MI PRESENTO!!!

L'archivio delle storie personali

MI PRESENTO!!!

Messaggioda Greta » mar set 14, 2010 9:06 pm

Ciao a tutte m presento, sono Greta da Verona ed ho 23 anni.
Innanzi tutto volevo ringraziare l’amministratrice e le moderatrici di questo fantastico forum, poter condividere con altre persone i problemi legati alla cistite aiuta ad affrontare tutto ciò che essa comporta, togliersi dubbi, paure e speriamo anche giungere alla soluzione del problema! :t
Ho avuto la mia prima cistite all’età di 17 anni con febbre,bruciore, perdite di sangue ed anche dei sensi (tornando da scuola in autobus.. wow), curata con antibiotico del quale non ricordo nemmeno il nome e sparita completamente.. o almeno così credevo.
La malefica si ripresenta dopo un paio d’anni e di nuovo il mio medico di base mi prescrive l’antibiotico senza aver prima effettuato l’urino coltura e quindi senza sapere quale batterio mi avesse realmente colpito.
Nell’agosto 2009 inizio ad avere problemi di stomaco, il medico di base mi fa eseguire gli esami del sangue (ok) e delle feci per verificare la presenza di batteri e/o sangue, risulto positiva all’helicobacter, eseguo quindi una cura antibiotica per debellarlo convinta fosse la causa dei miei problemi ma al termine scopro che non ha avuto effetto ed ho quindi assunto inutilmente farmaci pesanti per decine di giorni (ben 4 al giorno) che oltretutto hanno causato l’insorgere della candida curata con ovuli di ginocanesten e lavande.
Mi rivolgo così ad un gastroenterologo, la diagnosi è la seguente: l’helicobacter non è la causa del mio male ma soffro di colon irritabile il quale comporta i seguenti disturbi: pancia gonfia dopo i pasti, fitte, stipsi alternata a diarrea e quindi intestino totalmente irregolare per non parlare del meteorismo imbarazzante.
Modifico la mia alimentazione avendo scoperto d’essere intollerante al lattosio ed elimino quasi totalmente dalla mia dieta the,bevande gasate ed altri alimenti che peggiorano la situazione.
In seguito a tutto questo iniziano così gli episodi di cistite ravvicinati curati prima con pipram poi bactrim ed in seguito ciproxin. In sostanza nell'ultimo anno ho sofferto 4 o 5 volte di cistite batterica. Qualche tempo dopo l'ultimo ciclo di antibiotici ho notato d'aver un leggero fastidio spesso dopo essere andata in palestra o durante l’allenamento stesso, quasi fosse un inizio di cistite che spariva bevendo tanta acqua e assumendo pipram ma poi ricompariva a distanza di qualche settimana,in seguito si è aggiunto il frequente bisogno di urinare: circa 10 volte durante il giorno (al mattino quasi con fatica),1-2 volte la notte, seguito con il tempo da pulsazioni e senso di pesantezza alla vescica con fastidio al tatto sopra la zona pelvica ma non bruciore.
Il fastidio si attenua subito dopo aver svuotato la vescica ma torna a distanza di breve tempo.
Su consiglio medico ho effettuato l'urino coltura dalla quale non è risultato nulla di anomalo e nulla di batterico, in seguito ecografia alla vescita risultata nella norma e radiografia ai reni con esito normale.
Il medico di base insistè nel farmi assumere ciproxin ma rendendomi conto che l’antibiotico ormai peggiorava solo la situazione e che neanche gli antispastici come cistalgan giovavano al mio problema decisi di rivolgermi al uno specialista.
L'urologo dal quale sono attualmente in cura sostiene che i miei problemi vescicali siano legati a quelli intestinali ed alle precedenti cistiti batteriche, mi ha quindi prescritto un ciclo di colifagina di 15 gg per 2 volte al gg alternato ad uticran mono per altri 15gg x 2 volte al gg per un totale di 6 mesi. Cosa ne pensate? Ho letto tra un post e l’altro che acidificare le urine è la cosa peggiore quindi dovrei sospendere l’Uticran? Sono un po’ confusa.
Ho iniziato la cura da un mese circa ma, sarà perché non sono molto fiduciosa, sarà perché non è ciò di cui ho bisogno, i sintomi non si sono attenuati minimamente, anzi forse sono quasi peggiorati.
Ho avvisato l’urologo di non aver ancora avuto miglioramenti ma lui mi ha risposto che la cura richiede tempo, nel frattempo dovrei rifare l’urinocoltura e se tra un altro mese non si presentano miglioramenti farò una cistoscopia.
Non sono molto fiduciosa, quando gli parlo di cistite interstiziale mi sento rispondere che non è il mio caso, diciamo che lo spero vivamente visto che dalle nozioni lette su internet la cosa mi spaventa alquanto però resta il fatto che convivo con il mio fastidio, dolore e malessere con alti e bassi senza riuscire a curarlo.
I rapporti sessuali con il mio ragazzo non splendono perché io non sono mai completamente rilassata e sento un po’ di fastidio quando avviene la penetrazione forse dovuto alla tensione ma non dolore.
Quali rimedi mi consigliate per i miei attuali disturbi? Ho già acquistato in farmacia una confezione di D-Mannosio ma prima di assumerlo volevo qualche consiglio da parte vostra, nel mio caso può essere utile oppure consigliate qualche esame specifico?
Che voi sappiate a Verona o nelle zone limitrofe esiste un bravo specialista esperto anche di cistite interstiziale disposto ad ascoltarmi veramente e darmi finalmente le cure di cui necessito?
Ho letto del Dott. Porru e del Dott. Pesce ed i loro eccellenti curriculum mi spingono a prenotare una visita anche se non visitano nella mia città.
Cosa ne pensate?
Leggendo le storie di tante altre ragazze iscritte al forum, a partire da quella dell’amministratrice, mi sono resa conto che c’è chi soffre ed ha sofferto molto più di me, però anche nel mio caso non vivo bene, ho la sensazione di peggiorare con il passare del tempo e non sapere cos’ho dettagliatamente mi spaventa.
Devo limitare o comunque modificare contro la mia volontà gli aspetti sociali, sportivi, sessuali ed anche lavorativi della mia vita perché quando non si sta bene non si riesce a fare quasi niente e non si ha nemmeno voglia di farlo.
Questo forum però mi ha spronata ad andare in fondo al mio problema senza arrendermi di fronte alle cure risultate finora inefficaci!!! Mi avete dato speranza!
Attenderò con ansia una vostra risposta ma nel frattempo vi ringrazio per l’attenzione.. siete degli angeli. :thanks:
Un bacio grande
Greta

Re: MI PRESENTO!!!

Messaggioda giada86 » mar set 14, 2010 10:00 pm

:welcome: Greta!

In attesa che ti risponda qualche esperta del forum ci tengo a darti il mio benvenuto. Vedrai che qui ti troverai benissimo!
Intanto nel mio piccolo posso consigliarti di provare ad iniziare con D-Mannosio: male non può farti di sicuro ;)
Impara a pensare con il cuore e ad amare con la testa. Pensare con il cuore ti costringe ad agire con amore. Amare con la testa non vuol dire essere razionali, ma vuol dire coltivare un'educazione al sentimento che non sarà mai distruttivo.

Re: MI PRESENTO!!!

Messaggioda Rosanna » mer set 15, 2010 9:11 am

Greta ha scritto:risulto positiva all’helicobacter, eseguo quindi una cura antibiotica per debellarlo convinta fosse la causa dei miei problemi ma al termine scopro che non ha avuto effetto ed ho quindi assunto inutilmente farmaci pesanti per decine di giorni (ben 4 al giorno) che oltretutto hanno causato l’insorgere della candida curata con ovuli di ginocanesten e lavande.

E bquesta credom sia stata la causa di tutti i tuoi problemi uro-ginecologici successivi.
Greta ha scritto:ho notato d'aver un leggero fastidio spesso dopo essere andata in palestra o durante l’allenamento stesso

Il sudore è acido ed irritante sulla vulva ed anche l'uretra ne risente. Normale quindi avere sintomi. La disidratazione dovuta alla sudorazione inoltre rende le urine più concentrate ed irritanti. Ma è sufficiente bere di più ed assumere bicarbonato di sodio per ovviare al problema, senza ammazzarsi col Pipram tutte le volte peggiorando sempre più il quadro clinico al quale pian pianino si aggiungono sempre più sintomi a prescindere dalla presenza di batteri (oraai loro non c'entrano più nulla):
Greta ha scritto:si è aggiunto il frequente bisogno di urinare: circa 10 volte durante il giorno (al mattino quasi con fatica),1-2 volte la notte, seguito con il tempo da pulsazioni e senso di pesantezza alla vescica con fastidio al tatto sopra la zona pelvica ma non bruciore.

Greta ha scritto:Su consiglio medico ho effettuato l'urino coltura dalla quale non è risultato nulla di anomalo e nulla di batterico, in seguito ecografia alla vescita risultata nella norma e radiografia ai reni con esito normale.


Greta ha scritto:L'urologo mi ha quindi prescritto un ciclo di colifagina di 15 gg per 2 volte al gg alternato ad uticran mono per altri 15gg x 2 volte al gg per un totale di 6 mesi. Cosa ne pensate?

Se hai letto il forum sai bene cosa ne pensiamo. Eliminali entrambi. Infatti:
Greta ha scritto:Ho iniziato la cura da un mese circa ma, sarà perché non sono molto fiduciosa, sarà perché non è ciò di cui ho bisogno, i sintomi non si sono attenuati minimamente, anzi forse sono quasi peggiorati.

Greta ha scritto:Ho avvisato l’urologo di non aver ancora avuto miglioramenti ma lui mi ha risposto che la cura richiede tempo, nel frattempo dovrei rifare l’urinocoltura e se tra un altro mese non si presentano miglioramenti farò una cistoscopia.

Cambia subito urologo!

Greta ha scritto:Non sono molto fiduciosa, quando gli parlo di cistite interstiziale mi sento rispondere che non è il mio caso

Conccordo col medico
Greta ha scritto:I rapporti sessuali con il mio ragazzo non splendono perché io non sono mai completamente rilassata e sento un po’ di fastidio quando avviene la penetrazione forse dovuto alla tensione ma non dolore.

Forse è dovuto a contrattura
Greta ha scritto: Ho già acquistato in farmacia una confezione di D-Mannosio ma prima di assumerlo volevo qualche consiglio da parte vostra, nel mio caso può essere utile oppure consigliate qualche esame specifico?

Certo che sì. Ma compralo dal sito ditta, lo paghi la metà!
Greta ha scritto:Che voi sappiate a Verona o nelle zone limitrofe esiste un bravo specialista esperto anche di cistite interstiziale disposto ad ascoltarmi veramente e darmi finalmente le cure di cui necessito?

I medici consigliati (gli unici di cui ci fidiamo) sono tutti nella sezione apposita.
Greta ha scritto:Ho letto del Dott. Porru e del Dott. Pesce ed i loro eccellenti curriculum mi spingono a prenotare una visita anche se non visitano nella mia città.
Cosa ne pensate?

:coool:

Leggi più che puoi il forum e vedrai che capirai i motivi per cui stai male e per cui continui a peggiorare. E cotemporaneamente apprenderai anche gli strumenti per difenderti, migliorare e guarire.
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: MI PRESENTO!!!

Messaggioda Frens » mer set 15, 2010 1:46 pm

ciao e benvenuta cara, concordo in toto con Rosanna!
ah Verona..e il Veneto...bellissimi posti :)
e bellissimo dialetto :mrgreen:

Re: MI PRESENTO!!!

Messaggioda clio77 » mer set 15, 2010 10:31 pm

un'altra Veronese! Piacere cara! :welcome:

Re: MI PRESENTO!!!

Messaggioda kikka8812 » mer set 15, 2010 10:53 pm

Ciao Greta, :welcome: anch'io sono nuova del forum... E se posso darti un mio parere lascia stare gli antibiotici che peggiorano solo la situazione.. Io ne ho presi tanti e se ho ancora dolore forse è proprio per quello.. Io mi butterei su D-Mannosio buste e anche crema che come ti ha già detto Giada86 male non fà.. Per i rapporti con la crema ho notato dei benefici... :D
[font=Comic Sans MS]"Non è ciò che non sai a crearti dei problemi, ma ciò che sai per certo"[/font][shadow=blue][/shadow]

Re: MI PRESENTO!!!

Messaggioda Greta » mer set 15, 2010 11:23 pm

grazie a tutte per l'accoglienza e per i consigli ragazze!
Ho prenotato la visita a Bologna con il dott. Pesce ma purtroppo dovrò pazientare fino al 12 Novembre, la lista d'attesa è lunga.. dite che se gli mando una mail abbia il tempo di rispondermi? giusto per chiedergli come comportarmi in questi due mesi d'attesa.
Domani pensavo di iniziare con l'ausilum anche se ho un pò paura che incrementi ulteriormente il mio già abbondante meteorismo.. maledetta colite! :wc:

Che bello parlare con voi :yahoo:

Re: MI PRESENTO!!!

Messaggioda paloma » mer set 15, 2010 11:45 pm

Ciao Greta :flower:
Ma perché angustiarti con il pensiero della cistite interstiziale e "convivere con i fastidi"?
Il mio consiglio spassionato è: togliti questi pensieri infausti dalla testa. Concordo con Rosanna, secondo me la CI non è proprio il tuo caso. So come ti senti, ci siamo passate tutte qui, ma reagisci e soprattutto cerca di combattere le visioni apocalittiche. Butta nel pattume colifagina e soprattutto uticran; comincia ad assumere D-Mannosio secondo le modalità descritte nelle sezioni apposite e vedrai che ti passerà presto l'angoscia della CI, poiché sicuramente ne trarrai giovamento e vedendo che funziona ti rassicurerai rispetto allo spauracchio di questa patologia. Tieni conto che, pur avendo urine abatteriche, potresti avere ancora minime concentrazioni batteriche non rilevate dall'urinocoltura, oppure ancora alcuni batteri potrebbero essere ben ancorati alle pareti della tua vescica, determinando così i sintomi. Elimina gli eventuali batteri residui con D-Mannosio e alcalinizza le urine con bicarbonato di sodio. I fastidi potrebbero dipendere anche da dall'effetto "corrosivo" delle urine acide a contatto con i tessuti della vescica, già provati da infezioni precedenti. Ricostruisci le difese immunitarie con fermenti (consulta le sezioni apposite) e, se vuoi, verifica la tua situazione vaginale eseguendo pap-test e tampone per verificare eventuali infezioni (nel mio caso, per esempio, è emersa la candida, anche se io non avevo le classiche perdite né prurito ma altri sintomi levi, come dei leggeri bruciori).
Perché dal dott. Porru? Per carità, è fantastico e molto competente; ci sono stata anche io da lui ma ho come il sospetto che tu voglia farti visitare perché ti stai convincendo di avere la CI. Mi sento di rassicurarti e di darti un consiglio: se ci vai, non farlo per questo motivo. Prova prima con D-Mannosio e poi eventualmente sei sempre in tempo ad andare da lui. Tieni conto che lui consiglia il mannosio alle sue pazienti. Se ti presenterai da lui con un una terapia di D-Mannosio già avviata da un po', avrai anche più elementi da dargli per valutare il tuo caso, in base alle reazioni che hai avuto.
Valuterei invece una visita da Pesce per un'eventuale contrattura, ma anche questa la rimanderei di un pochino, almeno per vedere come procede la terapia con D-Mannosio e potergli riferire in merito all'andamento.
Un abbraccio e coraggio!
Paloma
"Chi ti ama c'è sempre. C'è prima di te. C'è prima di conoscerti."

Re: MI PRESENTO!!!

Messaggioda clio77 » gio set 16, 2010 1:00 am

:flower: :clap:

Re: MI PRESENTO!!!

Messaggioda Rosanna » gio set 16, 2010 8:30 am

Probabilmente il post in cui Greta diceva che ha prenotato da Pesce è stato accettato dopo la risposta di Paloma.

Puoi scrivergli tranquillamente. Lui è molto disponibile.
Intanto vai con D-Mannosio (il meteorismo passa dopo 2-3 giorni, non preoccuparti). Quasi tutte abbiamo problemi di aria intestinale, eppure siamo sopravvissute ed anche guarite!
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: MI PRESENTO!!!

Messaggioda angelina » gio set 16, 2010 8:58 am

ciao greta,benevenuta...anch io sono nuova di questo forum :welcome:

Re: MI PRESENTO!!!

Messaggioda paloma » gio set 16, 2010 12:41 pm

Clio :love1:
Ieri sera leggevo il forum e ho pensato che potevo in qualche modo contribuire rispondendo sulle cose che ho appreso qui, la mia ignoranza è infinita in materia ma sui principi fondamentali mi sono impratichita, mi sento in grado di gestire la mia situazione e di conseguenza sono più forte anche per poter dare qualche consiglio alle nuove fanciulle, almeno sulle cose più importanti.

Rosanna, forse sono io ad aver omesso la lettura del messaggio di aggiornamento di Greta. Comunqe la visita sarà il 12 novembre: Greta, inizia subito con D-Mannosio e non temporeggiare, così quando andrai da Pesce avrai all'attivo già quasi 2 mesi di terapia e molti elementi in più da dargli sulle reazioni che hai avuto e sui miglioramenti a cui certamente assisterai. I tempi sono soggettivi ma credo che un paio di mesi siano comunque indicativi.
Se può consolarti, dopo una cistite batterica curata con Ciproxin io sono stata un anno con sintomi vescicali notevoli sempre presenti, giorno e notte, ininterrottamente, in una situazione davvero molto simile alla tua. Non sapevo più dove sbattere la testa, in quanto le mie urine erano sterili e non avevo nulla da curare! Per questo motivo mi rivolsi al dott. Porru. Pensa che lui addirittura sospettò la CI, mi mise in lista per la cistoscopia in idrodistensione. Io non volli sottopormi a quell'esame. Tieni conto che il dott. Porru generalmente segue questo approccio: sospetto anche minimo di CI=conferma del sospetto con cistoscopia in narcosi con idrodistensione. Non so se nel tempo abbia modificato questo iter diagnostico. Il dott. Politi, che è un altro urologo altamente specializzato in CI che opera a Cinisello Balsamo, invece, tende a non far fare questo tipo di esame alle sue pazienti, poiché lo ritiene potenzialmente dannoso e in ogni caso solo una conferma a una diagnosi che lui fa basandosi sulla sintomatologia e per esclusione. In caso di sospetta CI prescrive comunque le terapie, iniziando da quelle più blande, e vede se ci sono miglioramenti. Quindi, quando ti dico di toglierti dalla testa queste idee, è perché io ci sono passata prima di te e vorrei risparmiarti angosce inutili.
All'epoca, quando il dott. Porru mi visitò, ancora non sapevo che i sintomi vescicali possono esserci anche quando le urine non evidenziano batteri, senza che per forza vi sia la CI. Pensavo: non ho batteri, ho dolori=CI. Beata ignoranza!
Leggendo questo forum invece ho scoperto che non è detto che un'urinocoltura sterile significa che in realtà i batteri non ci sono. Potresti averli, ma in concentrazioni minime e tuttavia sufficienti a causarti sintomi. Potresti averli ben attaccati alla tua vescica, causando sintomi senza essere visibili nelle urine. Oppure ancora, le recidive o le reinfezioni potrebbero aver lasciato un'infiammazione residua che determina i tuoi sintomi. Aggiungici le urine acide a mantenere e reinnescare continuamente l'infiammazione. Inoltre, i sintomi a livello vescicale potrebbero essere una ripercussione di un problema originatosi nell'area genitale (vulvodinia, vestibolite, ecc.).
Quindi, come vedi, le sfumature sono tante e il tuo caso rientra sicuramente in una di queste, non nella CI.
Se non fossi venuta a conoscenza di tutte queste opzioni, sarei rimasta con le mie convinzioni e mi sarei sottoposta alla cistoscopia in narcosi, un esame estremamente invasivo, quando invece ho risolto semplicemente assumento D-Mannosio e seguendo altri accorgimenti. Non sono ancora guarita ma ho trovato la soluzione e il problema per me è già risolto, è solo una questione di tempo.
Io mi rivedo in ciò che scrivi e spero tu ti senta meno sola e soprattutto più serena sapendo che i tuoi disturbi non sono così inspiegabili come adesso forse pensi.
Ti abbraccio. :love1:
"Chi ti ama c'è sempre. C'è prima di te. C'è prima di conoscerti."

Re: MI PRESENTO!!!

Messaggioda Greta » gio set 16, 2010 1:30 pm

Ciao Paloma.. grazie e mille per avermi raccontato la tua esperienza personale, è davvero confortante sapere che qualcuno ha vissuto o vive un malessere simile al proprio.. aiuta a sentirsi meno soli e davvero compresi.
Adesso leggerò con attenzione le indicazioni di assunzione dell'Ausilum e poi inizierò anch'io la mia avventura verso la guarigione in attesa della visita con il Dott. Pesce. :D
Stranamente mi ha fatto un pò sorridere leggere il tuo post ,(dico stranamente perchè stiamo parlando di cose tutt'altro che divertenti), e questo perchè ragionavi esattamente come sto facendo io attualmente:
paloma ha scritto:Pensavo: non ho batteri, ho dolori=CI. Beata ignoranza!

Leggendo questo forum e parlando con tutte voi però mi sto rendendo conto di quanto le mie cistiti batteriche possano aver lasciato il segno.. peggio d'un tatuaggio.. maledette! :muro:
Oggi scriverò una mail al Dott. Pesce, chiamerò la ditta per rifornirmi di D-Mannosio e lubrificante annesso ed inoltre leggerò più che posso tutte le informazioni già presenti nel forum.
Avete qualche altro consiglio importante per me ragazze?

Grazie
Greta

Re: MI PRESENTO!!!

Messaggioda Rosanna » gio set 16, 2010 4:53 pm

Solo un consiglio: leggi il forum più che puoi! Vedrai che capirai sempre di più la tua patologia, le sue cause e la sua soluzione. Se poi hai dubbi noi siamo sempre qui.
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: MI PRESENTO!!!

Messaggioda clio77 » gio set 16, 2010 8:01 pm

:D

Re: MI PRESENTO!!!

Messaggioda Rosanna » gio set 16, 2010 8:57 pm

L'avatar!!!
:coool:
Ma non vale! Hai mezza faccia coperta! :evil:
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: MI PRESENTO!!!

Messaggioda clio77 » gio set 16, 2010 11:16 pm

Che figata! :coool:

Re: MI PRESENTO!!!

Messaggioda Greta » sab set 18, 2010 1:24 am

svelerò il mio volto per intero solo il giorno in cui sarò guarita completamente :lol:
ragazze oggi ho iniziato con 3 dosi di D-Mannosio ma per adesso solo gonfiore di pancia e stimolo ancora più frequente ad urinare.. Rosanna, ho letto in un post che dicevi essere un sintomo provato da molte dopo l'assunzione di D-Mannosio .. il fatto è che già andavo spesso di mio a fare pipì.. ora sono quasi sempre al wc!
Cmq è ancora troppo presto per giungere a conclusioni affrettate.. è solo il primo giorno.
Da ieri sento anche delle piccole fitte alla vescica ma non capisco bene da dove provengano.. incrocio le dita che il mannosio mi aiuti. Il Dott. Pesce deve ancora rispondere alla mia mail.. spero trovi il tempo.

Buonanotte a tutte :zzz:

Re: MI PRESENTO!!!

Messaggioda Rosanna » sab set 18, 2010 9:31 am

Greta ha scritto:gonfiore di pancia e stimolo ancora più frequente ad urinare..

assolutamente normale. Passerà nei prossimi giorni.
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: MI PRESENTO!!!

Messaggioda Greta » dom set 19, 2010 2:35 pm

Ciao a tutte ragazze e buona domenica.
Volevo aggiornarvi riguardo la mia situazione.
Sto assumendo ausiulim da due giorni (questo è il terzo) ma ancora non non mi sembra d'aver avuto benefici.. forse devo aspettare o forse nel mio caso non è utile. Proverò ancora per qualche giorno, almeno una settimana può andar bene giusto?
Altra cosa.. il Dott. Pesce ha risposto alla mia mail dicendo che secondo quanto gli ho descritto potrebbe trattarsi di un ipertono del pavimento pelvico ma andrà accertato con la visita. Nel frattempo mi ha detto di non assumere antibiotici nè cramberry, nè effettuare cistoscopie!
Sono contenta d'essere riuscita a contattarlo.. e questo grazie a voi in particolare Rosanna :thanks:


Prossimo

Torna a Archivio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214