Dai "fantastici" anni '90... ecco a voi la mia epopea!

L'archivio delle storie personali

Dai "fantastici" anni '90... ecco a voi la mia epopea!

Messaggioda Dany79 » dom ago 08, 2010 4:05 pm

Buon pomeriggio a tutte!!!
Dopo tanto tempo mi decido anch'io a trascrivere qua la mia bella storiella di candide-cistiti e chi + ne ha + ne metta!
La mia vicenda inizia nel lontano 1996-97, quando per problemi di ciclo mestruale (non avevo il ciclo da un pò di mesi), una ginecologa decise di darmi la pillola: si era infatti visto,dopo vari accertamenti (tra cui i costosi dosaggi ormonali) che soffrivo di ovaio policistico. Con la pillola... appare la mia prima candida! e mi viene in un modo forte, violento e davvero difficile da gestire. Ricordo ancora che la dott.ssa di allora inizialm. mi diede degli ovuli di Bergamon ed io, dopo la prima somministaz. ,stavo messa ancora peggio e la chiamai piangendo dai bruciori ed in preda ad uno sconforto mai provato prima.Successivam. mi diede degli antimicotici , e come potete immaginare, tutto passò. La candida cominciò poi a ripresentarsi ogni tanto, poi sempre + di frequente... poi,sono iniziate anche le cistititi. Le cistitit mi venivano/vengono soprattutto (ma non solo) dopo il rapporto sessuale ed anche qua tra l'insorgenza dell'infezione e il suo sviluppo passa davvero molto poco: in 1 ora ho già una sintomatologia insopportabile, un tenesmo vescicale allucinante che non passa con niente e talvolta il dolore si propaga a livello renale. Per la cistite ho preso antibiotici su antibiotici come molte di voi (se non tutte mesà!) e non potevo aspettare di fare un'urinocoltura tanto i sintomi erano/sono forti e veloci nel progredire...poi col tempo sono anche diventata iperansiosa e pochissimo tollerante ,l'ammetto...vado subito in panico :oops:
Nel corso degli anni ho ovviamente cambiato ginecologo + e + volte, fino ad approdare a quello che mi ha rovinata definitivamente..
Mi ha somm.to di tutto per risolvere una micosi che avevo da mesi e mesi:ovuli (Dafnegin,Cleocin,Trosyd,Flagyl), farmaci per os (Azitrocin,Flagyl cp,Sporanox ...) creme,lavande ecc. ecc. e alla fine, testuali parole, mi disse "io non so più che darti, ormai andiamo per tentativi"!?! :shock: ...e mi dette il Trimonase(tinidazolo) x os :4 compresse la sera una sola volta !!! ovviamente mi sono sentita male...Tutto è compreso in un periodo che va dal 2002 all'inizio del 2004. Mi sono scordata di dirvi che in tutto ciò continuavo ad assumere la pillola in quanto quest'ultimo "dottore" era convinto che dovessi prenderla senza interruzione finchè non avessi voluto figli: disse "io la penso così, se a lei non va bene può anche cambiare ginecologo"... ed io come una stupida continuai a darle credito :muro: .
A Giugno 2004 mi decido (alleluia!!!) a ricambiare ginecologo, e trovo una dott.ssa che, dopo aver sentito la mia storia, mi dice che non posso fare una cura contro la candida, sperando che faccia effetto, se prima non interrompo l'anticoncezionale per via orale !?! io resto a bocca aperta, me ne vado via scettica con la solita prescrizione di ovuli antimicotici (Meclon),Sporanox e lavande già provata in passato... ed invece, senza la pillola, la cura fa effetto!!! :wow: dopo mesi di calvario sono felicissima ... e decido di non assumere mai più la pillola (e qua ce sta un "ALLELUIA" ancora+ grosso eh???)
All'interno di questo quadro già di per sè tristo (scritto proprio con la "o" di "ommammamiachesbattimentimentoecheviacrucismetoccasopportà"!),a Marzo 2001 subisco un intervento d'urgenza al S. Eugenio per emoperitoneo dovuto alla rottura di un follicolo ovarico sinistro.Praticamente era un Sabato sera, ero a casa col mio fidanzato di allora, e dopo un rapporto inizio a stare male: accusavo forti dolori addominali e se mi alzavo in piedi dopo poco mi si scuriva tutto e avevo la netta sensazione che stavo x perdere i sensi. Subisco una laparotomia mediana che mi lascia una cicatrice bella evidente sull'addome e mi vengono tolti 800ml di sangue riversatosi appunto in sede peritoneale...torno a casa col ferro sotto i piedi,il tipico affanno dovuto all'emoglobina bassa e praticamente non sto in piedi... ma mi rimetto!
Passano gli anni e la candida e la cistite non mi abbandonano mai, sono sempre più frequenti, sempre più difficilmente curabili. Spesso in seguito ai rapporti o alla visita ginecologica mi si forma un taglietto a livello della forchetta, e tutto mi si riscatena velocemente: candida a go-go ed io che non so ormai più come fare...
C'è stata un'estate in cui ho avuto di tutto: candida,emorroidi, herpes genitale ( credo fosse herpes perchè avevo delle vescichette che mi bruciavano pazzamente... dico credo perchè la ginecologa del consultorio, unica figura reperibile in Agosto, non seppe farmi una diagnosi, disse solo "queste sono lesioni da grattamento" ed io "ma guardi che non mi sono grattata" e lei non mi rispose nulla...).Sempre nel 2001, ad Ottobre per la precisione, ho subito una vaporizzazione cervicale per condiloma al Regina Elena ( I.F.O.): che anno fortunato!
In tutto questo frangente i rapporti sono diventati sempre più difficili, ansiogeni, ogni volta o mi si scatenava la candida o la cistite o entrambi,oppure mi si formava il famoso taglietto e di lì a breve stavo da capo a 12. Dopo i rapporti inoltre avevo spesso gonfiore e arrossamento importante... e lo sconforto era sempre presente.
Altro dato importante(ho letto che anche alcune di voi ne soffrono o l'hanno accusato): soprattutto durante i rapporti,ma anche a prescindere, spesso mi viene come un dolore profondo a livello del basso addome, un dolore che da lì insorge e poi si propaga fino alla zona anale, aumentando d'intensità tanto da farmi impallidire e che scompare solo dopo assunzione di un'antidolorifico. Ho sempre pensato che potesse essere o il mio colon oppure anche la zona "toccata" nell'intervento del 2001 dove si sono sviluppati fasci di nervi in sovra+ ...adesso penso invece che possa essere la muscolatura pelvica(vedi vestibolite :cry: ).
Nel 2008 mi sono sposata (con un altro! non con quello dei tempi dell'intervento!), stesse condizioni di sempre a livello genitale, tanto che penso che non riuscirò mai ad avere un figlio/a. Grazie a Dio, su un forum di donne sofferenti di candida al mio livello, trovo una cura a base di yogurt intravaginale e lavande con tea tree oil (è la cura di armatorama in pratica ) ed in più faccio la scoperta del mannosio. Decido di tentare ancora una volta e... miracolo! dopo altri ennesimi mesi di infezione che non passa con nulla, il tea tree oil sembra fare il miracolo: sembro rinata e guarita definitivamente. Siamo all'incirca a fine 2008. Con mio marito cerchiamo di avere un bambino, non ho ricadute e mi sembra di vivere un sogno,NON CI CREDO. A marzo 2009 rimango incinta e a Dicembre 2010 nasce Beatrice. Durante la gravidanza un unico tentativo di rapporto mi ha reinfiammato tutta la zona, io credevo fosse candida,non so,so solo che riprovai con lo yogurt ed il tea tree ma niente... anche successivam. al parto ritentai nello stesso modo (magari gli ormoni della gravidanza rinforzavano i miceti pensai!) ma niente:anche questa cura non mi fa più effetto...magari neanche è candida penso adesso...
Mi incaponisco sulla candidosi cmq e facendo ricerche in internet trovo il sito di un naturopata (Manfredini) che cura le micosi con prodotti naturali,leggo di donne che grazie a lui ne sono uscite (le contatto anche via mail) ... e ridecido di tentare (dimenticavo: prima di ciò sono stata anche da una omeopata, cura di 3 mesi con gocce varie e creme che non riuscivo ad usare...bhe, comunque nulla di buono,altri soldi spesi inutilmente).La cura di Manfredini l'ho interrotta da circa una settimana vedendo che la crema che applicavo ormai da 3 mesi (Azul) iniziava a darmi dei fastidi, che avevo perdite maleodoranti e che ormai ero in stand-by da tempo: inizialmente devo dire che in effetti il prurito m'è passato, sono riuscita a rimettermi gli slip che neanche sopportavo più... però più in là di questo non sono andata.
Ho fatto i tamponi vaginali qualche giorno fa in un centro privato ad Acilia perchè ho pensato che magari potrei vederci più chiaro in questa situazione...ma non so, non mi fido molto dei tamponi, spesso non rilevano nulla quando io invece sono sintomatica! Ho contattato anche Pesce via mail e appena avrò una risposta sul prendere o meno appuntamento con lui mi adopererò in tal senso: magari mi tira fuori da sta situazione annosa e logorante!ho letto che ne parlate egregiamente... quando a mio marito ho parlato delle manipolazioni che fa lui stesso m'ha detto"ma non è che è un pervertito?!?" :shock: ...ah!ah! :cavoli:
Col mio boy praticamente non ho rapporti da più di 1 anno (quasi da quando sono rimasta incinta in pratica) e spesso il morale mi va giù,giù... mi sento una donna a metà... a volte anche solo 1/3 di donna! :hurted:
Attualmente ho ancora delle perdite ma non abbondantissime, inoltre ho come delle escoriazioni, sembra come pelle ustionata, all'interno delle vagina... penso tutto ciò si sia "formato" durante la gravidanza, ed ancora ce l'ho.
Dimenticavo: la sfiga ha voluto che con la gravidanza mi si sia formata come una ciste, un polipetto, a livello uterino (sicuramente x effetto degli ormoni) da tenere sotto controllo,ed in +, tanto x tenerci sempre in allemento, col parto mi si era formata anche una ciste alla ghiandola del Bartolini... quest'ultima x fortuna è scomparsa da sè(già mi vedevo iniziare un'altra via crucis parallela :( ...).

Bhe, mi pare di aver detto tutto... sono ammessa nel club??? quanti...trigger-points mi date?!? ... :risatona:

Re: Dai "fantastici" anni '90... ecco a voi la mia epopea!

Messaggioda dolcebimba » dom ago 08, 2010 9:52 pm

ti do' solo il benvenuto attendendo che qualcuna piu veterana ti risponda presto
mi dispiace per tutto quello che hai passato :potpot:
ti sono vicina e spero che anche tu riesca a trovare la strada verso la guarigione
La mente mette i limiti, il cuore li spezza........

Re: Dai "fantastici" anni '90... ecco a voi la mia epopea!

Messaggioda Rosanna » dom ago 08, 2010 10:21 pm

Dany79 ha scritto:torno a casa col ferro sotto i piedi,il tipico affanno dovuto all'emoglobina bassa e praticamente non sto in piedi... ma mi rimetto!

Anche io! Uguale uguale! Solo che per me era stata una gravidanza extrauterina fermata nella tuba e crescendo l'embrione ha rotto la tuba provocandomi un emoperitoneo. Stessi dolori addominali come te, stesso intervento in laparotomia d'urgenza, stessa quantità di sangue perso (8 di emoglobina alla fine dell'intervento), stesso affanno appenami alzavo in piedi, stessa ripresa lentissima post intervento in attesa di riacquisire il ferro perso.
Dany79 ha scritto:C'è stata un'estate in cui ho avuto di tutto: candida,emorroidi, herpes genitale ( credo fosse herpes

Sarebbe importante sapere se effettivamente hai avuto infezione da Herpes genitalis. Io farei gli esami appositi per vedere se hai gli anticorpi.
Dany79 ha scritto:Ottobre per la precisione, ho subito una vaporizzazione cervicale per condiloma al Regina Elena ( I.F.O.): che anno fortunato!

Come peggiorare ulteriormente la situazione genitale!
Dany79 ha scritto:adesso penso invece che possa essere la muscolatura pelvica(vedi vestibolite :cry: ).

Vestibolite non è = a contrattura. Sono 2 cose diverse, benchè strettamente connesse. E' possibile cmq che tu le abbia entrambe (dai sintomi che descrivi), ma Pesce sicuramente fa al caso tuo e ti aiuterà.
Dany79 ha scritto:non mi fido molto dei tamponi, spesso non rilevano nulla quando io invece sono sintomatica!

:n Il discorso è proprio l'opposto e sembra che tu faccia proprio fatica ad accettarlo! Tu non ti fidi dei tamponi perchè spesso sono negativi nonostante i sintomi e immagino che muori dalla voglia di leggere una qualsiasi positività su quei referti. In realtà proprio se avessi un referto positivo non dovresti prenderlo in considerazione! Il tuo problema infatti non è l'infezione, ma l'infiammazione che è indipendente dalla presenza di agenti batterici o micotici. L'eventuale presenza di microrganismi patogeni è solo una conseguenza dell'infiammazione (vestibolite) e della contrattura muscolare ed il curare il problema con antimicotici o antibiotici non fa altro che peggiorare l'infiammazione. Il problema è proprio il fatto che tu finora hai sempre lottato contro il nemico sbagliato (i patogeni) lasciando libero il responsabile (l'infiammazione e la neuropatia).
Hai letto l'articolo sulla vestibolite nel sito e quello sul dolore acuto e cronico?
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: Dai "fantastici" anni '90... ecco a voi la mia epopea!

Messaggioda Viv. » dom ago 08, 2010 10:37 pm

Ciao Dany!
Dai retta a Rosanna: è ora di cambiare prospettiva. Hai già fatto dei passi avanti seguendo questo nuovo modo di prendersi cura del proprio corpo: dai fiducia alle informazioni che trovi qui e vedrai che ne uscirai.
Pur non essendo particolarmente ferrata in materia di vestibolite persino a me sembra evidente che ormai i tuoi problemi hanno poco a che fare con batteri e altri microorganismi patogeni.
Sicuramente Pesce fa al caso tuo: sbrigati a prenotare una visita. E mi raccomando leggi molto il forum, soprattutto le storie di ragazze che parlano di vestibolite e patologie affini. :welcome:
Ahi voglia a metter rhum... nù strunz n'addivventa mai babà!

Forse per qualcuno rimarrà il dilemma ma, per quel che ci riguarda, noi speriamo che sia femmina

Re: Dai "fantastici" anni '90... ecco a voi la mia epopea!

Messaggioda Rosanna » dom ago 08, 2010 11:02 pm

E a questo proposito ti invito a leggere questa significativa testimonianza che ha appena lasciato Sissy:
viewtopic.php?f=175&p=55874#p55866
Ricalca molto il tuo percorso.
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: Dai "fantastici" anni '90... ecco a voi la mia epopea!

Messaggioda Frens » lun ago 09, 2010 3:39 pm

ciao e benvenuta nel forum, concordo con Rosanna e Viv

Re: Dai "fantastici" anni '90... ecco a voi la mia epopea!

Messaggioda Dany79 » ven ago 13, 2010 11:10 pm

Buonasera ragazze! grazie del benvenuto :baci: purtroppo non posso essere presente quanto vorrei perchè c'è Bea che mi succhia tutto il tempo e le energie, ed io vorrei proprio avere modo di stare a leggere un sacco di cose,di informarmi... :cry: ... vabbè, magari piano piano e col vostro aiuto...
Comunque bando alle ciance: ho ritirasto oggi i risultati di pap-test e tamponi vaginali...TUTTO NEGATIVO! l'unica cosa che mi ha un pò fatto pensare sono le diciture "flora mista" e "flogosi lieve"scritte nella parte della valutazione microbiologica del pap-test, in quanto avevo letto qua,nella parte dove c'è un approfondim. sulle vaginiti da aerobi che un'infezione da aerobi appunto può essere così definita (anche se è una classificazione ormai superata).
Voi che ne pensate?
Altra new...ho preso appuntam. con :fish: !!! ci vado il 6 Settembre alle 9:30 a Villa Mafalda ! intanto gli ho anche scritto un'altra mail x riferirle i risultati dei tamponi come lui m'aveva detto di fare (aspetto la risp. :fifi: ...). Mammamia ragazze! magari mi risolvesse qualcosa! praticam. è da quando sono rimasta incinta ormai che non sto + bene...spero che almeno x quando rientrerò a lavoro avrò iniziato ad avere dei miglioram. o cmq di aver capito di aver preso la strada giusta ...
Domani mesà che mi arriva il ciclo... mò me s'è pure arrossata ( e mi da fastidio) tutta la pelle del sedere :oops: CHE PALLEEEEEEE!!!!!!!!! poi a pensà de mette gli assorbenti già me irrito (anche se sono di cotone dopo i primi 2 gg non li sopporto +... ho letto della moon cup - si scrive così vero?!? - ma non avrei il coraggio! se poi mi microlacero x metterla??? :? no,no! lasciamo perdere !).

Ros ah!ah! :D no,non morivo dalla voglia di leggere un risultato positivo del tampone, forse in passato si, x sapere cos'avessi, ma ora che ho letto della vestibolite, dell'infiammazione cronica che facilita le infez. ma non vuol dire infez. presente ecc.ecc. no, ora non morivo dalla voglia di un positivo anzi! magari questo risultato mi da ancora + la speranza di aver iniz. a capire cos'ho e che :fish: sia il medico giusto x aiutarmi! x la vaporizzaz. sempre qua ho letto che in realtà peggiora le cose solitam... ma allora non lo sapevo ... :cry:
La testimonianza di Sissy è stata molto interessante sai? mesà che anch'io devo ricominciare con l'assunzione di fermenti, lattoferrina e yogurt intravaginale... x quest'ultimo mi adopererò appena finito il ciclo e vi dirò che effetto ne ho tratto e se m'ha dato beneficio (l'ultima volta che l'ho riusato non m'aveva aiutato :( ...però devo ritentare,devo fare un'altra prova dato che in passato m'ha aiutata).

Per stasera vi do la buonanotte che tanto dormirò pochissimo (Bea sta mettendo i dentini superiori) perciò meglio che vada a letto prima possibile :zzz: ... e già è tardi x me :cavoli: !

un bacione a tutte :love1:

Re: Dai "fantastici" anni '90... ecco a voi la mia epopea!

Messaggioda clio77 » sab ago 14, 2010 12:48 pm

hey romana, ciao!! Ascolta, flogosi lieve e flora mista indicano semplicemente uno squilibrio del tuo ecosistema vaginale che si ripristinerà con i ns suggerimenti senza problemi. Da' un'occhiata anche alla mia storia, con calma. Perfetto x l'appto con Pesce. Ti consiglio anche di fare un salto sul mio forum. Ciauuu :welcome:

Re: Dai "fantastici" anni '90... ecco a voi la mia epopea!

Messaggioda Rosanna » sab ago 14, 2010 3:53 pm

Esatto! Vai con i fermenti e vedrai che anche quella lieve flogosi passerà senza problemi.
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: Dai "fantastici" anni '90... ecco a voi la mia epopea!

Messaggioda Dany79 » mar ago 17, 2010 11:46 am

Eccomi di nuovo (non so x quanto...sigh :cry: ... oggi mio marito fa pomeriggio e notte e domani notte.. E BEA CHE ALMENO LA SERA S'ADDORMENTAVA SUBITO - ed io potevo stare al pc in santa pace ! - ADESSO SONO 3 GG CHE NEANCHE QUELLO!!! UN TEATRO FINO ALLE 23... se va bene.. sennò pure di + :( ...CHE PALLEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!! :muro: ).
Ciao Clio ! ma qual'è il tuo forum? intendi nella tua storia pesonale? cmq grazie del consiglio e di avermi detto cosa ne pensi della dicitura"flora mista"!già mi sento + rilassata :): appena posso cerco di andare a leggere la tua storia :baci:

A proposito di forum: m'ero scordata di dirvi che mi sono iscritta anche a svv ma... è una bolgia!!! non ci capisco un tubo !?! :S: non ci sono sezioni, è tutto un fare domande e dare risposte di continuo, a mitraglia, e se cerchi una cosa con la funzione "cerca" prima che la trovi passano anni :shock: ...bho...forse sono io che non ho capito come consultarlo :| ...

Ros ok, vado di fermenti :) ... x ora stavo finendo quelli che avevo preso da Manfredini (ovviam. x il resto la cura l'ho interrotta, ma i fermenti sono fermenti cmq no? contengono saccharomyces boulardi,lactobacillus plantarum,bifidobacterium longum,enterococcus faecium,lactobacillus rhamnosus. Li prendo 1 capsula prima di colazione e 1 prima di cena). Appena finiti vado di candidep (ce l'ho una scatola in frigo), poi pensavo ,finiti anche questi, ai vls#3 che so molto buoni.

Devo andare a rileggere la sezione su "candidep-elleffe" :book: ... volevo rifare così... magari al'elleffe abbino man mano fermenti diversi... :roll:

Vi saluto care, vado a riscaldare la pappa alla piccoletta... a presto presto spero!!! :flower:

Re: Dai "fantastici" anni '90... ecco a voi la mia epopea!

Messaggioda Frens » mar ago 17, 2010 1:54 pm

ciao cara, nemmeno io mi trovo su svv, infatti quando ci vado, non mi collego al sito ma alla mia casella mail, da lì leggo tutto.

il forum di clio è questo http://vestibolitepuntoinfo.freeforumzone.leonardo.it/

Re: Dai "fantastici" anni '90... ecco a voi la mia epopea!

Messaggioda clio77 » mar ago 17, 2010 1:54 pm

Dany79 ha scritto:Ciao Clio ! ma qual'è il tuo forum?

vai in vulvodinia lì c'è l'indirizzo del mio forum
Dany79 ha scritto:di avermi detto cosa ne pensi della dicitura"flora mista"!

non è un mio pensiero, è così ;)
Dany79 ha scritto:mi sono iscritta anche a svv ma... è una bolgia!!!

:lol: evita accuratamente e vai sul mio!!!!Ciao :lol:

Re: Dai "fantastici" anni '90... ecco a voi la mia epopea!

Messaggioda clio77 » mar ago 17, 2010 1:55 pm

Frens ha scritto:ciao cara, nemmeno io mi trovo su svv, infatti quando ci vado, non mi collego al sito ma alla mia casella mail, da lì leggo tutto.

il forum di clio è questo http://vestibolitepuntoinfo.freeforumzone.leonardo.it/

grazie teso' :love1:

Re: Dai "fantastici" anni '90... ecco a voi la mia epopea!

Messaggioda Rosanna » mar ago 17, 2010 1:56 pm

Il forum di Clio è questo:
http://vestibolitepuntoinfo.freeforumzone.leonardo.it
E' molto meglio organizzato rispetto a svv! ;)
I fermenti di Manfredini vanno benino. Nel senso che quegli enterococcus faecium non mi piacciono per niente. Spesso infatti sono proprioi responsabili di molte cistiti (vedi Lorella proprio in questi giorni).
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: Dai "fantastici" anni '90... ecco a voi la mia epopea!

Messaggioda Rosanna » mar ago 17, 2010 1:57 pm

Che sincronia tutte e 3!! :D
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: Dai "fantastici" anni '90... ecco a voi la mia epopea!

Messaggioda clio77 » mar ago 17, 2010 1:58 pm

:wow: :coool: :coool:

Re: Dai "fantastici" anni '90... ecco a voi la mia epopea!

Messaggioda Dany79 » mar ago 17, 2010 2:39 pm

Grazie bellezze! :flower: appena Bea mi da tregua (se me la da ! :S: ) vado sul forum di Clio ! ...
... sicuramente sarà + comprensibile dell'altro!!! ... ora ce l'ho in braccio e vuole toccare la tastiera così fa qualche casino :cavoli: ! ... a dopo se possibile :roll:

Re: Dai "fantastici" anni '90... ecco a voi la mia epopea!

Messaggioda Viv. » mar ago 17, 2010 2:45 pm

Come tipo di organizzazione ricorda questo forum quindi ti troverai bene.
Ahi voglia a metter rhum... nù strunz n'addivventa mai babà!

Forse per qualcuno rimarrà il dilemma ma, per quel che ci riguarda, noi speriamo che sia femmina

Re: Dai "fantastici" anni '90... ecco a voi la mia epopea!

Messaggioda sildav1 » mar ago 17, 2010 9:31 pm

Ciao Dany!
Benvenuta! :flower: ..Sei capitata nel posto giusto! Tutte le girls sono dei tesori!.. :friend: ..mi hanno dato un conforto pazzesco!
1 bacio e buona lettura!! :baci:

Re: Dai "fantastici" anni '90... ecco a voi la mia epopea!

Messaggioda Dany79 » mer set 13, 2017 11:11 am

Ciao a tutte ragazze! !!quanto tempo è passato dall' ultima volta che ho scritto.Chiedo scusa x la mia sparizione,ma quando scrissi poco dopo rimasi nuovamente incinta e con due bambini piccoli piccoli non mi sono più dedicata a me stessa,e ora ne sto pagando lo scotto. Per anni mi sono "drogata"con acqua e limone,ogni volta che sentivo la cistite ripresentarsi giu di acqua e limone...e sono riuscita a tirare avanti,sempre senza antibiotici (ma anche senza esami urine).Ad agosto scorso mia mamma è stata malissimo e in concomitanza con ciò mi son venute le emorroidi,ne avevo già sofferto ma tiuscivo a venirne fuori,ora invece non mi hanno più lasciata :-:::: . Sono anche andata da un chirurgo che effettua la tecnica Longo ma ha detto che non sono così grave da operare,e così vado avanti col tenesmo rettale da più di un anno.A luglio di quest'anno si aggiunge una bella vaginite :cry:: vado ad un concerto con mio marito e decido (maledetta me)di mettermi uno slip nuovo,è cotone e bianco ma un po strettino.Sto in piedi ore a sentire musica e quando torno a casa già sento che qualcosa là sotto è cambiato: mi viene il panico,mi sembra di essere tornata ad anni addietro quando non sapevo dove mettere le mani x venirne fuori e stavo ore ed ore al pc a cercare cure alternative perché quelle "convenzionali" non mi risolvono più nulla.Sotto mi sento gonfia,prurito,perdite.Anche stavolta vado avanti,cerco di sopravvivere riempiendomi di crema di calendula.Passo le ferie col morale a terra ma stringo i denti .Faccio tamponi x candida,tricomonas,germi comuni e qualcosa che ora non ricordo: tutto negativo.Ora però arriva il peggio :mercoledì scorso,fase post ciclo ,mi alzo la mattina di scatto...ed ecco di nuovo una fitta al basso ventre tipica delle mie cistiti! Mi comincio a ridrogare di acqua e limone,stavolta faccio esame urine con urinocoltura ma non ne esce niente.Comtinuo x un po col solito limone,bevo litri di acqua,poi piombo nel baratro...non passa niente ...Ricomincio a studiare questo forum ,ordino stick urine,antinfiammatorio,daily e puro,rifacci o esame urine(ancora non pronto).provo anche utistop perché quello che mi devasta psicologicamente è il tenesmo vescicale sempre sempre presente,ma lo assumo un solo giorno perché la notte stessa dopo averlo assunto il tenesmo addirittura mi sveglia e non dormo più x tutta la notte in preda a questa pesantezza lancinante:sono terrorizzata.Ieri ho fatto syick urine:ph 7, niente nitriti e leucociti presenti (colore abbastanza accesso,)Ok,cistite abatterica...me lo sentivo.Rifaccio stick stamattina,tutto uguale tranne che i leucociti che sembrano spariti,ma forse può essere che l' urina fosse troppo diluita? Io nel frattempo sono andata davvero fuori di testa,mio marito si sta spaventando perché non mi riconosce più,e anch'io non mi riconosco più.Non so che fare,come agire x venirne fuori,questo tenesmo mi imprigiona la mente,sto sempre là con la testa,mi sento depressa,la mattina non voglio alzarmi dal letto e nom vedo l' ora di andare a dormire .Ho preso appuntamento con pesce ma me l' ha dato x novembre! E io intanto che faccio? Mi ricovereranno in psichiatria di questo passo...mi sento tanto tanto stupida e debole a non riuscire a non pensare ad altro che a questo disturbo ma è come un mostro che mi comanda la mente! Sento davvero che sto impazzendo ragazze,ditemi qualcosa!!ieri sera ho iniziato ad assumere antinfiammatorio e daily,stamattina flogo e più tardi riprendo due di daily:che dite?aiutatemi vi prego,sto impazzendo,mi viene solo e sempre da piangere...grazie x avermi ascoltata.


Prossimo

Torna a Archivio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 43 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214