Vi chiedo un vostro consiglio per risolvere evitando errori

L'archivio delle storie personali

Re: Vi chiedo un vostro consiglio per risolvere evitando err

Messaggioda Stephanie » gio set 16, 2010 2:45 pm

giusto! l'amministratore può spostarli direttamente?

Re: Vi chiedo un vostro consiglio per risolvere evitando err

Messaggioda Rosanna » gio set 16, 2010 5:23 pm

No, vi prego! Non faccio in tempo!
Riuscite a fare voi un copia e incolla?
:please: :thanks:
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: Vi chiedo un vostro consiglio per risolvere evitando err

Messaggioda Stephanie » gio set 16, 2010 5:52 pm

certo, copio i messaggi e posto nell'area psico, baci

Re: Vi chiedo un vostro consiglio per risolvere evitando err

Messaggioda clio77 » gio set 16, 2010 8:48 pm

grandioso!!! Seguirò con estremo piacere!!!!!!!!!!! :coool: :clap:

Re: Vi chiedo un vostro consiglio per risolvere evitando err

Messaggioda Stephanie » sab set 18, 2010 12:53 pm

Ciao Ragazze,

ieri mattina ho scritto al Prof. Pesce, mi ha subito risposto via e-mail, davvero gentile! mi ha dato appuntamento per Ottobre ed intanto mi ha detto di prendere due capsule di Spamoxide prima di colazione e due prima di cena, così da iniziare a curare l'intestino, in attesa di verificare il resto con la visita. Ieri sera l'ho preso per la prima volta e stanotte non ho avuto diarrea, grazie al cielo!

Ieri notte non ho chiuso occhio per il dolore al clitoride ed al retto, non riuscivo neanche a camminare, ora l'uretra sta meglio, non ho dolore urinando, ma dolore al pube, al ventre, ho la vulva completamente spellata, la zona del clitoride è spellata e anche l'imboccatura della vagina, sulle piccole labbra invece c'è una patina leggermente biancastra, tipo crema, forse è la pelle che si stacca. Ho chiesto al Prof. Pesce se D-Mannosio crema o l'olio di iperico possono aiutarmi localmente, mi ha detto di usarli ma di non aspettarmi grandi cose. Mi ha detto che vanno bene semicupi caldi per alleviare il dolore. Non posso neanche usare la carta per asciugarmi, mi fa malissimo, dopo la doccia con sola acqua ho usato il phone tiepido. Stanotte per fortuna ho dormito, 12 ore! Non dormivo da giorni.

Dalla vostra esperienza, cosa posso applicare quando il bruciore è troppo, su una pelle spellata, nell'attesa di essere visitata? Vi è mai capitato? Ci vogliono 3 settimane ancora prima di essere ricevuta...Nei giorni scorsi ho usato il tea tree per fare gli sciacqui (5 gocce nell'acqua tiepida di mattina e 5 di sera), non l'ho usato per due giorni perché mi sembrava aggressivo, ma ora sto così', ho usato qualche mese fa anche il bicarbonato per fare gli sciacqui ma mi è sembrato un po' aggressivo pure lui. Che fare? A casa ho Ausilum crema, oggi è sabato sono aperte le erboristerie, ma le farmacie fanno i turni. Ho lo yogurth a casa, quello senza lattosio, ad alta digeribilità della Coop perché sono intollerante, potrei applicarlo sulle piccole labbra? Andrà bene lo stesso? Chissà se ha i fermenti e chissà se quello normale potrebbe darmi problemi assorbendolo via pelle.

Dal tampone vaginale non c'era candida, c'era solo la klebsiella nelle urine, potrebbe essere lei che uscendo ha infiammato la vulva? Non ho cattivi odori, però ho la vulva come se si fosse cotta. Tutto nel mio caso parte sicuramente dall'intestino, dato i disturbi di diarrea.

Più tardi scrivo nell'area psico, perché in questi giorni sto affrontando un sacco di roba che era oramai marcia!!!

Per fortuna che ho trovato voi!!!! Ce la possiamo fare!!! :)
Baci ragazze

Re: Vi chiedo un vostro consiglio per risolvere evitando err

Messaggioda Rosanna » sab set 18, 2010 1:39 pm

Credo che nel tuo caso ci sia un bel problema di vestibolite vulvare. La colpa non è ne' del'intestino, ne' della klebsiella.
Sicuramente tea tree oil e bicarbonato non sono assolutamente indicati su una vulva così sensibile come la tua e rischi solo l'aumento dell'irritazione e della sensibilizzazione (forse è stato proprio l'iperico a provocarti la situazione attuale).
Ora. Le terapie antalgiche ed antinfiammatorie in caso di vestibolite sono estremamente soggettive, quindi dovrai valutare cosa su di te agisce meglio. Sicuramente dovrai tenere la vulva molto lubrificata. Molte si trovano bene con la crema D-Mannosio (che contiene anche antinfiammatori naturali e antidolorifici), altre hanno beneficio con l'applicazione di yogurt locale, altre con creme all'arnica. Se le prime due proposte non dovessero darti risultati apprezzabili ti consiglierei a quel punto di provare col Saginil.
Tienici aggiornate.
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: Vi chiedo un vostro consiglio per risolvere evitando err

Messaggioda Stephanie » sab set 18, 2010 2:14 pm

Grazie Rosanna,

tu come stai?!
Se fosse vestibolite vulvare/vulvodinia il Prof. Pesce è la persona giusta per diagnosticarla?
Non ho capito bene cosa siano queste due malattie, ho guardato su Internet ma non so se ho i sintomi dell'una o dell'altra.

Ti abbraccio

Re: Vi chiedo un vostro consiglio per risolvere evitando err

Messaggioda Rosanna » sab set 18, 2010 2:22 pm

Stephanie ha scritto:tu come stai?!

...boff! :roll:
Stephanie ha scritto:il Prof. Pesce è la persona giusta per diagnosticarla?

Senza ombra di dubbio.
Stephanie ha scritto:Non ho capito bene cosa siano queste due malattie, ho guardato su Internet ma non so se ho i sintomi dell'una o dell'altra.

Non guardare in internet, guarda nel forum e nel sito.
http://cistite.info/joomla/index.php/mv ... vulvodinia
viewforum.php?f=77&start=0
PS: la malattia è una: vestibolite vulvare. Qual'è la seconda a cui ti riferivi? (forse ho dimenticato io qualcosa che ti ho detto?)
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: Vi chiedo un vostro consiglio per risolvere evitando err

Messaggioda Stephanie » sab set 18, 2010 2:37 pm

La vulvodinia è una malattia e la vestibolite vulvare è un'altra malattia? O sono la stessa cosa?

Re: Vi chiedo un vostro consiglio per risolvere evitando err

Messaggioda Stephanie » sab set 18, 2010 2:41 pm

acc ho letto, ho capito che una è la conseguenza dell'altra, se curi male (o non curi perché non te la diagnosticano) la vestibolite vulvare, ti viene la vulvodinia.
E' la prima volta che un ho dolore del genere al clitoride, e vado subito da Pesce, dovrei essere in tempo per curarmi subito :)

Re: Vi chiedo un vostro consiglio per risolvere evitando err

Messaggioda Rosanna » sab set 18, 2010 2:48 pm

:coool:
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: Vi chiedo un vostro consiglio per risolvere evitando err

Messaggioda Stephanie » sab set 18, 2010 3:28 pm

...pensandoci bene, sono 4 anni che sento coltellate al retto, e ho sempre la vulva arrossata (non come oggi, ma sempre delicata, arrossata), avevo dolore pure alla visita ginecologica, tanto che ero terrorizzata a farmi visitare, quando dovevo fare per forza il pap test (una volta l'anno) negli ultimi anni mi venivano i brividi. Nelle ultime visite al mio ginecologo ho sempre detto che sono infiammata, che ho dolore, mi ha vista infiammata ed invece di capire il dolore mi ha guardata tipo 'sei una rompiscatole che fa la lagna, rilassati e respira' e guardandomi le zone intime mi ha fatto una faccia tipo 'riesci ad arrossarti da sola' come se fosse un mio limite o colpa. Poi mi ha mandata da una gastro-enterologa perché il rossore arriva all'ano, anche lei mi ha vista infiammata, ma mi ha detto che io non ho nessuna malattia infiammatoria dell'intestino e mi ha mandata dal nutrizionista per dimagrire, e ha detto che non ho nulla, tutto nella mia testa...per anni il pensiero della penetrazione mi faceva paura, sentivo l'imboccatura della vagina dolorante e chiusa, poi qualche mese fa ho avuto dei rapporti e s'è scatenato tutto questo...forse è vulvodinia proprio...speriamo di no :S: non riesco neanche a stare seduta in macchina in questi giorni, mi fa male tutto, sarà il nervo del pudendo, l'importante è capire, spero di arrivare presto da Pesce.

Re: Vi chiedo un vostro consiglio per risolvere evitando err

Messaggioda Rosanna » sab set 18, 2010 3:44 pm

L'importante è essere arrivata finalmente alla diagnosi (sempre che la mia ipotesi sia giusto, ovvio) e quindi ad una terapia mirata. Dopo tanti anni non sarà questo mesetto a far la differenza. Oramai sei sulla strada giusta.
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: Vi chiedo un vostro consiglio per risolvere evitando err

Messaggioda Stephanie » sab set 18, 2010 5:42 pm

Grazie Rosanna, sei speciale! Non vedo l'ora di chiarisca tutto.

Ho messo la crema D-Mannosio, nel pomeriggio erano ripresi i dolori forti alla vulva, al clitoride, il peso alla vescica, con la crema s'è placato un bel po', ora vado a cercare anche la crema Arnica Compositum delle Heel. Mio cugino è ginecologo, non mi ha vista perché abita lontano, ma al telefono mi ha detto che per una pelle così arrossata posso provare pure la crema Vea Zinco.

Baci

Re: Vi chiedo un vostro consiglio per risolvere evitando err

Messaggioda Rosanna » sab set 18, 2010 5:49 pm

Non riempirti di roba. Se vedi che una la tolleri e ti dà anche il minimo beneficio, punta su quella e continua.
Io la vea zinco te la sconsiglio (i miei consigli si basano sull'esperienza di più di 900 donne).
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: Vi chiedo un vostro consiglio per risolvere evitando err

Messaggioda Stephanie » sab set 18, 2010 6:53 pm

Sì sì, faccio così, il mannosio crema mi ha dato un po' di sollievo, sono riuscita a sedermi in macchina e a camminare, se dovesse tornare il dolore estremo riuso solo quella. Una cosa che funziona non va cambiata. In farmacia non avevano l'Arnica Compositum Heel ma quella della Oti, non l'ho presa. Chissà se l'Arnica Compositum Heel può aiutare per il dolore, assumendola per bocca, qualcuna ha mai provato?

Re: Vi chiedo un vostro consiglio per risolvere evitando err

Messaggioda Viziatella » sab set 18, 2010 7:17 pm

Stephanie ha scritto:Sì sì, faccio così, il mannosio crema mi ha dato un po' di sollievo, sono riuscita a sedermi in macchina e a camminare, se dovesse tornare il dolore estremo riuso solo quella. Una cosa che funziona non va cambiata. In farmacia non avevano l'Arnica Compositum Heel ma quella della Oti, non l'ho presa. Chissà se l'Arnica Compositum Heel può aiutare per il dolore, assumendola per bocca, qualcuna ha mai provato?


Ciao Stephanie :):

Io soffro di vestibolite vulvare.
Chiedevi cosa può far passare il bruciore... Di tutto quello che c'è in farmacia venduto come crema sfiammante, lenitiva o quant'altro (ne ho provate a vagoni giuro) nulla!! Dal mio punto di vista nulla. Anche gli antinfiammatori e antidolorifici sistemici non mi hanno mai fatto nulla, anche se non ho mai provato contramal e cistalgan.
Il miracolo credo non lo faccia nulla. Anni fa prima di sapere di cosa soffrivo ho provato il ghiaccio. Non provarci, è la cosa peggiore che esista. Ora invece ho provato il caldo applicato lì, ma nemmeno quello è servito.
A me tre sole cose hanno aiutato un po': D-Mannosio (le dosi, non la crema) perchè contenendo il noni qualcosa ha combinato, quantomeno ha lenito un po', LE FERIE!! (sembra incredibile ma non mi ricordavo si potesse stare così bene!!) e riempire la vasca di acqua calda per starci almeno un'ora...
Non saprei che dirti, guarda.
Ora visto l'effetto positivo credo proverò le dosi di noni...

Re: Vi chiedo un vostro consiglio per risolvere evitando err

Messaggioda Stephanie » sab set 18, 2010 7:44 pm

Ciao Viziatella :)

naggia, mi spiace che niente ti faccia stare meglio, è terribile sentirsi senza armi di difesa :o che sintomi hai?
Grazie dei consigli, non proverò il ghiaccio anche se effettivamente pensi pure a quello, di metterti per ore con la vagina e l'ano in una tazza di acqua gelata. Anche il dottor Pesce mi ha scritto dicendo che il bagno caldo è OK, chissà forse rilassa tutto il corpo e riesci almeno a decontrarre la zona, quindi il nervo pudendo (che non sapevo neanche esistesse, lo sto conoscendo in questi giorni...) e la pelle. Ho notato che se mi si alza il nervosismo, il bruciore aumenta, non è psicologico, ma sicuramente è il legame tra sistema nervoso e pelle. Dato che sto a casa, stasera riempirò l'area psicologica, questo è un periodo molto particolare per me e forse questi sintomi sono utili per buttare fuori tanto schifo e rabbia che ho sentito dentro di me PER ANNI. Tu come ti senti emotivamente? Da chi sei seguita? Il mannosio lo hai bevuto o lo hai usato anche per fare sciacqui? A me la crema ha dato un po' di sollievo, grazie al cielo. Se dovesse tornare il dolore acuto uso quella, se invece è sopportabile non metto nulla, mi lavo solo 1 volta con l'acqua, non ho cattivi odori, mi fa male pure asciugarmi con la carta per cui ho usato il phone tiepido a distanza (mentre lo facevo mi veniva sia da piangere che da ridere per la scena, per fortuna ho un carattere molto auto ironico), ora non lavoro (non potrei proprio nello stato in cui sto ora) per cui a casa sto senza slip e con le gonne, non riesco a tenerli per più di un'ora addosso, ho sempre usato solo cotone bianco, ma siccome sudo parecchio sentire questa cosa umida vicino la pelle mi irrita.
Il noni lo provai tanti anni fa per la colite, ma mi irritava, chissà ora, è un prodotto miracoloso per tante cose, pare. Se ti aiuta prova, però senti le ragazze più esperte.

Baci

Re: Vi chiedo un vostro consiglio per risolvere evitando err

Messaggioda AKU » sab set 18, 2010 8:40 pm

Cara Stephanie, riesco ad intervenire solo ora... Come già sai, la malattia, da un punto di vista energetico s'intende (perchè di qst stiamo parlando), è un campanello d'allarme che ci indica che qualcosa deve cambiare nella ns vita. Tu hai a disposizione ottimi libri che ti aiutano a capire perchè certi sintomi si sono manifestati e questo è un buon inizio. Tu e soltanto tu puoi capire come "intervenire" per guarire te stessa e se Martin Brofman è guarito da un cancro in fase terminale, penso che ognuno di noi possa compiere un miracolo su se stesso. Noi ci ammaliamo nel momento in cui viviamo le emozioni e le esperienze nel modo "sbagliato" (rabbia-rancore-paura-frustrazione-insicurezza ecc.) Anzichè superare certi ostacoli ci trinceriamo dietro essi così da rimanerne imprigionati e vivere un'esistenza di dolore e tristezza. Se in qst libri ti viene fornita la spiegazione di come reagisce il tuo corpo a qst emozioni, sai già che tipo di cambiamento devi adottare. Come fare? Io non ho la risposta a qst domanda. E' un processo di consapevolezza che soltanto tu puoi acquisire e nel momento in cui fai quel passo in più per uscire da quella frequenza vibrazionale... tutto intorno a te cambia, in positivo s'intende... e guarisci... Faccio un esempio. Tu hai chiesto di me e della mia storia che sintetizzo in breve: mi è stato perforato uretere e vescica durante un intervento in laparoscopia, da lì altro intervento (d'urgenza perchè ero già in setticemia) laparotomia (taglio all'addome di 15 cm) e riparazione dell'uretere e vescica. Porto un paio di cateteri (sì esattam un paio ovvero uno interno ed uno esterno) per un paio di mesi ed al primo controllo (come se non ne avessi passate abbastanza) mi dicono che ho un costante residuo di urina in vescica e che forse è un danno neurologico causatomi durante il primo intervento in laparoscopia. Da lì 1000 cistiti batteriche ed abatteriche scatenatesi molto probabilmente a causa dei cateterismi che ho dovuto fare per diverso tempo. In tt questo periodo (8 mesi), ho pianto, mi sono disperata, mi sono vittimizzata... poi pian pianino mi sono leccata le ferite ed ho iniziato a consapevolizzare diverse cose e solo quelle positive: da prima chi sono i veri amici (e non ringrazierò mai abbast Rosanna e tt le ragazze e moderatrici che mi hanno sostenuta con pazienza e dedizione) poi ho capito che l'atteggiamento che avevo avuto fino a quel momento non mi aiutava a guarire ed ho reagito. Non so dirti come... ma la rabbia ed il vittimismo che avevo prima per tt quello che mi era capitato si è dissolta, ho scremato le amicizie e mi sono legata sempre di più a quelle vere e così facendo ho cambiato la mia frequenza vibrazionale... infatti sono guarita!!!! :t Ebbene sì, non ho più cistiti da ben 5 mesi e sono sicura che non si ripresenteranno più! Ne ho la certezza perchè ho consapevolizzato tt ciò che di negativo avevo accumulato nei mesi successivi agli interventi e l'ho metabolizzato e superato connettendomi ad una frequenza vibratoria diversa (o più elevata se vuoi!). Questo è lo scopo della vita, superare con l'atteggiamento giusto le difficoltà. Diversamente, ci si ammala... Spero di avere scritto nella rubrica di competenza... altrimenti la frequenza vibratoria me la fa sentire Rosanna :ss :lol:
"Finchè non si è amato un animale, parte della propria anima resta assopita"

Vedere il mondo in un granello di sabbia e il cielo in un fiore di campo,
Tenere l'infinito nel palmo della tua mano e l'eternità in un'ora.
William Blake

Re: Vi chiedo un vostro consiglio per risolvere evitando err

Messaggioda Rosanna » sab set 18, 2010 8:58 pm

Altro che vibrazioni negative ( :ss )
Aku: :flower:
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.


PrecedenteProssimo

Torna a Archivio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 26 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214