Pagina 1 di 1

Eccomi

MessaggioInviato: gio set 15, 2011 8:54 pm
da ddb
Ciao a tutti. Ho letto tante delle vostre storie, in paragone la mia sembrerà piccola piccola. Ho 22 anni e le mie cistiti recidivanti sono cominciate a gennaio di quest'anno. Al primo attacco di cistite, mi è stato prescritto il monuril, ed è passata. Si è ripresentata dopo 2 mesi e il mio medico ha deciso inizialmente di darmi l'integratore Cistiflux, che ovviamente non ha sortito nessun effetto, anzi, la cistite è diventata emorragica. La domenica sono corsa dalla guardia medica, altro antibiotico. E così ho avuto 4 o 5 cistiti in questi 7 mesi. Il mio medico, che prima ha sottovalutato la cosa, all'ennesima cistite ha voluto vedere se a distanza di un mese e mezzo dall'ultimo antibiotico, l'urinocoltura fosse positiva per un ristagno batterico. Ebbene, urinocoltura negativa, ma due settimane dopo (2 settimane fa), altra cistite! In questi mesi ho iniziato a girare con una borraccia da un litro in borsa da finire la mattina in università, poi da riempire di nuovo al pomeriggio a casa, a eliminare i cibi ritenuti inadatti, e fortunatamente a informarmi da sola in internet. A casa, infatti, sottovalutano il problema. Quando ho detto di aver trovato un forum con tante persone che hanno questo problema e che avevano promosso la cura con il mannosio, erano scettici. Ma io sono andata avanti a spulciarlo tutto!
La mia cistite è sempre stata causata dall'escherichia coli e si è sempre manifestata dopo rapporti sessuali (non dopo ogni rapporto, per fortuna!). In assenza di rapporti, non ho nessun sintomo, al massimo un po' di secchezza. Ho cominciato ad usare il lubrificante, ho ordinato D-Mannosio e oggi è arrivato. Ho appena parlato con la mia migliore amica di sempre ed il mio ragazzo con cui sono fidanzata da un anno e mezzo, dell'arrivo delil mannosio. Loro sono le uniche persone che da gennaio mi sono state vicine ad ogni cistite, e che ne hanno riconosciuto la giusta importanza.
La mia ultima cistite è di due settimane fa. Spero che con le cure adatte possa liberarmene.

Re: Eccomi

MessaggioInviato: gio set 15, 2011 9:18 pm
da Viv.
Ciao e benvenuta!!!
ddb ha scritto:Ciao a tutti. Ho letto tante delle vostre storie, in paragone la mia sembrerà piccola piccola.


Beh non è che ti devi scusare per questo: esulta!!! Sei in ancora in tempo a correggere un sacco di errori e ad evitare sintomi cronici.

ddb ha scritto:Il mio medico, che prima ha sottovalutato la cosa, all'ennesima cistite ha voluto vedere se a distanza di un mese e mezzo dall'ultimo antibiotico, l'urinocoltura fosse positiva per un ristagno batterico. Ebbene, urinocoltura negativa, ma due settimane dopo (2 settimane fa), altra cistite!

Succede quasi sempre così. L'antibiotico spazza via i batteri che ti hanno causato la cistite ma anche i lattobacilli vaginali, che ti difendono dalla proliferazione, proprio in vagina degli E. coli. I rapporti sessuali, con il movimento, spingono i batteri che proliferano nell'ampolla fecale (ecco perché la stipsi è un altro fattore predisponente alla cistite) verso la vagina, dove, se non trovano altri batteri a contrastarli, crescono per poi invadere altri territori, cioè la vescica.

Che lubrificante usi? Quali altri accorgimenti stai adottando? Che contraccettivi usi?
Non temere per il fatto che trovi scarso appoggio: tu leggi, studia e impara ad ascoltare il tuo corpo e vedrai che tutto si risolverà.

Re: Eccomi

MessaggioInviato: ven set 16, 2011 10:11 am
da Rosanna
ddb ha scritto:in paragone la mia sembrerà piccola piccola.

Magari arrivassero qui tutte quante alle prime cistiti!!
Mi spieghi esattamente i tuoi sintomi?
Quali accorgimenti suggeriti nel forum stai già mettendo in atto?
Qual'è la carica batterica che risulta nelle tue urinocolture?

Re: Eccomi

MessaggioInviato: ven set 16, 2011 12:55 pm
da sweetlady80
:welcome:
Meglio se sei approdata qui ai primi sintomi,sarà più facile uscirne cara

Re: Eccomi

MessaggioInviato: mar set 20, 2011 11:40 pm
da Stefania 69
:welcome:

Ciao

Vedrai che ne uscirai facilmente. Bene per come hai iniziato. Continua a leggere il forum e troverai tutti gli altri accorgimenti per ricostruire gli equilibri ed accelerare la guarigione