IL DIARIO DELLA SISSA - una vacanza senza cistite ! (pag5)

L'archivio delle storie personali

Re: IL DIARIO DELLA SISSA - per FLO !

Messaggioda sissa » sab mag 19, 2018 7:53 am

cara Flo,
scusa se non ti ho risposto prima. Ero certa di averlo fatto ...ma forse invece di cliccare 'invia' ...chissà che piffero ho fatto! :S:
Ci riprovo stamattina che ho un po' di tempo, così infilo anche gli aggiornamenti e le 'riflessioni' della settimana'.
Cerco anche di tenere alto il morale della truppa ... magari faccio simpatia alla truppa 'e.coli' e diventiamo amici. Però, ragazzi ...quanto puzzano i miei amici! :bleha:

Qui intanto continua la 'modalità elastico' .... ora 'silenzio intimo siderale' ... ora sembra che qualcuno mi abbia acceso un fiammifero in uretra e giù di lì.
Tenesmo ...a volontà, soprattutto quando mi sdraio e soprattuto dopo aver applicato calore.
La rottura di P è a mille.
Tenere alto il ph con bds continua ad essere uno dei fattori che fa variare meglio e al meglio la situazione.
I farmaci semplicemente 'non li sento'...probabilmente lavorano sui tempi lunghi e solo Pesce, alla prossima visita, saprà valutare l'efficacia che hanno avuto su di me.
L'intestino va benuccio .... no lo diciamo forte sennò si emoziona!....con 2 schifosi kiwi al giorno non ho avuto episodi di stipsi nell'ultimo periodo.
Kr e stretching li facciamo...la posa del 4 la facciamo.


flo67 ha scritto:
sissa ha scritto:mi scoccio di stare tutta presa e concentrata sul 'rilassarilassarilassa' in un momento in cui vorrei/dovrei essere invece libera di staccare il cervello

Anche a me capitava. Poi non so in quale preciso momento ( :lol: ) ho cominciato a pensare di abbandonarmi totalmente senza stare attenta ai particolari, perché il pensiero di fare, mi toglieva il rilassamento. Non ho più pensato "di dover fare", ma di fidarmi di lui e lasciar fare ed è andata meglio.
Ma tu l'hai mai letto il thread sul sesso sereno?


Ho riletto un po' di cose in settimana.... però però... la sfera intima è delicata e personale. Non tutte viviamo l'intimità nello stesso modo e con lo stesso atteggiamento. I nostri rapporti coi nostri partner e coi nostri corpi sono tutti diversi. In linea di principio i suggerimenti sono saggi, intelligenti e condivisibili, ma trovare la giusta 'formula' da applicare a stessi non è cosa semplice. Aggiungo che la terapista mi ha leggermente 'cazziato' per il rapporto che ho avuto. Con la neuropatia in atto, secondo lei, tutto quello che 'stuzzica' è da evitare.

flo67 ha scritto:In linea di massima gli automassaggi consigliati qui sul forum, non dovrebbero inficiare minimamente sul lavoro del terapista, anzi lo aiuterebbero.


Non mi ha detto che 'inificiano'. Mi ha detto che alcuni sono proprio 'sbagliati' ....che dire...ogni medico ha il suo approccio, credo.
:shock:

flo67 ha scritto:
sissa ha scritto:Se faccio kr prima ....perdo urina ...è normale?

Se c'è una contrattura, si, è normale.
Il mio consiglio è fare kegel reverse quando ti sei già seduta sul water, e alzarti subito appena finisce la minzione spontanea. Se ti scappa di nuovo (dopo poco) perché continui a rilassare, tu non devi assecondare subito lo stimolo altrimenti si crea un giro vizioso da cui poi devi liberarti. Invece cerca di pensare ad altro e una volta raggiunto uno stimolo bello pieno (quindi aspetta sempre quelle due- tre ore) ripeti il rito propiziatorio: seduta, kegel reverse, pipì, ciao.


Ci proverò...ma due o tre ore mi sembrano proprio tante.

flo67 ha scritto:
sissa ha scritto:la pipì puzza oltre ogni immaginazione.

fregatene


Ti dirò che questa puzza mi fa veramente ribrezzo, da conati di vomito. Fregarsene non è automatico quando vai a fare la pipì e ti vengono i conati. :bleha:


[
flo67 ha scritto:Sissa, devi solo continuare ad oltranza mannosio+accorgimenti. ti ricordo che il mannosio puoi tranquillamente aumentarlo fino a 6-7 dosi al giorno se necessario.
Il ristagno vescicale è quella cosa che va via quando la contrattura comincia ad abbassare la cresta.
L'esercizio con le gambe a 4 lo fai? (la seduta tipo l'uomo che legge il giornale)
Quindi non demordere e continua così


E oltranza sia.
Adesso però vado in bagno a piangere ... a oltranza pure i lacrimoni.
Eh sì ... siamo onesti: va in modalità elastico anche l'umore.

Re: IL DIARIO DELLA SISSA - una vacanza senza cistite ! (pag

Messaggioda LisaBetta » sab mag 19, 2018 10:26 am

:ciao:
sissa ha scritto:in realtà c'è nel barattolone del mannosio in polvere ... in forma 'associata' ora che ci penso, l'ho sempre assunto, prima di provare i prodotti datura diretta.In forma 'singola' mai.Tu come lo prendi?

Esatto, io mi sono accorta perché pur senza aver batteri assumendo Ausilium avevo comunque dei benefici ed, analizzando le componenti, giunsi alla conclusione che poteva essere solo il noni. Ora lo prendo, come ho detto, sotto forma di capsule contenenti l'estratto secco.
Buona domenica!
:love1:

Re: IL DIARIO DELLA SISSA - una vacanza senza cistite ! (pag

Messaggioda Stefania 69 » sab mag 19, 2018 4:41 pm

Un appunto per quello che riguarda la manovra del dito:
La sua utilità consiste anche e in altissima misura ad allentare la contrattura intorno all'uretra, che ci siano batteri o meno.
Prova a farla per un tempo più limitato, una ventina di secondi o anche meno e stappa
In questo modo non dovresti avere contrazioni riflesse dovute allo sforzo di mantenere lo stimolo per 1 munuto e ricevere solo i benefici.
In pratica é come se facessi una mini calibrazione uretrale.
Mentre tieni tappato ovviamente devi tenere anche rilassato e lasciare che l'urina prema.Se il problema é la contrattura è vrramente difficile non sentire benefici

Re: IL DIARIO DELLA SISSA

Messaggioda sissa » lun mag 21, 2018 7:55 am

Cara Stefania,
grazie per il consiglio. I 60 infiniti e dolorosi secondi in effetti sono demoralizzanti. Proviamo a partire dai 20 che suggerisci.
In tanto mi sono riletta bene la sezione apposita e me la appunto qui.
viewtopic.php?f=69&t=5387

Ieri ho riprovato la manovra, due volte, facendo attenzione e cercando di 'ascoltare' bene cosa sento durante e dopo.

Il durante, beh...è doloroso.
Sento la pipì che frulla come la centrifuga della lavatrice, ma soprattutto la zona vestibolare esterna ne risente.
Dopo ....fondamentalmente sto meglio perchè libero la vescica, e grazie al cielo, il supplizio finisce.
L'urina esce senza problemi.
Nell'immediato devo dire che se l'uretra da un lato si è rilassata un po' dall'altra è come se la zona periuretrale esterna (si dice così?) e gli otturatori abbiano preso fuoco.
Poi bene per un po'.
Noto che le due pipì successive sono più 'libere' escono meglio. Come se avessi proprio l'uretra un po' più larga ....suggestione? non credo, perchè poi si ricontrae.
La sera tutto bene fino alle 22.00-22.30, sul divano a vedere un film.
Poi mi alzo, mi sposto a letto, vado a fare la pipì e via un attacco di contrattura pesissimo.
(cosa ho fatto di male? ...mi sono solo alzata dal divano! :shock: )
Mi metto a letto, respiro e faccio kr.
Mi rialzo un paio di volte perchè penso che mi scappi la pipì, macchè, solo poche gocce.
Torno a letto , respiro e faccio kr.
Mi addormento nella posizione di Gesù deposto e mi addormento.
Stamattina mi sveglio, brucicchia ancora ma ho dormito 6 ore senza svegliarmi per pisciarelle varie.
Faccio uno stick e credo che l'amico stick mi perculi.
PH > di nuovo a 5 (ma come... e la limonata di ieri sera non ha alcalinizzato? E il mannosio + bds in quantità?)
leuco > ci sono, seppur pochi.
...
ematuria e proteine > come sempre
...
colpo di scena ...niente nitriti! ....dopo 6 ore di pipì in vescica niente nitriti?

Aggiungo che, ad oggi, il punto che sento più dolente lo identifico nella zona perineale e sento gli otturatori come se fossero dei 'cicciotti' di nervi accavallati. (scusate la descrizione ruspante).

Rega, io non ci sto capendo più niente.
Non so come leggere queste differenze, se in meglio o in peggio.

...la manovra può aver ridotto così efficacemente e a tempo record il ristagno?
...ciononostante può 'stressare' la contrattura, contrattura che si riaccende nelle ore successive?
...Ma in caso di vestibulodinia, che Pesce ha ipotizzato, siamo sicure al cento per mille che la manovra non sia controindicata?

copioncollo il mi responso medico, che avevo trascritto solo sul diario di petalina:

Ipersensibilità (allodinia) di intensità medio-alta tutto l'ambito vestibolare e sul grande clitorideo allo swab test. muscoli del pavimento pelvico ipertonici, molto dolorabili alla compressione digitale, soprattutto sulla porzione periuretrale degli otturatori interni, sui piriformi e sugli adduttori. Vestibulodinia spontanea e provocata,ipertono dei muscoli pelvici con sintomi minzionali di riempimento.

grazie a chi mi risponderà! :ciao:

Re: IL DIARIO DELLA SISSA - una vacanza senza cistite ! (pag

Messaggioda signo » lun mag 21, 2018 9:33 am

Sissa ti preghiamo di non citare mai l'ultimo messaggio, in questo caso te l'ho cancellato io per non appesantire il forum. :thanks:
La manovra del dito rilassa l'uretra e ciò che spieghi capitava anche a me! Vai avanti così un paio di volte al giorno. Sissa questo freddo umido ha fatto peggiorare anche me che sono guarita. Ma quando esci sei coperta a sufficienza? Indossi le Calida o i cerotti caldi? L'automassaggio come sta andando? Sarebbe utile fare alcuni stiramento tipo manopola del motorino!

Re: IL DIARIO DELLA SISSA

Messaggioda sissa » lun mag 21, 2018 10:07 am

grazi Signo,

scusami e grazie per l'intevento !

...se dici che è normale continuo...

...freddo umido? ... qui a bologna fa già un caldo da cavarsi la pelle! :grin:

Non uso i cerotti e non uso le calida, ma seguo il 'protocollo pesce' relativamente all'applicazione del calore più a lungo possibile ... e le mie mutande sono diventate tutte tristi, bianche e di cotone! Mai usato perizoma, quasi sempre solo culotte alte perchè, già di mio, mi piace avere la pancia coperta. :):

Re: IL DIARIO DELLA SISSA - una vacanza senza cistite ! (pag

Messaggioda LisaBetta » lun mag 21, 2018 10:18 am

Sissa, usi lo scaldino a letto?
Per me è indispensabile, anche adesso che fa caldo, 15/20 minuti abbinati a stretchig… sento la differenza!
:ciao:

Re: IL DIARIO DELLA SISSA

Messaggioda sissa » lun mag 21, 2018 1:35 pm

ciao lisabetta,
sì lo sto usando tutte le sere....considera che di sera non esco quasi mai.
Torno dal lavoro e dopo cena faccio due ore di binge watching netflix sul divano, con lo scaldino.
lo tengo quindi su anche due ore, anche di più. poi migra con me in camera, me lo levo di dosso quando mi scoccio.
Ora come ora di calore ne faccio tanto, credimi, forse pure troppo...non ne sento la carenza.
A casa ho la doccia con il bagno turco e appena possibile faccio anche delle docce di vapore calde ( le caldocce! :pp ).
Non sento, però, che il caldo stia facendo una differenza visibile ed enorme ... probabilmente la costanza di applicarlo questi tre mesi ha fatto però il suo lavoro, lento , costante, graduale.
probabilmente tutto l'insieme sta lavorando, coi suoi tempi, in un lavoro di squadra.

...va detto che la vescica mi si è sfiammata subito, fin dalle prime applicazioni di scaldotto.
E' l'uretra che è fetente, anche perchè sta proprio in una posizione del piffero....ci vorrebbe un catetere scaldante!

lo stretching faccio quei 3/4 esercizi di frizzina + gambe a 4 o in loto appena posso.
il loto è il mio asana preferito.
...e poi mi sono messa a studiare i mudra (lo yoga delle mani) per guarire.
...il varuna mudra è molto semplice e lo faccio ogni volta che ne sento il bisogno.
Lavora sull'apparato urogenitale.
Mentre si è in posizione suggeriscono di immaginare il colore arancione.
O sono impazzita del tutto (non mi sentieri di escludere questa ipotesi)....o il beneficio che sento è reale e, in tal caso, ve lo consiglio.
https://scuolaanahatayoga.wordpress.com ... una-mudra/

Re: IL DIARIO DELLA SISSA - una vacanza senza cistite ! (pag

Messaggioda LisaBetta » lun mag 21, 2018 5:17 pm

E' molto interessante! Grazie!
Per l'uretra, continua con la manovra.... hai avuto modo di leggere che per molte è stata risolutiva, quindi perchè non tentare?
Idem pr il calore, un beneficio te lo ha palesemente dato, quindi può essere che tu abbia dei tempi di reazione un po' più lunghi.
Non ricordo sei hai detto di cosa ti occupi nel quotidiano, ma utilizzi il cuscino a ciambella per sederti? Fai sempre, costantemente, KR?
Quando torni da Pesce?
:ciao:

Re: IL DIARIO DELLA SISSA - una vacanza senza cistite ! (pag

Messaggioda sissa » mer mag 23, 2018 3:52 pm

Ciao!
Sì, kr con molta costanza.
Torno da pesce a giugno, spero. Sono in lista d'attesa.
Con la manovra continuo però non vedo meraviglie.
Per ora la situazione è stabile: ora bene ora i bruciori dell'inferno.
Che depre. :consola:

Re: IL DIARIO DELLA SISSA - una vacanza senza cistite ! (pag

Messaggioda signo » mer mag 23, 2018 7:08 pm

Forza Sissa, alti e bassi sono normali. Tu continua a combattere :pugile:

Re: IL DIARIO DELLA SISSA - una vacanza senza cistite ! (pag

Messaggioda 1PIMPI1 » gio mag 24, 2018 11:41 am

sissa ha scritto:il varuna mudra è molto semplice e lo faccio ogni volta che ne sento il bisogno.Lavora sull'apparato urogenitale.Mentre si è in posizione suggeriscono di immaginare il colore arancione.O sono impazzita del tutto (non mi sentieri di escludere questa ipotesi)....o il beneficio che sento è reale e, in tal caso, ve lo consiglio.
In meditazione anche io assumo la posizione dei mudra. Per sbloccare i vari chakra ci sono un sacco di tecniche anche le vocali, il reiki vabbè io se inizio a parlare di ste cose mi perdo. :lol: Tu continua a farlo, perché anche se fosse solo suggestione chissenfrega...l'importante è che ti dà beneficio!
sissa ha scritto:Per ora la situazione è stabile: ora bene ora i bruciori dell'inferno.
Classico! bisogna godere dei momenti positivi e ricaricarsi per poi combattere nei momenti down :pugile:

Re: IL DIARIO DELLA SISSA

Messaggioda sissa » sab mag 26, 2018 8:29 am

Buondì,

situazione fisica ... dai diciamo 'stabile', con un filo di ottimismo che può tornare utile.
...perchè la situazione psicologica, invece, è in discesa libera...
I farmaci non li sento....non so dire se facciano effetto o non facciano nulla. Immagino che solo Pesce al prossimo controllo potrà con le sue mani esperte riconoscere se ci sono variazioni degne di nota.
In teoria ho ancora le ultime due sedute di manipolazione intravaginali in programma (ne ho fatte 6 su 8) ma ci sto pensando su.
Il problema è che sono sempre e solo di venerdì e i due giorni successivi io sto sempre male....solo che per me il sabato è il giorno più pesante della settimana perchè sto in negozio tutto il giorno praticamente senza pause. Mi sentirei più libera e serena se potessi avere un po' più di libertà di programmazione infrasettimanale così da collocarla/e quando prevedo due giorni di tranquillità e recupero post manipolazione.
Libertà: l'ho scritto due volte ...Freud approverebbe.
Ma i problemi sono anche altri.
Mi approccio alla manipolazione tesa e infelice. Come se 'dovessi' farla ( e così è : 'devo' e basta), come se fosse una puntura poco simpatica (io odio le punture). Poi c'è l'insoddisfazione di riscontrare che la 'manipolazione' nei giorni successivi mi fa pure stare peggio.
Tant'è che, a seguire, mi domando se la ripresa è dovuta all'effetto del trattamento che si sente dopo o al semplice fatto che ho lasciato stare la patata due giorni o tre senza che nessuno la prendesse a cazzotti.
Mi fa stare peggio anche psicologicamente essendo una modalità di trattamento asettica e con poca interazione personale. Come già detto 'lei fa' e 'io sto' sul lettino e subisco passiva. Poi, ci mancherebbe, a domanda risponde sempre con gentilezza: è il suo metodo, la sua professionalità e come tale va rispettata.

Ho meditato sulla possibilitòà di chiedere un consulto alla Pellizzone, le ho scritto per chiedere se è possibile fissare un appuntamento p...scoprendo pochi minuti dopo da forum che è in pausa fino a metà giugno almeno (ovviamente mi spiace se ha problemi personali, molto....).
Oh, niente. Pazienterò. Tanto noi 'pazienti' dobbiamo essere ... 'pazienti'. (Sarà questo l'insegnamento di tutto questo dolore?)

Riassumendo: sto male da 3 mesi e dopo una rapida regressione della fase acuta sono rimasta stabile in un limbo di fastidi che in questo momento non si evolvono in maniera visibile ai miei occhi. A tratti 'involvono' quando ho attacchi di contrattura (sarà contrattura?). La pipì del mattino è ancora una festa di nitriti e mi domando da dove caspita possano arrivare tutti insieme a bomba in 4/5 ore. Continuo a prendere il mannosio che se non li debella quantomeno non li fa attecchire (e sottolineo che questa è l'unica cosa in cui credo veramente!). Sdraiata sto peggio, sento come se ci fosse un filo che tira dall'ombelico in giù e mi fa venire lo stimolo ad urinare ogni due per tre. Se faccio KR da sdraiata mi piscio addosso, è ufficiale. Il calore lo applico ...ma che due PP sto scaldino perenne! Le mie mutande sono di cotone e bianche, le detesto. La manovra la prendo come dogma imposto e la sto facendo due volte al giorno. Pillole pillole pillole.

Mi sento, in tutta sincerità, schiacciata in una morsa di rituali, obblighi e castrazioni.

Insomma mi sembra che nulla produca ...'la svolta'.

Re: IL DIARIO DELLA SISSA - una vacanza senza cistite ! (pag

Messaggioda 1PIMPI1 » dom mag 27, 2018 2:49 pm

Ciao Sissa, :potpot: mi dispiace leggerti cosi giù di morale, ma sappiamo quanto sia normale a volte esser stanche di star male. Il forum serve anche a questo a sfogarsi per poi ritrovare insieme la forza di combattere. :pugile:
sissa ha scritto:I farmaci non li sento....non so dire se facciano
per vedere effetti importanti con i farmaci ci vuole tempo, ma speriamo che Pesce ti chiami presto cosi da potervi confrontare.
Per quanta riguarda le manipolazioni se il problema è il giorno e anche il modo di approcio che non ti piace, provare con la Pellizzone potrebbe esser una buona soluzione, cosi probabilmente riusciresti a cambiare atteggiamento e a non viverle male, perché ok che non sono piacevoli, ma lo stai facendo per arrivare alla guarigione..e un atteggiamento positivo farebbe sicuramente la differenza. Dai che Metà giugno arriva presto. Oggi come stai? :consola:

Re: IL DIARIO DELLA SISSA

Messaggioda sissa » lun mag 28, 2018 9:25 am

Grazie Pimpi per la tua risposta gentile,
Lo siete sempre. :thanks:

Oggi sono leggermente più propositiva, ma non vorrei entrare nel merito dei sintomi che sto cercando di 'ascoltare' e decifrare.


Sono fiduciosa che un posto a giugno per il controllo da Pesce sia fattibile.
La depressione, non meno tutto il resto, è un fattore che mi preoccupa perchè ne ho sofferto e ho fatto due anni di pesantissimi farmaci ... non privi di effetti collaterali e che mi hanno fortemente provato. Spero, pertanto, che Pesce non aggiunga 'cose' e che veda un miglioramento.

Il lato positivo di etinerv, b12 ed expose é che, su di me, non riscontro effetti collaterali. Quindi se stanno agendo a piccolissimi passi va bene....mi piacerebbe capirlo, ma attenderò.
Intanto, visto che nella sezione apposita del forum non ci sono molte testimonianze che riguardano l'expose, lascerò la mia, sperando che anche altre possano aggiornare il thread così da capire meglio tutte se è un farmaco che fa per noi..
Non trovo, inoltre, pagine dedicate a etinerv e vitamina B12 .... ci sono? Se mi aiutate mi piacerebbe lasciare una traccia anche su queste due terapie.
Mi piacerebbe, infine, confrontarmi con chi ha utilizzato, o sta utilizzando, la crema che ci prescrive Pesce su sua ricetta (a base di amitripilina) per capire come si sta trovando (ho letto pareri discordanti): non mi sembra ci sia una pagina dedicata....si può aprire?

Le Pellizzone mi ha scritto ed è disponibile ad un contatto telefonico. Proverò a contattarla in giornata e vi aggiornerò. Comunque lo scenario di chiedere il suo supporto si fa concreto.

Ho riflettuto molto in questi giorni sull'approccio di Pesce che è sicuramente sistematico... ma lungo. Lui non cura 'la cistite' intesa come singolo evento...il singolo episodio dobbiamo affrontarlo coi mezzi di cui disponiamo e facendo le scelte che riteniamo più opportune ciascuna per se e in quel momento, protocolli o non protocolli, antibiotici o non antibiotici ...come riportato anche nelle nostre regole generali siamo libere nelle nostre scelte.
Lui cura LE cistiti, mettendoci in condizione di spaccare quel circolo vizioso che ci riconduce sistematicamente al punto di partenza.
...solo che quel nodo è duro come la pietra .
I nostri 'nervetti' sono spesso duri come la pietra.
In un quadro complessivo, dove nulla è casuale e tutto è collegato, guarda caso ci sono tante analogie nelle nostre storie personali tra questa circostanza e come siamo noi 'dentro' ....
Dobbiamo imparare a 'mollare'.
'mollatéla!' si dice a Bologna quando ci si deve 'dare una mossa'..... ci sta. ;)

Scusate per questo divagare ... mi sembrava importante prendere un appunto 'd'insieme'.

Vi abbraccio forte!

Re: IL DIARIO DELLA SISSA - una vacanza senza cistite ! (pag

Messaggioda 1PIMPI1 » lun mag 28, 2018 11:24 am

Ciauuu Sissa
sissa ha scritto:Oggi sono leggermente più propositiva
bravissima cosi ti voglio! :t
sissa ha scritto:La depressione, non meno tutto il resto, è un fattore che mi preoccupa perchè ne ho sofferto e ho fatto due anni di pesantissimi farmaci
hai fatto anche un percorso psicoterapeutico o solo farmaci?

sissa ha scritto:Non trovo, inoltre, pagine dedicate a etinerv e vitamina B12 .... ci sono?

ETINERV eccola!
mentre per la B12 se ne parla nel post sul Dobetin punture, pesce prima prescriveva sempre queste :? ora vedo che spesso la fa assumere per bocca.

Della crema all'amitripillina se ne parla un pochino qui ricordo che ultimamente Pesce l'ha prescritta a Carmen91 e ad Alexsandra potresti confrontarti con loro nelle loro storie, in ogni caso se vai su CERCA troverai molto al riguardo.

sissa ha scritto:Le Pellizzone mi ha scritto ed è disponibile ad un contatto telefonico. Proverò a contattarla in giornata e vi aggiornerò. Comunque lo scenario di chiedere il suo supporto si fa concreto.
perfetto ottima notizia!! :::::
sissa ha scritto:I nostri 'nervetti' sono spesso duri come la pietra.
ma noi siamo più cocciute e prima o poi si arrenderanno! :pugile: :-zzz

:ciao:

Re: IL DIARIO DELLA SISSA

Messaggioda sissa » lun mag 28, 2018 2:26 pm

Grazie pimpi per la risposta modalità posta celere! :risatona:
Ottimo per le info su tutti i thread specifici....grazie!
Informo che la pellizzone mi ha già risposto e mi riceverà pure in tempi celeri...forse per la segnalazione di Albarossa circa la sua assenza c'è stato un fraintendimento....boh....io giovedì prossimo vado !
Sul piano psicologico sono seguita dal 2012 circa ...dopo aver passato di psicologo in psicologo sono approdata finalmente nel 2014/2015 a quella che è la mia attuale terapeuta, una persona di grande sensibilità e santa pazienza. Ora la sto un po' trascurando perché le spese che riguardano la naturopatia sono importanti e non riesco a sostenere tutto ...ma la mia doc non mi molla: ci scriviamo e mi aspetta a braccia aperte. Anzi: a chi avesse bisogno di una valida terapeuta su Bologna per affrontare difficoltà psicologiche posso dare il riferimento di questa professionista eccellente che ha tutta la mia stima e che mi ha letteralmente salvato dall'abisso...più volte. :love1:

Re: IL DIARIO DELLA SISSA - una vacanza senza cistite ! (pag

Messaggioda Laulaura » lun mag 28, 2018 4:30 pm

Ciao Sissa! Sono contenta di leggere che andrai da Valentina, vedrai che l'approccio è un po' diverso rispetto a quello di Isa.
Ritorno un momento sul tema massaggi ed automassaggi, anche con me Isa aveva espresso perplessità sul fatto che io li facessi da sola nonostante io glielo chiedessi spesso. Poi, Pesce stesso all'ultima visita (dicembre) mi ha chiesto se Isa mi avesse detto come fare gli automassaggi, nel frattempo avevo iniziato da me ed ero stata dalla Pellizzone. Io credo che fondamentalmente Isa attenda le direttive del prof e, sebbene i suoi massaggi siano fondamentali, sotto le sue mani in effetti ci si sente un po' passive. Ecco perché il mio consiglio è anche quello di muoverti in autonomia senza timore. Vedrai comunque che Valentina ti darà tutte le direttive del caso e tu ti sentirai finalmente "sicura" di poter lavorare con i tuoi muscoli da sola. Per esperienza personale: gli automassaggi fanno davvero la differenza quindi prima si inizia e più se ne fanno meglio è.

Re: IL DIARIO DELLA SISSA - una vacanza senza cistite ! (pag

Messaggioda 1PIMPI1 » lun mag 28, 2018 4:31 pm

sissa ha scritto:Informo che la pellizzone mi ha già risposto e mi riceverà pure in tempi celeri...forse per la segnalazione di Albarossa circa la sua assenza c'è stato un fraintendimento....boh....io giovedì prossimo vado !
:humm: grazie per questa info!

sissa ha scritto:approdata finalmente nel 2014/2015 a quella che è la mia attuale terapeuta, una persona di grande sensibilità e santa pazienza
Questo è molto importante. Capisco che ora per le attuali spese la stai trascurando, ma sai che se ne avrai bisogno lei c'è...quindi non preoccuparti per la depressione e poi qui ci siamo noi che facciamo cosi alla depressione :-zzz tiè!

:love1: :love1:

Re: IL DIARIO DELLA SISSA - una vacanza senza cistite ! (pag

Messaggioda LisaBetta » mar mag 29, 2018 9:51 am

Sissa, è una rogna ma non mollare.
Tanti fastidi che descrivi sono proprio contrattura e quella, lo sappiamo, è dura a morire.
La Pellizzone di certo ti darà del materiale sul quale lavorare e, per il discorso farmaci, ci può volere tempo.
Dai, è già martedì... :mrgreen:
:ciao:


PrecedenteProssimo

Torna a Archivio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 22 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214