gine e i suoi 5 anni con la cistite

L'archivio delle storie personali

Re: gine e i suoi 5 anni con la cistite

Messaggioda Rosanna » gio apr 15, 2010 11:05 am

gine ha scritto:è venerdì ahimè! spero che questo non sia di nuovo sintomo che non verrà analizzato subito!

No, tranquilla. Lo metteranno subito in coltura e poi ci starà per qualche giorno esattamente come ci starebbe se fosse martedì.
gine ha scritto:Mi ha sconsigliato di farla in corso di infiammazione e di attendere di ripristinare una migliore condizione della mia "topolina" prima di andare a operare delle pressioni...

Se le donne affette da vestibolite dovessero aspettare di essere sfiammate prima di fare manipolazioni, allora non le potrebbero mai iniziare!
gine ha scritto:le notizie sul fronte papà sono pessime.

Mi spiace, cavoli.
:(
gine ha scritto:Ti terrò aggiornata sugli esiti del tampone e il resto.

E anche su tuo padre.
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: gine e i suoi 5 anni con la cistite

Messaggioda gine » gio apr 15, 2010 11:33 am

Grazie...meno male, mi hai tranquillizzata, almeno sul fronte "venerdì"!
Per il resto vedremo...certo se c'è veramente un'infezione possiamo provare ad attendere che passi, tanto temo che non vedrò Pesce fino al 17 maggio!!!
Mi sembra un'eternità...purtroppo mi aveva cercato di anticipare a bologna ma aveva proposto il 24/4...cioè proprio il giorno in cui arrivano i miei a torino!!!! in più massimo parte il 23/4 per l'india e quindi sarei proprio sola! ...mi rassegnerò ad attendere!
Oggi massimo andava a fare il tampone uretrale (sempre prescritto dalla dottoressa)...mhà!
Ti farò sapere tutto...anche di papà!
(spero che da me si tiri almeno su di morale perchè devo dire che mio figlio lo adora e non vede l'ora che arrivi...mentre purtroppo a parigi i miei nipoti sono in età adolescenziale e sono molto insofferenti nei confronti dei nonni e mio cognato ha un pessimo rapporto con mio padre...insomma...non è nelle condizioni psicologiche migliori)

dimenticavo...la d.ssa mi ha prescritto anche il pelvilen forte (2 cp al dì)
secondo lei è ottimo, per garofalo era una bufala...(fa sempre piacere trovare i medici d'accordo!)

Re: gine e i suoi 5 anni con la cistite

Messaggioda Frens » gio apr 15, 2010 1:33 pm

ciao gine a me il pelvilen ha fatto effetto, ora non lo prendo più perchè non ne ho bisogno, io farei una prova di almeno 30 gg, visto che non ha effetto subito, poi vedi.
so che Pesce a Bologna c'è anche il 7 e 8 maggio, prova a sentire con la segretaria che se magari si libera un posto puoi anticipare un pò!

Re: gine e i suoi 5 anni con la cistite

Messaggioda gine » gio apr 15, 2010 2:29 pm

ciao Frens, grazie per la tua risposta!
spero che faccia effetto anche a me...la d.ssa mi ha detto che ci vanno almeno due mesi in effetti per giudicare se ci sono benefici. Io provo..tanto ormai...sto prendendo di tutto!!
ho letto la tua storia...ci sono molte similitudini...ma tu in quanto tempo hai risolto il problema? quante sedute di terapia con pesce hai fatto? avevi anche tu un dolore strano al collo dell'utero verso il trigono vescicale?
scusa se ti faccio questa raffica di domande...è solo per confrontarmi e cercare di capire un possibile sviluppo...
proverò anche a sentire Pesce...forse quel we potrebbe essere fattibile anche se massimo torna il 4 maggio..
Io vorrei andare con il mio compagno perchè a) mi sono stufata di andare dai medici da sola...mi fa sentire una mosca in un bicchiere b) ho paura che la terapia possa scatenarmi dei dolori e vorrei avere qualcuno al mio fianco...
lo so che sono troppe cose da incastrare...però la solitudine (i miei naturalmente hanno altro cui pensare e non graverei mai loro di questo ulteriore pensiero) nella gestione della malattia inizia a pesarmi...

Re: gine e i suoi 5 anni con la cistite

Messaggioda fittina70 » gio apr 15, 2010 8:56 pm

Grazia, carissima mi spiace tanto per tuo padre...non ci voleva proprio...
Hai ragione a dire che la solitudine in queste situazioni pesa moltissimo. Secondo me fai bene a coinvolgere Massimo. Ma come mai fa il tampone uretrale? Lo ha consigliato Pesce?
Per il pelvilen, concordo con Frens. A me ha fatto effetto e adesso che sono peggiorata, ho cominciato a riprenderlo..
Un abbraccio grande, spero di sentirti presto.
«Per arrivare all'alba, non c'è altra via che la notte.»
(K. Gibran)

Re: gine e i suoi 5 anni con la cistite

Messaggioda Frens » ven apr 16, 2010 11:15 am

gine ha scritto:ciao Frens, grazie per la tua risposta!
spero che faccia effetto anche a me...la d.ssa mi ha detto che ci vanno almeno due mesi in effetti per giudicare se ci sono benefici. Io provo..tanto ormai...sto prendendo di tutto!!
ho letto la tua storia...ci sono molte similitudini...ma tu in quanto tempo hai risolto il problema? quante sedute di terapia con pesce hai fatto? avevi anche tu un dolore strano al collo dell'utero verso il trigono vescicale?
scusa se ti faccio questa raffica di domande...è solo per confrontarmi e cercare di capire un possibile sviluppo...
proverò anche a sentire Pesce...forse quel we potrebbe essere fattibile anche se massimo torna il 4 maggio..
Io vorrei andare con il mio compagno perchè a) mi sono stufata di andare dai medici da sola...mi fa sentire una mosca in un bicchiere b) ho paura che la terapia possa scatenarmi dei dolori e vorrei avere qualcuno al mio fianco...
lo so che sono troppe cose da incastrare...però la solitudine (i miei naturalmente hanno altro cui pensare e non graverei mai loro di questo ulteriore pensiero) nella gestione della malattia inizia a pesarmi...


io sto risolvendo, perchè ancora non ho risolto completamente, da febbraio, giorno in cui ho iniziato le terapie..cmq ho ancora i trigger points, che però son meno dolenti, e la contrattura, anche se i dolori da contrattura son molto ridotti da un mese a questa parte, e riesco cmq a rilasciare se mi contraggo. a me i dolori quando mi prendono, li sento a livello pubico proprio, sopra il pube, ma sono assolutamente interni, a volte sento tutta l'uretra bruciare, diffusi, e brucia, in genere mi passano in breve se faccio gli esercizi di rilasciamento e appunto capitano meno spesso

Re: gine e i suoi 5 anni con la cistite

Messaggioda gine » dom apr 18, 2010 10:25 am

vale grazie, anche io penso spesso di chiamarti ma poi la sera fugge via tra le mille cose da fare...
ma prima o poi riuscirò! :)
sono contenta di sentire ulteriori pareri positivi sul pelvilen! io ora sono solo al 4 giorno...troppo poco evidentemente per avere degli effetti, ma almeno è incoraggiante...un'altra cosa di cui ci si stanca oltre alla solitudine è anche la scarsa efficacia delle innumerevoli cure e l'attesa che facciano qualcosa sul lungo termine...ma quanto lungo?
Io sto prendendo una barca di farmaci, ho la lingua che sembra la pista di pattinaggio su ghiaccio, il fegato col cartello "on sale", la schiena in sciopero...ma devo avere fiducia che prima o poi il miracolo delle 12 pillole si compia!

Frens, due mesi e già un miglioramento...questo è il vero balsamo per chi visita questo sito!
io continuo ad avere il dolore pelvico, proprio sul pube. Una zona piccola proprio sopra i peletti della topolina :oops: . Finchè la vescica è vuota va abbastanza bene, quando si riempie se sto ferma non lo sento ma se mi muovo sento distintamente un dolore (localizzato più a destra ma sempre nel triangolo del pube) che si irradia ovunque. E' come se riempiendosi tirasse qualcosa e con il calore della pipì si accenda un punto infiammato...Con Pesce abbiamo escluso che si tratti di un problema di pareti interne alla vescica e questo mi pare già un buon punto (tra l'altro con il detrusitol vado al bagno due volte al giorno!) e credo anche io che sia un problema di fasce muscolari tese o infiammate che passano sotto alla vescica.
Ancora però non so nulla degli esercizi e delle eventuali manipolazioni da fare. Il tuo ragazzo ha imparato? Come il marito di Vale? per questo vorrei che ci fosse anche massimo (anche se lui è un pò preoccupato dall'idea di non capire cosa deve fare).
Intanto ho fatto il tampone e già mi è stato detto che il tricomonas non c'è. Per il resto devo attendere il 30 aprile!!! Nel frattempo la ginecologa mi ha suggerito o di aspettare oppure, se il bruciore persiste, di mettere il flagyl. Ho provato ad aspettare questi due giorni...potrei sopportare ancora...ma mi preoccupa il fatto che sia tornato il bruciore durante la minzione!! Era sparito e ora è di nuovo lì! Non vorrei che peggiorasse...che qualche bestiaccia transitasse definitivamente dalla vagina alla vescica e mi faccia venire la cistite...non ho rapporti con massimo per cercare di migliorare la situazione senza riprecipitare nel dolore e poi mi comprometto per paura di mettere degli ovuli? forse se li metto potrei vedere se si normalizza...come quando mettevo il meclon...
Tra l'altro avevo chiesto alla d.ssa che mi ha fatto il tampone se poteva fare anche il paptest visto che c'ero e che erano passati circa 3 anni dall'utlimo. Poichè non avevo la prescrizione ha fatto un pò di storie...poi quando ha messo lo speculum mi ha detto "guardi, pensavo di farglielo lo stesso ma in realtà lei ha così evidenti segni di infiammazione che non è proprio il caso di farlo poichè ci sarebbe il rischio che non sia possibile leggerlo".
Ora voglio proprio vedere se sto tampone esce negativo!!!
Santa Ros, tu che ne pensi?

PS: ho scritto tante volte a Pesce in questi giorni. Soprattutto per chiedergli se potevo fare il voltaren per la schiena, visto che sto proprio alla frutta, ma non mi ha mai risposto. Alla fine l'ho fatto, oggi sono alla terza iniezione ma miglioramento poco...Che voi sappiate ha problemi con la posta?

Re: gine e i suoi 5 anni con la cistite

Messaggioda Rosanna » dom apr 18, 2010 10:47 am

Ma perchè mai dovresti mettere metronidazolo se il tampone è negativo? Solo perchè sei infiammata? Ma che c'azzecca un animicrobico con un'infiammazione non infettiva?
Piuttosto prova a sciacquarti con un po' di bicarbonato e applica yogurt (lo stai mettendo già?).
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: gine e i suoi 5 anni con la cistite

Messaggioda gine » dom apr 18, 2010 10:50 am

Frens, anche io ho clitoridodinia tra l'altro (e anche quel sospetto di hpv di cui ti dicevo e che a me ronza nelle orecchie perchè l'hpv risale i nervi fino alla schiena e questo mi fa pensare molto al mio mal di schiena anomalo, tanto più che mi avevano trovato un herpes non proprio hpv quando avevo 23 anni e me lo avevano dovuto raschiare con un piccolo intervento in anestesia totale....naturalmente per "identificarlo" ci avevo impiegato mesi e non so più quanti ginecologi!...e dire che io ho avuto solo 3 uomini nella mia vita!...capati bene ovviamente...anche se poi i medici dicevano che la trasmissione non è solo sessuale e che possono concorrere fattori diversi).
Tu che terapie hai seguito? Ho letto del laroxil...a me pesce ha dato il noan, che più o meno è la stessa cosa...e poi? lyseen, lyrica, D-Mannosio?

Re: gine e i suoi 5 anni con la cistite

Messaggioda gine » dom apr 18, 2010 10:54 am

Ros, non so ancora se il tampone sarà negativo. E' pronto per il 30 aprile.
Mi hanno solo detto che non c'è tricomonas (quello lo analizzano subito al microscopio).
No, non sto mettendo lo yogurt.
Volevo chiederti...ma fare le lavande di bcs non alcalinizza? nella vagina non si dovrebbe tenere un ph acido?

Re: gine e i suoi 5 anni con la cistite

Messaggioda fittina70 » dom apr 18, 2010 11:02 am

Grazia, io sono a Bologna il 23 alle 18.30 e il 24 mattina. Tu per caso ci sei? Voglio bere un caffè!
Per quanto riguarda le terapie, portati assolutamente Massimo! Il 40 % del mio miglioramento (sigh prima che peggiorassi) lo devo a mio marito, che con una pazienza da certosino, tutte le sere mi fa gli stiramenti vaginali..
«Per arrivare all'alba, non c'è altra via che la notte.»
(K. Gibran)

Re: gine e i suoi 5 anni con la cistite

Messaggioda Rosanna » dom apr 18, 2010 11:28 am

gine ha scritto:No, non sto mettendo lo yogurt.

E che aspetti?
Non hai idea del beneficio che può darti!
gine ha scritto:Mi hanno solo detto che non c'è tricomonas (quello lo analizzano subito al microscopio)

E allora non mettere nulla ,se non vuoi che questa vestibolite o clitoridodinia peggiori.
Usa questo benedetto yogurt al posto delle porcate chimiche che non fanno altro che sensibilizzare ulteriormente le mucose e distruggere la flora batterica che sicuramente già ti manca.
gine ha scritto:ma fare le lavande di bcs non alcalinizza?

E perchè il metronidazolo no? Quello è peggio del bds!
Il bds lo devi applicare esternamente più che altro per ridurre i sintomi e poi lo devi far seguire dallo yogurt in modo da ripristinare ph acido e fermenti lattici.
gine ha scritto:l'hpv risale i nervi fino alla schiena

Ma chi te l'ha detto? Non ho mai letto nulla di simile a riguardo dell'hpv! Forse ti stai confondendo con l'herpes. Quello sì che risale dai nervi e si instaura nei gangli paravertebrali.
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: gine e i suoi 5 anni con la cistite

Messaggioda gine » dom apr 18, 2010 11:32 am

mannaggia vale...il pc si è mangiato tutta la risposta che ti avevo dato! ti ho anche richiamato per darti un rapido saluto ma ancora nulla!
riepilogo rapidamente:
il 24 non posso perchè arrivano qui i miei ma sarà il 17 maggio a roma (prima mi sarà impossibile ormai vista la situazione mentre a maggio mio padre torna a parigi per la 2 terapia quindi max potrà anche venire a roma com me!)
...non è che ti va di fare un salto nella capitale? caffè... e anche maxi gelato...che a roma non sono mica stitici come al nord nei gelati!! :))
un abbraccio grande e stai su, mi raccomando...anche noi potremo scrivere un giorno che ce l'abbiamo fatta, me lo sento! oggi il mio pensiero cuscinetto sarà frens e la sua meravigliosa positività!
ora scappo...pranzo da amici e sono in straritardo (anche se preferirei il letto...ma mica mi posso rinchiudere come la monaca di monza perbacco!!!...fanculo, altro voltaren e vado!)
bacioni, a presto sentirti!
:D

PS: chiama anche tu quando vuoi...visti i problemi di linea!

Re: gine e i suoi 5 anni con la cistite

Messaggioda gine » dom apr 18, 2010 11:37 am

grazie rosanna!
si, hai ragione, mi confondevo con l'herpes, che è quello che ho avuto appunto a 23 anni...per un momento ho pensato che l'hpv fosse l'herpes genitalis....scusa!
ad ogni modo è un'idea che mi ronza...

inizierò lo yogurt domani stesso (devo comprare siringhe da 5ml, ho solo quelle più piccole e yogurt bianco)...
grazie ancora per le sapienti bacchettate!
:)

Re: gine e i suoi 5 anni con la cistite

Messaggioda Rosanna » dom apr 18, 2010 11:39 am

;) :baci:
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: gine e i suoi 5 anni con la cistite

Messaggioda fittina70 » dom apr 18, 2010 11:46 am

riepilogo rapidamente:
il 24 non posso perchè arrivano qui i miei ma sarà il 17 maggio a roma (prima mi sarà impossibile ormai vista la situazione mentre a maggio mio padre torna a parigi per la 2 terapia quindi max potrà anche venire a roma com me!)
...non è che ti va di fare un salto nella capitale? caffè... e anche maxi gelato...che a roma non sono mica stitici come al nord nei gelati!! :))
:
Tesoro, per la capitale non posso...mi piacerebbe perchè Roma è la mia città preferita..Però non escludo di venire a Torino! La mia amica che abita lì ha appena partorito e voglio venire a trovare lei e la su bimba!
«Per arrivare all'alba, non c'è altra via che la notte.»
(K. Gibran)

Re: gine e i suoi 5 anni con la cistite

Messaggioda gine » dom apr 18, 2010 8:45 pm

ros: che dire? :love1:
oggi mi è capitato un fenomeno...ho bevuto del te a casa di amici, tornando a casa ho iniziato ad avere necessità di fare pipì, per un pò tutto ok, poi sempre peggio fino ad avere dolori fortissimi.
Poichè questi amici abitano fuori torino è stato un delirio, dopo 20 min. mi sembrava di dover partorire tanto avevo male. NOn avevo problemi a trattenere, avevo solo un dolore fortissimo sempre sulla benedetta fascia destra della vescica! Stavo per svenire, non esagero. Arrivata a casa ho fatto pipì nel mio solito contenitore per il diario minzionale e...650ml!!! non ero mai arrivata a tanto!! La cosa strana è che ancora adesso non mi reggo in piedi per lo sforzo fatto a sopportare il dolore. Il problema è che non mi sento le gambe praticamente...e sono qui con la copertina avvolta intorno ai fianchi stesa sul divano...
màh...non so che dire...Pesce non so se risponderà. Ho notato che il voltaren non fa tanto sul mal di schiena ma allegerisce questo dolore. Non so se questo conferma l'idea che il problema è intorno alla vescica e non dentro (altrimenti credo che non riuscirei a contenere).

Vale...bèh, allora ti aspetto!! :))
Quale occasione migliore se non la nascita di un bambino? Poi adesso che iniziano le giornate primaverili è uno spettacolo...ci prendiamo un caffè sul Po, un posticino davvero carino.. ;)

Re: gine e i suoi 5 anni con la cistite

Messaggioda Rosanna » dom apr 18, 2010 9:06 pm

Nulla di strano: il tè è diuretico, molto diuretico!
Non ti preoccupare: il dolore è subentrato per lo sforzo di contenere tutta quella urina. Come dici tu se avessi avuto problemi alla vescica avresti avuto dolore con quantità minime di urina e non a 650! Ora è normale che tu sia indolenzita: hai tirato troppo le pareti vescicali e le hai poi svuotate troppo velocemente. Ora avrai questo dolore ancora per un po' purtroppo. Pensa che quando dobbiamo svuotare una vescica con globo vescicale (cioè con moltissima urina) attraverso cateterismo, lo dobbiamo fare a più riprese chiudendo il catetere dopo i primi 200cc per poi riaprirlo dopo un quarto d'ora/mezzora per farne uscire altri 200 e così via proprio per non traumatizzare la vescica togliendo improvvisamente tutta questa pressione urinaria.
MAI trattenere!!
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: gine e i suoi 5 anni con la cistite

Messaggioda gine » dom apr 18, 2010 9:30 pm

ros è vero e ultimamente non ho mai più trattenuto...solo che in questo caso sono uscita senza lo stimolo e in meno di mezzora stavo malissimo! fermarsi in un bar era impossibile...tutto chiuso o di dubbia probabilità che ne avessero uno!
sono cmq serena per ciò che mi hai detto! in effetti ho ancora qualche dolorino, come diremmo a roma, un friccicore...spero che vada passando...ho preso subito un D-Mannosio e ne riprenderò un altro prima di andare a letto. Per ora me ne sto tranquilla sul divano al caldo...
ad ogni modo questo dolore ce l'ho sempre quando inizia ad essere sopra i 250-300 ml, non così forte ovviamente, ma si fa sentire...
Grazie sempre sai, di essere cosi presente con noi... :))

Re: gine e i suoi 5 anni con la cistite

Messaggioda gine » lun apr 19, 2010 10:43 am

Oggi sto proprio messa male.
Il mal di schiena nonostante voltaren e lyseen è sempre peggio, se contraggo i muscoli dell'ano ho una fitta forte al coccige. Persistono i dolori sul lato destro di vescica e vagina...non so cos'altro prendere in termini di farmaci!! Se penso che sabato arrivano i miei e hanno bisogno di aiuto e io sto così mi viene un tale sconforto...
Mi sembra che stia precipitando tutto insieme e che per me sia troppo difficile da gestire...io vorrei almeno stare discretamente per superare questi giorni...ma più che il cocktail di medicine (da aggiungersi anche noan, D-Mannosio, pelvilen forte, lactobacilli) che posso fare? Pesce non mi risponde da giorni...sono proprio giù.
Ho la sensazione di non sapere cosa mi sta succedendo.
:help:


PrecedenteProssimo

Torna a Archivio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 30 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214