Pagina 1 di 1

Ciao da Lucia

MessaggioInviato: gio mar 25, 2010 4:14 pm
da lucia1376
Ciao a tutte,
finalmente sono approdata a questo forum, spero mi possiate dare una mano.
Ecco la mia storia:
Inizio a soffrire di cistite a 19 anni, di solito dopo i rapporti. Per anni prendo un monuril ogni volta sento insorgere i sintomi...ovviamente ad un certo punto si scatena una candida, e lì altri medicinali, finchè nel 2005, inizio a curarmi con l'omepatia e gli episodi di cistite si diradano notevolmente.Tutto ciò fino a sembre scorso, quando dopo un'anno molto stressante sia per me che per mio marito, inizio ad avere episodi dopo ogni rapporto. Un paio di mesi fa scopro questo forum ed il mannosio, compro anche lubrigyn. Inizio a prendere una dose al giorno. Diciamo che dopo i rapporti non ho veri episodi, ma solo dei fastidi. Tutto ciò fino a sabato, quando dopo un rapporto inizio ad avere dolori. Ho preso più o meno 5 dosi di mannosio al giorno, ho bevuto litri di tisane alla malva, acqua e limone ed anche succo di mirtillo. Ieri sembrava andare per il meglio, ma oggi è tornato il bruciore, troppo intenso ed io provata da questi giorni di continui dolori, anche se in quel momento erano genstibili, ho preso un monuril, ora sto aspettando che faccia effetto. Dove ho sbagliato? Era troppo presto sperare che il mannosio mi risolvesse la situazione da solo? Lunedì ho fatto un'urinocoltura che indicava la presenza di Escerichia coli cc/ml 1000000.
Grazie a chi vorrà rispondermi. Grazie a Rosanna per aver creato il forum.
Ciao Lucia

Re: Ciao da Lucia

MessaggioInviato: gio mar 25, 2010 4:47 pm
da lucia1376
Il monuril non sta facendo effetto....ho un bruciore tremendo. Che faccio?

Re: Ciao da Lucia

MessaggioInviato: gio mar 25, 2010 6:07 pm
da Rosanna
Benvenuta.
Hai sbagliato nel prendere il succo di mirtillo e il limone. L'ambiente acido annulla l'efficacia del mannosio.
Inoltre irrita le pareti vescicali già infiammate dall'infezione e ciò peggiora i sintomi.
Ora quindi elimina mirtillo e limone e vai con 5-6 dosi di D-Mannosio al giorno. Aggiungi anche del bicarbonato di sodio alla dose della sera e passata la fase acuta continua per almeno un mese con 3 dosi al giorno per scongiurare altre recidive.
Inoltre applica fermenti lattici vaginali o sotto forma di compresse vaginali oppure yogurt naturale da inserire con siringa in vagina, così eviterai la candida da monuril e ripristinerai la flora batterica vaginale, che mi sembra tu non l'abbia considerata in questi mesi da quanto scrivi. Hai preso 3 dosi di D-Mannosio nelle 24 ore dopo i rapporti sessuali? Sono importantissime!

Re: Ciao da Lucia

MessaggioInviato: gio mar 25, 2010 6:29 pm
da lucia1376
Grazie per la risposta Rosanna,
seguirò sicuramente tutti i tuoi consigli, in effetti avevo quache dubbio sul mirtillo...ma devo dire non sul succo di limone, poichè avevo letto che è un'alcalinizzante, comunque lo eliminerò ugualmente. Non ho fatto cenno alla candida perchè non ne soffrò più dalla cura omeopatica fatta 5 anni fa, ma ora che mi ci hai fatto pensare è meglio non rischiare!
Grazie ancora....ciao!

Re: Ciao da Lucia

MessaggioInviato: gio mar 25, 2010 6:32 pm
da mommimimi
:welcome: ciao carissima vedrai che troverai tanto giovamento con D-Mannosio pero' devi essere costante e prendere piu' dosi a finche' faccia effetto!!! mi raccomando il bicarbonato per i bruciori e' una mano santa!!! :baci: :baci:

Re: Ciao da Lucia

MessaggioInviato: gio mar 25, 2010 7:57 pm
da Rosanna
Il limone è alcalinizzante una volta che viene metabolizzato, ma finchè è nello stomaco e nell'intestino resta acido e annulla l'effetto del mannosio.