è forte e dopo 1/4 d'ora circa diminuisce, ma c'è sempre. I rapporti ormai dai primi di dicembre non li prendo proprio in considerazione, visto questa situazione.
A 2/2011 i bruciori iniziarono dopo 48 dal rapporto, mentre questa volta dopo 10 giorni dall'inizio della mestruazione, per l'intestino non ho problemi.
Con questi bruciori mi trovo quasi sempre contratta e non faccio altro che cercare di rilassarmi, penso che da stasera per dormire meglio, mi conviene prendere delle gocce di LEXOTAN per qualche giorno. Ho già comprato in Farmacia la seconda scatola di D-Mannosio, ma visto il costo e sicuramente il lungo percorso da affrontare mi conviene ordinarlo dal sito della ditta e prendere più scatole. Ragazze comunque mi consigliate di fare una visita urologica? o ritenete che sia inutile? il medico curante mi ha suggerito il Dr. SAPONARO che lavora presso la clinica S Maria a Bari, qualcuno lo conosce o mi suggerisce un'altro medico nella mia Regione.
Ho letto che quello da voi consigliato, a me più vicino (se così si può dire) è il Dr. Pesce ed oltre alla lunga attesa, dovrei sostenere delle spese notevoli, per soggiorni, terapie che proprio non posso sostenere. Suggerite al Dr. Pesce d'istruire un suo protetto e di mandarlo al Sud, perchè noi poverine non abbiamo nessun medico al quale rivolgerci.
Sicuramente continuerò a leggere i vari Forum, ma sapete meglio di me che questi bruciori non si sopportano e non vedo grandi miglioramenti, sono abbastanza sconfidata. :-gulp
Ha dimenticavo ad ottobre ho iniziato ad andare in palestra per ginnastica generale, così cerco di rilassarmi di più e da 6 giorni ho dolori dell'ernia del disco (per non farmi mancare niente) e faccio delle iniezioni di ARFEN 400 e almeno per quello, da oggi va un po' meglio.
Aspetto con fiducia vs notizie.

Cinzia
Cinzia

Re: IN PIENA FASE "USTIONANTE" HELP

Messaggioda antonietta57 » dom gen 15, 2012 12:21 am

Ciao Cinzia,
benvenuta anche da parte mia. Riconosco molto bene quel bruciore e rossore che descrivi, ti raccomando leggi più che puoi il forum e quello che ti ha consigliato Laura. Comunque per lenire un pò potresti provare la crema Xerem o la crema D-Mannosio quest'ultima sopratutto durante i rapporti come lubrificante è molto lenitiva, io le uso tutte e due e mi trovo molto bene
Dai, forza!...............

Re: IN PIENA FASE "USTIONANTE" HELP

Messaggioda Stefania 69 » dom gen 15, 2012 11:19 pm

Ciao Cinzia :welcome:
Gli articoli che ti ha suggerito Laura probabilmente ti saranno estremamente utili. Nel caso ti riconoscessi nei sintomi descritti ti consiglio vivamente di rivolgerti a Pesce almeno per una prima visita.

Nel frattempo ti consiglio di procurarti una confezione di stick per le urine (le trovi scontate sempre alla ditta) in modo da monitorare la situazione senza ricorrere ad urinocolture, e ad alcalinizzare le urine che sono un po' troppo acide e probabilmente acuiscono i bruciori. Puoi usare un po' di bicarbonato oppure un agente alcalinizzante specifico, come regobasic, basentabs o basenpulver. Non sottovalutare questo aspetto perche' potrebbe portarti benefici insperati, unitamente alle creme lenitive che ti ha consigliato Antonietta.

Re: IN PIENA FASE "USTIONANTE" HELP

Messaggioda Greta » lun gen 16, 2012 1:37 pm

:welcome: anche da parte mia cara!
Mi raccomando leggi più che puoi, principalmente tutti gli articoli contenuti nella home del forum.
cicchia59 ha scritto:quando mi trovo contratta cerco di respirare meglio e rilassarmi.

la respirazione da effettuare quando si è contratte è quella diaframmatica, abituati a farlo quotidianamente
cicchia59 ha scritto:alla minzione adesso non ho fastidi, solo un pò di lentezza nello svuotamento,

studiati come effettuare gli esercizi di kegel reverse e applica calore o fai bagni caldi, probabilmente la tua muscolatura pelvica è contratta.
Riguardo la palestra fai attenzione, alcuni sport possono portare ad un peggioramento della sintomatologia quindi ti consiglio di leggere l'apposita sezione in merito viewforum.php?f=184 e ti anticipo che il più consigliato è lo yoga.
Non rimandare la visita dal Prof. Pesce, prenota e sii fiduciosa, questa è la strada giusta per la guarigione.
Un abbraccio :flower:

Re: IN PIENA FASE "USTIONANTE" HELP

Messaggioda Francy77 » lun gen 16, 2012 2:00 pm

:welcome: anche da parte mia ! Non aggiungo altro se non :book: studia bene cio' che ti e' stato consigliato nel sito e fatti forza, adesso non sei piu' da sola !
Quando vuoi vedere il tuo viso ti guardi allo specchio
Quando vuoi sapere chi sei ti guardi nel viso di un amico

Re: IN PIENA FASE "USTIONANTE" HELP

Messaggioda Laura69 » lun gen 16, 2012 11:03 pm

cicchia59 ha scritto:questi bruciori non si sopportano e non vedo grandi miglioramenti, sono abbastanza sconfidata

Cinzia, se leggi i primi messaggi di ogni storia vedrai che eravamo quasi tutte con lo stesso stato d'animo.
E se non lo vedi scritto lo leggerai tra le righe.
Io spero che tu abbia davvero voglia di imparare. Perché tu sarai il miglior medico di te stessa. E qui troverai tutti gli "strumenti" che ti servono.
Hai i tuoi sintomi, che sono comuni a tante di noi. Hai la possibilità di conoscere meglio il tuo corpo, le sue reazioni, il nome dei tuoi fastidi. E quando avrai dato loro un nome avrai anche la cura migliore per quei disturbi. Testata da tante ragazze con i tuoi stessi problemi. Tante che qui sono arrivate stanche come lo sei tu e ora stanno meglio o sono guarite e sono qui per aiutare chi ancora non ha trovato la strada.
Quindi, forza... non essere sconfidata... abbi fiducia e... voglia di guarire!

Re: IN PIENA FASE "USTIONANTE" HELP

Messaggioda cicchia59 » gio gen 19, 2012 10:04 am

Scusate ragazze se non vi ho più scritto, ma era scomparso il tasto "Rispondi" e quindi non potevo più scrivervi, ho mandato un'email all'amministratore ed oggi scopro che è tutto sistemato.
La mia situazione è peggiorata, veramente non era mai migliorata, soltanto che prima avevo forti bruciori ed il mio ginecologo non riscontrava nessun rossore, ieri ho fatto una visita dermatologica da un medico specializzato in malattie veneree/ginecologiche, mi ha trovata all'interno delle grandi labbra completamente arrossata (dovrei dire finalmente, in quanto molti pensano che sono fuori testa), ha detto che probabilmente ho un'allergia da farmaci o da detersivo. Mi ha prescritto una crema al cortisone DIPROSONE e quando gli ho precisato che non posso mettere neanche l'olio VEGA che è lenitivo, mi ha consigliato di inserire nelle grandi labbra una garzina imbevuta di camomilla per 2 giorni e fargli sapere come va'.
Stanotte mi sono svegliata improvvisamente con un bruciore intenso, tanto che mi sentivo di svenire, ho tolto la garzina (forse mi ha reso la parte ancora più secca) e non sapendo cos'altro fare mi sono rimessa a letto cercando di rilassarmi e così il tutto è diminuito.
Come faccio a mettere il cortisone per curare la parte, se non sopporto niente?
Sicuramente mi direte che ho sbagliato, ma da qualche giorno ho sospeso il mannosio, ma il rossore era già comparso una settimana prima, e per il PH dell'urine 5,5, come da voi consigliato stavo prendendo il REGOBASIC senza risultati.
Stamattina ho ritelefonato al mio ginecologo con riluttanza ed infatti era scocciato e quando gli ho detto che ho tutta la zona rossa, con riluttanza mi ha concesso alle ore 12,30 una visita, che sono sicura non avrà niente di risolutivo, gli chiederò di farmi ricoverare, non sò più a che santo votarmi, ma non si potrà fare.
Se vado al pronto soccorso di urologia?
Scusate lo sfogo ma sono proprio giù, non c'è nessuno che mi può aiutare e che sa cosa fare.
Cinzia

Re: IN PIENA FASE "USTIONANTE" HELP

Messaggioda Francy77 » gio gen 19, 2012 10:40 am

Cinzia, il cortisone no per carita' ! :n
Non ti servira' a nulla anzi potrebbe peggiorare .

cicchia59 ha scritto:probabilmente ho un'allergia da farmaci o da detersivo


probabilmente... :-no ha sparato a caso perche' non sa che cos'hai , va beh non e' il primo ne l'ultimo.

cicchia59 ha scritto:Se vado al pronto soccorso di urologia?


Guarda Cinzia anche io sono andata in ps quando avevo i bruciori a mille ma e' solo servito a farmi stare peggio psicologicamente e non hanno cavato un ragno dal buco . Io non ci andrei perche' non sapendo che cos'hai ti darebbero di sicuro gli antibiotici o qualche antimicotico dando la colpa alla solita candida.

Hai fatto i tamponi e hai visto che sono negativi, quindi non hai bisogno di antimicotici o antibiotici.
Cinzia hai letto gli articoli che ti ha consigliati Laura ?

Dai tuoi sintomi potrebbe essere vestibolite e le cure ci sono ma non sono quelle che ti dara' il tuo ginecologo.

Sappiamo perfettamente cosa stai passando, bruciore infernale , disperazione, nessuno che ti sa aiutare .
Ma non disperare la soluzione c'e' pero' devi consultare uno specialista.
Dammi retta , e' inultile fare mille visite e giarare come una trottola sperando di trovare un medico che ci capisca qualcosa.
Il tempo che perderai e i soldi che spenderesti probabilmente sarebbero gli stessi o forse di piu' di quello che dovresti investire per una visita da Pesce che ti fara' una diagnosi corretta. Le eventuali terapie manuali te le concentrerebbe in piu' giorni cosicche non dovresti fare mille viaggi e ti prescriverebbe subito delle medicine che cominceranno ad alleviarti i bruciori.
Per il momento ti posso solo consigliare di NON mettere il cortisone e provare con crema D-Mannosio se non lo hai gia' fatto ; io personalmente quando avevo bruciore forte tutto me lo faceva peggiorare , l'unica che tolleravo bene era la crema Lubrygyn.

Forza Cinzia adesso e' un momento durissimo, lo so bene credimi, ma passera'
Per adesso cerca di non farti prendere dal panico e credimi, una visita da Pesce sarebbe la cosa migliore.
Quando vuoi vedere il tuo viso ti guardi allo specchio
Quando vuoi sapere chi sei ti guardi nel viso di un amico

Re: IN PIENA FASE "USTIONANTE" HELP

Messaggioda cicchia59 » gio gen 19, 2012 12:31 pm

scusa Francy, ma sono parecchio giù di morale.
Nel sito ho letto nei "Medici consigliati" a Roma che c'è il Gruppo P.E.L.V.I. con delle donne chirurghe e c'è il nominativo della Dr.ssa Angela Pezzolla che fa capo al Policlinico di Bari con il suo numero di telefono, sapete se mi posso rivolgere a lei e sa' di tutte queste problematiche.
Ho cercato di mandare un'email al Dr. Pesce descrivendo il mio problema, ma non sono riuscita ad inviarla, ci riproverò, anch'io penso che l'unica cosa da fare sarà prenotare dal Dr. PESCE e che poi non potrà avvenire prima d 1 o 2 mesi e siamo sempre lì.

Aspetto vs notizie e grazie per il supporto, ne ho bisogno.

Cinzia
Cinzia

Re: IN PIENA FASE "USTIONANTE" HELP

Messaggioda Greta » gio gen 19, 2012 12:40 pm

cicchia59 ha scritto:Scusate ragazze se non vi ho più scritto, ma era scomparso il tasto "Rispondi" e quindi non potevo più scrivervi
Cinzia hai letto questo argomento tra gli annunci importati del forum? viewtopic.php?f=204&t=939
Per il resto condivido il pensiero di Francy, prenota subito una visita dal prof. Pesce e nel frattempo cerca di seguire tutti i consigli e gli accorgimenti che trovi all'interno del forum. Ci diresti attualmente cosa stai già facendo? (igiene, biancheria intima, fermenti vaginali ec.)

Re: IN PIENA FASE "USTIONANTE" HELP

Messaggioda Francy77 » gio gen 19, 2012 12:47 pm

Cinzia sulla dott.ssa che hai nominato personalmente non ti so dire, non ricordo donne che si siano rivolte a lei e non credo abbiamo riscontri.
Riguardo all'attesa per Pesce tieni presente che in genere i primi appuntamenti vengono anticipati se si libera un posto prima .
Quando vuoi vedere il tuo viso ti guardi allo specchio
Quando vuoi sapere chi sei ti guardi nel viso di un amico

Re: IN PIENA FASE "USTIONANTE" HELP

Messaggioda Francy77 » gio gen 19, 2012 12:51 pm

Quando vuoi vedere il tuo viso ti guardi allo specchio
Quando vuoi sapere chi sei ti guardi nel viso di un amico

Re: IN PIENA FASE "USTIONANTE" HELP

Messaggioda topina » gio gen 19, 2012 3:00 pm

benvenuta :) fatti forza e mi raccomando segui tutti i consigli del forum che sono stati utilissimi anche a me!!!

Re: IN PIENA FASE "USTIONANTE" HELP

Messaggioda Stefania 69 » ven gen 20, 2012 5:46 pm

Non provare creme aggressive che non farebbero che peggiorare la situazione. Cerca di seguire tutti i consigli e fai una prova con le creme consigliate per lenire. Normalmente e' Xerem la piu' tollerata, anche se come sempre ogni donna e' un caso a se...

Re: IN PIENA FASE "USTIONANTE" HELP

Messaggioda Francy77 » dom gen 22, 2012 11:37 am

Come stai Cinzia ?
Quando vuoi vedere il tuo viso ti guardi allo specchio
Quando vuoi sapere chi sei ti guardi nel viso di un amico

Re: IN PIENA FASE "USTIONANTE" HELP

Messaggioda cicchia59 » dom gen 22, 2012 8:40 pm

Ragazze ringrazio tutti per il vs supporto, ultime notizie di 2 giorni fa, vado dal ginecologo che assolutamente mi dice che non sono per niente arrossata, mentre io ho ancora i bruciori insopportabili, (mi dice che per lui sono come una sorella, in quanto ci conosciamo da quasi 20 anni e ha tutta l'intenzione di aiutarmi).
Gli dico che mi sono documentata su internet ed tutti i miei sintomi mi riportano ad avere la Vulvodinia e lui mi fa, sai che per questa malattia è implicato molto il ns cervello ed ho precisato che ero al corrente, quindi non era necessario mettere il cortisone, ma mi ha dato una crema NEFLUAN (un campione) che ho poi scoperto addormenta la parte, per qualche volta l'ho applicato e devo dire che mi ha aiutato a rilassarmi.
La sera stessa ho preso una decisione, non ho altre patologie accertate, non voglio fare altre visite da medici, quasi tutti dicono cavolate (vedi dermatologo), non voglio prendete altre medicine che mi rovinano di più, non voglio andare in giro per l'italia - devo riuscire a rilassarmi sempre di più - perchè ho visto che per me funziona spesso, io sono più forte della mia testa e devo vincere.
Sono due sere che prendo solo delle gocce di Lexotan che mi aiutano ed ho eliminato tutte le altre, me ne frego (relativamente) di quello che dice mio marito e come si comporta, non dico che mi è passato tutto, ma sto' molto meglio. Quando mi iniziano i bruciori cerco di calmarmi il più possibile e quasi sempre si riduce di molto e diventa sopportabile e spesso passa. Voglio sperare che passi del tutto, anche se penso ci vorrà sempre di più la mia fermezza e pazienza, ma devo farcela.
Questa sfogo spero possa servire ad altre, perchè il ns cervello è una macchina midiciale e noi lo possiamo vincere.
Fra qualche giorno mi rifarò sentire, spero per dirvi che il tutto è migliorato ancora di più. :hurted:
Nel mio racconto forse ho dimenticato di dire che il 29/12/11 un mio caro amico si è suidicato e mai ci saremmo aspettati questa tragedia ed io che avevo già questi problemi di bruciori, sono stata sempre peggio e sicuramente questo bruttissimo episodio ha peggiorato ancora di più il tutto.
Le donne sono forti ed io riuscirò a stare bene.
Un bacio a tutte!!!!!!! :love1:
Cinzia

Re: IN PIENA FASE "USTIONANTE" HELP

Messaggioda Laura69 » dom gen 22, 2012 10:54 pm

cicchia59 ha scritto:non voglio prendete altre medicine che mi rovinano di più

:shock: il Nefluan, salvo errore non è SOLO un anestetico ma ANCHE un cortisonico NONCHE' antibiotico...
cicchia59 ha scritto:io sono più forte della mia testa e devo vincere

Io mi auguro che tu sia più forte della tua testa e che tutto si risolva "non pensandoci". Ho però la sensazione che tu abbia avuto paura di affrontare la reale causa dei tuoi disturbi. A volte succede. E' successo anche a me. Non volevo credere di avere la vestibolite. Era qualcosa di sconosciuto. Non l'avevo mai sentita nominare prima di accedere a questo forum. E ho prenotato la visita da Pesce (ma l'ho prenotata!) sperando di non avere quella patologia. Poi ho scoperto che sapere è il primo passo per guarire. Che nascondersi non serve. E adesso sto meglio, molto meglio. Perciò mi dispiace tanto quando vedo che anziché prendere il timone e percorrere la rotta giusta ci si lascia andare sperando che soffi il vento giusto.
Scusami per la sincerità Cinzia. Ma credimi... non me ne viene niente... se ti dico queste cose è solo perché vorrei evitarti ulteriori disagi.

Mi dispiace per la tragedia che hai subito... non ci sono parole... :potpot:

cicchia59 ha scritto:Le donne sono forti ed io riuscirò a stare bene.

Di questo sono certa... qualsiasi cosa tu decida di fare, ci farebbe piacere che ci tenessi aggiornate...


Prossimo

Torna a Archivio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214