la storia di lara

Racconta qui il tuo percorso con la cistite

la storia di lara

Messaggioda larabirilla » dom giu 05, 2011 10:59 am

Ciao a tutti sono Lara e come voi con problemi di cistite...purtroppo!
Questo qui sotto è in modo schematico l'iter della cistite e le sue cure:

ANNO 2009:
settembre: cistite emorragica -->ciproxin
settembre: cistite emorragica -->ciproxin
(la mia dottoressa era in ferie e c'era una sostituta; non appena ritornata l'ho chiamata e mi ha dato della pazza a prendere subito gli antibiotici ma io che ne sapevo????)
ottobre urinocultura -->1.000.000. e.coli
cura cistalgan (perchè l'antibiogramma diceva che il batterio si era rafforzato nei confronti del ciproxin), uticron mono come integratore
novembre: fastidio nel fare pipì --> uticron mono e munorill in caso di emorragica
preso munoril e poi uticron fino a fine dicembre
passata cistite :t
Anno 2010:
10 agosto -->cistite emorragica --> munoril x 2 giorni
13 settembre -->cistite emorragica --> munoril x 2 volte nel giro di 6 ore perchè la prima dose non ha fatto
effetto e continuava molto sangue
urinocultura dopo 2 gg. negativa (ovviamente, ma io non sapevo che dovevo aspettare 10 giorni)
14 ottobre: cistite emorragica (+ lieve) mumoril x 1 volta
la dottoressa mi segna una ecografia reni vescica e utero:
reni e vescica tutto ok
2 fibromi uterini

la dott.ssa mi ha dato l'integratore MUNOREL al posto di UTICRON MONO perchè contiene anche vitamina C

2 novembre: preso munoril perchè vescica bruciava
8 novembre: preso munoril alle 23 perchè iniziava cistite
notte fra l'8 e il 9 novembre ripreso munoril (dopo 3 ore) perchè cistite emorragica

la Dott.ssa mi ha dato CISTALGAN 200+300 da prenderne 3 al giorno per 10 giorni e poi aspettare 10 giorni per ripetere urinocultura e tampone vaginale e uretrale, e in caso di un altro episodio di cistite emorragica prendere antibiotico PEFLOX per 2 giorni (mai preso)

3 dicembre --> tampone vaginale, tampone uretrale e urinoltura
URINOCOLTURA: carica batterica minore di 1000 UFC/ml - non utile l'antiobiogramma
TAMPONE VAGINALE:
Esame a fresco per Trichomonas negativo
Esame microscopico GRAM:
Leucociti rari
Lactobacilli numerosi
Clue cells assenti
Miceti livetiformi assenti
Esame colturale:
Streptococco B emolitico gruppo B negativo
Candida negativo
Sviluppo di: flora soprofita abituale
TAMPONE URETRALE:
Esame a fresco per trichomonas negativo
Esame microscopico Gram leucociti assenti
non si osservano diplococchi Gram -
Esame coltura per:
Candida negativo
Gonococco negativo
Sviluppo di: scarsa flora mista gram +
RICERCA CHLAMYDIA
materiale tampone cervicale
esito negativo

28 dicembre 2010: continuo a prendere l'integratore MUNOREL - la cistite non è ricomparsa, ma ho sempre stimolo di andare al bagno
Nel frattempo mi sono anche comprata una panciera per non prendere freddo, perchè parlando con il medico può essere anche dovuto a colpi di freddo...

A novembre 2010 ho anche iniziato un regime alimentare datomi da una nutrizionista (perchè sono una buona forchetta e quindi senza controllo esagero nel mangiare schifezze varie e calorose)

Anno 2011:
il 3 giugno in ufficio comincio ad avere un po' di bruciore nella vagina anche esternamente e ad avere sempre + stimolo nel fare pipì (inizia il nervosismo :S: ) (in ufficio ho la schiena rivolta verso la porta del magazzino e per un'oretta hanno lasciato la porta aperta perchè era caldo, ed io avevo la corrente proprio sulla schiena) Torno a casa la sera e dopo cena vado a fare pipì e sento la classica "stretta" finale della vescica: panico totale. mi asciugo e scopro un po' di sangue.... cerco e tento di non assumere una dose di monuril almeno fino la mattina per fare l'urinocultura ma non riuscivo neanche a stare sdraiata. Prendo monuril e dopo un'oretta mi addormento e la mattina sto bene (le altre volte non era così veloce).


Io vi leggo da settembre 2010 ma ogni volta speravo ....
Ora sono un po' di giorni che il mio futuro marito si è comprato una crema alle nocciole spalmabile ed io non resisto (soprattutto dopo 7 mesi di dieta) per non parlare dei gelati (1 volta alla settimana) e per non parlare che il giorno prima dell'ultimo attacco (il 2 giugno) avevo anche mangiato degli asparagi e delle fragole ... e che è un periodo che mi reca un sacco di nervoso e di ansia (matrimonio a fine agosto con il pensiero "e se ritorna la cistite il giorno che mi sposo o peggio a New York?" - oppure il lavoro con il fatto della crisi e delle riunioni aziendali)
insomma cerco in tutti gli avvenimenti della mia vita una causa scatenante per la cistite.

Dal punto di vista rapporti sessuali va tutto bene e cerco di fare la pipì prima e dopo, ho anche comprato una lavanda della saugella che contiene salvia perchè usando i profilattici cerco di farne una dopo il rapporto(non sempre, magari quando sono a metà mese con il ciclo). Inoltre leggendo sul sito ho imparato ad asciugarmi con la carta igienica ed a non utilizzare detergenti intimi, anche se solo con acqua non riuscivo proprio quindi ho cominciato ad utilizzare un detergente intimo con propoli e malva naturale al 100%
Credo anche che il periodo estivo il sudare o anche il semplice fatto di andare a fare un tuffo al mare e di non asciugarmi bene (odio stare sotto al sole troppo a lungo) e di lasciare il costumo bagnato possano essere una ausa scatenante.
Quindi ho deciso di scrivere la mia storia (un po' troppo lunga forse ;) ) e credo proprio di acquistare l'ausilum e poi di continuare a scrivervi.
Grazie per tutti i vostri consigli. Speriamo che sia definitiva ;)
un bacione a tutte da Ancona e da Lara

Re: la storia di lara

Messaggioda StregaNoite » dom giu 05, 2011 11:19 am

Ciao Lara, benvenuta.
Se come racconti ci leggi dal 2010, mi stupisce che solo ora ti decidi a seguire questa strada, dopo avere letto con orrore gli insuccessi degli antibiotici per le altre ragazze e i rischi a cui andavi incontro continuando a prenderli... Comunque l'importante è che tu abbia preso la decisione giusta e definitiva!
Se ci leggi dal 2010 però saprai anche che non devi assolutamente usare lavande e detergente intimo.
Quando vai al mare porta il costume di ricambio.
Leggi bene la sezione dell'igiene e le modalità di assunzione, e tienici aggiornate ... :welcome:

Re: la storia di lara

Messaggioda sweetlady80 » dom giu 05, 2011 12:11 pm

:welcome: Lara,
concordo con Strega sul fatto che avresti potuto mollare prima gli antibiotici ma meglio tardi che mai :):
Io ti consiglio di iniziare subito con un dosaggio un pò alto di D-Mannosio 4 dosi al giorno per almeno 3 settimane se non hai sintomi, in caso di sintomi puoi alzare la dose fino a 7/8 dosi (attacco acuto), l'assunzione con tisane di malva ed equiseto aiuta a sfiammare la vescica.
Leggi anche la sezione lubrificanti e gli articoli generali nella home del forum se non lo hai già fatto.
Per quanto riguarda la dieta, secondo me è solo un ulteriore fattore di stress e come tutti gli stress può predisporti alla cistite, io direi che con moderazione va bene tutto, al massimo si può alcalinizzare l'urina post pranzi luculliani.
Dai un occhio anche alla sezione fermenti orali e vaginali,l'intestino come va?
Il forum è davvero una miniera di informazioni, di solito trovi già le risposte alle tue domande, se così non fosse siamo qui per consigliarti al meglio.
Buona navigazione :coool:

Re: la storia di lara

Messaggioda larabirilla » dom giu 05, 2011 1:35 pm

Grazie per le risposte celerissime :)
HO appena fatto l'acquisto dal sito della ditta delil mannosio (n. 4 confezioni) e n. 1 confezione di Crema :) per provare tutto....
L'intestino è regolare e va bene.
Per quanto riguarda la tisana, proprio ieri cristiano (il mio moroso) è andato in erboristeria e si è fatto dare una tisana (malva c'è di sicuro) però non si ricorda l'altro componente.. a me sembra che ci siano anche dei fiori di gramigna. Però domani pomeriggio andrò dalla gentile signora erborista per farmi dire cosa ci ha messo:) cmq già da ieri sto molto meglio. niente bruciori niente pesantezza a parte il fatto che la vescica sia sempre molto piena visto che sto bevendo più acqua del solito oltre quasi un litro di tisana.
Ma voi dite che il detergente intimo naturale (è fatto in un monastero naturalmente) con propoli e malva mi faccia male? perchè non mi dà senso di bruciore o altro, anzi quando venerdì sera stavo male mi ha dato anche sollievo.
Grazie a tutte e buona domenica (qui sta per piovere, quindi nessuno andrà al mare hihihi)

Re: la storia di lara

Messaggioda sweetlady80 » dom giu 05, 2011 1:38 pm

Anche malva e gramigna vanno bene,l'importante è che non ci sia uva ursina.
Per il detergente è scritto tutto in igiene, anche se naturale meglio usarlo solo per l'ano dopo aver fatto pupù, davanti solo acqua

Re: la storia di lara

Messaggioda Rosanna » lun giu 06, 2011 6:22 pm

Ma prima di pensare ai batteri da sconfiggere posso chiederti se hai mai fatto un'urinocoltura in fase acuta e cosa risultava (a parte quella con mille colonie che vuol dire che non avevi nulla)?
Altrimenti è impossibile darti un consiglio mirato se non si sa se la tua è una cistite batterica o da infiammazione per contrattura o altro.
Quali sono esattamente i tuoi sintomi?
larabirilla ha scritto: si è fatto dare una tisana (malva c'è di sicuro) però non si ricorda l'altro componente.. a me sembra che ci siano anche dei fiori di gramigna. Però domani pomeriggio andrò dalla gentile signora erborista per farmi dire cosa ci ha messo:)

Ma perchè non si fanno mai i fatti loro e devono modificare quel che ha richiesto il cliente?!?!

Per il detergente non è solo il principio attivo a renderlo dannoso, ma proprio l'azione meccanica di asportazione della flora batterica fisiologica e delle secrezioni ricche di sostanze difensive. Provaci! Una settimana sola, che ti costa? Se ti trovi male ritorni al tuo detergente, se ti trovi meglio ci avrai solo guadagnato.
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: la storia di lara

Messaggioda larabirilla » lun giu 06, 2011 10:32 pm

Ciao a tutte...
allora da oggi ho iniziato senza detergente davanti, mò vediamo se resisto ....
Per quanto riguarda l'urinocultura in fase acuta è quella con risultato 1.000.0000 e.c. del 2009 (mi ero svegliata la mattina con il dolore e il sangue e fortunatamente avevo la ricetta e il contenitore pronti da fare il lunedì dopo) tutte le altre che ho fatto, sono state eseguite dopo 10/12 giorni dall'assunzione di murodin (a parte a metà settembre del 2010 che non lo sapevo di aspettare quanti giorni dovevo aspettare (la dottoressa non mi aveva detto nulla)
Per quanto riguarda i sintomi:
- ho sempre la cistite con sangue;
- mi accorgo che mi potrebbe venire la cistite perchè la pipì che faccio è sempre molto scura rispetto a quando la faccio normalmente (infatti l'ultima che ho avuto - la settimana scorsa - ho capito che poteva arrivarmi perchè oltre al bruciore esterno avevo visto la pipì + scura del solito)
- durante la cistite emorragica sento bruciore nella labbra, come se avessi la sensazione che mentre urino la pipì mi faccia bruciare la parte mmmm spero di essermi spiegata bene :)
- inoltre sento nella parte finale nella minzione una stretta nella vescica credo e nei giorni a seguire quando inizia a passare anche del solletico che va dalla vescica alla pancia (si + o - così)
- a metà mese invece ho i solito dolorini di avvertimento alle ovaie (questo da sempre) a volte mi sento tipo che mi pesa un pò (ma questo non sempre) e certe volte ho dei piccotti nell'ano;
- da dire che le cistite che ho avute sono quasi sempre arrivate dopo un viaggio lungo in macchina (e quasi sempre era dopo il ciclo o a metà mese)
- durante i rapporti invece non provo alcun tipo di dolore, anche se a novembre 2010 dopo le ricadute (forse perchè avevo la testa presa a pensare alla cistite e quindi un'ansia pazzesca) certe volte sentivo i piccotti che di solito ho a metà mese; ero praticamente una corda di violino.....
- inoltre sarà che bevo tantissimo, però faccio sempre molta pipì e certe volte bevendo anche prima di andare al bagno dopo un po' devo ritornare perchè mi si è riempita la vescica; mentre nel periodo dopo la cistite si sono piena ma a volte sento come se non riuscissi a trattenerla come se mi uscissero delle goccioline;

Tu Rossana parlavi di cistite da contrattura; io sono una persona molto "paziente" nel senso che tengo tutto dentro (soprattutto al lavoro :) la mia collega vorrebbe farmi santa ehehehe comunque lo sento questo mio modo di racchiudermi tutta; anche quando sono seduta al lavoro + di tutto ma anche a casa, ho l'abitudine di tenere sempre le gambe incrociate e sento di essere tesa, non per altro ho sempre male alle spalle insomma sono una ciofeca hihihi Magari anche questo mio atteggiamento potrebbe causarmi tutto questo.
Non so se possa dipendere anche dai due fibromi che mi hanno trovato facendo l'ecografia, ma sia il radiologo che la mia dottoressa (che oltre ad essere medico di base è anche ginecoloca) hanno detto di stare tranquilla solo da tenere sotto controllo...

Ho letto della ginnastica muscolare, io non so se la faccio bene (diciamo che riesco da sempre a muovere il muscolo all'interno della vagina e credo che il movimento sia giusto.... almeno so di dare una stretta...) e cerco di farlo dopo aver urinato sopra il water respirando e concentrandomi (quando ho la cistite e dopo)

questo è quello che mi "ricordo" poi aggiornerò ogni volta che mi ritornano in mente altri dettagli

ah sono andata dall'erboristeria: nella mia tisana c'erano malva gramigna e uva ursina
oggi mi sono fatta preparare malva equiseto e gramigna e qualche fiore di camomilla per il sapore

Grazie a tutte quante :thanks:

Re: la storia di lara

Messaggioda Stefania 69 » lun giu 06, 2011 11:53 pm

:welcome:

Benvenuta.

Continua a seguire i consigli che ti hanno dato e se ti vengono in mente altri particolari, siamo qui ad ascoltare :):

Volevo aggiungere solo di non farti impressionare dal sangue, non e' indice di maggiore o minore gravita'

Re: la storia di lara

Messaggioda larabirilla » mar giu 07, 2011 12:54 pm

Buongiorno e buon pranzo a tutte, volevo anche dire che a causa di ciclo dolorosissimo prendo 1 volta al mese brufen 600 in Bustine e a volte per dei mal di testa il moment act sempre in dosi.... stavo leggendo del magnesio per i crampi da mestruzioni funziona? perchè altriemnti ordinerei quello e non prenderei + la medicina :)
arigrazie da lara

Re: la storia di lara

Messaggioda Frens » mar giu 07, 2011 1:44 pm

D.magnesio e Noni..cerca nel forum ;)

Re: la storia di lara

Messaggioda Stefania 69 » mar giu 07, 2011 11:21 pm

Si, il noni ha fatto miracoli a tantissime per i dolori mestruali!

Re: la storia di lara

Messaggioda Rosanna » mer giu 08, 2011 3:26 pm

Dai sintomi che descrivi ipotizzo che tu abbia una contrattura che ha coinvolto il nervo pudendo.
Hai letto l'articolo sulla riabilitazione pelvica nell'home page del sito (non del forum)?

larabirilla ha scritto:Tu Rossana

RoSaNNa!!
:muro:
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: la storia di lara

Messaggioda clio77 » mer giu 08, 2011 10:27 pm

Ciao cara, a me personalmente ilo Noni ha tolto i crampi mestruali che mi portavo dietro da una vita. ;)

Re: la storia di lara

Messaggioda larabirilla » gio giu 09, 2011 8:46 pm

Ops... mmm... scusa Rosanna :) comunque ho letto l'articolo e in effetti certe cose mi sembrano familiari; partendo dalla mia respirazione (alta) e "contratta" dal senso a volte (spesso) di dover fare pipì altrimenti ho la sensazione che qualche gocciolina possa fuoriuscire dalla mia patonza mmmmmmmm
HO parlato con il mio compagno e con mio padre del Dott. Pesce e anche secondo loro dovrei prendere un appuntamento in modo da togliermi "un peso" e capire cosa ho... e magari prendo un appuntamento anche per mio padre che ha polipetti alla vescica, visto che è un urologo (alè tutta la famiglia in gita).
ah poi ieri sono arrivate le dosi di D-Mannosio ed oggi ho iniziato a prenderle (sto seguendo le istruzioni del foglio - anzi se riesco lo scansione e lo posso mettere nella sezione idonea - ci sono anche i cibi)

(per clio77) volevo acquistarlo il Noni, ma secondo te (voi) cosa sono meglio le dosi o le compresse? (non ho problema allo stomaco) e poi quanto al giorno e per quanto tempo?


e poi volevo scusarmi se la mia scrittura è così schematica ed io risultare un po' freddina, ma purtroppo cerco di staccarmi dalla stron.. della cistite con il pensiero, perchè se mi fermo e ripercorro i momenti di quando sono stata male mi viene un "magone" (da noi si dice così ad Ancona - sarebbe un groppone) allo stomaco e vado in panico... poi il fatto che mi prenda sempre quando sono in ferie e vorrei proprio staccare dal solito stress quotidiano, mi fa venire una rabbia incredibile... la volta che ho avuto più paura è stato a settembre durante una mini vacanza per il mio compleanno al Lago Maggiore.... Bè 2 giorni dopo che siamo arrivati mi è ritornata la cistite.... avevo con me un monuril; non pranzo per prenderlo, all'inizio comincia a passare poi dopo acqua e acqua tutto precipita. Dovevamo fare una gita alle isole. Prendiamo il primo traghetto, ci fermiamo ed io ho praticamente girato intorno ad unico bar .... finchè non ho aspettato il traghetto successivo per ritornare indietro.... e poi tornati in stanza non vi dico quanto sangue... e sapendo che il mourinil si prende dopo 24 ore dal primo ero in panico, così chiamo la dottoressa e mi dice di prenderne un altro e di vedere se fa effetto... bè dopo un'oretta sono riuscita ad addormentarmi e siamo andati a cena cercando un piatto leggero: unica cosa che potevo mangiare gnocchetti al pesto .... e li ho anche rimandati indietro perchè mi sa che il pesto o lo gnocchetto o entrambi ero andati male :( va bè una giornata sfigata ma questa è un'altra storia :)

Vi leggo da ottobre/novembre 2010 e la prima cosa che faccio è chiamare mia sorella per come è incredibile di quante donne ne soffrano e di quanti dottori non sappiano una cippa di certe cose - anche la mia quando gli ho portato il foglio della ditta delil mannosio cercando di spiegarle ... insomma mi ha detto "bè ci sono tante cose in commercio" .... mmmmmmmmm che nervi ........ MA TI VUOI INFORMARE CAVOLO????
Volevo ringraziare Rosanna (giusto, ho scritto bene :) ) e tutte le altre ragazze per tutto ciò che hanno fatto e che fanno.... veramente, siete davvero grandiose :) :love1:
Ora vado a cenare altrimenti il mio moroso ad agosto non so se mi sposa :)
Bacioni a tutte da Larina

Re: la storia di lara

Messaggioda Rosanna » gio giu 09, 2011 10:24 pm

larabirilla ha scritto: (sto seguendo le istruzioni del foglio - anzi se riesco lo scansione e lo posso mettere nella sezione idonea - ci sono anche i cibi)

:shock:
Ma non lo stai proprio leggendo questo forum, eh? Neanche nelle parti che dovrebbero interessarti maggiormente!

larabirilla ha scritto:Vi leggo da ottobre/novembre 2010

:humm:

:book: :book: :book:
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: la storia di lara

Messaggioda clio77 » ven giu 10, 2011 10:33 pm

larabirilla ha scritto:(per clio77) volevo acquistarlo il Noni, ma secondo te (voi) cosa sono meglio le dosi o le compresse? (non ho problema allo stomaco) e poi quanto al giorno e per quanto tempo?


personalmente ho sempre assunto il succo; molte si stanno trovando oittimamente con le cps, io te le consiglio, così ti eviti pure il voltastommmmaco! :mrgreen:

Re: la storia di lara

Messaggioda larabirilla » sab giu 11, 2011 12:21 pm

Ciao a tutte
x Rosanna: in effetti l'avevo letto nella sezione del forum la lista riscritta dei cibi, ma pensavo che una scansione del foglio sarebbe stata più immediata, tutto qua... riguardo al forum, è così ampio che non sono riuscita a leggerlo tutto fino in fondo... abbi pazienza:)
ma piano piano riesco a prendere appunti per la mia situazione... il consiglio del non spingere mentre si fa la pipì, fare il bidet senza detergente davanti, asciugarmi con la carta igienica, D-Mannosio, la manovra del dito, la tisana di malva ed equiseto... tutte informazioni semplicissime ma che non ne sarei venuta a conoscenza senza leggervi ... perciò grazie :)
x clio77: ho appeno comperato le compresse di noni :) inizierò anche con quelle :)

Buon fine a settimana a tutte :)

Re: la storia di lara

Messaggioda Rosanna » dom giu 12, 2011 1:37 pm

;) :baci:
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: la storia di lara

Messaggioda larabirilla » gio giu 30, 2011 1:02 pm

Ciao a tutte, non so se devo raccontare questo all'interno della mia storia oppure sotto sintomatologia.. va bè se ho sbagliato chiedo scusa. Comunque, sono 3 giorni che in ufficio abbiamo acceso l'aria condizionata perchè dove lavoro io è davvero caldo e per dirlo io che sono freddolosa deve essere davvero caldo :P Ovviamente sto indossando sandali aperti e qui viene il bello, perchè sono due giorni che inizio a sentirmi "stranetta" nel senso che faccio tanta pipì - colore chiarissimo - bevo anche tanto, però non appena mi alzo dal water sento quel "pluff" sul basso ventre e quel solletichino e l'allerta che forse non l'ho fatta tutta! e l'unica cosa che noto è che ho i piedi freddi!!! Oggbi mi sono portata delle scarpe chiuse e devo dire che stavo un po' meglio. Ma che palle però!!! e poi mio padre che continua a dirmi "non ci pensare perchè sennò te la fai venire te"" eh si, ora mi porto sfiga da sola! INtanto ho ricominciato a prendere 3 dosi di D-Mannosio da ieri e inoltre sto prendendo anche il noni in compresse, che mi hanno davvero aiutato per il ciclo; nessun dolore di pancia e regolare.
Diciamo che sono a met mese e che disolito la stronzetta ritorna sempre in questo parte del ciclo. Ovviamente la sera dopo cena la tisana malva equiseto non caldissima perchè sennò mi sciolgo!! :)
Domani devo andare a ritirare urine e urinocoltura eseguite dopo 21 giorni che ho preso monuril....
Vi riscriverò per dirvi quello che ne è venuto fuori.
bacioni da lara
ps. scusate l'ortografia, ma la tastiera di mio padre non funziona molto bene

Re: la storia di lara

Messaggioda sweetlady80 » gio giu 30, 2011 1:10 pm

Ciao Lara!
il freddo notoriamente è causa di cistite, anche la pancia è fredda oppure solo i piedi?l'importante è tenere al caldo l'addome.
Oltre ad D-Mannosio, prova ad utilizzare uno scaldino da applicare sull'addome o un bagno caldo,la sensazione che descrivi a fine minzione può essere legata alla contrattura; avverti anche dolore?
:coool: per il non i, è grandioso!!!
Hai poi sentito Pesce?


Prossimo

Torna a Storie di Cistite

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214