Per favore aiutatemi!!

L'archivio delle storie personali

Re: Per favore aiutatemi!!

Messaggioda LisaBetta » mer ago 21, 2019 12:43 pm

In questo caso sarebbe inutile fare il tampone e converrebbe aspettare e farlo più avanti quando la situazione si è stabilizzata.
Però tu dai per scontato di avere disturbi anche dopo la fine della terapia, tanto da preoccuparti fin da ora di apportare fermenti… il che non è affatto detto.
Un passo per volta, ok?
:ciao:

Re: Per favore aiutatemi!!

Messaggioda happy78 » mer ago 21, 2019 2:32 pm

Capisco cosa intendi Eli. Il punto è che so che dopo una terapia antimicotica/antibiotica c'è bisogno di apportare fermenti perché sia i lattobacilli che batteri o funghi in eccesso vengono spazzati via. Non è così? Poi dall 'ultimo tampone fatto risultava abbondanti colonie di candida albicans e alcuni lattobacilli.

Re: Per favore aiutatemi!!

Messaggioda flo67 » mer ago 21, 2019 5:08 pm

Ma inserisci i fermenti locali che più tolleri, o che siano di più facile inserimento. Poi quando sarai rientrata a casa, vai a farti il tampone rispettando sempre quelle due settimane di attesa dalla fine del Clomeval. Puoi fare il tampone di sabato quando non lavori e non devi portare la bimba al nido.

Re: Per favore aiutatemi!!

Messaggioda LisaBetta » mer ago 21, 2019 5:34 pm

happy78 ha scritto:bisogno di apportare fermenti perché sia i lattobacilli che batteri o funghi in eccesso vengono spazzati via. Non è così?

Purtroppo non solo quelli "in eccesso" ma proprio tutti. Certo che è così, ma qui diciamo sempre anche "nessun sintomo, nessuna cura". Quindi io aspetterei la fine della terapia per valutare come proseguire, anche per fare una pausa di inserimento dal momento che hai utilizzato tanti prodotti. In ogni caso, come dice Flo, utilizza quelli a te più congeniali, eventualmente.
:ciao:

Re: Per favore aiutatemi!!

Messaggioda signo » gio ago 22, 2019 5:17 am

In questo caso torna utile il tampone a domicilio.

Re: Per favore aiutatemi!!

Messaggioda happy78 » mer ago 28, 2019 3:49 pm

flo67 ha scritto:Puoi fare il tampone di sabato quando non lavori e non devi portare la bimba al nido.


Certo. Farò così Flo.
Intanto volevo chiedervi un consiglio sui fermenti orali e spiegarvi una cosa che potrebbe aiutarvi a capire la mia situazione. Vi avevo già detto che per me flor (1 capsula) e xflor(1 bustina) son troppo per me, nel senso che mi provocano diarrea. Quindi ho provato a dimezzare la dose di xflor, ma ho notato che a volte va bene, altre mi manda tante volte a bagno anche senza diarrea. Avevo pensato a sto punto di provare ad alternare questa mezza bustina con 1 capsula di codex. Che dite?

Re: Per favore aiutatemi!!

Messaggioda Mare73 » mer ago 28, 2019 4:23 pm

Che purtroppo l'unica è provare.
Tienici aggiornate, eh?

Re: Per favore aiutatemi!!

Messaggioda 1PIMPI1 » mer ago 28, 2019 7:25 pm

Come dice Mare, l'unica è provare, cioè male non fa, ma bisogna vedere se non vai continuamente in bagno ugualmente.
Ma tu sei sicura siano i fermenti? Assumi magnesio? Oppure qualcosa che mangi?

Re: Per favore aiutatemi!!

Messaggioda happy78 » ven ago 30, 2019 11:00 pm

Io non ho mai sofferto di intolleranze alimentari e poi ho provato a non prendere più magnesio per capire se era quello che mi dava problemi. Poi ho introdotti gli xflor ma mi hanno fatto male e così I flor. Ragazze sono molto triste perché col clomeval ho solo peggiorato la situazione. Ora sto peggio di prima. Vorrei riuscire a risolvere e la vedo molto dura perché non sempre tollero i prodotti del protocollo. Ho pensato cmq di rifare il tampone e poi ricominciare il protocollo in base al risultato. Sono davvero molto sconfortato e angosciata da questa situazione. Sto davvero male.

Re: Per favore aiutatemi!!

Messaggioda 1PIMPI1 » dom set 01, 2019 9:15 am

Non tolleri i prodotti perché secondo me come già ti dicevo, c'è neuropatia. Non hai modo di farti visitare? Vedere Galizia?

Re: Per favore aiutatemi!!

Messaggioda signo » dom set 01, 2019 5:40 pm

La candida non è la causa dei tuoi pruritima solo una conseguenza. Penso tu sia parecchio contratta e la tua ansia non aiuta. Vedrai che la Filippi ti aiuterà e se del caso c'è sempre Galizia.

Re: Per favore aiutatemi!!

Messaggioda happy78 » lun set 02, 2019 11:00 am

Domani pomeriggio ho la visita da Galizia. Vi farò sapere. Un abbraccio :love1:

Re: Per favore aiutatemi!!

Messaggioda happy78 » mer set 11, 2019 6:24 pm

Ciao a tutte. Torno per un aggiornamento sia sul fronte neuropatia che candida. Sono stata da Galizia che non mi ha trovata contratta, ma molto morbida. La neuropatia era solo a destra e sinistra dell'entrata, ma in regressione. Lui mi ha consigliato di assumere 5 gocce di laroxyl per un mese e cmq ha detto che è stata causata dalla candida e che la situazione non è assolutamente grave. Poi sabato scorso ho rifatto il tampone da cui è risultato di nuovo discreto nr colonie candida albicans e alcuni lattobacilli. La cosa strana è che al momento del tampone non avevo sintomi. Poi ho messo solo un lactofin domenica sera e basta. In questi gg i sintomi quasi non ne ho avuti, solo che ogni tanto ho qualche perditina gialla, ma generalmente la sera. A questo punto che mi consigliate? Provare a misurare il Ph e inserire lactofin o altri fermenti quando necessario? Sinceramente vorrei anche provare ad avere rapporti, ma ho un po' paura di infiammare di nuovo il tutto e riscatenare candida forte. Considerate che lo yogurt non lo tollero purtroppo. Grazie a chi potrà rispondere. Vi voglio bene. :flower:

Re: Per favore aiutatemi!!

Messaggioda 1PIMPI1 » sab set 14, 2019 9:55 am

Ma a parte le perdite gialle, hai altri sintomi?
Il Ph com'è?
I lactofin li hai tollerati?

Re: Per favore aiutatemi!!

Messaggioda happy78 » sab set 14, 2019 8:33 pm

Pimpi grazie per avermi risposto. A sintomi non sto malissimo, solo che il ph è bello alto (tra 6 e 6.5). I lactofin non mi hanno dato fastidio. Solo che ora non li riesco a trovare più e ho acquistato i dicoflor elle med che contengono oltre a Lactobacillus rhamnosus GR-1 e Lactobacillus reuteri RC-14 anche acido poliacrilico per mantenere il ph nella norma. In tal caso però devo applicarne uno ogni sera per 7 gg piuttosto che ogni 3 sere e poi 1 ogni 3 sere come mantenimento. Tu dici che può bastare? Devo fare un tentativo oppure dovrei prima acidificare con prodotti tipo ginocanesbalance? Solo che ho paura di usarlo perché non vorrei mi risensibilizzi le mucose. Che mi consigli?

Re: Per favore aiutatemi!!

Messaggioda happy78 » lun set 16, 2019 9:40 am

Pimpi e per le altre che leggeranno. Scrivo di nuovo perché credo sia importante aggiornare un attimo su quello che poi sto tentando di fare e ho fatto. Non sculacciatemi troppo se ho sbagliato qualcosa, ma purtroppo devo andare per tentativi per trovare la combinazione giusta per me.
Allora, venerdì sera che non mettevo nulla da 3 gg e non stavo male ho avuto un rapporto. Purtroppo dentro mi sentivo infiammata, ma non tantissimo. Sta cosa mi ha un po' buttata giù. Poi la mattina dopo ho misurato il ph ed era 6/6.5, come ho già scritto, ma a sintomi non stavo male. Allora la sera ho messo un dicoflor elle med che ho letto dovrebbe fare lo stesso lavoro dei lactofin e la mattina dopo tutto ok. Ieri sera idem, ma stamattina ho bruciore e pizzicore. Quindi o non li tollero molto oppure devo lasciare sempre un giorno di pausa oppure non acodificano bene e la candida si sta riacutizzando. A questo punto secondo voi meglio non mettere nulla stasera e rimisurare il ph domattina ed eventualmente applicare il ginocanesbalabce che ho a casa? Poi fare 1 g di pausa e inserire dicoflor elle med? Intanto vedo se riesco a trovare i lactofin
Grazie e scusate ancora.

Re: Per favore aiutatemi!!

Messaggioda 1PIMPI1 » lun set 16, 2019 1:15 pm

Stasera assolutamente non applicare nulla. Anzi io lascerei proprio passare qualche gg visto sei infiammata.

Gynocanesten balance lo tolleravi bene?
Se è cosi dopo aver fatto la pausa misura il Ph e se fosse ancora alto io partirei con quello. Lascia sempre un gg di pausa tra una applicazione e l'altra visto la sensibilità della mucosa.

Re: Per favore aiutatemi!!

Messaggioda happy78 » lun set 16, 2019 1:30 pm

Grazie infinite ancora, purtroppo son partite anche tante perdite liquide grigie e gialle. Se però sono infiammata dici cmq di evitare stasera e metterlo domani sera ginecanesbalance. Giusto? Spero riuscirò a risolvere un giorno. Davvero non capisco perché sto avendo così tanti problemi con il ph che si alza in continuazione. Sono un bel po' giù perché davvero mi sto impegnando, ma non riesco a risolvere. Scusate lo sfogo e l'umore. :hurted:

Re: Per favore aiutatemi!!

Messaggioda Mare73 » lun set 16, 2019 2:06 pm

Le perdite secondo me sono dovute all'eccesso di prodotti che cola fuori.
A me pare che il problema principale adesso sia il pH, che è davvero alto, perciò prima di inserire fermenti, io tenterei di acidificare, con i prodotti che tolleri meglio e sempre lasciando un po' di pausa fra un inserimento e l'altro: quanta solo il tuo corpo può stabilirlo, ma di certo almeno un giorno. A provocare questo valore elevato potrebbe essere anche il fatto che la tua età è compatibile con la fase di premenopausa: hai letto la sezione dedicata alla menopausa?
E poi, per le mucose infiammate, tutto quello che sai già: rilassamento a pacchi per ossigenare, stai smutandata più che puoi, sciacqui con la camomilla se ti aiutano, e un velo sottile sottile di crema lenitiva, se ne hai una del cuore: ma senza esagerare, altriomenti rischi di sensibilizzarti.

Re: Per favore aiutatemi!!

Messaggioda happy78 » mer set 18, 2019 7:30 pm

Ciao Mare e grazie anche a te di avermi risposto. Io, però, sto ancora allattando(mia figlia ha quasi un anno), quindi non credo sia in premenopausa anche se io non sono per nulla informata al riguardo. Cmq l'altro ieri non ce l'ho fatta più e, seguendo il consiglio di Flo, ho fatto una lavanda al mannosio per togliere i residui dei prodotti e il g dopo stavo meglio. Ora spero che la situazione non ripeggiori e sto provando a non pensarci e a nkn mettere nulla. Se vedo che la cosa non peggiora nkn faccio più nulla. Probabile che proprio questa fase sia altanelante dal punto di vista del ph. Se poi la neuropatia ritornerà forte nkn mi resterà che riprendere laroxyl (le 5 gocce consigliatemi da Galizia per un mese), ma voglio aspettare prima un po' per capire se saranno effettivamente necessarie. Tra l'altro sappiamo bene che introdurre il laroxyl richiede tempo, anche stabilizzarmi un po' su quel nr gocce e altrettanto riscalarlo. Vi farò sapere come sta andando a sintomi. Incrocio le dita. Un abbraccio :flower:


PrecedenteProssimo

Torna a Archivio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 165 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214