Grazie!

L'archivio delle storie personali

Grazie!

Messaggioda Isis » gio feb 04, 2010 8:11 pm

Buonasera a tutte! Conosco questo sito solo (purtroppo!) da ieri sera,e voglio dire a Rosanna semplicemente una cosa: GRAZIE DI ESISTERE! Anch'io sto cercando la soluzione al mio problema e,a questo punto, dopo un anno di antibiotici e farmaci vari,(anche se l'e.coli si era presentata a me già 10 anni fà!) e nottate al computer a cercare conforto e informazioni sui vari forum,finalmente ho trovato voi! La mia speranza resta il mannosio!Oggi ho inviato un'e-mai al Dott. De Angelis e spero di avere presto notizie perchè sono davvero stanca e ho visto la luce quando ho sentito te,Rosanna! Mi dai una grande speranza con le informazioni sulil mannosio e spero di poterlo provare al + presto!Se lo ordino direttamente presso il Dott. De Angelis,quanto mi viene a costare? Grazie grazie grazie

Re: Grazie!

Messaggioda Laura » gio feb 04, 2010 8:15 pm

benvenuta isis
le informazioni sull D-Mannosio le trovi in terapie farmacologiche se guardi bene il sito molte domande che ti porrai avranno già la risposta basta cercare con un po di pazienza

Re: Grazie!

Messaggioda dudu » gio feb 04, 2010 8:24 pm

Ciao e bentrovata, i costi delil mannosio li trovi qui
http://cistite.info/forum/viewtopic.php?f=45&t=1216
per quanto riguarda de angelis mi sa che ti conviene chiamarlo telefonicamente per email non risponde, anche io gli ho scritto, ma non mi ha ancora risposto per cui lo dovrò chiamare uno di questi giorni.

Re: Grazie!

Messaggioda Isis » gio feb 04, 2010 8:37 pm

grazie a tutte di avermi ospitata! Purtroppo non son riuscita a trovar il prezzo delil mannosio. Sapevo circa 10 euro ma forse è aumentato? La mia storia è parecchio lunga! Ho avuto un'infezione da gardnerella a 20 anni con conseguente candida protratta nel tempo!Ovviamente nn vi dico la quantità di farmaci!La conseguenza è stata "somatizzazione",così mi diagnosticarono e da lì, anni di ansiolitici!Non riuscivo neanche ad uscir di casa xkè dovevo andar in bagno ogni 10 minuti,con peso e "tiramento"al basso ventre e disturbi vari! L'anno scorso è iniziata l'infez. da e.coli che,ovviamente,nonostante tutti gli antibiotici,si ripresenta puntualmente. Prendo da quasi un anno semi di pompelmo ed echinacea x aumentare le difese e,ovviamente, fermenti. Ma si ripresenta sempre!!! Spesso,durante i brevi periodi di più o meno (diciamo)pausa, somatizzo tutto e,soprattutto, appena sò che devo uscire,già in macchina dopo 10 minuti fuori di casa, in pratica devo assolut. andare in bagno! Per evitare ansiolitici,a volte ricorro x un pò al pelvilen e in ogni csa poi si ripresenta l'e.coli. INSOMMA SONO STANCA E SFIBRATA! Vorrei provare l'Ausium! Quini credete che il Dott. De Angelis non risponderà alla mia e-mail?

Re: Grazie!

Messaggioda zizi » gio feb 04, 2010 9:17 pm

Isis ha scritto:grazie a tutte di avermi ospitata! Purtroppo non son riuscita a trovar il prezzo delil mannosio. Sapevo circa 10 euro ma forse è aumentato?
.... Vorrei provare l'Ausium! Quini credete che il Dott. De Angelis non risponderà alla mia e-mail?



ciao Isis, benvenuta!
mi permetto di chiederti se per l'ordine hai usato la mail nuova che è operativa da pochi giorni:
Per informazioni: info@ditta.com
Per contattare il Dr. De Angelis scrivete a: ettored@ditta.com
il prezzo puoi trovarlo su "nuova tabella costi D-Mannosio"
Per contattare la sig.ra Astuti scrivete a: marisaa@ditta.com
Io per gli ordini telefono direttamente alla Sig.ra Marisa : 0187 66594
legato potete trovare le nuove tabelle sui costi delil mannosio.
La tabella dei costi puoi trovarla
Il "cerca" in alto a destra del tuo schermo ti aiuterà nelle tue ricerche.
:):

Abbi fiducia di questo D-Mannosio!
Vedrai che tante ragazze ti daranno altre info utili per te!
buona serata!

Re: Grazie!

Messaggioda Viv. » gio feb 04, 2010 11:12 pm

Terapie farmacologiche-----> Ausiliu-----> Nuova tabella costi D-Mannosio http://cistite.info/forum/viewtopic.php?f=45&t=1216

in farmacia costa il doppio, circa e se lo ordini per telefono entro l'ora di pranzo di arriva in 24 ore.
Ahi voglia a metter rhum... nù strunz n'addivventa mai babà!

Forse per qualcuno rimarrà il dilemma ma, per quel che ci riguarda, noi speriamo che sia femmina

Re: Grazie!

Messaggioda Viv. » gio feb 04, 2010 11:16 pm

Isis ha scritto:Ho avuto un'infezione da gardnerella a 20 anni con conseguente candida protratta nel tempo!Ovviamente nn vi dico la quantità di farmaci!La conseguenza è stata "somatizzazione",così mi diagnosticarono e da lì, anni di ansiolitici!


Perdona l'ignoranza... ma che significa? Ti hanno detto che la candida e gli altri fastidi li hai per cause psicologiche?? Dimmi che ho capito male!
Isis ha scritto:Non riuscivo neanche ad uscir di casa xkè dovevo andar in bagno ogni 10 minuti,con peso e "tiramento"al basso ventre e disturbi vari! L'anno scorso è iniziata l'infez. da e.coli che,ovviamente,nonostante tutti gli antibiotici,si ripresenta puntualmente. Prendo da quasi un anno semi di pompelmo ed echinacea x aumentare le difese e,ovviamente, fermenti. Ma si ripresenta sempre!!! Spesso,durante i brevi periodi di più o meno (diciamo)pausa, somatizzo tutto e,soprattutto, appena sò che devo uscire,già in macchina dopo 10 minuti fuori di casa, in pratica devo assolut. andare in bagno! Per evitare ansiolitici,a volte ricorro x un pò al pelvilen e in ogni csa poi si ripresenta l'e.coli. INSOMMA SONO STANCA E SFIBRATA!


Ci credo? Ma che fai come mia mamma che se non fa pipì esattamente due secondi prima di uscire di casa, anche se ci è andata 10 volte, le viene l'ansia??
A parte gli scherzi.. ti va di descriverci meglio questi tuoi sintomi e quali sono gli esami che hai fatto?
Ciao
Ahi voglia a metter rhum... nù strunz n'addivventa mai babà!

Forse per qualcuno rimarrà il dilemma ma, per quel che ci riguarda, noi speriamo che sia femmina

Re: Grazie!

Messaggioda StregaNoite » ven feb 05, 2010 11:07 am

:welcome:
benvenuta! Come dice Viv, più informazioni ci dai e meglio è. Coraggio!

Re: Grazie!

Messaggioda Rosanna » ven feb 05, 2010 12:05 pm

Benvenuta.
Sul costo delil mannosio credo tu abbia già trovato le info: cmq sono 10,55 euro.
Come ti hanno già chiesto ci puoi indicare esattamente i tuoi sintomi e tutti gli esami che hai fatto? Le cistiti quindi le hai solo da un anno? Prima mai avuto cistiti? Solo vaginiti? Hai fatto tamponi vaginali recentemente? E Urinocolture? Con quali risultati?
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: Grazie!

Messaggioda clio77 » ven feb 05, 2010 7:17 pm

Rosanna ha scritto:Benvenuta.
Sul costo delil mannosio credo tu abbia già trovato le info: cmq sono 10,55 euro.
Come ti hanno già chiesto ci puoi indicare esattamente i tuoi sintomi e tutti gli esami che hai fatto? Le cistiti quindi le hai solo da un anno? Prima mai avuto cistiti? Solo vaginiti? Hai fatto tamponi vaginali recentemente? E Urinocolture? Con quali risultati?

Eh eh... devi essere preparata!!! :D Un salutino! :baci: :baci:

Re: Dai 22 anni ad oggi

Messaggioda Isis » sab feb 06, 2010 2:58 am

Ragazze, scusatemi tanto, ma ieri sera ho risposto oltre limite di tempo consentito (23:15) per cui la mia risposta non è passata!ROSANNA SEI GRANDE!SEI SIMPATICISSIMA E SPERO DI AVERE UN PICCOLO POSTICINO NEI VOSTRI CUORI IN QUESTO FORUM!Zizi riguardo il costo delil mannosio ho risolto tutto.Anche se non ho potuto aprire l'allegato, ieri ho inviato un'e-mail al Dott. De Angelis per richiedergli informazioni e sono stata piacevolmente sorpresa della sua immediata risposta, per cui sò già i vari prezzi e la somministrazione.Adesso non mi resta che ricevere conferma dell'avvenuta spedizione (forse lunedì se sabato non lo fanno)delil mannosio e...incrociare le dita! Viv le infezioni ce le ho avute eccome!15 anni fà (dopo una storia finita male!)ho avuto la gardnerella seguita da candida e troppi farmaci.Sono state curate ma, nonostante gli esiti negativi degli esami(tampone+esami urine)continuavo a star male, anzi forse PEGGIO, con i sintomi che ho descritto prima. In pratica non vivevo più per quanto mi sentissi provata psicologicamente!!! Mi rivolsi al neurologo (anche perchè, ahimè, ero sempre sotto ansiolitici a causa di altri problemi)il quale mi diagnosticò la "somatizzazione" all 'apparato genito-urinario prescrivendomi ansiolitici e antidepressivi(purtroppo mi capita spesso di somatizzare. Appena penso una cosa...ecco...ce l'ho! Che palle!!!)Ne sono uscita dopo anni, (anche se ho dovuto continuare con gli psicofarmaci x gli altri motivi) grazie anche alla pazienza e l'appoggio morale di mio marito che avevo conosciuto da poco e che era pazzo di me *-* ! Comunque saltuariamente ricompariva qualche sintomo ma era tenuto a bada dai soliti psicofar.Dopo 1 anno di matrimonio (circa 9 anni fà) si presentò x la 1^ volta la maledetta cistite da e.coli (con candida), che fù curata con successo (vi ricordo che ero sempre sotto psicofar.),ma x la candida ci volle un pò più di tempo e anche quando passò, comunque si ripresentò saltuariamente ma sempre più sporadicamente. E nei successivi 8 anni arrivava qualche volta la cistite, ma curata col monuril che ho l'impressione,non so se sbaglio, serva solo a coprire i sintomi lasciando latente il vero pericolo, e infatti, come volevasi dimostrare ARRIVIAMO AI GIORNI NOSTRI: esattamente un anno fà (considerate che era gennaio ed io da ottobre a dicembre avevo avuto problemi intestinali.Ke abbiano influito??!Può essere!Il mio medico mi disse che era il solito fattore nervoso, ovviamente dopo avermi visitata. Insomma, probabilmente colite nervosa o giù di lì. Ma che bello tutti 'sti nervi a spasso per le vie di Roma!!!!!!), è arrivata la cistite da e.coli.(nell'urinocoltura non risultava candida). I fastidi che conosciamo tutti, ma solo qualche accenno di sangue. all'inizio la ginecologa mi diede il cistalgan x bloccarre un pò l'attacco(un pò ha funzionato, non ricordo di aver avuto gli effetti collaterali di cui parlavate,o forse non ci ho fatto caso)Curata con ciproxin e tutti gli integratori (mirtillo+fermenti+rebel sciroppo per curare la stitichezza)al seguito! Passata al momento, ma tempo un mese, non ti arriva quell'altro attaccabriga del proteus?????!! Ci risiamo!!!! Cistalgan-oraxim-soliti fermenti-solito mirtillo-solito rebel!! Passato. Dopo una ventina di giorni ripeto l'urinocoltura. Finalmente negativa!!!! Non gridiamo vittoria!Il tempo di tornare a casa e mi ricomincia tutto!!!Ma si può vivere così?! Rifaccio l'urinocoltura e, tempo 13 giorni mi è ritornato il bastardo di e.coli!! Pure raddoppiato a 1.000.000!!! La ginecologa consiglia: INIEZIONI! E ci diamo dentro di gentalyn-fermenti-neoxene ovuli. Credo di aver iniziato in quel periodo anche il pompelmo (che il dott. De Angelis mi ha detto di sospendere assolutamente. Dopo quasi un anno di assunzione allora che ci ho concluso?Proprio un emerito tubetto!!!) e un prodotto erboristico x risolvere la stipsi, che però non è adatto a me, visto che se ne prendo poco non funziona e se ne prendo un tantino in pìù, partono i crampi!ALLEGRIA, GENTE, ALLEGRIA!! Siamo messe proprio male eh! Hihihi! Comunque con le iniezioni, ho risolto, ANZI lo credevo!Ricordo anche di aver messo vari gel tipo myfluor per ripristinare il fluor vaginale. Sono stata un pò meglio da giugno '09 a metà dicembre '09(ma sempre dovendo a volte ricorrere al pelvilen x le somatizzazioni), anche se le urinocolture riportavano sempre "batteri non significativi" e non "NEGATIVA". Il chè,secondo me, stava a significare che...gatta ci covava!Arrivato il periodo natalizio, ecco!Soliti fastidi(iniziano con bruciori,secchezza e senso d'impaccio tipo sentirsi "impiaccicata" non so come spiegare, fino ad arrivare al dolore dopo aver urinato e la sensazione di pesantezza e tiramento al basso ventre. Non so a voi, ma a me dà fastidio anche il culetto, nel senso che lo sento sempre "pesante", come se i muscoli fossero rilasciati. Il bruciore s'irradia fin lì e quando vado a far pipì ho come la sensazione di dover fare assolutamente anche cacca perchè mi sento pesantezza all'ano, e ovviamente forzo troppo qualcosa che non dovrei ma non riesco a far altrimenti!)eccoli lì in agguato i bastardi di e.coli.Il solito milione. Ci risiamo:solito gentalyn iniezioni-enterobacilli-neoxene-micoschiuma per lavaggi. Ma il mirtillo non mi frega più!Non l'ho preso! Purtoppo non sto curando la stipsi(causa x me molto probabilmente dell'e.coli, ma ho sempre avuto la sensazione d'aver vagina ed ano un pò vicini, se è possibile!). Non sò se ho risolto. Ho finito 15 giorni fà con gli antibiotici e martedì farò urinocoltura+tampone vaginale+pap-test e vedremo un pò. Sta di fatto che da 5 giorni circa ho di nuovo dei fastidi e sono stanca, tanto stanca! Durante i periodi in cui mi accorgo di avere quei miei classici fastidi da somatizzazione(ve li ho accennati nell'altro post),ricorro al pelvilen(sotto consiglio della gine)paltrimenti dovrei relegarmi in casa o portarmi un wc a spasso tipo cane al guinzaglio!^^ Ho smesso di usare gli ansiolitici da quando è nato mio figlio(3 anni e 1/2 fà)e non ci voglio nenache pensare a quel periodo! Come mai non riesco ad usare gli emoticon? Baci baci baci

Re: Grazie!

Messaggioda Viv. » sab feb 06, 2010 3:17 am

Ciao Isis,
intanto ti ringrazio per aver scritto la tua storia. Ho come l'imperessione che non sia stato semplice per te ma che ti sia anche un po' sbloccata. E poi volevo dirti che sono stata felice di leggere che non prendi più ansiolitici.
Per quanto riguarda tutto questo giro di nervi e la sensazione di pesantezza dell'ano, secondo me potresti dare un occhiata ai post sulla contrazione del pavimento pelvico e vedere se ti ritrovi nei sintomi. Inoltre, molte ragazze sono in cura dal Dott. Pesce. Potresti farti controllo da lui o da un altro medico consigliato anche dalle altre ragazze.
Per il resto, io non so se si tratti di somatizzazione o meno ma so di certo che se ti vengono infezioni da candida o da e.coli puoi sconfiggerle senza obbligare il tuo corpo a imbottirsi di farmaci. Quindi ti consiglio di leggere tutto quello che puoi sulle patologie concomitanti e su D-Mannosio. Per qualunque cosa, chiedi, siamo qua!
Un abbraccio.
Ahi voglia a metter rhum... nù strunz n'addivventa mai babà!

Forse per qualcuno rimarrà il dilemma ma, per quel che ci riguarda, noi speriamo che sia femmina

Re: Grazie!

Messaggioda Isis » sab feb 06, 2010 3:45 am

Grazie tante Viv! Come vedi, io faccio sempre nottata! Anche perchè il mio piccolino dorme, sebbene frà un pò si sveglierà x venire nel lettone, sigh! Ho fatto nottata anche ieri leggendo i vari post e magari farò ancor più attenzione a quelli che mi hai consigliato Ho letto diverse testimonianze e tante storie di noi, pover cisti-girl!Conoscendo il sito solo da 3 giorni, non posso dirti nulla riguardo al Dott. Pesce(qual'è la sua specializzazione?) a parte che non ho mai avuto l'intenzione di fare esami invasivi perchè ne ho paura e spero di non doverci mai ricorrere! Sto cercando di farmi un' idea di ciò che può essere bene o male per me, anche se molte cose le ho già provate. Però devo dire che, perlomeno x quanto mi riguarda, constatare l'enorme quantità di donne afflitte da queste infezioni e le infinite e perseveranti cure a cui bisogna sottoporsi,senza tralasciare l'aspetto finanziario che non è trascurabile, non sapendo se e quando ci saranno riscontri positivi, mi mette un'ansia tremenda!Guardando indietro la mia vita, vedo solo salite e scalate che ho provato a superare e sopportare, andando avanti giono dopo giorno dicendomi "ce la farai o stai per mollare?" La stessa cura con il mannosio comporterà una notevole spesa finanziaria, anche se fortunatamente il Dott. De Angelis ci dà la Santa possibilità di provare a guarire, finalmente, dissanguandoci economicamente poco!A volte ho paura di far confusione tra quello che è bene fare o no! Sembra che la soluzione sia dietro l'angolo e invece...? Ti accorgi che dietro l'angolo c'è solo la delusione, e allora devi ricominciare daccapo, con la paura di non farcela più e ti ritrovi a lottare ancora una volta. Ce la faremo? Finirà mai questo circolo vizioso che ci perseguita costantemente? Lo spero con tutto il cuore

Re: Grazie!

Messaggioda Viv. » sab feb 06, 2010 3:59 am

Cara Isis,
sebben per motivi molto diversi, il tuo stato d'animo somiglia molto al mio ora.
Quello che ti posso dire è solo che a volte non ci resta che provare. Spero che qui troverai le risposte alle tue domande più intime. Metticela tutta.
Per quanto riguarda pesce trovi delle informazioni qui http://cistite.info/forum/viewforum.php?f=8 (ci trovi i post su vari medici) e nelle storie di ragazze visitate da lui. Se il tipo di visita che fa ti spaventa puoi consolarti ridendo un po' grazie alla nostra cara Khorel: nella sua storia puoi trovare il racconto della visita che lei e suo marito hanno fatto da pesce. E' molto lunga ma se scorri un po' troverai il passo a cui mi riferisco..
Anzi ora provo a cercarlo...

http://cistite.info/forum/viewtopic.php?f=26&t=524&start=80 ma leggi anche le pagine precedenti. E leggi anche le altre storie delle ragazze che sono state da lui: aiutati con funzione cerca (in alto a destra).

Buonanotte
Ahi voglia a metter rhum... nù strunz n'addivventa mai babà!

Forse per qualcuno rimarrà il dilemma ma, per quel che ci riguarda, noi speriamo che sia femmina

Re: Grazie!

Messaggioda Isis » sab feb 06, 2010 4:15 am

Grazie tante cara Viv! Adesso ci darò un'occhiata, sempre che i miei neuroni non vadano in letargo e mi cada la testa sul computer!!! :S: Sogni d'oro anche a te!

Re: Grazie!

Messaggioda Isis » sab feb 06, 2010 4:49 am

Ragazze, ho letto buona parte della storia di Kohrel !!! Della serie: schiantarsi dalle risate :lol: :lol: :lol: :lol:
Altro che crollo della capoccia sulla tastiera del pc :mrgreen:

Re: Grazie!

Messaggioda Viv. » sab feb 06, 2010 4:53 am

Visto! Due risate per sdrammatizzare fanno sempre bene. ;)
Ahi voglia a metter rhum... nù strunz n'addivventa mai babà!

Forse per qualcuno rimarrà il dilemma ma, per quel che ci riguarda, noi speriamo che sia femmina

Re: Grazie!

Messaggioda Rosanna » sab feb 06, 2010 12:21 pm

Io non credo assolutamente alla diagnosi di "psicosomatizzazione". Ma che vuol dire? Vuol dire solo che tu, medico, non hai abbastanza conoscenze e che nel momento in cui non riesci a spiegarti un sintomo ricorri alla classica scusa della somatizzazione per non ammettere i tuoi limiti.
Ti assicuro che tutte noi siamo state prese per depresse ansiose, finchè non abbiamo trovato finalmente il medico preparato che ha dato un nome reale alla nostra malattia, che di psicologico non aveva nulla, se non le conseguenze della malattia stessa.
Io ti invito a farti vedere da un medico che tratta le patologie del pavimento pelvico. Inoltre ti consiglio di lasciare perdere detergenti intimi, creme, schiume e lavande vaginali e soprattutto gli antibiotici!
Usa il mannosio per prevenire le cistiti e ripristina la flora batterica vaginale con yogurt (da inserire in vagina) o ovuli vaginali di fermenti lattici.
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: Grazie!

Messaggioda Isis » sab feb 06, 2010 1:40 pm

Grazie per i consigli Rosanna, anche se devo ammettere che mi fa un pò strano sia mettere lo yogurt che lavarmi solo con acqua. Già ieri ho fatto il bidet proprio così, perchè avevo bruciori, ed ho voluto provare. Dopo ho messo il gel lubrificante GSE (è la prima volta che lo uso) per vedere se mi avrebbe dato sollievo.In effetti finora i bruciori sono un pò meno, ma MAI CANTARE VITTORIA perchè di solito durante la giornata (probabile la causa di aumento di acidità in base a cibo e bevande o quant'altro!Il nostro corpo è un mistero :? ) aumentano, e a me, anche la sensazione di pesantezza anale. Riguardo lo yogurt, mi sembra una buona idea anche economicamente parlando. Se poi, come dici, ripristina davvero la flora, beh, che dire... WOW!!! Forse ci proverò.

Re: Grazie!

Messaggioda Viv. » sab feb 06, 2010 1:45 pm

No no provalo lo yogurt! E' fantastico! Io per prima confermo sui benefici. ANche lì il primo giorno ti attenua i bruciori, il secondo lì fa comparire più tardi e poi via via sempre meglio come con tutto!
Ahi voglia a metter rhum... nù strunz n'addivventa mai babà!

Forse per qualcuno rimarrà il dilemma ma, per quel che ci riguarda, noi speriamo che sia femmina


Prossimo

Torna a Archivio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214