Piacere di conoscervi. Batuffolo

L'archivio delle storie personali

Re: Piacere di conoscervi. Batuffolo

Messaggioda admin » lun ott 04, 2010 8:37 am

Come abbiamo fatto con molte altre utenti anche a te chiediamo di utilizzare la funzione "cita" con parsimonia per non sovraccaricare inutilmente il forum.
Per esempio non serve riportare l'ultimo post inserito se si sta rispondendo a questo. E' chiaro che la risposta si riferisce a quello. Come quando si parla: se rispondi ad una domanda appena fatta non dici: "Ti ricordi ciò che mi hai appena detto, cioè 'bla bla bla'?"
Inoltre quando si cita è sempre meglio non riportare l'intero messaggio, ma solo la parte a cui la risposta fa riferimento.
Grazie per la collaborazione.

Re: Piacere di conoscervi. Batuffolo

Messaggioda batuffolo » mar ott 05, 2010 10:23 am

O.K. ricevuto.

Re: Piacere di conoscervi. Batuffolo

Messaggioda batuffolo » mar ott 12, 2010 4:09 pm

Ciao, vorrei condividere con voi le ultime news e chiedere consigli: ho fatto la consueta analisi mensile dell'urina e urocoltura e sono molto contenta: è tutto negativo.
Nitriti, esterasi leucocitaria, bilirubina, ed emoglobina assenti.
PH 7 (mai avuto così alto, anche con urine sterili oscilla tra il 5 ed il 6. E' buono?)
Chetoni 5 (sono più alti del solito sia con urine sterili che con batteri è sempre stato inferiore a 2. E' buono?)
Ma poi..cosa sono i chetoni?
Creatinina 100 (qui invece era a 100 in presenza di batteri sennò inferiore :humm: )
Vorrei fare un riassunto di questi ultimi tre mesi:
ho sempre avuto cistiti batteriche e non.
Da quando prendo urovaxom cioè da luglio (non so se sia un caso o meno) cistiti batteriche non ne ho più avute. Ma ho continuato ad averle non batteriche e ureaplasma (rilevato dai tamponi) e candida e bruciore/dolore durante rapporti.
Non ho attualmente candida, ho delle perdite boh.. biancastre non odorano particolarmente. Va meglio per: il dolore pelvico, per l'urgenza minzionale, la sensazione di non aver svuotato tutta la vescica, il dolore post-minzionale.
So che devo avere pazienza perchè come ho detto va meglio, ma nulla di tutto quanto scritto sopra è sparito. Va meglio anche la piccola incontinenza. (a tal proposito volevo dire una cosa di Garofalo ma vado nello spazio giusto)
So che è assurdo ma spesso comunque l'urina puzza ed è torbida, poi magari il giorno dopo non lo è, ed io come sempre rimango un po' confusa. (visto le analisi negative) Il dolore/fastidio che provo tipo spasmi del dopo aver urinato permangono.
Da quando mi sono iscritta (anzi una settimana prima perchè già leggevo) prendo D-Mannosio, ora ne prendo due al dì + 1 dopo rapporto se ce l'ho. Che è un toccasana perchè ho subito-subito dolori classici da cistite e perdurano per due-tre giorni, invece con la dose post-coito si attenuano moltissimo. Ho provato il succo di noni ma mi ha causato un bruciore molto forte allo stomaco (soffro di colite cronica e latente gastrite) così ho provato come mi ha detto Roxenne di sospenderlo e in effetti penso fosse quello. Anche le dosi di D-Mannosio in realtà mi danno un po' di bruciore (avevo provato a sospendere anche quelle e in effetti non bruciava più per niente) ma è sopportabile. Cerco di tamponare con terra silicea e bds
Non capisco come mai i sintomi a volte lievi a volte modesti persistono. A volte quando mi incacchio o soffro per qualcosa il male poi diventa da cistite acuta. Somatizzo lì nella vescica e nel colon. E, ahimè, succede spesso ultimamente (non è niente noente bello, preferirei un bell'esantema cutaneo o forfora o qualcosa del genere) Va bene 2 dosi al dì? Provo ad aggiungerne una di vobis? Ho letto pochissime testimonianze :hurted:
Vorrei aggiungere una cosa Rosanna: ho dimenticato di dire sin'ora e chiederti che tra tutte le indagini che ho fatto, non mi hanno mai fatto fare l'esame urodinamico. Pensi sia il caso? Ho fatto, ricordo, la tac, la risonanza per la ricerca di diverticoli. (tutto negativo) e poi vabbè i soliti esami citologici, bk su urine ecc.
Grazie mille e un caloroso abbraccio collettivo.

Re: Piacere di conoscervi. Batuffolo

Messaggioda Rosanna » mar ott 12, 2010 7:07 pm

ph 7 va benissimo! Il 5 che avevi prima era troppo basso.
Chetoni: sono sostanze di scarto che provengono dalla metabolizzazione dei grassi laddove non ci siano sufficienti carboidrati da utilizzare a scopo energetico, così il fisico richiede energia utilizzando le riserve corporee di grasso. Hai fatto digiuno ultimamente o hai avuto vomito o diarrea prima dell'esame?
Se D-Mannosio o noni ti danno fastidio potresti prenderli a stomaco pieno. Agiranno al 70%, ma meglio così che non al 100%, ma con lo stomaco che urla.
batuffolo ha scritto:A volte quando mi incacchio o soffro per qualcosa il male poi diventa da cistite acuta.

Probabilmente perchè contrai la muscolatura pelvica e gli organi lì presenti cominciano a soffrire fino a darti sintomatologia acuta.
batuffolo ha scritto:So che è assurdo ma spesso comunque l'urina puzza ed è torbida, poi magari il giorno dopo non lo è, ed io come sempre rimango un po' confusa.

Questo può anche dipendere dall'alimentazione e dalla concentrazione delle urine, dal ph e dalle sostanze di scarto eliminate. Insomma, non è sempre responsabilità dei batteri.
batuffolo ha scritto:Provo ad aggiungerne una di vobis?

Pui provare, ma come dici tu: non ci sono molte testimonianze.
batuffolo ha scritto:non mi hanno mai fatto fare l'esame urodinamico. Pensi sia il caso?

Nel tuo caso credo sia l'esame in assoluto più utile e significativo che avresti potuto fare (e che sei in tempo a pare), ma dovrà essere il medico, ovviamente a prescrivertelo.
batuffolo ha scritto:Non capisco come mai i sintomi a volte lievi a volte modesti persistono.

Cara mia. Io dopo 3 mesi di mannosio ancora avevo quasi tutti i sintomi del primo mese di assunzione!

Va' da Garofalo, ti aiuterà tantissimo. Costi quel che costi.
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: Piacere di conoscervi. Batuffolo

Messaggioda batuffolo » mar ott 12, 2010 7:41 pm

Grazie mille, come sempre sei la mia enciclopedia del cuore. Anche se ... se ricordo bene tempo fa in tv passava una pubblicità dove l'enciclopedia era un nonno. Vabbè.. più o meno :D
Non ho avuto nè vomito nè diarrea in quei giorni ma ti ricordo che in effetti ho problemi in tal senso, ora però è un periodo con qualche smottamento intestinale in meno, forse sarà che sono alta 1,70 e peso 52 kg? non ho riserve, infatti quando ho lo stimolo della fame devo addentare qualcosa subito sennò inizio a sudare e casco come una pera.
Allora l'esame urodinamico ti sembra giusto, l'intuizione era giusta. Non so dove andare a farlo... Non mi fido più di nessuno. E poi or ho la soglia del dolore sotto i tacchi, magari all'ospedale molinette... lì per la gastro mi sono trovata bene.
Grazie Rox (ora tutte le volte che ascolto Roxanne di george michael mi vieni in mente ma si può?)

Re: Piacere di conoscervi. Batuffolo

Messaggioda clio77 » mer ott 13, 2010 5:02 pm

Roxanne..preferisco la versione dei Police! :coool:

Re: Piacere di conoscervi. Batuffolo

Messaggioda Stefania 69 » gio ott 14, 2010 9:56 am

batuffolo ha scritto:forse sarà che sono alta 1,70 e peso 52 kg


Cacchius, Batu'! pesi quanto me che sono alta 8 cm in meno :ss

E tieni conto che, secondo le tabelle, 52 chili sono il mio peso forma, piu' o meno. Cioe' al di sotto di questo valore IO comincerei ad andare in sottopeso.

Non ho le competenze per capire se possa essere questa la causa dei valori che leggi sulle analisi e sono perfettamente cosciente del fatto che il peso forma non e' un valore univocamente definito,non dipende esclusivamente dall'altezza ma da tante altre cose ecc ecc, ma davvero cosi' superficialmente mi sembra che tu pesi un po' troppo poco.
Non ce la fai proprio a metter su un paio di chiletti di quelli sani?

nota, per chi mi ha vista a Massa e potrebbe giustamente eccepire sul mio stato di forma, comunico che allora pesavo ben 3 kg in piu', che sulla mia altezza non sono pochi :pp

Re: Piacere di conoscervi. Batuffolo

Messaggioda batuffolo » gio ott 14, 2010 10:49 am

No, macchè Stef. i kg li perdo come niente e non riesco a metter sù peso. Il chè spesso mi sento dire: che fortuna. Non è vero. Perchè le riserve non ci sono, perchè se prendi un farmaco ti riduce uno straccio, perchè sei carente di vitamine, di sali minerali ecc. ecc. Infatti, ad esempio, dopo l'intervento per la colecistectomia, in due gg ho perso 4 kg e ci ho impiegato due mesi a riprenderli. Poi certo... la colite cronica non aiuta per niente. Anche se in questo periodo va meglio. E guarda che mangio. Non come un camionista, certo, ma mangio.

Ho sentito l'urologo via email: secondo lui dai miei sintomi è uretrite da ureaplasma che non è guarita.
Visto che, quando è uscita fuori, ad agosto lui era in ferie e non mi ha risposto al telefono, ho fatto la cura che mi ha dato il medico di base (che sinceramente lascia a desiderare... dovrò cambiarlo prima o poi) il quale anche se io l'ho chiesto, è bene dirlo, ha fatto fare la cura solo a me e non per la coppia. Invece è una malattia che si trasmette sessualmente. Così dice di fare un'altra cura, questa volta per la coppia, e poi rifare i tamponi uretrali e spermiocoltura :sperm: (ho chiesto se il tampone deve arlo anche mio marito, perchè dice sempre le cose a metà lui)
Dice che non occorre che faccia l'esame urodinamico. Gli ho parlato del d-mannosio e manco a dirlo dice che non serve (no comment) Intanto stamattina son qui che sto aspettando il pacco della ditta conla nuova fornitura di D-Mannosio :): Vorrei chiedere a Silvana, che abita a TO, se si trova bene col suo urologo ed eventualmente se può dirmi di chi si tratta, dove lavora. Come faccio a chiederglielo Rosanna? In quale posto posso scriverle per piacere?
Confesso che oggi sono parecchio giù moralmente e fisicamente. E poi sono lì-lì che mi stanno arrivando e inizio ad avere il solito male cane che nulla lenisce. Ho un brivido interno. Vabbè non mi piace fare la lagna. Sorry.

Re: Piacere di conoscervi. Batuffolo

Messaggioda silvana » gio ott 14, 2010 12:17 pm

Eccomi. Io veramente ho provato con diversi urologi, ma non sono rimasta granchè contenta.
Il penultimo urologo, che mi ha visitata privatamente, mi ha fatto fare un mucchio di esami, dal quale è risultata: forte infiammazione della vescica e doppio uretere ad un rene (il dx mi pare, comunque con la cistite non c'entra nulla). Al termine di tutto ciò ha candidamente ammesso di non sapere proprio cosa consigliarmi, tanto più che Uticran e Colifagina, che a suo dire fanno miracoli, su di me non hanno fatto alcun effetto.
Dall'ultimo urologo sono andata parecchi mesi fa. Sono andata all'ospedale S.Giovanni Bosco, dove mi avevavo detto che c'è un reparto urologico di prima qualità. Quando sono andata avevo già iniziato a prendere il mannosio e stavo decisamente meglio. Lui ha guardato tutti gli esami che avevo fatto fino a quel momento e ha visto che i miei batteri erano ormai sensibili solo a 4 antibiotici. Visto che stavo bene, mi ha detto di continuare con il mannosio, che non conosceva e non era nemmeno interessato a conoscere.
Mi ha anche detto di non preoccuparmi per i reni e di fare le uroculture e prendere antibiotici solo in caso di aumento dei sintomi o febbre.
Io ho avuto un forte giovamento, prima del mannosio, con l'agopuntura. Prima avevo cistiti acute dolorosissime, dopo invece sono diventate quasi asintomatiche. Con il mannosio, oltre ad una drastica riduzione dei batteri, sono diventata totalmente asintomatica.
Io non ho provato, ma chi è andato parla bene di Garofalo (forse te lo aveva già consigliato Rosanna), magari facci un pensierino.
:baci:
Michel de Certeau: Come l'ostrica, anche le donne più dure, a volte, nascondono una perla.

Re: Piacere di conoscervi. Batuffolo

Messaggioda batuffolo » gio ott 14, 2010 2:47 pm

Grazie Silvana. Ora vedo che fare. Mi girano notevolmente le @@ dover prendere un antib. per sta ureaplasma del piffero. Vorrei non prenderlo. Sono però titubante perchè ho male al fianco e rene sx. poi tra l'altro devo rifare il tampone uretrale (sai che gioia!) ero andata al S.Luigi ad Orbassano, ma quella volpina della ginecologa mi aveva fatto urinare prma di farlo. Io non lo sapevo che dovevo astenermi 3 ore prima dal fare la pipì. Sai quando l'ho scoperto? A casa, in rete naturalmente e, se non ricordo male, l'avevo letto anche su qst sito. Anzi ne sono sicura. Ros aveva detto a qualcuna... più fa male, più è fatto bene. O qlc del genere se la memoria non mi inganna. Mio marito deve fare la spermiocoltura il tampone no. E te pareva che loro devono faticare... (buon per lui) quindi non andrò più lì e di nuovo non so dove andare. Pensavo in Via Cavour (molinette vecchie) il reparto di gastro è ottimo. Il personale molto cordiale e preparato. Però qui è un'altra cosa. Spero lo facciano (il tampone) ora mi info tanto lo farò tra un mesetto. Cioè.. se non c'è la dannata e.coli non ci dobbiamo far mancare il contorno? Che stuffia...

Re: Piacere di conoscervi. Batuffolo

Messaggioda silvana » gio ott 14, 2010 4:17 pm

Purtroppo non so consigliarti perchè il tampone uretrale non l'ho mai fatto. Però è vero che Rosanna aveva scritto che più fa male è più è fatto bene.
Con D-Mannosio non hai avuto miglioramenti? Hai provato a fare la manovra del dito?
Ho provato a guardare se il mannosio è efficace sull'ureaplasma ma non ho trovato niente. Anche cercando in Internet non ho capito se ha le lectine per legarsi al mannosio oppure no.
Per il dolore al fianco, se non hai febbre non preoccuparti.
Poi può essere che il problema non siano i batteri, ma ci vuole una visita da un Signor Dottore per saperlo.
Speriamo in bene dai. Hai un ottimo carattere e ti tirerai su presto.
Michel de Certeau: Come l'ostrica, anche le donne più dure, a volte, nascondono una perla.

Re: Piacere di conoscervi. Batuffolo

Messaggioda batuffolo » gio ott 14, 2010 6:05 pm

Davvero hai cercato info? Guarda... sei tu che sei un pasticcino! Grazie mille! E.. guarda che io invece ho un carattere di emme. Sono intollerante, severa, e per niente democratica. Sai come dicono in famiglia? Una cumandoria. ecco.Poi vabbè sono casinista, mi piace ridere o piangere anche solo per un film, ma questo è un altro discorso. Comunque ora stampo ciò che hai detto e lo piazzo sulle pareti di casa
A parte queste mie elucubrazioni mentali, in realtà un po' di febbricciattola c'è, ma visto che spesso ce l'ho non ci faccio manco più caso.
per la tua gentilezza :flower:

Re: Piacere di conoscervi. Batuffolo

Messaggioda clio77 » gio ott 14, 2010 9:00 pm

Rosanna ha scritto:
batuffolo ha scritto:E' utile il mannosio per questo problema?

Non si sa. Non abbiamo ancora testimonianze a riguardo, ne' sull'efficacia, ne' sulla non efficacia.

Re: Piacere di conoscervi. Batuffolo

Messaggioda silvana » gio ott 14, 2010 9:52 pm

Grazie Batuffolo. :love1:

Clio il post di Rosanna l'avevo visto, però ho provato lo stesso a cercare in Internet se c'erano ulteriori informazioni sull'eventuale presenza di lectine nell'ureoplasma o sull'eventuale efficacia del mannosio. Sai com'è: ogni tanto salta qualche nuova.
Michel de Certeau: Come l'ostrica, anche le donne più dure, a volte, nascondono una perla.

Re: Piacere di conoscervi. Batuffolo

Messaggioda clio77 » gio ott 14, 2010 9:55 pm

sì Silvana c'ho provato pure io..ho trovato solo lectine di tipo C nulla più. Poi l'urea è un batterio che è camaleontico.
L'ho ripostato perché Rosanna aveva già risposto a Batuffolo, appunto.

Re: Piacere di conoscervi. Batuffolo

Messaggioda Rosanna » ven ott 15, 2010 9:51 am

Batù!! Ma scherzi forse?! Una terapia antibiotica su un tampone negativo (per quanto incerto)?
Ma io non la farei manco se fosse positivo!
L'ureaplasma è spesso presente nella nostra vagina e nell'uretra, ma non è questa a darci i sintomi.
Smettiamola una volta per tutte di voler dare a ri benedetti batteri la colpa di ogni nostro malanno nella speranza di poterli far sparire con la pillolina antibiotica magica! Il percorso è lungo, rassegnamoci a intraprenderlo con pazienza.
Leggi qui:
viewtopic.php?f=26&t=1859&start=20#p64703
E sti cacchio di medici che prescrivono così leggermente queste schifezze! Prima di prendere ste porcate, porca miseria, rifai almeno il tampone come si deve e fallo fare anche a tuo marito prima di riempire anche lui di veleno!
E smettila di cercare urologi a destra e a manca. Hai bisogno di Garofalo!! Vacci! Te lo pago io piuttosto!
E quando ce vo', ce vo'!

... ti parlo con durezza perchè ci tengo, non perchè sono stronza! :baci:
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: Piacere di conoscervi. Batuffolo

Messaggioda batuffolo » sab ott 16, 2010 12:29 pm

Rosanna ha scritto:Batù!! Ma scherzi forse?! Una terapia antibiotica su un tampone negativo (per quanto incerto)?
Ma io non la farei manco se fosse positivo!
era positivo ad agosto. lui dice che siccome la terpapia l'ho fatta solo io e il germe si passa sessualmente, sicuramente ce lo ripassiamo e non sono guarita. Ma credimi che non sono d'accordo di prendere altri a.b.
E smettila di cercare urologi a destra e a manca. Hai bisogno di Garofalo!! Vacci! Te lo pago io piuttosto!
Non dire così che mi imbarazzi... ci vado. ci vado. ora sono ferma perchè ho l'ernia del disco che si è risvegliata. ne parlo in altre patologie.

... ti parlo con durezza perchè ci tengo, non perchè sono stronza! :baci:

lo so. T.v.b. anch'io :baci:

Re: Piacere di conoscervi. Batuffolo

Messaggioda batuffolo » sab ott 16, 2010 12:31 pm

per Sandro: scusami non volevo citare, stavolta non mi cazziare, l'ho fatto senza accorgemene.

Re: Piacere di conoscervi. Batuffolo

Messaggioda batuffolo » sab ott 16, 2010 3:43 pm

Chiedo venia sto scrivendo a singhiozzo, oggi casa mia sembra un'albergo.
No che non li prendo gli antib. prescitti poi così a c**o tramite e-mail. Prima vado a fare tampone uretrale io e spermiocoltura mio marito (ora cerco in rete se dobbiamo occuparcene a casa e portare il raccolto ad analizzare o se se ne deve occupare lui in uno stanzino all'ospedale sperando di non avere intorno infermiere baffute e pachidermiche che magari, bussando strillano: "hai finito?" Dice lui. Ah sì.. che problema sti uomini) e poi se ne riparlerà. Forse.

Re: Piacere di conoscervi. Batuffolo

Messaggioda batuffolo » mar ott 26, 2010 12:17 pm

Sono di corsa, di corsissima. Tra 3/4 d'ora devo uscire di casa e devo ancora fare un mucchio di cose. MA volevo dirvelo. Sto andando da Garofalo :yahoo: è successo un fatto. Siccome non credo alle coincidenze, ma penso che se capita una cosa un motivo c'è...ecco. E' successa una cosa così, ma ve la racconto poi. Spero sia solo un coloquio perchè sabato ho fatto il pap-test (mi hano chiamata dalla prevenz Serena) e sarò fatta di cartapesta lì sotto cacchio. Da sabato ho un male boia. Bruciore, prurito, spasmi perdite giallo/rosa/marroncine non so.
Scappo! Mi pensate un po' per piacere? :love1:


PrecedenteProssimo

Torna a Archivio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 37 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214