Pagina 1 di 1

La storia di Paola

MessaggioInviato: mar ago 16, 2011 2:48 pm
da Chelestra
Salve a tutte ragazze...

mi presento anche io : sono Paola e non so bene se posso dire di essere una novizia nel campo cistite. certo leggendo la marea di vostre testimonianze ( e ne ho lette per giorni praticamente) lo sarò sicuramente.

Ho avuto il primo episodio di cistite 1 anno e mezzo fa, curato con la solita routine : medic di base , monuril e via.
Da quella volta fino ad adesso ho avuto altri 4 casi di cui gli ultimi 3 in questi 50 giorni. li ho sempre avuti in caso di estremo stress (sessioni d'esame) e difatti nell'ultima d giugno ho avuto 1 attacco l'8 giugno , uno il 25 e poi il 25 luglio. tutti seguiti sempre da una candidosi probabilmente per l'abbassamento delle difese immunitarie date dal monuril. quindi solitamente dopo monuril prendevo diflucan.

una cosa da dire è che ho anche riscontrato disturbi intestinali forti (diarrea ecc) prima di un attacco, ma posso dire di soffrirne sempre da almeno 3 anni : vado da periodi di stipsi a periodi di diarrea. ( :cry: :cry: )

quindi leggendo sul forum ho cercato di ricostruire una " cura " sulla base delle vostre esperienze :
prima di tutto ho prenotato una visita dal ginecolo che mi ha prescritto tampone vaginale uretrale e esami delle urine ( da cui leggendo da voi dovrei richiedere la conta della flora batterica vaginale e dei batteri giusto? )

MEDICINALI & CO. : BENEFIBRA (in un bicchiere d'acqua tiepida) - LACTONORM - VSL3 - D-Mannosio - TISANA EQUISETO - D-Mannosio CREMA (per i rapporti )

 ! Rosanna ha scritto:
Le domande che hai posto trovano tutte le risposte nel forum facendo una semplice ricerca, pertanto le ho cancellate.

insomma : vi prego aiutatemi in questo casino di medicinali ecc perchè non so più dove girarmi :( non vorrei che i si rovinasse quest'unica settimana al mare (oltretutto non so nemmeno se posso fare sesso con il mio ragazzo !! non so nullaaa!! )

:-:::: :-::::

grazie mille e scusate il papiro ma volevo specificare tutto per rendervi tutto + chiaro .

grazie mille anticipamente per la disponibilità e per la pazienza che avete nel rispondere a tutte le nuove entrate come me ! :):

Re: La storia di Paola

MessaggioInviato: mer ago 17, 2011 11:27 am
da Greta
:welcome:
Mi raccomando leggi le sezioni all'interno del forum ed anche la home.
Il tasto "cerca" potrà esserti d'aiuto per trovare gli argomenti già affrontati scrivendo una parola chiave. Buona :book:
Per il resto sappi che hai trovato il forum che ti porterà alla guarigione quindi fai un respiro profondo e cerca di rilassarti e goderti le ferie al massimo.

Re: La storia di Paola

MessaggioInviato: mer ago 17, 2011 1:07 pm
da Viv.
Ciao Paola, l'unico modo che hai per uscirne definitivamente è quello di armarti di curiosità e studiare tutto quello che trovi qui. Non hai una lunga storia alle spalle e quindi ne uscirai in fretta, non temere. Per i rapporti con il tuo ragazzo sei tu che devi decidere se averne o meno. Se decidi di si organizzati in precedenza con tutto ciò che ti serve.

Re: La storia di Paola

MessaggioInviato: lun ago 22, 2011 8:47 pm
da Stefania 69
:welcome:

Benvenuta.

Anche D-Mannosio dopo i rapporti, e' importante soprattutto all'inizio.

Quali altri accorgimenti comportamentali stai mettendo in atto? (oltre alle medicine)