la mia storia di cictite malefica-vanessa80

L'archivio delle storie personali

la mia storia di cictite malefica-vanessa80

Messaggioda vanessa80 » mar apr 26, 2011 4:07 pm

Care amiche del forum, ciao a tutte, mi chiamo vanessa ho 31 anni e sono molto spaventata. Vi racconto la mia storia. Circa 8 anni fa, quando mi sono sposata, ho iniziato a soffrire di cistite, ke arrivava puntualmente dopo 24/48 ore dai rapporti sessuali completi senza preservativo. Ho iniziato con antibiotici e monuril, il batterio è sempre stato lo stesso, escherichia coli, solo un paio di volte ho avuto la klebsiella e una volta il proteus. Prendevo comunque fermenti lattici, cistiflux, uticran, utistop, uva ursina, mirtillo. Ho fatto varie ecografie e l’uroflussometria e visite urologiche, dicono tutti che è tutto nella norma. Tre anni fa sono rimasta finalmente incinta, finalmente xkè ogni volta ke avevamo un rapporto senza preservativo la cistite batterica tornava. Con la gravidanza miracolosamente la cistite è scomparsa e da quando è nata la bambina, che ora ha due anni, mi è venuta “solo” 4 volte, sempre escherichia coli. di solito dopo i rapporti prendo uva ursina,cistimev (pastiglie omeopatiche) x qualke giorno e riesco ad evitarla. Invece la scorsa settimana mi è ritornata fortissima. Mentre aspetto l’esito dell’urinocoltura di solito prendo uva ursina, cistimev e chantaris x alleviare i sintomi ma questa volta è diverso, vedo che non funzionano molto. Quando ritiro l’esito ho una bruttissima sorpresa: escherichia coli oltre 1 milione, resistente a tutti gli antibiotici x bocca tranne che al neofuradantin (furadantoina) ma non in maniera troppo efficace (ossia <16). Sono stata dall’urologa ke mi ha detto di prendere il neofuradantin x 10 giorni (ora sono al sesto giorno) sperando ke passi e di nn avere + rapporti x un bel po’ in modo da evitare altre cistiti, infatti ora questa maledetta escherichia coli è resistente solo agli antibiotici iniettabili e fra l’altro sono quasi tutti ospedalieri. Da qui mi è preso un panico ke nn vi dico. Mentre aspettavo l’esito dell’urinocoltura ho scoperto questo sito e ho letto un po’ di roba, quindi in concomitanza del neofuradantin ho iniziato a prendere 4-5 dosi di D-Mannosio al giorno.
Vorrei tanto ke rosanna o altri mi deste un parere su questa brutta situazione, sono terrorizzata all’idea ke l’antibiotico e l’ausilum nn funzionino e ke successivamente se mi ritorna questa cistite malefica io debba andare in ospedale. Volevo sapere se ci sono altre persone nella situazione ke gli antibiotici x bocca nn fanno + effetto e sono dovuti passare a quelli iniettabili e come hanno fatto x guarire.
ho letto tante testimonianze sul forum ma tra quelle ke ho letto nn mi sembrava ke ce ne fossero relative a questa questione degli antibiotici iniettabili
grazie

Re: la mia storia di cictite malefica-vanessa80

Messaggioda sweetlady80 » mar apr 26, 2011 4:39 pm

:welcome:
Ormai stai assumendo l'antibiotico e quindi terminalo, poi passa solo ed esclusivamente ad D-Mannosio, vedrai che non avari bisogno di passare agli antibiotici iniettabili!
Mi raccomando fermenti vaginali e yogurt a go go per evitare la candida post antibiotico :coool:
Quali altri accorgimenti suggeriti stai utilizzando?
mi raccomando leggi più che puoi, nel forum trovi tutte le risposte che desideri :book:

Re: la mia storia di cictite malefica-vanessa80

Messaggioda Rossella86 » mar apr 26, 2011 4:53 pm

Ciao e Benvenuta :welcome:
Posso tranquillizzarti dicendoti quello che è successo a me e alla maggior parte di ragazze qui: da quando assumo D-Mannosio ( 8 mesi) ho avuto 2 ricadute (Urinocoltura: e.coli > 1.000.000) e oltre al fatto che non sentivo praticamente nulla, posso dirti ke nell'antibiogramma dell'ultima volta sono tornata sensibile a un antibiotico al quale ero resistente.. io ero resistente solo a uno però, per gli altri nessun problema.. ma io ho avuto una situazione più leggera della tua, nel senso che a me la cistite non veniva "a ogni rapporto"... nell'ultimo anno mi è venuta mi pare 4 volte e allora mi sono data una mossa e ho smesso con gli antibiotici.
Cmq ecco, tu smetti di prenderne.. ormai hai iniziato con il NeoFuradantin quindi finisci la cura.. ma poi STOP antibiotici, per sempre!!! Curati solo con D-Mannosio già da ora...

Re: la mia storia di cictite malefica-vanessa80

Messaggioda Viv. » mar apr 26, 2011 5:01 pm

Ciao Vanessa e benvenuta. Non ti preoccupare: la situazione è grave da come la descrivi. E' sufficiente eliminare gli antibiotici, tutti quegli acidificanti che prendi e cominciare a ricostruire quanto è stato distrutto.
Sulla questione degli antibiotici iniettabili non mi ci soffermerei a lungo fossi in te: non è certo perché te li inietti (piuttosto che ingoiarli) che sono meno o più dannosi di altri.
Ahi voglia a metter rhum... nù strunz n'addivventa mai babà!

Forse per qualcuno rimarrà il dilemma ma, per quel che ci riguarda, noi speriamo che sia femmina

Re: la mia storia di cictite malefica-vanessa80

Messaggioda vanessa80 » mar apr 26, 2011 8:06 pm

grazie dei consigli, ke marca di fermenti vaginali mi consigliate? Lactonorm o Normogin?
x quanto riguarda la questione degli antibiotici iniettabili mi sono spaventata molto perchè l'urologa mi ha detto che solo uno di quelli indicati è in commercio mentre tutti gli altri sono ospedalieri e quindi x darteli devono ricoverarti. e poi finiti quelli nn c'è + nulla!è x quello ke ero andata in panico.
il neofuradandin lo finirò domani (saranno 10 giorni), ma x questi 10 giorni ho cmq preso 4-5 dosi di D-Mannosio.
la urologa mi ha poi detto di ripetere l'urinocoltura, diciamo il 4-5 maggio. però ho letto dai forum e sul sito ke quando si prende ausilum x un po' le urine sono comunque piene di batteri perchè vengono staccati dalle pareti vescicali. secondo voi è quindi meglio aspettare oltre x fare l'urinocoltura?xkè mi sorge il dubbio ke magari vado a farla x es. il 5/5, mi trovano ancora l'esc.coli, ma poi nn so se questa è dovuta al fatto ke il mannosio la sta staccando dalla vescica oppure al fatto ke la cistite nn è ancora passata.
scusate sto scrivendo un sacco di roba ma xkè sono in palla. si capisce il discorso?

Re: la mia storia di cictite malefica-vanessa80

Messaggioda sere24 » mar apr 26, 2011 9:04 pm

ciao , intanto ti do il mio :welcome:

allora come fermenti lattici puoi prendere ciò che vuoi tu perche se leggi bene vedi che quelli postati sono tutti buoni,la differenza sta nel fatto che alcune si trovano con una marca ed altre con un 'altra.Dunque fai tu e al massimo cambi.
Non è che i batteri restano cmq attaccati alla vescica,semplicemente il mannosio non ha l'effetto istantaneo e veloce dell'antibiotico per cui ci vuole un pò di tempo prims che passi e inizi a star meglio.Io prima di fare l'urino attenderei di star meglio a livello sintomatico perche succede sovente di trovare urino positive a fronte di assenza di sintomi.Dobbiamo iniziare a capire che la cosa che conta è ciò che noi sentiamo e percepiamo...se abbiamo fastidi,bruciori ecc allora è bene immediatamente sincerarci,se invece vediamo che le cose si modificano in meglio allora per l'urino c'è tempo!
Leggi!!
:flower:

Re: la mia storia di cictite malefica-vanessa80

Messaggioda Stefania 69 » mar apr 26, 2011 11:36 pm

:welcome:

Benvenuta.

Cerca di stare piu' tranquilla che puoi, devi solo ripristinare gli equilibri che hai perso (come tutte, d'altra parte) e vedrai che passera'.
Leggi bene il forum partendo dalle nozioni di base e scoprirai tantissime cose. :book:
Fermenti orali e vaginali sono fondamentali, cosi' come l'abolizione dei detergenti.
Durante i rapporti usa sempre lubrificante e visto che sembra darti fastidio lo sperma userei anche il presevativo...

Re: la mia storia di cictite malefica-vanessa80

Messaggioda Frens » mer apr 27, 2011 11:21 am

ciao e benvenuta Vanessa.
le altre ti han già detto molto, ti rassicuro nel senso che anche se i tuoi escherichia sono resistenti a tutti gli antibiotici per bocca, non c'è niente che fa pensare che il mannosio potrebbe non fare effetto su di te. le 2 cose non sono collegate tra loro insomma. almeno che io sappia.
l'idea di Stefania è ottima, io stessa ho notato un gran beneficio evitando il contatto con lo sperma..e anzi..mi permetto anche di chiederti se usate contraccettivi e che tipo di contraccettivi usate

Re: la mia storia di cictite malefica-vanessa80

Messaggioda Rosanna » mer apr 27, 2011 4:16 pm

Viv. ha scritto:Non ti preoccupare: la situazione è grave da come la descrivi.

:lol: Credo che Viv abbia dimenticato un importantissimo "NON" nella sua frase!

Attendo ancora la risposta alla domanda di Sweet:
sweetlady80 ha scritto:Quali altri accorgimenti suggeriti del forum stai utilizzando?


Ed aggiungo: mi spieghi bene i tuoi sintomi?
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: la mia storia di cictite malefica-vanessa80

Messaggioda Viv. » mer apr 27, 2011 7:44 pm

:cavoli: :cavoli: :risatona: :risatona: :risatona: :risatona:
Ahi voglia a metter rhum... nù strunz n'addivventa mai babà!

Forse per qualcuno rimarrà il dilemma ma, per quel che ci riguarda, noi speriamo che sia femmina

Re: la mia storia di cictite malefica-vanessa80

Messaggioda clio77 » gio apr 28, 2011 12:21 am

:schifezze:

Re: la mia storia di cictite malefica-vanessa80

Messaggioda vanessa80 » gio apr 28, 2011 2:37 pm

Rispondo a Sweet in merito ai suggerimenti del forum:
del forum ho letto un po' di tutto,dalil mannosio alle storie personali, alle testimonianze di guarigione. ho effettuato ieri la manovra del dito, direi grandiosa!un "orgasmo x la mia vescica" :D
di solito la prassi ke uso mentre sto facendo l'antibiotico è:fermenti lattici per bocca Enterolactis plus (24 miliardi) mentre e dopo antibiotico. dopo l'antibiotico una scatola di lactonorm, ovuli vaginali. fortunatamente, ma nn voglio dirlo troppo forte, la candida post antibiotico mi è venuta solo una volta. il fatto di non mangiare latticini aiuta molto ad evitarla.
per quanto riguarda il modo di lavarsi mi lavo con un detergente intimo solo dopo cacca, altrimenti con acqua calda. a volte mi lavo anke con acqua e sale marino della forsan, soprattutto dopo i rapporti. al mare avevo infatti notato ke la cistite nn veniva e sentivo beneficio dai lunghi bagni in mare.
colgo il suggerimento di usare solo carta x asciugarmi dopo il bidet
usavo già dei lubrificanti vaginali prima dei rapporti: crema della saugella o la crema della Vea

x Rosanna:
i miei sintomi sono i classici della cistite: mi inizia dopo 24/48 ore dal rapporto nn protetto, ho uno stimolo forte di urinare, della ke se nn vado mi piscio addosso, e quando arrivo sulla tazza faccio poca pipì, anke se mi sembrava di avere la vescica pienissima. e poi sento un forte bruciore alla fine della pipì.

mi è stato kiesto cosa uso durante i rapporti:
in pratica, siccome a mio marito nn piace tanto il preservativo, abbiamo quasi sempre usato il coito interrotto. quando lui aveva invece l'eiaculazione all'interno puntualmente mi veniva la cistite. ho avuto tantissimi episodi di cistite fino a quando sono rimasta incinta, proprio perchè, desiderando un bimbo, ovviamnete nn potevamo usare la tecnica del coito interrotto. e quindi mi veniva sempre e giù di antibiotici. fra l'altro ero stata anke da 2 omeopate ma senza successo.
dopo la gravidanza (la bambina ha 2 anni) la cistite mi è venuta 4 volte, volte nelle quali effettivamente abbiamo avuto un rapporto completo.
ovviamente questa volta ho fatto un cazziatone mega al maritino :ss e sicuramente visto ke questa volta la cistite è stata pesante, non mi vedrà senza mutande x un bel po, e soprattutto o si mette il preservativo o niente :n

ieri ho finito i 10 giorni di antibiotico neofuradantin, sperando ke abbia fatto effetto, visto ke dall'antibiogramma l'efficacia era <16. in concomitanza ho preso 4 dosi di D-Mannosio tutti i giorni. devo dire ke sintomi di cistite nn li ho, ma ho un po' di "fastidio", poi mi rifarò la manovra del dito, da cui ieri ho tratto un gran beneficio
spero ke continuando il mannosio, di poter eliminare anke eventuali batteri rimasti

cosa ne dite?altri suggerimenti?

Re: la mia storia di cictite malefica-vanessa80

Messaggioda sweetlady80 » gio apr 28, 2011 4:08 pm

:thanks: per aver risposto.
vanessa80 ha scritto:volte mi lavo anke con acqua e sale marino della forsan, soprattutto

io farei SOLO acqua,detergente solo per l'ano dopo la popò
Leggerei anche bene la sezione lubrificanti così troverai tante info interessanti, i migliori sono lubrigyn o crema D-Mannosio o elageno
Secondo me,oltre al fastidio che chiaramente ti dà lo sperma perchè alclino,le cistiti post coito possono essere legate alla contrattura, anche i sintomi vescicali che descrivi sono i classici sintomi prova a leggere le varie esperienze

Re: la mia storia di cictite malefica-vanessa80

Messaggioda vanessa80 » gio apr 28, 2011 8:03 pm

ciao sweetlady, quando parli di contrattura ti riferisci alla sezione denominata "contrattura pelvica", esercizi di kegel, x capirsi?

una cosa ke nn ho detto è ke l'urologa quando mi ha visitata + volte dice ke ho la pelle arrossata e molto delicata, ke ci sono delle microfratture della pelle ke fanno sì ke lì si annidino i batteri

Re: la mia storia di cictite malefica-vanessa80

Messaggioda sweetlady80 » ven apr 29, 2011 2:47 pm


Re: la mia storia di cictite malefica-vanessa80

Messaggioda Rosanna » ven apr 29, 2011 8:06 pm

Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: la mia storia di cictite malefica-vanessa80

Messaggioda vanessa80 » dom mag 01, 2011 2:34 pm

:thanks:

grazie ragazze dei link, me li sono stampati e me li leggo x benino, + ke vestibolite mi sembra di rispecchiarmi di + nella sezione relativa alla contrattura muscolare. eventualmente x prendere un appuntamento con la d.ssa spano il numero di cell è sempre quello?xkè ho visto ke le info sotto riportate sono state inserite più di un anno fa

L’ostetrica Spano è la Responsabile del Centro dell'incontinenza urinaria femminile e maschile e della Vulvodinia presso la Casa di Cura Capitanio di Milano, dove riceve. La Capitanio è a Milano, in Via Mercalli, 28. E’raggiungibile a piedi dalla fermata della metropolitana Crocetta (linea gialla). L’ostetrica è contattabile al cellulare: 349 2113622
349 2113622 (dal lunedì al venerdì, dalle 18 alle 19.30),

Re: la mia storia di cictite malefica-vanessa80

Messaggioda Rosanna » dom mag 01, 2011 2:49 pm

Vai tranquilla. I dati inseriti sono sempre e costantemente aggiornati. Appena mi comunicano una variazione provvedo subito a modificare il primo post del thread relativo al terapista in questione.
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: la mia storia di cictite malefica-vanessa80

Messaggioda sweetlady80 » mar mag 03, 2011 2:26 pm

Hai chiamato la Spano?

Re: la mia storia di cictite malefica-vanessa80

Messaggioda vanessa80 » gio mag 05, 2011 4:06 pm

carissime ciao a tutte, ho una news.
martedì sono stata dalla mia urologa ke mi ha proposto di fare un ciclo di INSTILLAZIONI VESCICALI CON ACIDO IALURONICO, x creare uno strato protettivo per la vescica. sul forum ci sono poki post in merito all'argomento, ho visto un post di rosanna che le consiglia e la storia di.. PRINCIPESSA76 che invece le sconsigliava perchè x lei erano state dannose, però nn erano di acido ialuronico ma di URACYST.
la mia urologa dice ke funzionano solo x ki ha cistite interstiziale o cistiti recidivanti da esc.coli ad alta carica batterica, come nel mio caso. me le ha consigliate vivamente, l'ospedale me le farebbe gratuitamente xkè siccome il farmaco èmolto costoso, farebbero dei trattamenti gratis a un po' di donne coi miei stessi problemi, se i risultati sono positivi farebbero i trattamenti gratis x tutti quelli ke ne hanno bisogno, xkè ora invece bisogna pagarli in tutto o in parte.
voi cosa dite?c'è qualcuno ke le ha provate ultimamente e ne ha tratto beneficio?

domanda in merito alle urine acide o basiche:
viene consigliato spesso di tenere il ph urinario basico xkè così gli esc.coli si riproducono con meno difficoltà. io ho riguardato tutti i miei referti riportanti l'esito di cistite da esc.coli e ho notato ke in alcuni il ph urinario è 5, in altri 6.5-7. ne ho parlato con l'urologa ke mi ha spegato ke parlare di esc.coli è come parlare di "tante specie di cane", nel senso ke il batterio non è univoco ma ci sono tante specie di esc.coli, alcune ke vivono in ambiente acido, altri in ambiente con ph + basico.voi cosa dite?anke a voi torna questo discorso?questo spiegherebbe xkè ad alcuni basta il cistiflux x contrastare l'insorgere della cistite mentre ad altri il mannosio

per sweetlady: no nn ho piu kiam la d.ssa spano x questa cosa ke è venuta fuori in merito alle instillazioni,nn volevo mettere troppa carne al fuoco

per quanto mi riguarda sto continuando a prendere 3 dosi di D-Mannosio da quando ho finito l'antibiotico e niente rapporti. x ora mi sento abbastanza bene anke se a volte ho dei bruciorini


Prossimo

Torna a Archivio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 32 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214