la mia "breve" storia...

L'archivio delle storie personali

Re: la mia "breve" storia...

Messaggioda biciuffi » gio feb 16, 2012 4:44 pm

Grazie per il sostegno!
Mi spiace per lo sfogo, ma ultimamente sono proprio giú,  tra l'altro forse mi sono spiegata male......non é che sto male " grazie " a Pesce, peró questo suo essere distante , di certo non mi aiuta.
La verità é che non só proprio dove " sbattere" la testa.....
Avete visto la sezione " medici/ Sicilia"?
É come se qui da me, non esistessero medici!
É forse,un pó , é la verità :-gulp 
Chi ha letto la mia storia ha potuto capire che la mia storia ha un passato di circa 15 anni, e vi posso garantire che di medici e specialisti ne ho incontrati a fiume, ma mai nessuno é stato cosí preciso, professionale e Preparato e attento come il dott. Pesce.
Ecco perché ho scritto che per me Lui era la mia ancora di salvezza!
Voglio credere che il suo é stato un consiglio a fin di bene......anche se  non só quanto bene mi possa fare rivolgermi ad un'altro medico che di queste patologie non é capisce niente.
Perché é di questo che parlo..... Realmente non conosco nessuno di cui posso fidarmi.
Se solo sapeste le miriadi di diagnosi che mi hanno fatto durante questi 15 anni capireste perché sono cosí scettica!!!!!!
Invece, l'avere letto tutte le vostre storie e le impressioni positive riguardanti Pesce, mi avevano indotto a fidarmi  e Affidarmi ad occhi chiusi a Lui!
Tra l'altro non ho capito bene se piriforme e pudende potrebbero essere collegati alla mia vestibolodinia ( e quindi alla diagnosi e cura del dott Pesce).
Quando alla mia mail Pesce ha risposto che i miei dintomi avevano tutta l'aria di essere una contrattura del muscolo piriforme (sta sotto il gluteo e fa parte dei muscoli pelvici), il quale può schiacciare sia il nervo sciatico che il pudende, avevo capito che il problema poteva essere trattato da lui, e qui di di sua competenza.
Tra l'altro ho letto di molte ragazze con lo stesso problema, che sono in cura da Lui.
Ceychan: per quanto riguarda la possibilità di parlarne al Dott :fish: avevo già provato a chiergli se fosse a conoscenza di qualche specialistaqui in Sicilia, ma ricordo che luimi disse di no.
E adesso che faccio?
Purtroppo la mia situazione familiare, lavorativa ed economica al momento non mi permettono di potermi allontanare per tanti giorni, per ritornare ( per la terza volta ) a Roma!

Re: la mia "breve" storia...

Messaggioda biciuffi » sab gen 26, 2013 1:23 pm

Cavolo!!!!!!! Non posso crederci è passato un anno dall'ultima volta che ho dato mie notizie!!!!!!!!! :-gulp
Lo ammetto: ero troppo delusa e amareggiata e sapevo che se avessi continuato a scrivere sicuramente sicuramente non avrei ottenuto nulla di buono....anzi......!!!! :-::::
Però ho continuato a seguirvi in silenzio
Ho sofferto troppo la mancanza di tutte voi, però sapevo che per me era la cosa migliore, soprattutto perchè avevo perso la mia " ancora di salvezza".......!
È giá da parecchi mesi che avevo voglia di dare mie notizie però ho preferito aspettare.
E, aspettando- aspettando ho raccolto buoni frutti!!!!!!
In questo ultimo anno ho raccolto con pazienza le preziose informazioni che tutte voi avete scritto sul forum: i consigli, gli accorgimenti, la sintomatologia, le patologie concomitanti, le terapie farmacologiche, le terapie fisiche, l'importanza dell'igiene e dell'abbigliamento,l'aspetto psicologico, l'alimentazione, acidificare o alcalinizzare, lo scaldotto, le fasce di lana, i bagni caldi , gli assorbenti in cotone, i detergenti,e poi Il mannosio e tanto altro........
Ho fatto veramente tesoro di tutto questo e con pazienza e coraggio ho iniziato da sola la risalita e........................... ::::: ::::: ::::: ::::: ::::: ::::: ::::: ::::: ::::: ::::: ::::: ::::: ::::: ::::: ::::: ::::: ::::: ::::: ::::: ::::: ::::: :::::
Ce l'ho fatta!!!!!! Sono sincera non ci credevo tanto di riuscire ma ci speravo tanto :book:
Ho passato notti intere a rileggere tutti i vostri commenti, i consigli e le esperienze personali, ero talmente esaurita che ho fatto proprio una raccolta di tutto ciò che ritenevo utile.
Non smetterò mai di ringraziarvi perchè grazie al forum sono riuscita a lavorare su me stessa e a capire tante cose del mio corpo che prima non consideravo nemmeno....... :thanks:
La cistite? Bhe, non dico che proprio è scomparsa però ormai ce l'ho in pugno :pugile: , quelle rarissime volte che si è fatta sentire è stata letteralmente distrutta. Certo, continuo a seguire tutti gli accorgimenti del caso però mi va bene così :coool:
E devo dire che tutto questo mi ha portato non solo un ottimo benessere psicofico ma ha anche rafforzato tanto il rapporto di coppia al punto che sono in " Dolce Attesa"!!!!!!!!! :love1:
E con questa notizia il mio unico dubbio nei confronti delil mannosio , è svanito. Avevo letto alcune cose sulla influenza dell'usilium nel concepimento e la cosa mi faceva stare un pò in ansia. Però anche io, come tante altre amiche posso testimoniare che non c'è assolutamente alcuna interferenza.
Avevo tanta voglia di condividere tutto questo con voi care compagne di avventura!
Se oggi sono qui è anche grazie a Voi :flower: :flower:
Grazie di cuore!!!!!!!!

Re: la mia "breve" storia...

Messaggioda Natina » dom gen 27, 2013 11:35 am

Bacuffi!! Grazie per questo bellissimo aggiornamento!!! :::::
E tanti tanti Auguri per questa "Dolce Attesa" :love1:

Re: la mia "breve" storia...

Messaggioda Rosanna » lun gen 28, 2013 10:48 am

Ma grande!!!!
Quindi alla fine non sei più andata da pesce e hai fatto tutto da te, giusto? :clap:
A che mese sei? Maschio o femmina? Come lo/a chiamerai?
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: la mia "breve" storia...

Messaggioda Stefania 69 » gio gen 31, 2013 12:27 am

Accidenti che rientro col botto!!!! :::::

Complimenti per tutto :clap: :clap: :clap:

Re: la mia "breve" storia...

Messaggioda biciuffi » gio gen 31, 2013 1:58 pm

Grazie!
Vi abbraccio tutte forte forte!!!!!
Purtroppo in questi giorni non sto molto bene.....niente di grave......vomito dalla mattina alla sera :-gulp
Appena sto un pò meglio ci risentiamo
A proposito: sto completando il 3 mese ,e ancora non so se è femmina o maschio?
Un bacio :ciao:

Re: la mia "breve" storia...

Messaggioda Laura69 » ven feb 01, 2013 11:34 pm

Un salutino anche da parte mia! :ciao:
E congratulazioni per la bellissima notizia!
:::::

Re: la mia "breve" storia...

Messaggioda biciuffi » mar mag 21, 2013 8:56 pm

Carissime amiche e carissima Rosanna

Vi penso sempre con affetto, grazie ai consigli che ho appreso in passato sto affrontando la mia gravidanza in modo splendido!!!!
Adesso sto quasi per completare il 6* mese, e sto affrontando l'ultimo ostacolo/dubbio: parto naturale o cesareo?
È davvero una scelta difficile......
Sto cercando anche una figura specializzata in materia di vestibolodinia, che mi possa seguire in questa ultima fase e spero tanto di trovarla!!!!
Nel frattempo cercherò qualche informazione in più qui sul forum e se qualcuno di voi può darmi consigli o esperienze in merito al parto sarò ben lieta di leggerli.
Vi abbraccio tutte forte forte. :ciao:

P.s. A proposito è un maschietto !!!!

Re: la mia "breve" storia...

Messaggioda Natina » mar mag 21, 2013 9:10 pm

Ciao baciuffi!!
Posso consigliarti di leggere la storia di Alina! È stata davvero molto molto brava! ;)
Una carezza al pancione!!

Re: la mia "breve" storia...

Messaggioda Flami » mer mag 22, 2013 1:17 pm

Che bello Biciuffi! (ribattezzata da Naty Baciuffi :lol: )
Facci sapere poi come va! :ciao:

Re: la mia "breve" storia...

Messaggioda Natina » mer mag 22, 2013 1:26 pm

:lol: oddio ho sempre letto bAciuffi!!!!
scusami biciuffi!!!!!!!! :grin:

Re: la mia "breve" storia...

Messaggioda biciuffi » sab mag 26, 2018 11:13 am

Eccomi a riscrivere un'altra pagina della mia storia. Per anni ho sooferto di cistite post rapporto ......mai capito da nessuno e curata con una infinitá di antibiotici ma grazie al prezioso aiuto di Rosanna e del forum in generale e dell'ausilum ( che ho appreso adesso essere stato sostituito da una linea più specifica!) preso dopo i rapporti via via ho allontanato questa sofferenza fino a diventare solo un brutto ricordo!
Però purtroppo a seguito di un periodo fortemente stressante ho iniziato ad avere una forte contrattura pelvica e vaginale protrattatasi per tutta la scorsa estate e tamponata con pelvilen dual act al bisogno e calore. A fine agosto ho fatto la visita ginecologica che si è rivelata parecchio fastidiosa e dolorosa da quella visita la contrattura è andata sempre più ad aumentare finché dopo qualche settimana mi sono svegliata improvvisamente la notte avvertendo dolore forte alla vescica....vado in bagno nell'arco di 40 minuti più volte finchè il dolore é diventato invalidante. Avendo a casa a disposizione soltanto del monuril mi precipito a prenderlo neanche passati 20 minuti ritorno a fare pipì ed erano completamente rosse con dolori lancinanti e per il troppo star male mi sono decisa ad andare in ospedale e dopo una serie di flebo con antibiotico e antidolorifici in vena dopo circa 6 ore inizio a stare un po meglio e vengo dimessa con la prescrizione di una terapia antibiotica (tavanic 500 per 8 giorni)
Nel frattempo inizio a capire che la mia contrattura aveva sicuramente provocato questa cistite e mi metto alla ricerca di una terapista della riabilitazione Del pavimento pelvico trovando una ostetrica in zona e inizio terapia manuale e devo dire che nell'arco di un mese quella forte contrattura inizia ad abbandonarmi fino quasi la scomparsa
Poi il 4 aprile si offre l'occasione di fare una visita con la dottoressa Gariglio di cui in passato avevo letto parecchie cose sul tema della vestibolodinia e devo dire che immediatamente si mostra una persona veramente molto disponibile e preparata la dottoressa con attenzione ascolta tutta la mia lunga storia e poi inizia prima la visita e poi la manipolazione il tutto parecchio doloroso fino al punto di sudare freddo!!! Lei mi rassicura sul dolore dicendo che era conseguenza della visita.
già l'indomani inizio ad avvertire dolore pelvico e addominale accompagnato da parecchie scariche di diarrea
Il giorno dopo sintomatologia importante della cistite faccio lo stick delle urine, leucociti e nitriti negativi , solo presenza di sangue nelle urine peso specifico alto aaspetto molto torbido.
sento la dottoressa Gariglio la quale mi prescrive immediatamente i prodotti d-mannosio e flogo a che purtroppo qui in Sicilia nessuna farmacia in provincia di Catania e Ragusa erano forniti di questo prodotto quindi sono stata costretta a prenotarli sul sito suggerito da Rosanna nell'attesa dottoressa mi consiglia di prendere il Monuril prima una busta e l'indomani un'altra busta.
Nonostante la terapia con Monuril non avverto un gran miglioramento...
arrivati prodotti ho iniziato la terapia come indicato dalla dottoressa e più precisamente una compressa flogo la mattina e una compressa puro la sera terapia che ancora continuo dal 10 aprile, senza avvertire un notevole miglioramento, sento ancora peso efastidio alla vescica come se avessi assunto parecchi zuccheri ( una delle cose che anche per il mio problema di colon mi fa stare male) e come se la cistite fosse sempre pronta per arrivare...
Mercoledì scorso ho ripreso a fare i massaggi dall'ostetrica in quell'occasione ha ritienuto utile insegnarmi l'auto massaggio esercizi kegel reverse, e mi suggerisce di fare una ecografia per essere sicuri che non ci fossero altei problemi
Giovedì sera approfittando della fastidiosa contrattura ho iniziato a farli non avvertendo un gran sollievo come quando li fa l'ostetrica!
Ma la mattina mi sono svegliata molto contratta una cosa molto strana è che facendo il bidet ho notato la parte finale della vulva proprio vicino alla zona del perineo molto dura e gonfia!
Nell'arco della giornata la contrattura si è fatta sempre più intensa fino a quando rientrando a casa il dolore era quasi insopportabile con fitte forti alla vescica e al fianco sinistro ho preso immediatamente flogo E dopo 30 minuti un cucchiaino di polvere Daily
Alchè ho deciso di riprendere in mano la situazione e armata di buona pazienza ho iniziato a leggere le varie sezioni del forum fino ad arrivare ai vari protocolli....
Ho letto il protocollo suggerito da Rosanna per quanto riguarda la fase acuta però il mio dubbio è questo: in realtà la mia non credo sia una vera cistite poiché lo stick delle urine è negativo non ho dolore durante la minzione le urine non fanno cattivo odore non ho avuto rapporti nell'ultime settimana
Credo che tutto sia più causato da questa forte contrattura che io sento nella zona vaginale esterna e al basso ventre che nonostante la respirazione non riesco a mandar via; mi spiego meglio durante la respirazione sento che tutta la zona si rilassa ma appena distolgo l' attenzione dalla respirazione immediatamente ritorno in contrattura. Cosa devo fare?
Seguo comunque il protocollo della cistite acuta?
Quello della cistite abatterica?
O quello della luna di miele?considerato che da sempre è stata la causa scatenante, e anche perchè gli ultimi tre episodi sono stati preceduti da visita / manipolazione interna dolorosa.
Ieri ho fatto una visita urologica con ecografia, ho raccontato la mia storia facendo leggere al medico anche la relazione che mi fece Pesce nel 2011.
Mi ha subito detto che non devo fare mai piu cure antibiotiche e che a suo parere le mie cistiti anche quelle emorragiche sono causate da una forte infiammazione per cui oltre a continuare con i prodotti dovrei fare una terapia di 20 giorni con colpotrophine ovuli che mi spiegava hanno un effetto rinforzante e nutrienti su tutta la zona e le pareti vaginali, quindi potrei avere beneficio

Re: la mia "breve" storia...

Messaggioda Laulaura » sab mag 26, 2018 4:06 pm

biciuffi ha scritto:Credo che tutto sia più causato da questa forte contrattura che io sento nella zona vaginale esterna e al basso ventre che nonostante la respirazione non riesco a mandar via; mi spiego meglio durante la respirazione sento che tutta la zona si rilassa ma appena distolgo l' attenzione dalla respirazione immediatamente ritorno in contrattura. Cosa devo fare?

Seguire tutti gli accorgimenti anti-contrattura: respirazione diaframmatica sempre, kegel reverse di continuo, calore costante o allay o cerotti FIT (tasto cerca), massaggi il più spesso possibile, puoi fare prima quelli esterni per riprendere un po' di confidenza e sciogliere le zone esterne ma fondamentali sono quelli interni, stretching del video di Frizzina. Puoi anche assumere del magnesio supremo che é un miorilassante naturale. Come vedi ci sono tanti e tanti accorgimenti da poter prendere in autonomia, vedrai che pian piano andrà meglio ma ci vogliono pazienza e costanza.
biciuffi ha scritto:grazie al prezioso aiuto di Rosanna e del forum in generale e dell'ausilum ( che ho appreso adesso essere stato sostituito da una linea più specifica!) preso dopo i rapporti via via ho allontanato questa sofferenza fino a diventare solo un brutto ricordo!

Il modo migliore per ringraziare è farsi sentire ogni tanto per aggiornare la propria storia e dire "ci sono, va tutto bene". Cinque anni di ritrovato benessere sono tanti, due minuti per scriverlo un'inezia.
Facci sapere come va, ti aspettiamo. :ciao:


Precedente

Torna a Archivio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214