la mia storia

L'archivio delle storie personali

Re: la mia storia

Messaggioda clio77 » mer gen 13, 2010 4:53 pm

Quali sono i costi?
Non ti ha proposto la cura di TENS in quanto l'irritazione arriva a 2, suppongo.
Facci sapere! :coool:

Re: la mia storia

Messaggioda TANIA » mer gen 13, 2010 6:17 pm

Le tens me le farà solo se tra un pò non avrò alcun miglioramento... ma lui mi sembrava più che ottimista.
Per quanto riguarda il costo della visita è di € 150,00 + 1.81 del bollo della fattura. Quando farò le tens, se il dott. Murina lo riterrà opportuno vi comunicherò anche tutti gli altri costi.
Io sono andata nella struttura privata a Milano, in via Pergolesi 4.

Re: la mia storia

Messaggioda clio77 » mer gen 13, 2010 6:51 pm

Sì grazie Tania, aggiornato anche nella cartella del dottore :coool:

Re: la mia storia

Messaggioda Rosanna » mer gen 13, 2010 9:37 pm

TANIA ha scritto:In teoria dovrei prendere Chimono subito dopo il rapporto per uno o due mesi.
...mi ha detto di prendere diflucan una compressa oggi e una tra tre giorni.

:humm: mi sa che Murina non lo consiglio più!


Mi spieghi bene la storia del primo ginecologo da cui sarebbe iniziato il tuo calvario? Mi interessa in particolar modo.
Grazie per averci aggiornato sul Dr Murina!
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: la mia storia

Messaggioda TANIA » gio gen 14, 2010 11:32 am

Ho partorito nel mese di marzo 2007... già nel puerperio avevo dei problemi... ma visto i punti che avevo a seguito delle lacerazioni ho pensato che fosse normale. a giugno vado a fare la visita di controllo... tutto ok.
Durante l'estate ebbi i primi rapporti e l'odore sgradevole di 'pesce marcio', dapprima provo con le solite lavande fai da te in farmacia... tantum rosa per intenderci, ginocanesten crema.... a settembre ancora odor di pesce così vado dal mio ginecologo, tampone vaginale dal quale risulta che ho una vaginosi da gardnerella vaginalis.
Mi dà una cura di ovuli che faccio per una settimana e sembra andare tutto a posto.
A novembre inizio a prendere la pillola Yasminelle e sempre a novembre ho avuto la prima cistite con ematuria.
Chiamo il ginecologo e gli chiedo cosa posso prendere... in farmacia mi avevano dato il monuril ma era stato come prendere l'acqua.
Così dopo la settimana di antibiotico da lui consigliato (non ricordo il nome) sembrava che tutto andava meglio.
A dicembre secondo episodio di cistite con ematuria ritelefono al ginecologo che mi consiglia di fare l'urinocultura e intanto di riprovare con il ciproxin 500, così faccio e passa.
A gennaio dopo altri episodi ogni 10-15 giorni decido di andare dall'urologo, che guarda l'urinocultura positiva per 10.000.000 di E. coli e mi da acidif (mirtillo) e profilassi antibiotica.
Stò ancora male e comincio a cercare su internet... scopro il mannosio e l'acidophiuls e i bifido (algovit) li ordino dal web. Ero un pò scettica...ma cominciai la mia cura, poi nello stesso mese mia sorella scopre di avere un carcinoma e cado in trans, la mia cistite passa in secondo piano.... e poi tutto il resto già lo sapete.
La mia teoria,come quella del dott. Murina, è che se avessi curato in maniera mirata la vaginosi probabilmente non avrei più avuto delle recidive... se avessi conosciuto subito il mannosio, i bagni di vapori con l'equiseto e le tisane, i fermenti lattici (Lactobacillo acidophilus) e avrei ripristinato subito la flora vaginale adesso ora la mia uretrodinia non ci sarebbe, i miei mastociti non sarebbero così iperattivi e il mio nervo pudendo si farebbe solo i c@zzi suoi! comunque sì.... la genesi della mia cistite è proprio una vaginosi batterica non curata nella maniera corretta e senza utilizzare tutti gli accorgimenti necessari che grazie a te, cara Rosanna , conosco! Magari ti avessi conosciuto prima!!
Io ti abbraccio Rosanna e non smetterò mai di ringraziarti per quello che hai fatto per me!
quello del Dott. Murina è un altro tentativo che stò facendo per cercare di uscire dal tunnel.... non prenderò il chimono dopo ogni rapporto perchè so bene che la candida è in agguato e tutto ciò che comporterebbe... l'auslium basta e avanza per scongiurare che i batteri arrivino in vescica. Ripeterò anche i tamponi sia vaginale che uretrale. oggi ho messo l'acidif cv e va un meglio il prurito. il diflucan ce l'ho ma per il momento non lo prendo, Vedremo più avanti.
Io invece non lo sconsiglierei il dott. Murina.... anche il Dott. Pesce è in gamba ma le sue terapie non sono efficaci su tutte.

Re: la mia storia

Messaggioda Rosanna » gio gen 14, 2010 11:49 am

Pesce non è l'unica alternativa a Murina. Ce ne sono tanti altri! E' che la prescrizione di antibiotici ed antimicotici mi fa dubitare che abbia realmente approfondito e compreso appieno l'argomento e le cause.
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: la mia storia

Messaggioda TANIA » mar feb 02, 2010 1:55 pm

Giovedì scorso ho avuto un colloquio con il mio ginecologo... volevo farmi visitare ma al pomeriggio mi era venuto il ciclo ma ho deciso di andare da lui lo stesso per una chiacchierata.
Mi sono cadute le braccia! Ha sparato a zero sulla vestibolite, vulvodinia quando gli ho riferito della mia uretrodinia. Lui sostiene che è solo una moda del momento e che chi ce l'ha se la deve tenere perchè non ci sono cure (meno male che lui è giovane 42/44 anni). Mi ha consigliato di fare una cistoscopia ed oltre ai soliti tamponi per me anche un tampone uretrale a mio marito.
Eppure da quando prendo il pelvilen le "punturine" intorno all'uretra sono migliorate, non scomparse del tutto ma molto migliorate.
Da quando bevo tutte le sere una tazza di equiseto prima di andare a letto anche il bruciore alla minzione che avevo da Natale se ne è andato.
Questa sera visto che oggi in teoria è l'ultimo giorno di ciclo per una settimana metterò acidif cv... penso che per qualche mese lo farò alternando con Normogin nei giorni distanti dal ciclo.
A giorni alterni stò prendendo anche 1 o 2 dosi di D-Mannosio al giorno e naturalemnte dosi a gogò se avrò rapporti nei prossimi giorni( ci spero proprio).
Domani vado a prenotare per fare i tamponi, ormai ho rimandato anche troppo.
Volevo sapere se c'erano anche novità per quanto riguarda le lavande vaginali ditta.
Ieri ho preso la mia prima dose di noni.... il gusto è proprio orribile!
In totale quasi ad ogni ora del giorno mi impasticco come una drogata.
questa è la mia terapia:
al mattino prima di colazione:
2 capsule di Nutriflor (o dose di VSL#3 se sono nella prima settimana del mese )
1 pelvilen
metà mattina e dopo pranzo 1 capsula di bromelilna/quercitina/papaina x vescica
Un'ora prima di cena una dose di noni
a cena
1 capsula di Nutriflor
Dopo cena
1 capsula di bromelilna/quercitina/papaina x vescica
prima di andare a nanna
1 pelvilen
1 capsula di Transfactor 2 (x rinforzare il sistema immunitario alla Candida albicans)
tisana di equiseto
capsula vaginale
D-Mannosio una dose al giorno quando mi va o se ho piccoli fastidi e sempre a dosi massicce dopo i rapporti (una subito dopo e cioè entro 10/15 minuti dalla fine del rapporto) e poi anche 5 /6 dosi nelle 24 ore successive con anche una punta di bds e poi solo al bisogno.
Igiene: sapone solo zona anale dopo ca@@a e acqua, assorbenti presteril con ali quando ho il ciclo.
attività sportiva: nuoto
Questo quanto.... diciamo che rispetto al passato stò molto bene, ma che fatica!! e quanti soldi!

Forse sono esagerata? ditemi voi... ma io voglio guarire!

Un abbraccio a tutte.

Re: la mia storia

Messaggioda Rosanna » mar feb 02, 2010 4:54 pm

TANIA ha scritto:Lui sostiene che è solo una moda del momento e che chi ce l'ha se la deve tenere perchè non ci sono cure

Non ho parole! Cambia medico!

Io direi che, visti i risultati ottenuti finora vale la pena di continuare come stai facendo. Appena te la senti prova gradualmente a ridurre il tutto. Ma mi raccomando: molto gradualmente valutando gli effetti di questa diminuzione. Magari poi ti accorgi che anche dimezzando le dosi stai ugualmente meglio.
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: la mia storia

Messaggioda TANIA » mar feb 02, 2010 5:38 pm

Sono rimasta troppo delusa.... eppure mi è sempre sembrato così scrupoloso...

Grazie dei tuoi preziosi consigli.

Che belle parole che ti ha scritto il tuo Sandro... a volte non ti capisco super Donna! Pensa che quando leggevo i tuoi post su Morgana malata e su Sandro mi sono sempre sentita una madre e moglie degenera in confronto a te! e' per questo che forse non sono riuscita a comprendere il tuo attimo di 'defaiance psichica'.

Ti ammiro molto, come donna, madre e moglie... un giorno magari avrò il piacere di conoscerti di persona.

Un abbraccio

Re: la mia storia

Messaggioda Rosanna » mar feb 02, 2010 11:25 pm

TANIA ha scritto:quando leggevo i tuoi post su Morgana malata e su Sandro mi sono sempre sentita una madre e moglie degenera in confronto a te!

E invece a quanto hai potuto vedere non esiste una madre ideale ed un'amante perfetta. Ognuno ha i suoi difetti, io per prima, e anche grossi!
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: la mia storia

Messaggioda TANIA » gio feb 18, 2010 11:34 am

Buongiorno a tutte....

Martedì mattina mi sveglio con un pò di prurito vaginale.... l'ultimo rapporto risale a domenica mattina, naturalmente D-Mannosio a gogo per evitare la recidiva. Durante la giornata avevo un pò di bruciore alla minzione, e ho pensato: "ecco che torna la stronz@.... proprio oggi che mi aspetta una seratina mica male visto che mio marito mi ha preparato una sorpresa". Così la giornata continua con D-Mannosio e nella pausa pranzo faccio un bidet con bds. Al pomeriggio il prurito era sparito e il bruciore alla minzione si è attenutato. Così alle 19.00 mio marito mi viene a prendere e indovinate dove mi porta? A vedere Zelig per la puntata che andrà in onda il 23 febbraio.
Peccato che avevo fastidi all'uretra ed un leggero dolore sovrapubico per cui la mia testa non era del tutto libera dal pensiero: "chissà cosa devo patire dopo alla prossima pipì". Ovviamente siamo rientrati tardi ed ho dormito solo qualche ora.
Ieri mattina il dolore/bruciore alla minzione si era fatto più forte per poi sparire durante la giornata.
Così questa mattina visto che avevo ancora un pò di prurito vaginale e fastidio all'uretra sono andata a fare i tamponi, vaginale ed uretrale (e mi sono costati un occhio della testa visto che non sono andata in una struttura convenzionata con il ssn) ma oggi avevo i fastidi e oggi lo dovevo fare.
Che bello iniziare la giornata (ore 8.00) con i tamponi!

Lunedì ho sentito il dott. Murina che mi ha detto di continuare con il pelvilen e il Cisti-q galenico (bromelaina,quercitina/papaina) un altro mese e che non hanno controindicazioni e ci risentiamo eventualmente per una visita di controllo (altri 150,00 Euro?).

Ma questa "cistite" quanto c@zz@ mi sta costando? Il mio stipendio è troppo basso per permettermi il lusso di spendere 250 € (se bastano) in farmacia ogni mese senza contare le visite mediche e le sedute dall'agopuntore, che non sempre faccio perchè se no non ho i soldi per fare la spesa al supermercato!

La ciliegina sulla torta di questi giorni è stata una brutta notizia: mio suocero (66 anni) ha la leucemia linfatica cronica. Siamo tutti un pò sullo sconforto andante... io anche, visto che i miei suoceri sono come i miei genitori e siamo sempre in sintonia. La settimana prossima si sottoporrà alla biopsia del midollo che confermerà la stadiazione.

Mio papà (55 anni) l'estate scorsa fa una tac al torace dalla quale risulta che ha i polmoni ricoperti da ispessimenti pleurici e si sospetta un mesotelioma... ma non si notano versamenti vari (buon segno). Si sottopone ad agosto alla toraccoscopia, rusultato : asbestosi in stato avanzato. Naturalmente adesso ha anche il cuore ingrosssato e qualche volta la notte gli capita di sveglarsi senza fiato.
Ieri l'inail gli ha dato la mazzata finale: gli riconoscono la malattia professionale ma nessuna rendita.
Sono sbalordita... così adesso deve fare ricorso prima con il patronato e poi dovrà cercarsi un avvocato/medico legale. E pensare che ha 42 anni di contributi e alla fine di questo anno sarà in pensione. Ad oggi l'azienda dove lavora è naturalmente in crisi e gli hanno anche diminuito lo stipendio.... in accordo con l'azienda dopo la malattia professionale stà alternando periodi di cassa integrazione con periodi di mutua fino a fine anno in quanto non è più in grado di lavorare e svolgere i suoi soliti lavori pesanti (saldatore carpentiere manutentore).

Che vita di m.!

Ciao e scusate lo sfogo!

Re: la mia storia

Messaggioda TANIA » gio feb 18, 2010 4:16 pm

mi sono dimenticata di dire che in questi tre giorni le mie urine hanno un odore sgradevolissimo... mentre nelle settimane precedenti solo in alcuni giorni. All'inizio ho pensato che erano le varie pastiglie così per vedere se erano quelle ho deciso di sospenderle per una settimana (da venerdì scorso)stò solo prendendo il mannosio perchè ho avuto rapporti sia sabato che domenica.
Non ho dolori da cistite nè urgenza minzionale se non quando la vescica è piena (come è normale che sia) nemmeno oggi che ho fatto i tamponi ma anche mezz'ora fa le urine puzzavano ancora.
Ho fatto un bidet con bds visto che mi è venuto un pò di prurito e stasera metto un Normogin... naturalmente sono a pochi giorni dal ciclo.
Che fo?

Re: la mia storia

Messaggioda Rosanna » gio feb 18, 2010 10:02 pm

:consola:
Accidenti che situazione familiare. Capisco quello che stai passando e ti sono vicina.

Problema cistite:
Io non mi preoccuperei se hai solo urine maleodoranti. Se non hai sintomi vuol dire che i batteri presenti sono innocui e non ti stanno creando alcuna infiammazione ed alcun danno.
Quante dosi di D-Mannosio stai prendendo?
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: la mia storia

Messaggioda TANIA » mar feb 23, 2010 1:54 pm

Ho preso almeno cinque dosi sia sabato che domenica (per precauzione visto che ho avuto rapporti ed ero vicina anche al ciclo), lunedì solo tre e martedì quando ho sentito qualche fastidio sono tornata a cinque, mercoledì le canoniche 3 dosi, idem giovedì. Sintomi nessuno.
Venerdì ne ho presa solo una dose prima di andare a dormire con un cucchiaino di bicarbonato.
Sabato mattina mi sveglio con il ciclo.... prendo solo una dose a metà mattina, così tanto per gradire.
Domenica mattina.... incredibile, mai stata così bene, niente fastidi niente urine puzzolenti. Ad oggi non stò prendendo nessuna dose di D-Mannosio perchè non ne sento il bisogno le urine non puzzano.
Venerdì vado a ritirare gli esiti dei tamponi e vediamo cosa dicono.
Praticamente questa specie di fastidio 'cistite' mi viene solo la settimana prima del ciclo e in concomitanza mi viene anche un pò di prurito vaginale... i sintomi migliorano solo se uso Normogin o acidif cv... che non avevo messo per via dei tamponi.
Quando viene il ciclo a parte un pò di prurito vaginale a livello minzione è tutto normale, accuso solo qualche lieve sentore di puntirine vicino all'uretra (forse anche per gli assorbenti?) ma molto minori rispetto a periodi passati, penso che il pelvilen faccia la sua parte al riguardo.
Ho notato quando avevo le urine puzzolenti che nell'urina c'erano pezzettini bianchi....
Ci sono dei giorni che stò benissimo.... anche dopo i rapporti e prendo solo una dose più le solite 3 il giorno dopo e non mi viene nulla.
Anche il fatto di aver ripreso ad andare a nuoto avrà influito positivamente sul mio fisico.
Non mi sembra vero di andare dormire senza quel dolore da ciclo alla schiena che anche da sdraiata non mi abbandonava mai.
Ogni tanto racconto a mia mamma che stò troppo bene per essere vero.... nemmeno mio marito ci crede, eppure è così.
Le persone che mi conoscono dicono che il mio viso è più rilassato e mi vedono serena e tranquilla.
Il mio corpo non so come mai ma ha più energia e mi permette di fare più cose e di dedicarmi di più anche ai bambini.

Grazie Rosanna per esserci sempre... cistite.info ormai è il mio rifugio e appena posso mi collego anche quando stò benone.

Un abbraccio a tutte
Tania

Re: la mia storia

Messaggioda Rosanna » mar feb 23, 2010 4:08 pm

Sicuramente il fatto di non prendere più quintali di antibiotici aiuta il corpo a recuperare energia e a riparare gli equilibri persi a causa loro.
A questo punto io ti consiglio di prendere nella settimana premestruale 3 D-Mannosio a prescindere dai sintomi e dai rapporti e di introdurre yogurt o fermenti in vagina per tutta la settimana per far fronte ai deficit immunitari che in questa settimana avvengono.
In questo modo agirai sulla prevenzione, piuttosto che sulla cura dei sintomi.
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: la mia storia

Messaggioda TANIA » mar mar 02, 2010 3:53 pm

Ciao.... nella pausa pranzo sono andata a ritirare i risultati dei miei tamponi
AR-M451N_20100302_144350.pdf
(67.34 KiB) Scaricato 153 volte


Rosanna puoi dargli uno sguardo per favore? che dici? devo chiamare il ginecologo, devo andare dal mio dottore? che fo?

Grazie mille.

Re: la mia storia

Messaggioda Rosanna » mar mar 02, 2010 4:54 pm

:S: Potevi metterlo dritto!!
E' chiaro che c'è una vaginosi in atto, che potrebbe essere la causa delle tue cistiti e che potrebbe essere la conseguenza di terapie antibiotiche passate, terapie locali, detergenti, ecc.
Ma è anche riportata la causa di questa vaginosi: l'assenza di flora di Doderlain, ossia di lattobacilli.
Ti consiglio innanzitutto di leggere qui:
viewtopic.php?f=80&t=1119#p27301
http://cistite.info/joomla/index.php/mflorabatterica
Dopo che hai letto attentamente potrai decidere se rivolgerti al ginecologo che ti prescriverà la solita terapia antibiotica, oppure tentare prima con:
- fermenti lattici e yogurt vaginali
- miphil ovuli (acidificante vaginale)
- manovra del dito per l'uretra

Stai ancora utilizzando detergenti intimi? Stai usando il lubrificante?
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: la mia storia

Messaggioda TANIA » mar mar 02, 2010 6:13 pm

Stò usando i lubrificanti, 'elageno a' durante i rapporti e lubrygin non tutti i giorni , lo uso soprattutto quando ho sensazioni di bruciore o secchezza ma comunque ne faccio fuori una scatola al mese.
Stò sempre usando Normogin o acidiv cv (li alterno)... I tamponi li avevo fatti dopo quanlche giorno di sospensione dai fermenti.
Mi manca il miphil... ho letto che si tratta di un gel innovativo, l'ho trovato in qualche ricerca che ho fatto la settimana scorsa sul web ed infatti ho pensato che avrebbe potuto fare al caso mio in quanto dovrebbe essere più efficace rispetto alle normali capsule di fermenti che stando a quanto ho letto hanno un effetto più ridotto.
Non ho nessuna intenzione di prendere antibiotici.... mica voglio farmi tornare la candida e rovinarmi di nuovo l'intestino!
La patata la lavo solo con acqua... uso il detergente solo dopo la c@cc@ e solo nella zona anale, ormai già da tanto tempo, quando ho un pò di prurito al limite aggiungo un pò di bds nell'acuqa del bidet.
Più di così non so che altro fare, se non mettere fermenti lattici tutti i giorni del mese e non solo la settimana prima del ciclo e due/tre gioni dopo prima dell'ovulazione.
Intanto sabato ho fatto "zum zum" e ad oggi tutto ancora tace (72 ore sono quasi passate).... nessun tipo di fastidio, ho mangiato normale e senza troppe privazioni di schifezze, nada pruriti o bruciori sia vaginali che in vescica, sicuramente fino a che non sono a dieci giorni prima del ciclo. Naturalmente ho preso l'asulium d'occorrenza e bds.
La manovra del dito la faccio ogni tanto e quando avverto bruciore alla minzione.

I tuoi consigli sono sempre ben accetti, grazie mille.

p.s.: me ne sono accorta dopo che i referti li avevo scannerizzati al contrario! Sorry....

Re: la mia storia

Messaggioda Rosanna » mar mar 02, 2010 8:15 pm

TANIA ha scritto:p.s.: me ne sono accorta dopo che i referti li avevo scannerizzati al contrario! Sorry....

:lol:
Infatti mi son dovuta mettere a testa in giù per leggerli. (Non c'era Sandro e non so come si girano!)

...Quindi stai già facendo tutto ciò che è necessario fare, uffa!
A questo punto prova a metterli tutti i giorni unendo anche il miphil per acidificare.
Ma che sintomi hai a livello vaginale?
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: la mia storia

Messaggioda TANIA » gio mar 04, 2010 10:12 am

Il fastidio tipo "inizio di cistite/urina ancora nell'uretra" mi viene solo in concomitanza ad un prurito vaginale che temporalizzo ad una settimana prima del ciclo. Il prurito rimane solo in vagina e non è vulvare. Che sia veramente lo streptococco aureo? E pensare che il Dott. Murina diceva che era candida!?! .... avevi ragione tu Rosanna, lo aggiugno all'elenco dei Dottri che curano i sintomi e non la causa.
Da lunedì 15 (inizia la settimana prima del ciclo) provo il miphil per mantere il ph ai giusti livelli.
Ieri sera sono andata dall'agopuntore... mi ha consigliato di lasciare che il corpo si disintossichi un pò da tutto quello che stò prendendo e ci rivediamo il 16 per una seconda seduta. Mi ha consigliato di ripeterla una volta al mese per un periodo prima del ciclo.
Cosa ne pensi?


PrecedenteProssimo

Torna a Archivio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214