IN PIENA FASE "USTIONANTE" HELP

L'archivio delle storie personali

Re: IN PIENA FASE "USTIONANTE" HELP

Messaggioda Laulaura » mer feb 27, 2019 2:38 pm

cicchia59 ha scritto:Per adesso il bruciore si è molto attenuato, mi ritrovo spesso contratta, speriamo che il Magnesio mi possa aiutare.

Sicuramente aiuta ma aiutano anche tantissimo lo stretching, i massaggi, i kr, il calore, il riconoscere di essere contratte ed agire di conseguenza, la lettura e la conoscenza, forza che ce la fai!

Re: IN PIENA FASE "USTIONANTE" HELP

Messaggioda cicchia59 » mer feb 27, 2019 3:49 pm

Quindi inizierò a prendere solo un cucchiaio la sera e vedo come và.
Parlare con mio marito e come parlare con il muro, purtroppo quando non si ha uno stipendio proprio, si è soggette a dipendere economicamente dal coniuge e quindi ti lascio immaginare......... :-...
Parlavo del prof. Pesce perché essendo urologo, mi potrebbe dare consigli appropriati anche per le condizioni dell'uretra, perché questo mi preoccupa per i rapporti futuri e vorrei evitare di stare nuovamente male.
Ieri ho sentito la mia ginecologa, mettendola al corrente di come sta andando e quando le ho detto che le analisi delle urine e urinocoltura sono negative, mi ha detto che devo ripetere queste analisi per 3 volte a distanza di 1 mese ognuna, perché anche alla terza volta possono risultare positive, vi risulta questo? grazie.

Re: IN PIENA FASE "USTIONANTE" HELP

Messaggioda 1PIMPI1 » mer feb 27, 2019 7:02 pm

cicchia59 ha scritto:Parlavo del prof. Pesce perché essendo urologo, mi potrebbe dare consigli appropriati anche per le condizioni dell'uretra
Certo Pesce va benissimo, ma come ti dicevo, hai bisogno di essere seguita anche da una fisioterapista per quanto riguarda i muscoli e la contrattura, quindi ti servono entrambi! Se vuoi guarire non puoi tralasciare quest'ultimo passaggio, lo hai detto anche tu che sei molto contratta! E visto non hai ancora un appuntamento con Pesce incomincerei perlomeno a fare manipolazioni. Scusa se insito, lo faccio per il tuo bene, siamo qui per questo. Sono solo consigli, poi è ovvio che devi decidere di fare come meglio credi. ;) Dai un'occhiata alla sezione medici consigliati e leggiti le opinioni delle utenti, magari possono esserti di aiuto per decidere. (Di Leo e Santoro)

cicchia59 ha scritto: le analisi delle urine e urinocoltura sono negative, mi ha detto che devo ripetere queste analisi per 3 volte a distanza di 1 mese ognuna, perché anche alla terza volta possono risultare positive
:S: Se sono negative, sono negative, il tuo è stato più un attacco di contrattura!

cicchia59 ha scritto:purtroppo quando non si ha uno stipendio proprio, si è soggette a dipendere economicamente dal coniuge e quindi ti lascio immaginare
capisco :roll: purtroppo allora ti tocca dar conto a lui. Non è facile ma, non li spendi per andare in vacanza, stai male, imponiti ecchecavolo ! :muro:

Re: IN PIENA FASE "USTIONANTE" HELP

Messaggioda cicchia59 » sab mar 02, 2019 6:15 pm

Pimpi, ti ringrazio per i tuoi consigli, quando 6 anni fa sono stata dal Prof. Pesce, mi ha mandato per 4 giorni dalla fisioterapista che mi ha insegnato le tecniche per rilassarmi e massaggiarmi e le applico quando mi sento tesa e per la maggior parte delle volte sono efficaci, oltre ad usare la borsa d'acqua calda, che mi aiuta molto.
Quindi vorrei vedere, visto che da quando prendo il D Mannosio sto molto meglio, di farcela da sola, anche se so che è difficile, altrimenti sarò obbligata a decidere diversamente.
Grazie a tutte voi :love1:

Re: IN PIENA FASE "USTIONANTE" HELP

Messaggioda Laulaura » sab mar 02, 2019 7:10 pm

cicchia59 ha scritto:Pesce, mi ha mandato per 4 giorni dalla fisioterapista che mi ha insegnato le tecniche per rilassarmi e massaggiarmi e le applico quando mi sento tesa e per la maggior parte delle volte sono efficaci, oltre ad usare la borsa d'acqua calda, che mi aiuta molto.

Ecco, tutto quello che ti è stato insegnato va applicato sempre perché la nostra tendenza sarà quella di tornare a contrarre, quindi sempre nel post-rapporto stretching, massaggio e calore. Al momento per contrastare la ricaduta fai settimanalmente i massaggi e quotidianamente stretching e kr, se poi non dovessi vedere miglioramento di sicuro fisioterapista, Pesce lascialo per ultimo. È una ricaduta e come tale va gestita.

Re: IN PIENA FASE "USTIONANTE" HELP

Messaggioda cicchia59 » sab mar 23, 2019 7:27 pm

Care ragazze :flower: , sono 20 giorni che ogni sera prendo un cucchiaino di magnesio Supremo e già dal 3° giorno non ho più sentito la necessità di applicare la borsa dell'acqua calda e da allora anche la secchezza interna e quasi del tutto sparita, quindi questa è la conferma che si trattava di contrattura muscolare. :love1: :love1:
Solo la sera qualche volta mi sento un secca e fastidiosa, ma poi cerco di rilassarmi, prendo il magnesio, vado a dormire e la mattina sto bene, e questa parola "BENE" è bellissima, ma anche mi preoccupa, pensando a possibili peggioramenti, anche se sono consapevole che pensare questo è sbagliato.
Ieri ho anche provato ad avere un rapporto con mio marito, abbastanza blando, e non ho avuto nessun problema :):
Per quanto tempo mi consigliate di assumere il Magnesio ?
Siete una benedizione per tutte noi!!!! :baci:

Re: IN PIENA FASE "USTIONANTE" HELP

Messaggioda flo67 » mar mar 26, 2019 12:36 pm

Molto bene per i miglioramenti che sono già visibili.
Il magnesio puoi assumerlo a cicli, senza problemi. Puoi fare una breve pausa ma ti consiglio di riprenderlo visto i risultati sulla contrattura :coool:

Re: IN PIENA FASE "USTIONANTE" HELP

Messaggioda cicchia59 » mer mar 27, 2019 3:06 pm

Infatti per adesso continuo con il Magnesio, almeno per qualche settimana, sperando che sparisca tutto, grazie. :):

Re: IN PIENA FASE "USTIONANTE" HELP

Messaggioda cicchia59 » ven mar 19, 2021 5:38 pm

Salve a tutte voi, sono consapevole che alcune di voi saranno arrabbiate, come la volta precedente, perché è da molto che non mi faccio sentire. Ma ripeto, leggere questo sito mi mette ansia e non voglio pensare ai miei problemi, quando da stare bene poi ritorno a stare male.
Dall'ultima volta che ci siamo sentite, sono stata alcuni mesi bene, tra palestra e mare, poi a fine Agosto 2019, mia figlia e mia madre non sono state per niente bene, mio marito (che lo dico affare) ha caricato di suo, ma ormai questo è cosa vecchia. Quindi mi sono ritrovata con i soliti bruciori, fatto massaggi interni cercato di rilassarmi, ma poi mi sono resa conto, dopo 5 giorni che non dormivo di aver bisogno d'aiuto.Sono andata dal mio medico curante, che mi ha prescritto cose blande, che non sono servite, poi mi ha dato EN gocce (15 gocce la sera) così finalmente sono riuscita a dormire. Poi pensando ai vs ultimi consigli, mi sono decisa a telefonare alla Dr.ssa Di Leo presso Ist. Maugeri di Bari, la quale mi disse che lei non trattava più pazienti esterni, ma la sostituiva la dr.ssa Scarola Isabella, la contatto spiegandole i miei problemi, quindi mi rendo conto che probabilmente avevo bisogno di un Neurologo più che di una fisioterapista e chiedo se conosce qualcuno, che capisca anche di vulvodinia e contratture pelviche. Con mia meraviglia, mi dice che il neurologo che lavora nella stessa struttura, il dr. LOSAVIO Ernesto collabora con lei e conosce questo angoscioso argomento.
A Settembre 2019 mi reco per la visita e gli racconto le mie problematica fisiche e mentali, che ascolta quasi senza proferire parola, mi visita anche tastando la zona pelvica (che da qualche settimana non mi stava dando bruciori) e quindi non mi trova contratta e mi dice di continuare con le gocce di EN visto la miglioria.
A Febbraio 2020 peggiora nuovamente la mia situazione, nel frattempo l'occhio destro mi batteva e tirava con contrattura schiena e bacino, gli telefono e lui mi mette d'aventi a 2 scelte o passare al Rivotril o vedere di aumentare notevolmente le gocce di EN, visto che 10 anni fa con il Rivotril dormivo in piedi, opto per EN insieme al SUMOR. Insomma per farla breve, da allora ci siamo sempre sentiti per telefono, per aumentare o ridurre le gocce (lui è una persona sempre disponibile, calma e che mi ha aiutata molto, in questo anno e mezzo, senza richiedere altre visite).
A Novembre 2020 ho avuto grossi problemi di reflusso gastroesofageo ed ho preso per 20 giorni il LUCEN 40 che mi ha provocato una stitichezza severa ed ho sospeso. Ho iniziato a produrre Kefir fresco ed a berlo tutti i giorni insieme ad ALOE VERA, ma la stitichezza non è migliorata, ma il reflusso si, ho provato semi di lino tritati, tra alti e bassi, adesso prendo l'avena nel latte e sono riuscita a migliorare la mia stitichezza, ma non del tutto.
Sono consapevole che ho scritto molto ed il tutto sarà pesante da leggere, ma arrivo al dunque e qui ho bisogno del vs insostituibile aiuto.
10 giorni fa ho avuto qualche macchiolina marroncino chiaro sullo slip ed un dolore che si irradiava all'interno della pancia e per 2 giorni ho fatto degli sciacqui con acqua ed amuchina e mi sono sentita meglio, parlando con mia sorella, mi sono resa conto che alcune notti mi sono ritrovata l'interno cosce un pò bagnato (pensavo fosse sudore) invece lei che ha avuto cistiti (a me questo era una delle cose che non avevo mai avuto :shock: ) mi ha consigliato di fare le analisi delle urine e urinocoltura con antibiogramma, ritirato ieri ed effettivamente ho la cistite, dovuta sicuramente al mio stato di stitichezza. Tornata a casa ero fortemente agitata e mi sono messa a leggere sul vs sito i vs consigli, stampando tutto quello che ritenevo necessario per affrontare anche questa cosa.
Avevo in casa DESTROMANN alcune bustine e ne ho presa 1 prima di dormire e da stamattina sto seguendo la posologia in fase acuta (cistite conclamata) e come assume D-mannosio, stasera ritiro dalla Farmacia il D-mannosio puro al 90%, perché per ordinarla online dovevo aspettare diversi giorni. Tra dolori di pancia e gonfiore per la stipsi e lievi bruciori dopo aver urinato (pensando alla contrattura pelvica) non ci sto a capire più niente. Dalle bustine di D-mannosio che sono di 1,25 mg prendo solo 1 mg sciolto in acqua tiepida, è necessario che prenda anche l'antinfiammatorio che consigliate ? nelle farmacie non c'è niente del genere e se lo ordino adesso ci vorranno giorni per averlo, cosa faccio? Mi spiegate cos'è la GAG da prendere se l'attacco acuto passa.
Attendo tutti i vs consigli, grazie. :baci:
Vi voglio allegare le mi analisi, devo vedere come fare.
-

Re: IN PIENA FASE "USTIONANTE" HELP

Messaggioda cicchia59 » ven mar 19, 2021 6:02 pm

Non so come copiare le foro delle analisi, non sono pratica, le scrivo sotto :|

colore giallo paglia
aspetto opalescente
reazione acida
peso specifico 1.015
proteine assenti
mucopus assente
glucosio assente
corpi chetonici assenti
pigmenti biliari assenti
urobilina assente
emoglobina tracce
test per nitriti positivo
leucociti diversi
eritrociti rari
cellule alte vie assenti
cellule medie vie assenti
cellule basse vie alcune
cilindri assenti
cristalli assenti
note batteriuria

Urinocoltura: positivo - carica microbica: 1.000.000 - Identificazione del ceppo batt : ESCHERICHIA COLI

Che mi dite ?

Re: IN PIENA FASE "USTIONANTE" HELP

Messaggioda LisaBetta » ven mar 19, 2021 6:37 pm

cicchia59 ha scritto:leggere questo sito mi mette ansia e non voglio pensare ai miei problemi, quando da stare bene poi ritorno a stare male

Pensa quanto è pesante per noi che, oltre ai nostri problemi, ci impegnamo anche ad aiutare gli altri coi loro! Non per recriminare, ma perchè l'unica cosa che ci fa piacere è sapere che le utenti ad un certo punto, per un periodo o per sempre, stanno BENE ed è per noi è una grandissima ricompensa... ci hai pensato?
Detto questo, facciamo dieci passi indietro perchè mi sembri davvero tanto confusa!
Intanto, riassumendo, sei stata bene fino ad agosto 2019 e poi hai ricominciato ad avere disturbi, ho capito bene?
Prima di questi "nuovi" medici ai quali ti sei rivolta, da chi eri stata in cura e che terapia avevi seguito?

cicchia59 ha scritto:ho fatto degli sciacqui con acqua ed amuchina e mi sono sentita meglio

Io, personalmente, sono svenuta a leggere questa frase... e penso anche qualche altra :o
Se soffri di vulvodinia, metterci la candeggina non mi sembra proprio il top delle scelte...
Abbiamo sempre detto che il bidet si fa solo con l'acqua, detergente solo per l'ano dopo la defecazione.

cicchia59 ha scritto: effettivamente ho la cistite, dovuta sicuramente al mio stato di stitichezza

Sicuramente devi curare maggiormente l'intestino, anche per gli altri problemi che riferisci.

cicchia59 ha scritto:nelle farmacie non c'è niente del genere e se lo ordino adesso ci vorranno giorni per averlo

Posso garantirti, perchè ne ho usufruito, che se ordini dalla Farmacia Tili ti vengono consegnati col corriere in max 48 ore. Ma, prima di tutto, hai dato una occhiata ai nuovi prodotti della LINEA PURO? Ci sono le descrizioni e le posologie di ciascuno, inoltre se scarichi gli schemi per la cura della cistite non devi far altro che attenerti alle tabelle per sapere quando assumerli.

cicchia59 ha scritto:Che mi dite ?

Che farei sicuramente, anche se ti sembra attualmente inutile, una valutazione del pavimento pelvico, per capire se questo eventuale ritorno di neuropatia sia causato da una sofferenza della muscolatura. Poi mi rivolgerei a uno dei professionisti consigliati (se dai una occhiata se ne sono aggiunti parecchi) per una eventuale cura anche farmacologica, se necessario.
:ciao:

Re: IN PIENA FASE "USTIONANTE" HELP

Messaggioda petalina75 » sab mar 20, 2021 8:14 pm

Ciao cara, purtroppo anche io ti percepisco molto confusa. Cio' mi fa strano perche' ormai sono anni che bene o male bazzichi nel Forum, ti invito quindi a leggerlo bene, sia quello sia la risposta che ti ha dato Lisabetta.
cicchia59 ha scritto:Ma ripeto, leggere questo sito mi mette ansia e non voglio pensare ai miei problemi, quando da stare bene poi ritorno a stare male.

Il forum serve principalmente per acquisire notizie importanti ed avere una strada per guarire. L'ansia molto probabilmente e' gia' dentro di te per i problemi famigliari che dici di avere,e perche' non riesci ad individuare una giusta via, dovresti quindi provare a leggere diversamente, cercando di capire cosa e' utile per te, senza fossilizzarti sui disturbi altrui.
LisaBetta ha scritto:e per 2 giorni ho fatto degli sciacqui con acqua ed amuchina e mi sono sentita meglio

non so come tu abbia potuto sentirti meglio! L'amuchina usala solo per risciaquare l'insalata! Ma per la zona intima SOLO ACQUA se non vuoi davvero "ustionarti"!
mi raccomando, e facci sapere!

Re: IN PIENA FASE "USTIONANTE" HELP

Messaggioda signo » sab mar 20, 2021 8:51 pm

Lavaggi con acqua e amuchina? Ma dove caspita hai letto questa fesseria? Non certo su questo forum :O.O:

Re: IN PIENA FASE "USTIONANTE" HELP

Messaggioda cicchia59 » lun mar 22, 2021 7:42 pm

Ciao ragazze, avete ragione che vi siete risentite perché non mi sono fatta sentire in questi anni, ma vi dico soltanto una cosa, da un 1 mese ho trovato la vs pagina Facebook e leggendo i problemi delle altre (che rivedo in me) e che alcune non riescono a risolvere, anche dopo tanti trattamenti, io mi agito, è più forte di me, scusatemi.
Come mi sono iniziati questi nuovi sintomi, mi sono agitata molto, pensando alle cosa da fare, dirlo a mio marito (che quando ho qualche problema di salute, non ha mai accettato questo, anche perché a sentire lui sto spesso male e tra medici e soldi da spendere (sempre stato così) non mi rivolge più la parola e ormai ci ho fatto quasi l'abitudine e se non ha troppi fastidi, poi passa.
Allora torniamo indietro, per diversi anni sono stata abbastanza bene e quando mi tornavano i miei problemi, più o meno lunghi, sono riuscita a risolverli con borsa d'acqua calda, massaggi interni che mi rilassavano la muscolatura dell'ano e respirazione e sono riuscita ad andare avanti così.
Poi a Gennaio 2019 sono andata da un nuovo ginecologo per una visita di controllo (mai lo avessi fatto) mi ha trovato la piaghetta e me l'ha bruciata in quel momento, il resto andava tutto bene. Il giorno dopo ho iniziato ad avere un bruciore sull'uretra (scoperto dopo come si chiamasse) per me era nuovo, in quanto i miei bruciori e contratture, erano sempre zona ano che si irradiavano alla vagina, questa nuova posizione del dolore era nuova per me. Così ho deciso di cambiare ginecologo che conosceva mia sorella, la quale mi ha trovato l'uretra scoperta, mi ha spiegato che la pelle che c'era sopra si era retratta, infatti mi sono guardata con lo specchio e mi sono resa conto di questo. Come la maggior parte dei ginecologi, non conosceva la parola contrattura pelvica e trigger point, mi ha dato una cura con crema e Destromann bustine, che per lei avrei dovuto prendere per sempre. Nel frattempo ho tante volte prenotato una visita dal dr Pesce o Galizia (non ricordo) e tante volte disdettato :ss pensando di dover nuovamente litigare con mio marito e nel frattempo sono andata avanti ogni tanto nuovamente con bruciori sopportabili.
Poi ad agosto 2019 ho deciso di chiamare la fisioterapista Di Leo specializzata in disfunzioni del pavimento pelvico per vedere di risolvere i miei problemi, e come dico nel post precedente poi le cose sono degenerate ed ho preferito contattare il neurologo da loro consigliato.
Quindi ritorno al problema odierno, saputo l'esito dell'urinocultura sono entrata in panico ed ho cercato di informarmi il più possibile sul vs sito ed ho iniziato da venerdì sera a prendere delle bustine di D-Mannosio e sabato ho comprato con urgenza le compresse. Il lavaggio con acqua ed alcune gocce di amuchina, mi è stato tramandato da mia madre, che diceva togliesse le infezioni :--P , però come si giustifica che poi sono stata meglio con i dolori interni? Così sto seguendo le linee guida per la Cistite acuta, fino a ieri sera non era cambiato niente per i bruciori, che ci sono solo dopo aver urinato passano dopo 5/10 minuti, la notte mi trovo un pò bagnata all'interno cosce, ma stanotte mi sono svegliata alle 2 sentivo lo stimolo ad urinare sono riuscita a trattenere fino alle 3,30 (penso di non aver del tutto svuotato la vescica ieri sera) così dopo aver urinato mi è iniziato un forte bruciore "quello vecchio", panico, non passava ma ho cercato di rilassarmi e mi sono massaggiata il muscolo dell'ano che sentivo un pò dolorante e così dopo poco mi è passato e sono riuscita a dormire, dopo aver preso altre 2 compresse di D-Mannosio.
Nel frattempo ho acquistato sul sito del dr Tili, le compresse antinfiammatorie, gli stick per le urine, che non avevo capito dover fare tutti i giorni, perché nel testo della Cistite Acuta non è ben specificato e GAG, che ho pagato con i miei soldi che ho su una Paypal, senza dirlo a mio marito, che ha già pagato per acquistare il D-Mannosio, (sono consapevole che è una cosa assurda, ma voi come vi sareste comportate?) oltretutto ne dovrò comprare altro perché la cura è lunga, sperando che faccia effetto.
In questi giorni mi sono sentita stordita e con mal di testa, ma dopo il bruciore di questa notte e il lato sinistro della testa che ancora leggermente mi sento tirare, stamattina ho deciso di telefonare al Dr Galizia e prendere un appuntamento, che ho avuto per il 25/5/21 e già mi sono sentita meglio. Dovrò dirlo a mio marito, non so quando :humm: anche perché mi deve accompagnare lui con la macchina. Non so se è chiaro quello che ho scritto, spero di si. un bacio a tutte :baci:

Re: IN PIENA FASE "USTIONANTE" HELP

Messaggioda cicchia59 » ven mar 26, 2021 5:47 pm

Salve a tutte, mi meraviglio che nessuna di voi mi abbia risposto, c'è un motivo specifico ?
Vorrei sapere se sto procedendo bene, con oggi sono 8 giorni che ho iniziato la vs Cura di Cistite acuta, Adesso prendo il D-Mannosio 4 volte al giorno e da 4 giorni ho iniziato Defend Urto per 3 volte al dì. I bruciori dopo aver urinato sono leggermente più leggeri, ma la sera prendo l'ultima compressa di Mannosio alle 23 e sono 4 notti che mi sveglio alle ore 2/3 circa con forte stimolo ad urinare e mi trovo leggermente bagnata vicino alla vagina (questo già succedeva prima di iniziare la cura), alcune volte faccio la manovra del dito. L'unica cosa evidente che ho riscontrato e che da qualche mese il pomeriggio tardi e sera, avevo brividi di freddo quando ero seduta d'avanti alla televisione, anche con termosifone acceso, dovevo coprirmi con un plaid per stare meglio, pensavo fosse dovuta alla contrattura che mi provocava bruciori.
Invece ho notato da qualche giorno che questa sensazione è sparita, quindi sicuramente dovuta all'infezione urinaria.
Devo ancora iniziare ad utilizzare gli stick urinari che ho ordinato in ritardo e poi vi chiederò dei chiarimenti a tal proposito.
Spero che abbiate dei consigli da darmi e questa volta ci conto per avere una vs risposta/consiglio, grazie.

Re: IN PIENA FASE "USTIONANTE" HELP

Messaggioda Mare73 » ven mar 26, 2021 6:52 pm

cicchia59 ha scritto:mi meraviglio che nessuna di voi mi abbia risposto, c'è un motivo specifico ?
Il motivo è che il forum ha 9000 e passa iscritti e noi moderatrici siamo poche, tutte con lavoro, famiglia e problematiche di salute a cui star dietro, oltre al forum.
E poi anche perché le risposte alle tue domande sono già tutte nel forum e nel sito, come ti abbiamo già detto e ridetto.

cicchia59 ha scritto:Vorrei sapere se sto procedendo bene
Ti abbiamo detto quale schema scaricare, e lì è scritto tutto: quali dubbi ti restano?

cicchia59 ha scritto:mi trovo leggermente bagnata vicino alla vagina
Ma sono perdite di urina o fisiologiche? Se fosse urina, potrebbero essere conseguenza della contrattura, che secondo me ha decisamente rialzato la cresta: e infatti tu stessa dici
cicchia59 ha scritto:dopo aver urinato mi è iniziato un forte bruciore "quello vecchio", panico, non passava ma ho cercato di rilassarmi e mi sono massaggiata il muscolo dell'ano che sentivo un pò dolorante e così dopo poco mi è passato
E quindi è fondamentale agire su quel piano. L'ideale sarebbe contattare una fisioterapista, come già ti hanno detto; nel frattempo, cosa stai facendo in autonomia?

Chicchia, te lo ripeto anch'io: attivati, leggi, informati. Sei troppo passiva, così non fai MAI passi avanti.

Re: IN PIENA FASE "USTIONANTE" HELP

Messaggioda LisaBetta » ven mar 26, 2021 7:12 pm

Buonasera,
faccio solo alcune precisazioni: il mannosio (ma stai prendendo Puroman?) serve solo per risolvere l'infezione vescicale, non serve a nulla per i problemi/dolori di contrattura o per la neuropatia. Quelle vanno per forza affrontate con, rispettivamente, con fisioterapista e neurologo.
Oltretutto mi cade ora l'occhio sulla tua data di nascita, sei in menopausa? Cosa fai per i disturbi della menopausa? Parte dei tuoi problemi sono probabilmente anche legati a quello (per esempio le mucose atrofiche e i tessuti privi di tono).
:ciao:

Re: IN PIENA FASE "USTIONANTE" HELP

Messaggioda cicchia59 » ven mar 26, 2021 7:20 pm

Ciao Mare, grazie per aver risposto, per le perdite notturne non saprei, cosa significa fisiologiche? Ho provato più volte a toccare la zona bagnata ed odorarla, ma secondo me non sento il tipico odore di urina, ma non utilizzo nessuna crema all'interno, quindi l'alternativa e che sia urina :roll: e che di notte non riesco a controllare la piccola fuoriuscita ?
Poi la sera che urino alle ore 23 sicuramente non riesco a svuotare del tutto la vescica, ho provato anche alle ore 22,30 e poi alle 23 per cercare di eliminare quello che rimane in vescica, ma non viene fuori altra urina e quindi alle ore 2/3 ho la vescica piena e se non vado in bagno sento un forte peso sulla vescica, che mi obbliga ad urinare e così va meglio con un bruciore leggero, che va via dopo circa 5/10 minuti. Per evitare questo devo fare altro di particolare ? Durante il giorno sto molto meglio con la borsa d'acqua calda tra le gambe, continuo a bere ogni 20 minuti 50 ml d'acqua e presumo debba continuare così fino a quando non mi passa, giusto?
Grazie per i consigli che mi potrai dare.

Re: IN PIENA FASE "USTIONANTE" HELP

Messaggioda LisaBetta » sab mar 27, 2021 12:43 pm

La pipì va fatta, quando scappa. Perchè dovresti trattenerla tutta notte? Non vedo il problema nel doversi alzare e farla, se ne hai bisogno...
Hai fatto una urinocultura di controllo, per vedere se la carica batterica sta cambiando? Ma, soprattutto, stai assumendo correttamente il mannosio, col necessario "lavaggio vescicale"?
:ciao:

Re: IN PIENA FASE "USTIONANTE" HELP

Messaggioda cicchia59 » lun mar 29, 2021 3:50 pm

Ciao Elisabetta, tu dici che alzarsi di notte è normale, per me è una cosa nuova, il tutto è iniziato con questi bruciori dopo aver urinato ed ho iniziato ad alzarmi alle ore 2 circa la notte per il peso sulla vescica, quindi presumo da quando abbia avuto la cistite, della quale non mi ero resa conto, in quanto avendo stitichezza severa (che penso sia la causa dell'infezione) avevo tutto attribuito a questo, forse può essere l'età ma non credo.
Ho da chiederti dei chiarimenti importanti:
- Sono 11 giorni che seguo la terapia "Cistite acuta" e adesso sono arrivata a prendere il D-Mannosio 3 volte al dì;
- Da 7 giorni prendo DEFEND URTO 1 cpr per 3 volte al dì;
- Oggi sono 3 giorni che utilizzo lo stick per le urine, il primo giorno il Ph era arancione intenso e così la sera ho preso 1/2 cucchiaino di bicarbonato (così sto continuando mattina e sera) e la mattina successiva era diventato metà arancione e metà verdino, anche questa mattina era così (quindi dovrebbe essere tra 5/6 Ph, deve rimanere di questo colore?);
- NITRITI (erano POSITIVI) sullo stick da 3 giorni sempre ROSA INTENSO, quindi l'infezione non si è ridotta;
- LEUCOCITI ( erano RARI) sullo stick color panna/grigio chiarissimo;
- ERITROCITI (erano RARI) ma cosa indicano ? sullo stick colore di base.
Sto curando la forte stipsi con una tisana di Senna e Tarassaco, ma se necessario anche con Semi di Lino tritati e va abbastanza meglio.
Quindi da quello che posso capire l'infezione è ancora lì, devo aumentare le dosi del MANNOSIO, visto che dopo 11 giorni non ho risolto niente?
Sento l'uretra abbastanza secca ed ogni tanto ho qualche fitta interna, posso mettere l'olio di mandorle dolci per lubrificare, oppure la sera del Kefir fresco in vagina?
Continuo con il lavaggio vescicale e quindi bevo molto, borsa acqua calda, respirazione diaframmatica non sempre, getto urina a tratti e non sempre riesco a svuotare del tutto la vescica.
Ho letto di molte donne che non sono riuscite a risolvere l'infezione, anche dopo molti mesi di questa cura ed ho paura di dover essere obbligata ad assumere l'antibiotico, che assolutamente vorrei evitare.
Aspetto tutti i tuoi consigli, alle mie tante domande, e spero con il vs aiuto di riuscire, anche questa volta, a risolvere questo nuovo problema, grazie. :love1:


PrecedenteProssimo

Torna a Archivio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 104 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214