Pagina 1 di 1

E ecco la storia di dan

MessaggioInviato: dom mag 22, 2011 7:24 pm
da danx
Buonasera ragazze,
come potrete immaginare, se sono qui è perchè sono davvero arrivata alla frutta!
Oggi sono davvero giù, triste, sconsolata, demotivata, frustrata, veramente mi viene voglia di piangere...
Allora la mia storia è abbastanza breve, credo, in pratica ho avuto il primo episodio di cistite nel 2008, curato con monuril, anzi, il medico di guardia mi aveva detto di prendere solo una dose di monuril, e se fosse passato basta. In realtà, il giorno dopo stavo bene, ma poi mi tornò, così mi recai dal mio medico di base che mi prescrisse di nuovo lo stesso monuril, ma spiegandomi che andavano prese entrambe ledosi. Così feci e in effetti la cistite passò e non mi tornò più fino a... gennaio-febbraio 2011 solito iter del medico che subito mi ha prescritto monuril dicendo anche di fare delle lavande vaginali con tantum rosa perchè potevo avere delle vaginosi (?????). Mica tantoconvinta inizio la cura e anche le lavande...a marzo, recidiva! Sempre dopo i rapporti sessuali con il mio ragazzo...allora, dato che era sabto sono andata dalla guardia medica, che stava già pre perscrivermi il monuril ma avendogli detto che lo avevo preso poco tempo prima ma non era servito a nulla se ero ancora in quello stato, allora mi prescrisse un altro antibiotico, il nome mi sfugge, non lo ricordo, per 6 giorni due volte al giorno. Tutto è passsato...ma oggi...si, oggi, sempre a distanza di due mesi mi è tornata!!! siamo ancora agli stadi iniziali, ho fastidio al basso ventre e nella zona dell'uretra, e iniziali fastidi quando urino...sto cercando di bere molto....perchè non ho voglia di tornare dal medico e farmi prescrivere un altro inutile antibiotico! oggi sono proprio stufa, ho appena ordinato il mannosio, spero che arrivi al più presto così posso iniziare anche io...
inoltre, mi vengono sempre cistiti dopo i rapporti sessuali anche se, dall'ultima cistite siamo stati molto attenti all'igiene, bidet prima e dopo (io con sola acqua) ma nulla...non è servito a nulla è tornata....
in fondo ho paura di non uscire più da questo tunnel, ma leggendo le vostre storie...so che si più riuscire...
so che mi capite, quando vi dico che non ce la faccio più, che è un incubo andare a fare la pipì e sentire QUEL dolorino...sono stanca e spero davvero che la cura con il mannosio faccia effettoanche su di me!
Un saluto

Re: E ecco la storia di dan

MessaggioInviato: dom mag 22, 2011 7:33 pm
da clio77
ciao benvenuta! La solita storia! Ci dici l'ultima urinocoltura? Intanto inzia con la dose d'attacco e attieniti strettamente alle modalità d'assunzione cara! Poi tisana e gli accorgimenti legati all'igiene; cistite post coitale. Controlliamo anche il pH. :welcome:

Re: E ecco la storia di dan

MessaggioInviato: dom mag 22, 2011 7:41 pm
da Rossy88
Ciao Daniela.. dai la tua storia è molto breve e se seguirai tutti i consigli dati qui vedrai che più breve sarà anche la strada della guarigione.. immagino come stai anch'io non vedevo via d'uscita e invece..! certo ci vuole costanza e pazienza.. intanto leggi più che puoi e... :welcome: :welcome: :welcome:

Re: E ecco la storia di dan

MessaggioInviato: lun mag 23, 2011 10:19 am
da Frens
ciao e benvenuta danx.
una cosa molto importante nei nostri casi è l'utilizzo di un buon lubrificante.
hai dolore durante i rapporti?

Re: E ecco la storia di dan

MessaggioInviato: lun mag 23, 2011 5:55 pm
da Rosanna
Benvenuta.
Che esami hai fatto finora?
Mi descrivi esattamente i tuoi sintomi?
Forza, che hai pochi episodi alle spalle. Ciò vuol dire che impiegherai pochissimo ad uscirne. Danni non ne hai fatti ancora!

Re: E ecco la storia di dan

MessaggioInviato: mar mag 24, 2011 12:42 am
da Stefania 69
:welcome:

Raccontaci per bene. Come ti ha gia' detto Rosanna, dalla tua situazione non ancora complicata non dovrebbe essere difficile uscire in breve tempo.
Importantissimo il lubrificante, non lo sottovalutare!

Re: E ecco la storia di dan

MessaggioInviato: mar mag 24, 2011 10:24 am
da danx
Oggi ho fatto l'urinocoltura più antibiogramma...
nessuno me l'ha mai fatta fare dopo la cura con l'antibiotico, così, siccome questa volta sono stufa me la sono fatta prescrivere dal medico.
I risultati saranno pronti venerdì.
Altri esami non ne ho fatti, neanche un tampone vaginale...forse dovrei andare a fare una visita dalla ginecologa...
ma sono sempre un po' restia...anche perchè non ne ho ancora trovata una di cui riesca a fidarmi...
Sintomi: senso di gonfiore e pesantezza sopra il pube; bisogno impellente di andare a fare pipì, anche dopo 5 minuti da una precendente minzione; difficoltà a iniziare a urinare, e dolore durante la minzione e soprattutto alla fine che mi rimane per almeno una mezzoretta dopo la minzione, associato a un fastidio, non so bene come definirlo...le altre volte alla fine della minzione dal tanto dolore mi venivano anche i brividi...questa volta meno...sto bevendo un sacco di acqua in attesa delil mannosio che non è ancora arrivato :(
Per quanto riguarda la lubrificazione....io non ho mai usato lubrificanti perchè non mi servono anzi, da sola mi lubrifico che è un piacere! Non ho dolori durante il rapporto nè bruciori, nè prima nè dopo. Solo un po' di indolenzimento :oops: perchè ehm ops io e il mio ragazzo ci vediamo poco e quando ci vediamo ehm...insomma non ci mettiamo a giocare a monopoli! :oops:

Re: E ecco la storia di dan

MessaggioInviato: mar mag 24, 2011 10:41 am
da Frens
il lubrificante dovresti usarlo cara..anche se nn ne senti il bisogno riduce le microlesioni e i rischi di cistite post-rapporto.
dovresti provare e vedrai la differenza.

Re: E ecco la storia di dan

MessaggioInviato: mar mag 24, 2011 11:12 pm
da Stefania 69
Il lubrificante nelle cistiti post coitali e' d'obbligo. Chiamalo 'protettivo', se vuoi...
Va bene bere tanot se hai batteri (in caso contrario non e' rilevante). Questo lo sapremo venerdi'. In ogni caso mai fare grossi carichi da'acqua tutti assieme, che stresserebbero la vescica, ma pochi sorsi e spesso.

Dai sintomi che descrivi potresti essere contratta. Prova a leggere la sezione dedicata alla contrattura in home page e a vedere se ti ci ritrovi. Verifica anche se il calore localizzato di da' sollievo :):

Re: E ecco la storia di dan

MessaggioInviato: mer mag 25, 2011 2:44 pm
da Rosanna
Anche io sospetto una bella contrattura. Visto che non hai una ginecologa di fiducia perchè non ti rivolgi alla Spano? Lei è adorabile ed estremamente competente. Così ti fa fare tutta una serie di esami per definire il quadro della situazione (li fa fare di routine), ti visita, ti valuta l'eventuale contrattura e ti guarisce con le sue terapie. Prova a dare un occhio nella sezione dei medici lombardi.

Re: E ecco la storia di dan

MessaggioInviato: gio giu 02, 2011 11:16 am
da danx
ho ritirato l'urinocoltura: Escherichia Coli 1.000.000 cfu/ml. sono tantissimi!!!! sto continuando a prendere D-Mannosio, ora 2 dosi al giorno e va decisamente meglio! ho avuto un piccolo peggioramento di fastidi e bruciori nella zona del clitoride prima dell'arrivo delle mestruazioni...
volevo chiedere, dato che la dott spano è un'ostetrica...ma se vado a farmi visitare da lei, può farmi anche i tamponi e esami vari per accertare che non ci siano infezioni? oppure devo telefonare e chiedere che esami fare e poi andare lì già con gli esami??
Grazieee

Re: E ecco la storia di dan

MessaggioInviato: gio giu 02, 2011 1:06 pm
da sere24
non sono tantissimi,ci stanno donne qui che convivono con cariche di gran lunga superiori e senza problemi.L'importante è che avverti una remissione di sintomi e mi pare che è cosi no?

Re: E ecco la storia di dan

MessaggioInviato: gio giu 02, 2011 2:20 pm
da Frens
Danx quoto Sere. per i tamponi ti consiglio o di contattare la Spano domani o lun oppure ti puoi confrontare con MARTINA che anche lei è alle prese con i tamponi