IN PIENA FASE "USTIONANTE" HELP

L'archivio delle storie personali

Re: IN PIENA FASE "USTIONANTE" HELP

Messaggioda Mare73 » lun mar 29, 2021 5:37 pm

Chicca, per favore, rispondi alle domande, altrimenti diventa un dialogo tra sordi:

LisaBetta ha scritto:stai prendendo Puroman?
LisaBetta ha scritto:stai assumendo correttamente il mannosio, col necessario "lavaggio vescicale"?
LisaBetta ha scritto:Cosa fai per i disturbi della menopausa?
Mare73 ha scritto:cosa stai facendo in autonomia per la contrattura?

Re: IN PIENA FASE "USTIONANTE" HELP

Messaggioda cicchia59 » lun mar 29, 2021 6:11 pm

Ciao Mare sto prendendo D-Mannose della LongLife (per 2 capsule 1000 mg D-Mannosio e 80 gr di uva ursina foglia) ho preso questo perchè era venerdì sera e non facevo in tempo con l'ordine alla farmacia Tili e anche perché costa meno, successivamente dalla farmacia Tili ho ordinato lo stick per le urine e Puro Repair GAG plus e Pure defent Urto.
Assumo correttamente come da vs schema il Mannosio (per i primi 3 giorni 6/7 volte al dì e poi a scendere) e faccio lavaggio vescicale bevendo ogni 20/30 minuti 50 ml d'acqua.
La tua domanda per la menopausa non l'avevo letta, me ne sono accorta poco fa rileggendo i post, non faccio niente e non sapevo di dover fare qualcosa.
Per la contrattura uso borsa d'acqua calda il pomeriggio, alcune volte respirazione diaframmatica e al bisogno massaggio interno dei muscoli anali.
In più sono seguita da un Neurologo che è addentrato nei problemi del pavimento pelvico, segnalato da una fisioterapista esperta in riabilitazione del pavimento pelvico (come ho precisato nel primo post, 1 anno e mezzo fa avevo bisogno più di un Neurologo) che mi ha prescritto le gocce di EN, (che ho ridotto gradualmente ed adesso ne prendo 10 gocce la sera e 5 la mattina) che poco prima mi aveva dato il mio medico curante, e mi avevano fatto effetto sia per dormire sia per contrattura pavimento pelvico, altrimenti mi avrebbe prescritto il Rivotril (se peggiorava) che non avrei voluto prendere, visto che 9 anni fa dormivo sempre.
Comunque come ho già detto, mi sono decisa a prenotare la visita dal dr. Galizia per il 25/5, visto che le cose non vanno come dovrebbero, ma nel frattempo vorrei risolvere questo problema della Cistite.
Ti ringrazio.

Re: IN PIENA FASE "USTIONANTE" HELP

Messaggioda cicchia59 » mar mar 30, 2021 2:32 pm

Ciao ragazze oggi fatto stick urine e il colore dei NITRITI e diventato rosa pallido, invece che nei 3 giorni precedenti era rosa intenso, quindi il D-Mannosio dopo 12 giorni inizia a fare effetto.
Sono contenta, anche perché stanotte ero molto agitata e non ho dormito bene, per 2 volte alle ore 1 e alle ore 6 mi sono trovata leggermente bagnata tra le cosce e così non va bene.
Penso che il bicarbonato mi stia aiutando anche ad andare meglio di corpo, evacuo quasi tutti i giorni, senza molti problemi.
Attendo consigli, grazie.

Re: IN PIENA FASE "USTIONANTE" HELP

Messaggioda Asiotta » mar mar 30, 2021 2:46 pm

cicchia59 ha scritto:quindi il D-Mannosio dopo 12 giorni inizia a fare effetto.
e non è un'ottima notizia, questa?? Va bene, a mio avviso :pugile:
cicchia59 ha scritto:mi sono trovata leggermente bagnata tra le cosce e così non va bene.
ma di sudore o di urina? Non capisco...
cicchia59 ha scritto:Penso che il bicarbonato mi stia aiutando anche ad andare meglio di corpo,
lo prendi la sera per il bruciore della pipì al mattino? Perché potresti prendere anche il magnesio, che è pure mio rilassante...
Per quanto riguarda i fastidi della meno pausa, ti consiglio di andare nelle sezioni che trattano l'argomento, oppure clicchi il tasto in alto a dx, quello del cerca... Ti si apriranno molte porte su come gestire questa fase molto delicata della tua vita e che senza dubbio è intrecciata alla problematica della cistite.
A presto :):

Re: IN PIENA FASE "USTIONANTE" HELP

Messaggioda cicchia59 » mar mar 30, 2021 3:55 pm

Ciao Asiotta certamente è un ottima notizia, ed evidentemente ci voleva più tempo per fare effetto, quindi continuo la fase di mantenimento del D-Mannosio 3 volte al dì, fino a quando lo stick dei NITRITI non diventa chiaro e poi ripeto le analisi delle urine ed urinocoltura, ma richiedo senza antibiogramma, giusto? si può fare?
Mi trovo bagnata, io penso che sia urina, anche se come ho già detto, toccando ed odorando, non avverto l'odore dell'urina, ma la sera non metto niente internamente, inizialmente credevo anch'io fosse sudore, ma non credo proprio è troppo bagnato.
Eppure se ho la contrattura del pavimento pelvico, questo non dovrebbe succedere, probabilmente di notte mi rilasso e succede in modo involontario, cosa posso fare per evitare questo, visto che sembra che stia peggiorando da 1 volta a 2 volte di notte, vorrei evitare che questo possa avvenire anche di giorno e prendere subito dei provvedimenti, perché tra 2 mesi ho la visita da dr Galizia e ci vuole ancora tempo :roll:
Il bicarbonato lo prendo per acidificare il PH che sullo stick era completamente arancione (quindi 5 o meno), mentre adesso il colore e per metà verdino PH 5/6 e penso che così vada bene?
Il Magnesio Supremo l'ho preso diversi mesi fa ed invece di migliorare la stipsi me la peggiorava, così ho smesso.
Mare mi chiedeva della Menopausa, ma io lo sono già da 9 anni, quindi cosa dovrei fare adesso? Non penso che influisca su i miei problemi.
Chiedevo per la secchezza dell'uretra posso mettere dell'olio di mandorle dolci per alleviare questo?
Grazie a chi risponderà :smile:

Re: IN PIENA FASE "USTIONANTE" HELP

Messaggioda cicchia59 » mer mar 31, 2021 10:45 am

Buongiorno a tutte, stamattina delusione totale, mi ero illusa, lo stick delle urine per i NITRITI ha variato nuovamente il colore, da essere rosa pallido oggi era rosa intenso, ma leggermente meno di 2 giorni fa, non credo sia normale. Può essere che il motivo sia che invece di prendere 3 capsule di DEFEND URTO ne ho preso 2 ? :humm:
Attendo notizie, grazie

Re: IN PIENA FASE "USTIONANTE" HELP

Messaggioda signo » mer mar 31, 2021 11:12 am

Devi chiamare una fisioterapista indicata nel forum e farti valutare lo stato dei tuoi muscoli pelvici. È altamente probabile che tu stia soffrendo di contrattura del pavimento pelvico. Ti è chiaro di che si tratti o no?

Re: IN PIENA FASE "USTIONANTE" HELP

Messaggioda cicchia59 » mer mar 31, 2021 11:30 am

Ciao Signo, ma che centra con il valore dei NITRITI e la cistite, contattare una fisioterapista rispetto all'infezione, sono consapevole di avere delle contratture pelviche,
anzi ieri visto il miglioramento ero più rilassata, me lo puoi chiarire, grazie.

Re: IN PIENA FASE "USTIONANTE" HELP

Messaggioda signo » mer mar 31, 2021 11:35 am

Non capisco se non leggi o se non capisci ciò che leggi. È tutto ben spiegato nell'articolo sulla contrattura pelvica.

clicca qui per leggere articolo su contrattura pelvica

Re: IN PIENA FASE "USTIONANTE" HELP

Messaggioda Mare73 » gio apr 01, 2021 1:19 pm

Chcchia, tutte le domande che fai hanno già una risposta nel forum: usa il tasto "cerca" in alto, naviga nelle varie sezioni, leggi gli articoli in homepage e troverai tutto quello che ti serve.

Re: IN PIENA FASE "USTIONANTE" HELP

Messaggioda cicchia59 » ven apr 02, 2021 5:30 pm

Mare73 devo dirti la verità mi è passata la voglia di chiedere consigli a voi, visto come alcune di voi si rivolgono verso noi e non lo trovo corretto, capisco che in alcuni casi lo fate per far si che noi ci diamo da fare per trovare alternative, però come mi è stato detto, nei post precedenti, voi avete da gestire tante persone, avete i vs problemi e non potete rispondere a tutte nei particolari e seguirci come dovreste fare. Penso che questo sito invece dovrebbe fare proprio questo, perché per chi ha problemi a darci consigli in modo tranquilo e calmo non dovrebbe rendersi disponibile a rispondere in questi post, ma fare altro.
Tipo questa risposta: Non capisco se non leggi o se non capisci ciò che leggi. È tutto ben spiegato nell'articolo sulla contrattura pelvica. :-no

Ho chiesto più volte alcuni consigli sull'assunzione del Mannosio, visto che la situazione dopo 15 giorni non è variata molto e per questo nessuna mi ha risposto in modo tranquillo e non ci avrebbe messo molto a dirmi di riprendere la dose iniziale della Cistite acuta, anziché rispondermi come sopra,
risposta che poi ho fatto nella vs pagina Facebook e che una amministratrice, mi ha dato tranquillamente in modo esaustivo.
Ho scritto questo post, perché penso a tutte quelle donne che hanno bisogno di voi e con questi vs comportamenti e risposte "sgarbate", rinunciano ad avere consigli utili ed a curarsi nel modo migliore.
Rosanna Piancone vorrei portate alla tua attenzione quello che ho scritto e pensato tante volte "di non fare", non ritrovo più quelle ragazze che 9 anni fa mi hanno "salvato la vita" con consigli, calma e tanta disponibilità.
Scusate lo sfogo e se pensate che non riteniate giusto quello che ho scritto, potete evitare di approvarlo, grazie. :-gulp

Re: IN PIENA FASE "USTIONANTE" HELP

Messaggioda Asiotta » ven apr 02, 2021 6:09 pm

Scusami, ma io qui mi sento un pò presa per i fondelli.. Ho riletto la tua storia, soprattutto gli ultimi post... E non riesco proprio a darti ragione... Hai chiesto dei consigli te li abbiamo dati, ti abbiamo detto di provare a guardare nel forum, il quale contiene tutte le risposte ad ogni tua domanda... Ti sono state fatte altre domande per capire meglio la tua situazione e abbiamo anche dovuto chiedertelo più volte, perché ignoravi le domande... Vorrei davvero che tu capissi che qui dentro siete in tantissime a scriverci, a farci domande, ad aver bisogno di essere seguite... Noi moderatrici siamo in poche, oltre alla nostra malattia dobbiamo gestire anche psicologicamente anche tutte le vostre, lavoriamo, abbiamo figli e anche noi magari ogni tanto stacchiamo dal Forum per non restare h24 con la testa nella patologia... Ci tengo a sottolineare che lo facciamo GRATUITAMENTE, senza chiedere nulla a nessuno, spendendo buona parte del nostro tempo ad aiutare altre ragazze che stanno male e lo facciamo volentieri, perché così ci dice la nostra coscienza....
Ma se nonostante le ripetute volte in cui ti viene detto di provare ad essere più autonoma, visto che sei nel forum dopo anni e anni, ci fai capire che non ti interessa minimamente cercare le riposte e le info che sono all'interno del sito, in quanto continui a fare sempre le stesse domande, allora forse un pò la pazienza la si perde... Io, prima di scrivere la mia storia, ho scavato a fondo nei vari articoli, in alcune storie e poi, di fronte ad alcune perplessità, ho chiesto con umiltà.... Anche a me è stato detto di cercare col tasto in alto a destra, ma mica mi sono offesa, ho semplicemente capito che se le mie domande potevano avere già la loro risposta, non dovevo far altro che andare alla scoperta della stessa... Questo perché loro già seguono altri casi, magari più complessi, magari più delicati... Quindi, mi dispiace molto se ti siamo sembrate sgarbate o frettolose, ma nessuno prova a mettersi mai nei panni di chi offre il suo aiuto ad altre persone senza peraltro chiedere nulla in cambio, sentendosi anche dire di essere sgarbata e maleducata... E ciò che ancor più mi addolora, sinceramente, è vedere come, pubblicamente, si venga sminuite nella propria opera, solo perché si cerca di scuotere la forza e l'energia dell'altra persona, per farle comprendere che nella vita non si può avere sempre la pappa pronta..
Ti chiedo scusa se con questo post magari ti ho ulteriormente convinta del tuo pensiero, ma non posso tacere di fronte a questo..
Detto ciò, se avrai ancora voglia di chiedere il nostro aiuto e avrai bisogno di noi, nel limite delle nostre capacità ti aiuteremo, come abbiamo sempre fatto... In caso contrario ti auguro tanta fortuna e che tu possa trovare la luce in fondo al tunnel....
Asiotta

Re: IN PIENA FASE "USTIONANTE" HELP

Messaggioda cicchia59 » ven apr 02, 2021 6:28 pm

Asiotta tra le mie ultime domande, come ho già scritto, chiedevo visto che la mia situazione non è migliorata seguendo la terapia, se dovevo continuare con le 3 volte di Mannosio e prendere più compresse. Invece di scrivere vai a leggere il testo della Cistite acuta "più volte", non avreste fatto prima a dirmi di riprendere il Mannosio nuovamente 6/7 volte al dì. Non tutte hanno la possibilità e tempo di leggersi tutti i testi da voi proposti, oltretutto piccoli consigli che solo personalmente rispondendo, si riescono a capire meglio.
Sono consapevole che fate questo gratuitamente, ma non vuol dire, che non possiate rispondere in modo tranquillo e che questo possa far stare più rilassate anche noi, che in questi momenti non lo siamo per niente, grazie.

Re: IN PIENA FASE "USTIONANTE" HELP

Messaggioda signo » ven apr 02, 2021 7:16 pm

A te non interessa realmente guarire. Vuoi solo tamponare la tua situazione sul momento senza comprendere le cause che stanno alla base del tuo malessere. Io sono guarita solo perché nel 2015 mi sono letta tutto il forum. TUTTO, da cima a fondo. E lavoro al 100%: mi alzo tutte le mattine alle 5,alle 7 sono al lavoro. La sera quando riesco seguo un pochino il forum. Ho una famiglia e una casa. Mi faccio un mazzo tutto il santo giorno per poi leggere che "dobbiamo essere più gentili e comprensive". Ma chi me lo fa fare? Eppure sono ancora qui, sperando tu apra gli occhi.

Lo dico per il tuo bene:prendi in mano la situazione e cerca di capire il perché del tuo stare male. Per questa patologia non esiste la pillola miracolosa ma bisogna leggere e capire. Ti riporto dei concetti basilari che evidentemente non hai ancora recepito visto che ti limiti a fare sempre le stesse domande sull'assunzione del mannosio:

Rosanna scriveva in un post
la contrazione muscolare porta a schiacciare i tuoi organi pelvici impedendo un sufficiente afflusso di sangue e sostanze nutritive e impedendo ai nervi di portare un giusto stimolo a contrarsi e decontrarsi. Gli organi schiacciati dalla contrattura saranno quindi la vagina (impedendole di difendersi e facilitando l'attacco dei batteri e dei funghi), il retto (provocandoti dolore e stipsi), l'uretra e la vescica (impedendone la giusta capienza e provocando il peso).

Tutto chiaro ora? Domande? Hai capito perché oltre ad assumere il mannosio ti serve la fisioterapia? Il mannosio da solo non risolverà i tuoi problemi.

Re: IN PIENA FASE "USTIONANTE" HELP

Messaggioda Asiotta » ven apr 02, 2021 9:26 pm

Scusami, ma a questo punto metto in piazza la mia, di vita privata... Sono in tecnico di radiologia... Lavoro a turni, faccio mattine, pomeriggi, notti, sabati, domeniche, faccio reperibilità e lavoro pure i festivi.... Questo non mi ha fermato dall'andare alla ricerca di tutto ciò che mi serviva per uscire da questo schifo di malattia... Ora che sono passata dall'altra parte, mi rendo conto che il lavoro all'interno di questo forum si è triplicato.... Bisogna leggere, approvare e rispondere a milioni e milioni di messaggi e storie nuove... Ora, con tutto il rispetto... È da molti anni che bazzichi in questo forum... Mi spieghi perché non sei mai andata a cercarti ciò di cui avevi bisogno? Forse perché sei stata bene per un periodo e non hai avuto più bisogno di noi? Ora che la situazione è tornata a traballare il forum giustamente torna utile, ma se ci pensi gli accorgimenti sono gli stessi, le cose non cambiano, nemmeno dopo nove anni e nuove moderatrici.... Se ti vai a leggere altre storie, noterai che alla fine consigliamo sempre le stesse cose, se entri nella sezione delle storie di cistite ti accorgerai di quante storie sono molto simili alla tua, se non addirittura uguali...
Altre moderatrici ti hanno esortato a capire la causa dei tuoi problemi, senza soffermarti solo sulla cistite in sé, LINKANDOTI gli articoli da leggere.. La tua risposta è stata: ma che c'entra col fatto che ho i nitriti? Con tono abbastanza di sufficienza.. Meno male che siamo noi maleducate...
Scusami, io sono buona e cara, ho accettato con entusiasmo di diventare moderatrice perché volevo aiutare altre donne con il mio stesso problema, ma non accetto che mi si dia della maleducata e scontrosa, quando il mio primo pensiero quando mi alzo la mattina è entrare nel forum per vedere se ci sono messaggi da approvare, e potrei invece fregarmene e pensarci in un secondo momento...
Prova ad andare da un fisioterapista specializzato nella riabilitazione del pavimento pelvico, vedrai che saprà rispondere a tutti i tuoi dubbi e ti aiuterà... Nel momento in cui avrai risolto la contrattura (perché sembrerebbe essere proprio quella), magicamente anche tutto il resto andrà al suo posto...
Facci sapere, se ti va, ovviamente ...
Buona notte


Precedente

Torna a Archivio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 101 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214